Quello che le donne non dicono, ogni mercoledì su Italia 1 Enrico Ruggeri fa parlare l'universo femminile

bert%C3%A8%20ruggeri.JPG

"Il tentativo è quello di scardinare un principio sacro della televisione, secondo il quale le donne tendono a confidarsi di più con le donne. Questa volta proveremo a vedere se una donna ha voglia di confidarsi con un uomo. Cercherò di metterle a loro agio, di ascoltarle e cercare di far capire loro che parlare di un argomento può anche essere un modo per stare insieme e non necessariamente una violazione della loro intimità": Enrico Ruggeri (voto: 7) spiega così a R101 Quello che le donne non dicono, la nuova trasmissione di Italia 1 in onda da mercoledì per otto puntate in terza serata.
"Le ospiti che abbiamo invitato sono donne complesse, un po' controverse, che possono prestarsi a più chiavi di lettura, sulle quali non si è detto ancora tutto e che non hanno ancora svelato tutto di sé". L'intervista è organizzata in 7 cartelle personali, i "files della vita", contenti fotografie, filmati, documenti, oggetti personali che, aperti uno per volta, forniscono lo spunto per visualizzare un preciso momento della vita dell'ospite ed entrare pian piano nella sua esistenza. 
Il set di Quello che le donne non dicono è un cubo trasparente, collocato nel centro di Milano. All'interno della struttura Enrico Ruggeri e la protagonista non sono però da soli. In una zona nascosta un personaggio misterioso (un escamotage già visto a Harem con Catherine Spaak), legato in qualche modo alla vita della donna intervistata, ascolta il racconto ed ha il difficile compito di decidere quali dei 7 files tenere e quali gettare in una sorta di cestino virtuale, facendo in questa maniera un bilancio, a volte positivo, a volte meno, della vita della protagonista. 
Ospite della prima puntata è Loredana Bertè, anima ribelle della musica italiana, in costante lotta contro il mondo. Per la prima volta in una trasmissione tv, parla con grande sincerità del rapporto burrascoso con il padre che, dopo anni di silenzio,  interviene con un messaggio video tentando la riconciliazione con la figlia, del suo matrimonio con il tennista Bjorn Borg, che riserva delle novità clamorose, della sua triste infanzia e del legame fortissimo con la sorella Mia Martini. In altre puntate interverranno Patty Pravo, Federica Pellegrini, Alessandra Mussolini e Rita Rusic.
  • shares
  • +1
  • Mail