blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Amici 11, Pamela salvata da Grazia Di Michele: Rudy Zerbi la elimina e lei sostituisce Lorenzo

Giovedì 19 Gennaio 2012, 16:45 in Personaggi, Reality e Talent Show di

Amici 11, il daytime conferma le anticipazioni: Pamela è fuori dalla scuola perché Rudy Zerbi non la conferma ma arrivano il salvataggio di Grazia Di Michele e il sacrificio di Lorenzo.

amici 11-pamela-eliminata-rudy zerbi.jpg E' ACCADUTO NEL DAYTIME Ad Amici 11 (voto: 7) Lorenzo Tognocchi, dopo l'esame di sbarramento, riceve da Rudy Zerbi il "no" alla domanda "può concorrere per il serale?".

Mara Maionchi: "Bravo nella parte recitativa per il teatro-musical ma non come cantante pop". Grazia Di Michele: "Sta lavorando umilmente". E gli fa cantare Quel posto che non c'è per dimostrare che è bravo anche nel pop. Lui (6,5) lo esegue e Zerbi e la Maionchi non cambiano idea. La Di Michele lo conferma.

Tocca a Pamela Gueli. La Maionchi: "Discontinuità in lei, ha dei momenti ottimi e altri più fragili, mandarla al serale è un rischio". Zerbi le chiede di esibirsi in Poster. Lei (6,5) canta e dichiara: "Questa canzone mi mette in difficoltà, per questo ho riso. Zerbi mi mette in soggezione in saletta. Credo in lui ma sabato scorso, quando ho finito di cantare, lui nè mi ha sorriso nè mi ha giudicato. Io vivo di sensazioni e penso di essere considerata un'ultima scelta da lui".

Zerbi: "E' sempre pronta all'esecuzione piuttosto che all'esibizione, pensa che qualcuno ce l'abbia con lei ed è partita dall'inizio come perdente. Ha lacune enormi, problemi grossi con l'inglese, una non conoscenza del repertorio. Queste cose si possono mettere a posto purchè non si consideri una sconfitta. Altrimenti non convincerà mai il pubblico e me. Ha un'inquietudine che non l'aiuta a superare certe questioni e la blocca". Lei: "Non vorrei mai parlare dell'inquietudine, non mi sembra corretto".

Zerbi la elimina. La Di Michele le chiede di cantare Cambiare. Lei (5) lo esegue e piange. La Di Michele: "Ha un potenziale fortissimo, sono convinta di questo. Su lei si è lavorato male... tre mesi buttati o quasi in cui è stata destrutturata". Zerbi: "La prenda lei". Ma Grazia, per farlo, deve rinunciare a uno dei suoi cantanti della squadra Gialla. Pamela: "Dall'inizio avrei voluto lavorare con Grazia". L'insegnante: "La cosa è reciproca... la vedevo persa". Sarà Lorenzo ad autoeliminarsi e a "salvare" Pamela.

Puntata del 19 gennaio 2012

LA FOTO GALLERY

amici 11-lorenzo-no-rudy zerbi.jpg amici 11-pamela-19 gennaio.jpg amici 11-pamela-esame di sbarramento.jpgamici 11-rudy zerbi-19 gennaio.jpg amici 11-grazia di michele-19 gennaio.jpg amici 11-pamela-gialli-19 gennaio.jpg

LINK UTILI
Amici 11: Lorenzo si autoelimina e Pamela prende il suo posto tra i Gialli, Alessandra è fuori

84
84 commenti
84
20 Gen 2012
alle 16:14

sefi

concorso con chicca com 74 su pamela ... questa sua emotività potrebbe rivelarsi un arma a doppio taglio .. che deve imparare a canalizzare ... non ha una vocalità sconvolgente ... ho saputo rispondere per le rime a zerby che non sa a mio parere far un vero lavoro di crescita su questi ragazzi .. da buon discografico punta su chi è già pronto!!! 

83
20 Gen 2012
alle 16:04

sefi

tommy come hai detto tu pultroppo ha poca versatilità ... che in un programma del genere può essere una zavorra ... non mi colpisce molto neanche la voce ... un pò troppo immatura .. certo se poi avessero in generale un pò tutti la possibilità di esibirsi di più sarebbe meglio ... il provino su piano e voce lo trovato anche io piacevole da ascoltare .. ma a mio parere deve lavorare molto ancora su se stessa ..xchè sembra scomparire sul palco!!!!

82
20 Gen 2012
alle 14:35

Arturo-Aster

Io penso che un programma come Amici per avere la sufficienza negli ascolti debba almeno raggiungere i 4 milioni di telespettatori per il serale e questa soglia l'ha quasi sempre raggiunta.

Questo non vuol dire che quella dell'anno scorso sia stata una stagione strabiliante, anzi, si è sempre mantenuta sul filo della sufficienza, tranne la finale che ha avuto un discreto risultato, complessivamente le darei un 6+. Quest'anno mi pare stia andando meglio sotto il profilo degli ascolti, tuttavia, i fasti di alcune annate passate per me sono finiti e difficilmente torneranno in futuro.

81
20 Gen 2012
alle 13:55

Mark...DatologhinoBlogghino

Selly se devi sparare boiate non ne ho proprio voglia..Il 18 è stato raggiunto in serate molto difficili dato che si scontrava con la fition più vista degli ultimi tempi della litizzetto quella da 8 milioni..M ala media finale è del 20,04 oro colato per canale 5 e soprattutto per la sua domenica dove hanno tutti fallito escluso amici che portava un risultato oltre i 4 e 20 con finale EVENTO DI ASCOLTI..Ecco perchè la promozione al sabato sera

1 11 gennaio 2011 4.044.000[6] 19,32% 2 18 gennaio 2011 3.645.000[7] 18,06% 3 23 gennaio 2011 4.093.000[8] 19,59% 4 30 gennaio 2011 4.391.000[9] 20,04% 5 6 febbraio 2011 4.192.000[10] 19,48% 6 13 febbraio 2011 4.115.000[11] 18,60% 7 20 febbraio 2011 4.377.000[12] 20,66% 8 - Semifinale 27 febbraio 2011 4.111.000[13] 19,11% 9 - Finale 6 marzo 2011 5.206.000[14] 25,67%
80
20 Gen 2012
alle 12:35

1217

che sia più brava come attrice che come cantante è fuor di dubbio: il suo viso buca il video ma la sua voce con quelle stecche che prende bucano i timpani

79
20 Gen 2012
alle 12:29

Tommy

Petra confermo lo strepitoso :)

78
20 Gen 2012
alle 12:25

Arturo-Aster

1217, allora è una grande attrice perchè ieri mi sembrava davvero scossa e agitata.

77
20 Gen 2012
alle 12:18

1217

 a me questa Pamela da una sensazione di estremamente finto....sono stra-sicuro che questa recita i copioni che le scrive la de filippi

76
20 Gen 2012
alle 12:16

Petra

Tommy io guardo gli extra su La5 e ti posso dire che, secondo me, la Francesca dei provini non si è ancora vista, o meglio, si è vista a momenti.... Per quanto riguarda i siparietti dei gialli, ti dico che mi divertono moltissimo, senza contare che quel duetto Ottavio-Carlo secondo me è strepitoso!!!

75
20 Gen 2012
alle 11:54

Tommy

sefi (70) non credo che la Mariani sia stata sopravvalutata, piuttosto le sono stati assegnati brani a lei non adatti. ai provini ciascun ragazzo presenta un proprio cavallo di battaglia e nei pezzi che ben si adattano al genere piano-voce lei è molto delicata e interpretativa. guardavo nei giorni scorsi uno spezzone su amici extra (finalmente si rivedono le prove in saletta senza discussioni di mezzo) e vedendola  provare il pezzo degli Eurythmics ho risentito la francesca dei provini. tuttavia non essendo una cantante versatile, non so quante possibilità abbia di farsi strada ad amici.

consiglio comunque di dare uno sguardo all'extra, soprattutto ai siparietti e ai duetti nella saletta della squadra gialla...

74
20 Gen 2012
alle 10:46

chicca

come cantante pamela non mi sconvolge in realtà...la sua la trovo una musicalità vecchia e sono d'accordo con rudy sul fatto ke parte sempre cm se dovesse andare alla ghigliottina..DETTO QUESTO, cm persona la trovo molto vicina, capisco perfettamente il suo discorso sul sentirsi sempre l ultima, ke deriva da profonde insicurezze, e la trovo molto intelligente..qll frase "a rudi piace cadere sempre in piedi", è fantastica...è proprio inquieta e si vede. Rudy, notoriamente, non è assolutamente in grado di fare un percorso di crescita con gli artisti, a lui interessa ki è già pronto. Cmq io pamela non la trovo pronta non per il serale, dove forse qlcs si sblocccherà pure, ma proprio per un eventuale carriera in un mondo in cui non è ke sei coccolata da tutti, o ti dai una mossa o ciao. è troppo fragile.

73
20 Gen 2012
alle 10:39

frida trucida ♈... 

Su Pamela sono d'accordo con Luna! Ieri ha stonato e si è lagnata. La trovo insignificante come tutti gli altri cantanti di quest'anno. Certo poi non credo che Grazia possa fare miracoli, se fosse così brava avrebbe aiutato pure se stessa a non stonare. Quindi ieri si è assistito al solito copione, per cercare di creare un colpo di scena. Purtroppo però ogni anno sono sempre gli stessi ed io manco mi meraviglio più! Me li aspetto questi cambi, questi screzi, ci sono ogni anno, come ogni anno c'è chi fuma nel bagno, c'è chi risponde male ad un preparatore, c'è il ballerino che sfida tutti gli altri e poi entra nella scuola, ecc... Da quando c'è Zanforlin Amici è peggiorato in amniera esponenziale. Se chiudono forse potranno almeno lasciare un buon ricordo, se continuano così invece non faranno altro che peggiorare. Prima Amici era definito trash...beh almeno era qualcosa di definito, ma ora non è più manco trash...è il nulla.

72
20 Gen 2012
alle 09:06

selly

59 mark

ti sei dimenticato gli ascolti del serale ddell'anno scorso? io no e la media era 18%... perdeva con chiunque c'era di competitori

71
20 Gen 2012
alle 02:19

Nessuno

69 - Mariella

"....qualcosa stasera ha cominciato a muoversi grazie a Michele S. ;-)))"

Meraviglioso!: ))) 

Eh si Mariella, oramai cantare (e NON parlare o recitare, ma c a n t a r e), bene, molto bene, anche perfettamente bene, NON conta più una cippa, non lo sapevi? Oggi devi saper comunicare.....cosa NON ci è dato di sapere (mmmmh.....noia? Rabbia? Sonno?). Poi se allo stesso tempo sei anche intonato ce ne faremo una ragione, che ti posso dire, ma se confondi le note, NON ti arriva la voce su quella nota lì, stecchi....so' piccoli ed insignificanti dettagli di POCO conto che al pubblico NON interessa .

Un BACIONE  a te...NOTTE-NOTTE : )))

 

67 - Arthur

"NeSS"

Mmh....NON ci siamo ancora ma almeno è già meglio.

Notte....e studia le lingue, mi raccomando ArthurINO .

70
20 Gen 2012
alle 01:03

sefi

quoto

"Savy

Francesca M. è stata molto sopravvalutata ai provini. E' pur vero che ha fatto poche esibizioni, bisogna dirlo, ma le poche che ha fatto sono state mediocri. 

anche secondo me è stata sopravvalutata ai provini ... l'esibizione sulla canzone di adele ad esempio sottolinea i suoi limiti a livello interpretativo .. poco incisiva !!!

69
20 Gen 2012
alle 00:51

mariella... diavoletta--> ^o.o^ tentatrice...

Ciao Nessù :-)

Ti rispondo qui, qualcosa stasera ha cominciato a muoversi grazie a Michele S. ;-)))

Per restare in tema, oggi ho visto la puntata.... è che dire? è stato come fare un salto indietro nel tempo,  ho rivisto dopo tanto la mia punta di ulcera che festosamente mi salutava! Ho ricordato con tenerezza tutte le ciabattate tirate alla tv.... s0' emozioni XD

Tutto questo grazie a Zerbi il rossopelato, soprannominato da me medesima: "un uomo... una minkiata! Sto tizio, che da tempo immemore non si lava le orecchie perchè troppo occupato a guardarsi il portafogli, continua ad asserire che: stoni? trasmetti ( la ca.arella! ma trasmetti! U_U ) hai studiato una vita e canti bene? SEI UN CRETINO CHE NON HA CAPITO NIENTE E HA SPRECATO IL SUO TEMPO!

Che dire poi del tizio  che dalle mie parti verrebbe ingaggiato ai funerali (tal Gerardo... ) uno che fa piangere ci sta sempre bene! :-) 

Bacio a tutti voi :*

68
20 Gen 2012
alle 00:12

silvy

Arturo può essere che faccia finta, avrà capito che questo personaggio che si è costruito del "ribelle che non rispetta le regole" piace ad Amici.

Si sarà ispirato alla Nicolì l'anno scorso. XD è arrivata in semifinale!!

67
20 Gen 2012
alle 00:01

Arturo-Aster

Ok Ness, allora siamo a posto.

Silvy, rispetto il tuo parere su Gerardo, però non credo proprio che si possa dire che non ha cantato anche altri generi.

Tra l'altro, ieri canticchiava la prima canzone che ha dovuto subire, in effetti aveva quel ghigno strafottente (Alessandra se lo è meritato tutto dopo le cose che ha detto).

A volte mi sembra che Gerardo ci stia prendendo tutti in giro e che in realtà sappia cantare anche bene, solo che si diverte ad apparire stonato e svociato.

E' una cavolata lo so ma certi suoi atteggiamenti di sufficienza (non gratuiti ma nel momento in cui viene attaccato), come se le accuse rivolte non lo toccasserò minimamente, a volte mi fanno pensare questa cosa.

66
19 Gen 2012
alle 23:48

Nessuno

65

* No, beh...."beK respiro" NON si può sentire... 

* beL respiro" invece si.

 

63

Tu dici Silvy?....NON lo so.

65
19 Gen 2012
alle 23:43

Nessuno

62 - Arthur

Arthur, innanzitutto calmati.....perché t' infervori così?....Calma....rilassati....fai un bek respiro.

NON ho detto che Claudia NON ha Talento, anzi, per me lo ha eccome se lo ha, anche se è vero che imita un po' troppo con la voce, più che la Ferreri Duffy, però è brava....

Claudia

http://www.video.mediaset.it/video/amici/canto/256241/il-colpo-della-papera.html#tc-s1-c1-o1-p39

Duffy

http://www.youtube.com/watch?v=EL4B5DtV9Ew


E' Gerardo che NON si può sentire cacchio!!! STONA che è una "belleezza" ca**o!! (Ultimamente fa moda dire ca**o)....

 


64
19 Gen 2012
alle 23:35

Sascha

io credo che al serale non ci saranno più le squadre, ogni ragazzo avrà un maestro e l'ex di amici che gli verrà assegnato... grazia, mara e zerbi non servendo più faranno le statue al serale..... sperando in un inquadratura ogni tanto :-)

63
19 Gen 2012
alle 23:32

silvy

Nessuno calmati, Gerardo arriva al serale si, ma non alzerà la coppa! Se continua a stonare e non fa miglioramenti il pubblico SPERO lo manda a casa.

Ank xkè al serale non canterà solo i tropici, ma dovrà cantare tutti i generi, non ha scampo. Il pubblico al serale sarà anche più critico e severo di adesso, voglio sperare. :-) Voglio ancora credere nella buona fede di Amici!

62
19 Gen 2012
alle 23:21

Arturo-Aster

Nessa, vabè ora neanche Claudia ha più talento ma è solo un clone.

Solo quelli che piacciono a te sono bravi vero?

Comunque anche Valeria ricorda Annalisa per non parlare dei tuoi cantanti che cantano in serie e sono privi di un loro stile proprio. Ragion per cui, di quali talenti stai parlando? Di quelli di mio nonno in carriola?

E usa pure la maiuscola per la parola Talento!

Mah, certe fesserie proprio non si possono leggere!

61
19 Gen 2012
alle 23:14

Nessuno

L' ho detto ieri, lo ribadisco oggi e lo ricorderò fin quando non inizierà il serale che Gerardo, Claudia, Marco hanno GIA' (da tempo) la strada spianata per l' accesso di cui sopra, la loro proprio è un' autostrada più che una semplice strada;

Anche io come molti di voi avevo creduto che Valeria fosse la preferita di Zerbi (come in fondo lui ha sempre detto sin dall' inizio), MA dopo aver visto le tante esibizioni di  Lidia al sabato al contrario di Valeria (e una volta era  per la sfida, e un' altra volta era perché veniva schierata dalla squadra, un' altra volta ancora  perché si, sta di fatto che lei si è esibita quasi sempre, mentre l' altra NO) e visto l' ultimo comportamento di Zerbi stesso ( vedi Rapino-Rules-Docet su Loredana), ho cambiato idea e penso che Valeria NON sia più la sua preferita N° 1 , né la N° 2 ma la N° 3. Lui quasi stima di più un Gerardo che lei.....e ho detto tutto.

Per la danza ancora NON riesco a capire chi vincerà. Spero una donna questa volta.....Francesca.

Zerbi avrebbe dovuto stare dove stava una volta: alla SONY a fare il discografico perché lui quello è.

Ad un discografico NON importa portare avanti dei Talenti quanto riuscire a guadagnare il più possibile, e se per farlo bisogna portare avanti un certo tipo di cantanti anche sestonati e anche se CLONI di qualcun altro nella voce,  SI FA.

Ah, una cosa: di VASCO ce n' è già uno, basta  e avanza. Un altro clone NO, possiamo farne a meno......EH  GIA'.

 

(......io ve lo dico già adesso che NON ce la posso fare vedere Gerardo alzare il trofeo di Amici 11.....ma proprio NO!!!)

60
19 Gen 2012
alle 22:52

silvy

Mark si si lo sappiamo, ma non sapendo ancora il numero preciso dobbiamo attenerci a quello che hanno detto loro, x ora. Si stavano facendo solo delle ipotesi su chi potrebbero essere i 9 più o meno. :-)

59
19 Gen 2012
alle 22:33

Mark...DatologhinoBlogghino

Raga ma che state scrivendo?

Selly innanzitutto la media è del 20,04 con oltre 4,3 milioni e finale a quasi il 26 con oltre 5 milioni...E cambierà radicalmente essendo spostato al sabato sera(serata di punta)in un varietà- talent

Ragazzi ma non avete capito che quell'INDICATIVI è ben diverso da INDICATI?!XDDD

58
19 Gen 2012
alle 22:28

Savy

Francesca M. è stata molto sopravvalutata ai provini. E' pur vero che ha fatto poche esibizioni, bisogna dirlo, ma le poche che ha fatto sono state mediocri. Poi di cantanti dei blu passeranno, purtroppo, Gerardo e Claudia, quindi lei andrà sicuramente a casa.

57
19 Gen 2012
alle 22:27

silvy

patrizia d. 9 tra tutti. Cmq Zerbi non sta bene, facesse pace col cervello, ai provini era pazzo di lei...va benissimo Marco Castelluzzo, ma se porta al serale un'anonima cantante da pianobar come Lidia, con quella voce anonima e per niente riconoscibile sta messo male!!!

56
19 Gen 2012
alle 22:17

patrizia d.

ecco VALERIA che mi aveva lasciato a bocca aperta .......si e' esibita quanto ALESSANDRA E FRANCESCA ,quindi pochissimo .....ieri alle prove su LA5 , Zerby non era soddisfatto di lei la riprende perche' dice che non si capiscono le parole .....ma con un fare di poca stima ! alla fine su chi punta Zerby su Lidia e Marco ........

ma non ho capito si scieglieranno 3 per squadra o 9 tra tutti ??

55
19 Gen 2012
alle 22:12

selly

speriamo che cambi anche il meccanismo del serale: se rimane come l'anno scorso altro che 18%....

54
19 Gen 2012
alle 22:10

silvy

Valeria ci deve essere x forza al serale, Zerbi è da ricoverare se butta fuori un talento come lei!! :-) Anche se si è vista pochissimo, spero che al serale tiri fuori la grinta e tutto il suo potenziale finora inespresso.

53
19 Gen 2012
alle 21:54

fabiana

raga e se ne prendessero 3 x squadra?

gialli: jose, carlo e ottavio

verdi: valeria, nunzio e marco

blu: pulli, giuseppe e uno tra claudia e francesca la ballerina

52
19 Gen 2012
alle 21:51

kbro

francesca è entrata da fuoriclasse e giorno x giorno è scesa sempre piu, tanto da cantare penosamente tutto, oltre al fatto di essere inesistente

51
19 Gen 2012
alle 21:45

Arturo-Aster

Concordo con Silvy, penso che Francesca Mariani non sia stata per nulla valorizzata, nonostante sia entrata in pompa magna.

Per me i prossimi a rischio sono nei blu Francesca, tra i ballerini nessuno visto che sono stati appena confermati da Cannito, nei verdi è da vedere come la pensa Garrison su Ilario, su cui ancora non si è bene espresso. Valeria non penso, Rudy stravedeva per lei, non credo che abbia cambiato completamente idea su di lei, mentre su Pamela invece la fiducia è sempre stata piuttosto traballante.

50
19 Gen 2012
alle 21:35

silvy

SiciliaPa io di quella cantante della squadra blu che suona il piano, non mi ricordo manco il nome! XD Dopo Alessandra sarà la prossima eliminata.

Mara punta solo su Gerardo e su Claudia, è evidente.

49
19 Gen 2012
alle 21:16

dopo il 2 c'è il 3

premetto che concordo con cio che ha detto pamela oggi, ma credo che anche andando nei gialli, alla fine della fiera, quando verranno prese delle scelte, lei non ci sarà... ci gioco qualsiasi cosa; grazia punta solo ed esclusivamente su carlo e ottavio.

x me è un modo x illuderla ancora d+....

ammiro tanto lorenzo x il coraggio avuto, ma su come canta la penso come rudy

48
19 Gen 2012
alle 19:25

sefi

peccato veramente un gran peccato che Lorenzo non faccia parte più della scuola  .. bella voce e molta personalità ... non è un cantante pop e la maionchi ha ragione nel dire che ha un'attitudine teatrale-recitativa .. ma non per questo deve cambiare e conformarsi .. bravissimo nelle risposte che ha dato ( --"continuiamo a fornare copie su copie"-- )... si capisce che ha un'idea chiara ... condivisibile la sua voglia di voler lasciare .. ma avrebbe potuto dare al programma quel qualcosa che quest'anno mancava ....bruttissima figura a mio avviso fatta da zerbi!!!!

47
19 Gen 2012
alle 19:16

SiciliaPa

Ma a proposito di dispersi, che fine farà la ragazza che ai provini si presento con un pezzo al pianoforte ed ha convinto tutti, ma proprio tutti?

Se Alessandra si è esibita poco e nulla, lei anche meno. La butteranno fuori?

46
19 Gen 2012
alle 19:15

Giulio

Scanu nella squadra di Grazia? Non penso Arturo

45
19 Gen 2012
alle 19:14

Luna

Patty si ahahahahahhahahahh adieu, due Alessandra non potrei sopportarle !!!

Mark bravo, studia e viaggia cosi' ti si aprirà la mente e capirai che Sandrina non vale una cippalippa :D

Tommy...scusami, non é colpa mia,  ma Pamela proprio non mi dice nulla.

44
19 Gen 2012
alle 19:08

Arturo-Aster

In effetti ora che Pamela è passata nella squadra dei gialli come big potrebbe avere in sorte solo Virginio perchè Alessandra e Annalisa saranno sicuramente nella squadra di Zerbi, Antonino in quella di Mara, Carta mai e poi mai in quella di Grazia, rimane Scanu che però penso che finirà insieme ad uno tra Carlo e Ottavio, infatti il passaggio di Pamela significherebbe automaticamente l'esclusione di uno dei due.

43
19 Gen 2012
alle 19:05

Luna

Ma quest'anno non si parla di contratti per la danza ?

Qualche news dei "vecchi" partecipanti : Vito balla a Bologna > Arena del Sole > 26-27-28 gennaio 2012 >  nello spettacolo "Dreams of Dali" con la Vancouver City Dance Theatre e poi partirà per Londra. Parteciperà alle coreografie dei prossimi Giochi Olimpici.
Giulia, finito il suo contratto con i Complexions, é tornata dagli Stati Uniti in novembre.  E' molto felice della sua esperienza americana.
Vi ricordate di Francesca Dario che partecipo' ad Amici 4 ? Lei fa parte del corpo di ballo dei Complexions NYC ! Complimento !

42
19 Gen 2012
alle 19:03

Mark...DatologhinoBlogghino

ps Tralasciando il fattore artistico Pamela è anche un gran pezzo di ragazza eheheh peccato che sia lesbica altrimenti un pensierino oltre che da suo ammiratore e dato che è una mia coetanea praticamente ehehMolto volentieri!

41
19 Gen 2012
alle 18:59

Tommy

Luna, a me non sembra che Pamela stoni. tra provini e esibizioni al sabato l'avrò ascoltata 4/5 volte e possiamo discutere su alcune sue lacune oggettive, ma non credo sull'intonazione. se ti riferisci all'esibizione odierna di Cambiare è evidente che emotivamente non fosse in grado di cantare, quindi non fa testo. non a caso su poster è stata tecnicamente corretta, dopo si è scatenata la discussione ed era impensabile che fosse tranquilla. concordo con quanto detto dalla Maionchi: Pamela è capace di raggiungere dei picchi altissimi ma allo stesso tempo di sfornare esibizioni insufficienti. Ricordo la sua esibizione su "la voce del silenzio"... a mio avviso uno dei momenti artisticamente più alti di questa edizione di Amici... la stessa Maionchi disse che fu assolutamente emozionante. beh, credo che piuttosto che tenere nella scuola cantanti che si mantengono costantemente sul 7, è preferibile puntare su chi talvolta canta da 5 ma è capace di tirar fuori dal cilindro esibizioni da 9. questa è Pamela.

Su Valeria, quanto detto da Zerbi ad Alessandra potrebbe valere anche per lei... è entrata nella scuola come la migliore artista, tutti puntavano su di lei, invece sino a questo momento si è esibita 2/3 volte. evidentemente, cavalcando il zerbi pensiero,anche in lei c'è qualche cosa che non va. ai provini era stata devastante... al momento risulta dispersa. forse, e dico forse, non sarà effettivamente Zerbi a bloccare gli artisti? non tanto dal punto di vista della crescita tecnica, dal momento che lui non si occupa di questo non avendone le competenze, quanto piuttosto dal punto di vista emotivo. virginio, pamela, valeria, e ci metto dentro pure annalisa, letteralmente implosa lo scorso anno al serale.

chiosa finale: se il nuovo, musicalmente parlando, è rappresentato da Gerardo e Castelluzzo, mi tengo tutta la vita le esibizioni da antologia sui pezzi da musical. Lorenzo saprà solo recitare una parte, ma ci riesce assai bene.

40
19 Gen 2012
alle 18:55

patrizia d. ♈

aahhaahahah LUNA ma dove vai.........Pamela non so se arrivera' al serela !

39
19 Gen 2012
alle 18:53

Mark...DatologhinoBlogghino

Mais c'est grace au licée linguistique que j'ai étudié francais espagnol anglais latin..Je suis un garcon qui aime voyager...

DE TOUTE FACON VIVE MA SANDRINE!!POUR TOUJOURS!

38
19 Gen 2012
alle 18:53

anna

mi dispiace molto per lorenzo

37
19 Gen 2012
alle 18:50

Luna

Bravo', comme la présidente Carlà ! :D

36
19 Gen 2012
alle 18:48

Atlantide

Mi stanno facendo passare la voglia di vedere Amici. Tutto è così prevedibile, ormai sono tre anni (due in effetti, ma sono sicuro che sarà Pamela a succedere a Virginio) che azzecco il vincitore sin dalla prima puntata e non di certo per la sua incommensurabile bravura o per la netta superiorità in confronto agli altri. Sono anni che la trama è sempre la stessa, sempre. Sono scontatissimi.

Comunque se Pamela andrà al serale, credo, invece, che le affiancheranno Virginio propio perchè Pamela sta facendo un percorso molto simile al suo. Se devo essere onesta spero non nel finale!!!

Si Petra, o lui oppure anche l'Amoroso ci vedrei bene, ma il finale comunque sarà lo stesso xD (per quanto possa dispiacere ad entrambi)

35
19 Gen 2012
alle 18:44

Mark...DatologhinoBlogghino

Mais bien sur!

34
19 Gen 2012
alle 18:44

Luna

Mark....est-ce que tu parles français ?

33
19 Gen 2012
alle 18:39

Mark...DatologhinoBlogghino

Tu dois te rassurer absolument... mème si cette annèe de Amici gagnera Marco ou malheureusement Gerardo!

Mon petit chou!

32
19 Gen 2012
alle 18:37

Arturo-Aster

Tula, quello che dici è inesatto, anche Silvia l'avrebbe sfidata.

 

Due esibizioni catastrofiche non direi proprio, anzi, nella prima è stata pure brava, non è che cantare Poster sia proprio come fare una passeggiata.

In Cambiare era poco giudicabile nello stato in cui si trovava.

31
19 Gen 2012
alle 18:36

Mark...DatologhinoBlogghino

Luna ti avviso non parlare male di Ale in mia presenzaXDDDDD

30
19 Gen 2012
alle 18:35

Luna

"In fondo a lacrime e ad insicurezze si capirebbero!!!!!!"

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO un'altra piagnona tremolante nooooooo...          Ciao, abbandono la nave Amici !!!

Fabio adieu...un'altra Amoroso non potrei sopportarla ! Addio Wesley, addio Patty ciao Barbe, ciao Mark e tutti gli altri ! C'est fini !

 

29
19 Gen 2012
alle 18:29

Petra

No tula anche Martina si era proposta..... Comunque se Pamela andrà al serale, credo, invece, che le affiancheranno Virginio propio perchè Pamela sta facendo un percorso molto simile al suo. Se devo essere onesta spero non nel finale!!!

28
19 Gen 2012
alle 18:25

tula

Contente che Pamela per il momento non sia fuori.....!!!!!!!!Speriamo che vada al serale... e lì si possa riscattare! Se poi al serale, come qualcuno di voi l'altro giorno ha detto, gli ex talent afficancheranno in qualche duetto i ragazzi.... mi piacerebbe sentire un duetto fra Pamela e Alessandra.........!!!!!!!!!

In fondo a lacrime e ad insicurezze si capirebbero!!!!!!

Ale però non aveva paura delle sfiede infatti qunado entro all'ultimo momento Jennifer Milan fu l'unica a dire : si io la sfiderei!!!!!!!

27
19 Gen 2012
alle 18:24

tula

Contente che Pamela per il momento non sia fuori.....!!!!!!!!Speriamo che vada al serale... e lì si possa riscattare! Se poi al serale, come qualcuno di voi l'altro giorno ha detto, gli ex talent afficancheranno in qualche duetto i ragazzi.... mi piacerebbe sentire un duetto fra Pamela e Alessandra.........!!!!!!!!!

In fondo a lacrime e ad insicurezze si capirebbero!!!!!!

Ale però non aveva paura delle sfiede infatti qunado entro all'ultimo momento Jennifer Milan fu l'unica a dire : si io la sfiderei!!!!!!!

26
19 Gen 2012
alle 18:24

patrizia d. ♈

oggi per la prima volta c'e' stata commozione ......vedere le lacrime un po' di tutti verso una compagna in difficolta' mi ha ricordato L'AMICI di tempo fa......

Zerby e' stronzo e questo si sa' , la ragazza aveva bisogno di un buon studio ,perche' la voce c'e' e soprattutto di sicurezze che il suo insegnante non ha voluto darle, non dico che sarebbe diventata la meglio ma avrebbe tirato fuori il cuore.....Perris purtroppo esegue gli ordini e anche lui di piu' non ha potuto fare !

25
19 Gen 2012
alle 18:22

Savy

Luna non sono d'accordo, io credo che la colpa in parte sia anche di Zerbi. Pamela ha un carattere insicuro e fragile, che non è compatibile con il carattere di Zerbi. Ogni ragazzo per dare il meglio di sè deve trovarsi all'interno di un ambiente in cui si sente a suo agio e riesce a lavorare con serenità; altrimenti si viene a creare un blocco che ferma il suo percorso di sviluppo, e , come è successo a Pamela, tutto va a regredire invece che a progredire. Il discorso di Valeria non centra, perchè ogni ragazzo è diverso da un altro, e ognuno da delle esigenze specifiche e diverse. Io son contento che sia andata con Grazia, non sarà il massimo come insegnante, ma penso che sia adatta per una ragazza come Pamela, che sicuramente non ha un carattere facile, però penso abbia qualcosa da dire. Oggi non è stata il massimo, però nell'errore è riuscita a dare delle emozioni, quindi, nel dubbio, diamole la possibilità di "rinascere".

24
19 Gen 2012
alle 18:19

Mark...DatologhinoBlogghino

*cose

23
19 Gen 2012
alle 18:19

Mark...DatologhinoBlogghino

Ps dato che amici dà spazio ai cantautori...Perchè non possono fare un percorso differente con un corso appositamente per loro per potersi esprimere e per poterli giudicare sull'originalità estro dei loro testi??Tutte così che si potrebbero fare...Distinzione interpreti- cantautori

22
19 Gen 2012
alle 18:13

Mark...DatologhinoBlogghino

Credo che amici debba puntare sulle varie metodologie di insegnamento e filosofie di pensiero per questo farei così:

Canto:Maionchi(visione discografica)Jurman(visione vocale)Grazia(visione scolastica)e Pitteri(visione interpretazione)

Ballo:Celentano(classico)Maura(hip hop)Mia Molinari(moderno)Garofalo(danza televisiva)

In modo da avere ognuno i proprio allievi e le proprie filosofie di pensiero e ben 4 squadre con 2 vincenti invece che una salva come quest'anno che non serve a niente...Mari medita!

21
19 Gen 2012
alle 18:09

Mark...DatologhinoBlogghino

Barbe d'accordo dopo subentrano i gusti ma non ci piove che il suo timbro un'emozione te la fa provare per forza...Non è una voce che passa inosservata ecco...Può stare ferma e immobile nel palco ma la voce ti entra lo stesso in testa senza per forza mosse da palcoscenico per intenderci...Questa è la carta di Pami!

Wesley hai ragione in pieno...Ma dopo vessicchio non entrerebbe nelle dinamiche interne alla scuola ma soprattutto non potrebbe fare più l'insegnante di teoria musicale(perchè ad amici i ragazzi seguono lezioni di strumento teoria..Non so se avete notato che secchioni carlo e ottavio che sapevano tutto sulle note i vari circoli valori ecc.. e invece pami x niente un'pò di puntate fa quando è stata eliminata alessia..)

20
19 Gen 2012
alle 18:05

Luna

Scusate dopo quattro mesi di studio e di vocalizzi stonare in quel modo  non é mica colpa di Zerbi. La squadra verde ha un ottimo maestro, é Perris ! Uno puo' sbagliare l'interpretazione ma non le note. Ma ditemi,  cosa sarebbe cambiato per lei se avesse avuto un altro coach ? Avrebbe stonato di meno ?  Virginio cambio' coach ma non stonava nemmeno quando stava con Zerbi. A me non comunica nulla e non mi piace. Come non mi piace Claudia, non mi piace Lidia, non mi piace Gerardo al quale rimprovero di cantare tutto allo stesso modo.

19
19 Gen 2012
alle 18:02

barbe

Pamela nun me piace pe gniente ma certo che Zerby è proprio un gran maestro: degli stro nziiiiiiiiiii!

Prendetela voi Pamela, io labutto!

na cosa però , visto che oggi è arrivato pure il porogalbiati, se il frutto dei suoi insegnamenti sono come quelli fatti con la rossa introspettiva se dovrebbe pure lui AUTOELIMINA'! 

18
19 Gen 2012
alle 18:02

wesley

Ci vuole più professionalità e competenza tra i giudici in una scuola, perchè di una scuola si tratta!!

Perciò i mezzi discografici tipo zerby non c'entrano niente,i cantanti indossano la tuta proprio perchè sono allievi,per cui ad x factor posso capire dei discorsi del tipo che si pensa anche ad un futuro discografico nel giudizio,poichè non è una scuola, ma ad 'amici' no!

Ad 'amici' prima li devono perfezionare nel canto, o comunque trovargli un identità,poi ci penserà(se ci sarà) la futura casa discografica a pensare a loro in chiave di lavoro !!

Perciò una commissione jurman-vessicchio-pitteri sarebbe stata oro per 'amici',allora si che avrebbe avuto credibilità anche nei giudizi !!

La maionchi va bene come opinionista per il serale, zerby nemmeno quello XD

E la di michele andrebbe bene come insegnante che prepara solo i ragazzi, in stile galbiati !!

17
19 Gen 2012
alle 17:58

Mark...DatologhinoBlogghino

Purtroppo si Wesley e quando credevo in lei fin dall'inizio qui mi davano tutti per pazzo mi è bastata una sua esibizione per capire che il suo asso nella manica era la COMUNICAZIONE  per questo rivedo in lei a tratti la mia sandrina e ne sono più che convinto in questo e continuo a ribadire che se avesse avuto più luce avrebbe BRILLATO!Ma adesso può dimostrare tutto il suo potenziale e come interpreta lei le canzoni d'autore non lo fa nessun altro!Cioè lei fa emozionare grazie al timbro diverso dalla massa cantanti...E su questo non ci piove...Io per ora come da 4 mesi a questa parte sono un ammiratore vedremo se mi darà conferme come ha fatto la mia sandrina!

16
19 Gen 2012
alle 17:53

Mark...DatologhinoBlogghino

Siciliapa...Pamela ha un dono innato per quanto riguarda la comunicazione nel senso che ha questo timbro particolare e allo stesso tempo magico..Ma il problema è stato tutto su un lavoro antecedente ad oggi...Zerbi l'ha sempre reputata brava ma preferiva gli altri elementi della squadra a causa dei suoi gusti personali come ognuno di noi d'altronde.. E così non ha fatto un buon lavoro anzi completamente sbagliato...Con con Grazia sarebbe stata tutta un'altra musica fin dal principio!

15
19 Gen 2012
alle 17:53

wesley

Mark ho visto il daytime, pamela mi ha toccato il cuore, non sarò stata perfetta poichè cantare 2 pezzi cosi lontani dalla sua vocalità non è facile, ma se lè cavata bene, soprattutto su 'poster', brava !!

Ha un timbro molto particolare, forte e rauco allo stesso tempo, secondo me su lei è stato sbagliato tutto,è stata troppo sottovalutata, spero che abbia un grande riscatto al serale ,come tra l'altro hanno avuto tanti cantanti nelle edizioni passate!! Che poi alla fine è il serale che conta!!

è secondo me la miglior artista insieme a claudia e valeria, però in lei ho visto un grande potenziale da sfruttare e da far uscire fuori, emoziona oltre ad aver un bel timbro, secondo me se al serale esce bene può anche vincere(sempre se glielo permettono)

Zerby mi stava diventando quasi simpatico nei 2 mesi in cui stava zitto, ora che si è rimesso a dare giudizi tecnici fasulli mi rista sulle palle come prima,da giudizi vaghi e da 4 soldi, poi ha un modo di dire le cose da presuntuoso,spocchioso,e molto banali, assolutamente incapace di giudicare.....

Tra l'altro le esibizioni in 'a te' dei 3 ragazzi sono state tutte di basso livello, non ho visto nessuna clamorosa differenza!!

A me lorenzo non piace più di tanto, ma mi è piaciuto come risposte e atteggiamento, e sinceramente è stata buonissima la sua interpretazione del pezzo dei negramaro , ma tanto zerby nemmeno l'ha sentito,sfogliava i figli,quindi come faceva a stare concentrato sulla sua esibizione?? :)

A me quando dei giudici non ascoltano le esibizioni però confermano la critica a priori(giusta o sbagliata che sia)fanno davvero pena!!

Mi ricordo che jurman e vessicchio mettevano la stessa attenzione d'ascolto anche con i cantanti  che non gli piacevano,per poi poter dare un giudizio con cognizione di causa !!

Perchè se tu mentre ascolti leggi i fogli, o parli con altri giudici, non potrai mai farti coinvolgere dall'esibizione, mi sembra ovvio !!

Parlo in generale perchè è una cosa che ad 'amici' ho notato spesso,anche nel ballo !!!

14
19 Gen 2012
alle 17:50

SiciliaPa

Luna

Pamela sicuramente ha un carattere che ha bisogno di conferme almeno da chi dovrebbe credere tanto in lei come l'insegnante che l'ha scelta.

La De Michele non è il massimo come insegnante ma per dare incoraggiamento ai propri alunni quando ci crede mi sembra la più portata.

Penso che sarebbe cambiato molto se Pamela fosse stata seguita da qualcun altro.

Zerbi è difficile da reggere anche per chi è più forte caratterialmente figuriamoci per Pamela.

A me piace quando e come canta Pamela, mi sembra abbia un qualcosa di particolare, poi tutto è soggettivo.

13
19 Gen 2012
alle 17:44

SiciliaPa

Ma non potrebbe tornare almeno Pitteri?

12
19 Gen 2012
alle 17:44

Luna

Ma se Pamela stona, si lagna, é insicura, piagnucola per non andare in sfida, fa sempre l'afflitta con gli occhi volti al cielo ad implorare la grazia, é colpa di Zerbi ? Zerbi é l'ultima persona a cui direi buongiorno in ascensore ma oggi aveva ragione. Casa sarebbe cambiato se Zerbi le avesse detto brava Pamela, oggi sei stata forte ? Per me non lo é mai stata. Le sue esibizioni passate sono state tutte cosi' cosi', ed oggi é stata catastrofica ! Ma sbaglio o solo io ho sentito due esibizioni penose ? Nella seconda non ha indovinato una sola nota. Pero' ho apprezzato le sue risposte al suo ex maestro ! Curiosa di constatare i futuri miracoli di Grazia di Michele ! Ma se i metodi de Micheliani non hanno funzionato per i suoi ex perché mai dovrebbero funzionare per lei ?

Sulla 5 Zerbi ha rimproverato anche Valeria ma lei non ha piagnucolato, ha detto si e ha continuato a studiare.

11
19 Gen 2012
alle 17:38

silvy

Arturo comunque zitta zitta, quatta quatta Pamela in finale ci arriva, vedrete. Adesso è passata da Grazia, quindi adesso comincerà per lei la fase della rinascita, per poi venir fuori e fare faville al serale. :-)

La trama di un film che ho già visto.

10
19 Gen 2012
alle 17:28

Arturo-Aster

Arturo il tuo commento lo prevedevo, quindi la prossima volta evita invece di essere così scontato!!!

Petra, anche i tuoi su Gerardo comunque non sono molto più soprendenti :)

Silvy, anche io l'ho pensato, solo che Virginio nel periodo scolastico aveva avuto molta più visibilità di Pamela.

9
19 Gen 2012
alle 17:28

Mark...DatologhinoBlogghino

Zerbi=Non insegnante...Come ha fatto a fare un lavoro così sbagliato con pami?Non sa proprio valorizzare i talento ovvero chi con un briciolo di visibilità farebbe FAVILLE se avesse il giusto trattamento vergognati venduto!

8
19 Gen 2012
alle 17:26

Mark...DatologhinoBlogghino

Il mio commento odierno è molto semplice e diretto che riassume un'pò il tutto...

Zerbi impiccati!

Grazia santa subito!

Pamiiiiiiii un grosso asso VINCENTE tutto da scoprire!!

W Vale&Pami..continuate così pupille mie!

7
19 Gen 2012
alle 17:11

silvy

Madonna Zerbi è odioso e insopportabile!! Ma si può distruggere psicologicamente così i ragazzi? Se la vuoi eliminare eliminala e basta, invece continuava a infierire e a guardarla con delusione e disprezzo, manco gli avesse ammazzato il cane! XD

Con questo atteggiamento però, l'anno scorso ha portato alla vittoria Virginio. Forse quest'anno la prescelta è Pamela?

6
19 Gen 2012
alle 17:06

Petra

Arturo il tuo commento lo prevedevo, quindi la prossima volta evita invece di essere così scontato!!! Continuo a dire che mi spiace per Lorenzo, ma tra i tre gialli era quello che mi piaceva meno.

5
19 Gen 2012
alle 17:05

SiciliaPa

Pensatela come volete, ma rimango dell'idea che Pamela ha più potenzialità di tutti gli altri messi insieme, solo che con Rudi Zerbi non è facile avere a che fare e lei doveva essere seguita da qualcun altro per come è fatta.

Continuo a trovare terribilmente insopportabile Rudi Zerbi.

Per non dire quanto trovo inappropriato criticare Pamela per avere un approccio sbagliato nell'affrontare alcune canzoni quando Zerbi non ha mai detto nulla a Gerardo che neanche li voleva fare alcune canzoni.

E mi ha fatto piacere vedere che in tanti nella classe stavano già piangendo l'eventuale eliminazione di Pamela, si vede che nonostante tutto qualche legame più forte si è creato.

Mi domando se Lorenzo ha deciso di autoeliminarsi per dare il posto a Pamela a questo punto.

Sottolineo pure come il meccanismo inadeguato di quest'anno non permette ad un insegnante di seguire più di un tot di alunni prestabilito e quindi se Pamela voleva cambiare squadra neanche lo poteva fare

4
19 Gen 2012
alle 17:01

Arturo-Aster

Avrei preferito che Pamela entrasse al posto di Carlo ma tant'è.

Tra Lorenzo e Carlo infatti, anche se nel pop li trovo anonimi entrambi, anzi, forse leggermente meglio Carlo, preferisco il primo che almeno ha potenziale talento nel teatro e nei musical, peccato che ad Amici non ne facciano più.

3
19 Gen 2012
alle 16:58

Arturo-Aster

Per la prima volta sono d'accordo con Grazia, Pamela, a differenza di Alessandra, il potenziale ce l'ha, i motivi per cui non sono venuti fuori sono anche addebitabili a Zerbi e al suo atteggiamento.

Oggi mi è piaciuta di più in una canzone ostica come Poster (7) che non in Cambiare (6).

2
19 Gen 2012
alle 16:56

Petra

Brava pamela che ha tenuto testa a colui che io chiamo "l'idiota"!!!! Anche se continuo a dire che questo rapporto di Rudy con un allievo sa già di visto, anzi s'è già visto!!!....Comunque, a me Lorenzo è piaciuto anche nella canzone dei Negramaro, mi dispiace che sia uscito, però sono felicissima che Pamela sia rimasta ed ora stia in squadra con Ottavio e Carlo!

1
19 Gen 2012
alle 16:54

Savy

Pamela è una ragazza molto sensibile e fragile da quello che ho potuto percepire in questi mesi, e probabilmente il "metodo" Zerbi, che consiste nel distruggere psicologicamente i ragazzi, come fece con Virginio, non è adatto alla sua personalità e al suo carattere. Credo e spero che con Grazia e il suo vocal coach possa migliorare, perchè credo che abbia del potenziale. Per quanto mi riguarda in poster è stata precisa, sul tempo, e per non essere il suo stile è andata bene (7). Su Cambiare era emozionata, e questo traspariva dai suoi occhi, ma la prova è assolutamente sufficiente (6,5). Il gesto di Lorenzo è stato ammirevole, ha capito che probabilmente ciò che vuole fare non ha niente a che vedere con Amici, anche se l'esibizione di oggi (6,5) non è stata male.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere