Bake Off Italia su Real Time: Benedetta Parodi giudice assieme a Ernst Knam e Clelia d'Onofrio

Scritto da: -

Anticipazioni sul nuovo talent show dedicato al mondo dei dolci che sarà trasmesso su Real Time da novembre. Ecco chi saranno i tre giudici che valuteranno i concorrenti.

parodi-knam-d'onofrio-giudici-bake off italia-real time.JPG Mancano poche settimane al suo arrivo e Real Time svela qualche piccola anticipazione su Bake Off Italia, in onda da novembre con il nuovo volto Benedetta Parodi (voto: 6,5).

Svelati i due giudici che la affiancheranno: il re del cioccolato Ernst Knam e la giornalista Clelia d’Onofrio, curatrice di due edizioni del Cucchiaio d’Argento.

Il primo, classe 1963, tedesco di nascita e milanese di adozione, chef pasticcere e maitre chocolatier, approda in Italia, dopo aver girato il mondo, nel 1989 alla corte di Gualtiero Marchesi. Nel 1992 decide di mettersi in proprio e da vita al suo laboratorio: la creatività, la ricercatezza e gli abbinamenti fuori dal comune caratterizzano le sue opere, che prediligono la stagionalità. Le interpretazioni di cioccolato, spezie, frutta sono le componenti assolute della sua produzione, oltre a torte, praline ed il più svariato assortimento di leccornie.

Tra i suoi riconoscimenti: campione italiano di cioccolateria 2009/2010, campione italiano di finger food 2011, primo gradino del podio nella Coppa del Mondo di gelateria 2012 come capitano nella squadra italiana e membro dell’Accademia dei maestri pasticceri italiani.

La seconda inizialmente scrive per Quattrosoldi e Quattroruote. Dopo tanti anni in giro per il mondo fa sì che il suo palato, già educato da un padre gourmet e da una madre gastronoma per dono di natura oltre che da una schiera di antiche zie che disponevano di eccellenti cuoche e cuochi, accumuli un’esperienza che, sempre nell’ambito dell’Editoriale Domus, concretizza collaborando alle riviste Tuttoturismo e Meridiani e poi, come direttore, in Meridiani-Viaggi del Gusto. Dà vita a 16 edizioni della famosa agenda-cult Il Libro di Casa (1989-2004) e scrive altri libri ad hoc dedicati alla cucina e al mangiare bene.

Il programma, registrato nei dintorni di Milano, è un talent show divertente, incentrato sui dolci. Una specie di MasterChef in cui i concorrenti, appassionati di pasticceria, si cimentano nella preparazione di torte via via sempre più complesse e vengono giudicati dalla giuria.

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 27 voti.