Don Matteo 9: Terence Hill, Nino Frassica e un cast parzialmente rinnovato nella fiction di Rai1

Scritto da: -

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast della nona stagione della fiction che andrà in onda su Rai1 in autunno. Dichiarazioni dell'attore protagonista.

don matteo 9-hill-frassica-montedoro.jpg LE FICTION CHE VEDREMO Spoleto è la località che ha sostituito Gubbio come ambientazione della fiction Don Matteo 9, prodotta da Lux Vide e in onda in autunno (dal 24 ottobre) su Rai1. 26 episodi previsti, divisi in 13 prime serate.

Nella serie precedente gli ascolti sono stati persino più alti del previsto: “Don Matteo ha piantato dei semi che ora stanno dando ottimi frutti”, ha detto al Tv Sorrisi e Canzoni, con soddisfazione, Terence Hill. “Di solito, una fiction che dura per anni dopo un po’ inizia a perdere spettatori. A noi, invece, sta succedendo il contrario”.

Giorgia Surina sarà il nuovo pubblico ministero Bianca Venezia nonché migliore amica del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e prossima alle nozze. Nel cast della serie anche Nadir Caselli, che sarà Lia, studentessa laureata in America e impegnata in un master a Perugia ma, soprattutto, nipote del maresciallo Cecchini (Nino Frassica), e il divo de Il mondo di Patty Andres Gil nel ruolo di Ettore, un 25enne molto bello, tormentato ma non cattivo.

Non ci sarà più Patrizia, figlia del maresciallo Cecchini e moglie del capitano Tommasi, interpretata da Pamela Saino, nel cast sin dalla seconda stagione.

“Per continuare a innovare, restando sempre fedeli all’identità del format - avevano affermato a Tv Sorrisi e Canzoni i produttori Matilde e Luca Bernabei -, il gruppo di scrittura ha pensato a nuove idee narrative per la nona serie, che hanno portato a qualche cambiamento nel cast. Pamela, con il suo talento, ha contribuito moltissimo al successo di Don Matteo. E siamo sicuri che ora la aspetti un meritato futuro professionale”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 294 voti.