Italia's got talent 4: vince Daniel Adomako, al secondo posto i fratelli Lo Tumolo

Scritto da: -

Il vincitore della quarta edizione del talent show di Canale 5 è il cantante ghanese che ha stupito tutti con la sua voce celestiale. Ecco la graduatoria finale.

Daniel Adomako.jpg Habemus victorem. Il cantante Daniel Adomako è il vincitore della quarta edizione di Italia’s got talent, il talent show condotto da Belen Rodriguez, sempre più vicina al parto, e Simone Annichiarico.

Daniel ha 21 anni, è originario del Ghana ma abita a Brescia. Ha conquistato la giuria ed il pubblico da casa con la sua voce celestiale ed emozionante. Ai provini si è esibito con il brano Hallelujah ed è riuscito a far commuovere Gerry Scotti; in semifinale aveva proposto At Last di Etta James.

Si era già messo in mostra nel 2010, quando aveva partecipato ai provini di X Factor, ma i giudici lo rispedirono a casa; in particolare Anna Tatangelo lo accusò di cantare troppo in falsetto, mentre Elio lo definì un “fuoriclasse”. Il filmato del suo provino ha superato le 400mila visite su Youtube.

Il giovane cantante bresciano, grazie al pubblico da casa che l’ha televotato in massa (già nella prima semifinale del talent era risultato il più votato dal pubblico), ha vinto il montepremi di 100mila euro.

I divertentissimi fratelli Lo Tumolo, grazie alla loro comicità “funebre”, sono riusciti a conquistare la seconda posizione; mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata al ballerino Roberto Carlisi con la passione per le sigle televisive.

Tra gli altri concorrenti finalisti, gli otto più votati dal pubblico attraverso il televoto in ordine casuale, oltre ai primi tre, sono la soprano Ripalta Bufo, i ballerini di tango Los Hermanos, il freestyler Alssandro Barbero, i pattinatori Sara Venerucci e Danilo Venembrini ed i percussionisti Drum Theatre.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 736 voti.