Il meglio d'Italia, Enrico Brignano dal 28 febbraio su Rai1: Liz Solari nel cast, ecco gli ospiti

Scritto da: -

L'Ansa e Tv Sorrisi e Canzoni anticipano come sarà il one man show dell'attore romano, in onda per 4 puntate il venerdì in diretta in prima serata. Ecco chi duetterà o reciterà.

il meglio d'italia-logo-rai1.jpg Rai1, dopo il Festival di Sanremo, punta tutto sulla comicità di Enrico Brignano (voto: 6,5) per un one mane show patriottico ma dai toni leggeri: Il meglio d’Italia. Spettacolo che lo ha già visto riempire i teatri da Nord a Sud del Paese. L’attore romano esordirà in tv venerdì 28 febbraio e andrà avanti per quattro puntate.

Il direttore di rete, Giancarlo Leone, interpellato dall’Ansa, afferma: “Sarà il prossimo varietà di punta della rete, dopo Sogno e son desto. L’esperimento con Massimo Ranieri è sicuramente riuscito”.

Ci saranno ospiti big ma anche gente normalissima che ha fatto tanto per il Paese. Dalla nostra storia al nostro patrimonio artistico, dalla musica alla letteratura, dalla cucina alla moda, passando per lo sport e per l’attualità, Brignano esorterà il pubblico a ricercare le ragioni per le quali essere Italiani è ancora motivo di vanto agli occhi di tutto il mondo. La scena rappresenterà una sorta di magazzino-deposito di un ipotetico museo, in cui Brignano si muoverà tra preziosi reperti d’arte e casse con i loro misteriosi contenuti, metafora dei tanti tesori italiani sparsi sul nostro territorio.

Tra canzoni, monologhi e gag, da solo o spalleggiato da ospiti e amici, Brignano racconterà la sua Italia e aiuterà con ironia e umorismo ad apprezzarla e a risvegliare l’orgoglio di vivere nel nostro Paese. Compagna in questo viaggio nell’ottimismo sarà Liz Solari, attrice argentina, alla quale, nelle 4 puntate, spiegherà l’italianità nelle sue varie accezioni.

Ne Il meglio d’Italia Brignano sarà accompagnato da un’orchestra di 23 musicisti, diretti dal maestro Federico Capranica e da 12 ballerini con coreografie di Bill Goodson.

A Tv Sorrisi e Canzoni dichiara: “Ci saranno 4 o 5 ospiti a serata: cantanti, grandi artisti, attori, ma anche chef, artigiani, inventori, disegnatori, musicisti. Ognuno interagirà con me, giocherà o duetterà e in certi casi avrà un suo momento. Ci saranno Giorgia, Gigi Proietti, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Giancarlo Giannini e Laura Pausini. Anch’io canterò. Ho chiesto la diretta perché dà un’energia unica, particolare”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.87 su 5.00 basato su 15 voti.  
 

article
523080
Il meglio d'Italia, Enrico Brignano dal 28 febbraio su Rai1: Liz Solari nel cast, ecco gli ospiti
L'Ansa e Tv Sorrisi e Canzoni anticipano come sarà il one man show dell'attore romano, in onda per 4 puntate il venerdì in diretta in prima serata. Ecco chi duetterà o reciterà.
http://realityshow.blogosfere.it/2014/02/il-meglio-ditalia-enrico-brignano-dal-28-febbraio-su-rai1-liz-solari-nel-cast-ecco-gli-ospiti.html
2014-02-18T11:45:45UTC
http://realityshow.blogosfere.it/assets_c/2014/02/il meglio d'italia-logo-rai1-anteprima-112x112-1004120.jpg
bill goodson,enrico brignano,festival di sanremo,giancarlo giannini,giancarlo leone,gigi proietti,il meglio d'italia,massimo ranieri,pippo baudo,renzo arbore,sogno e son desto,personaggi,varietà e talk show,rumors
entertainment