X Factor 11: ascolti terzo Live in leggero calo a 1,2 milioni (5,3%), picco per l'uscita di Sem e Stenn, 355mila interazioni, video-sintesi

Ascolti tv di giovedì 9 novembre 2017 su Sky Uno e numeri sui social network della nona puntata (terza in diretta) dell'undicesima edizione del talent show. Video-sintesi.

ASCOLTI E SOCIAL TV X Factor 11 (voto: 7) è stato seguito giovedì 9 novembre su Sky Uno/+1 HD da 1.276.145 spettatori medi, leggero calo rispetto alla puntata precedente.

La share media del terzo Live è stata del 5,3%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con l’8,3%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato del 7,1% registrato alle 23.48 in corrispondenza del Tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Sem & Stenn, band della squadra di Manuel Agnelli che è andata al ballottaggio con i Ros.

Nei sette giorni la seconda puntata live ha ottenuto un ascolto complessivo di 2.106.335 spettatori medi, +5% rispetto alla stessa puntata del 2016. Anche giovedì sera numerosissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 3 milioni 714mila i voti arrivati all’X Factor Arena, +72% rispetto ai voti della stessa puntata dello scorso anno.

Sui social il terzo live di X Factor è stato il contenuto televisivo più commentato della giornata su Facebook e Twitter, con 355.600 interazioni generate (fonte Nielsen Social). Nella giornata di giovedì il 48% della Twitter Activity relativa alla Tv in Italia è stata costituita da commenti relativi allo Show trasmesso da Sky Uno.

L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 49.067 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto fino a venerdì mattina, totalizzando 8.828 tweet in più rispetto alla scorsa settimana.

Sempre positivi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato 1 milione 673mila pagine viste, 466mila utenti unici (+6% rispetto a X Factor 2016) e 432mila video views (+17% rispetto allo scorsa edizione).

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain