Ombrelloni, su Rai2 alle 21 la mini sit-com ambientata in spiaggia: ecco i 9 protagonisti e la trama

Scritto da: -

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della nuova sit-com, in onda dal lunedì al venerdì per 7 minuti prima della prima serata. Parla il regista. Fotogallery.

ombrelloni-logo-rai2.JPG Ombrelloni, ideata da Pierluigi Colantoni e Luca Manzi (già creatore di Boris), è la prima sit-com in costume da bagno. Andrà in onda su Rai2 dal 29 luglio al 6 settembre, in una nuova fascia serale dalle 21.00 alle 21.07, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Nasce come web serie e, infatti, ogni puntata verrà lanciata sul sito Rai.tv alle ore 12 come anteprima esclusiva per il web. Tra le sorprese del programma ci saranno alcuni camei di celebri personaggi dello spettacolo.

Una spiaggia in Italia, uno stabilimento balneare, l’estate di nove personaggi in vacanza sotto l’ombrellone.

Franco (Alessandro Procoli) e Laura (Michela Andreozzi, anche sceneggiatrice della serie), marito e moglie quarantenni, con figlia: lui manovale verace, diventato un piccolo imprenditore, lei estetista che sogna il mondo dei vip (vuole conoscere Barbara d’Urso, il suo mito, e Maria De Filippi). E la loro bambina, Giada (Karen Ciaurro), che la sa lunga, più dei due genitori messi insieme.

Mara (Karin Proia) e Giacomo (Giovanni Ludeno), una coppia di trentenni con suocera: lei in carriera, lui aspirante scrittore, convivono mentre la suocera Renata (Roberta Fiorentini), dalla battuta tagliente, ha in testa un solo obiettivo: liberarsi di quell’uomo che non è all’altezza della figlia.

Tre ventenni: Luca (Luca Avagliano) e Sandro (Flavio Furno) sono due amici molto diversi, un nerd e un bugiardo impenitente, innamorati entrambi di una ragazza, Flavia (Melissa Bartolini), in eterna attesa del suo “fidanzato” quarantacinquenne che non si fa mai vivo. Mentre loro aspettano invano un’occasione con la loro “amica”.

La produzione è attualmente in corso negli studi Rai di Napoli. La regia è di Riccardo Grandi che dichiara a Telepiù: “Abbiamo insistito soprattutto sui difetti. La società italiana, più di altre, è strutturata per etichette: dottore, notaio, commendatore… Quando invece si indossa il costume da bagno si va oltre il ceto sociale. L’italianità è messa a nudo nella sua essenza divertente e al tempo stesso spaventosa”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2 Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2 Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2 Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2 Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2 Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2 Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2 Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2 Protagonisti della sit-com Ombrelloni, in onda alle 21 su Rai2

Vota l'articolo:
3.63 su 5.00 basato su 8 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Realityshow.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano