Pomeriggio Cinque: prima puntata tra caso-Ilva, amore a 60 anni e la solita Barbara d'Urso (foto)

Scritto da: -

Ecco cosa è successo nel debutto del contenitore di infotainment del pomeriggio di Canale 5. Cambia la parte dopo le 18. Riepilogo della scaletta e ricca fotogallery.

barbara d'urso-pomeriggio cinque 2012-prima puntata.jpg “Dopo quasi tre mesi di mancanza dal video torniamo qui con tre ore di diretta (in realtà sono due scarse, ndB). Ci occuperemo di tante cose, anche dell’Ilva e di ciò che si sta scatenando. E, dopo le 18, con una nuova parte in cui voi sarete protagonisti dal titolo ‘Da che parte stai?’”: queste le parole di Barbara d’Urso (voto: 5,5) nel promo di Pomeriggio Cinque (6), tornato in onda lunedì 3 settembre su Canale 5 dopo la pausa estiva.

Quindi parte il segmento Pomeriggio Cinque Magazine, separato dal “vero” Pomeriggio Cinque per motivi di ascolti (all’inizio bisogna far risalire lo share con un “programma a parte” visto il pessimo traino del film precedente).

“Come sempre ho strappato alcuni giornali”, ricomincia con uno dei suoi tormentoni la conduttrice. Alessandro Banfi, condirettore di Videonews ed esperto vaticanista, la affianca nello spazio riguardante i funerali dell’ex arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini. Non manca un servizio sui finti poveri che serve a “lanciare” la puntata serale su Rete 4 di Quinta colonna, condotta da Paolo Del Debbio e sempre targata Videonews.

Ed ecco la canonica sigla e la discesa per le scale (ma non più vicino il vidiwall ma tra il pubblico) della d’Urso che dice: “Da 35 anni sono in tv, da 5 anni conduco mattina, pomeriggio e domenica, ma sono agitatissima. Siamo sempre noi, uniti, sotto testata giornalistica. Saluto Claudio Brachino e il vicedirettore Enrico Parodi che si occupa di Quinta colonna col mio amico Paolo Del Debbio, bravissimo. Saluto il direttore dell’informazione, Mauro Crippa, che è venuto qui”.

E poi: “Non c’è più il blog, siamo avantissimo, abbiamo un social. Potete scrivere a www.pomeriggiocinque.mediaset.it”. Nessuna traccia del “valletto” (in effetti inutile) Marco Ceriani.

Tanta cronaca in apertura: servizio su una bambina di 7 anni che ha ricevuto una cartella esattoriale e collegamento telefonico con il nonno (che dice “Pignorate il triciclo”), ricordo della morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (la d’Urso: “una cosa brutta, la mia amica Rita è andata lì”), sviluppi sul delitto della coppia di Lignano Sabbiadoro (come a Mattino Cinque con lo stesso inviato Davide Loreti), storia del principe Harry nudo, vicenda del bambino cresciuto da solo nella foresta sudamericana come Mogwli.

Lungo approfondimento sull’Ilva con parenti di malati, sindacalisti e operai esasperati in studio o in diretta da Taranto. Toni inevitabilmente accesi e, come spesso succede in tv, il desiderio di protagonismo di chi si ritrova il microfono prevale sulla qualità del dibattito. “L’Ilva va immediatamente bonificata ma cercando di mantenere il posto di lavoro”, è la “sentenza” della d’Urso.

Dopo il Tg5 delle 18 la “nuova” sezione con due fazioni di opinionisti schierate su un argomento. Il primo è l’amore a 60 anni (dopo l’articolo di Paolo Conti sul Corriere della Sera e il matrimonio tra Michele Placido e Federica Vincenti, 66 anni lui e 29 lei): è ridicolo chi si innamora a quell’età? Appena 10 minuti di discussione visto che incombe la registrazione (!) de La ruota della fortuna, che parte alle 18.30 e non alle 18.45 come capiterà ad Avanti un altro! da lunedì 10 settembre. “Col cuore, peace and love”, il solito congedo della d’Urso.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Potete commentare non solo a margine di ogni post ma anche nel forum del blog. Basta cliccare su http://forum.blogosfere.it/forum/realityshow e scegliere la discussione che preferite!

Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013 Foto della prima puntata di Pomeriggio Cinque 2012-2013

LINK UTILI
Pomeriggio Cinque, Barbara d’Urso alle 16.30 su Canale 5 tra cronaca e spettacolo: quinta edizione

Pomeriggio Cinque Cronaca: Alessandra Viero conduttrice della versione estiva alle 14.45 su Canale 5

Mediaset: in vacanza Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque che torneranno a settembre dopo la pausa

Barbara d’Urso: “A Pomeriggio Cinque gossip azzerati e ascolti al 23-24%”/Non è affatto così…

Barbara d’Urso: “Pomeriggio Cinque è cambiato: meno gossip, più cronaca, resto con meno stipendio”

Vota l'articolo:
3.78 su 5.00 basato su 9 voti.