blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Questi fantasmi, solo 3,6 milioni (13,74%). Rivince Un amore e una vendetta con 4,9 (19,09%). Ok Le Iene

Giovedì 17 Novembre 2011, 10:10 in Auditel, Fiction, Personaggi, Quiz, Telefilm, Varietà e Talk Show di

Ascolti tv di mercoledì 16 novembre 2011: Questi fantasmi, la commedia di De Filippo con Massimo Ranieri, non va oltre 3,5 milioni. Rivince Un amore e una vendetta. Bene Le Iene.

massimo ranieri-questi fantasmi-rai1.JPG ASCOLTI TV Mercoledì 16 novembre in prima serata su Canale 5 la settima e penultima puntata della fiction Un amore e una vendetta (voto: 6,5) con Anna Valle (7,5), Alessandro Preziosi (7) e Lorenzo Flaherty (7) ha ottenuto 4.940.000 spettatori (share del 19,09%).

Su Rai1 3.596.000 (13,74%) per Questi fantasmi (6) con Massimo Ranieri (8). Su Italia 1 3.317.000 (15,54%) per la settima puntata de Le Iene Show (7) con Luca Argentero (6), Enrico Brignano (5) e Ilary Blasi (6,5). Su Rai2 2.405.000 (8,15%) per il telefilm NCIS e 2.082.000 (7,44%) per Hawaii Five-O. Su Rai3 2.914.000 (11,09%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli. Su Rete 4 2.223.000 (8,38%) per il secondo episodio de I pilastri della Terra.
Nel daytime su Rai1 2.500.000 (18,73%) per la seconda puntata del 54° Zecchino d'Oro (6).
In access prime time 7.322.000 (25,06%) per Striscia la notizia (8) e 5.060.000 (17,23%) per Soliti ignoti (7).

Link utili
Questi fantasmi, mercoledì su Rai1 Massimo Ranieri nella terza commedia di Eduardo De Filippo

Striscia, tapiro a Fiorello per aver "solo" sfiorato il 40% di share su Rai1. E scatta una finta rissa

20
20 commenti
20
18 Nov 2011
alle 15:05

Petra

Andrea, ne presi solo alcuni per fare degli esempi.....

19
18 Nov 2011
alle 14:29

Andrea

Si Petra...3 programmi in 30 anni ahahahaha il prossimo programma storico sarà tra 10 anni?

18
18 Nov 2011
alle 13:58

Petra

Caro Andrea, il Drive in ha fatto epoca, così come tutti i giochi o quiz di quel periodo.

Striscia la notizia è una trasmissione entrata nel guiness dei primati mondiali, amici il Talent show più longevo della tv italiana, esportato in vari paesi....

Direi di sì mi sono risposta da sola, ma in positivo!

17
18 Nov 2011
alle 00:40

Andrea

AndreaS vabè tu confondi la qualità con i gusti personali...io non mi metto a guardare tutti i programmi di qualità sulla rai ma ne riconosco l'esistenza...a mediaset invece non ci sono per niente questa è la differenza...

Riguardo il gioco finale di avanti un altro...può risultare carino da guardare ma non partecipare attivamente da casa....alla fine se devo guardare un game show senza essere coinvolto personalmente dal gioco allora tanto vale andare su un gioco che sicuramente sotto questo aspetto non ha eguali come la ghigliottina....

Petra se quelli sono programmi storici...allora ti sei risposta da sola XD

16
17 Nov 2011
alle 20:34

AndreaS

Giuro che questo è il mio ultimo messaggio ma volevo sottolineare un paio di cose...

Innanzitutto questa: "cosi come ci sono 3\4 programmi che si salvano a mediaset...ci sono 3\4 programmi che non si salvano sulla rai..."
Confermi ciò che pensiamo, ovvero che a te della qualità effettiva del programma interessa meno di zero, basta che è rai per dire che è un bel programma solo perchè la Rai è stata la prima rete! Come dire... Una persona solo perchè è più vecchia può fare o dire scemenze e queste sono di qualità, mentre se una più giovane dice anche qualche stupidagine, è da considerare tutta spazzatura solo perchè è più giovane!

Per quanto riguarda il giochino finale di Bonolis, non so dove tu senta urla ecc! Ma nonostante questo, mio padre allora è davvero strano! A più di 50 anni si diverte a cercare di rispondere sbagliato per dare la risposta giusta! Ovviamente non si mette a fare la corsa appresso a Bonolis negli ultimi secondi (visto che non deve vincere lui il montepremi) ne tantomeno me lo metto a fare io! Però sinceramente trovo una cosa originale e per certi versi una idea semplice ma innovativa il non dover dare la risposta esatta ma quella sbagliata! Ti assicuro che sembra una scemenza ma rimani preso perchè ti impicci con nulla! Per la ghigliottina anche io prima la seguivo sempre, ora ho trovato qualcosa che mi piace di più! Mi avrà stufato, avrò trovato il mio giocattolo nuovo, non so...

15
17 Nov 2011
alle 20:17

Petra

Andrea questo lo dici tu!!!! E mi spiace ma "se la matematica non è un'opinione" credo propio che hai torto!

Programmi Mediaset rimasti nella storia "Drive in", "Il pranzo è servito", "Il gioco delle coppie", "Karaoke" per citarne alcuni del passato. E tra quelli che ci sono ancora "Striscia la notizia", "C'è posta per te" e "Amici".

14
17 Nov 2011
alle 19:55

Andrea

La Rai è garanzia di successo e di qualità! eh voglio dire dopo anni e anni di successi e di grandi prodotti rimasti nella storia della tv è ovvio che sia di affidamento! lo stesso non si può dire di mediaset..cosi come ci sono 3\4 programmi che si salvano a mediaset...ci sono 3\4 programmi che non si salvano sulla rai...

Il discorso di Affari tuoi conferma quanto ho detto prima..Se il gioco di affari tuoi interessava cosi tanto il pubblico anche senza Bonolis avrebbe fatto grandi ascolti...invece non è stato cosi...io stesso l'ho abbandonato! ho visto soltanto qualche puntata con Insinna e stop...lo stesso accadrebbe con avanti un altro se ci fosse uno tipo Scotti al posto di Bonolis gli ascolti crollerebbero xkè il gioco non è coinvolgente.....e poi il gioco finale un ammucchiata di urla, Bonolis che fa a gara di velocità nel parlare non si capisce nulla di quel gioco...cioè ma ti immagini uno di età media (posso salvare i giovani) che giocano da casa a quel gioco???cioè impossibile....1000 volte meglio la ghigliottina che tra l'altro piace a tutti e coinvolge ogni fascia d'età...

Riguardo gli ascolti se mi dici che in rai fanno i furbi hai detto una grande schiocchezza..l'impostazione dell'orario è lo stesso da 10 anni e non c'è bisogno neanche contro Bonolis di fare i furbi xkè si risulta sempre vincenti...

Petra il discorso è che mediaset non divide il gioco finale di avanti un altro come fa l'eredità con la ghigliottina...divide soltanto la parte iniziale e poi tutto il resto del programma! Eh questo lo fanno soltanto per non far vedere che avanti un altro perde in tutte le parti compreso il gioco finale! ahahaha

 

 

13
17 Nov 2011
alle 19:02

Petra

Andrea non ci siamo contraddetti. Come succede per lo share anche per il numero di telespettatori si fa la media. Il gioco finale aumenta in numero di telespettatori perchè traino per il telegiornale. Quindi, se si mettessero tutte le cose insieme anche per Conti, non credo che sarebbe come dici tu, visto che anche per "Avanti un altro" gli ultimi minuti sono i più visti. Infatti partendo con poco più di 3milioni di telespettatori, per arrivare ad una media di 4,5-4,7 vuol dire che negli ultimi minuti va oltre i 5, o meglio tra i 5 e i 6 milioni. Probabilmente anche l'ultimo gioco fa più della "ghigliottina", quindi. In conclusione il tuo ragionamento vale molto poco.

12
17 Nov 2011
alle 18:43

AndreaS

"AndreaS il punto è che un programma rai, come lo trasmette e lo produce la rai non potrò mai andare in onda allo stesso modo su una rete mediaset"
Questa cosa non la capisco... Di programmi veramente fatti male ce ne sono a bizzeffe anche in Rai, così come ci sono programmi ben fatti (a mio avviso) sulla Mediaset! Non lo so, con questa frase mi sembra che confermi che già solo il marchio Rai per te è una garanzia di bel prodotto!

Per quanto riguarda Bonolis, hai fatto l'esempio giusto! Affari tuoi ha quasi dimezzato gli ascolti con l'abbandono di Bonolis! Ora mi vuoi dire che il gioco non era buono? A me piaceva comunque a prescindere! Però Bonolis era un valore aggiuntivo, che dava ritmo a una trasmissione che altrimenti risulterebbe monotona (come era diventata nell'ultima edizione con Max Giusti, dove cercavano il giocatore/caso umano)!
Per quanto riguarda Avanti un altro, io non so gli altri, ma io da casa gioco comunque (anche se non guardo il programma per fare questo)! Ci sono le domande durante tutta la trasmissione che spaziano in vari argomenti, ci sono indovinelli, ci sono giochetti scemi... Senza contare il gioco finale che trovo molto innovativo e che mi prende sempre! TI dirò che il gioco finale lo trovo ora anche più appassionante rispetto alla ghigliottina, sarà che ormai è vecchia!

Per quanto riguarda gli ascolti, posso confondere qualcosa, ma i valori assoluti non sono quelli tipo 4milioni e 700 mila? Non sono un esperto del campo! Comunque ripeto che a me degli ascolti interessa relativamente, un programma lo guardo anche se dall'altra parte c'è uno che fa uno sfacelo di ascolti! (Ad esempio ho seguito con piacere l'ultima edizione del Senso della Vita, infischiandomene dei bassi ascolti e di quello che proponevano gli altri canali)!.

11
17 Nov 2011
alle 17:49

Andrea

AndreaS il punto è che un programma rai, come lo trasmette e lo produce la rai non potrò mai andare in onda allo stesso modo su una rete mediaset...ecco xkè il tuo esempio è utopistico!!...Ti posso dire che Zelig è uno dei pochi programmi mediaset che vedo e apprezzo....Le iene mi piaceva di piu prima, adesso senza Luca e Paolo fa pietà....mi piaceva anche il senso della vita ma l'ultima edizione mi è scaduta parecchio....Insomma qualche programma mediaset fatto bene l'ho visto ma si tratta di 3\4 programmi niente di più....

Riguardo Bonolis io pensavo la stessa cosa anche quando conduceva Affari tuoi ad esempio...affari tuoi era Bonolis...senza di lui si sono visti i risultati e il gioco in sè non era nulla di particolare...in quel game show si esaltava il conduttore! ed è la stessa e identica cosa con avanti un altro...riesce a strappare una risata solo quello...ma il gioco non è coinvolgente e il pubblico a casa sicuramente non si sente partecipe...con l'eredità il pubblico gioca anche da casa!

in un game show i protagonisti sono il gioco e i concorrenti!!! .. intercambiare un conduttore e mantenere gli stessi risultati significa che il programma funziona a prescindere! e carlo conti in questo caso non significa ke non ha personalità anke xkè si esalta soprattutto in altri programmi come i migliori anni....all'eredità non ha certamente bisogno di improntare il gioco su di lui visto che va bene già di suo senza oscurare gli altri con il suo ego smisurato come fa Bonolis......

 

Riguardo invece gli ascolti tu e Petra vi siete contraddetti....il fatto che l'eredità dura un po piu e quindi lo share si alza automaticamente succede lo stesso per avanti un altro che durando di meno alza i valori assoluti e diminuisce lo share...ahahaha vi siete contraddetti praticamente XD

E cmq sappiate che l'eredità è divisa in 2 parti...sfida dei 6 e ghigliottina...avanti un altro è diviso in 2 parti, avanti il primo e appunto avanti un altro!...avanti il primo fa 3 milioni e il 18% e sono stato buono a non considerarlo xkè nella media totale tra i due programmi il distacco con Conti sarebbe pure maggiore sia in valori assoluti che in share ahahahahahah

 

10
17 Nov 2011
alle 17:25

AndreaS

Andrea io invece credo che se un programma che a te piace tanto in Rai fosse nato e prodotto dalla mediaset, l'avresti snobbato alla grande additandolo come una emerita schifezza! Ad esempio programmi come Le Iene, Zelig (soprattutto ora con la Cortellesi), Chiambretti Night (o come si chiama ora) e roba simile, non si possono di certo definire brutti o schifezze come invece tu dici! Ad esempio hai mai visto Le Iene?
Detto questo, sinceramente fino ad un certo punto concordo, ovvero che, come ogni programma di Bonolis, senza di lui perderebbe molto! Ma io, sarò di parte, lo vedo come un pregio e non come un difetto. Alla fine vuol dire che è in grado di sapersi cucire un programma che lo rispecchi! Se invece in un programma il presentatore può essere intercambiato senza grossi differenze, mi fa pensare che quel presentatore non abbia una personalità che spicchi!
Non concordo invece sul discorso che all'Eredità si dia importanza alla dinamica del gioco e ai concorrenti mentre ad Avanti un altro no! Per il semplice motivo che trovo Bonolis uno che coinvolge molto, con lo scherzo o la presa in giro, ma riesce a prendere ogni concorrente! Senza considerare che riesce a strapparti comunque una risata, e dopo una giornata fuori casa, non è che mi dispiaccia!
Per quanto riguarda gli ascolti, diciamo che in Rai sono furbi! Infatti se guardiamo lo share può sembrare che l'Eredità batta Canale 5, ma c'è da sottolineare che l'Eredità finisce qualche minuto più tardi, e il momento della ghigliottina è dove si registrano altissimi ascolti! Tu mi insegni che lo share è influenzato dalla durata del programma, e se su Rai1 vanno avanti per qualche minuto in + con ascolti molto molto alti, grazie che lo share totale risulta + alto!
Come ha sottolineato Petra, in valori assoluti Bonolis batte conti diverse volte, ed è una cosa che non succedeva da anni in Mediaset!

9
17 Nov 2011
alle 16:58

Petra

Andrea, comunque l'eredità vince in share, ma in valori assoluti perde, infatti vince bonolis. Quindi.....

8
17 Nov 2011
alle 15:27

Andrea

AndreaS io pure guardo ciò che mi piace...il punto è che sulla rai mi piacciono molte cose...su sky tantissime cose...su mediaset zero!!...quindi ciò che guardo non è per nulla collegato al discorso auditel...

E cmq io credo che L'eredità sia un game show straordinario....Avanti un altro l'ho visto ma non è x nulla paragonabile all'eredità...il gioco di canale5 è incentrato solo su Bonolis se ci fosse un altro a condurlo non se lo filerebbe nessuno!E sappiamo che la mania di protagonismo di Bonolis è senza limiti...ma nei game show televisivi ciò che conta non è sicuramente il conduttore, ma la dinamica del gioco e i concorrenti.....Come ad esempio succede all'eredità prima condotto da Amadeus e poi da Conti, ma se ci fosse un altro al timone farebbe gli stessi ascolti xkè è il GIOCO che piace....a canale5 invece è il conduttore che piace quindi c'è una bella differenza...

Onore all'eredità che dopo 10 anni riesce a rimanere sulla cresta dell'onda del preserale battendo tutti i suoi competitor...dal milionario a passaparola, fattore c, formula segreta, 1 contro 100 e adesso avanti un altro...tutti battuti!

7
17 Nov 2011
alle 15:16

Petra

AndreaS, concordo!

6
17 Nov 2011
alle 15:15

AndreaS

Andrea facciamo così... Tu continua a passare le giornate a gongolarti delle vittorie della Rai, guardando ogni minima cosa che propongono anche se è una schifezza!
Noi continueremo invece a guardare ciò che più ci piace senza farci pippe della rete in cui va in onda!
P.S: Per me conti può fare anche il 40 % di share, io continuo a guardare Bonolis, è 10 passi avanti quel programma! Veloce, diverte, spensierato!

5
17 Nov 2011
alle 14:48

Andrea

Patrizia si parla degli ascolti della GIORNATA di ieri quindi sono in tema....lo so che ti rode...

Mi dispiace ma certa gente ottusa del blog la prossima volta dovrebbe pensarci 10 volte prima di dire che Bonolis si è impadronito del preserale....non è cosi e lo sto dimostrando giornalmente dove costantemente vince Conti!! HAHAHAHAHA

4
17 Nov 2011
alle 14:44

patrizia d. ♈

ANDREA-RAI sparati ........

sei palloso tanto si parla di altro e ci infili sempre i numeri oltre ad essere di un cinico che fai paura ...........rinchiuditi tu e i tuoi numeri !

3
17 Nov 2011
alle 14:22

Ilaria

Questi fantasmi l'ho registrato, non mi potevo perdere un amore e una vendetta ihihih

2
17 Nov 2011
alle 13:58

Andrea

L'eredità batte Bonolis.. 22% contro il 20%

La vita in diretta batte uomini e donne....23% contro il 18%

1
17 Nov 2011
alle 13:11

patrizia d. ♈

io mi sono rifiutata di vedere RANIERI non ce la posso fare e c'ho provato gia' non so quando era andato in onda un'altra cosa del genere !!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere