blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Amici 11: rivincono i Blu e riperdono i Verdi, Josè ristoppato, inizia la sfida di canto di Gerardo

Sabato 11 Febbraio 2012, 15:33 in Personaggi, Reality e Talent Show di

Amici 11, nella puntata del sabato ennesima vittoria dei Blu e nuova sconfitta dei Verdi. Parte la sfida di canto tra Gerardo e Luca, due cantautori.

amici11-giuseppe-3-11-febbraio.jpg E' ACCADUTO NELLA DODICESIMA PUNTATA Ad Amici 11 (voto: 7) si parte con la sfida a squadre. Bonus per i Verdi con Marco Castelluzzo (6) che canta One. Rudy Zerbi: "Molto contento di come affronta questi giorni di scuola".

Prima prova, ballo, cavallo di battaglia per Jonathan Gerlo (7) dei Blu e Josè Alberto Becerra Alvarez (8) dei Gialli. Luciano Cannito su Jonathan: "Si muove giovane, con tanta energia, è bello e bravo". Alessandra Celentano su Josè: "Dalla strada all'arte". Maria De Filippi (8): "Tante persone stanno volentieri sulla strada".

Seconda prova, canto, Ottavio De Stefano (7) dei Gialli in Lei e Stefano Marletta (7,5) dei Blu in Rosso. Zerbi su Ottavio: "Le canzoni old style gli stanno bene". Grazia Di Michele su Stefano: "Pezzo straordinario, geniale, innovativo, intelligente".

Terza prova, ballo, passo a due latino di Garrison Rochelle per Giuseppe Giofrè (7,5) dei Blu e Josè (6,5) dei Gialli. Garrison stoppa l'esibizione di Josè: "E' terrorizzato da me, riballi, sembra che marcava. Bravo, Giuseppe! Ha interpretato la mia coreografia".

Quarta prova, canto, Gerardo Pulli (6) dei Blu in A te e Carlo Alberto Di Micco (7) dei Gialli in Greatest love of all. Mara Maionchi: "Gerardo mi piace e mi è piaciuto nella canzone di Jovanotti". La Di Michele: "Su brani più parlati che cantati lui riesce a esserci dentro". Zerbi: "L'importante è dare il peso e il senso delle parole e lui lo fa". Su Carlo la Di Michele: "Grandissima sensibilità". La Maionchi: "E' nelle sue corde e l'ha fatta molto bene". Zerbi: "E' nelle sue corde ma non mi sono emozionato neanche stavolta".

Quinta prova, ballo, passo a due di Garrison per Nunzio Perricone (6) dei Verdi e Chiara Giuli (7) dei Gialli. Su Nunzio Garrison: "Mi è arrivato, benissimo". La Celentano: "Sembrava un bimbo, non l'ho visto maschio e sensuale". La De Filippi: "L'altezza non fa un uomo, la non virilità mi sembra esagerata". Su Chiara Garrison: "Quanti anni hai e quanto sei alta?". Chiara: "20 anni e 1,71 m". Garrison: "Sembrava una bimba". Cannito è soddisfatto.

Sesta prova, canto, Claudia Casciaro (7,5) dei Verdi in What a difference a day makes e Francesca Mariani (7) dei Blu in Le tasche piene dei sassi al pianoforte. Zerbi: "Brava, Claudia". La Di Michele: "Il vibrato continuo e costante, molto stretto, non va bene". Zerbi: "Quando canta Claudia la Di Michele vada a fare la pipì". Su Francesca la Maionchi: "Mi è arrivata molto precisa e molto bene, è particolare". Classifica parziale: in testa i Blu, secondi i Gialli, terzi i Verdi.

Settima prova, esibizione bonus. Giuseppe Giofrè (7) dei Blu nel cavallo di battaglia, Valeria Romitelli (7) dei Verdi in Quando quando, Pamela Gueli (7) dei Gialli in E non finisce mica il cielo. Per la De Filippi Valeria si muove perfettamente su quello che canta e posiziona il piede destro in modo particolare. La Maionchi: "Originale, modo di cantare personale". Zerbi: "Molto bene, brava". Su Pamela Zerbi: "Ci mette impegno ma per raccontare questo brano ci vogliono elementi che lei non ha". La Maionchi: "Si accosta alla musica da dilettante ma non riesco a capire cosa potrebbe rappresentare nel mondo della musica".

Francesca Dugarte non balla per un'infiammazione al nervo sciatico ma lunedì dovrebbe riprendere le lezioni.

Vincono i Blu con il 38% dei voti, poi i Gialli con il 32%, ultimi i Verdi con il 30%. Garrison: "Sto zitto... forse è colpa mia".

Inizia la sfida di canto di Gerardo contro un altro cantautore, Luca Tudisca (scelto dalla Di Michele) giudicata da Marco Mangiarotti. Per Grazia "Luca merita da quanto ho visto ai casting".

Generale per Luca (5,5) e Gerardo (6,5). La Maionchi con gli occhi lucidi: "Mi emoziona, ha qualcosa di interiore che mi arriva proprio chiaro". La Di Michele: "Hanno cantato male tutti e due". Una signora del pubblico, secondo la Di Michele, urla a Luca: "Vattene!". Ma lei precisa: "Ce l'ho con Grazia, non con Luca". La sfida prosegue dopo la diretta. Lunedì nel daytime il verdetto.

Puntata del 12 febbraio 2012

AMICI TORNA DOMENICA... IN QUESTO BLOG CON SPOILER E BORSINO.

Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca Amici - puntata dell'11 febbraio: vincono i Blu, perdono i Verdi, sfida Gerardo-Luca

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

148
148 commenti
148
12 Feb 2012
alle 20:28

occhiaperti

Arturo, ma sei riuscito a litigare addirittura con Luna???

Da non credersi!

147
12 Feb 2012
alle 19:52

Gian

Ah, grazie di avermi ricordato la Bonanno. Effettivamente anche Zerbi almeno una cantonata con Amici la prese (seppur vada detto che la esaltarono in molti, compreso collaboratori occasionali come Busi). 

Però, per il resto, come scelte negli ultimi anni siamo su fatti oggettivi. Non capisco come possa essere tanto criticato. Rispetto ai suoi colleghi è quello che ne esce probabilmente meglio.

Se a qualcuno piacesse il bel canto è l'avesse con i gusti discografici che vanno per la maggiore attualmente, sono un discorso, una battaglia, anche avulsi, più larghi. Se qualcuno, sotto sotto, lo avesse in antipatia perche gli imputa di, oltre a non amare Carlo, non "impazzire"* all'epoca tanto per Scanu, che sia chiaro, confessiamolo. Che altrimenti.... non sono "neanche sicuro" Maria e soci abbian mai avuto interesse a chiedere ad uno Zerbi di sceglierne bravi, ma magari per i Musical.

*tra l'altro ha anche detto pubblicamente di aver cambiato idea su di lui, come Garrison (e più o meno Celentano su Stefano ecc. ecc.). Ahahaha... cosa volete di più.

146
12 Feb 2012
alle 16:14

tai2000

Arturo credimi ,te lo dico senza polemica ,ma solo perchè sono ancora bloccata a casa dalla neve e ho una gran voglia di cioccolata ,che però non posso uscire a comprare.

Non so dove tu abiti ,ma se puoi ,vatti a comprare un bel barattolo di nutella e goditelo tutto alla "faccia mia". Magari riesce a  calmarti.

Io ,ripeto,sono ancora bloccata ,ho una pista da sci al posto della strada,ma continua a passare in tv la pubblicità della nutella con quel bel sorriso di Lidia che ti invita a iniziare la giornata con questa bontà.Quanto mi rode,non potermi muovere!

145
12 Feb 2012
alle 16:08

Arturo-Aster

Lory, ma dai, proprio a me consigli dello zucchero?

Guarda, io ti stimo perchè sei sempre equilibrata nei tuoi commenti (tranne quando sparlo della Juve ahahah, tranquilla, lo faccio soprattutto per indispettire Nessuna, la Juve mi è antipatica ma se dovesse vincere me ne calerebbe poco), non esageri mai nè negli elogi nè nelle critiche, però a parte la notevole dose di bile che contraddistingue certi commenti, non ti sei accorta che qui su Gerardo Pulli non solo è stato detto di tutto e di più, ma anche cose palesemente non vere, hanno detto che si rifiutava di cantare le canzoni del kit, alcuni hanno persino detto che è parente della Maionchi e per questo sarebbe raccomandato. Per non parlare dei due pesi e due misure a seconda delle simpatie dei concorrenti. Altro che zucchero!

Se non vale la pena difendere a spada tratta Pulli perchè è mediocre e non vale niente, a maggior ragione è pura perdita di tempo stare ad attaccarlo così duramente come se avesse ammazzato il gatto ai 3/4 dei frequentatori del blog.

144
12 Feb 2012
alle 16:04

Fra741

Anch'io non sono d'accordo ma purtroppo e' cosi'. PULLI la capito !

143
12 Feb 2012
alle 16:01

marc46

Scusate ,ma penso di essermi perso qualcosa. Sono stato un po' distratto a causa del problema di mio padre, ma non ho capito : perchè esiste il bonus? Come si merita e ,soprattutto perchè?  A che serve? Perchè sono due settimane che inizia a cantare Castelluzzo?

142
12 Feb 2012
alle 15:17

Nessuno

132 - Fra741

"Raga o visto un articolo di pulli su DIPIU'. La tattica funziona!! E' già famoso !!!"

Ah no! E mica ci vuole tanto per diventare famosi....per un cantante ad esempio NON serve saper cantare bene, serve il sapersi costruire un personaggio che fa discutere di sé NON per il lavoro che si prospetta a fare ma per cose completamente diverse.

141
12 Feb 2012
alle 15:12

Lory69 ---> quella vera :)

arturo...prendi un po' di zucchero! 

Ultimamente te la stai prendendo troppo poi per Pulli o Zerby...suvvia non mi sembra il caso.

140
12 Feb 2012
alle 14:59

Luna

Arturo ha scritto : "Forse non hai capito, saluto te, non il blog, visto che non nè sei nè la padrona nè l'ombelico."

Dove ho mai scritto che tu debba lasciare il blog ??? Ma per chi mi prendi ! Non mi permetterei mai di dire una cosa simile.  Io scrivo il mio commento e basta  Non lo devi commentare ! Devi starne alla larga ! Io NON voglio la tua opinione distorta sul mio commento perché nessuno te lo domanda ! ! Tu lo devi saltare e basta ! Ora chiudo e non mi abbasso più a queste polemiche da asilo infantile ! Da oggi in poi faro' finta che tu non esista !! Basta cosi' ! STOP !

139
12 Feb 2012
alle 14:18

Arturo-Aster

* il primo nè senza accento, non vorrei destare l'attenzione di Occhi.

1217, ma lo sai che mi sei simpatico? Quando storpi tutti i cognomi poi sei una forza.

Ovviamente non condivido quasi niente della tua analisi, ma, come si suol dire "de gustibus non disputandum est".

138
12 Feb 2012
alle 14:16

Arturo-Aster

Ciao Arturo cià cià cià ciàcià...cià cià cià ciàcià...a non commentarci più !

Forse non hai capito, saluto te, non il blog, visto che non nè sei nè la padrona nè l'ombelico.

137
12 Feb 2012
alle 13:29

Luna

"Luna, ma lo sappiamo che tu sei la più bella, più intelligente e più simpatica e che i tuoi gusti equivalgono a verità, non preoccuparti, non è mia intenzione far vacillare le tue inossidabili certezze. Ciao ciao!"

Ciao Arturo cià cià cià ciàcià...cià cià cià ciàcià...a non commentarci più !

136
12 Feb 2012
alle 13:13

1217

voti esibizioni di ieri

Cantanti:

Casciara 3 (dopo i singhiossi ci mancaca solo il fastidiosissimo vibrato caprino è che mette ad ogni nota)

Gerardo: 4 (stona anche con le canzoni parlate)

Castelluzzo: 5 (completamente anonimo)

Valeria romitelli: 4,5 (insipida, ieri ha pure cantato male)

OTTAVIO 6,5 (ha cantato sufficentemente bene e soprattutto non ha fatto il buffone camminando per lo studio...certo però se il suo repertorio va al massimo da Frank sinatra ad aznavour..siamo proprio messi bene...buongiorno giovinezza!!-avrà un fututo discografico nelle balere di liscio)

CARLO 7-

FRANCESCA MARIANA: 3 terribile, stonata con quella voce gnegnegne.... emette suoni non udibili all'orecchio, a certo punto della canzone ha un emesso persino un suono che doveva essere un falsetto ma sembrava al massimo il suono della trombetta dello stadio...mi stupisce che sia ancora lì...solo la Maionchi  poteva tenersela

PAMELA 7 paradossalmente è quella che mi è piaciuta di più, il suo punto di forza sono proprio i pezzi cantautorali intepretativi (infatti mi era piaciuta molto in sally, in e penso a te e in questo pezzo del grande fossati)...secondo me aveva il suo potenziale, era ancora grezza e riusciva a venire fuori solo con alcuni tipi di canzoni...peccato che l'abbiano cacciata meritava senz'altro più attenzione

BALLERINI

GIUSEPPE 7,5

jonatan 7-

Jose 7

chiara 7

Nunzio 4

 

 

 

135
12 Feb 2012
alle 12:42

Arturo-Aster

Ah dimenticavo, hanno inquadrato spesso Valeria, non sarà miss Italia ma tutto 'sto cesso non mi pare francamente.

134
12 Feb 2012
alle 12:40

Arturo-Aster

Luna, ma lo sappiamo che tu sei la più bella, più intelligente e più simpatica e che i tuoi gusti equivalgono a verità, non preoccuparti, non è mia intenzione far vacillare le tue inossidabili certezze. Ciao ciao!

Petra, alla fine il bonus serve solo a riequilibrare il numero di sfide, quindi alla fine che bonus è? L'altra volta comunque le esibizioni furono 3 per gialli e blu, 2 per i verdi, con maggiore equilibrio, anzi, con un lieve vantaggio (perchè il bonus vale più di una normale esibizione), persero lo stesso, nonostante si sia esibito il futuro vincitore di Amici.

Marina, e con la Amoroso? Come la mettiamo? Mi sembra un po' pretestuoso fare l'esempio della Bonanno che è stato l'unico errore di Zerbi da quando è ad Amici.

E la Maionchi, che tanto vi divertite a dileggiare ha scoprto parecchi talenti, uno su tutti, Tiziano Ferro.....

Ho finalmente visto la puntata. Devo dire che stavolta Carlo Alberto mi è piaciuto, e concordo con Lele su di lui, ma questo dimostra che pure lui ha dei generi dove esce meglio e altri dove esce peggio o non esce proprio, come nella cover dei Negramaro di due settimane fa.

Voti: Johnatan 7, Josè 8-, Ottavio 7/8, Stefano 8+ (molto bravo checchè ne dicano gli espertoni che l'hanno preso in antipatia solo perchè fa comunella con Gerardo), Giuseppe 8 (sarà danza di serie c ma purtroppo per alcuni esiste anche questa), Josè 7, Gerardo 7, Carlo 7.5, Nunzio 7 (anche lui un po' meglio del solito), Chiara 7.5, Claudia 7/8 (leggermente sottotono ma comunque mi è piaciuta, il trauma di essere stata scaricata dalla Maionchi si sta riassorbendo piuttosto velocemente), Francesca 7 (bella voce ma a tratti non capivo cosa stesse dicendo), Giuseppe 7, Valeria 7+ (così e così all'inizio, mi è molto piaciuta soprattutto verso la fine), Pamela 7.5 (le manca solo un po' di personalità, per il resto la voce non le manca e mi dispiace che sia andata via prima di altri).

Nella sfida, Luca 5+, troppo spesso fuori dalle righe a mio parere, Gerardo 7+, ha dato un'interpretazione molto più intima al brano e mi è piaciuto anche a livello timbrico.

133
12 Feb 2012
alle 12:37

Fabio Traversa

Qui le esibizioni dei ragazzi di Amici sulle canzoni di Whitney.

132
12 Feb 2012
alle 11:44

Fra741

Raga o visto un articolo di pulli su DIPIU'. La tattica funziona!! E' già famoso !!!

131
12 Feb 2012
alle 11:20

MarinammIoStoConJurman

Arturo ed essendo un discografico penso che conosca anche la media dei gusti degli italiani, e che sappia chi ha possibilità di un qualche successo e chi no"

Si verissimo. Infatti ricordo ancora le esatte parole che rivolse alla Bonanno: "il mio cuore il mio istinto vanno a te, nel senso non di programmi televisivi così.....(come dire caxxate), ma di una vera e propria lunga carriera discografica.

Ci aveva proprio indovinato.  E' ignorante, grossolano, le sue battute nemmeno nelle caserme si sentono più, talmente grevi e rozze e volgari sono. Ma lui si ritiene un simpaticone, e fa bene, perché Maria l'appoggia. Ieri ce l'aveva con i vibratori della Dimichele, l'anno scorso disse a Jurman che "siccome non urlava quando godeva, allora voleva godere sentendo urlare".

Tutto questo ovviamente in fascia protetta in un programma guardato al 90% da ragazzini
Davvero un simpaticone questo Zerbi, mamma mia a che livelli............sempre odiato Grazia, ma in confronto a lui è una Vera e Grande Signora. Ecco lui può stare con la Maionchi, come livello siamo lì....e Maria che vuole fare la giovane gli dà spago... ora aspettiamo Platinette e poi vedrete che livello si toccherà al serale......

 

130
12 Feb 2012
alle 10:58

Nessuno

125 - Luna

("Maionchi dice a proposito di Pamela :  "Si accosta alla musica da dilettante ma non riesco a capire cosa potrebbe rappresentare nel mondo della musica".

Perché Gerardo, Stefano cosa rappresentano nel mondo della musica ? Loro stessi affermano che fanno riferimento, si ispirano a Samuele Bersani, Max Gazzé, Niccolo' Fabi, Daniele Silvestri, quindi quale novità possono apportare in un genere in cui ci sono già delle eccellenze ? A me Pamela non piace ma se ci sono persone a cui piace, Pamela rappresenterebbe il loro mondo musicale. Stesso discorso vale per molti altri")

"Perché Gerardo, Stefano cosa rappresentano nel mondo della musica?"

AHAHAHAH! E' vero! GRANDE Luna ahahahahah!!

129
12 Feb 2012
alle 10:57

Savy

Io invece su Castelluzzo mi sono dovuto ricredere. Non penso che sia questo mostro di bravura, ma il suo limite vocale è compensato da energia, stile, una persona artistica ben definita e un'intenzione vocale giusta in quasi tutti i brani. Vediamo come si comporta al serale. In questo momento lo preferisco ad una Valeria che, seppur sia molto originale, è altalenante, passa da belle esibizioni a esibizioni solo sufficienti.

128
12 Feb 2012
alle 10:49

Petra

Arturo indovina indovinello, il bonus lo hanno dato all'inizio della puntata, come facevano a sapere che i verdi si sarebbero esibiti meno volte? Lo sapevano perchè le esibizioni le decidono prima della puntata, semplice. Ha già fatto una sfida ed in più a vinto quella su iTunes, anche se come dici tu, il numero comlessivo era superiore per Gerardo che però avevano un motivo in più per scaricare visto che doveva salvarsi dal fare una sfida..... 

Marco a me piace, e non mi dispiace anche quando è al di fuori del suo. Certamente anch'io preferisco Ottavio, ma posso dire che secondo i miei gusti, lui viene subito dopo a Carlo ed appunto ad Ottavio. Non abbiamo certamente potuto ascoltare altri suoi pezzi, ma se la sua squadra continua a perdere, facile che andrà in sfida lui a quel punto, facile che sentiremo almeno una delle sue canzone oltre a quella che già conosciamo. Candidato alla vittoria? Può essere, almeno a basarsi su facebook, dato che ha il maggior numero di fan rispetto a tutti gli altri, contando anche i ballerini.

127
12 Feb 2012
alle 10:41

Luna

"ndovina indovinello, il bonus lo hanno dato all'inizio della puntata, come facevano a sapere che i verdi si sarebbero esibiti meno volte?"

Arturo non so se ci sei o ci fai ma spero per te che ci fai altrimenti comincerei a farmi delle domande sullo stato di salute del tuo cervello. Le tue risposte deliranti che girano a vuoto con me non attaccano. Un consiglio : Gira al largo.

126
12 Feb 2012
alle 10:02

Arturo-Aster

Luna,

indovina indovinello, il bonus lo hanno dato all'inizio della puntata, come facevano a sapere che i verdi si sarebbero esibiti meno volte?

Per uno destinato a vincere Amici mi sembra alquanto deboluccio visto che per la seconda settimana a fila la sua esibizione non serve a nulla, e poi cosa centra il non metterlo in sfida, i vincitori passati di Amici non le hanno fatte le loro sfide?

Savy, in realtà su Itunes è arrivato di pochissime posizioni avanti solo al momento della chiusura del voto, perchè la posizione più alta, il terzo posto, l'ha raggiunta Gerardo, il maggior numero di download idem e il maggior tempo in prima posizione tra i 5 Amiciani idem con patate, quindi, non è che sia sta grande vittoria.

Perdonatemi, ma Castelluzzo sarebbe credibile nel pop? Ahahahah, per carità, nel suo è bravissimo, ma è un po' come Ottavio, fuori dal suo perde molto, anzi, essendo inferiore tecnicamente perde anche di più. Io credo che sia anche interessante dal punto di vista discografico, ma se indirizzato entro certi canoni, non lo vedo di certo ad incidere il classico ep camba-coriano che fanno quasi tutti dopo Amici, soprattutto se le doti cantautorali sembrano discutibili (visto che come Gerardo la canzone che sentiamo è sempre la solita e quindi vale un po' lo stesso suo discorso). Certo, poi come per altri concorrenti ci sarebbbero le bm pronte ad acquistare l'ep anche se questo fosse una ciofega, ma questo è un altro discorso.

125
12 Feb 2012
alle 09:29

Luna

Maionchi dice a proposito di Pamela "Si accosta alla musica da dilettante ma non riesco a capire cosa potrebbe rappresentare nel mondo della musica".

Perché Gerardo, Stefano cosa rappresentano nel mondo della musica ? Loro stessi affermano che fanno riferimento, si ispirano a Samuele Bersani, Max Gazzé, Niccolo' Fabi, Daniele Silvestri, quindi quale novità possono apportare in un genere in cui ci sono già delle eccellenze ? A me Pamela non piace ma se ci sono persone a cui piace, Pamela rappresenterebbe il loro mondo musicale. Stesso discorso vale per molti altri.

124
12 Feb 2012
alle 09:11

Luna

Squadra Blù : 6 esibizioni.

Squadra Gialla : 6 esibizioni.

Squadra Verde : 4 esibizioni.

Indovina indovinello : Chi ha avuto il bonus ?

123
12 Feb 2012
alle 09:07

Luna

Secondo me hanno messo in sfida Claudia perché ci sono dubbi su di lei, non ha uno stile ben definito e soprattutto non c'é nessun discografico disposto a darle un contratto, dunque la più sacrificabile ! Marco Castelluzzo vincerà il programma quindi perché mandarlo in sfida ? Migliora di esibizione in esibizione, ha un progetto discografico ben definito e di sicuro ci sono discografici interessati a lui !

122
12 Feb 2012
alle 01:28

Lory69 ---> quella vera :)

Arturo...lungi da me difendere la De Michele non mi è mai interessata come artista anche se un paio di canzoni erano pure belline e come maestra di canto non sa insegnare a mio parere...però quando non è fuorviata dalle antipatie-simpatie credo che sappia anche riconoscere se qualcuno ha delle qualità o no indipendentemente dal discorso discografico o di vendite cd.

Per me Zerby è molto limitato sicuramente può valutare la moda di mercato musicale e prendere quelli più adatti a vendere o a fare le copie di qualche artista già noto poi spesso chi vende non è detto abbia più talento e penso pure che non si debba scegliere solo in base al campo discografico in quanto se un ragazzo è molto talentuoso e potrebbe fare musical o teatro dovrebbero comunque portarlo avanti.

E per quanto riguarda il discorso della tecnica non scelgo in base alla tecnica i miei preferiti infatti di solito le voci che mi piacciono sono sporche e imprecise punto molto sull'interpretazione e il carisma...purtroppo trovo che Gerardo abbia il punto più debole proprio dal punto di vista dell'interpretazione e se almeno facesse le canzoni in modo minimo corretto ma neanche quello.

Ottavio e Carlo in genere sono corretti poi la DeMichele qualche volta ha detto che non hanno cantato bene come in prova o che era chiaro non era il genere per loro quindi non ne parla male ma quest'anno la trovo abbastanza attendibile nei giudizi...pure su Alessia che invece ha commentato anche con durezza.

Mara non era attendibile nemmeno ad x-factor tendeva a dire che cantavano bene anche con stecche allucinanti...però è esagerata con alcuni nei giudizi perchè due esecuzioni così bruttarelle come quelle di oggi di Francesca e Gerardo sinceramente addirittura emozionarsi ...mah!

Poi è vero che spesso non mi entusiasmano nemmeno gli altri però tra alti e bassi qualcosa mi è piaciuto di Carlo trovo abbia una bella voce, Ottavio mi piace molto su un genere e trovo Marco Castelluzzo sempre molto dignitoso.

Mi piacciono meno le donne e mi sembra molto interessante il nuovo cantautore...Gerardo e Francesca per me a livello talento non sono proprio da serale e Claudia la ammetterei perchè tecnicamente preparata ma non la trovo abbastanza interessante o originale per arrivare in fondo.

 

121
12 Feb 2012
alle 01:17

Savy

Arturo Fanno esibire Marco perchè è uno dei più forti, ha giusto vinto una gara su ITUNES.

120
12 Feb 2012
alle 00:58

Arturo-Aster

Claudia in sfida?

Non mi preoccupa più di tanto, so che può farcela benissimo, quello che non mi torna è perchè Castelluzzo sia sistematicamente preservato dalla sfida, ma certo, poi sarebbero gli altri i protetti ahahahah!!! Oltretutto non se lo fila nemmeno nessuno visto che neppure il bonus serve per farli arrivare secondi.

Magari nemmeno Claudia, Valeria e Nunzio sortirebbero lo stesso effetto, ma se dovesse capitare un altro bonus, io proverei a fare esibire uno di loro, chissà che non avvenga qualche gradita sorpresa.

119
12 Feb 2012
alle 00:33

marc46

ops "diamogliene atto"

118
12 Feb 2012
alle 00:29

marc46

Povera Claudia, (a me non piace,a parte che io preferisco il ballo),ma per obiettività dico : era nei blu,  è andata in sfida,si è arrrabbiata perchè secondo lei ,sarebbe dovuto andare in sfida Gerardo. E Gerardo sta ancora qua.

Viene" ripudiata" da chi l'ha scelta e voluta. Va nei verdi e la mettono in sfida.Beh! non sappiamo cosa sia successo ,me se vedremo che si è un po' alterata,diamone atto. Un po' di ragione ce l'ha,secondo me.

117
12 Feb 2012
alle 00:09

Petra

Claudia è in Sfida!!!!

116
11 Feb 2012
alle 23:25

marc46

Luna. non ho seguito molto X factor (il ragazzo balbuziente però l'ho visto).

Se mi dici che poi la Maramaiò non ne ha prodotto nessuno ,beh! Gerardo sta in un" ventre di vacca " ,come si suol dire.

A chi farà allora ascoltare la sua musica? Dovrà tornare nella sua cameretta? Nn voglio essere tanto cattivo, aspettiamo e vedremo.

Le sue canzoni saranno "belle" come quelle del Nigiotti. Allora hai voglia a aspettà!!

115
11 Feb 2012
alle 23:06

marc46

Luna no non lo pulisco più, me so stufato!!!! E' pure piuttosto faticoso!

Che Cannito sia stato folgorato dall'electrodance non mi meraviglio.sembra che balli con una spina elettrica nel cxxxx.

Sono stato volgare? Non più di Zerbi ,oggi con la di Mchele.Forse credeva di essere a I.G.T. e non in fascia protetta.

Anche io non sopporto l'idea di Belen al serale.Mi ha stufato. Infatti non guardo I.G.T.

E poi ,avendo visto tante volte ballare Eleonora, ripeto che non ha nulla da invidiare a Belen.Anzi ,per me è anche più bella.

114
11 Feb 2012
alle 22:54

Luna

"Oggi hanno fatto il promo di Amici, con la voce di Gerardo che canta "e penso a te" e la Maramaiò che si commuove.

Marc e quando ad X Factor si commuoveva per Stefano (il ragazzo balbuziente) o per Davide, oppure i Bastardi  ne avesse prodotto uno ahahahahhahahahahhh

113
11 Feb 2012
alle 22:53

marc46

Parole di Zerbi per Gerardo che canta " a te" : cantare o parlare  poco conta. 

salvo poi  non far passare tale Giorgia Spadaro dicendo:non hai cantato ,hai parlato.Devi lavorare.

Ma quante caxxate dice? Secondo me ,gli piace solo stare davanti alle telecamere

112
11 Feb 2012
alle 22:48

Luna

Marc ti prego allora sei tu che fai nevicare...non pulire più il tuo vialetto ahahahahhhh

Marc la electro dance é  una forma di ballo oramai  abbandonata nata nel 2000 in Francia. In Italia arriva in ritardo e Cannito é stato folgorato dalla modernità di questa danza con un po' in ritardo !

111
11 Feb 2012
alle 22:40

marc46

A me sto Jonathan tecktonic o cos'è, non piace! non capisco come balla,mi sembra che balli solo con le braccia. mi dispiace,forse non ci capisco niente,ma questo è il mio parere.

Ragazzi ha ripreso a nevicare!!! Non se ne esce!.Avevo appena spalato il vialetto e le scale.

Oggi hanno fatto il promo di Amici, con la voce di Gerardo che canta "e penso a te" e la Maramaiò che si commuove. Non ci posso credere!!!

tai2000 anche io non riuscivo a mandare i post. Mi sa che abitiamo nella stessa zona.Io sono a nord di Roma sulla cassia veientana,più conosciuta come cassia bis

110
11 Feb 2012
alle 22:30

tai2000

Luna tu non ci crederai ,ma in studio si vede una trasmissione e a casa se ne vede un'altra.

Quando vado, la registro,  quando torno a casa e la guardo , sento cose che lì non ho visto o sentito e non vedo cose che ho visto o sentito in studio. E' ,naturalmente questione di telecamere e inquadrature.

Poi ,se il pubblico rumoreggia ,non si sente niente.

Ecco ,perchè mi sarebbe piaciuto essere in studio per vedere cosa  era successo con la signora.

Che risate mi sarei fatta!!

109
11 Feb 2012
alle 22:19

tai2000

Continua a passare la pubblicità della nutella e di tanti cioccolatini per S,Valentino!!! Io sono bloccata ,non posso uscire e  ho una voglia di cioccolato!!!!! Che pizzaaaaaa.

108
11 Feb 2012
alle 22:08

tai2000

Finalmente sono riuscita a mandare un post.E' tutt 'oggi che ci provo,ma non partivano. Vabbè che sono sommersa dalla neve! questo venerdì è stato peggio dello scorso.

Bimbapiano a casa subito,cosa ci sta a fare ,non l'ho ancora capito. Oggi ha rovinato quella bella canzone di Jovanotti,che ,cantata dalla piccola Beatrice di "ti lascio una canzone" faceva veramente emozionare e piangere.

Non come l'emozione e le lacrime della Maramaiò per Gerri, che mi fanno ridere.

Vittoria di Gerry scontata.  L'uscita di Pamela ,praticamente annunciata dal discorso fattole da Grazia e Galbiati in qualche pomeridiano fa.

107
11 Feb 2012
alle 22:08

Luna

Tai ha scritto : "Maria si è alzata come una furia per vedere chi era la signora!"

AHAHAHAHHAHAHAHAHHHH  Tai ma hai visto la stazza della signora ? La telecamera ha dovuto fare uno zoooom allargato per poterla fare entrare nel riquadro della tv ! Forse la DeFy dopo averla individuata ha fatto una ritirata strategica ! ;D

106
11 Feb 2012
alle 21:56

tai2000

mannaggia che non c'ero io !!! vi avrei raccontato tutto.Maria si è alzata come una furia per vedere chi era la signora!

105
11 Feb 2012
alle 21:45

Luna

Veniamo ora alle coreografie della "luce" led con il ciuffo e Jonathan. Ho rimpianto le coreografie di Maura Paparo. Mi sono tornate in mente alcune coreografie che Maura creo' per il serale dell'edizione in cui parteciparono Karima e Federico ballate da Santo e Leon. Poi quelle che creo' per Alice ed Adriano...Ora vedere Cannito che si eccita guardando la "modernità" illuminata che si contorce davanti a lui...mi fa quasi tenerezza...

Garrison.....ma come ti si crea di giudicare un ballerino cubano che ha studiato il tango, la salsa, il merenghe perché balli tradizionali del proprio paese, come puoi tu giudicare José, splendido ballerino classico, e anche versatile tu che vieni dal paese delle mucche, del country  !!!! Come puoi mettere a confronto Giuseppe e José ???? Quando hanno ballato Eleonora e Giuseppe Eleonora era l'uomo e Giuseppe la donna, facevano a gara a chi potesse sculettare di più ! Ha vinto Giuseppe ! Sculettava con il sedere e con il ciuffo, Eleonora solo con il sedere in quanto le tette essendo di plastica erano fisse !

E Chiara non era sexy ??? Dai su, piuttosto prendila con te e falle fare Broadway, é adattissima.

Garrison fai Broadway, basta con i latinos basta ! BASTA ! Lustrini e paillettes, scale e boys, anche il tip tap ma basta con i tanghi e robe varie Basta !

104
11 Feb 2012
alle 21:02

Luna

Ma veniamo alla sfida fanfaluca...alla sfida bubbola...alla sfida bufala...alla sfida tarocca...alla sfida immaginaria...alla sfida farlocca...alla sfida non sfida organizzata da Grazia di Michele  ahahahhahahahahahh

Grazia di Michele ha tenuto a precisare  che ha scelto "personalmente" e ripeto "personalmente" lo sfidante di Gerry.  Ha specificato che Gerardo canta sempre tutto allo stesso modo, che gli riescono decentemente solo le canzoni parlate e per metterlo in difficoltà cosa gli sceglie la nostra cara Grazia ? 'Generale" che é una canzone parlata e quindi più nelle corde di Gerardo che dello sfidante.  La sfida é tra due cantautori...quindi ci si aspetta che Mangiarotti chieda soprattutto degli inediti, invece cosa chiede per cominciare ? una cover ahahahhahahahahahhhhhh  Poi si riempie lo studio televisivo con fans dei Blù che destabilizzano lo sfidante e tutto procede per il meglio...Pero' aspetto di vedere le esibizioni.

103
11 Feb 2012
alle 20:51

barbe

Ma la signora di oggi del pubblico Mary Defy l'avra' lapidata? ma non c'è nessuno che è stato in puntata e può raccontarci se Mary le ha fatto un bel cazziatone magagalattico?

102
11 Feb 2012
alle 20:48

barbe

per tommy:quello che hai scrittp tu nel tuo post l'ho scrittp prima anche io nel messaggio 43!

101
11 Feb 2012
alle 20:43

Luna

Barbe ahahahahahahahhahahh hai ragione, nemmeno me ne ero accorta !!!!

100
11 Feb 2012
alle 20:39

Luna

Fabio N° 96 Proprio no !!!! Ahahahahahahhahahahhhh

  • Fino a quando ci saranno Zerbi e il texano che vuole insegnare i latinoamericani ad un ballerino cubano i Verdi non vinceranno  mai !
  • Fino a quando Zerbi con i suoi giudizi negativi gratuiti offenderà i ragazzi solo perché questi sono intelligenti e sanno il fatto loro i Verdi non vinceranno mai.
  • Fino a quando dedicheranno mesi interi a sponsorizzare la cornacchia e Britney Spears e a mostrarli in tutte le salse i Verdi non vinceranno mai !
  • Fino a quando i Verdi faranno cantare Valeria la fidanzata-zerbino come jolly finale i Verdi non vinceranno mai.

 

99
11 Feb 2012
alle 20:29

barbe

per luna:capisco perfettamente che c'hai il rigetto ma nella squadra blu non c'è nessun cantante di nome Giancarlo. Casomai è Gerardo.

98
11 Feb 2012
alle 20:27

barbe

La cosa piu' bella,anzi le parole piu' belle della puntata di oggi quelle di Zerby a Pamela che le dice: di tecnica mi sentirai sempre parllare poco(se pe gniente è meglio) perchè non credo di averne le capacità di giudicare!

Hip hipurrà! Finalmente ha ammesso che nun capi sce na benemerita mazza de canto!

 La domanda mo sorge spontanea:cosa vuole fare lui li'? il pubblico parlante?Almeno loro non cercavano nessuna visibilità perchè si prendevano una marea di insulti!

ECCO:lui vuole solo apparire il piu' possibile in video!

97
11 Feb 2012
alle 20:21

Nessuno

46 - Arthur

(Mi chiamo N E S S U N O!!!!!)

"Zerbi ripeto, è stato presidente Sony, vuol dire che proprio ignorante al 100% non lo era, ed essendo un discografico penso che conosca anche la media dei gusti degli italiani, e che sappia chi ha possibilità di un qualche successo e chi no"

http://www.youtube.com/watch?v=71-36lMzcBU

Beh, almeno è più intonato dell' esalatore di emozioni.

96
11 Feb 2012
alle 20:04

Fabio Traversa

Luna (95), ma perché pensi che, se si esibissero di più, cambierebbe qualcosa?

95
11 Feb 2012
alle 19:59

Luna

Fabio voglio sollevare una polemica ! Leggendo il tuo articolo ho notato :

Esibizioni

Squadra Blù :
Ballerini : Giuseppe 2, Jonathan 1
Cantanti : Francesca 1, Giancarlo 1, Stefano 1
Per un totale di 6 esibizioni.

Squadra Gialla :
Ballerini : José 2, Chiara 1;
Cantanti : Pamela 1, Carlo 1, Ottavio 1;
Totale 6 esibizioni.

Squadra Verde :
Ballerino : Nunzio 1
Cantanti : Marco 1, Claudia 1, Valeria 1
Totale 4 esibizioni.

Mi sbaglio ? E poi si meravigliano che la squdra Verde perda sistematicamente ?

94
11 Feb 2012
alle 19:46

lele

Josè non ha nulla da rispondere a Garrison... uno che arriva a fare una coreografia (orrenda) sul brano "Danza Kuduro", penso si commenti da solo riguardo a credibilità di ciò che dice... 

93
11 Feb 2012
alle 19:42

Tommy

devo sottoscrivere tutte le considerazioni di Petra, dal momento che ogni suo commento è frutto di quanto vede sia il sabato sia nel daytime e non spara valutazioni solo per partito preso.

parto da un episodio, secondo me sgradevolissimo e che mi pare sia passato quasi inosservato. la battuta sui vibratori penso sia quanto di più triste e ridicolo si potesse sentire, primo perchè rivolta ad una persona di 60 anni sempre molto educata, secondo perchè si tratta di una donna, terzo perchè non penso ci sia tanta confidenza da giustificarla, quarto perchè detta alle 3 del pomeriggio con tantissimi bambini davanti alla tv a vedere in quel momento Amici... sono battute che si fanno tra amici, in camerata, non in quel contesto.

Capitolo Pamela. quando la DiMichele le ha permesso di continuare Amici, la motivazione era quella di provare a lavorare con lei per vedere se c'era margine di miglioramento. Vedendo l'extra era evidente che Pamela avesse difficoltà, è da tre settimane che preparava il pezzo di Mia Martini, nel memorizzare gli altri brani ha notevole difficoltà, non conosce l'inglese, non conosce praticamente la totalità del repertorio italiano, oggettivamente Grazia si sarà resa conto a malincuore che Pamela al serale avrebbe difficoltà nel preparare rapidamente tanti brani. e non potendo evidentemente portare 3 cantanti, ha optato giustamente per Ottavio e Carlo (che a questo punto passerà).

92
11 Feb 2012
alle 19:41

lele

Mi dispiace per Pamela se davvero è uscita... francamente trovo assurdo che non si veda del potenziale in lei e si continui ad esaltare la Romitelli che ha come unico talento quello di rendere pop-porno tutto quello che canta. Credo che siano già intervenuti pesantemente i discografici a scremare il gruppo e scegliere quelli che sicuramente andranno al serale... guarda caso Claudia è precipitata nelle preferenze del programma da quando è arrivata ultima su I-tunes (e metteteci pure che l'altra che non è entrata tra le prime 200 è stata praticamente sbattuta fuori seduta stante).

Per quanto riguarda le esibizioni, scontata l'esibizione di "A te" di Gerardo, dopo Vasco che canta Elisa non ci si poteva che aspettarsi Vasco che canta Jovanotti... al contrario per la prima volta mi ha convinto Carlo Alberto con una prova intelligente vocalmente, senza strafare in acuti esagerati ma giocandosela su una tonalità più bassa tentando di interpretare le parole. 

91
11 Feb 2012
alle 19:38

Mark..DatologhinoAmorosino

Questa frase è molto offensiva ma proprio AZZECCATA dalla pagina ufficiale di Pami:

SONO SENZA PAROLE!!!!!!!!!zerbi e maionchi che continuino come discografici ma fuori dalla trasmissione di amici.....che mettino di nuovo professori come jurman e altri.......riguardo a Grazia nn capisco il gioco che ha fatto (aveva bisogno in squadra di una persona da poter eliminare in gioco più avanti??????!!!!!!!alla MAIONCHI le scendono le lacrime qnd sente la raucedine........miseria quelle si che sono vere emozioni!!!!!!!ma fatemi il piacere........................
90
11 Feb 2012
alle 19:34

Mark..DatologhinoAmorosino

Barbe...è stata rinviata ma non sono preoccupato

89
11 Feb 2012
alle 19:32

barbe

M la  sfidadi Valeria? solo pam ha ftto l'esame?

88
11 Feb 2012
alle 19:22

fra741

Va avanti nel programma chi a venduto su iTunes ! Premetto che io non o scaricato niente di amici , ma un paio di x factor che a mio parere sono molto meglio

87
11 Feb 2012
alle 19:01

Mark..DatologhinoAmorosino

Ue Giulio non so se hai visto il video che ho riportato..Valeria ora deve farsi valere ed è l'unica mia pupilla che è rimasta e non credevo così tanto in 2 persone come Vale e Pami dall'epoca della Sandrina...Quindi la delusione è cocente x quanto mi riguarda

X Pamela ci sono rimasto molto male ma dato che i meccanismi sono quelli tocca accettarli ma confido ancora nella peculiarità di Vale..Forza piccola!

86
11 Feb 2012
alle 19:00

Savy

Giulio A me non entusiasmano nè una nell'altra, però Valeria è più originale e soprattutto più vera, Claudia è un pò costruita. Mio parere ovviamente.

85
11 Feb 2012
alle 18:59

Giulio

Secondo me passano 2 alunni a prof:

Zerbi: Marco - Valeria

Garrison: Nunzio e?

Mara: Stefano - Gerardo

Cannito: Lorenzo - Giuseppe

Grazia: Ottavio - Carlo

Alessandra: Francesca - Josè

84
11 Feb 2012
alle 18:57

barbe

NESSUNO:IL PUBBLICO IN STUDIO SARà PURE PATETICO MA ORMAI DOVRESTI AVER IMPARATO CHE NON C'E' PIU' IL PUBBLICO PARLANTE CHE QUANTOMENO ANCHE SE CRITICATO DICEVA QUELLO CHE MOLTISSIMI SCRIVIAMO NEI BLOG!SE DOBBIAMO RISENTIRE COME PUBBLICO LA SIGNORA DI OGGI STANNO PROPRIO ALLA FRUTTA!

83
11 Feb 2012
alle 18:56

Giulio

No! Claudia NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che se ne andassero Francesca e Valeria.. Valeria mi ha deluso molto... ma comunque esce claudia <_<

82
11 Feb 2012
alle 18:53

Savy

Giulio A questo punto del programma credo che faranno fuori solo altri due cantanti.. Sicuramente Francesca, e poi uno tra Claudia, Marco e Valeria. Spero Claudia.. anche se meriterebbe più di Gerardo.

81
11 Feb 2012
alle 18:50

Giulio

Non so se è solo una coincidenza, ma stanno man mano buttando fuori chi non si è messo in gioco con Itunes.. chi sono gli altri a non aver partecipato a quella iniziativa?

80
11 Feb 2012
alle 18:48

Giulio

Savy Amici non è solo un trampolino di lancio, una volta che entri ti giochi tutta la carriera, ti puo andar bene come andare male, e a lei a causa di queste logiche di mer*a è andata male...

79
11 Feb 2012
alle 18:46

ioioio

Penso che Gerardo non lo farebbero uscire..sarebbe una grossa perdita TELEVISIVAMENTE PARLANDO. Piace o comunque fa parlare di sè.

Devo dire che mi è abbastanza piaciuto in entrambe le esibizioni..sia in "A te" sia in "Generale"..lo sfidante in questo brano è stato imbarazzante.

Poi vabbè che ve lo dico a fare..Giuseppe è davvero bello!! Con quelle labbra a cuore.. ;)

78
11 Feb 2012
alle 18:43

Savy

Giulio Amici se non fatto bene distrugge la carriera .. Ecco appunto. A me dispiace tantissimo, ma forse è stato meglio così. Forse non è adatta a questo tipo programma, a queste logiche televisive. Certo, ha perso comunque un trampolino di lancio, però..

77
11 Feb 2012
alle 18:41

cettina

beh!che dire...Gerardo ha vinto,e nn poteva essere diversamente (altrimenti cm animano le puntate del serale),la sfida..e hanno mandato via Pamela....cosi' ho smesso di vedere Amici..che schifo!!!

76
11 Feb 2012
alle 18:40

Giulio

Savy è impossibile emergere una volta usciti così da Amici.. perchè oltre a portarsi l'etichette amiciana non hanno dietro nè grandi numeri e nè le spalle protette... Amici se non fatto bene ti distrugge la carriera.. Mi dispiace per lei..

75
11 Feb 2012
alle 18:35

Giulio

Petra mi fa piacere per te.. non ho detto che Amici sia uno schifo perchè ha vinto lui.. diciamo che questo è uno dei tanti elementi che rende amici uno schifo..

74
11 Feb 2012
alle 18:35

Savy

Penso che Pamela abbia un grande potenziale ed un timbro interessante. Oltre a questo credo che abbia una dote interpretativa ed espressiva che deve sicuramente deve maturare, ma che arriva forte e chiara quando canta. L'esibizione di oggi è stata toccante, è evidente che Pamela abbia sentito sue le parole della canzone, ha messo in questo brano tutta la sua forza emotiva, la sua sofferenza, il suo essere se stessa, la sua storia. Come voi sono basito che lei sia uscita ed altri cantanti dozzinali come Gerardo e Francesca siano ancora dentro, ma siate superiori, Pamela è uscita con dignità e a testa alta. Penso che a livello emotivo debba rafforzarsi, deve superare dei limiti che ha, ma io penso che fuori possa superarli. E' un'ingiustizia, vero, ma non disperate, fuori trovarà se stessa, ne sono certo.

73
11 Feb 2012
alle 18:27

Sascha

mi piacerebbe che un giorno un cantante scartato nella prima fase di amici facesse un cd e vendesse più del vincitore..... troppo bello sarebbe :D

72
11 Feb 2012
alle 18:25

Petra

Giulio si chiama Virginio, era il mio preferito ed è il mio preferito con Scanu degli ex. L'anno scorso l'ho stra votato. Non ti piace? Ok, ma non perchè ha vinto puoi dire che Amici sia uno schifo!

71
11 Feb 2012
alle 18:25

Mark..DatologhinoAmorosino IN LUTTO .....

Rifatevi le orecchie e ascoltate la complete version di questa canzone che rende molto ma molto di più...ps sempre se ho postato bene..Mi scuso per eventuali errori

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SfYZ1MX8jCw#!

70
11 Feb 2012
alle 18:18

Giulio

Amici è diventato uno schifo.. ormai lo guardo da semplice telespettatore e mi sono costruito un muro tra me e i ragazzi.. Non sono disposto più ad "affezionarmi" a nessuno di loro perchè tanto quando meno te lo aspetti te lo distruggono... Maria non si domanda come mai Amici non ha più lo stesso appeal di prima?   Prima Lidia, poi Pamela.. l'anno scorso la Urrico e mandarono al serale la Nicolì e Antonio con vittoria poi di Tristinio Camomillo...

69
11 Feb 2012
alle 18:15

SiciliaPa

Perchè Pamela non la mandavano in sfida?

Perchè temevano che un giudice poteva apprezzarla?

Forse loro si trovavano male a lavorare con lei in aula e quindi una sfida non era la loro soluzione o forse c'è dell'altro che non siamo tenuti a sapere.

68
11 Feb 2012
alle 18:15

Mark..DatologhinoAmorosino IN LUTTO .....

Raga..Arturo Luna insomma tutti...

Come faccio a postare un video qua da youtube?Lo so fare per face ma non riesco a postarlo in questo blog grazie...

Almeno non penso a questa ingiustizia e vi mostro delle cose interessanti

67
11 Feb 2012
alle 18:12

SiciliaPa

Un percorso davvero triste quello di Pamela.

Prima la fanno entrare con il si di tutti e 3, poi passa da un insegnante all'altro e per concludere la escludono del tutto. Si vede che non ha trovato la giusta strada nel percorso scolastico eppure continuo a pensare che ha fatto delle belle esibizioni.

Mark

esame di sbarramento o meno poco importa, possono mandare via i ragazzi in qualunque momento non sono più convinti di loro e che la scusa sia l'esame di sbarramento o un altro che ci cambia? Pamela non piace più a quei tre ed hanno deciso che non piaceva a nessuno.

66
11 Feb 2012
alle 18:06

SiciliaPa

Se devo dire la mia sugli insegnanti che hanno scelto per questa edizione, non mi piacciono molto, forse adirittura fra tutte e 6 preferisco la Celentano.

65
11 Feb 2012
alle 18:06

Nevvero

Prima prova, ballo...entrambi bravi ma non mi piace il genere di Jonathan, per cui premio la pulizia di linee di José.

Ballo passo a due latino: anche io come qualcuno di voi (Luna?) ho avuto la sensazione di vedere due donne, invece virile ma legnoso, troppo, era José, capisco quindi il pensiero di Garrison, il quale non sa esprimersi ma sta dicendo le stesse cose che ripeteva a Francesco Mariottini, il quale era però molto più espressivo in volto di José, a parte il discorso estetico e secondo me si impegnava maggiormente.

Quinta prova, ballo, passo a due di Garrison: bravo Nunzio, gli dovrebbero dare una partner all sua "altezza", ginnasta Chiara con un demotivato, poco partecipe Stefano DM.

Canto: la penso come Zerbi. Attualmente il mio preferito è Stefano, Ottavio inizia ad annoiarmi, Carlo mi fa sbadigliare, Valeria mi ammorba, Marco lo trovo gradevole, Gerardo talvolta mi  emoziona ma spesso gli darei delle sberle, Claudia oggi non mi è piaciuta, diagnosi identica a quanto espresso da Grazia, Pamela mi ha delusa, non era nel pezzo.

A casa di corsa la bimba Francesca, vi prego!

Sfida Gerardo = Luca: terribile, con la tipica calanza napoletana che qui c'entrava come il grana sulla Sacher, senza il controllo della voce e senza la benchè minima capacità interpretativa, cosa che Gerardo ha avuto. Un cantautore che non sa emozionare è per me qualcuno che, se ha fortuna e alla meno peggio, abbia l'umiltà di scrivere canzoni per chi le sappia cantare ed esprimere.

64
11 Feb 2012
alle 18:04

Mark..DatologhinoAmorosino IN LUTTO .....

Raga non cerchiamo di difendere l'INDIFENDIBILE..

Aveva già sostenuto l'esame da quel maledetto momento in cui Grazia l'ha presa in squadra..X poi scaricarla dopo 1 mese e la cosa fa venire una rabbia...Vedo che l'incoerenza regna sovrana ad Amici ed anche il pongoregolamento

63
11 Feb 2012
alle 17:58

Savy

Concordo con quanto detto da Petra sulla Di Michele e su Zerbi

62
11 Feb 2012
alle 17:57

Petra

Arturo, non scaldarti, io avevo queste notizie, ma sono contenta se ho sbagliato, Loredana mi piace molto! Per quanto riguarda Zerbi, comunque, è quello che ha fatto un contratto discografico anche alla Bonanno, che non mi dispiaceva, ma è stata un flop.... Questa è stata una delle volte in cui ha toppato....

61
11 Feb 2012
alle 17:54

SiciliaPa

Arturo

Non mi riferivo a Gerardo in particolare. Penso che vogliano far vincere un cantautore che sia pure Marco o Stefano.

60
11 Feb 2012
alle 17:53

Arturo-Aster

Ehm, non la classifica, il PDF.

Ah, le ha scritte lei, beh allora brava, fatto sta che come cantante era una pippa e svalutava le sue stesse canzoni!

59
11 Feb 2012
alle 17:53

Petra

Mark, Grazia non aveva dato un giudizio e quella volta non era nemmeno la sua insegnante di riferimento, ecco perchè Pamela ha dovuto sostenere nuovamente l'esame.... comunque, era nell'aria una sua esclusione, come si era visto nel Day-Time.

58
11 Feb 2012
alle 17:53

Atlantide

Davvero è uscita Pamela?? Non me l'aspettavo affatto! E' la prima volta che da parecchi anni a questa parte sbaglio il nome del vincitore e per giunta così clamorosamente! Non è che hanno intenzione di fare come per Alessia? No Pamelina, noi non intendevamo cacciarti! In verità volevamo dirti di andare a casa a prendere le ginocchiere per provare le scivolate sul pavimento quando vincerai!!! Quasi quasi mi ritrovo a sperare che sia così perché l'alternativa a Pamela è ancora peggio! Tremo al pensiero di una finale Pulli-Mariani-Giofrè-Jonatan! :s

57
11 Feb 2012
alle 17:52

Arturo-Aster

No Petra, LOREDANA E' PLATINO, vatti a guardare la classifica Fimi carissima!

56
11 Feb 2012
alle 17:52

SiciliaPa

Se non altro, andondo via anche Pamela, si fa sempre meno interessante questa edizione per me e quindi se anche fanno il serale di Sabato ne soffrirò meno.

55
11 Feb 2012
alle 17:51

Arturo-Aster

SiciliaPa, ma tu pensi veramente che faranno vincere Gerardo? Ma vàà!

Per quanto riguarda la Disgry, è vero, hai ragione, ma sai, quella ha la credibilità talmente bassa che anche a me verrebbe da riderle in faccia mentre parla :)

54
11 Feb 2012
alle 17:49

Petra

Arturo, intanto quelle canzoni, se non altro sono state scritte propio da Grazia Di Michele...... a Loredana hanno in seguito, poi, certificato solo l'oro, non il platino. Comunque io ti ho sempre detto che non guardo solo la tecnica ma valuto anche e soprattutto secondo le mie emozioni. Carlo ed Ottavio alle volte mi sono piaciuti moltissimo, altre volte un pò meno, ma mi sono sempre arrivati, ed essere bravi tecnicamente è un fattore importante, magari non fondamentale, ma la base necessaria per poi "perdersi" durante l'esecuzione, senza farsi troppi problemi. Io, e a quanto pare Grazia, questo loro trasporto lo percepiamo, ecco tutto.

53
11 Feb 2012
alle 17:48

SiciliaPa

No, Pamela fuori non ci sta proprio.

Pensare che la prima settimana lei e Lidia erano le mie preferite.

Questa è una edizione davvero strana, sembra che hanno deciso di far vincere un cantautore quest'anno e stanno togliendo qualunque avversario che poteva anche piacere alla gente.

Mi sarebbe piaciuto sapere quanto piaceva Pamela al pubblico, peccato che non ha fatto la prova su itunes, quella dovevano imporla a tutti.

52
11 Feb 2012
alle 17:46

Mark..DatologhinoAmorosino IN LUTTO .....

Raga questa cosa mi puzza di marcio..

L'AVEVA GIà SOSTENUTO L'ESAME

51
11 Feb 2012
alle 17:45

SiciliaPa

Arturo

Io trovo Rudi Zerbi poco educato quando disturba mentre la De Michele sta parlando cercando di fare un discorso per lei serio.

Non so se è una cosa che reputo solo io corretta ma ritengo che se una persona fa una critica, ed è nel ruolo e nella posizione non solo di poterla fare ma anche di doverla fare, sarebbe giusto prenderla seriamente e non prenderla in giro mentre parla. Non dico che si deve essere sempre seri ma bisogna saper valutare i modi e i momenti per scherzare e, secondo me, Rudi Zerbi non è capace di fare questo.

50
11 Feb 2012
alle 17:44

Giulio

Mi dispiace per Pamela ma era scontata la sua assenza al serale.. non crea polemiche, in poche parole ai fini televisivi NON SERVE.. Mark io mi sono rotto del prodotto tempo fa...

49
11 Feb 2012
alle 17:44

Arturo-Aster

Mi dispiace per Pamela, prima di lei sarebbero dovuti uscire almeno altri due cantanti.

Tra l'altro, l'esame di sbarramento l'aveva già sostenuto, secondo me sarebbe spettato al pubblico decidere se farla andare al serale oppure no!

48
11 Feb 2012
alle 17:44

fra741

Comunque Gerardo la sfida la già vinta con una pippa del genere! E per fortuna che la disgrazia a fatto i casting!! Se il migliore era questo qua siamo messi male tanto!! Meglio Gerardo dieci a zero

47
11 Feb 2012
alle 17:41

Mark..DatologhinoAmorosino IN LUTTO .....

*inesperienza..

Mi stanno togliendo anche il fascino di amici e del significato di scuola..

Ci siamo rotti del prodotto!

46
11 Feb 2012
alle 17:40

Arturo-Aster

Petra e Lory, vogliamo veramente ridurre la musica ad un solo fattore di tecnica come fa Nessuna? Vogliamo veramente ridurre queste esibizione a meri compitini eseguiti al solo scopo di fare meno errori possibili?

E poi, non sono perfetti neppure loro, mi rifiuto di credere che in almeno un'esibizione non siano stati passibili di mezza critica, come tutti del resto.

Se è per questo Disgry non mi piaceva neppure nelle Ragazze di Gaugin, il bello (anzi il brutto) che non è come un'Amoroso o una Emma che hanno quasi sempre avuto canzoni bruttarelle, questa ha avuto anche signore canzoni eppure non è mai stata in grado di valorizzarle, anzi, se possibile le ha addirittura svalorizzate.

Zerbi ripeto, è stato presidente Sony, vuol dire che proprio ignorante al 100% non lo era, ed essendo un discografico penso che conosca anche la media dei gusti degli italiani, e che sappia chi ha possibilità di un qualche successo e chi no. Non a caso, quelle che ha seguito lui hanno sempre avuto un qualche successo, anche chi magari ora non è più al top come Loredana e Annalisa sono comunque riuscite a portarsi a casa un bel disco di platino, cosa che non è successa a tutti i finalisti.

45
11 Feb 2012
alle 17:39

Mark..DatologhinoAmorosino IN LUTTO .....

Ma da quando l'insesperienza provoca questo?

Quanti talenti sono passati senza un minimo di esperienza ma con un talento immenso?A livello di comunicazione e di timbrica er ala migliore mi chiedo sulla base di quali criteri..

AH forse lo so da quando è arrivata la maionchi si pensa solo al prodotto a delle capre canore che però hanno una loro dimensione e allora mi chiedo che fine farà questo meccanismo: prendere stonati particolari?Scuola di canto...Ma per favore!

Tornatene ad x flop

Zerbi all'impiccagione e Grazia condizionata da 2 insegnanti fasulli

44
11 Feb 2012
alle 17:38

dopo il 2 c'è il 3

era prevedibile che prima o poi l'avrebbero fatta fuori... secondo me l'hanno solo illusa e lei stessa che ci ha creduto, quando doveva immaginarselo...

in effetti non è che fosse tutta questa bravura e sono daccordo con mara sul discorso che non si sa in che posto la si collochi discograficamente.

43
11 Feb 2012
alle 17:36

barbe

ma oggi quando Zerby ha detto a Grazia che non le piacciono le cose che vibrano, Gerardo rideva pure , non eravamo in fascia protetta? o si era in fascia protetta quando le signore del pubblico parlante hanno menzionato la pigotta che enrico nigiotti aveva imbottito bene bene nelle sue parti intime e lo hanno chiamato superpigotto!

Li Mary Defy disse che eravamo in fascia protetta mo no! Quale è la differenza?Ricordo ancora quei momenti esilaranti, mentre sinceramente ZERBY NON MI HA FATTO RIDE PE GNIENTE!

42
11 Feb 2012
alle 17:36

merdendina al cioccolato

SPOILER

Pamela è fuori, fonte sito ufficiale.  

 

41
11 Feb 2012
alle 17:35

Mark..DatologhinoAmorosino IN LUTTO .....

Pamela è uscita definitivamente con l'esame...Ma io mi chiedo non l'aveva già sostenuto?

Sono amareggiato e molto molto arrabbiato Grazia non doveva darle una possibilità se poi doveva finire in questo modo ingiusto..

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

40
11 Feb 2012
alle 17:34

Petra

Brutta notizia per Mark, Pamela non ha superato l'esame di sbarramento, quindi è uscita dalla scuola!!!

39
11 Feb 2012
alle 17:19

Savy

Arturo, certo che tu le spari proprio grosse.

La Di Michele non sarà questa una gran cantante ma almeno sa cosa vuol dire cantare e qualche competenza ce l'ha. Zerbi cosa sa fare? Criticare gli altri offendendo. Non sa fare critiche costruttive quindi offende. Per piacere, non li paragoniamo.

38
11 Feb 2012
alle 17:18

Petra

Arturo, intanto quello è stato il momento più basso della carriera della Di Michele, il più alto c'è stato con "Le ragazze di Gauguin"....Zerbi presidente della Sony, e allora, anche lui nella vita professionale ha toppato a volte, e comunque, di tecnica non ne capisce un cavolo, al contrario Grazia qualcosina la sa. Se non ha fatto mai critiche ad Ottavio e Carlo e perchè, indiscutibilmente, tecnicamente sono sempre stati all'altezza, ed è un fatto. Ad Alessia, se ti ricordi, di critiche gliene ha fatte, anche durante una diretta, ed ha criticato, bonariamente, anche Pamela durante le prove....

37
11 Feb 2012
alle 17:16

Lory69 ---> quella vera :)

Arturo...dare ragione tutti i prof la danno ai suoi però bisogna dire che Carlo e Ottavio in genere non cantano male possono avere altri problemi sull'interpretazione o risultare poco credibili in qualche pezzo ma cantano.

Francesca oggi ha steccato e fatto delle parti completamente sottotono...Gerardo davvero non si capiva quello che diceva...

poi pamela non avrà convinto zerby ma non ha cantato male un minimo di soddisfazione gliela potrebbero anche dare

 

36
11 Feb 2012
alle 17:16

purosangue

la sfida di gerardo come e' finita?

35
11 Feb 2012
alle 17:13

Arturo-Aster

Tra l'altro quella che ho linkato la giudico una bellissima canzone, quasi quasi la farei cantare a Gerardo e sono convinto che prenderebbe meno stecche di Nostra Signora della Tecnica

34
11 Feb 2012
alle 17:11

Petra

fatemi capire ti dirò Karima me la ricordo, emozioni poche mi hanno emozionato molto di più sia Valerio che Carlo!!!! De gustibus.... come i tuoi sono solo gusti soggetivi a me Gerardo non emoziona nemmeno un pò, per esempio.

33
11 Feb 2012
alle 17:09

Arturo-Aster

Perchè la Di Michele, cosa fa? Non ha mai rivolto mezza critica ai suoi da quando è iniziato il programma, eppure non mi sembra che abbiano sempre fatto esibizioni eccellenti, anzi.

E poi detto tra noi, Zerbi è stato presidente della Sony, la Di Michele una cantantucola stonata il cui apice della carriera coincide con questa esibizione:

http://www.youtube.com/watch?v=D4u3l1Oz2CI

32
11 Feb 2012
alle 17:08

Lory69 ---> quella vera :)

fatemi capire...Karima non è in gara e confrontala con Gerardo e se non rende l'idea confrontala con quelli di Zerby poi ne riparliamo.

31
11 Feb 2012
alle 17:02

fatemi capire

Ascoltate la versione di Karima di "greatest love of all" altro che Carlo Alberto.Ha ragione Zerbi su di lui.

30
11 Feb 2012
alle 16:56

barbe

La signora che ha detto "vattene"si pensava allo sfidante , invece , indirizzato a Grazia è il pubblico parlante che se meritano! La signora ha avuto il coragiio di dire che sono tutti bravi!AHAHAHAH!

29
11 Feb 2012
alle 16:53

Nessuno

11

Giulio, Zerbi ha rotto! Perché lo ribadisce ad OGNI sua esibizione e credo lo faccia a prescindere, è questo il punto.

Lui in fondo lo ha detto che NON se ne intende di tecnica e giudica i ragazzi in base ai SUOI gusti personali, come ha sempre fatto.......si maaaaa.....e per questo lo vogliamo chiamare ancora "Insegnante"???? Ma Insegnante di COSA scusa????

Un VERO insegnante NON giudica i suoi allievi in base ai propri gusti personali e questo Zerbi fa, e io QUESTO NON lo trovo giusto e lo CRITICO quanto mi pare e piace,

CAPITO

ARTHUUUUUUUURRRR?????

E prendendo la "PALLA" al balzo ti rispondo

I
D
E
M
!

28
11 Feb 2012
alle 16:49

Arturo-Aster

ma che caspita ha detto mentre cantava "Generale"?? NON ho capito MEZZA parola.

SEI

UN

DISCO

ROTTO

PEGGIO

DI

ME

SU

SCANU!

27
11 Feb 2012
alle 16:44

occhiaperti

fatemi capire gerardo è da quando è arrivato che distrugge tutte le canzoni e adesso si sono fatti furbi e gli assegnano i brani in cui non è necessario cantare.

A 'sto giro do ragione a Grazia, non mi è piaciuto nessuno dei due, ma a meno che l'emozione non gli abbia giocato un tiro mancino, ho visto lo sfidante in un suo brano, ed era davvero bravo.

Ma poi ormai Mangiarotti p inaffidabile.

26
11 Feb 2012
alle 16:42

cardellina

concordo con il comm12...quando dice che i verdi perdono ..per colpa di chi li segue

 

25
11 Feb 2012
alle 16:38

Nessuno

Ha ragione la Di Michele  su Claudia....lei mi piace, PERO' cacchio, tutti quei vibrati dall' inizio alla fine son troppi!!!

Ho notato che Stefano, almeno da quello che ho percepito io, sembra essere abbastanza sicuro di sé.....come se lui sapesse già che un posto al serale è già suo. Mi piace il suo inedito e NON mi dispiace lui però ho bisogno ancora di altro tempo per valutare meglio.....certo, lo preferisco sicuramente  all' "attore" il quale........ma che caspita ha detto mentre cantava "Generale"?? NON ho capito MEZZA parola.

Immagino già chi farà vincere Mangiarotti.

PATETICO il pubblico in studio che durante l' esibizioni del solito noto a momenti si spertica le mani per il forte aspplauso, addirittura neanche a metà della canzone, perché tanto è chiaro il perché: oramai il personaggio è stato costruito e collaudato. Lui potrebbe addirittura leggere (neanche cantare) i numeri della tabellina, stonare dall' inizio alla fine, fare anche scena muta, gettarsi a terra o fischiare una canzone invece di cantarla, tanto per il pubblico lì in studio è un SUPERTalento a prescindere  (ò_O')

Così è tutto troppo scontato: da qui al serale vincerà ogni settimana la squadra blu come sarà terza la squadra verde...il solito copione.

 

24
11 Feb 2012
alle 16:36

Arturo-Aster

Non ho visto la puntata e mi riserverò di vederla. L'esito ormai è sempre quello, primi blu, secondi gialli e terzi i verdi, così come le percentuali, l'arrivo di Claudia non ha cambiato granchè le cose ma non le ha neanche peggiorate, a dispetto di chi diceva che era anche più debole di Lidia.

Nessa, scusa se te lo dico ma...

SEI

UNA

PALLA

INFINITAAAA!!!

E caspiterina, Zerbi può dire quello he vuole nel rispetto della singola persona, perdipiù è un insegnante della scuola a maggior ragione ha diritto ad esprimere un proprio libero giudizio.

E siccome so che tornerai a scassare con la storia che Carlo sa cantare e quindi dovrebbe essere per questo motivo immune da critiche, mentre quell'altro non sa cantare e quindi automaticamente non deve piacere per forza a nessuno, ti rispondo già in anticipo:

CHISSENEFREGAAA!!!!!

Ps: ma perchè a Marco danno sempre i bonus? Che poi servissero a far vincere la squadra almeno! Alla faccia di chi dice che con l'arrivo di Claudia le loro speranze si sarebbero ulteriormente ridotte!

23
11 Feb 2012
alle 16:33

good luck

ormai chiunque vada a sfidarlo, bronchenolo vince... ci dobbiamo rassegnare raga; speriamo in una finale come fu x klajidi e compagnia bella quando perse e tutta italia godette di cio, qui la cosa sarebbe altrettanto bella, anche se arrivando in finale ha il contratto discografico in mano...

speriam in qualche miracolo che esca prima, anche se non è che ci creda molto

22
11 Feb 2012
alle 16:31

Lory69 ---> quella vera :)

Francesca aveva un filo di voce non si sentiva per niente in alcuni tratti quindi assolutamente non era sufficente.

Gerardo è monocorde ormai tutte le canzoni sono simili dall'inizio alla fine mi meraviglio della Maionchi che si commuove con così poco sinceramente non lo concepisco.

Mi sono piaciuti i nuovi entrati sia Jonathan che Stefano e riconfermo che Marco ha una certa qualità d'interpretazione che riesce ad arrivare nonostante vocalmente non sia molto dotato riesce sempre a piacermi.

Bravi i cantanti gialli in special modo Carlo per la parte finale che era davvero notevole ma soprattutto bella bella da sentire.

E sarebbe ora che Garrison dasse a Josè un po' di merito secondo me ha ballato bene e l'ho preferito a Giuseppe.

Pamela non mi convince del tutto ma trovo Zerby troppo fissato in generale con lei, con Carlo e tutti.

Sulla sfida il primo brano per me era insufficente per entrambi e ODDIO mi tocca pure dare ragione alle De Michele uno urlava troppo l'altro l'ha fatta nel solito stile tutto piatto e banale.

 

21
11 Feb 2012
alle 16:31

Giulio

Ottavio senza p**le! Si è astenuto per non prendere i fischi...

20
11 Feb 2012
alle 16:30

SiciliaPa

Bello sfidante hanno trovato a Gerardo?

La prima canzone della sfida l'ha cantata veramente male. Perfino Carlo Alberto ha dovuto riconoscere che era meglio Gerardo.

Comunque Gerardo non può uscire da quella scuola televisivamente parlando.

 

19
11 Feb 2012
alle 16:29

fatemi capire

Beh se vinceva lo sfidante era uno scandalo.E'osceno,ha distrutto una canzone stupenda.

18
11 Feb 2012
alle 16:26

merdendina al cioccolato

Marco 6.5
Jonathan 6.5 - Josè 8
Ottavio 5 - Stefano 5.5
Giuseppe 6 - Josè 6
Gerardo in A Te 0 - Carlo 6+
Nunzio 5 - Chiara 7
Claudia 5 - Francesca 5+
Valeria 5 - Pamela 4 - Giuseppe 5
Generale: Luca 3 - Gerardo 0

17
11 Feb 2012
alle 16:21

occhiaperti

Mangiarotti sul libro paga di Maria...

16
11 Feb 2012
alle 16:19

Mark..DatologhinoAmorosino

Pare che Gerardo abbia vinto la sfida...

Ora aspetto Vale

15
11 Feb 2012
alle 16:19

la verità è questa

SPOILER

Gerardo ha vinto la sfida...!notizia ufficiale..

14
11 Feb 2012
alle 16:11

SiciliaPa

Mark

Infatti non trovo normale che Pamela riceva tante critiche come se fosse l'ultima ruota del carro quando per me è una delle più brave. Trovo che ha un timbro più particolare di altri e una buonissima capacità comunicativa (per utilizzare un termine che a loro piace tanto).

Non lo so perchè viene tanto criticata.

13
11 Feb 2012
alle 16:09

Petra

Nessuno, Concordo con te!!!

12
11 Feb 2012
alle 16:08

SiciliaPa

Vorrei capire che cosa ci trova tanto divertente Maria in Rudi Zerbi.

Oggi nei confronti di Grazia l'ho trovato pesante e non le permette di fare una critica quando lui le critiche negative li fà e non mi sembra sia più delicato di Grazia nel farle.

Secondo me, i verdi perdono anche per colpa di chi li segue. C'è Garrison che non sembra serio nelle critiche che rivolge e Zerbi che è sempre sul limite dell'educazione.

11
11 Feb 2012
alle 16:06

Giulio

Nessuno Zerbi infatti ha detto che Carlo non ha emozionato lui!!! E anche me xD

10
11 Feb 2012
alle 16:05

Giulio

Pamela è brava ma ahimè quel timbro ad amici non va più bene, ne sono passati troppi con quel timbro..

9
11 Feb 2012
alle 16:05

Nessuno

Ma Zerbi perché NON si dedica completamente a "IGT"?

Vorrei dire al signor Zerbi inoltre che NON può dire lui se Carlo è riuscito ad emozionare o meno in quel brano, NON può dire queste cose perché a me ad esempio  l' altro emozionatore che lui tanto difende a prescindere, NON mi ha emozionato affatto (NON so se mi sono spiegata.

8
11 Feb 2012
alle 16:04

Mark..DatologhinoAmorosino

Quando tanti talenti con poca esperienza ma con del talento si sono affermati(Sandrina docet)

7
11 Feb 2012
alle 16:03

Mark..DatologhinoAmorosino

Siciliapa...Criticano Pamela per l'inesperienza e per lo stile datato quando ha un timbro particolarissimo e intonato...

Ti sembra normale?

6
11 Feb 2012
alle 16:01

SiciliaPa

A me sono piaciuti molto Stefano e Jonathan. Mi sa che questi nuovi daranno filo da torcere agli altri.

E come canta Pamela a me piace molto, non capisco le critiche che le rivolgono.

Carlo Alberto e Valeria, invece, mi accorgo che sono bravi ma non mi coinvolgono, non posso farci nulla.

Garrison con Josè è proprio esagerato, io l'ho trovato anche più bravo di Giuseppe che invece mi piace sempre meno, inizia ad infastidirmi parecchio quel ciuffo e quella faccia inespressiva.

Insomma, arrivati a questo punto del programma posso dire che i miei cantanti preferiti sono Pamela e Stefano, i miei ballerini preferiti sono Francesca, Josè e Jonathan.

5
11 Feb 2012
alle 16:01

Mark..DatologhinoAmorosino

Ma soprattutto cara Maionchs sapessero i tuoi elementi compensare il timbro particolare con una base di canto..

Criticare Pamela sull'inesperienza.. L'ho trovato fuoriluogo!...E avessero il timbro magico e comunicativo che possiede solo lei in questa edizione!

4
11 Feb 2012
alle 15:54

Mark..DatologhinoAmorosino

Buongiorno a tutti!

Bella puntata...Esibizioni tutte di buon livello...Ma soprattutto mi ha fatto piacere l'esibizione sia di Pamela che di Valeria..Reputandole di un altro livello rispetto al resto...Credo che la Maionchs cerchi la particolarità in ogni cosa a discapito del cantar bene e criticare Pamela mi è sembrato davvero di un'incompetenza fuori da ogni logica giusto pre privilegiare i suoi pseudo talenti particolari che non sanno cantare(non so chi sia peggio in fatto di vocalità tra i suoi)..

Sto ancora verificando il mitico Jo...Non appena avrò elementi sufficienti dirò la mia sullo stile da lui presentato che mi affascina tantissimo già da tempo ovvero l'electro...

3
11 Feb 2012
alle 15:49

Savy

Bella puntata, meno polemiche e più esibizioni.

Prova bonus: Marco intenso ed espressivo, meno convincente vocalmente parlando 6,5/7-

Prima prova: Jonathan musicale e intenso, anche se non mi fa impazzire, 7. Josè un fuoriclasse, 8.

Seconda prova: Ottavio canta una canzone che personalmente amo molto, è intenso, comunicativo, sensibile e musicale, 8. Stefano canta il suo inedito, devo dire originale e particolare, cantato in maniera più sufficiente, 7,5.

Terza prova: Nessuno dei due mi ha convinto pienamente, Giuseppe meglio espressivamente, Josè meglio tecnicamente, 6,5 a entrambi.

Quarta prova: Gerardo affronta un brano molto semplice, e riesce a portarlo a casa in maniera sufficiente, 6+. Carlo ( sono un veggente, proprio l’altra sera pensai che un brano adatto a Carlo sarebbe stato questo ) ci propone un’ottima versione del brano della Houston, elegante, preciso, espressivo e intenso, 8.

Quinta prova: Nunzio scolastico e poco convincente, 6. Giulia molto carina, mi piaciuta, 7+.

Sesta prova: Claudia, che la scorsa settimana mi era piaciuta di più, oggi ha fatto, a mio parere, una brutta prova. Quei vibrati e quei suoni continui che mette in ogni brano sono fastidiosi, in questo brano particolarmente, scelta stilistica molto opinabile, nonostante ciò è stata musicale e precisa, quindi 6+. Franceca meglio del solito, anche se si è persa in vari punti, 6,5.

Settima prova: Giuseppe sembri che balli sempre la stessa coreografia, stesse espressioni e stessi movimenti, 6.5. Valeria mi è piaciuta in alcuni punti, in altri  meno, av volte mi piace, a volte meno, 7-. Pamela deve lavorare tecnicamente, ma è stata molt intensa, 7,5.

Nella sfida, darei 5,5 allo sfidante e 6 a Gerardo.

2
11 Feb 2012
alle 15:40

Petra

Il voto dato a Giuseppe sulla coreografia di Garrison è troppo alto, io gli darei 6,5, mentre Josè è nel suo elemento 8.... Ottavio e Carlo mi sono piaciuti entrambi da morire 8 anche per loro. Pamela mi piaceva più alle prove con questa canzone, però concordo con il voto di Fabio e concordo con lui anche per tutte le restanti prove.

1
11 Feb 2012
alle 15:39

Giulio

Marco (6.5)
Jonathan (6) - Josè (8.5)
Ottavio (5.5) non mi ha convinto - Stefano (6+)
Giuseppe (4+) - Josè (7)
Gerardo in A Te mi è piaciuto tanto (7.5) - Carlo (7-)
Nunzio (5) - Chiara (7.5)
Claudia (8=) - Francesca (7)
Valeria (7) - Pamela (7) - Giuseppe (4.5)
Generale: Luca (2,5) - Gerardo (4=)

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere