blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Amici 11: perdono i Verdi, vincono i Blu, Gerardo non canta il brano impostogli e forse va in sfida

Sabato 17 Dicembre 2011, 15:30 in Personaggi, Reality e Talent Show di

Amici 11: nella settima puntata la sfida a squadre viene vinta dai Blu e persa dai Verdi, Gerardo non canta il brano impostogli per punizione e sembra destinato alla sfida.

amici 11-giuseppe-ballo-17 dicembre.jpg E' ACCADUTO NELLA SETTIMA PUNTATA Ad Amici 11 (voto: 7) si parte con la sfida a squadre. Prima prova, ballo, passo a due di Garrison Rochelle per Giuseppe Giofrè (7) dei Blu e Daniele Sibilli (6,5) dei Verdi. Garrison: "Giuseppe aveva il suo perché, complimenti. Più bravo e più preparato tecnicamente Daniele". Alessandra Celentano: "Giuseppe l'ha reso personale, Daniele più latino". Al televoto parziale Blu in testa, poi Verdi e Gialli.

amici 11-platinette-mara maionchi-17 dicembre.jpg Seconda prova, canto, Le notti di maggio imposta da Mara Maionchi per Carlo Alberto Di Micco (7,5) dei Gialli e Gerardo Pulli (6) dei Blu. Mauro Coruzzi alias Platinette: "Carlo mi piace moltissimo. Ultimamente preferisco le voci maschili qui dentro". Grazia Di Michele: "Carlo ha una sensibilità fuori dal comune, lo adoro". Platinette: "La struttura vocale di Gerardo ha problemi nel cantare brani come questi. Bisogna usare la voce piena e non la mezza voce". Mara Maionchi: "Può migliorare, ha delle qualità che lui neanche conosce. Si vergogna di alcuni difetti e si limita in certe canzoni". Platinette: "Per me era stonato e non l'ha cantata bene. E' presuntuoso perché vuole fare dei difetti la sua caratteristica, sa che così arriva al pubblico". La Maionchi: "Scommettiamo 5 euro che ce la farà". Al televoto in testa ancora i Blu, poi Gialli e Verdi.

Terza prova, ballo, passo a due di Luciano Cannito per Josè Alberto Becerra Alvarez (6,5) dei Gialli e Francesca Dugarte (7,5) dei Blu. La Celentano: "Josè è scivolato. Succede. Bisogna recuperare nella maniera giusta. Lo ha fatto? Insomma...". Cannito su Francesca: "E' la tecnica che diventa arte e dà un'emozione".

Quarta prova, canto, Piece of my heart per Pamela Gueli (6,5) dei Verdi e Claudia Casciaro (7) dei Blu. Rudy Zerbi su Pamela: "Considerato da dove siamo partiti un buono sforzo". La Maionchi su Claudia: "La sfida l'ha aiutata, meno male... si è incazzata".

Quinta prova, ballo, passo a due della Celentano per Yunieska Sanchez (5,5) dei Gialli e Nunzio Perricone (6,5) dei Verdi. La Celentano: "Yunieska ha fatto progressi ma qui, in cui servono determinati canoni, non è pronta. Per Nunzio spirito e stile giusti ma non sono mancati i problemi sulle mezze punte". Garrison: "Nunzio molto carino".

Lorenzo Tognocchi (7), che ha battuto Lidia Pastorello nella sfida interna, si esibisce (senza confronto) in Poster. Lidia: "Bravo, complimenti, nulla da dire. Sono gusti... non mi piace".

Gerardo, per punizione, dovrebbe cantare Smoke gets in your eyes ma si limita a dire "Certe volte capire è più difficile di amare". E aggiunge: "Io sono uguale a Lidia e Carlo. Merito di andare in sfida come loro". La Di Michele: "Qui si studia. Gli ho dato un compito. Qualunque ragazzo della scuola avrebbe preparato questo brano in due giorni. Poteva dimostrarmi di avere un suo metodo di studio. Ha evitato una sfida che ora non eviterà più". Cinque ragazzi vogliono che lui vada in sfida.

La Maionchi propone una gara su iTunes tra i brani dei ragazzi (compresi Claudia, Alessandra Procacci e Ottavio de Stefano): se Gerardo con Io sono ai Tropici venderà meno degli altri andrà in sfida. Ottavio, però, dice che così Gerardo avrà un'ulteriore chance. Alla fine (forse) si raggiunge un compromesso: ci sarà la competizione su iTunes ma Gerardo andrà comunque in sfida.

Esito del televoto: vincono i Blu con il 46%, secondi i Gialli con il 33% e perdono i Verdi con il 21%.

Puntata del 17 dicembre 2011

AMICI TORNA DOMENICA... IN QUESTO BLOG CON GLI SPOILER DELLE SFIDE INDIVIDUALI.

LINK UTILI
Amici 11: sfida per Lidia, Carlo Alberto, Claudia, Alessia e Francesca D., per Gerardo brano imposto

Amici 11, sfida interna di canto Lorenzo-Lidia vinta da lui, Carlo Alberto contro Dondoni

95
95 commenti
95
19 Dic 2011
alle 14:53

Luna

"Platinette: "La struttura vocale di Gerardo ha problemi nel cantare brani come questi."

Gerardo ha problemi nel cantare !

Spero facci la stessa fine di Davide Flauto !

94
19 Dic 2011
alle 14:50

Luna

"Quarta prova, canto, Piece of my heart per Pamela Gueli (6,5) dei Verdi e Claudia Casciaro (7) dei Blu."

Fabio per me 4 a testa !!!

 Janis Joplin é inimitabile ed irraggiungibile :

http://www.youtube.com/watch?v=-7JVxE2SYxo

93
18 Dic 2011
alle 15:19

patrizia d. ♈

ecco cosa scrive LIDIA dalla pagina di FB

Da Lidia :

Ragazzi Buonasera....volevo dirvi che ancora non ho fatto la sfida....e non so quando la farò.......GRAZIE X QUELLO CHE FATEEEE....siete tantissimi...vi mando un bacione GRANDISSIMO =) ♥ ♥ ♥
92
18 Dic 2011
alle 15:14

patrizia d. ♈

purosangue ti straquoto su Nicol e' un talento e va premiata !

Petra ma che mistero ste sfide ........domani sapremo !

91
18 Dic 2011
alle 14:20

purosangue

credo 7° o 8° annuncio:

x factor 5 : a propostito di mostrusamentre bravi : nicol .questa ragazza e' eccezionale ha saputo dimostrare di saper cantare di tutto. di essere elegante. di sapersi muovere bene.

merita la vittoria. non gettiamo via il talento. direi di darle una mano in finale. obiettivamente e' la piu' brava. capisco il gusto soggettivo e l'emotivita' che puo' accompagnarlo. ma nicol e' davvero eccezionalmente brava. un talento rarissimo, di cui poter andare orgogliosissimi.

90
18 Dic 2011
alle 12:20

barbe

QUOTO 86 DI MARC 46: La bibapiano oltre ad avere le idee confuse, canta da far pena e dovrebbe essere tra le prime ad adndare di filato a casa!

89
18 Dic 2011
alle 11:29

SiciliaPa

Paola49

Puoi mettere anche a me fra quelli a cui piace Pulli, non condivido certi suoi atteggiamenti ma il suo timbro e il suo modo di portare il pezzo nel palco a ma picciono.

88
18 Dic 2011
alle 09:14

Petra

patrizia d. c'è chi dice di no, c'è chi dice che le hanno fatte dopo la puntata senza il pubblico e che le hanno vinte..... Mah, onestamente non ci credo più di tanto!!! Di Daniele e Marco ho saputo anch'io.

87
17 Dic 2011
alle 23:53

patrizia d. ♈

dei verdi in sfida sono andati DANIELE E MARCO !

mentre le sfide LIDIA e  CARLO ALBERTO non sono state fatte......

 

86
17 Dic 2011
alle 22:24

Petra

Io aspetterei prima di fare pronostici..... I quanto al cd della trasmissione credo sia ovvio che non si siano sentiti ancora degli inediti, il programma (reale) è iniziato 1 mese dopo rispetto al solito, e il serale inizierà 2 mesi dopo rispetto al solito, anzi anche 3.... Quindi c'è un sacco di tempo per iniziare a farlo....

Gerardo non mi piace, anche se è chiaro che andrà molto avanti vista la preferenza spudorata di Maria....

Io ho i miei preferiti (che più volte ho nominato), spero che arrivino al serale ed oltre!

85
17 Dic 2011
alle 22:24

marc46

che dire sulle idee chiare della bimbapiano?

Quando Maria ha chiesto chi era d'accordo per la sfida di Gerardo,si sono alzati Claudia,Josè,Ottavio,Alessandra (chi?), Yuneska e per un attimo anche la bimbapiano.

Ma quando Maria ha detto di rimanere in piedi, lei si è riseduta. Sì ,ha proprio le idee chiare.

Nel frattempo la Mara parla con Mauro,finalmente senza maschera,e copre il microfono.

Anche lei merita una punizione? Magari una ripulita alle parole non sarebbe male!

84
17 Dic 2011
alle 22:16

Giulio

Il serale se lo assicurano grazie ai vecchi talentati... loro portano ascolti kmq

83
17 Dic 2011
alle 22:03

marc46

 

dopo il 2 c'è il 3

dipende dai parenti che ha! potrebbe arrivare anche a tre.ahahah

82
17 Dic 2011
alle 22:01

barbe

jeff   non vorrei ripetermi, ma se vanno avanti cosi' altro che serale. possono chiudere baracca e b urattini.

 mar 46 ho capito benissimo!

81
17 Dic 2011
alle 21:56

marc46

barbe ,ma a questi le gambe je fanno giacomo-giacomo!!!

e sono stato educato,perchè ti potevo dire cosa je fa il sederino!!!

80
17 Dic 2011
alle 21:51

jeff

se l'anno scorso il serale faceva il 18/19% quest'anno x me nn arriva neammeno al 15% 

79
17 Dic 2011
alle 21:47

dopo il 2 c'è il 3

quoto barbe... alessandra se arriva a 2 dowdload è gia troppo dato che nessuno sa chi sia

78
17 Dic 2011
alle 21:45

barbe

Oggi un'ora e un quarto tra cazzate e pubblicità e solo 15 minuti di esibizioni mediocri esclusa la Dugarte!

VORREI INOLTRE SAPRE CHI ANDREBBE A SPENDERE UN CENTESIMO SU J TUNES PE QUESTI?

77
17 Dic 2011
alle 21:30

barbe

GIULIO:HO CAPITO PERFETTAMENTE MA SE IO AVESSI UN IDEALE LO PORTEREI AVANTI FINO ALLA FINE INFISCHIANDOMEN E DI  MARY E COMPAGNIA BELLA!

 

76
17 Dic 2011
alle 21:17

Giulio

barbe mettiti nei panni degli altri ragazzi, sanno che se Mavia ha un preferito non puoi farci nulla, e mettersi contro Mavia è un suicidio, loro non stanno lì per giocare e se si mettono contro il pupillo di Mavia sprecano una grandissima chance..

Ottavio per esempio aveva molta ragione ma ahimè Mavia glie la farà pagare... Carlo alberto invece ha capito che è meglio starsi zitti e Claudia ha ritrattato... poveri ragazzi che qui in Italia pur di avere un pò di visibilità devono per forza sottostare alla malvagità di quella donna...

75
17 Dic 2011
alle 21:12

dopo il 2 c'è il 3

tutto questo al team defilippiano poco importa, importa solo fare soldi e ascolti, non dei ragazzi che sognano qualcosa....

74
17 Dic 2011
alle 21:07

barbe

 Cosa rimarrà di qusta edizione? un ciufolo!Penso che ogni volta sia stata la peggio puntata, per poi ricredermi perchè quella dopo fa ancora piu' schifo!Il cinepattone oggi ce lo potevano risparmiare perchè da 20 anni è sempre lo stesso!

dopo oggi ho la certezza matematica che Gerardo è super raccomandato da Mary Defy e tutto il carrozzone!

Ho trovato insopportabile pure Pamela e la sua risata isterica visto che da ride per me nun c'ha proprio niente!Se nun la smette da ride è una delle prossime in dirittura d'arrivo!Riguardo alla frase di G erardo, certe volte capire penso sia piu' duro che amare,LUI NUN SE PO' CAPI' E MANCO AMA'!Se ne facesse una ragione!

oggi si è capito benissio, perchè soprattutto si è sentito benissimo, sono le bimbemikia che lo votano.Quali sono i suoi ideali?  i tropici?

Tutti, ico tutti non sono apatici come ha detto Zanfo, sono proprio dei cacasotto e CLAUDIA PAPERINA oggi ne è stata la dimostrazione.dopo aver detto su istigazione di Znfo sto mondo e quell'altro a Gerardo , oggi in diretta che fa? la pecora e ritira praticamente tutto quello che aveva detto dicendo se la gente è d'accordo con Gerardo e compra le sue canzoni non va in sfida!

Bella la coerenza di  Claudia.

 

 

73
17 Dic 2011
alle 21:05

patrizia d.

petra si ci sono dubbi forse ne' LIDIA ne' CARLO ALBERTO hanno ancora fatto la sfida......

comm. 58 GIULIO QUOTO

72
17 Dic 2011
alle 21:05

Paola49

Arturo e  Chicca sembra che solo a noi piaccia  Pulli.....ascoltate in un suo pezzo...

  http://www.youtube.com/watch?v=zf5FgVltNUM&feature=youtu.be

71
17 Dic 2011
alle 20:45

dopo il 2 c'è il 3

barbe mi sa anche a me.,....

secondo me i discografici se dovessi fare 1 pronostico nn punterebbero su nessuno.

x me amici è finito dopo 8 edizione, ma non xkè era la meglio, ma proprio xkè dopo non ho piu visto nulla, il pubblico di solito aveva dei beniamini, tifava, aveva quel patos... non so da diversi anni sembra sparito tutto... che rimarrà di amici 11? bella domanda

70
17 Dic 2011
alle 20:32

barbe

dopo il 2 c'è il 3: de sto passo fra un pò salta proprio tutto!

69
17 Dic 2011
alle 20:17

dopo il 2 c'è il 3

barbe si lo so, io affermavo che di questo periodo gia avevano inediti e il pubblico aveva un loro preferito: qui da diversi anni è saltato tutto

68
17 Dic 2011
alle 20:15

barbe

dopo il 2 c'è il 3:che cd dovrebbero fare che nun c'è n'è  uno dico uno che canta decentemente? o cantano normali o so na schifezza come Gerardo!

67
17 Dic 2011
alle 20:09

dopo il 2 c'è il 3

raga ma avete notato che di questo periodo i ragazzi avevano 1 inedito per il cd? forse le case discografiche si sono addormentate (x fortuna)

66
17 Dic 2011
alle 20:08

chicca

lukas hai ragione, mi sn espressa male..volevo dire ke mi è piaciuto XD...e no, io nn sn sempre obiettiva, specialmente qnd si parla di musica e bn di altro...dico ciò ke piace a me!

65
17 Dic 2011
alle 20:07

Giulio

Deve migliorare? Semmai deve ritornare a nascere...  Non so se in tutte le edizioni ci sia mai stato qualcuno ai suoi (bassissimi) livelli....

lancerei un sondaggio: Gerardo,Francesca Niccolì o Mario Nunziante?  forse la niccolì hahaha

64
17 Dic 2011
alle 20:05

Lukas88

Come fate a dire che ha cantato bene??????? Non siete obiettivi. HA STONATO.

63
17 Dic 2011
alle 20:05

chicca

giulio, a me piace il timbro e qll ke scrive pure, poi è molto comunicativo..ma sicuramente deve migliorare!

62
17 Dic 2011
alle 20:01

Giulio

E' normale che sia il mio parere...

Cioè Gerardo non ha niente, è maleducato cosa ci vuole di peggio? Oggettivamente non prende una nota e stona, vi può piacere il timbro ma non ha le capacità di utilizzarlo....

61
17 Dic 2011
alle 19:58

chicca

giulio a me piace e pure parecchio e la dimichele nn c'entra...mi sa ke io e te nn seremo d'accordo mai su nulla...

60
17 Dic 2011
alle 19:56

Petra

Giulio, parere tuo su Carlo Alberto, non mio. Anzi, è il mio preferito!!!

59
17 Dic 2011
alle 19:54

Petra

patrizia d. ci sono stata anch'io ma anche lì c'è qualcuno che avanza dubbi.... Tra l'altro sul sito di Amici non c'è scritto nulla, solo di Claudia, Francesca e Alessia!!!!

58
17 Dic 2011
alle 19:52

Giulio

Per favore non mi dite che Gerardo possa piacere a qualcuno, al massimo potrebbe piacere solo perchè la Di Michele lo odia...

Carlo Alberto lo trovo pessimo, interpretazioni senza carisma, senza personalità e senza dare 1 emozione, mi pare una mummia....

Ora è pure rientrata la sorella di platinette nonchè cugina del gabibbo, stiamo messi bene...

57
17 Dic 2011
alle 19:42

Atlantide

Sono d'accordo Chicca, anche secondo me Pulli ha cantato benissimo Smoke gets in your eyes, la sua miglior esibizione di sempre ;D 

Occhi ma io lo voglio sperare, il problema è che non conoscono la parola fondo. Quando pensi che ormai l'abbiano raggiunto e che non possa succedere nulla di peggio, zac! Loro ti dimostrono quanto ti sbagli!

56
17 Dic 2011
alle 19:38

patrizia d. ♈

PETRA

LIDIA ha vinto lo confermano su FB !

55
17 Dic 2011
alle 19:27

chicca

oggi a me gerrardo è piaciuto un sacco!...fantastico sto ragazzo, la prima parte della canzone l ha fatta benissimo...ho anke io la mia squadra ideale: PULLI, Claudia, carlo, Francesca d., Junieska (a me piace) e josè....ovviamente posso sempre cambiare ;-)..in particolar modo castelluzzo è in pole per il posto di claudia

54
17 Dic 2011
alle 19:00

purosangue

nooooooooo! wesley!!!!!!!!!! allora mettilo doppio!!!!!!!!!!!!!

diglelo pure ad arturo! questi due sono raccomandati!!!!!!!!!!!!oppure ha ragione MORGAN! la" disgrazia "lo attacca ED IL" POPOLO"  lo difende!!!!!!

53
17 Dic 2011
alle 18:07

Petra

Devo ridimensionare ciò che ho detto.... Non è ancora sicuro che Carlo e Lidia abbiano fatto la sfida.... Speriamo bene....

52
17 Dic 2011
alle 18:04

SiciliaPa

Eppure pensavo che Alessia non la vinceva la sfida, mi aspettavo la vittoria di tutti gli altri ma non quella di Alessia perchè già di personaggio ci sta Gerardo che non credo uscirà tanto presto e che trovo sicuramente più interessante di Alessia nonostante contesto qualche suo atteggiamento e poi ci vorrebbe proprio un nuovo ingresso che colpisca il pubblico prima che si addormenti sempre sugli stessi discorsi.

51
17 Dic 2011
alle 18:01

purosangue

Prepariamoci ad una bella finale fra lei e il Pulli.

atlandide, tranquillo!  adesso devono mandare avanti un programma . tutto fa brodo. ma in finale non credo proprio che li possono fare arrivare. sarebero pazzi dai! la maria nazionale  non ce la vedo a questo punto di  follia e completa perdita di credibilita'dopo anni ed anni !

 

50
17 Dic 2011
alle 17:54

wesley

Io mi sono ricreduto in negativo su gerardo,intanto odio quando si è buttato a terra a fare il pagliaccio, ste cose non le sopporto!! Poi vocalmente mi sembra troppo indietro, aldilà del timbro, cioè non ce la fà proprio nelle note alte, non ci arriva proprio ,ma manco nelle note facili, non dico che debba cantare come alex baroni, ma basterebbe che fosse intonato ai livelli di Jovanotti.........

nessi ma come fai paragonare la voce di vasco a gerardo? non scherziamo,vasco non è meglio perchè arriva a te,è meglio perchè vasco è storia, è uno dei migliori cantanti/cantautori mai esistiti in italia per me, e vocalmente non è limitato, anzi ha il suo stile che rimarrà UNICO a VITA !!!!!!!!!!!!!!

49
17 Dic 2011
alle 17:52

marc46

 In me invece scatta qualcosa  di poco carino nei suoi confronti.

 Definire "poco carino"  quello che scatta in me nei suoi confronti è un eufemismo.

chissà quale sceneggiatore o autore gli ha suggerito questa ultima cavolata!

Che Claudia e soprattutto Francesca vincessero la sfida era scontato. Quello che mi sconvolge è avere di nuovo tra i piedi Alessia.

Non ce la posso fa'.

La mia fedeltà ad amici comincia a scricchiolare e di molto! Sono vicino al crollo!!!!

 

48
17 Dic 2011
alle 17:49

Petra

Ha vinto anche Lidia!!!

47
17 Dic 2011
alle 17:44

Lukas88

Ahhh Simone mister simpatia?? Si a casuccia sua no eh...la voglia della telecamera ogni tanto torna.

46
17 Dic 2011
alle 17:44

Petra

Carlo Alberto ha vinto la sfida!!!!

45
17 Dic 2011
alle 17:42

SiciliaPa

Però su una cosa dò ragione a Nessuno

Dà molto fastidio anche a me quando Gerardo si butta per terra mentre qualcuno parla e se fossi lì inviterei gli adulti del programma e quelli dietro le quinte a moderare questo atteggiamento di Gerardo perchè lo ritengo di cattivo gusto e diseducativo.

44
17 Dic 2011
alle 17:39

barbe

Per chi non ci avesse fatto caso, ma io l'ho visto benissimo perchè era dietro Maria tra il pubblico c'era Simone!lo ricordate , io benissimo.

43
17 Dic 2011
alle 17:36

Savy

Ormai si è arrivati a dire chi è più stonato fra Gerardo e Marco. Si è arrivati a parlare, a sostenere e a dare visibilità a gente mediocre come gerardo, e ad oscure persone come valeria,ottavio che hanno grandi possibilità, o anche marco, che fa molti più miglioramenti di pulli. senza parole

42
17 Dic 2011
alle 17:25

Nessuno

37

* Serale.

41
17 Dic 2011
alle 17:25

SiciliaPa

Claudia e Francesca vincono la sfida? Non mi sorprende, la vincerà anche Carlo Alberto, non so Lidia ma forse pure.

Patrizia d.

Sulla sfida rispondevo ad occhiaperti che dava per scontato una sconfitta di Gerardo in caso di sfida mentre non è tanto scontato. Sarà perchè è tutto combinato come dici tu o meno ma non è scontato.

E su Marco Carta evidentemente abbiamo visto cose diverse così come su Gerardo.

Io non credo che Gerardo vuole farsi forte dei suoi limiti, ho capito che lui vuole migliorare quanto più riesce ma è coscente che può migliorare solo entro determinati limiti e non per questo vuole sentirsi meno di altri perchè comuque ogni essere umano ha i suoi limiti ed è questo che effettivamente ci rende umani.

Non dico che i discorsi di Gerardo sono sempre lineari e giusti, anzi sono parecchio contorti il più delle volte, ma proprio per questo danno l'impressione di essere frutto di ragionamenti elaborati e non di pensieri superficiali, mentre Marco Carta il periodo della scuola l'ho sempre visto come un bambinotto che viveva senza neanche pensare troppo, era più "bambino" e se dici che Gerardo piace solo per le discussioni nate con Grazia, io ti dico che anche Marco poteva piacere per quello ed in più faceva tenerezza anche per il suo passato che tutti noi conoscevamo.

A me piaceva Marco allora per il suo timbro e mi piace Gerardo perchè trovo che pure lui ha un timbro interessante però li trovo 2 persone completamente diverse.

40
17 Dic 2011
alle 17:23

Petra

Sembra che Alessia abbia fatto la sfida, e, com'era prevedibile, l'abbia vinta!!!! Quindi dobbiamo risorbircela!!!!

39
17 Dic 2011
alle 17:23

Lukas88

Per me Marco ha un timbro. Gerardo ha un mal di gola cronico che gli fa uscire quella voce assurda. Ecco quello è ragliare.

38
17 Dic 2011
alle 17:22

Atlantide

Notizia delle notizie, Boom dei boom.

Alessia ha vinto la sua sfida e rientra nella scuola! Chi l'avrebbe mai detto eh?

Prepariamoci ad una bella finale fra lei e il Pulli.

Anzi, preparatevi, io ad uno scempio simile non assisterà di certo :D

37
17 Dic 2011
alle 17:21

Nessuno

Oggi mentre ascoltavo Gerardo mi sembrava di stare ascoltando la voce di  Vasco.

Preferisco Vasco.

E come disse Fabio De Luigi in qello spot: per me questo farà strada e FORSE vincerà Amici (ma se NON lo vincerà arriverà lì vicino: TUTTI, nessuno escluso tra gli insegnanti e NON (NON =MDF), vogliono Gerardo LI' dentro, in quel banco. ANCHE Grazia Di Michele).

.......Già immagino le parole dei giornalisti che troveremo al seraler, su Gerardo ("Preferisco Gerardo a......, perché lui ha un timbro che arriva, emoziona.....le sue canzoni sono radiofoniche.....Sempronio, sei bravo ma NON mi arrivi......Caio, sei un "cucciolo di presunzione" e NON  mi arrivi").....

http://www.al-bo.it/emoticon/tristi/28.gif


A me lui NON arriva (mi arriva la voce di Vasco), rimango impassibile dopo ogni sua esibizione.

Ogni volta che si rotola per terra crede di essere divertente. In me invece scatta qualcosa  di poco carino nei suoi confronti.




36
17 Dic 2011
alle 17:16

Arturo-Aster

Contento sia per Francesca che per Claudia che oggi sono state le mie TOP!

I FLOP di oggi sono Gerardo (che, ripeto, non mi è piaciuto) e Yunieska.

35
17 Dic 2011
alle 17:14

Arturo-Aster

Sulla proprietà di linguaggio penso che Gerardo si esprima meglio ma non perchè Marco fosse meno intelligente, ma perchè era più emotivo di Gerardo, e l'emotività spesso gioca brutti scherzi.

Lukas, forse non ti ricordi il Carta degli esordi! Dai, qui molti sanno che Carta mi piace e lo stimo per come ha saputo tirare dritto nonostante tutte le malelingue che si sono accanite su di lui in questi anni, però spesso neanche si ricordava le parole delle canzoni, almeno questo a Gerardo non è mai successo!

SiciliaPa, clap clap clap!!!

34
17 Dic 2011
alle 17:05

Petra

Claudia e Francesca hanno vinto la sfida!!!!

33
17 Dic 2011
alle 17:04

patrizia d.

SPOILER

claudia e francesca vincono la sfida

32
17 Dic 2011
alle 17:03

patrizia d.

SICILIAPA

ti sei risposta da sola ............

e i giudici erano di quelli che la commissione chiama spesso per giudicare le sfide di amici 

e quindi ti dice nulla questo ?? a me si e' tutto combinato.......

oddio Gerardo si esprime meglio di Carta ?? ho i miei dubbi.........

io non difendo a prescindere........

31
17 Dic 2011
alle 17:00

Lukas88

Arturo ma la voce di Marco e quella di Tulli non sono paragonabili ma manco lontanamente. Marco non steccava certo quanto Tulli su...Grazia aveva un accanimento spudorato contro Marco. Tra l altro io mi riferivo al fatto che lei parla di stecche quando difendeva uno come Mario Nunziante. NO cioé voglio dire....ho ancora impresse un estate fa e notte prima degli esami cantate da quello li...ma a lei piaceva perchè ci metteva il "GGGGuore". Ma per favore!

30
17 Dic 2011
alle 16:58

patrizia d.

ARTURO

non ho detto che CARTA non stonava ho detto che era cosciente dei suoi limiti e sapeva che erano da superare, al contrario di Gerardo, che arrivera' a te e ad altre 2 persone in tutto piu' che altro arriva per il caso umano che quella di michele STA CREANDO e come dice LUKAS questo Purtroppoo vince AMICI !

29
17 Dic 2011
alle 16:58

SiciliaPa

occhiaperti

Mi sa che non hai tenuto ben aperti questi occhi perchè vorrei ricordarti che Gerardo ha già vinto 2 confronti in 2 momenti diversi sia con Lidia che con Carlo Alberto e i giudici erano di quelli che la commissione chiama spesso per giudicare le sfide di amici quindi non credo che la sua uscita in una sfida è così scontata come pensate tu e Grazia Di Michele.

patrizia d.

Diciamo pure che Gerardo ha una proprietà di linguaggio migliore di quanto non l'ha mai avuta Marco Carta e che la mancanza di impegno mostrata da Marco Carta prima dell'arrivo di Jurman era denunciata da tutto il corpo di docenti mentre Gerardo in sala canto, nelle sue lezioni si impegna quanto è giusto a detta del suo preparatore.

Sono due persone completamente diverse, hanno un modo di porsi diverso ed anche "un'intelligenza" differente se mi è concesso poter fare questa affermazione.

Daccordo che può piacere di più Marco Carta perchè comuque il suo era un modo più ingenuo di affrontare la situzione, ma non si può dire che Gerardo non abbia pure un timbro particolare che può piacere o meno, ma l'ha e secondo me ha anche carisma.

28
17 Dic 2011
alle 16:56

Savy

Concordo con tutti quelli che credono che Gerardo debba andare in sfida. Se così non sarà sarebbe il TOP dello schifo.

Su Marco Carta concordo che sia molto meglio di Gerardo. Ma non concordo sul fatto che cantava bene e che aveva ragione. Anche lui si è costruito il personaggio. Poi che abbia continuato con le sue gambe fuori Amici sono d'accordo (per evitare che mi attacchino le cartine voglio dire che a me Marco piace, ho anche dei suoi CD), ma nella scuola non combinava nulla!

 

27
17 Dic 2011
alle 16:54

Arturo-Aster

Patrizia, secondo alcuni anche Gerardo ha timbro e carisma.

La verità è che Marco vi stava più simpatico, ma chiunque abbia un minimo di obiettività dovrebbe ammettere che prima di Jurman steccava pure lui di brutto, anche se il talento c'era ed infatti alla lunga è poi venuto fuori.

Occhi, dai non diciamo eresie, ad Amici se c'era uno con la faccia da schiaffoni quello era Valerio Scanu, ahahah, comunque ti dirò, mi ricordo la sua versione del brano di Baglioni e la preferisco a quella di Lorenzo.

Il regolamento di Amici vieta anche di parlare al microfono, quindi, a Gerardo la multa ma la punizione scolastica deve essere assolutamente inflitta anche a Carlo (su Lidia essendo la prima volta potevano anche lasciar correre).

Poi senti, se l'anno scorso ha vinto la Nicolì, può benissimo vincere anche Gerardo, oppure potrebbero mettergli vicino uno sfidante scarso come fecero con Scanu, che fu messo d'innanzi ad uno degli sfidanti peggiori di tutta la storia di Amici ahahah!!!

26
17 Dic 2011
alle 16:44

patrizia d.

ARTURO

ma noin esagerare vuoi mettere CARTA con Gerardo .......ma manco per niente almeno CARTA ha un timbro favoloso e carisam da vendere........e non parlava mai senza motivo e dei suoi limiti lui ne era consapevole si e' prestato a tutto pur di migliorare questo SVOCIATO patologico dice che i suoi LIMITI SONO ARTE e ho detto tutto .............mamma roba da matti

25
17 Dic 2011
alle 16:44

occhiaperti

Per me Gerardo è lì perché ho capito che lo vuole Maria che come sappaimo ama il graffiato. Oggi èintervenuta proprio a sproposito, e poic he è questa sotria di i tunes? Allora nemmeno Lidia e Carlo dovrebbero farla, oltretutto Gerardo è stato sorpreso per la seconda volta  a fumare,c osa ben diversa dall'avere i microfoni coperti. Infatti per il divieto di fumo è anche per legge, quindi come minimo avrebbero anche dovuto dargli una multa prevista dalla legge, poi la punizione scelta ad Amici. Invece la buffonata che è evidente che non vogliono mandarlo in sfida perché a meno di non pagare (e non mi stupirei), il giudice, rischia seriamente di andare a casa, e questo si è capito anche dalle parole di Platinette, che mai come oggi mi ha trovato d'accordo. Gerardo ha cantato la canzone da fare schifo, ha una faccia da schiaffie  in tutti questi anni io non ricordo qualcuno che si sia rifiutato di eseguire una canzone, Maria ha sfacciatamente preso le sue difese, mentre è chiaro che non sia andato in sfida perché  NON CI DEVE ANDARE.

Qui ci vogliono fare tutti fessi!

A me invece i cantanti di quest'anno non dispiacciono, i maschi intendo, Carlo, Ottavio su tutti, e anche Lorenzo, Marco solo nel suo genere, le donne giusto un po' Valeria, ma non la stanno più facendo esibire, le altre o non le reggo proprio, o non mi dicono niente.

Ma la puntata di oggi è stata davvero scandalosa, più del solito, nonostante pensassi che peggio di così non potessero fare.

24
17 Dic 2011
alle 16:39

Arturo-Aster

Puro, hai visto? Io non punto mai sugli anonimi, c'è sempre qualcosa di interessante nei miei "protetti".

Lukas, scusa un attimo, perchè dici che Marco Carta aveva ragionissima? Non steccava pure lui all'inizio? Posto che per me ha un accanimento eccessivo con entrambi, non credo che avesse torto marcio nè con l'uno nè con l'altro, i problemi tecnici e di intonazione c'erano con Marco Carta e ci sono con Gerardo, sono i modi a non andare bene.

23
17 Dic 2011
alle 16:38

SiciliaPa

No Arturo,

non ci sto, non puoi dire che è giusto che Gerardo non vada in sfida se vince il confronto su itunes. Lo sai bene che c'è una grossa probabilità che lo vinca a prescindere dalle canzoni che metteranno lui e compagni avversari, il personaggio ormai ha preso il sopravvento e in ogni caso non è giusto che gli altri con una sfida rischiano di andare a casa invece lui viene preservato ancora da questa eventualità.

Se decidono di mettere la regola che chi vince il confronto su itunes non va in sfida allora questa regola deve valere per tutti almeno da ora in poi visto che per le sfide passate non si può fare più nulla se no si torna a rendere immune il più televotato come ai vecchi tempi, cosa che ho sempre trovato sbagliata ma almeno faceva parte di un regolamento e quindi di una condizione che tutti i concorrenti avevano accettato fin dall'inizio.

Ma queste disparità di trattamento nei confronti di Gerardo devo finire e lo dico nonostante a me Gerardo piace pure.

22
17 Dic 2011
alle 16:33

patrizia d.

STRAQUOTO LUKAS !

 

21
17 Dic 2011
alle 16:27

Lukas88

La trasmissione è pallosa pure con Tulli...da strapparsi le vene a morsi!

20
17 Dic 2011
alle 16:23

purosangue

sono arrivata solo  ora e solo per te arturo.  gerardo non sara' un bravo cantante. ma a quanto  leggo trova sempre il sistema di prendersi simpatie e riflettori. quindi e' vero: fa in modo che i suoi limiti  vocali diventino la sua forza comunicativa...............

e se questi riflettori glieli danno le cose sono due: o e' veramente raccomandato o con il suo modo di fare rende meno monotona  piu' divertente ed interessante la trasmissione. ciao!  

19
17 Dic 2011
alle 16:21

Lukas88

Gerardo vincerà amici. Grazia di Michele contro, è una garanzia di successo. Ovviamente questo non lo dico contro Marco Carta che aveva ragionissima contro Disgrazia, ma lo dico a sfavore di Pulli. Questa volta Grazia ha ragione, ma purtroppo è il passato a parlare per lei. Una che sente le stecche solo quando vuole lei. Tulli è davvero 'na roba atroce per le orecchie. Il riccioluto non mi piace. Non ha carisma, zero di zero. I cantanti sono uno peggio dell'altro. 

Ormai risco a malapena a seguire il sabato. In settimana ci ho rinunciato...una barba assurda! Gli unici che salvo sono Giuseppe (bravo nel suo mondo), Josè e la ballerina donna di classico. Non so manco i nomi. 

18
17 Dic 2011
alle 16:17

patrizia d.

ho trovato giusto anche l'intervento di OTTAVIO , e poco giusto quello di Rudy ma che discorso e' .......

e' chiaro che l'accanimento su di una persona lo rende forte quindi vincerebbe la sfida e cosi' anche questa volta e' andata io spero che esca al piu' presto per stare piu' in pace e dare importanza a chi veramente lo merita .

17
17 Dic 2011
alle 16:17

Atlantide

Bravo José, stupenda la Dugarte, carino Nunzio, ancora deludente Yunieska, banalotti Daniele e Giofrè. Male Gerardo, io lo trovo davvero inascoltabile. Carlo mi ha convinto di più in altre esibizioni, poteva fare di meglio. Meglio del solito Claudia, ma sempre niente di che. Lorenzo è un buon esecutore, ma noiosissimo, unico merito è quello di avermi risparmiato un'esibizione bonus di Lidia. Pamela noiosa come sempre.

Il resto neanche lo commento, dico solo che non conoscono la parola fondo.

16
17 Dic 2011
alle 16:17

Arturo-Aster

Non ho letto tutti i commenti, dico solo che Gerardo si è offerto anche oggi di andare in sfida, per la seconda volta, quindi almeno mi facciano il favore di evitare di dire che vuole fare il furbetto e cavarsela a tutti i costi.

Mi piace molto l'idea di Itunes, finalmente qualcosa di diverso dal solito vecchiume amiciano, e concordo con Claudia, se Gerardo vince questa competizione è giusto che non vada in sfida.

Maria difende Gerardo? Guardate, in tutti questi anni l'ho vista difendere gente che mi stava decisamente sul gozzo, per cui mi vien da dire: <<Finalmente è protetto qualcuno che mi sta simpatico!>>

15
17 Dic 2011
alle 16:10

Arturo-Aster

Vittoria dei blu meritata e stranamente oggi sono d'accordo con tutto quello che ha detto la Cele.

Nella prima sfida ho preferito Giuseppe (7+) a Daniele (6.5). Il verde è stato più tecnico è vero, ma l'ho trovato anche piuttosto moscio e anonimo, Giuseppe ha fatto sua la coregrafia dimostrando personalità, bravo!

Dell'esibizione di Carlo mi è piaciuto l'attacco, poi tutto è andato velocemente karaokizzandosi (7-), ciononostante devo dire che mi è piaciuto di più di Gerardo, che a differenza dell'altra volta mi è sembrato poco dentro il pezzo (6-), resta il bel timbro che lo rende senza dubbio più riconoscibile dell'avversario ed anche qualche miglioramento vocale, però, è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.

Francesca vs Josè era il derby delle punte di diamante della classe ballo, bhe, permettetemi di dire che a mio modesto parere, Francesca è veramente di un altro pianeta, come dice Cannito, la tecnica che diventa arte. Comunque quello che fa più la differenza, più che lo scivolone finale di Josè che ci può stare, è proprio la presenza scenica, Josè (7.5) mi è sembrato che soffrisse la presenza di Ambeta (stesso problema che aveva Denny l'anno scorso), mentre Francesca (9) non era affatto subordinata ad Amilcar. Comunque, bravo Josè ma bravissima Francesca!

Tra Pamela e Claudia direi a mani basse Claudia, anche se Pamela (7) comunque mi è piaciuta abbastanza, ho apprezzato soprattutto l'impegno di misurarsi in una canzone non nelle sue corde, ma Claudia (8.5), beh, in questa canzone è stata veramente una scheggia, c'era tutto, dalla tecnica alla grinta, dall'intensità interpretativa alla presenza scenica, poi potrà non piacere il suo modo di cantare, ma brava è brava! Come dice la Maio, forse arrabbiarsi le ha fatto bene.

Yunieska tutta fuori tempo, la bella presenza può stemperare la sua mediocre prova, ma comunque alla sufficienza non ci arriva (5+), decisamente meglio Nunzio al contrario non ha fisico ma una tecnica certamente superiore, il che è fondamentale in coreografie di questo genere (7). Nunzio comunque non mi piace granchè però devo dire che, limiti fisici a parte, le sue esibizioni dignitose bene o male le porta sempre a casa, spesso brilla di luce riflessa, cioè sembra più bravo di quello che non è a causa degli errori altrui.

Di Lorenzo che dire, bellissima esibizione da pianobar, ma concordo con Lidia, a me non piace e non comunica assolutamente nulla, mi sembrano sempre esibizioni fini a se stesse, lo vedrei molto bene ad incidere demo (6.5).

14
17 Dic 2011
alle 16:07

Petra

SiciliaPa, trovo Carlo solo alquanto stanco di dire cose che pensano più o meno tutti e passare solo lui da cattivo della situazione!!! Poi deve affrontare la sfida ed è meglio che si concentri su quello piuttosto che a farsi il sangue amaro per il trattamento fatto verso Gerardo, che segue una via preferenziale!!!

13
17 Dic 2011
alle 16:02

SiciliaPa

Petra

Anche a me ha colpito il rimanere in disparte di Carlo Alberto, ho come l'impressione che non vuole più esporsi perchè ha paura di passare per quello "cattivo".

Coraggioso invece Ottavio, finalmente qualcuno che ha denunciato l'evidente trattamento di riguardo nei confronti di Gerardo anche a costo di andare contro colei che nessun ragazzo ha mai avuto il coraggio di affrontare apertamente, la De Filippi.

12
17 Dic 2011
alle 16:01

patrizia d.

condivido con savy quanto detto di Gerardo ......trovo pazzasca e assurda questa situazione GERARDO deve andare in sfida come tutti perche' a lui gli si devono dare altre opportunita' non capisco.......grande PLATY che ha detto cose giuste, ma sperano e stanno indagando se Gerardo stonato,svociato e arrogante con nulla da raccontare possa essere querllo di punta di questo anno MA ANCHE NO !

cmq che noia non mi piace nessuno ma sto Lorenzo quanto antico e' canta da lirico aspetto vecchio ma no era megli quello di prima Nicola !

i verdi ultimi e chi si e' esibito ??? mah

11
17 Dic 2011
alle 16:00

silvy

Mamma mia oggi k risate! Ormai si è capito k qst anno il pupillo di Maria è Gerardo! Lo difende a spada tratta, non sanno più cosa inventarsi per non mandarlo in sfida!

è sempre bello vedere k ad Amici vengono trattati tutti allo stesso modo e non ci sono preferenze! AHAHAHAH! E nessuno dei ragazzi si ribella! Assurdo

In tutto qst il talento qst anno NON PERVENUTO

10
17 Dic 2011
alle 15:59

Giulio

Petra Carlo non mi comunica niente.. gli ho messo 4,5 solo per far rendere l'idea che per quanto non mi piaccia lo trovo meglio di Gerardo e poi perchè sono voti di fiducia... ma in tutta onestà avrei dato un 2 a Carlo e un calcio nel sedere a Gerardo..

9
17 Dic 2011
alle 15:53

Petra

Dimenticavo..... Grandissimo Mauro/Plati!!!!

8
17 Dic 2011
alle 15:52

Petra

Giulio 4,5 a Carlo??? Tu senti male...

dea 4 a carlo e a Gerardo 4,5????? Tu invece sei propio sorda.....

7
17 Dic 2011
alle 15:49

Petra

SiciliaPa sottoscrivo ciò che hai detto su Ottavio, Gerardo, Mara e Rudy (ci aggiungerei pure Maria che difendeva Gerardo anche quando non era da difendere).

Stupita da Carlo che non si espresso su Gerardo, ha solo detto "non mi interessa", forse ha ragione, deve pensare a lui e alla sfida che deve affrontare....Speriamo bene!!! Oggi, come succede spesso, mi è piaciuto più di tutti gli altri! Voto 8!!!

Stranamente mi è piaciuto come ha cantato Claudia!!! Brava!!!

Mi è piaciuto anche Lorenzo, io vabbè adoro Baglioni, ma quella canzone è meravigliosa e lui l'ha cantata bene.

Mi è spiaciuto per lo scivolone di Josè, comunque lui è l'eccelenza insieme a Francesca.

6
17 Dic 2011
alle 15:45

dea

Carlo Alberto (4) - Gerardo (4.5)
Giuseppe (7) - Daniele (5+)
Josè (8) - Francesca (9)
Pamela (5.5) - Claudia (6+)
Yuniska (5-) - Nunzio (6-)
Lorenzo (0)

5
17 Dic 2011
alle 15:43

fabiana

che noia ormai... la parte televisiva prevale piu sulla parte del talento (ce ne fosse almeno)

4
17 Dic 2011
alle 15:42

martiiiii

il cocco di Maria???? GERARDO...! ingiustizie continuano ad esserci nella scuola di amici, bravo ottavio che ha parlato dicendo la verità, tutti devono andare in sfida, e questa storia dei download su itunes la trova una pagliacciata per salvare gerardo.

3
17 Dic 2011
alle 15:42

Giulio

Carlo Alberto (4,5) - Gerardo (3-)
Giuseppe (5) - Daniele (5+)
Josè (8,5) - Francesca (9-)
Pamela (6,5) - Claudia (7,5)
Yuniska (5+) - Nunzio (5,5)
Lorenzo (6)

2
17 Dic 2011
alle 15:41

Savy

Sono davvero basito. Le preferenze che vengono fatte a Gerardo sono ingiuste e vergognose. Carlo e Lidia vanno insifda regolarmente, e così deve fare anche lui. Si mettesse a studiare invece di fare il buffone con le frasi da quattro soldi e facendo siparietti di poco gusto. Rudy che dice a Ottavio di essere generosi con Gerardo, ma dove si è mai vista una cosa del genere? Gerardo ha sbagliato 2 volte e DEVE andare in sfida, il discorso di Rudy è ipocrita. Perchè nessun professore o alunno avrebbe consentito ad un allievo di non andare in sfida con questo mezzuccio di itunes. Statua a Platinette per quello che ha detto su Gerardo! Mara vabbè, incommentabile! L'idea delle canzoni su itunes è carina, ma Gerardo deve andare in sifda a prescindere, come tutti gli altri. I miei voti:

Giuseppe 6,5 Daniele 6,5 Carlo Alberto 7,5 Gerardo 5,5 Josè 7 Francesca 7,5 Pamela 6,5 Claudia 7 (oggi mi è piaciuta più del solito) Yunieska 6 Nunzio 6,5 Lorenzo 7

1
17 Dic 2011
alle 15:37

SiciliaPa

Maria dice che al televoto è chiaro che le esibizioni contano, ma io sono convinta che il 99% della gente che televota fa la sua scelta su chi televotare prima dell’esibizione e a prescindere dalla singola esibizione.

Comunque parlando delle esibizioni:

Daniele e Giuseppe non mi sono piaciuti.

Yureska continua a non essere costante, alcune volte bene, altre male, ho preferito Nunzio.

Josè e Francesca li trovo eccezionali, posso sbagliare qualcosa durante le loro esibizioni ma rimangono i ballerini più bravi di questa edizione.

Trovo invece la presenza di Daniele e Caterina abbastanza superflua.

 

Gerardo e Carlo Alberto mi sono piaciuti entrambi nella canzone “le notti di maggio”.

Pamela canta dopo tante puntate di silenzio e le fanno cantare una canzone in cui ha trovato difficoltà come se avessero deciso che lei non deve emergere eppure la sua voce a me convince sempre di più.

Brava Claudia e bravo pure Lorenzo ma non rientrano nelle mie preferenze.

Sbagliata la risposta di Gerardo a Grazia, doveva cantare come meglio poteva e magari chiedere lo stesso di essere mandato in sfida.

Un applauso grosso invece ad Ottavio che finalmente ha chiarito cosa significa il senso di giustizia in una gara che tale deve essere e una nota di demerito a Gerardo che invece di ascoltare Ottavio si è lanciato a terra facendo il buffone e mancando di rispetto, per me è stato un gesto ineducato. Sbagliatissimo quello che ha detto Rudi e insensata anche la posizione di Claudia così come quella di Carlo Alberto.

Se tutti devono essere sottoposti alle stesse condizioni anche Gerardo deve andare in sfida rischiando di uscire a prescindere da quello che pensa la gente a casa perché così è stato anche per gli altri.

Speriamo che fra i verdi va in sfida solo Daniele.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere