Ballerini-Dietro il sipario, su Mtv nuovo docu-reality sulla danza dal Teatro San Carlo di Napoli

Scritto da: -

Anticipazioni sul nuovo docu-reality di Mtv che parte domenica 3 febbraio con la premiere dei primi 5 episodi e poi andrà in onda dal lunedì al venerdì. Ecco alcuni protagonisti.

MTV BALLERINI - Dietro il sipario in onda febbraio 2013 _ 0722 ph F Squeglia.jpg I giovani allievi della Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli sono protagonisti del nuovo docu-reality Ballerini - Dietro il sipario, in onda su Mtv a partire dal 4 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 16.00 e alle 18.30, e ogni domenica con anteprima dal 3 (premiere con le prime 5 puntate).

Obiettivo: raccontare il mondo della danza dove la competizione è altissima e dove sono solo i migliori ad emergere e ad avere una reale carriera professionale e artistica. La Scuola di Danza del Teatro San Carlo di Napoli, la più antica d’Italia con ben 200 anni di vita, diretta attualmente da Anna Razzi, è il luogo dove ogni giorno i ragazzi iscritti al settimo e all’ottavo anno provano e riprovano per arrivare ad essere i protagonisti del grande spettacolo celebrativo per il Bicentenario della scuola.

Nel corso delle trentasei puntate (23′ ciascuna per le 30 premiere, 47′ per le 6 puntate speciali settimanali) Ballerini - Dietro il sipario riprende, nella suggestiva cornice del capoluogo campano, la vita degli allievi dentro e fuori il Teatro, restituendo un racconto documentaristico e reale di giovani “altri” rispetto a quelli conosciuti attraverso Ginnaste o Calciatori, accomunati entrambi non solo dalla passione per uno sport ma anche da un forte spirito di squadra.

La danza questo non lo prevede. Solisti per antonomasia, gli allievi vivono dinamiche relazionali complesse e competitive, senza perdere però la bellezza dell’essere giovani e come tali protagonisti di coinvolgenti e passionali storie di amicizie, amore, gelosie, rivalità, riconciliazioni.

Fondato nel 1737, il San Carlo è il più antico teatro d’opera in Europa e sul suo palcoscenico si sono esibiti i più grandi esponenti dell’arte a due punte: da Margot Fonteyn a Carla Fracci e Ekaterina Maximova, da Rudolf Nureyev a Vladimir Vassiliev e Mikhail Baryshnikov fino alle grandi etoiles dei nostri giorni come Roberto Bolle, Ambra Vallo o Eleonora Abbagnato.

I PROTAGONISTI Francesco viene da Potenza e ha 19 anni. Danza in maniera sinuosa ma è anche molto timido e sensibile. Luca ha 19 anni ed è di Napoli. Sensibile e generoso, ma con un rapporto problematico con gli insegnanti. Roberta, 18 anni, arriva da Ponticelli a 50 km da Napoli. Molto bella e perfezionista, ama la danza più di ogni altra cosa. Angelo ha 21 anni ed è il più grande del gruppo. Tenero ma determinato a diventare ballerino professionista. Laura ha 18 anni, è di Castelfranco Veneto. Elegante e sicura, vive la danza con impegno.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

Vota l'articolo:
3.90 su 5.00 basato su 10 voti.