blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Amici 11, Claudia passa l'esame con due sì ma Grazia Di Michele la rimprovera per il vibrato

Giovedì 15 Marzo 2012, 16:35 in Personaggi, Reality e Talent Show di

Amici 11, esame di sbarramento per Claudia che passa con il sì della Maionchi e di Zerbi (mentre la Di Michele critica il suo vibrato). Poi ha un crollo emotivo in attesa della sfida.

amici11-claudia-15-marzo.jpg E' ACCADUTO NEL DAYTIME Ad Amici 11 (voto: 7) tocca a Claudia Casciaro sostenere l'esame di sbarramento. Grazia Di Michele le chiede di leggere il testo della canzone I try e di spiegarne il significato.

Quindi lei canta (7) I try. E l'insegnante: "L'ho fatta leggere e cantare per sottolineare una dicotomia tra la voce naturale e quella che lei estremizza quando canta. Un modo di cantare che personalmente mi stanca. Stesso stilema, stesso vibrato, stessa voce da Paperino... dopo un po' non riuscirei a sentirla. Per me non è da serale".

Mara Maionchi: "A me non dispiace questo modo di cantare... Lo deve mantenere anche in italiano: da questa lingua si parte per fare successo. Per me può andare al serale".

Rudy Zerbi le chiede di cantare (7) Fortissimo. E dice: "Non mi importa come canta, ha personalità e carattere, non cada nei tranelli della Pantera Rosa, è in corsa per il serale".

Lei torna in sala relax e piange in bagno. Anche in saletta è spenta e si confida con Pino Perris: è un crollo emotivo. Problemi di concentrazione anche per Valeria Romitelli.

I migliori della settimana sono Ottavio de Stefano nel canto e Giuseppe Giofrè nel ballo (ma non si esibiscono perché sono stati puniti e mandati in sala relax per aver lasciato il cellulare acceso), i peggiori Francesca Mariani nel canto e Nunzio Perricone nel ballo.

Al serale andranno in 9 ma 15 hanno superato l'esame: 6 vanno eliminati.

Puntata del 15 marzo 2012

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia Amici 11 - esame di Claudia

77
77 commenti
77
16 Mar 2012
alle 16:15

Savy

Concordo con Mark, cosa scontata e stupida fare il confronto con i Big della Musica.

76
16 Mar 2012
alle 15:46

MarinammIoStoConJurman

Arturo ma che discorsi fai, di fronte a quei Nomi con la C maiuscola anzi maiuscoli tutti..... .. tutti i cantanti di tutti i talent, per il momento, sono letteralmente invisibili. Altro che essere accostati a nomi così grandi, alcuni dei quali sono Miti.
Però questo vale per TUTTI, non solo per quelli che hai citato tu.....

75
16 Mar 2012
alle 15:38

Sandro

Marco Castelluzzo é l'unico li dentro a non avere l'aria da sfigato di provincia.

74
16 Mar 2012
alle 15:12

Lubnas

Un serale con Marletta, Valeria e Gerardo = zzZzzzZZZzzzzzZZZZzzzzzzZZZZZZZ

ZzzzzzZZZZzzzzzzZZZZZZZZzzzzzZZZZzzzzzzZZZZZZZZzzzzzZZZZzzzzzzZZZZZ

ZZZzzzzzZZZZzzzzzzZZZZZZZZzzzzzZZZZzzzzzzZZZZZZZ

73
16 Mar 2012
alle 14:58

Savy

Arturo, un'altra cosa, nel citare i NON cantanti, guarda caso hai citato solo quelli che non piacciono a te. Cita anche quelli che ti piacciono, visto che sicuramente non sono nulla rispetto a una Mina, una Martini o un De Andrè

72
16 Mar 2012
alle 14:51

Savy

Arturo, Carlo farà addormentare te, a me piace e comunica, e che non rientra nella tua classifica non me ne frega neanche un pò.

L'interpretazione è fatta sia di oggettività che di soggettività. Oggettività perchè il contenuto della canzone è quello; soggettività perchè si può interpretarla una canzone a modo proprio cogliendone sfaccettature e sfumature diverse (altrimenti non esisterebbero le varie interpretazione "particolari", come quelle di Loredana)

71
16 Mar 2012
alle 14:38

purosangue

heila' Arturo! come va? cosa posso fare per te? ti ho lasciato messaggino in fimi.

come vanno Gerard et Claudine ?

