Questi siamo noi in diretta su Canale 5, Gigi D'Alessio: "Unica puntata, mi interessa il Qualitel"

Scritto da: -

Ecco le dichiarazioni del cantante che condurrà con la compagna uno show in onda sulla rete ammiraglia Mediaset lunedì 25 novembre. Tanti gli ospiti: ecco quali.

gigi d'alessio-anna tatangelo-questi siamo noi-canale 5.jpg Gigi D’Alessio, insieme alla compagna Anna Tatangelo, lunedì 25 novembre sarà in onda in diretta (a parte qualche coreografia pre-registrata di Marco Garofalo) su Canale 5 con il varietà Questi siamo noi, diretto da Roberto Cenci.

“Un grande varietà di musica come non si vedeva da un bel po’ e che andrà in onda contemporaneamente su Rtl 102.5 - annuncia a Tgcom24 - Abbiamo voluto concentrare tutte le energie economiche in un’unica puntata anziché diluire lo show in due, tre appuntamenti. Anche per creare un intreccio con gli ospiti interessante che catturi il pubblico…”.

Con lui un’orchestra di quaranta elementi dal vivo, diretta dal maestro Pica, e tanti ospiti, tra cui Roberto Vecchioni, Alessandra Amoroso, Bianca Atzei, Paolo Bonolis, i Modà, Enzo Avitabile, Biagio Izzo, Ale&Franz.

“Mediaset - afferma nella conferenza stampa di presentazione dell’album Ora - aveva pensato addirittura a tre puntate e io ci avrei guadagnato anche di più. Ma voglio farne soltanto una così c’è il meglio del meglio, anche se i costi di allestimento dello show e dell’orchestra ovviamente crescono. Dopotutto, a me più dell’Auditel interessa il Qualitel e, quando si fa della bella musica, la qualità è fondamentale. Con le belle canzoni ero riuscito a portare al 26-27% il precedente show Questo sono io su Rai1″.

Rimarranno delusi quanti vorrebbero vederlo sul palco di Sanremo: “Ne ho fatti quattro in gara, uno da superospite, e sono state tutte belle esperienze, poi per due volte - ricorda - ho anche vinto come autore”. Ma per ora può bastare: “Sanremo rimane la vetrina più importante della musica italiana e Fabio Fazio sta facendo un buon lavoro, ho un buon ricordo del mio primo Festival con lui nel 2000, da allora non l’ho più incontrato”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 138 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Realityshow.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano