Damiano dei Maneskin: "Donne over 40? Sono aperto a tutto. E' il tempo della rockstar che esagera e sfascia le stanze d’albergo!"

Già sold-out alcune date del tour della band di X Factor 11. Il frontman si racconta a Diva e Donna e non mancano le dichiarazioni "a effetto".

I Maneskin si godono il successo: sold out tutte le date dei concerti della band romana. E già raddoppiano le date di Bologna il 15 marzo, a Milano il 21 marzo e a Roma il 6 aprile. Annunciate anche due nuove tappe del tour: Livorno l’8 marzo al The Cage Club e il 26 marzo a Bassano del Grappa al Liv Club.

Damiano David, che presto compirà 19 anni, ha rilasciato un’intervista a Diva e Donna: “Sono il portavoce, ma non il boss, senza i Maneskin, sarei un solista come tanti. I Maneskin sono la musica anni ’70 al… 2020, la nostra band nasce come traslazione della musica del passato nella modernità. Ci sono tante band, ma poche sono quelle che ti rimangono impresse. Come estetica abbiamo in mente i Rolling Stones, i Doors… tanto per volare basso”.

Sono più arroganti o ambiziosi? “Tutti e due, siamo già arrivati sul palco con l’etichetta di antipatici, siamo 'coatti' perché il coatto ha l’arroganza, l’irriverenza per non temere i confrontarsi con chi è più vecchio. Siamo adolescenti normali cui la vita da adolescenti va stretta. Il pubblico in Italia si è stufato del bravo ragazzo con gli occhi azzurri, che non dice parolacce e non fuma. Credo sia il tempo della rockstar che esagera e sfascia le stanze d’albergo. Nel video Chosen sono nudo e intorno c’erano 30 persone, ci piace sempre andare oltre”.

Sull’immagine il frontman ha le idee chiare: “Tanto la nostra paghetta, perché per ora abbiamo quella, la spendiamo in mercatini, tipo Porta Portese, poi c’è la cantina di mio nonno: ha 88 anni e un sacco di roba fighissima. Tacchi a spillo, trucco, shorts sono scelte nostre, anche la pole dance sul palo. E non mi vedrete mai senza kajal sugli occhi".

Lui è il sogno delle donne anche over 40: "Sono aperto a tutto, over, under, tanto sono single".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain