Squadra antimafia 5, anticipazioni: Claudia Mares torna? Due new entry, scene ambientate a Catania

Scritto da: -

Anticipazioni sulla quinta serie della fiction di Canale 5. Quando andrà in onda? Cosa succederà ai personaggi? Il cast è confermato? Dove sarà il set? Ecco le risposte.

squadra antimafia 4-rosy abate-pistola-ultima puntata.jpg La facciata della chiesa in piazza Duomo ad Acireale è nascosta da un grande palco ancora in fase di allestimento per un comizio politico, come lasciano presagire i grandi manifesti elettorali da cui una giovane donna in tailleur grigio domina la piazza stringendo in mano una Trinacria di terracotta. Il suo nome è Veronica Colombo, candidata alla presidenza della Regione siciliana per il partito “Sicilia Unita”. “La Sicilia in mani sicure” è il suo motto. A interpretarla l’attrice Valentina Carnelutti.

Ed ecco già la prima novità, rubata direttamente sul set della quinta serie di Squadra Antimafia (voto: 7), in onda nel 2013 su Canale 5. La svela Panorama.

Bocche cucite sull’uscita di scena di Claudia Mares, ancora di più sulla presenza dell’attrice Simona Cavallari (7,5) sul set catanese. Dunque se la Mares tornerà o meno nella prossima serie non è dato saperlo.

Si sa, invece, che accanto alla sua storica antagonista Rosy Abate, interpretata da Giulia Michelini (7,5), e accanto a Marco Bocci (7)-Domenico Calcaterra, Greta Scarano e Ludovico Vitrano (tutti confermati), ci sono due new entry impegnate con loro sul nuovo set. Una è appunto Valentina Carnelutti, sindaco dell’immaginario comune di Baia D’Angelo ricostruito nel bellissimo borgo marinaro di Acicastello. L’altra è Ana Caterina Morariu, nei panni del nuovo vice questore.

“Interpretano due sorelle unite da un rapporto complesso che le rende antagoniste - anticipa Giacomo Martelli, regista 2ª unità, che anche per questo quinto capitolo firma la regia insieme a Beniamino Catena - C’è una grande sintonia sul set tra le due attrici e i loro stili diversi si armonizzano bene, con un risultato croccante e scoppiettante dal punto di vista drammaturgico”.

Nella serie in cantiere il conflitto si scatenerà tra forze dell’ordine e politica corrotta. Altra importante novità è proprio lo spostamento delle location da Palermo a Catania, dove sarà ambientata la quinta stagione. “La scelta di spostarci è stata soprattutto degli sceneggiatori e dei produttori - spiega Martelli - e noi registi l’abbiamo abbracciata con l’idea di raccontare che la squadra antimafia non esiste solo a Palermo. I protagonisti troveranno a Catania il loro doppio, con cui dovranno mischiarsi e confrontarsi. E ciò produce risultati più freschi e innovativi, nel cinema come nella genetica. Stiamo cercando di sfruttare l’energia che viene dal fatto di lavorare in un posto nuovo, con scenari diversi che cercheremo di cogliere anche con la fotografia. La pietra lavica, nero antracite, è molto d’effetto”.

Squadra antimafia non è una fiction verità sulla mafia, come se la mafia fosse il problema di una regione soltanto. È più un misto tra un western e una graphic novel, con tanta azione e molti colpi di scena, in cui i cattivi spesso non sono neanche siciliani, ma politici insospettabili o personaggi internazionali. Gli eroi invece sono quelli che qui combattono sul campo, dentro e fuori la squadra. Noi puntiamo il dito contro i mali di un intero Paese, che sono poi i mali dell’umanità. Il male c’è ovunque, così anche il bene. Ed è un conflitto eterno, insanabile e molto affascinante”, conclude il regista.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

LINK UTILI
Squadra antimafia 4: Calcaterra salvato ma da chi? Rosy uccide Ilaria e fugge, Nerone muore…e ora?

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 ultima puntata: Domenico muore o si salva?Trama

Marco Bocci e Giulia Michelini innamorati?

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 la nona puntata: Domenico in trappola, la trama

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 l’ottava puntata: Domenico salva Rosy, la trama

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 la settima puntata: Rosy aiuta Domenico, trama

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 la sesta puntata: chi ha ucciso Claudia? Trama

Squadra antimafia 4, Claudia Mares muore: il video

Squadra antimafia 4, Claudia Mares è morta: per Simona Cavallari fatto relativo, Marco Bocci l’erede

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 la quinta puntata: Claudia Mares è morta? Trama

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 la quarta puntata: Rosy “pentita”, la trama

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 la terza puntata: la fuga di Rosy, trama

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 Rosy rapita: trama della seconda puntata

Squadra antimafia Palermo oggi 4, lunedì su Canale 5 torna la fiction: trama della prima puntata

Squadra antimafia Palermo oggi 4, Simona Cavallari torna nella fiction di Canale 5: trama e foto

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 147 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Realityshow.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano