Luca Tommassini direttore artistico del serale di Amici 17? Lui su Instagram indossa la maglia rossa della sfida e "chiama" Maria De Filippi

Il coreografo di X Factor passa alla "concorrenza"? Ecco il contenuto del suo post su Instagram e lo scenario possibile.

"Maria che dici? @amiciufficiale": è il post di Luca Tommassini che accompagna su Instagram una sua foto nella quale fa l'occhiolino indossando una felpa con cappuccio rosso con la scritta 'sfida' come quelle di Amici. Il coreografo di X Factor strizza l'occhio sportivamente al talent concorrente di Mediaset e chiama in causa la De Filippi.

Risultato? I fan si scatenano con i commenti e le agenzie di stampa e Tvblog.it rilanciano la notizia di un suo possibile coinvolgimento al serale di Amici 17. Del resto Giuliano Peparini non sarà più nel cast e Tommassini potrebbe essere il suo ideale "sostituto", tanto più se si considera che quest'anno quella fase del programma andrà in onda in diretta e lui è già "abituato" a proporre più coreografie in un live show...


Luca Tommassini in tv


A 17 anni lavora come primo ballerino alla trasmissione Festival condotta da Pippo Baudo, nella quale balla al fianco dell'amica Lorella Cuccarini, conosciuta ai tempi della scuola di danza.

Lavora in Carràmba che sorpresa di Raffaella Carrà del 2002, Uno di noi di Gianni Morandi e Lorella Cuccarini, Stasera pago io di Fiorello, il Festival di Sanremo 2004 e molti altri. Cura le coreografie di molti artisti per eventi internazionali come i Grammy Awards e gli MTV Video Music Awards. Nel 2008 è direttore artistico e coreografo agli MTV Europe Music Awards a Liverpool. È coreografo, consulente artistico e autore nel programma Non perdiamoci di vista in onda su Rai3 con Paola Cortellesi. Partecipa in veste di giurato e coreografo al reality Popstars dal quale si forma la girl-band delle Lollipop.

Nell'aprile 2008 torna a lavorare con Ambra Angiolini, 12 anni dopo aver ballato con lei nel programma Mediaset Non dimenticate lo spazzolino da denti, per le coreografie dello show Stasera niente MTV.

Dalla stagione 2008/2009 collabora a X Factor curando le esibizioni dei talenti in gara.

Nel settembre del 2015 è tra i concorrenti della quarta edizione di Pechino Express in coppia con Paola Barale formando la squadra degli "Artisti". Si ritira dopo la quarta tappa per problemi di salute.

Nel 2017 e nel 2018 è giudice a Dance dance dance, in onda su FoxLife e Tv8.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain