blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Wind Music Awards 2012: Noemi, Pierdavide Carone e Alessandra Amoroso, 2 duetti Pino Daniele-Emma

Sabato 26 Maggio 2012, 15:40 in Personaggi, Rumors, Varietà e Talk Show di

Anticipazioni sugli ospiti e i premiati della manifestazione musicale dall'Arena di Verona. Conti parla di Sanremo 2013 e dei duetti tra Emma Marrone e Pino Daniele.

arena-verona-2012.jpg Si è svolta a Verona la conferenza stampa di presentazione dei Wind Music Awards 2012, registrati tra ieri sera e stasera dall'Arena di Verona e in onda il 26 giugno su Rai1 con Carlo Conti (voto: 7) e Vanessa Incontrada (6,5).

Il conduttore, alla domanda su un'ipotetica conduzione del Festival di Sanremo 2013, sembra defilarsi definitivamente: "'I WMA non sono le mie prove per Sanremo, quest'anno non sarò io il presentatore. Ho già troppi impegni importanti per Rai1".

La sigla di apertura è Io canto con Laura Pausini, quella di chiusura Buonanotte all'Italia con Ligabue.

Emma Marrone e Pino Daniele hanno già registrato ieri sera due duetti sulle note di Io per lei e Quando. Conti: "Tra i due si vedevano stima, affinità, complicità".

Previsto anche un (ennesimo) duetto tra Noemi e Fiorella Mannoia in Quello che le donne non dicono.

Rocco Papaleo è presente in qualità di fan numero uno di Giorgia. Gino Paoli omaggia Lucio Dalla con L'anno che verrà, poi entra sul palco Pierdavide Carone ma non canta.

Tra i premiati anche Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Tiziano Ferro, Antonello Venditti e i Modà con la special guest Jarabe De Palo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

LINK UTILI
Wind Music Awards 2012: Emma Marrone duetterà con Pino Daniele, ecco i premiati, doppio cd a giugno

Wind Music Awards 2012, premiati i cantanti dei dischi platino e multiplatino come Emma e la Amoroso

Maria De Filippi: "I discografici lavoravano male con gli ex di Amici, li seguo gratis, Grammy? No"

Wind Music Awards 2012 su Rai1 il 26 giugno: Alessandra Amoroso ed Emma Marrone tra i cantanti

124
124 commenti
124
03 Lug 2012
alle 20:37

Sharon Bergamaschi

io sono stata ai wma 2012.. ma da quel k ricordo non m sembra di aver visto l'esibizione di Biagio Antonacci.. quando l'hanno registrata??

123
28 Mag 2012
alle 21:11

inter <3

chicca i'm back XD

ti racconto una cosa e poi tu dimmi se sto bene o no :D

ho passato due bellissime settimane a Londra poi 19 sono andata a vedere la finale di Amici a Verona :) il giorno dopo rientro a Londra e martedi scorso io in ristorante e chi vedo??????!!!!!!!!!!!! la Brown XD

e poi vabbe il 25 maggio Royal Albert Hall rimarra indelebile nella mia mente*__________*che uomo Liga che uomo <3

cmq tornando in topic voglio il video del duetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo esigo o.O

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=375631652486258&set=a.374906045892152.77817.175565522492873&type=3

122
28 Mag 2012
alle 16:35

Soul

Noemi era presente ai WMA perchè è stata richiesta in duetto sia dalla Mannoia che da Venditti..Informatevi prima di accanirvi contro ...e ricordate che le tante vendite non sono sinonimo di qualità! Noemi per colpa di questo ''improvviso'' nuovo regolamento si è vista non essere riconosciuta ben 4 premi ed era una delle pochissime ad averli meritati perchè nel suo disco c'è davvera tanta qualità!

121
27 Mag 2012
alle 22:12

chicca

INTER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! are you come back????? XDXD how are you??....

120
27 Mag 2012
alle 19:11

inter <3

Emma in duetto con Pino Daniele????????? o.O

ahahaha bello bello bello*___________*

119
27 Mag 2012
alle 17:51

Mimì

Concordo con chicca 93. Che ci azzecca Noemi se ha vinto l'oro con una ristampa sanremese. Che la Sony abbia voluto infilarala ai WMA pur non avendo il diritto di ricevere alcun premio (visto che quest'anno non premiano gli ori)solo per darle più visibilita, visto che il suo album Rossoneomi non ha fatto il botto neanche con Sanremo?

118
27 Mag 2012
alle 17:51

lca

Ale e Vale: io infatti parlavo di cd in generale non di quelli inediti.. Tiziano Ferro nella sua carriera lunga oltre 10 anni ha pubblicato 5 album inediti ed uno live, Alessandra in 4 anni ne ha gia pubblicati 3 inediti, un ep (che é sempre un cd contenente inediti) e un live.. C'é chi sta peggio di lei, senza ombra di dubbio, ma sinceramente é esagerato. Capisco essere fan, ma essere obiettivi e dire che la casa discografica la sta un po' spremendo non vuol dire andare contro la cantante stimata, eh ;)

117
27 Mag 2012
alle 13:55

Qwest

Ieri sono stati premiati SOLO gli album di quest'anno

Nessun singolo

 

 

116
27 Mag 2012
alle 13:49

silvy

Mamma che casino con sti premi!! :-)

Non c'è qualcuno qui che era all'Arena ieri sera, che almeno ci dica con certezza per cosa sono stati premiati?

115
27 Mag 2012
alle 13:26

tula

Ma qunate volte lo prende Emma il Multiplatino per "A Me piace così.".. non l'ho già preso l'anno scorso?

114
27 Mag 2012
alle 13:14

Greg

In effetti hanno scritto baggianate su Wikipedia, RossoNoemi è oro e non platino. A me sfugge ancora se i brani dal platino in su sono stati premiati. Il singolo sanremese di Noemi ha raggiunto il platino digitale? Magari per quello è stata premiata..boh!

113
27 Mag 2012
alle 13:06

Matteo21

Mannoia e Noemi sono disco di platino?? 

112
27 Mag 2012
alle 12:45

Ale£vale

@Ica O__o hai gonfiato un bel po il numero dei dischi=)stupida era l'ep post amici che fanno tutti, senza nuvole primo disco di inediti, 'il mondo in un secondo' secondo disco di inediti, 5pip disco live + dvd + qualche inedito (quella uscita da pochissimo è la prima ristampa della sua carriera discografica, arrivata come spesso capita dopo un evento particolare).
Altri hanno fatto davvero un sacco di dischi nei primi anni, lei no e i suoi sono stati accompagnati da tour lunghissimi. 
Quando i cantanti più importanti si sono fermati per 2 anni?Dopo anni e anni di conferme e di carriera!

 

111
27 Mag 2012
alle 12:35

Ale£vale

@Greg, hanno premiato solo i dischi!=)

 

110
27 Mag 2012
alle 12:26

lca

Trilussa: amo Alessandra e lo stanno a dimostrare i cd che ho in casa.. Ma l fatto che lei abbia vinto per quattro anni consecutivi non é poi una cosa molto positiva.. Starebbe a significare che ogni anno é uscito un suo cd.. Pensa quanto viene spremuta dalla discografia.. Tiziano Ferro nella sua carriera ha fatto 6 album in totale in 10anni, lei per ora ne ha fatti 5 in solo 4 anni.. Si riposasse per i prossimi 24 mesi, se vuole un consiglio..

Poi che questi premi se lo meriti tutti sono il primo a dirlo.

109
27 Mag 2012
alle 12:23

Nina

Per la quarta volta consevutiva!!! Grandeee!!! Nn avevo finito di scrivere

108
27 Mag 2012
alle 12:21

Nina

@107 da prendere veramente con le pinze. L'Amoroso è multiplatino

107
27 Mag 2012
alle 12:11

Greg

Questa è la lista dei premi (fonte Wikipedia eh, quindi prendetela con le pinze):

Premio CD Multiplatino
  • Laura Pausini - Inedito
  • Tiziano Ferro - L'amore è una cosa semplice
  • Emma - A me piace così
  • Alessandra Amoroso - Cinque passi in più
Premio CD Platino
  • Antonello Venditti - Unica
  • Giorgia - Dietro le apparenze
  • Emma - Sarò libera
  • Biagio Antonacci - Sapessi dire no
  • Fiorella Mannoia - Il tempo e l'armonia
  • Noemi - RossoNoemi
Premio Digital Songs Multiplatino
  • Arisa - La notte
  • Tiziano Ferro - La differenza tra me e te
  • Noemi e Fiorella Mannoia - L'amore si odia
  • Francesca Michielin - Distratto
Premio Digital Songs Platino
  • Tiziano Ferro - L'ultima notte al mondo
  • Giorgia - Il mio giorno migliore
  • Emma - Non è l'inferno
  • Noemi - Sono solo parole
  • Noemi - Vuoto a perdere
  • Laura Pausini - Benvenuto
Premio Confindustria Cultura Italia FIMI, AFI e PMI
  • Celeste Gaia
Premio Speciale Arena di Verona
  • Luciano Ligabue
  • Fiorella Mannoia

 

106
27 Mag 2012
alle 11:34

Ale£vale

http://www.youtube.com/watch?v=Zjcx-VdN0y0 

Alessandra Amoroso - 'Ciao' - live all'Arena di Verona.=)))Fantastica!Arena in delirio e in coro!

La sua più bella esibizione su questo brano!=)

 

105
27 Mag 2012
alle 03:19

trilussa

Per Alessandra è il 4° Award Multiplatino nelle ultime 4 edizioni dei WMA .... record assoluto della manifestazione ...

 http://twitter.com/AmorosoOF/status/206501868954849280/photo/1/large?tw_p=twt

 

 

104
27 Mag 2012
alle 01:57

WMA

Premiati tra gli ex talent:

Amoroso: Multiplatino

Emma: Platino 

 

103
27 Mag 2012
alle 01:20

E la Franci?

Tra l'altro Sara qui non si sta criticando Noemi cantante o persona (infatti trova un commento qui in cui non si precisa che lei merita ed è brava...quindi la tua precisazione sul fatto che tu non parli male degli altri è inutile, visto che nessuno sta denigrando Noemi) ma si critica un meccanismo e un regolamento fumoso, in cui Noemi risulta palesemente favorita rispetto ad altri.Avessero fatto un galà ad inviti con premiazioni varie, senza mettere di mezzo le certificazioni GFK nessuno avrebbe detto mezza parola. Ma così in pratica si da l'impressione al pubblico che solo quelli presenti abbiano venduto e che invece quelli non presenti siano flop. Così si cancella di colpo due dei successi più grandi della stagione, con Arisa e la Michielin che non si esibiscono ed altri a cui invece vengono fatti fare duetti così anche senza senso giusto per tenerli sul palco dieci minuti.

Io personalmente avrei tranquillamente ammesso l'ingiustizia qualora fosse stata invitata la Fra per il multiplatino di Distratto e magari l'avessero fatta duettare con Elisa su una canzone della Toffoli così "tanto per" e non Arisa e Noemi ad esempio. Qui invece sembra che ad alcuni è tutto dovuto e altri si devono stare pure zitti se notano incongruenze perchè poi risultano patetici e rosiconi. E certo molto comodo così. Mi auguro che la ruota non giri mai, perchè poi voglio vedere come si accetterebbero certe palesi ingiustizie. La Michielin ad esempio viene palesemente sfavorita dal fatto che essendo un prodotto targato Sky le tv generaliste non la chiamano. Grazie alla radio Distratto è diventata un successo. Perchè l'unica ospitata fatta in tv è stata su La7 la domenica pomeriggio da Piroso. Un programma molto visto..eh si...

A livello promozione al momento attuale non mi pare proprio Noemi si possa lamentare...perchè in tv ci gira eccome (pure al GF e l'altra sera era a Scherzi a Parte solo per promuovere il nuovo singolo visto che non era vittima di nessuno scherzo...) e le radio la passano più di tutti i prodotti di Amici.

Ha ragionissimo chicca. Solo perchè magari per alcuni c'è la De Filippi allora la storia del "pompaggio" e della "raccomandazione" gira su tutti i blog tutti i giorni.

102
27 Mag 2012
alle 00:43

Matteo21

Noemi merita tutti i vari riconoscimenti e anche di più se consideriamo la media dei singoli e album che si sfornano. Ma ha avuto lo spintone di Sanremo, e di promozione ne sta facendo eccome.


Detto questo ribadisco il meccanismo di premiazione non sense di questi WMA, molto poco serio e che da una visione distorta della realtà. Mazzi e gli organizzatori hanno floppato di brutto. 

101
27 Mag 2012
alle 00:43

E la Franci?

Accusare di rosicamento e dare del patetico...mhhhh. E' proprio vero che tutto il mondo è paese

chicca è la fan di Emma giusto? quindi non mi pare affatto una che deve rosicare, visto che Emma vende a camionate ed è anche molto apprezzata in genere dalla critica. 

Ma le "stranezze" chiamiamole così sono evidenti...qui si propone equità non che Noemi venga ignorata. Si propone che TUTTI i multiplatino vangano premiati e si possano esibire. Se così non avviene allora chi viene premiato e si esibisce è favorito e chi no, invece no. E' palese, chiaro, evidente. Questo è quanto. Anche Arisa e la Michielin sono sono stimate da colleghi e addetti ai lavori...e pure dalle radio dato che sono state mesi ai vertici degli airplay. E quindi? Intanto loro due stasera stanno a casa a mangiarsi la pizza e altri stanno all'Arena di Verona.

 

100
27 Mag 2012
alle 00:20

pax

@ Arturo,sei in malafede.Non ho voglia di ridere. Io non alludo e parlo chiaro;dacci un taglio. 

99
27 Mag 2012
alle 00:10

Arturo Aster (occhi di lince!)

Chicca, non so, per me meritavano tutti e tre, però non si può certo dire che Noemi la si trovi ovunque, passa molto in radio per il resto mi sembra abbia meno visibilità di altri.

Pax, ahahahah, ma non fare la burlona, si sapeva benissimo che alludevi a lui...

98
27 Mag 2012
alle 00:05

chicca

No ke nn sn un flop. ma perkè lei si e mengoni no ad esempio? o arisa?...

97
27 Mag 2012
alle 00:02

Nessuno

95 - Arthur

"...quello che è certo è che Scanu difficilmente lo rivedremo su quel palco...."

Mammamia però...!!!    http://www.al-bo.it/emoticon/tristi/52.gif

96
26 Mag 2012
alle 23:44

pax

@Arturo 'sto tono acidulo riservalo per utenti con cui hai una certa confidenza.Io non ho fatto nomi,non ho offeso nessuno e ho solo rilevato un dato di fatto. Sono in grado di  fare discorsi che esulano da Scanu.Cosa che non riesce a te e a qualcun altro. Roba da matti...fatti un giro e ossigena la materia grigia,che il web fa male!

95
26 Mag 2012
alle 23:41

Arturo Aster (occhi di lince!)

Nessah, infatti non è compito tuo decifrarmi....

Per quest'anno ti va bene, a meno che Gerry non dovesse vendere 60.000 k in una settimana, ma direi che ciò è abbastanza improbabile, vedremo l'anno prossimo, quello che è certo è che Scanu difficilmente lo rivedremo su quel palco....

Quoto Sara, 40.000 copie, e forse anche qualcosina in più, non sono affatto un flop!

94
26 Mag 2012
alle 23:29

Sara

Quindi proponete che anche per i vosti idoli semmai le loro canzoni diventassero multiplatino di ignorarle? Noemi non è affatto un flop, direi che 40mila copie al giorno d'oggi per rossonoemi non sono niente male e i suoi singoli vendono sempre molto bene e sono longseller. Oltretutto ha la stima dei colleghi e degli addetti ai lavori. Io non critico nessuno degli altri, ( e si che su certi si potrebbe iniziare e non smettere più), ma questo rosicamento continuo è francamente patetico. 

93
26 Mag 2012
alle 23:23

chicca

Concordo con ki dice ke Noemi la infilano ogni volta pur essendo un gran bel flop con ogni disco. è bravissima sia chiaro, ma se è lì è sl perkè in qst 3 anni ha avuto sempre grandi nomi dietro. addirittura premiarla ancora per, "L amore si Odia"...allora premiamo anke i Righerira con i loro pezzi degli anni 80, perkè magari qst'anno hanno avuto qlk downloads.

a voglia a dire ke c'è gente aiutata da Maria. certo ma c'è anke gente continuamente pompata da una certa critica di sinistra e aiutata anke senza chiari motivi- Pur meritando.

92
26 Mag 2012
alle 23:00

enri

A questi premi ci vanno chi vende come alessandra ed emma, non chi è finito nel dimenticatoio come il flop in persona chiamato valerio scanu anzi scusate lady oscar del 2012, ahhhh, poveretti i 4 gatti che gli sono rimasti come fans.

91
26 Mag 2012
alle 21:54

Nessuno

90 - Arthur

"....è giusto che su quel palco ci vada chi ha talento"

Giusto. Ecco perché uno come Bronchenolo NON può e NON deve arrivare fin lì.

Ne hai dette di ogni su Scanu, addirittura che NON ha Talento, poi mi vai a difendere TRE NOTE. NON riesco a decifrarti Arthur.

90
26 Mag 2012
alle 21:42

Arturo Aster (occhi di lince!)

37

Ti rode tanto che ci sia Noemi e non il tuo scanuccio?

Ma tu ci hai pensato a quante decine di volte è apparso lo Scanu prezzemolino e quante Noemi nel corso del 2010 prima di fare certe elucubrazioni sui discografici?

Io invece spero che le cose non cambino, è giusto che su quel palco ci vada chi ha talento, quindi sono contentissimo della presenza di Noemi, che ricordo ha vinto un oro col cd e un platino con Sono solo parole, di sicuro non è stato un anno flop il suo.

89
26 Mag 2012
alle 21:20

Nessuno

Temo che presto saranno costretti ad abbassare il numero delle copie per le premiazioni  eh eh eh :D

88
26 Mag 2012
alle 21:07
87
26 Mag 2012
alle 21:03

Sara

Rassereniamoci, aspettando di capirci qualcosa 
https://p.twimg.com/At03STdCEAIuMPq.jpg 

86
26 Mag 2012
alle 20:23

trilussa

"""Roma, 5 mag. (Adnkronos) - I Wind Music Awards tornano all'Arena di Verona per celebrare la grande musica italiana, e dopo cinque fortunate edizioni su Italia 1, approdano sulla rete ammiraglia Rai. L'evento musicale, realizzato da Wind Telecomunicazioni, si terrà il 26 maggio, per il quarto anno consecutivo nell'anfiteatro veronese e andrà in onda in un'unica grande prima serata, il 26 giugno, su Rai1 e sarà presentato da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

 

 

Questi i primi nomi di artisti confermati in onda: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Emma, Tiziano Ferro, Giorgia, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini e Antonello Venditti. Seguiranno a brevissimo altre conferme di stelle della musica.

 

 

Durante i Wind Music Awards 2012 ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno pubblicato e venduto, nell'arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012, oltre 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino), e saranno consegnati i premi speciali 'Premio Arena di Verona'. Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards, si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema e dello sport."""

85
26 Mag 2012
alle 20:05

Matteo21

84, condivido pienamente.

Comunque, a quello che leggo di ufficiale, la registrazione che verrà fatta stasera verrà poi messa in onda solo il 26, non sarà divisa in tre parti.
Perchè a quel punto, dato che hanno registrato anche ieri, avrebbero potuto ospitare molti più cantanti, in modo da spalmare le loro esibizioni in tre serate. 

84
26 Mag 2012
alle 20:00

E la Franci?

Insomma regolamento tipo "faccio quello che mi va". Buono a sapersi...almeno una certezza...hihihihi!

Una serata di registrazione divisa in tre serate? Ah bene si preannuncia uno spettacolo televisivo vivace e dal ritmo serratissimo. XD

Buono allora per la compensazione a Noemi Sara che ti devo dire. Sarà che quando poi le compensazioni vengono fatti sempre agli stessi da tre anni ormai fra autocertificazioni e premi speciali e una Arisa che ha fatto una annata altrettanto strepitosa (Sanremo a livello di vendite l'ha vinto lei con la canzone ed Emma con il cd) viene sempre trattata come l'ultima ruota del carro un po' di fastidio viene.Se le esigenze televisive portano risvolti negativi a molti, ma per alcuni vengono accomodati (e non sto dicendo non sia giusto o non meritato sia chiaro...Noemi a me non piace ma sicuramente è una brava artista) e per altri no, qualcosina che non va c'è. Lascio anche da parte Francesca dal discorso per cercare di essere il più oggettiva possibile e non farmi coinvolgere dalla mia predilezione per lei.

Il regolamento è inesistente e basterebbe un po' di onestà per ammetterlo. Aldilà del sostenere un cantante o meno, quello che è evidente è che sono presenti alla serata chi hanno deciso loro in base all'interesse dell'organizzazione e delle case discografiche che dovendo ridurre necessariamente per questioni di tempo il cast hanno preferito alcuni ad altri. Semplicemente questo è. E sarebbe anche legittimo visto che l'organizzazione opera delle scelte. Ma almeno per decenza attraverso i comunicati ci sarebbe dovuta essere chiarezza. Parlare di galà generico in cui venivano premiati quelli che più si erano distinti per vendite ed altro durante l'anno sarebbe stato più giusto. Mettere di mezzo le certificazioni GFK visibili a tutti ovviamente scatena la reazione di chi vede premiati e vede cantare in prima serata e all'Arena di Verona altri per gli stessi award che sarebbero spettati a molti di più di quelli in realtà presenti.

83
26 Mag 2012
alle 19:58

trilussa

Quello che ha pubblicato Simo è riportato su una pagina Wikipedia ed è stata scritta da un utente ...

Chi ha compilato la pagina non ha indicato neanche una fonte ... quindi credibilità zero finchè non avrà citato le fonti ...

 

82
26 Mag 2012
alle 19:44

Peppe

Magari non è affidabile, vediamo stasera in cosa verrano premiati.

Una cosa è certa c'è molta confusione per questi premi

81
26 Mag 2012
alle 19:41

Sara

Vedo ora la lista, non si capisce più niente, in effetti. speriamo sia attendibile, mi farebbe piacere soprattutto per Arisa. 

80
26 Mag 2012
alle 19:41

Qwest

Simo

wikipedia può aggiornarla chiunque! non è affidabile! 

 

79
26 Mag 2012
alle 19:37

Sara

Ma infatti per me Arisa e la Michielin sarebbero dovute essere premiate, i platino e multiplatino andavano comunque premiati secondo me, per ché lo si è sempre fatto. Io sto dicendo che Noemi dal nuovo regolamento cambiato esclusivamente per esigenze televisive,si è vista cancellare non uno ma quattro premi (o tre, se vogliamo togliere L'amore si odia, già premiato platino e ora multiplatino o due se vogliamo togliere gli oro), che indicano quantomeno una buona annata, E questo premio è stato creato per premiare le vendite. Un eventuale premio speciale andrebbe a compensare questa ingiustizia. 

78
26 Mag 2012
alle 19:36

E la Franci?

Francesca all'Arena non ci sarà. Lei comunica sempre su twitter. Avrebbe avvisato ci fosse stata. Sarebbe stata la prima volta all'Arena di Verona avrebbe festeggiato per giorni.

 

77
26 Mag 2012
alle 19:36

simo

Questo elenco l'ho trovato su wikipedia dovrebbe essere abbastanza affidabile, magari per Arisa e Francesca manderanno un messaggio per il premio non ne sono sicura. Per il disco d'oro mi sa che lo danno solo  a chi riceve altri premi.

76
26 Mag 2012
alle 19:35

angiii

scusa simo dove hai preso queste informazioni? finora l'unica cosa certa è che veniva trasmessa un'unica puntata adesso ne spuntano altre due? non si capisce più nienteeeee

75
26 Mag 2012
alle 19:33

Matteo21

E andranno in onda in tre serate diverse, il 12, 19, 26 giugno??

74
26 Mag 2012
alle 19:31

Matteo21

simo (70) ma che elenco è? Arisa e Francesca Michielin saranno premiati? Stasera non sono all'Arena però. E perchè non compare Mengoni nell'elenco dei premiabili, considerando che all'oro ci è arrivato?

Ammazza che confusione! 

73
26 Mag 2012
alle 19:29

silvy

simo 70

ok va bene, ma se questo che dici è il regolamento ufficiale, allora dovrebbero esserci TUTTI gli ori, e TUTTI i platino e multiplatino singoli, non alcuni si e alcuni no.

72
26 Mag 2012
alle 19:27

trilussa

Giusta osservazione di chi mi ha fatto notare che anche ai wma 2010 era stato consegnato l'award oro per gli album e il Digital Song platino e multiplatino singoli ...

In effetti anche nel 2010 furono registrate 3 serate TV ...

Wess ... che io sappia non dovrebbero esser consegnati i Digital Song, nè l'award per l'oro ... sennò sarebbe impossibile trasmettere tutto in un'unica serata TV ....

 

 

71
26 Mag 2012
alle 19:24

E la Franci?

Qui secondo me o si è duri proprio o si vuol far finta di non capire.

Si sta dicendo che se vengono premiati i platini/multiplatini digitali devono essere premiati TUTTI i platini/multiplatini. Se vengono premiati gli ori devono essere premiati TUTTI gli ori. Ma è così difficile da capire il discorso?

Oppure ripeto correggessero i comunicati stampa che stanno facendo girare da settimane e dicessero che è un galà in cui invitano chi vogliono loro e non "gli artisti che hanno pubblicato e venduto nell'arco di tempo compreso tra maggio 2011 e maggio 2012, secondo le certificazioni GFK, oltre 120mila copie (multiplatino) o 60mila copie (platino)"

Non è che si possono fare i regolamenti ad personam per legittimare la presenza di qualcuno...allora se prendi tre platini è legittimo...se ne prendi due no...allora domani si sveglia uno e dice che siccome Arisa ha il singolo più venduto in Italia pure se non premiano i download digitali (stando alle nuove regole del comunicato) la sua presenza è legittima. Capisco essere fan e avere piacere a vedere la propria cantante sul palco, ma un po' di onestà...

70
26 Mag 2012
alle 19:22

simo

L'edizione 2012 dei Wind Music Awards andrà in onda in prima serata su Rai 1 il 12, il 19 e il 26 giugno 2012 dall'Arena di Verona.

Le tre puntate, registrate il 26 maggio 2012, saranno condotte da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Anche quest'anno verrà pubblicata la compilation della manifestazione.

Artisti premiati [modifica]

Verrano attribuiti i premi per i CD in base al numero di copie vendute tra maggio 2011 e maggio 2012, suddivisi in tre categorie:

  • Multiplatino: 120.000 copie vendute.
  • Platino: 60.000 copie vendute.
  • Oro: 30.000 copie vendute.

Oltre a questi riconoscimenti verranno consegnati i seguenti premi:

  • Premio Digital Songs Multiplatino
  • Premio Digital Songs Platino
  • Premio Confindustria Cultura Italia FIMI, AFI e PMI
  • Premio Speciale Arena di Verona
Premio CD Multiplatino Premio CD Platino Premio CD Oro Premio Digital Songs Multiplatino Premio Digital Songs Platino Premio Confindustria Cultura Italia FIMI, AFI e PMI Premio Speciale Arena di Verona
69
26 Mag 2012
alle 19:19

Sara

Stando alle regole degli anni scorsi, Noemi avrebbe preso quattro premi, o tre togliendo L'amore si odia (anche se un multiplatino secondo me va sempre premiato, perche' indica un longseller). Qui si cambia il regolamento perché la serata è una sola e i premi scompaiono (cosa ridicola) solo per esigenze di brevità televisiva. Chi altro con diritto a due o tre premi, stando al regolamento fino ad ora, a causa del cambio di regolamento è rimasto fuori? Non mi pare ci sia la fila. E' una presenza legittima la sua. 

68
26 Mag 2012
alle 19:10

angiii

e poi dicono ad ale ed emma che sono prezzemoline e pompate! almeno loro ci vanno perchè hanno conquistato il platino con tanto di certificazione fimi. vorrei proprio sapere noemi cosa ci fa li?e poi perchè farla duettare due volte con due artisti diversi, ossia venditti in sono solo parole e mannoia in quelle che le donne non dicono. e l'anno scorso facciamo passare il fatto che doveva ricevere il premio ma quest'anno? non vengono premiati neanche i singoli e se così fosse perchè lei si e gli altri no? la presenza di carone la trovo poi del tutto inutile visto che a quanto si dice non deve neanche cantare! mah... il pongo regolamento aleggia anche ai wind music awards

67
26 Mag 2012
alle 19:09

Gigi

Ma che cosa c'entra anche Emma viene premiato per il platino di non è l'inferno, anche se Arisa ha venduto di più per il singolo.

 

66
26 Mag 2012
alle 19:03

Alejandro25

NON E' CHE NOEMI SIA LI X CASO. DEVE RICEVERE 4 PREMI:

-ORO DI ROSSONOEMI

-MULTIPLATINO DI L'AMORE SI ODIA

-PLATINO DI VUOTO A PERDERE

-PLATINO DI SONO SOLO PAROLE

SARàL'ARTISTA A RICEVERE PIù PREMI (GIUSTAMENTE) E L'AMORE SI ODIA ERA STATO PREMIATO X IL PLATINO

65
26 Mag 2012
alle 18:59

E la Franci?

Aridaje! Se Noemi viene premiata per il platino di Sono solo parole, non si spiega perchè a lei si e ad atre che hanno venduto pure di più (Arisa e Francesca) no. Se venisse premiata per l'oro allora avrebbero dovuto chiamare anche tutti gli altri che hanno vinto l'oro. Se poi vengono fatti premi o selezionati criteri ad personam per chiamare lei o altri (come ad esempio sto fatto nuovo del numero di certificazioni...con tre certificazioni annue vieni premiato...la nuova novità che ho letto sotto) si fa notare come eccezione e si sottolinea. Nulla contro Noemi persona o cantante. Ma sono già tre anni che ce la infilano ripremiando dischi già premiati (l'unica l'anno scorso, quando Loredana sempre Sony che era già stata premiata per l'oro poi non è stata richiamata per il platino o anche Giusy col disco di cover premiata due anni fa con l'oro e poi non con il platino che ha raggiunto successivamente...quindi anche nella Sony ci sono Sony e Sony!) o dandole premi speciali. Poi buon per lei e magari se li merita pure i premi speciali...però il fatto che a Verona ce la infilino a colpi o di autocertificazioni o di premi per la critica si nota.

64
26 Mag 2012
alle 18:56

tula

greg

Se venissero premiati i fan sarebbero motivati a scaricare i brani per ottenere questo premio aggiuntivo!

E io che pensavo che le persone scaricassero le canzoni perchè piaciono... non per far guadagnare un premio al cantante che seguono...............

63
26 Mag 2012
alle 18:55

Sara

Sul discorso di non ripremiare i singoli e gli album già premiati posso anche essere d'accordo e magari è così, è stato mai fatto? Se Noemi prende un premio speciale sono contenta, se lo merita, è brava, un premio della critica, ad esempio ci sta. L'avrei dato anche ad Arisa.  

62
26 Mag 2012
alle 18:52

Giusy

Ma i singoli multiplatino e platino verranno premiati

61
26 Mag 2012
alle 18:50

Greg

Di certo il non premiare i download digitali dei brani non aiuta all'evoluzione verso il digitale (e l'eliminazione dei prodotti fisici) verso cui, in teoria, si dovrebbe andare. Se venissero premiati i fan sarebbero motivati a scaricare i brani per ottenere questo premio aggiuntivo!

60
26 Mag 2012
alle 18:47

wesley

silvy per me potrebbero esserci anche tutti quanti.......le mie domande e considerazioni sono solo per cercare di capire il criterio e le regole di base per essere premiati :))

trilussa i singoli platino e multiplatino degli artisti in gara quindi non verranno premiati?

E come mai i modà vengono ripremiati sullo stesso album dello scorso anno? sapevo che lo stesso disco già premiato non potesse essere ripremiato, altrimenti dovrebbero fare la stessa cosa anche con 'a me piace cosi' di emma, che fù premiato platino ed ha raggiunto il doppio platino dopo i wma

sara,mattia siete duri di capoccia :) i singoli e gli album già premiati nelle altre edizioni anche se hanno poi raggiunto altre certificazioni in teoria non dovrebbero essere ripremiati

Poi quest'anno sembra che i singoli non vengano premiati, per cui noemi dovrebbe ricevere solo un premio speciale

Cosa per me ingiusta, poichè visto il crescendo aumento dei download per me anche i singoli platino e multiplatino alla pari degli album dovrebbero essere premiati :) Mah

59
26 Mag 2012
alle 18:47

parole

Arisa perchè non dovrebbe esserci se ha venduto più di Noemi. Arisa è multiuplatino digitale sfigatawarner.

Wind Music Award Sony Music feat Universal

58
26 Mag 2012
alle 18:44

Mattiaxx

Noemi comunque ci sarebbe stata ha ottenuto il platino di Sono solo parole, perchè non doveva esserci?

57
26 Mag 2012
alle 18:43

Un pianto

(52) Gli oro sfigati  furono premiati anche nel 2010.

56
26 Mag 2012
alle 18:39

fiore

 Trilussa ti sbagli anche nel  2010 sono stati premiati  gli album oro e singoli platino e multiplatino.

55
26 Mag 2012
alle 18:39

silvy

wesley ha ragione!

Noemi e Carone non dovrebbero essere lì. Punto.

Anche i Modà non dovrebbero esserci perchè l'album "viva i romantici" è già stato premiato l'anno scorso!

Quante volte li premiano per lo stesso disco??

54
26 Mag 2012
alle 18:38

Sara

Veramente i premi ai singoli platino e multiplatino li davano anche prima dell'anno scorso, io me li ricordo nel 2010. 

53
26 Mag 2012
alle 18:34

parole

Certo che la sfigataWarner, per le certificazioni è proprio la più sfigata delle case discografiche. Arisa non ancora è certificata oro con l'album, e Zago la stima a quasi 30.000, quando ne basterebbero scarse 23.000 e non è presente ai WMA quando il suo singolo è quello più venduto, mentre premiano Noemi Sony.

52
26 Mag 2012
alle 18:32

trilussa

Quest'anno vengono premiati soltanto gli album platino e multiplatino, così come previsto dal regolamento e così come è stato fatto sempre, eccetto l'anno scorso ...

L'anno scorso è stato fatto il casino perchè hanno dovuto premiare anche gli sfigati,  estendendo gli awards anche agli album oro e ai singoli platino e multiplatino, per poter registrare 3 serate in TV ...

Quest'anno invece è prevista una sola serata in TV e quindi hanno lasciato a casa gli sfigati, non tutti però, alcuni li fanno entrare dalla porta di servizio con i premi speciali della critica, dell'Arena di Verona, e alla carriera ...

Quindi non meravigliatevi se c'è un sacco di gente che non ha raggiunto l'award ... sono stati invitati per ricevere uno dei premi speciali, non l'award ...

 

51
26 Mag 2012
alle 18:32

Matteo21

Che non premiassero i singoli per me era una diretta conseguenza del fatto che non premiassero gli album certificati oro. 
Il fatto che Arisa e Michielin non ci siano, che sono state due protagoniste dell'Air play e dei download digitali ne è una conferma. A meno che non vogliano proprio farla sporca e premiare alcuni si e altri no.. 

50
26 Mag 2012
alle 18:27

Sara

Mi correggo, Vuoto a perdere l'anno scorso non era stato premiato, Matteo, è diventato platino quest'anno.Il resto del dicorso lo confermo. 

49
26 Mag 2012
alle 18:26

Greg

Noemi ho letto che duetterà sia con la Mannoia sia con Venditti...buon per lei che può farlo! :)

48
26 Mag 2012
alle 18:24

wesley

In effetti ci sono moltissime stranezze , la cosa certa è che dovevano premiare solo i dischi di platino e multiplatino,i dischi d'oro no. Sui singoli non si è detto nulla, e non si era capito se premiavano solo i singoli platino e multiplatino di quelli presenti

Poi ci dovrebbero essere ,come ogni anno,i premi speciali dell'arena di verona che andranno credo alla mannoia,antonacci,gino paoli e pino daniele

Allora, gli album già premiati non potrebbero essere ripremiati anche se hanno avuto una certificazione in più , quindi i modà che sono già stati premiati lo scorso anno con 'viva i romantici' vengono ripremiati sullo stesso disco

A questo punto dovrebbe essere fatta la stessa cosa con emma che è è stata premiata lo scorso anno con 'a me piace cosi' per il platino,ma poi successivamente è arrivata al multiplatino

Cosa accaduta anche a noemi lo scorso anno, la quale non rientrava con 'rossonoemi' e allora fecero un autocertificazione 1 settimana prima dei Wma per il 'multiplatino' di 'sulla mia pelle'(che era da mesi fuori classifica) con il quale era già stata premiata l'anno prima

La cosa certa è che noemi la cercano di infilare in qualunque modo ogni anno, se la premieranno con il platino per 'sono solo parole' ,poi dovrebbero premiare anche quello di 'non è l'inferno',di 'benvenuto' della pausini e i 2 singoli di ferro ed anche quelli degli artisti non presenti

La presenza di pierdavide la trovo inutile se non dovesse cantare, poichè se doveva omaggiare Dalla ci stava, ma se non canta cosa sta a fare la bella statuina?????

47
26 Mag 2012
alle 18:23

Sara

La Mannoia credo sia un premio Arena di Verona, comunque è anche multiplatino singolo per l'amore si odia 

46
26 Mag 2012
alle 18:21

Sara

Matteo, Vuoto a perdere è diventato multiplatino nel frattempo. Qui si cambia il regolamento solo per esigenze tv (essendo una sola serata) e questo è giusto? Mica hanno inventato i premi per Noemi, i singoli continuano a vendere, non è che li buttano a anno scaduto, vale per Noemi come per gli altri. Io trovo che se ti guadagni 4 certificazioni (tre senza l'album) in un anno hai diritto a esserci, C'è qualche altro artista con tre certificazioni in un anno che sia stato escluso? Non mi pare.  

45
26 Mag 2012
alle 18:18

E la Franci?

Infatti è vero...se ne leggono tante su Emma ed Alessandra invece poi si chiude gli occhi su pompaggi ancora più palesi ed evidenti, solo perchè magari sono fatti sotto banco e non c'è Maria De Filippi di mezzo.

Amoroso e Marrone vanno da anni ai WMA con singoli e cd certificati platino e multiplatino. Per quanto possano non piacere (a me piacciono) almeno hanno i requisti formali per partecipare.

Posso anche comprendere la presenza di Pierdavide per fare un omaggio a Dalla, in quanto è stato l'ultimo prodotto del grande Lucio e ci starebbe un omaggio fatto col cuore come quello che fece ad Amici.

Ma la presenza di Noemi è inspiegabile...o per lo meno sarebbe meno inspiegabile se ci fossero anche la Franci e Arisa che Fimi alla mano hanno venduto di più con i singoli. Ma non essendoci loro...

E la Mannoia è platino o multiplatino per qualcosa? O il "pacchetto" comprendeva Mannoia+Noemi in duetto?

44
26 Mag 2012
alle 18:13

Sara

Io tutta questa chiarezza della commissione dei Wma (neanche sapevo ci fosse, a che serve, visto che ci si basa sulle vendite?) non la vedo. Comunque c'è anche l'ipotesi che Noemi vada solo per cantare? Certo se il regolamento fosse quello dello scorso anno avrebbe preso 4 premi e quest'anno niente, non ha senso. Lo scopriremo solo vivendo

43
26 Mag 2012
alle 18:08

E la Franci?

Distratto assieme a La Notte di Arisa è stato il singolo italiano più venduto (dati FIMI alla mano) eppure nessuna delle due ci sarà all'Arena.

Allora non mettessero di mezzo i premi per le certificazioni riconosciute. Dicessero che fanno un galà e premiano chi caspita vogliono loro. Perchè così al pubblico si regala una visione distorta e parziale. Praticamente i singoli italiani più venduti e le loro interpreti vengono cancellati (perchè prodotti Sky?). Mentre ad esempio una Noemi viene premiata stando a quanto dice Sara anche per singoli vecchissimi tipo Vuoto a Perdere e l'Amore si odia che ha due anni ormai. Nulla contro Noemi...però son già tre anni che ce la infilano...un anno cantò Briciole (e il suo primo ep non è oro a differenza di quello dei Bastard Sons of Dioniso che all'Arena non sono passati nemmeno per sbaglio...sempre fonte FIMI...le certificazioni sono visibili a tutti) l'anno scorso la premiarono per un album vecchio che già era stato premiato per il platino e la ripremiarono per il multiplatino (casualmente spuntato a 10 giorni dallla serata all'Arena...quando fece un balzo incredibile nel pdf...ed erano mesi che era fuori dalla classifica...mentre all'Errore non premiarono il platino perchè era già stato premiato oro il cd) e quest'anno sia che le premino i singoli, sia che le premino il cd sarebbe comunque fatto in barba a qualcun'altro che ha avuto risultati analoghi e non viene chiamato.

Ora in giro si legge in continuazione male su Alessandra ed Emma...dicendo che sono pompate ecc. Ma almeno loro ai WMA ci vanno perchè hanno venduto e certificato. E addirittura Pino Daniele duetta con Emma, perchè altrimenti lui non avrebbe avuto i requisiti per rientrarci nella serata. Quindi a differenza di altri che duettano con i big per avere un posto al sole, qui è Emma che, tra virgolette, fa da traino a Daniele.

Che la Michielin(e pure Arisa) non ci siano con singoli per mesi ai vertici delle classifiche radio e FIMI, e poi si premino altri singoli vecchissimi o che hanno venduto molto meno...è ingiusto.

42
26 Mag 2012
alle 18:06

silvy

Mengoni è oro gia da dicembre 2011...informatevi cavolo! Cmq a me non me ne fregava nulla che Mengoni non era presente, ma adesso vedo gente nel cast che fino a ieri non era prevista, che sono lì per chissà quali ignoti motivi, e rimango senza parole!

Se c'è Noemi per il singolo, dovrebbe esserci anche Arisa, a me sembra che per Noemi ogni anno si inventino qualcosa per piazzarla sempre e comunque ai WMA.

Mi dispiace perchè Noemi mi piace molto, ma è in assoluto la più pompata tra tutti gli ex talent, bisogna essere sinceri.

41
26 Mag 2012
alle 18:06

Matteo21

Sara, comunque con Vuoto a perdere fu già premiata l'anno scorso Noemi! ;)

Però quest'anno è la prima volta che c'è questa confusione, nelle altre edizioni c'è sempre stata molta serietà. Diciamo che hanno voluto fare un pò a modo loro, infischiandosene delle certificazioni e rendendo l'evento più varietà e spettacolo con i duetti. Scelta incomprensibile visto il motivo per cui nascono i WMA, ma tant'è..

40
26 Mag 2012
alle 17:59

fiore

39  Le certificazioni sono in  FIMI o  ti rode così tanto?

39
26 Mag 2012
alle 17:55

w i wma

Mengoni oro?Bah...

38
26 Mag 2012
alle 17:48

Greg

In effetti tutti duettano con tutti, che l'Amoroso sia l'unica a non duettare con qualcuno?

37
26 Mag 2012
alle 17:47

pax

Credo che sia completamente inutile capire i criteri che stanno alla base della scelta  di alcuni ospiti a discapito di altri...ci sono meccanismi che ci sfuggono o meglio che possiamo solo intuire...è una parata di prodotti discografici che danno lustro alla proprio casa discografica o che sono sostenuti dalla propria casa discografica. E' mercato. Alcuni artisti sono certificati ed è legittimo che ci siano,altri evidentemente DEVONO esserci. Così va il mondo...aspettiamo che le cose cambino.Io sono fiduciosa :)

36
26 Mag 2012
alle 17:45

Regolamento di pongo

@Sara La commissione dei WMA 2012 è stata chiarissima dicendo che quest'anno avrebbero premiato esclusivamente gli ALBUM di PLATINO e MULTIPLATINO e non i singoli. Secondo il tuo ragionamento avrebbero dovuto premiare anche Francesca Michielin che ha ottenuto un ampio multiplatino con il singolo Distratto. Dico solo che a quanto pare qui in Italia le regole sono un lusso che non possiamo permetterci.

35
26 Mag 2012
alle 17:44

tula

marco89

Secondo me l'Amoroso duetterà con Tiziano Ferro...è una mia sensazione

questa non è un sensazione ...

ma è un sogno... ahahah

34
26 Mag 2012
alle 17:42

Matteo21

Sara, i singoli non verranno premiati. Altrimenti dovrebbero esserci Arisa, o addirittura Francesca Michielin che ha un multiplatino con Distratto.

C'è disorganizzazione, un regolamento inesistente. Si vede che la vicinanza con Amici e la De Filippi ha mandato in pappa anche l'organizzazione dei WMA! XD 

33
26 Mag 2012
alle 17:38

Sara

Non capisco il paragone con Noemi, lei deve prendere premi per singoli platino e multiplatino.  Se poi le dessero anche il premio per l'album sarà probabilmente per opportunità visto che è là. Sennò anche con tre statuette siamo felici lo stesso, non che contino nulla, ma per una fascia di pubblico cresciuta a talent show se non vendi sei un reietto. Se anche questo servirà a farle fare l'album che vuole, ben vengano i Wma awards  

32
26 Mag 2012
alle 17:33

Regolamento di pongo

Il disco di Marco Mengoni Solo 2.0 è stato certificato ORO già a dicembre 2011, molto prima di quello di Noemi che tra l'altro era stato pubblicato molti mesi prima e ha necessitato del battage di Sanremo + ristampa. "Tutti sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri." (cit. Orwell) purtroppo (aggiungo io).

31
26 Mag 2012
alle 17:30

Sara

Noemi ha due singoli platino (per quanto anche Sono solo parole, pare sia arrivato al multiplatino), uno multiplatino e un album oro (nel caso glielo dessero, sennò amen). Direi che ha tutto il diritto di starci. Mi incuriosisce questo duetto con Venditti. Spero si scambino i numeri visto che Noemi sta lavorando al nuovo album :) 

30
26 Mag 2012
alle 17:09

Matteo21

Noemi duetterà anche con Venditti, su "Sono solo parole".

29
26 Mag 2012
alle 17:08

martii


Amoroso premiata da Farnesi,Biagio da Incontrada Conti,Emma da Siani, Ferrous da F.Neri,Pausini da Belvedere,Giorgia da Rocco

28
26 Mag 2012
alle 17:01

Nessuno

23

APPUNTO.

Se le cantano e se le suonano.

27
26 Mag 2012
alle 17:01

silvy

Sono senza parole! Pur di infilare gente si inventano i duetti!!

Esempio Pino Daniele da dove è saltato fuori? XD

E Carone non è nemmeno all'oro con il cd eppure salirà sul palco!! A fare cosa poi, non si capisce! XD

26
26 Mag 2012
alle 17:01

marco89

Secondo me l'Amoroso duetterà con Tiziano Ferro...è una mia sensazione..

25
26 Mag 2012
alle 17:01

fiore

w wma 21 vai a guardare le certificazioni fini ed evita di parlare per nulla  !!!!! Noi non ci inventiamo le cose parlani i fatti.

24
26 Mag 2012
alle 16:57

Jonny

Mengoni dovrebbe essere sulle 38.000 copie quindi ci sarebbe dovuto essere, ma siccome questa sera ha una tappa del tour non c'è .

23
26 Mag 2012
alle 16:56

CHE SCHIFO

vi chiedete chi fa il regolamento? MAZZI E PRESTA ...o altrimentI PRESTA E MAZZI

22
26 Mag 2012
alle 16:55

Nessuno

Se le cantano e se le suonano da loro.

 

19 - Silvy

 "Ma chi lo fa il regolamento??"

Indovina.

21
26 Mag 2012
alle 16:55

w i wma

Mengoni ha venduto 15000-20000 copie è ovvio che nn è stato invitato.

20
26 Mag 2012
alle 16:53

Zjuones

In realtà Noemi dovrebbe predere il disco d'oro per RossoNoemi,il multiplatino per L'amore si Odia,il platino per Vuoto a perdere e Sono solo parole..anche se quest'ultima sarebbe multiplatino (ma la Fimi dorme),quindi se non c'è lei,chi ci dovrebbe essere ?!

19
26 Mag 2012
alle 16:34

silvy

Ma ci stanno prendendo in giro?!?!?

Non dovevano esserci solo i platino e i multiplatino???

Si è aggiunta una marea di gente che non c'entra niente e che non ha nessun premio da ritirare! A sto punto anche Mengoni è oro e doveva essere invitato.

Ma chi lo fa il regolamento??

18
26 Mag 2012
alle 16:27

tula

Matteo  21 ... Pierdavide.. da quello che ho capito non canterà penso sia presente per omaggiare Dalla.......

17
26 Mag 2012
alle 16:20

fiore

Antonacci Mannoia Noemi Pino  Daniele nessuno di loro è platino, quindi premiano  anche l'oro. Owest Mengoni è in tour non avrebbe potuto esserci.

16
26 Mag 2012
alle 16:19

Matteo21

Mengoni stasera è in tour, però in effetti potevano registrare ieri. 
Almeno Noemi ha il suo oro e il suo platino digitale, ma Pierdavide?? La fiera del non sense, hanno organizzato questo evento ad minc..am. 

Ai WMA devono venir premiati gli artisti che in un anno hanno delle certificazioni in FIMI, i duetti li lasciassero a Sanremo ed affiliati. Ah, Mazzi Mazzi.. 

15
26 Mag 2012
alle 16:17

winter

Vale1 il disco di emma che citi è dell'anno scorso. L'Amoroso è multiplatino. L'hanno detto in radio.

 

14
26 Mag 2012
alle 16:16

tula

Scusa ma il multi platino per A me pice cosi non lo ha già preso l'anno scorso?

Prenderà il platino o multiplatino per Sarò Libera

13
26 Mag 2012
alle 16:16

martii

Visto il trionfo in Arena Emma Marrone non poteva non essere presente anche stasera a Verona. Ora è nel backstage con un'amica.

12
26 Mag 2012
alle 16:14

vale1

no winter anche emma riceverà il premio per un multiplatino con ame piace così poi ALESSANDRA AMOROSO e' ancora platino non certificato multiplatino peccato per EMMA che con CERCAVO AMORE E' GIA' DISCO D'ORO MA NON PUO' ESSERE CERTIFICATO VERRA' CERTIFICATO L'ANNO PROSSIMO. I MODA' VERRANNO PREMIATI CON IL DIAMANTE PER L'ALBUM. UN ONORE.

11
26 Mag 2012
alle 16:11

Qwest

Matteo21

appunto! A questo punto anche mengoni allora avrebbero potuto invitare per un duetto visto che il suo disco è oro!  alcuni li impongono in duetto per farli esibire per forza bah

10
26 Mag 2012
alle 16:10

vale1

non creiamo polemiche ci furono duetti anche l'anno scorso DALLA DE GREGORI e GIULIANO SAN GIORGI ELISA..verranno premiati anche i singoli PER NOEMI SONO SOLO PAROLE E PER EMMA NON E' L'INFERNO ENTRAMBI PLATINO DIGITALE VERAMENTE EMMA E' MULTIPLATINO ORA..POI L'ORO DI NOEMI DELL'ALBUM IL DOPPIO DISCO DI PLATINO PER A ME PIACE COSI' DI EMMA E IL PLATINO DI SARO' LIBERA E INOLTRE ALTRI DUE PREMI PER I SINGOLI DI NOEMI UN ORO E UN DOPPIO PLATINO CON LA MANNOIA QUINDI IN TOTALE SARANNO TRE PREMI PER EMMA DA RITIRARE E QUATTRO PER NOEMI PERCHE' LE DANNO ANCHE IL PREMIO PER L'ALBUM ANCHE SE E' ORO COSA NON GIUSTA NON PREMIANO I PLATINO?

9
26 Mag 2012
alle 16:08

Mattia

Ho letto da qualche parte che consegneranno l'oro alla Mannoia , Antonacci e Noemi

8
26 Mag 2012
alle 16:08

winter

I big Ferro, Pausini, Ligabue, Antonacci, Amoroso ecc, canteranno di diritto più pezzi da soli per i loro multiplatino! Altri li hanno inseriti in duetto per farli esibire più volte!

 

7
26 Mag 2012
alle 16:06

vale1

mado curiosa di vedere i duetti PINO DANIELE ed EMMA che belle parole di CARLO CONTI MADO

6
26 Mag 2012
alle 16:04

Matteo21

Non premiano gli album certificati oro perchè la serata è unica e poi però mettono su questi pseudo duetti? 

5
26 Mag 2012
alle 16:04

Qwest

mattia

l'oro non verrà premiato!

 

4
26 Mag 2012
alle 16:02

Mattia

Veramente Noemi è li per ritirare il disco d'oro per Rossonoemi e per il platino di Sono solo parole

3
26 Mag 2012
alle 15:54

Qwest

Ma Noemi che ci fa lì?

ogni anno cercano un qualcosa per farla partecipare per forza anche senza alcun premio!

 

2
26 Mag 2012
alle 15:51

martii

Emma Marrone e Pino Daniele hanno già registrato ieri sera due duetti sulle note di Io per lei Quando. Conti: "Tra i due si vedevano stima, affinità, complicità". 

MI PIACE:)

1
26 Mag 2012
alle 15:49

stella

Unica Ale <3

 


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere