Rumors tv: Luca Giurato lascia Uno Mattina per contrastare Striscia, al Festivalbar arrivano Lucilla Agosti e Teo Mammucari

festiv08.JPG

Il 1° settembre 2003 sarebbe dovuto partire su Raiuno un programma destinato (almeno nelle intenzioni) ad insidiare lo strapotere di Striscia la notizia (voto: 8). Era tutto pronto ad iniziare dal titolo - Il gran cerimoniere - e dalla coppia di conduttori - Luca Giurato e Luisella Costamagna - , affiancati da Charlie Gnocchi e Joe Violanti.
La formula del programma era quella di un contenitore a cui avrebbero partecipato di volta in volta nuovi ospiti che sarebbero stati sottoposti ad un fuoco di fila di domande da parte dei padroni di casa. Luca Giurato già allora aveva assicurato di non temere la concorrenza o le malignità di Antonio Ricci e compagni. Poi, però, di quel programma non se ne fece più nulla (se non un numero zero).
A distanza di cinque anni, Giurato, dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, annuncia di lasciare (dopo 7 anni) la conduzione di Uno Mattina (6,5) per dedicarsi a un progetto molto ambizioso: "Fare concorrenza a Striscia la notizia per commentare in una striscia quotidiana la notizia del giorno. Ma lungi da me l'idea di insidiare la corazzata di Ricci, io navigo su una caravella. Anche se... mai dire mai!". Paradossalmente lo si potrebbe vedere in contemporanea su entrambe le Reti se Striscia continuerà a mostrare i suoi tanti svarioni televisivi.
Novità anche per quanto riguarda il Festivalbar che, dopo gli ascolti in caduta libera delle ultime edizioni, riduce ulteriormente il numero delle serate. Prima del gran finale di settembre, andrà in onda su Italia 1 soltanto l'11 giugno (contro Svizzera-Turchia degli Europei di calcio) e il 2 luglio (a manifestazione continentale conclusa). I conduttori saranno Lucilla Agosti (7), che si merita questo palcoscenico dopo le brillanti performance su All Music e al Dopofestival e in attesa di diventare inviata de Le Iene (8), e Teo Mammucari (6), il quale evidentemente considera meno faticosa quest'esperienza rispetto a Veline, a cui aveva rinunciato per stare vicino a Thais Souza Wiggers, che aspetta un bambino. 
  • shares
  • Mail