Don Matteo 9: Andres Gil, Giorgia Surina e Nadir Caselli entrano nel cast, set spostato a Spoleto

Scritto da: -

Anticipazioni sulla nona stagione della fiction di Rai1 interpretata da Terence Hill. Ecco quali sono le new entry e dove vengono collocate le nuove location con il cambio di città.

Andres-Gil-7.jpg Stanno per partire le riprese di Don Matteo 9 e Tv Sorrisi e Canzoni ha anticipato le novità che accompagneranno il ritorno del prete-investigatore, interpretato da Terence Hill (voto: 7). Due in particolare i volti nuovi: Giorgia Surina e Andrès Gil.

La prima interpreterà Bianca, un magistrato di Spoleto nonché migliore amica del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e prossima alle nozze. Il secondo vestirà i panni di un ragazzo problematico (Andrès anche lui), con più di un’ombra nel passato.

Con loro farà il suo ingresso nella serie anche Nadir Caselli, che sarà Lia, studentessa laureata in America e impegnata in un master a Perugia ma, soprattutto, nipote del maresciallo Cecchini (Nino Frassica).

Come è noto sarà nuova anche la location: Spoleto. Motivo del trasferimento (entrato anche nella sceneggiatura, per cui i Carabinieri di Gubbio vengono accorpati al comando di Spoleto a causa della spending review) la crisi economica che ha portato i produttori della Lux Vide Matilde e Luca Bernabei a cercare condizioni più vantaggiose per le riprese “rimanendo in Umbria, il cuore verde dell’Italia, solo spostandosi poco più in là”.

In Piazza Duomo è comparsa la Caserma dei Carabinieri, a Palazzo Bufalini il portone dell’Arma con tanto di bandiere e insegna. Dopo i 3.000 selezionati al casting per comparse e figuranti i curiosi andranno a vedere il primo ciak previsto per la prossima settimana.

Il cambio di città, a 80 chilometri di distanza rispetto alla precedente, avrà dei riflessi su tutto l’indotto che la fiction produce: alberghi, ristoranti, turismo, insomma un riscontro economico del quale indubbiamente gode un luogo adibito per tante settimane a set di uno dei prodotti più popolari e di più longevo successo della tv italiana.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Vota l'articolo:
3.84 su 5.00 basato su 67 voti.