Amici, protesta dei Blu: niente musical o televoto inibito. Martina si fa seguire da Perris. Come volete che cambi il meccanismo del programma?

martina%20con%20perris.JPG

Il giorno dopo la puntata "cult" di Amici (voto: 8), vista da 4.216.000 spettatori (share del 22,44%: in sovrapposizione 22,5% contro il 21,4% de L'Arena)  - clicca qui per lo sfogo di Maria De Filippi e per rivedere quanto accaduto -, sono inevitabili le reazioni di disappunto da parte dei ragazzi. Martina (che sembra anche voler sfruttare l'occasione a suo favore) è profondamente delusa da Grazia Di Michele e Gabriella Scalise: "Nessuno mi protegge più sulle canzoni mentre Mario è stracoccolato. Loro sono convinte che, se vince un ragazzo, vince anche il preparatore. Mi hanno fatto i complimenti per la rapidità con cui ho inciso le canzoni per il cd, ho quasi sempre vinto le sfide con il fenomeno Silvia... E ora?". E poi: "Fioretta Mari dice che sono l'unica che lavorerò qui fuori e poi mi esclude dalla finale ideale. Garrison Rochelle dà a Pedro prima 5 e poi 8. E in entrambi i casi lui ballava da solo... Non ce la faccio più".
Anche Mario è su di giri: "Luca Jurman mi dà 6, Grazia 8 e dalla danza ho 5. La gente penserà che non valgo proprio e sono di livello scarso...". E Valerio non è da meno: "Jurman mi ha messo due volte 8 ma Domani non la sento proprio mia a differenza di Listen. E le volte in cui mi ha dato 9 perchè lo ha fatto se l'esibizione non era da 9? Maura Paparo è di parte. Tutta la commissione ha fatto una figura di m... a caratteri cubitali". Alessandra: "Vogliamo una commissione esterna".
Di qui la protesta ufficiale dei Blu: "Non usufruiremo del televoto inibito per l'ultima prova perchè le votazioni sono sballate e poco obiettive e non prepareremo il musical visto che lavoreremmo con più insegnanti incoerenti". Martina chiede ed ottiene di lavorare solo con Pino Perris. Grazia: "Lei tende spesso a sentirsi abbandonata e ad avere problemi di gelosia. Ho difeso Mario solo quando è emerso il discorso sul talento e sul non talento". Gabriella: "Non l'abbiamo mai mortificata nelle votazioni, tutt'altro. Il mio ruolo è di insegnante, non di giudice. Non ci era stato chiesto di fare una classifica: così si condiziona l'allievo che ho davanti".
Volete che cambi il meccanismo di Amici sia nella prima fase sia in quella del serale? E la commissione va modificata in parte o in toto? Ci si deve rifare ad una esterna? Se sì in quali occasioni? Inviate a fabiotraversaCHIOCCIOLAblogosfere.it le vostre proposte: saranno pubblicate con i vostri nomi in uno o più post ad hoc.
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail