blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Marlene Kuntz: "Emma Marrone canta da paura, cambia l'approccio al palco per gli ex dei talent show"

Lunedì 30 Gennaio 2012, 12:20 in Personaggi, Reality e Talent Show, Varietà e Talk Show di

Il trio, in gara al 62° Festival di Sanremo, parla al Corriere della Sera e chiama in causa anche Emma Marrone, ritenuta "più intonata". Nessuna polemica con gli ex dei talent.

Marlene Kuntz-.jpg Al 62° Festival di Sanremo debuttano, tra i Big, i Marlene Kuntz (foto: Infophoto) con il brano Canzone per un figlio.

I tre - Cristiano Godano (voce e chitarra), Riccardo Tesio (chitarra) e Luca Bergia (batteria) - non arrivano al Teatro Ariston con il nasino all'insù.

Nessuna scintilla o polemica preventiva con quelli dei talent show come spiega il leader della band al Corriere della Sera: "Sono curioso di sentirli, c'è gente che canta da paura".

Tipo? "Non compro i dischi di Emma Marrone ma è più intonata di me e questo rimane un aspetto importante del fare musica. Poi che ci sia un approccio diverso al palco fra chi ha fatto gavetta con i concerti e chi davanti alle telecamere è un altro discorso".

LINK UTILI
Sanremo 2012: Marlene Kuntz, Patti Smith e polemiche...

Sanremo 2012: Marlene Kuntz in gara nel contesto insolito del carrozzone sanremese

49
49 commenti
49
31 Gen 2012
alle 20:57

Sascha

.... non si potrebbe scrivere di politica qui.... vero Fabio?

.....però ora che la salentina ci fa le canzoni politiche Fabio dovrà essere accomodante, o non scrivere più articoli su di lei... presumo, vero Fabio? 

.....e si dura la vita... anche dopo che una cantante cerca di spiegarcela dall'alto della sua intelligenza, acume e sagezza.... quindi con un non lamentiamoci perchè una volta si stava peggio ci ha sistemati :D

48
31 Gen 2012
alle 19:22

purosangue

wesley l'articolo su IL GIORNALE  non lo ho trovato. in relazione al testo ho letto che si tratta di un anziano che parlando al nipote gli dice che ai suoi tempi le cose erano  ancora piu' difficili.........

detto cosi' mi sembra un po' retorico. pero' aspetto il testo. non penso tuttavia   si possa  fare un paragone tra oggi ed il periodo delle due guerre. 

oggi si potrebbe stare molto bene.ma non si sta come si potrebbe, per colpa della  struttura politica completamente fuori logica e tempo.

.  questo  e' il vero guaio del paese e poi dell'europa. abbiamo  un parlamento  con numero di parlamentari elevatissimo : un numero  esorbitante ed esoso che poi  si rispecchia nei consigli comunali provinciali regionali.naturalmente  con proporzionato numero  esorbitante di dipendenti dirigenti portaborse e   personale , necessario a mantenere il tutto. con ruberie proporzionate a quel numero. ed ognuno dei due poli che fa finta di difendere una parte sociale, mentre difende solo se stessa,  il potere bancario,  ed il piu'  grosso potere imprenditoriale e giudiziario. tutti gli altri sono sudditi- servitori -di tutta questa moltitudine costosissima di persone inutili, e perdipiu' impreparate. 

questo e' il  DRAMMA italiano . che blocca l'economia e la motivazione a crescere e l'inventiva umana.  certo anche europea.

un 'europa che si e' costutuita partendo dal tetto senza pensare alle fondamenta. un bluff .............

NON ANDATE A VOTARE.

"l'unica": non raggiungere il cuorum affinche' il parlamento possa essere rieletto. affinche'  UN GOVERNO PROVVISORIO  prenda atto che i parlamentari non ci possono piu' prendere per i fondelli! 

 l'unica arma forte e pacifica e legale che abbiamo

PER IMPORRE UN SERIO RIDIMENSIONAMENTO E NUMERICO ED ECONOMICO, DI QUESTI FURBI SEMPRE PIU' LADRI..............

scusate lo sfogo.E' UN MIO SENTITISSIMO CONSIGLIO........

HANNO FIRMATO PER 20 ANNI DI SACRIFICI : CHE SAREMO SOLO NOI A DOVER FARE..................

MI SPIACE: NON CI STO.

DIMMEZZARE QUELLA CIFRA CHE  VARIA TRA I 600 E 1000 MILIONI L'ANNO necessari  per mantenere questo ingordo sistema politico  VOREBBE DIRE CHE ULTERIORI  SACRIFICI NON SONO NECESSARI. MA ANZI: CHE SI PUO' REALMENTE RIDURRE LA PRESSIONE FISCALE E FAR RIPARTIRE IL TUTTO.

doverosamente e correttamente e dignitosamente e profiquamente   

pasionariapuro.    

47
31 Gen 2012
alle 18:08

Sascha

da quello che ho letto qui, io e la Venegoni 2 corpi e un'anima :O

46
31 Gen 2012
alle 18:06

Sascha

chicca

riproverò, sperando d'avere più fortuna :D

45
31 Gen 2012
alle 17:05

volpe

nei commenti all'articolo sul suo blog la Venegoni specifica meglio i suoi giudizi. E non è molto benevola.

44
31 Gen 2012
alle 15:43

chicca

e per chi nn ne avesse abbastanza di emma...ecco la recensione della Venegoni..Le pesantissime pene d’amore sono cantate da donne che esibiscono grinta, mentre altre ragazze festivaliere virano sul sociale: Emma la pasionaria per tutte. Con Non è l’inferno si fa voce drammatica di un pensionato in difficoltà, padre di un figlio «che a 30 anni teme il sogno di sposarsi». Pura destra sociale, a cura di Kekko dei Modà, l’autore...Pensavo peggio!

e qui un articolo ke farà discutere...

http://www.liberoquotidiano.it/news/922716/Emma-e-i-trentenni-d-oggi-Sfigati-meglio-il-mio-toy-boy.html

43
31 Gen 2012
alle 14:55

chicca

che giustificano il 'gran donna con le palle' (questa ancora la devo capire) associandolo a situazioni che di 'palle' e 'coraggio' non hanno niente.

BOOM, ancora con sta storia?..facile offendere gli altri qnd nn sono d'accordo con te, e allo stesso tempo ergersi a maestrina di vita. ma tu ke ne sai delle nostre vite? ke ne sai ke io nn sappia cosa vuol dire davvero avere le palle nella vita e ke nn le veda in emma? non credo ke ne tu ne io possiamo dare giudizi assoluti, qnd la tua opinione l'abbiamo capita tutti, ora puoi smetterla di avvelenarti il sangue per noi. se reputi ki segue emma e ki la giudica "con le palle",ragazzine che non sanno neppure cosa sia una manifestazione a sfondo sociale, non capisco perkè ci spendi tutto qst tempo dietro. Io sai cosa trovo impressionante? l'ottusità mentale generale ormai diffusa, per cui un pensiero diverso dal nostro non ha valore e va per forza denigrato. Libertà di pensiero e opinione prima di tutto!

42
31 Gen 2012
alle 14:47

BOOM

vale1

a me sai cosa fa paura?

Leggere commenti di ragazzine che non sanno neppure cosa sia una manifestazione a sfondo sociale

che utilizzano slogan (come quello utilizzato da te nell'ultimo pezzo del tuo commento) solo perchè l'hanno sentito dire (con frasi fatte) dal proprio 'idolo'.

Ed è impressionante quanto queste cose siano entrate come luogo comune nei commenti di tutte queste ragazzine

che giustificano il 'gran donna con le palle' (questa ancora la devo capire) associandolo a situazioni che di 'palle' e 'coraggio' non hanno niente.

 

41
31 Gen 2012
alle 14:46

chicca

sascha, o nn sai leggere o qst volta la tua battuta nn fa ridere..;-)

40
31 Gen 2012
alle 13:37

vale1

sascha ma che dici? Non ha detto questo..sempre a fare copia e incolla...ma hai letto oppure non sai leggere.. io sono completamente d'accordo con Kekko dei Modà, Emma è una che ha vinto mille pregiudizi e io sono fiera di donne così ce ne vorrebbero molte di più, w le donne w le donne di se non ora quando...

39
31 Gen 2012
alle 12:52

Sascha

kekko : "emma è un prodotto confezionato con le palle"

concordo in pieno :D

38
31 Gen 2012
alle 11:40

wesley

SuperPuro belle parole, hai letto quello spezzone qui sotto che ha scritto il giornale sul pezzo di emma? cosa ne pensi?

chicca belle parole quelle di kekko dei modà, anche io penso che emma tra i cantanti di adesso sia quella più adatta a cantare pezzi di questo tipo

nessuno devi imparare ad accettare i complimenti e gli elogi anche per cantanti che non ti piacciono, se tu puoi dire che noemi è meglio di emma perchè un altro non può dire il contrario??!! Riguarda al confronto con la 'nannini' oggi nel 2012 stona più che mai, proprio a livello vocale

Inter love, hai il nick più bello di tutto il blog :D

Eh già, poi le neroazzurre sono tutte belle e intelligenti a prescindere per me XD

Comunque ranieri purtroppo lo vedo troppo ancorato a sto cavolo di 4-4-2, ed alcuni mi avevano avvisato di questo però io gli avevo ignorati, e lo trovo eccessivamente difensivista

Per esempio con il lecce, il primo tempo nonostante stavamo sotto, meritavamo il vantaggio e stavamo giocando bene, e sneijder era tra i migliori, in grande spolvero, per cui la sua sostituzione quando stavamo perdendo per un modulo più difensivo è stata pessima, infatti il 2 tempo abbiamo giocato peggio del primo

E poi cavolo ti quoto al 100% sui giovani, che poi non sono solo dei giovani, per me sono pronti per giocare titolare. Poli va fatto giocare, è bravo l'ha dimostrato nelle 2 sole occasioni che gli ha dato, non capisco perchè non fà riposare cambiasso e zanetti che sono 3 partite che non ce la fanno a corre, per non parlare di maicon che fà 1 partita buona e 3 male, e c'è un faraoni in panchina che è già pronto. Obi per me è una certezza è l'unico che si fà la fascia alla grande, va avanti e dietro senza sosta, però lo caccia sempre U.u

Mi fà venire i nervi ranieri, è troppo ancorato sulla vecchia guardia, ma l'età c'è, e quindi ci deve essere un turnover, su coutinho penso che sia bravo e menomale che è andato in prestico in spagna, almeno può giocare, che raniere tanti non lo faceva giocà !!!!

37
31 Gen 2012
alle 11:15

chicca

Da Tv Sorrisi e Canzoni Kekko Parla del Brano "Non e' l'inferno" e Dice:

«È un brano che farà discutere. Parla delle difficoltà che vivono molti italiani, in particolare quelli che hanno dato tanto a questo Paese. Come i nostri anziani, gente che ha combattuto, ha fatto sacrifici per il futuro dell’Italia, e di cui allo Stato non frega più niente.Lei è l’unica, tra tutti gli artisti che conosco, ad avere la determinazione necessaria per presentare una canzone del genere a Sanremo. L’ammiro perché non è facile affrontare certi ostacoli, soprattutto quando sei vittima di tantissimi pregiudizi. L’anno scorso al Festival per tutti era solo quella di “Amici”, un prodotto confezionato. Invece Emma, oltre a essere una bravissima artista, è una donna con due palle così…».

36
31 Gen 2012
alle 08:15

chicca

Grazie Puro, ke carina!

Nessuno, ke emma assomiglia alla nannini ormai è un luogo comune...basta ascoltare qlnq canzone di emma per capire ke le somiglianze sn percettibili in pochissime sfumature e raramente..e la nannini è molto + ke voce, per essere cm lei bisogna scrivere, suonare, comporre come lei...

35
31 Gen 2012
alle 00:07

purosangue

Arturo e Nessina: non sto parlando ne' di repertorio ne' di aspetto emotivo:

In Italia a me piace Mengoni.

Ma  puo' essere  che un artista  mi possa via via piacere "anche sul lato emotivo" se  ammiro certe caratteristiche a livello razionale :e'  tecnicamente piu' matura e  lavorativamente piu' professionale Emma rispetto a tutti gli altri .Per me. Ha caratteristiche umane e professionali che RAZIONALMENTE mi piacciono  molto.

Quelle che ho elencato.  

La voce di Carone non mi  ha mai detto molto. La vocalita' di Noemi moltissimo. Ma non mi convince sotto molti altri aspetti.Anzi: per come si presenta spesso mi infastidisce. Avendo ricevuto solo un  colpo di fulmine per Mengoni qui, su altri, sono piu' critica ancora che su lui! Mentre su Emma mi sto accorgendo che- per via di quelle carateristiche- lo sono meno.  

A VOLTE CI SI INNAMORA PER COLPO DI FULMINE. ALTRE PER CONOSCENZA PIU' APPROFONDITA  E STIMA.

 

34
30 Gen 2012
alle 21:26

vale1

ora si  ridice che assomiglia alla Nannini in alcune note si ma in altre no caro  Nessuno io le ho sentite entrambe dal vivo sia Nannini che Emma e ora Emma è molto più personale è cresciuta molto ma gioire per un complimento che fanno ad una ragazza uscita da un talent da parte di uno dei gruppi più alternativi no eh.??.anche se si è fans di altri...non guasterebbe..poi pure a me piace Noemi ma preferisco Emma..qui si parlava di un complimento fatto ad Emma perchè tirare fuori altri..i Marlene KUNZ parlano di EMMa non di altri ex talent..

33
30 Gen 2012
alle 20:44

Arturo-Aster

Puro, scusa ma non sono per nulla d'accordo sul fatto che Emma canti meglio di Carone e soprattutto Noemi.

Carone non lo sentiamo dal vivo da tantissimo tempo e come è migliorata Emma può essere tranquillamente migliorato pure lui vocalmente, senza considerare che lo considero il miglior cantautore, anzi, praticamente l'unico cantautore di rilievo uscito da Amici (e il secondo dopo Nathalie considerando l'intero mondo talentato).

Noemi, beh, Noemi non canta, incanta, riesce spesso a farmi scordare le imprecisioni vocali, quando le fa, perchè molte volte è stata decisamente ok anche sotto il profilo tecnico-vocale.

Con il massimo rispetto per Emma ovviamente, che trovo assai migliorata e che rispetto per la lunghissima gavetta che ha affrontato.

32
30 Gen 2012
alle 20:30

Nessuno

31

* Ho usato un "però" di troppo.

31
30 Gen 2012
alle 20:24

Nessuno

28 - Purosangue

 "E' la talent piu' intelligente, piu' attenta, piu' meritevole, piu' professionale ,  piu' grintosa , piu' tenace , piu' affidabile, piu' stimabile  di tutte/i. Qualita' importantissime. e dopo marco, artisticamente anche , la preferisco. e certo che ha piu' voce e canta meglio di carone e noemi. che ha una bella timbrica, ma meno di altro"

Ciao Puro....Ullallà!!!! Ma tutto questo vedi in Emma? Ti piace molto vedo!

Devo però contestare alcuni punti però, anzi, parecchi punti....

In primis:

PIU' intelligente?....E perché? Gli altri sono più stupidi?

PIU' meritevole?......E perché lei meriterebbe meglio di altri?

PIU' affidabile?!!?  (???)  .....Perché, cos' ha fatto di meglio o più di altri?

PIU' stimabile di tutti/e??!!!??? ....Qual' è il motivo per cui una persona debba stimarla PIU' di altri??

Detto ciò, il resto sono gusti personali. Io ad esempio preferisco Noemi a lei, ANCHE perché una Nannini c' è già, ed Emma come voce le assomiglia troppo.

 

 

 


30
30 Gen 2012
alle 20:14

vale1

bene bravi Marlene i pregiudizi non servono a nulla, se una è brava bisogna ammeterlo, da qualunque parte esca fuori, pure da un talent, Emma sarà contenta peace and love ragaaaaaaaa

29
30 Gen 2012
alle 19:23

anna

EMMA é UNA FORZA DELLA NATURA!!!!IO LA CONOSCO DA TANTO E SAPEVO CHE PRIMA O POI SAREBBE USCITA FUORI LA SUA UNICITà!!!!!!!!

28
30 Gen 2012
alle 18:50

purosangue

non seguo amici. fermandomi alle apperenze dicevo di Emma : un po' cafonotta ma intonata . ma questa e' la forza di uscire da un programma della de filippi. anche se non  guardi la tv.  i suoi cantanti li conosci. passi di qui ,  ti incuriosisci, ogni tanto accendo rtl 102.5....ed   oggi dico:

 e' la talent piu' intelligente, piu' attenta,  piu' meritevole, piu' professionale ,  piu' grintosa , piu' tenace , piu' affidabile, piu' stimabile  di tutte/i. Qualita' importantissime. e dopo marco, artisticamente anche , la preferisco. e certo che ha piu' voce e canta meglio di carone e noemi. che ha una bella timbrica, ma meno di altro.

27
30 Gen 2012
alle 17:26

inter <3

*Wes ho dovuto modificare alcune cose dal primo post :P cmq spero che il mio concetto e chiaro cioe che tra i neroazzurri si capisce a prescindere dalla lingua che si parla/scrive ;)

26
30 Gen 2012
alle 17:22

inter <3

ahahaha bello neroazzurro allora con me puoi stare tranquilo che io nemmeno con tutti dizionari e libri di grammatica riuscirei a trovare i tuoi possibili errori xD anzi per me, il tuo e il linguaggio perfetto *__* ( cmq c'e da dire che tra i neroazzurri si capisce sempre ;) e poi se aggiungiamo che io e te oltre a NOSTRA Beneamata abbiamo anche la stima per la Marrone :) e chi ci ferma piu xD)

quoto su Ranieri ha sbagliato a non mettere da subito Alvarez e poi nel corso della partita fare lo scambio Alvarez-Sneijder :) e poi c'e un altro problema gia che Motta non c'e perche tenere Cambiasso e Zanetti dentro per tutta la partita quando c'e un Poli oppure Obi che possono dare una mano al centrocampo.........secondo me a questi giovani si deve dare piu fiducia (scudetto e solo un sogno quest'anno quindi si deve valorizzare di piu vari Faraoni, Obi, Poli,.........mi dispiace per il prestito di Coutinho e una scelta sbagliata secondo me)

25
30 Gen 2012
alle 17:04

inter <3

ahahahahaha wesley allora con me puoi stare tranquilo che io nemmeno con tutti dizionari e libri di grammatica di questo mondo troverei i tuoi possibili errori ;)

ti quoto su Ranieri secondo me doveva mettere da subito Alvarez e poi Sneijder nel corso della partita :) e poi non capisco perche giocare tutte le partite con Cambiasso e Zanetti dentro per 90 minuti......serve gente giovane e rapida :)  ci sono vari Faraoni, Poli, Obi (peccato per il prestito di Coutinho non sono contenta :() hai quali si deve dare un po di fiducia :) cmq per me il vero "colpevole" della sconfitta di ieri e il portiere del Lecce; ha fatto miracoli ;)

P.S. bello neroazzurro ti dico anche che tra i neroazzurri si capisce SEMPRE <3 e poi se aggiungiamo che oltre a Beneamata <3 ci piace anche la Marrone :) mah non ci ferma nessuno xD

24
30 Gen 2012
alle 16:56

martii

chicca, wesley ma l'avete visto BENVENUTI AL NORD?? vi giuro la voce di Emma al cinema fa un altro effetto, è davvero magica sta ragazza...!!!io appena sono entrata al cinema visto che c'era l'altro turno già fuori la sala sentivo quel volare cantato da lei,  la sua voce da brividi infiniti :)

23
30 Gen 2012
alle 16:33

chicca

ah, wesley, giorni fa sul twitter di emma c'era un messaggio tipo "incontrare pino daniele abbracciarlo e ricevere il suo in bocca al lupo mi ha svoltato la giornata"!!..speriamo ke sto in bocca al lupo serva! ;-)

per il cantare bene hai ragione, infatti anke nei live piuttosto ke stare ferma per essere intonata, stona un pò ma si dà completamente...adoro qnd canta stesa!

22
30 Gen 2012
alle 16:29

wesley

Ferma inter non dire che io ho padronanza di linguaggio altrimenti arriva occhi e mi si mette a fare le pulci nei commenti e mi trova 10 errori grammaticali,ahah ;)

Un bacione bella neroazzurra!! ;) e peccato per la sconfitta di ieri, che imputo soprattutto a mister ranieri !!

chicca eh già, emma non punta a far vedere quanto canta bene, ma punta a dar peso alle parole e al testo che canta ecco perchè mi piace, e perchè penso che più sia belle i testi che gli danno e più verrebbe fuori !! Magari se lanciasse i pezzi suoi sarebbe ancora meglio

21
30 Gen 2012
alle 16:20

inter <3

anto85 ti quoto sul fatto che essere INTONATI non e chissa che complimento (l'intonazione dovrebbe essere la base senza e meglio rimanere a casa xD) pero io il discorso dei Marlene l'ho capito come wesley solo che non ho la padronanza del linguaggio per spiegare come fa lui ;) e aggiungo anche che i Marlene parlano di Emma e non per esempio di Noemi oppure Carone (giusto per rimanere in tema di Sanremo 2012)

P.S. cmq ti ribadisco rispetto il tuo parere :) e puo essere che mi sbaglio io......pazienza Sanremo mi chiarira i pensieri :D

20
30 Gen 2012
alle 16:17

chicca

Anto85, tu avresti anke ragione, se però avessero detto: "emma? è intonata", ma loro hanno detto (ed è lingua italiana, te lo assicuro perkè sto preparando un esame di Linguistica XD) "C'è gente che canta da paura.." TIPO? "...EMMA MARRONE...."..avrebbero potuto dire noemi o pier ke pure sn a sanremo o in un discorso + generale altri, e invece hanno detto Emma. soggetto:alcuni che cantano da paura-Emma....Poi certo ke nn mi cambia la vita, ma cm dice Inter, un pò di goduria c'è..

Quoto silvy, il discorso gavetta nn regge +..

Wesley, è un bell articolo, soprattutto per il fatto ke è l'interpretazione di emma a dare forza al brano...cm a sottolineare ke emma nn è sl una cantantina ma un'interprete con una sua personalità ormai..adesso manca sl + autrice!...però qst articoli li prendo sempre tt con le pinze, nn voglio nemmeno illudermi! ;-))

19
30 Gen 2012
alle 16:04

wesley

ciao chiccaaa

Ho letto l'articolo su il giornale che è un quotidiano importante, e anche i vari complimenti ricevuti da alcuni critici e giornalisti sul quotidiano oggi, ma le parole sul 'giornale' mi hanno toccato molto, anche se non ho ancora ascoltato il pezzo, il testo da quelle poche frasi uscite sembra essere molto bello,impegnato e costruttivo

Insomma un brano che ho sempre aspirato che cantasse,adatto alla sua voce,interpretazione e carisma, e sanremo è il palco migliore per lanciare un pezzo cosi, comunque riporto le parole:

da il giornale:

'....Come si parlerà di Non è l'inferno, brano di Emma Marrone scritto da Kekko Silvestre dei Modà, che è forse il testo più trasversale in gara, teatralmente indovinato e del tutto apolitico nonostante le apparenze. E' una lettera. La lettera di un grande vecchio che potrebbe essere il presidente Napolitano. Dall'alto della sua età ricorda che... ha «giurato fede mentre diventavo padre, due guerre senza garanzie di ritornare».

E oggi riconosce la difficoltà del momento ma dice: <<'cari ragazzi, questo non è l'inferno che ho vissuto io, ora state male ma, rimboccandovi le maniche, uscirete dal buio' >> Un inno all'ottimismo. E uno schiaffo a chi protesta e basta, magari piangendosi addosso. «Ho ancora il sogno che non rimangano parole»: e la voce di Emma dà forza a questo sogno, eccome...'

Come ha detto Fegiz emma con un brano giusto per lei, è in grado sia di piacere ad un publico giovane che di età avanzata, insomma ad un publico più trasversale

18
30 Gen 2012
alle 15:53

wesley

anto85 si ma analizza bene le conversazioni,non mettere gli altri 'ex talent' in mezzo che non c'entrano, non hanno detto che chiunque sia uscito da un talent canti bene o da paura, hanno detto che alcuni usciti da un talent cantano da paura, tipo emma(a chi altro si riferivano non lo sappiamo visto che hanno nominato solo lei)forse mengoni??boh

Ed in più hanno aggiunto che lei canta meglio del loro cantante, scusa se è poco, è un grande complimento, non tanto che sia intonata ma le 2 cose che ho sottolineato

Ed infine hanno aggiunto che molti usciti da un talent hanno iniziato a cantare da li ed è vero infatti su alcuni

Però non è il caso di emma,o loredana che avevano una grande gavetta alle spalle prima di 'amici', alcuni sono nati in un talent, altri molto prima !!

Comunque ci sono 'ex talent' che in 2 anni ricevono complimenti da molti artisti,e addetti ai lavori, mentre ce ne sono altri che non vengono mai nominati ,considerati e citati nell'ambiente, se non per criticarli

17
30 Gen 2012
alle 15:44

anto85

ma ha detto che è INTONATA....capisco che il complimento venga da un gruppo che ci si aspettava contrario ai talent.....ma non è che si siano sprecati in complimenti....Emma fa la cantante quindi si presume che almeno sia intonata.....

e come dire ai un calciatore che sa correre o a un pallavolista che sa saltare.....

dovrebbe essere la base....ecco perchè non lo reputo un complimento....nè per Emma nè per gli altri talentati..... ;)

spero di essermi spiegata meglio ora..... ;)

16
30 Gen 2012
alle 15:07

Ilaria

Ringrazio il gruppo per le belle parole su Emma ma mi dispiace leggere alcune cose come "davanti alle telecamere ..."

Emma,lo ripeterò finchè campo,canta da quando aveva 9 anni..per ben 16 anni ha cantato ovunque..nelle sagre,alle feste,nei locali e in piccoli concertini della sua terra,ha collaborato con due band locali e con una di queste anche inciso un disco.. INFINE è approdata in televisione,vincendo il programma mediante selezione,esibizioni e continue prove e sfide...Non chiedo  di documentarsi sui trascorsi degli altri ma quantomeno di non dare giudizi senza essere a conoscenza di alcune,importanti,dettagli che fanno la vita delle persone..

15
30 Gen 2012
alle 15:06

sefi

dicendo che è intonata si è veramente sprecato con i complimenti!!!

14
30 Gen 2012
alle 15:05

Giulio

silvy forse perchè lo stereotipo amiciano è Alessandra Amoroso che se non sbaglio prima di amici non ha mai studiato canto..

13
30 Gen 2012
alle 15:01

silvy

Ma dai raga, io non sono fan di Emma ma un complimento è un complimento, non stiamo sempre a puntualizzare. :-) Io son contenta che c'è molta gente che negli ultimi anni sta mettendo da parte i pregiudizi.

L'unica cosa che mi lascia perplessa è...perchè tutti pensano che chi fa un talent non ha gavetta?? :-)

Non è che uno si sveglia una mattina e dice: che faccio oggi? Vado a fare il cantante! E dove potrei andare a imparare a cantare? In un talent show! XD

12
30 Gen 2012
alle 14:47

inter <3

anto85 rispettando il tuo parere e ammetto forse mi sbaglio io perche non sono italiana e potrebbe essere che ho capito male :) pero

"Sono curioso di sentirli, c'è gente che canta da paura". Tipo? "Non compro i dischi di Emma Marrone ma è più intonata di me e questo rimane un aspetto importante del fare musica.

ecco sulla domanda Tipo?  lui risponde Emma Marrone io me la spiego cosi :) pero ribadisco il fatto che puoi avere ragione tu e non io

cmq rimane sempre il fatto che i Marlene parlano della Marrone e a me basta anche quello :) PEACE

11
30 Gen 2012
alle 14:42

martii

anto85

se leggi bene loro dicono c'è gente dei talent che canta da paura, il giornalista allora chie tipo? e loro rispondono Emma, ma poi scusa accettare l'evidenza no??? sempre a puntualizzare, fatevene una ragione emma è molto amata dai critici e non...!

10
30 Gen 2012
alle 14:42

marco.p3

Ma perchè fanno di tutta l'erba un fascio? C'è chi la gavetta se l'è fatta prima del talent.

9
30 Gen 2012
alle 14:40

martii

 Emma è riuscita a farsi apprezzare da molti, cosa non molto facile, grande Emma, aspettando sanremo 2012 per vederti brillare su quel palco...!

8
30 Gen 2012
alle 14:39

anto85

pero se poi dicono che canta da paura.........un po di GODURIA c'e ;)

ma infatti non l'hanno detto.....è una deduzione che ha fatto Fabio.....loro hanno detto che è più intonata dei loro cantante.....

quel "cantano da urlo" è riferito aui talentati in genere.....

7
30 Gen 2012
alle 14:36

anto85

quoto BOOM comm4....mi sa che Fabio con il titolo vi ha portato fuori strada...ok Emma è più intonata (così come gli altri "talentati") del cantante dei Marlene....wow...un complimentone!!!!

6
30 Gen 2012
alle 13:47

inter <3

partiamo dal fatto che a me mi basterebbe il fatto che i Marlene parlano della Marrone :) pero se poi dicono che canta da paura.........un po di GODURIA c'e ;)

5
30 Gen 2012
alle 13:33

chicca

bè ricevere i complimenti da un gruppo lontano anni luce da emma è un ottima cosa. Le viene riconosciuto un valore a prescindere dai gusti, cosa ke molti, in qst stss blog, ancora nn riescono a fare!

Wesley, ciao!! hai visto la recensione del pezzo di emma fatta sul giornale?..dopo mangiarotti ero un pò preoccupata, ma evidentemente bisogna proprio aspettare! XD

4
30 Gen 2012
alle 13:21

BOOM

Ha detto che è intonata.

Niente di più e niente di meno.

Non capisco l'euforia.

 

3
30 Gen 2012
alle 13:06

Sascha

è una moda lodare i talenti.... addirittura i Marlene :O chi glielo dice ai fans di Mengoni che invece si devono accontentare delle lodi di Fossati.... io no :D

2
30 Gen 2012
alle 13:05

wesley

Grande complimento, ennesima conferma per emma, come diceva arturo questa ragazza ha fatto ricredere in molti dopo il sanremo dell'anno scorso, e quest'anno farà altrettanto

Emma ha fatto tantissima gavetta comunque, e si vede quando sta sul palco

Vai emma, sei forte !!

1
30 Gen 2012
alle 12:58

Sascha

:OOO

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere