Ancora di più-Cinque passi in più, nuovo album di Alessandra Amoroso: "Gerardo? Preferivo Carlo"

Scritto da: -

Ecco la tracklist del nuovo cd della vincitrice del talent show nella categoria Big e le dichiarazioni sull'album, sul programma e sul suo viaggio a New York.

alessandra amoroso-ancora di più-cinque passi in più-cover-.jpg Dopo essersi aggiudicata la vittoria durante la finale di Amici 11 - Big, svoltasi sabato scorso all’Arena di Verona, Alessandra Amoroso torna con l’album Ancora di più-Cinque passi in più, disponibile nei negozi e negli store digitali.

Il disco contiene 3 nuovi brani prodotti e arrangiati dal maestro Celso Valli e i 5 inediti estratti da Cinque passi in più, canzoni che l’artista interpreta con la grande passione e il forte coinvolgimento che l’hanno sempre contraddistinta.

Ciao, il singolo di lancio dall’album, ha già raggiunto il primo posto nella classifica dei brani più venduti su iTunes in tempo record, dopo poche ore dalla sua messa online a sorpresa. 

Il nuovo lavoro discografico vuole essere una sorpresa di Alessandra per coloro che la seguono e le dimostrano in ogni occasione un affetto speciale.

Ecco la tracklist

1. Ciao (inedito)
2. Ancora di più (inedito)
3. La volta buona (inedito)
4. Prenditi cura di me
5. È vero che vuoi restare
6. Ti aspetto
7. L’altra metà di te
8. Succede

Lei, in un’intervista a Leggo, parla dell’astinenza da fumo: “Sto andando a comprare una sigaretta elettronica, sa quelle che emettono fumo finto, borotalco, non ce la faccio più”.

Ma perché questa scommessa? “Perché mai avrei pensato di battere Marco Carta, lui è molto amato dal pubblico che segue la tv”.

E invece ce l’ha fatta… “Sì, anche davanti a Emma, che, con tutto quello che le è successo, poverina, a un certo punto pensavo vincesse lei”.

Quel pasticciaccio tra Emma, Belen Rodriguez e Stefano De Martino ha creato confusione, disagio in trasmissione? “Non mi piace il gossip. Però quando Emma ha avuto bisogno di me in questi giorni sono sempre stata disponibile. E’ successo diverse volte, era molto giù, ora ha superato tutto”.

Sul nuovo album: “Vivendo nuovamente Amici, ho avuto tempo e modo per dedicarmi a materiale nuovo. Perché nei prossimi mesi sarà molto impegnata, così ho pensato che non si dimenticheranno di me. Vado per qualche mese a New York per studiare canto gospel, l’ho sempre amato, mi pare il momento giusto per approfondirlo. E se va male posso sempre fare la cameriera”.

In questi mesi di tv ha mostrato ancora la sua simpatica insofferenza alle regole: “Sono fatta così. Secondo me non si vedranno molti video della premiazione di sabato, non capivo niente per l’emozione, ho iniziato a sparare parolacce a raffica”.

L’abbraccio più bello? “Quello del mio fidanzato”.

E Maria De Filippi? “Sempre la grande mamma, format indovinato, spero ci siano altre edizioni per i Big”.

Le piace Gerardo Pulli, il vincitore di Amici, quello tradizionale? “Mi piaceva più Carlo Alberto. Gerardo è un personaggio”.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

LINK UTILI
Alessandra Amoroso: “Ho vinto Amici 11 e smetto di fumare, a New York gospel e lavoro in un bar”

Amici 11 serale, finale: ok Alessandra Amoroso e Annalisa Scarrone, no Belen Rodriguez e fanatismo

Amici serale 2012, Alessandra Amoroso vincitrice tra i Big (foto e video)

Alessandra Amoroso: “A New York per due mesi e mezzo”/Parlano Emma, Marco Carta, Annalisa Scarrone

Amici serale 2012: vince Alessandra Amoroso, premi della critica ad Annalisa e Carlo Alberto (foto)

Alessandra Amoroso vince Amici 11 tra i Big, seconda Emma Marrone, premio della critica ad Annalisa

Ancora di più-Cinque passi in più, nuovo album di Alessandra Amoroso dal 22 maggio: 3 inediti su 8

Vota l'articolo:
3.98 su 5.00 basato su 223 voti.