70
16 Mar 2012
alle 14:37

Petra

Arturo in genere sono d'accordo, ma qui allora si tratta di capire perchè non arrivi a vedere che Carlo canta con l'anima, soprattutto in alcune occasioni. Ti dirò di più, e quello che secondo me ci mette più anima di tutti in ogni interpretazione! Lo dico perchè vedo propio quello che dici tu, vedo quanto si lascia prendere dalla musica....

69
16 Mar 2012
alle 13:28

Arturo Mou Aster (occhi di lince!)

Un'altra cosa, il lato intepretativo non è per nulla soggettivo.

Si vede subito un cantante che interpreta da un cantante che esegue, lo si vede da come gli brillano gli occhi mentre canta, lo si vede da certi atteggiamenti. Altri invece si appollaiano su uno sgabello a fare i soliti 4 gorgheggi.

Poi l'interpetazione può non convincere, non piacere, ma che in alcuni cantanti sia innata e su altri sia del tutto assente non ci piove...

68
16 Mar 2012
alle 13:23

Arturo Mou Aster (occhi di lince!)

Nassa, di tutto il tuo delirio mi preme sottolineare una cose:

Cantanti e/o cantautori con la C maiuscola sono: Mina, Mia Martini, Lucio Dalla, Celentano, Lucio Battisti, Francesco de Gregori, Fabrizio de Andrè, Edoardo Bennato, Ligabue, Vasco.....

Questi sono veri Cantanti, non Scanu, non C.Alberto, non la Bonanno, non la Scarrone.

Mia classifica cantanti:

  1. Claudia
  2. Ottavio
  3. Valeria
  4. Gerard
  5. Stefano
  6. Marco
  7. C.Alberto
  8. Ruben
  9. Francesca Mariani.

Io non ho mai giudicato un cantante in base esclusivamente al guore, tu invece pensi che ad un cantante basti fare 4 gorgheggi e due vocalizzi e mezzo per essere definito artista perchè sei convinta che tanto l'interpretazione è un fatto puramente soggettivo quindi non come viene viene. La verità è che se questi cantantucoli non fossero andati ad Amici, se non avessero avuto quindi la possibilità di costruirsi un proprio personaggio che attirasse le simpatie delle ormonoselle di tutte le età, con la capacità interpretativa ZERO che si ritrovano, non avrebbero colpito neppure una persona su 100 con i loro meri gorgheggi, neppure te probabilmente.

67
16 Mar 2012
alle 13:12

Nessuno

66

* La gente in fatto di canto SIA così.

66
16 Mar 2012
alle 13:07

Nessuno

60 - 64

ARTHUR, TACI.

NON sai neanche tu quello che blateri, come al 64.

Ci hai sfinito con le critiche su Scanu, ora di Carlo dici una BESTEMMIA: che NON è da serale, però pensi positivo su Gerardo!!!! Ma ti rendi conto?? Ti rendi conto??? NO, TU NON TI RENDI CONTO DELLE CA***TE CHE DICI!!! E' questo il problema!!!!!!!!!  : (((((((

NON si può e dico NON SI PUO', è una VIOLENZA solo a pensare di voler giudicare il TALENTO e l' ARTISTICITA' di un cantante attraverso 1000 ca***te, lasciando per ULTIMO il fattore TECNICO che al 95% dei casi equivale al TALENTO ANZI, in certi casi la tecnica NON viene neanche presa in considerazione perché magari quel Gantante è un Gantante del Guore perché emoziona, perché arriva ANCHE se STONA, SFIATA, ESALA, MONOTIZZA TUTTO ciò che canta, anzi, LEGGE......

Io quando leggo ste ca**ate varie NON è che mi innervosisco, DI PIU'!!! Perdo completamente le staffe perché mi domando: ma è possibile che la gente in fatto di canto siano così completamente STUPIDA???? (Putroppo SIIIIIIIIII!!!!)

Capisco il fatto che nessuno è un tecnico, un Maestro, un intenditore, ma a comprendere, CAPIRE almeno il MINIMO Santo Dio!!! NIENTE, NISBA, ZERO TOTALE!!!

Oggi si giudica un  GRANDE ARTISTA uno SFIATATO, MONOCORDE e LETTORE di brani, STONATO un Gerardo e si Snobbano Cantanti con la CCCCI MAIUSCOLA come LO SONO Carlo e Valerio, e PERCHE'??? Perché a sti vecchi parrucconi SAPIENTONI essi NON gli arrivano, e se NON arrivano a loro di conseguenza hanno deciso che  NON possono arrivare alla gente, al pubblico, e così vengono criticati/sbeffeggiati/DERISI....

Se è in questo modo che deve essere considerata la musica OGGI, io MI DISSOCIO COMPLETAMENTE,  continuando a remare CONTRO a tutti, a costo di essere la sola a pensarla così.

Arthur, tieniti lo SFIATATO perché arriva (NON a me però).

Io mi terrò chi la voce la SA USARE DA DIO, in più a me EMOZIONANO anche.

N e s s u n O!!!      : (((((((((((

65
16 Mar 2012
alle 12:54

Petra

1217 Guarda che Castelluzzo è passato con 2 sì non con 3, visto che la Di Michele non si è espressa! Quindi la tua ipotesi va a farsi benedire.... D'accordo che Grazia non ha dato responsi perchè il suo voto, a quel punto era ininfluente, ma resta il fatto che a tutt'oggi coloro che hanno avuto 3 veri sì sono Ottavio, Valeria e Stefano. Quello di Pulli non lo conto visto la motivazione con cui la Di Michele l'ha dato...

64
16 Mar 2012
alle 12:15

Arturo Mou Aster (occhi di lince!)

Per me Carlo non è da serale, a meno che al serale non facciano entrare 7 cantanti, in quel caso entrerebbe come mia ultima scelta.

63
16 Mar 2012
alle 10:22

MarinammIoStoConJurman

ahahahah Arturo 60  mi hai fatto ridere ahahahhaah

62
16 Mar 2012
alle 10:21

MarinammIoStoConJurman

anch'io ho sentito provare Carlo la canzone di Tiziano Ferro e davvero penso che il meglio di sé Carlo non ce lo ha ancor fatto sentire.
Io non trovo affatto il suo timbro banale (paragonarlo a Virginio per me è un'assurdità), anzi! Se non è da serale Carlo, non saprei chi potrebbe esserlo più di lui.  Speriamo che qualcuno ragioni un attimo. Che facciano pure vincere Gerardo o chi vogliono loro........che buttino fuori il povero Ruben che invece poteva essere risparmiato per l'anno prossimo....che Zerbi prenda per i fondelli chi deve prendere.....insomma facciano tutte le solite manipolazioni e pongate, ma spero che ogni tanto una mano sulla coscienza se la mettano anche loro ....mica sempre: solo una volta ogni tanto, e che questa mano sulla coscienza se la mettano per Carlo.

61
16 Mar 2012
alle 09:40

1217

tralaltro appunto casualmente da questi esami di sbarramento sono usciti fuori, proprio come volevano loro, 9 persone (proprio 5 cantanti e 4 ballerini) che appunto saranno i seralisti "provvisori"...ora siccome mancano ancora alcune settimane , e non staranno certo a girarsi i pollici, credo che faranno un meccanismo per cui gli esclusi possono sfidare i 9 scelti per prenderli il posto al serale....un pò come succedeva anni fa per la sfida per la maglietta del serale

60
16 Mar 2012
alle 09:18

Arturo Mou Aster (occhi di lince!)

Ma perché prima di aprire bocca esparare 4 ca***te NON vi informate su chi il canto lo conosce BENE????

Ma chi? Tua sorella per caso? Che trova le pecche guarda caso solo nei cantanti che non ti piacciono?

59
16 Mar 2012
alle 09:04

1217

essendo finiti gli esami di sbarramento si può pensare che accedono al serale tutti quelli che hanno avuto 3 SI che sono vedi caso 5 cantanti (proprio il numero che serve, e forse non era casuale lo strano SI della de michele a gerardo...a dimostrazione che sono tutti daccordo)

quindi i 5 cantanti che passano al serale (avendo avuto 3 si) sono:

-ottavio

-valeria

-castelluzzo

-marletta

-gerardo

 

per quanto riguarda i ballerini se fanno passare quelli che hanno avuto  2 SI anhe in quel caso si raggiungono (casualmente) i fatidici 4 mancanti:

-josè,

-giofrè,

-dugarte,

-jonhatan

non casuale è stato l'esame di valentin a cui non hanno potuto dire di no (visto l'evidente bravura) ma nemmeno i si (perchè i giochi erano giò fatti) e da qui le imbarazzanti e imbarazzate astensioni (della serie "sei bravo ma purtroppo non c'è più posto" e quindi se ne sono lavati le mani)

 

58
16 Mar 2012
alle 07:36

chicca 2

Ho visto Carlo su LA 5 che prova "l'ultima notte al mondo" di Tiziano Ferro.  Brividi...  L'avevo detto che questo ragazzo e' in continua crescita, una continua sorpresa.

C'e' il video sul suo fb ufficiale

57
16 Mar 2012
alle 01:05

Nessuno

56 - Arthur

"Mark, anche io la penso come te su Valeria e Annalisa, penso che si assomiglino, ma la prima batte la seconda un po' su tutti i fronti"

Sticavoli!!! Mi oppongo ad una frase delgenere!

Mo' perché Valeria ha quel suo modo di cantare una canzone, per QUEL motivo batterebbe Annalisa su tutti i fronti???

Ma perché prima di aprire bocca esparare 4 ca***te NON vi informate su chi il canto lo conosce BENE????

NON potete dire di una cantante che vale MENO dell' altra solo per un vostro gusto PERSONALE!!! Così giudicate il Talento e la bravura di una cantante???

56
16 Mar 2012
alle 00:39

Arturo Mou Aster (occhi di lince!)

Ah, mi sono dimenticare di quotare alla grande Wesley e Mark.

Mark, anche io la penso come te su Valeria e Annalisa, penso che si assomiglino, ma la prima batte la seconda un po' su tutti i fronti.

55
16 Mar 2012
alle 00:32

tai

Fabio

hai ragione,circa l'episodio di Valeria con Zerbi.Claudia aveva la  maglia verde quindi era un fatto accaduto  di almeno dieci gg fa.

Ma che ci fanno vedere?

54
16 Mar 2012
alle 00:30

Atlantide

Puntate sempre più noiose. Addirittura tirano fuori cose vecchie per allungare il brodo. Vorrei un serale solo con Carlo, Dugarte e Valentin. Al massimo José in più. Il resto è fuffa, noia e delusione.

53
15 Mar 2012
alle 23:07

Arturo Mou Aster (occhi di lince!)

Immagino se dovessi ascoltare un cd di Claudia.. dopo 2-3 canzoni uscirei pazzo

Io invece consiglierei a tutti coloro che soffrono di insonnia di ascoltare 2-3 canzoni di Carlo Alberto, altro che Camomilla e Valeriana!

52
15 Mar 2012
alle 22:52

Mark..DatologhinoTravaglinoAmorosino

Petra sei di una cattiveria allucinante innanzitutto nel paragonare Vale ad Annalisa..Dobbiamo parlare di Tristinio per gli amici Camomillo?!

51
15 Mar 2012
alle 22:44

Petra

Mah, insignificante Annalisa, insignificante Valeria.... L'idiota Zerbi punta sempre su chi trovo così. Pompatissima però Annalisa, che volevano far vincere, quanto sarà pompatissima Valeria! Ci scommetto! Spero che nemmeno quest'anno arrivino al traguardo voluto!

50
15 Mar 2012
alle 22:42

tai

Fabio in effetti a me piace scrivere cose che vedo e sento personalmente.

Scrivere per interposta persona non mi piace,ho sempre paura che non corrisponda al vero. Comunque non avevo capito che fosse una battuta.

49
15 Mar 2012
alle 22:41

barbe

Finalmente si sa che jose' e claudia hanno vinto le sfide!ma gli sfidanti chi erano?perchè senza pubblico?  leggo che si sono esibiti pure ottavio e giuseppe.

per chi? per il muro?

posso pensare che sia stata fatta una registrazione senza pubblico perchè claudia giuseppe e ottavio magari in punizione per i cellulari. ma jose'?

che poi che punizione sarebbe? e noi domani in 20 minuti dovremmo vedere 2 sfide e 2 esibizioni?

48
15 Mar 2012
alle 22:29

1217

probabilmente non hanno chiamato il pubblico perchè saranno state due sfide  molto brevi e sbrigative.....hanno solo il daytime di domani per mandarle in onda

47
15 Mar 2012
alle 22:26

1217

che noi queste sfide dall'esito scontato.... praticamente quest'anno avranno fatto oltre una ventina di sfide di cui solo due perse (lidia e daniele).....

46
15 Mar 2012
alle 22:08

Fabio Traversa

Tai, era una battuta. :-)

45
15 Mar 2012
alle 22:02

tai

Fabio scusa ma mica ho capito il tuo post n°39.

Cosa mi sarebbe sfuggito?

44
15 Mar 2012
alle 21:58

Luna

Ma José non era anche lui il migliore della settimana ?

43
15 Mar 2012
alle 21:56

Mark..DatologhinoTravaglinoAmorosino

Pensavo che non l'avrei digerita questa ennesima furbata di Zanfo e Zerbus e invece Vale è stata una DONNINA...

FORZA VALE!:)...ps Anche la Sandri tifa per questo talento!

42
15 Mar 2012
alle 21:55

tai

ma pensa te ,che bella puntata hanno fatto oggi e noi ..a casa!

2 sfide e 2 esibizioni

41
15 Mar 2012
alle 21:54

Mark..DatologhinoTravaglinoAmorosino

Petra ho simpatia per Annalisa ritenendo la sua voce molto gradevole ma non sono mai stato suo fan perchè secondo me non ha sfruttato al meglio il proprio potenziale anzi si è standardizzata fin da subito e non ho mai puntato su di lei era scontato che potesse vincere o Stefan se gli fosse stata data la luce che avrebbe meritato come Pamela o il tuo Virgi..

ps La mia Vale è fan di Annalisa!...Ma se il suo lavoro è valido mi ricrederò..Intanto il pezzo promette benone

40
15 Mar 2012
alle 21:54

Luna

Notizie di Vito Conversano, il ballerino di Amici 10 !

Vito è impegnato anche con le prove dei balletti Russi...pure per 9 ore di fila e lui adora fare questo ! Ama lavorare senza sosta ..ballando classico e neoclassico, con la bellezza di vedere il fisico trasformasi. E i ballerini lì si che vengono valorizzati !  e Vito ama quello che sta facendo e se lo merita:)

39
15 Mar 2012
alle 21:53

Fabio Traversa

A Tai sfugge la situazione di mano appena non è in studio... :-P

Quanto a Valeria secondo me l'episodio di oggi è accaduto prima che Claudia sapesse di dover andare in sfida e avesse il crollo emotivo visto che indossava la maglia verde e sembrava combattiva. Il pongo-montaggio di Zanforlin. :-)

38
15 Mar 2012
alle 21:46

tai

di Claudia non si sa ancora niente,sembra la sfida del mistero.

Vabbè che tutto ,oggi ,è stato un mistero!!! Si va non si va,poi ci sono le sfide.

37
15 Mar 2012
alle 21:43

Petra

Mark, ti piace Annalisa? Beh, allora capisco perchè ti piace Valeria!

Carlo non lo trovo affatto spocchioso, anzi. Comunque, per rispondere a Wesley, a me Carlo emoziona moltissimo, quindi trovo che sia un grande interprete!

36
15 Mar 2012
alle 21:41

Luna

Wesley si avvicina il serale e torni a commentare ? Ahahahahahahhahahahahahh Si lo so, é difficile ignorare questo grande avvenimento !!!

35
15 Mar 2012
alle 21:40

ICSD

SPOILER:

Josè e Claudia hanno vinto la sfida,inoltre

i migliori della settimana (Ottavio e Giuseppe) si sono esibiti

34
15 Mar 2012
alle 21:38

Nessuno

31

Caro WESLEI, già hai iniziato male scrivendo il mio nick. T' ho detto MILLE volte che mi chiamo  NESSUNOOOO con la OOO, OOOH!

POI....

Uno che in quanto a credibilità o in quello che vuoi predilige Gerardo, BOCCIANDO invece uno come Carlo, la dice lunga sul fatto che alla fine, e lo ribadisco, NON capisci una MAZZA di canto e musica.....mi dispiace ma mistai confermando questo di te.

Io giudico in base all' oggettività, mentre tu giudichi attraverso ciò che piace a te.

33
15 Mar 2012
alle 21:36

Luna

Zerbi : - Valeria ma cosa ti succede...quattro giorni di prove ed ogni volta fai gli stessi sbagli...ma tu cosa vuoi fare...ma hai fame tu ?

Ma Zerbi...lo sai chi è il fidanzato di Valeria ? Allora dovresti sapere che chi va con lo zoppo impara a zoppicare...

32
15 Mar 2012
alle 21:32

tai

Concordo con 1267 .. Immagino se dovessi ascoltare un cd di Claudia.. dopo 2-3 canzoni uscirei pazzo.

Pure io anche, alla  prima


31
15 Mar 2012
alle 21:13

wesley

Cara nessuna e chi si lamenta, sono fiero e lusingato di non essere mai d'accordo con te sulla musica,sul calcio, e di non apprezzare la maggior parte dei cantanti che piacciono a te XD

A me piacciono sia i cantanti bravi tecnicamente e che prediliggono la tecnica nel modo di cantare , sia il contrario. Non ho dei parametri prestabiliti come te, tu appeni senti un mezza nota presa bene gridi alla grande tecnica e talento fuori dal comune e ti innamori, come se essere un artista fosse solo fare un mezzo acuto giusto

Artiste come giorgia,adele,elisa,giuliano sangiorgi, ed altri sono forti sia tecnicamente che come interpretazione, credibilità e personalità

Tu e pedra avete ormai i vostri pupilli di questa edizione, quindi non siete razionali nel giudicare, io non ho nessun per cui faccio il tifo, ho dato i miei pareri sui cantanti di questa edizione

Ed ai miei occhi ad oggi i più credibili sia come voce,tecnica,personalità,presenza scenica, nell'insieme sono valeria ,claudia,ottavio,castelluzzo, stefano e do fiducia a gerardo per il serale,solo perchè voglio ascoltare qualcos'altro di suo

carlo alberto ha una voce normale (come un virginio qualsiasi) una tecnica normale/buona, non chissà di quale livello come volete far credere , e un interpretazione soprattutto nei brani in italiano che lascia molto a desiderare, almeno PER ADESSO ,magari mi farà cambiare idea in futuro ;)

Quindi secondo me attualmente non ha nessuna dote in particolare dove potrà spiccare ;)

30
15 Mar 2012
alle 21:04

Savy

Concordo con 1267 .. Immagino se dovessi ascoltare un cd di Claudia.. dopo 2-3 canzoni uscirei pazzo

29
15 Mar 2012
alle 21:04

tai

Zerbi ha troppo la fissa di queste canzoni da "Una rotonda sul mare.

Sì se le canta Claudia .

Se le canta Ottavio sono "vecchie".

E ridacchia,cosa sgradevole e poco professionale. Questo vale per tutti i proff ,naturalmente. 

28
15 Mar 2012
alle 20:52
27
15 Mar 2012
alle 20:51

Mark..DatologhinoTravaglinoAmorosino

Petra ma se il tuo idolo è il primo ad essere viziato dalla sua mammona di gaugainXD

Per me la Sandrina è come se non partecipasse ad amici big..Ripongo le speranze di un ottimo lavoro su Annalisa come dissi in precedenza non sono mai stato un suo fan ma c'è stato un periodo in cui era veramente eccezionale...Credo che il suo lavoro sarà la rivelazione in assoluto ecco qui e se mi convince non solo con questo pezzo davvero alternativo?Chissà intanto x voi..http://www.youtube.com/watch?v=C6hF1_qz9_4

26
15 Mar 2012
alle 20:33

1217

Terribile oggi la Casciara emetteva suoni sgradevolissimi all'orecchio...

comunque con Zerbi è pure peggiorata nel repertorio....non fa altro che cantare canzoni da balera anni 50: rita pavone, mina, nicola di bari

Zerbi ha troppo la fissa di queste canzoni da "Una rotonda sul mare"

25
15 Mar 2012
alle 20:22

Petra

Contentissima per Josè!

 

24
15 Mar 2012
alle 20:07

tai

Mi sono informata.Anche gli accompagnatori sono rimasti a casa nonostante i pullman prenotati.Quindi non c'era pubblico,

Josè ha vinto la sfida

Claudia ancora non lo so

23
15 Mar 2012
alle 20:02

Petra

mark, non trovo Carlo un "cantante in serie"! Preoccupati di quella bambinetta viziata di Valeria, oggi il suo comportamento non è stato per nulla bello! Aveva un atteggiamento di sufficienza davvero fastidioso, Zerbi, probabilmente, l'ha pompata troppo! Io, poi, come cantante la trovo del tutto insignificante....Sempre pareri personali!

22
15 Mar 2012
alle 19:58

Mark..DatologhinoTravaglinoAmorosino

Nessuno a me stai simpatica ma a volte sei di una saccenza che fa provincia...Ricorda che il mondo è bello perchè è vario forse non lo sai visto cosa ascolti in generale ovvero cantanti in SERIE quindi inizia a rispettare i gusti della gente

21
15 Mar 2012
alle 19:55

Petra

Nessuno.... Grandissima!

20
15 Mar 2012
alle 19:52

Nessuno

11 - Wesley

"Però osannate Carlo Alberto che ha un timbro normale, una tecnica normale ed un interpretazione sempre altanelante e in italiano spesso mediocre..."

WESLEY, NON ti lamentare quando te lo dico, però me le porgi sopra un  piatto d' argento!!!!  Ma TU di canto e musica.....

NON - CAPISCI - UN - CA***********************O!!!!!!!

19
15 Mar 2012
alle 19:31

tai

Luna 

AH Sì ora  è chiarissimo!!!! Sempre fantastica!

18
15 Mar 2012
alle 19:25

tai

comunque mi informo.se riuscirò a sapere qualcosa  scriverò. Sicuro!!!

17
15 Mar 2012
alle 19:24

Petra

Tai, l'hanno detto oggi che domani assisteremo alle sfide di Claudia e Josè, e se sonosenza pubblico...Tristezza!

16
15 Mar 2012
alle 19:19

Luna

Znforlin per quelli duri di comprendonio spiega :

Claudia legge :
Games, changes and fears
When will they go from here
When will they stop
I belive that fate has brought us here

Claudia canta :
quà quà perepeppé quà quà quà
perepeppé quà quà quà
perepeppé quà quà quà
perepeppé quà quà quà

Vi é tutto chiaro ora ?

15
15 Mar 2012
alle 19:07

tai

Petra fino a martedì su fb dicevano che c'era la puntata oggi.

Poi ieri l'hanno annullata.

Quindi penso che sia senza pubblico.

.A meno che non abbiamo recuperato qualche passante per via Tiburtina!

Ma se è così, Gerardo ha fatto in diretta,la sceneggiata delle scarpe,che già aveva da qualche giorno, (e nessuno se ne era accorto?), e Josè e Claudia debbono fare la sfida a studio vuoto?

NO! SPERO CHE NON SIA COSì !!!!

Su la 5 , in questo momento c'è Mariottini. Riconsoliamoci. Io l'ho incontrato l'altro giorno. Bello come il sole!!!

14
15 Mar 2012
alle 18:29

Petra

Concordo con Star06!

13
15 Mar 2012
alle 18:24

star06

Carlo non ha assolutamente un timbro normale! Ha un timbro bellissimo , molto caldo, adatto sia alle canzoni in inglese che e' abituato a cantare ma anche a quelle in italiano.  Si e' visto nella sfida. Come tecnica non lo batte nessuno quest'anno  (e anche in molte annate passate)

 

12
15 Mar 2012
alle 18:23

Mark..DatologhinoTravaglinoAmorosino

Ok ho guardato...

O meglio ho avuto il dispiacere di vedere che gli anni passano ma la storia è sempre la stessa..Che Zerbi voglia fare l'insegnante mi sembra davvero ridicolo e che Valeria non abbia fame mi sembra altrettanto...Quanto è ridicolo quell'uomo che ormai è diventato il pagliaccio per eccellenza deve per forza farsi notare altrimenti non sopravviverebbe lui vive di egocentrismo...

Forza Vale!Hai conquistato tanti cuori compreso il mio...Il tuo talento compensa alla perfezione l'incapacità di insegnamento Zerbiana...

Wes..Ma cosa dici?!Sono diversissime..

11
15 Mar 2012
alle 18:17

wesley

La stavate tanto criticando questa edizione di amici come bravura, ma a me è sembrato che alla fine ci siano bravi cantanti nella scuola, ognuno diverso dall'altro :)

Però osannate carlo alberto che ha un timbro normale, una tecnica normale ed un interpretazione sempre altanelante e in italiano spesso mediocre, e criticate claudia che mi è sembrata sempre credibile in ogni canzone che l'ho sentita?? :D

ahaha siete proprio dei comici, non so se sia o no il suo timbro,ma a me sembrava simile la voce parlata da quella cantata, ma la trovo sicuramente tra i migliori sia tecnicamente, che come personalità, timbro ed interpretazione, insieme a valeria (anche se mi sembra la sorella di annalisa vocalmente, forse più brava però) !!

Tra i maschi salvo ottavio (anche se non mi piace il genere che vuole intraprendere), castelluzzo perchè ha un suo stile ,(anche se è un pò senza voce, e scimmiotta pseudo timbri dell'oltremanica finti rock) , e un pò stefano ,anche se le sue due canzoni che ho sentito, per ora non mi dicono niente

Gerardo è un incognita , se scriverà o publicherà un bel pezzo potrebbe piacermi, lo voglio sentire in altri suoi pezzi, quindi lo maderei avanti

Ruben è bravo, ma è la brutta copia di antonino, il quale ha molta più tecnica e padronanza vocale, quindi credo dovrebbe uscire insieme a carlo alberto e la mariani

Perciò promuovo claudia,valeria,ottavio,castelluzzo,stefano e dò fiducia a gerardo

Boccio carlo alberto,la mariani e purtroppo ruben(che era meglio se entrava dall'inizio l'anno prossimo)

10
15 Mar 2012
alle 18:11

Mark..DatologhinoTravaglinoAmorosino

Raga non sono riuscito a seguire il daytime neanche oggi purtroppo grr...Cos'è successo a Vale?!!

9
15 Mar 2012
alle 18:07

angel

non si sa niente ancora della puntata registrata oggi?

8
15 Mar 2012
alle 17:41

Savy

Certo che un pomeridiano solo sui Verdi nun se regge! Ma andiamo per tappe.

L'esame di Claudia. Ciò che penso sulla sua voce l'ho già esternato più volte , ed è un pensiero che combacia con quello di Grazia Di Michele. La voce che usa secondo me è innaturale, poco vera, una voce ed un atteggiamento stilistico che tendono ad imitare e riproporre un certo modo di cantare (oggi più che mai mi sembrava stesse imitando la Winehouse). Non solo, ma è un espressione vocale la sua che tende alla monocordia e alla ripetitività, utilizzando la stessa intensione e lo stesso atteggimanto vocale in ogni canzone e in ogni genere. Oltre a ciò molto spesso, è successo per esempio nell'ultima esibizione o in Pregherò, si concentra di più su come porre la canzone, quindi su vibrati, abbellimenti, virtuosismi e giochi vocali e meno sull'analisi dell'interpretazione e sul contenuto della canzone. Ovviamente il mio è un pensiero soggettivo, pur avendo Claudia dei vizi e limiti vocali oggettivi. Le riconosco comunque delle doti, come musicalità ed intonazione (oltre a umanità ed intelligenza), ma penso che abbia detto quasi tutto, al contrario di altre persone che hanno da dire ancora tanto. Nelle esibizioni di oggi, 6+ nella prima prova e 6,5 nella seconda.

La "demolizione" di Valeria. Nonostante anche su di lei ho dei dubbi a livello artistico, credo sia una ragazza originale e particolare, segno di creatività, e penso che studi e si impegni, per cui non capisco sinceramente la critica di Rudy, davvero non la capisco.

7
15 Mar 2012
alle 17:27

Petra

Arturo: Io ritengo che potevano evitare di arrivare così tardi al serale, potevano iniziare un paio di settimane fa portandovi più ragazzi.... Ecco una cosa su cui andiamo d'accordo! Purtroppo, però, non credo che dipenda tanto dalla De Filippi, ma da Donelli, direttore di Canale5...

6
15 Mar 2012
alle 17:22

Arturo Mou Aster (occhi di lince!)

Brava, oggi ho visto sprazzi della Claudia che mi ha stupito per gran parte del programma. In I try è stata spettacolare, e debbo dire che, sebbene sia un brano ricorrente nella storia amiciana, in pochi riescono a portarlo a casa con onore, lei è una di queste, complimenti davvero (8.5). Bella anche l'altra esibizione, uscita meglio dell'altra volta, 7.5. Oggi tra l'altro il vibrato non è stato neppure così intenso come in altre esibizioni, Grazia si era preparata il copione e quello avrebbe detto anche se avesse cantato con una voce piatta come una tavola da surf.

Tieni duro Claudia, non puoi lasciarti andare allo sconforto proprio ora che hai una sfida importante da affrontare!

Io ritengo che potevano evitare di arrivare così tardi al serale, potevano iniziare un paio di settimane fa portandovi più ragazzi.

5
15 Mar 2012
alle 17:17

Petra

No tai, non sapevi? Stanno registrando uno speciale in questo momento! Peccato speravo in alcune tue anteprime!

4
15 Mar 2012
alle 17:15

Petra

tai, non so. Questa crisi di Valeria così a ridosso del serale non è positiva, ma comunque prima di formulare ipotesi voglio vedere come si evolverà la cosa....

Claudia a me non dispiace, però sul fatto della voce devo concordare con Grazia, e a volte il suo vibrato mi dà parecchio fastidio....

3
15 Mar 2012
alle 17:14

tai

Dimenticavo! Zanfo ha detto che domani ci saranno due sfide.Quella di Josè e Claudia.

Ma quando le hanno fatte?  A studio vuoto?

Se sì,che tristezza!!!

2
15 Mar 2012
alle 17:11

tai

E'  "ritornata" la fame!!!

E ,forse è iniziata la demolizione di Valeria.

Me lo aspettavo,a ridosso del serale c'è sempre qualcuno, sempre elogiato nel corso dell'anno ,che viene demolito psicologicamente e materialmente.

Sinceramente credevo che toccasse a Claudia.

Puo anche darsi che mi sbagli ,naturalmente!! Mah!

1
15 Mar 2012
alle 16:53

patrizia d. ♈

io Claudia l'avrei mandata via nulla di personale ma a lei preferisco altri e non la trovo una cantante all'altezza non la vedo bene neanche al serale......devo dare ragione a Grazia (quanto mi scoccia sta cosa) !!!

ma quanto scemo e' Zerby .......cosi' pensa di far del bene a Valeria ahahhahahha il grande uomo che tutto sa e tutto fa


Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere