Cinque passi in più, album di Alessandra Amoroso: "Amici? Gara sportiva, a X Factor mi piace Nicole"

Scritto da: -

E' uscito il nuovo album di Alessandra Amoroso Cinque passi in più. Ecco la tracklist, il significato dei brani e le dichiarazioni della cantante su Amici e X Factor.

Alessandra Amoroso cd cover-cinque pass in più.jpg Cinque passi in più, disponibile nei negozi e online, è la prima pubblicazione live di Alessandra Amoroso e contiene anche cinque brani inediti, quasi un album nell’album. Il disco, che si candida a diventare una delle strenne musicali di questo Natale e che ha già ottenuto centomila prenotazioni, è in due versioni, 2 Cd e 2Cd + Dvd (Deluxe Edition), e arriva a coronamento dell’ultimo tour sold out della vincitrice di Amici 8.

Le cinque nuove canzoni, arrangiate da Celso Valli e Dado Parisini e firmate ancora una volta da Federica Camba e Daniele Coro che, sin dal primo album, sono riusciti a valorizzare la voce e la sensibilità di Alessandra, raccontano l’amore in tutte le sue sfaccettature.

E’ vero che vuoi restare, come dice il titolo stesso, è un’esortazione a reagire, ad affrontare una situazione che, per quanto complicata, vale la pena di essere vissuta e migliorata.

Il desiderio di sentirsi di nuovo importante per qualcuno, di avere una persona accanto che, con piccoli gesti e attenzioni, alimenti un sentimento che permetta di “ritornare a volare” sono invece i temi alla base di Prenditi cura di me.

Nella ballata Ti aspetto Alessandra racconta poi “un appuntamento preso col destino”. E sempre l’amore è il filo conduttore anche dei due brani inediti L’altra metà di te e Succede, che Alessandra interpreta in modo coinvolgente ed appassionato grazie alle sue grandi doti vocali.

Accanto agli inediti il nuovo album include nella tracklist più grandi successi dell’artista, come Stupida, Urlo e non mi senti, La mia storia con te e Immobile ma anche versioni inedite, medley, arrangiamenti speciali e cover, come White Christmas che vuole essere lo speciale augurio natalizio di Alessandra al suo pubblico. Il tutto immortalato durante il concerto al Mediolanum Forum di Milano il 22 dicembre 2010 davanti a oltre 10.000 spettatori. Il dvd contenuto nella Deluxe Edition riprende il concerto di Milano, che ha avuto come regista Roberto Cenci.

Alessandra parla al Tgcom 24 del ritorno ad Amici (voto: 7) nella fase serale (10 puntate il sabato): “Non so esattamente come sarà strutturata la cosa. So solo che questa volta sarà diverso dalla prima volta che ho partecipato ad Amici quando sentivo forte la competizione. Molti, tra ex concorrenti e vincitori, ormai li conosco e in alcuni casi abbiamo fatto dei concerti insieme. Stavolta sarà una gara sportiva”.

A Il Giornale si sofferma su X Factor (8): “Mi ha colpito Nicole, una che ha una voce da usignolo. E poi so che cosa si prova a mettersi in gioco in tv. Tanti pensano sia facile, ma è un tormento che cambia la vita”.

LINK UTILI
Alessandra Amoroso: “Tornerò ad Amici in gara, sogno un duetto con Mina, voglio sposare Luca”

Alessandra Amoroso canta a Piazza di Spagna e sogna un duetto con Mina. Esce “Cinque passi in più”

Alessandra Amoroso ospite a Ti lascio una canzone-La festa (video)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!