blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Amici 11, sfida per Josè e i 4 cantanti Gialli. Luca Dondoni: "Qualcuno mi critica per i giudizi"

Martedì 22 Novembre 2011, 16:40 in Personaggi, Reality e Talent Show di

Amici 11: si candidano per la sfida Josè, Carlo, Nicola, Ottavio e Alessia. Luca Dondoni commenta l'ultima puntata e le critiche ricevute (in questo blog?).

amici-gialli in sfida-autocandidati-22 novembre.jpg E' ACCADUTO NEL DAYTIME Ad Amici 11 (voto: 7) i Gialli, ko nell'ultima sfida a squadre, devono decidere chi mandare in sfida (Luciano Cannito e Mara Maionchi scelgono gli sfidanti esterni). I ballerini devono indicare uno di loro. Lo stesso vale per i cantanti. Yunieska nomina Josè perchè è sicuro di se stesso. Sergio indica Yunieska perchè può mettere in gioco la sua carenza. Josè indica Yunieska perchè la sfida può farle guadagnare fiducia.

I quattro cantanti (Carlo, Nicola, Ottavio e Alessia) si autocandidano. Josè ci ripensa e si propone anche lui per la sfida. Per Rudy Zerbi Alessandra occupa "abusivamente" un banco, "non dà niente" e "sembra la riserva di Claudia".
Puntata del 22 novembre 2011 

RASSEGNA WEB Luca Dondoni su La Stampa.it: "Il programma è stato aperto da sfide interne con Claudia che canta La bambola e Pamela con Cambiare. Altra sfida fra Ottavio vs. Gerardo con Putting on the ritz. Quest'ultimo ammette di non essere riuscito a cantare ancora qualcosa nelle sue corde e giustamente Mara Maionchi lo riprende: 'Questo ti han detto di cantare, e lo devi fare'. Avevate dubbi sul fatto che la Di Michele potesse o meno bloccare l'esibizione? Subito sciolti nell'acido, ma qui avviene il patatrac. Mara: 'Dobbiamo decidere se dobbiamo farci rompere i coglioni fino alla fine del programma... perché Grazia, se vuoi dimostrare che hai ragione, noi possiamo anche andarcene fuori dai piedi'. La Di Michele a questo punto commenta usando però due paroline magiche ma detonanti: 'quadretto familiare'. Il riferimento è oviamente all'alunno Gerardo e alla Maionchi. Badaboom! Mara sbotta e si infervora: "Non esagerare, chiarisci cosa intendi quando parli di famiglia! La famiglia per me sono le mie due figlie, mio marito e mia nipote. Questo per me è un lavoro e nessuno di questi allievi fa parte della mia famiglia. Il mio giudizio su di loro è solo professionale e non ammetto che ci possano essere dei fraintendimenti!'. Dietro le quinte fulmini e saette con una sciura Maionchi difficile da calmare anche se poi tutto torna nella norma. Altro periglio con sfida tra Alessandra e Lidia con due belle versioni di Warwick avenue. Alla fine delle due esibizioni il commento forte di Mara: 'Siamo un fantastico zoo'. 
La sfidante è Giulia, una biondina tutto pepe che non si fa spaventare dall'atmosfera e dal calore (pro Lidia) dello studio. Dovrà, per sedersi dietro un banco, battere Lidia. La prima canzone che cantano è Left outside alone di Anastacia. Differenze notevoli fra le due. Giulia cerca in qualche modo di riproporre le tipiche vocali chiuse di Anastacia riuscendoci così così mentre la seconda fa bene usando gola, testa ed esprimendo una potenza vocale notevole. Il secondo brano è invece il cavallo di battaglia che per Lidia è Rolling in the deep di Adele. Non ho neppure il tempo di dirle due cose che, presa dall'ansia da esibizione parte senza neanche aspettare la base. In realtà l'avevo messa un po' in difficoltà chiedendole di cantare subito dopo la sua prima performance ma lei non sembra avvadersene o soffrire di scarso fiato. La fa bene, dritta, schiacciata sulle armoniche ma, ancora con personalità. Giulia canta Proud Mary e pur mettendoci tutta la grinta possibile la differenza con la titolare del banco è evidente. Premio Lidia che rimane nella scuola e a Giulia consiglio comunque di mantenere la passione per il canto. Sarà un bel modo per sfogare le proprie tensioni, volare con la fantasia, giocare con le note.
Amici e colleghi che seguono vari fan-blog del programma mi dicono che c'è qualcuno, pochi in verità, che mi attacca su giudizi dati ad allievi degli anni passati facendo proporzioni con quanto scrivo qui, ora. Fa dietrologia ricordando che a questo o a quello avevo dato un voto basso e allora dovrei darne uno basso anche ad altri che sono uguali a questo o a quello ecc.ecc. Una noia mortale. Addirittura c'è chi mi ha mandato il link per leggere ciò che scrive l'ennesimo blog (si riferisce a Reality & Show e a questo post?: probabile, ndB) virgolettando alcune mie frasi con giudizi semiotici e/o quant'altro. Rispondo qui a chi gentilmente mi ha mandato questi link. Non leggo i blog che si occupano di Amici. Non leggo e non commento i deliri dei fan su questo o quel ragazzo. Non mi interessa fare o sostenere polemiche su questi argomenti. Da giudice esterno delle sfide di canto non posso e non voglio entrare in dibattiti assolutamente sterili e inutili. I ragazzi degli anni passati 'sono passati' e stanno vivendo 'in un modo o in un altro' la loro vita. Nel momento in cui entrano nel, cosiddetto, music-business me ne occupo da professionista per la testata che state leggendo. Quando questo non avviene, semplicemente, non me ne occupo. Certo di aver così definitivamente messo la parola fine ad un argomento che mi annoia (scusate la ripetizione ma ci vuole) nel momento stesso in cui lo tratto".

Link utili
Amici 11, Lidia vince la sfida di canto. Ok i Blu, perdono i Gialli. Il ritorno di Marco Carta per il nuovo cd

89
89 commenti
89
24 Nov 2011
alle 17:15

marc46

oh mammma !!recensioni!

88
24 Nov 2011
alle 17:11

marc46

Ma questi giornalisti  escono dalla porta e rientrano dalla finestra!!!

Prima Dondoni,scrive  (vabbè è un giornalista!) e fa il giudice.

Ora Laffranchi che fa recenzioni usa e getta.

Ci manca Giordano,l'uomo cachemire,cosa farà?

Tutte le gambe portano ad Amici,come tutte le strade portano a Roma!!!

Un'altra cosa che mi viene in mente velocemente è: questi ragazzi alla verifica musicale di Zerbi ,non conoscono nessuna canzone e poi ,quando cantano, ogni canzone ricorda qualcosa di spiacevole ! boh!!!

Mi ritorna in mente Loredana!!!

bye

87
24 Nov 2011
alle 14:24

MarinammIoStoConJurman

Tula nn credo fosse arrabbiata con Napolitano, in realtà non si sa per cosa fosse così arrabbiata (non era solo xche voleva tornare a Lecce, quella era la conseguenza dell'arrabbiatura). C'entrava il fatto che in quel programma di M (parole sue) non si poteva parlare.......calci al muro etc, e intervenne Gianluca. E' quello? Comunque era legato al fatto che lei voleva dire qualcosa su nn so che cosa, e nn poteva dirla (il sabato dopo, però, ci fu Immobile, standing ovation, e la Defi le chiese a sfottò "allora, com'è questo programma?".....

86
24 Nov 2011
alle 14:02

Arturo-Aster

Tula, ti riferisci a quella volta che ebbe la crisi isterica e che fu bloccata da Gianluca? Mi pare che quel fatto successe dopo l'entrata di Jennifer, non credo ce l'avesse con nessuno in particolare, se non ricordo male voleva tornarsene a Lecce perchè non se la sentiva più di stare lontano dalla sua famiglia. Non so se ci riferiamo allo stesso fatto però.

Puro, non credo che la Maionchi abbia intenzione di sostituirlo, del resto non sarebbe giusto perhè bisogna dargli anche modo di esibirsi nel proprio stile, cosa che non ha ancora avuto modo di fare. Il tuo Castelluzzo invece non è che sia andato molto bene ieri, Zerbi ha tenuto una lezione di cultura musicale e lui non sapeva nemmeno una canzone, alla fine, oltre alle orecchie d'asino che ha fatto mettere a tutti per la scarsa preparazione della prova precedente, l'ha fatto andare pure dietro la lavagna. Comunque sulle sue preferenze hai ragione, penso che in cima ci sia assolutamente Valeria, poi Marco, Pamela e infine Lidia, che poi è anche il mio ordine di preferenze per ora.

Marina, non so cosa sia successo tra Martina e Alessandra, forse Ale ha visto che persona era la sua amica e ha deciso di troncare lì la relazione! In effetti Ale di Martina non ne ha più parlato, nè si è più vista insieme a lei mentre altri ex compagni di squadra come Gianluca, Pamela, Andreina e Daniela li abbiamo visti in alcune sue esibizioni.

Per quanto riguarda Valerio, allora, io non avrei niente da dire se lui avesse semplicemente detto: "Mi sento superiore a Mario", perchè era palese, quello che mi dava fastidio era il modo con cui lo faceva, sempre un po' spocchioso e sprezzante, come se volesse infierire sull'inferiorità di alcuni di loro, è il modo che mi stava sul gozzo, più che la convinzione in sè.

85
24 Nov 2011
alle 13:29

purosangue

ciao Arturo come stai? allora come va' Gerardo? la Maionchi  insiste a tenerlo? cosa pensa possa uscire fuori da lui spremendolo?  perche' non ne chiede la sostituzione?

comunque mi ha fatto  veramente piacere rivederti su altra pagina.

 e Marco Castelluzzo come se la cava? credo che lui e valeria  siano i preferiti di zerbi.........

84
24 Nov 2011
alle 12:49

tula

Ciao, visto che in questi ultimi post si commenta Amici 8 -7 .... mi permetto di fare una domanda...

Tempo fa sul tubo ho visto un video di un Amici 8 dove c'era Alessandra non dico arrabiata ma di più.. con Napolitano... tante che ha dovuto intervenire Gianluca per calmarla...... Voi sapete che cosa era successo?

83
24 Nov 2011
alle 10:43

MarinammIoStoConJurman

Arturo però ad un certo punto poco prima che Martina uscisse, successe qualcosa fra Martina e Alessandra,non ce l'hanno mai fatto vedere  ma deve essere stata una vera e propria rottura.....perché da essere amiche per la pelle, sono passate all'indifferenza reciproca (o peggio, ma a noi hanno fatto vedere solo quello). Ricordo che quando Martina uscì, Alessandra era solo molto pensierosa, ma niente lacrime...chissà cosa era successo. Ma come te io credo che Alessandra sia un po' "tontolona" in senso buono, e l'altra l'aveva un po' fagocitata.

"non era antipatica, solo si riteneva superiore a Martina, e non lo trovo scandaloso visto che era più che palese."

Sono d'accordo su Silvia che non era antipatica, solo si riteneva superiore a Martina etc etc.

E tu non sei d'accordo che Valerio non fosse antipatico, solo si ritenesse superiore a Npolitano (nn parlo nemmeno di Nunziante) e che non ci sia niente di scandaloso in questo, visto che era più che palese?

82
24 Nov 2011
alle 00:34

Arturo-Aster

SiciliaPa, anche io concordo su tutto, anzi quello che hai scritto su Martina Stavolo volevo proprio dirlo io.

La sua non era solo antipatia, era una vera e propria strategia atta a demolire quelli che riteneva migliori di lei, anche la stessa Alessandra ne ha risentito negativamente, infatti ad oggi io non penso che lei fosse la viperetta che si è spesso mostrata ad Amici, ma che si sia lasciata trascinare da quell'altra.

Non ho mai visto niente di positivo in lei, odiosa, scarsa e pure protetta, le hanno lasciato fare di tutto, dall'umiliare chi le stava intorno (vedi Jennifer) allo spargere cibo per tutta cinecittà, cavandosela sempre. Quell'anno la produzione toccò il fondo non sanzionando ma addirittura incitando certi comportamenti!

L'unica che tenne testa alla viperetta fu proprio Silvia, per il resto si trovò sempre di fronte persone troppo buone (Jennifer), troppo ingenue (Alessandra) o troppo accondiscendenti (Zanfo e tutto il carrozzone), e dulcis in fundo, l'anno scorso ha scritto pure una canzone contro Amici, poverina, perchè non hanno fatto niente per lei, l'hanno solo portata più avanti possibile a discapito di altri molto più bravi di lei, del resto, questo colpo basso il carrozzone se lo è meritato tutto, la prossima volta imparano a pompare una mezza calzetta del genere.

81
24 Nov 2011
alle 00:12

SiciliaPa

Arturo post 80.

Daccordo su tutto, il migliore di quella edizione era Mariottini.

Patrizia d.

Per me nessuno è stato peggio di Martina Stavolo, ne sono assolutamente convinta.

Per carità non mi stavano simpatici neanche quelli che i primi anni occupavano il primo posto in classifica in maniera immeritata e per di più facevano gli sbruffoni tipo Raffaele Tizzano e addirittura peggio Federico Angelucci che trovavo veramente insopportabile. E quante ne ho dette l'anno scorso a Francesca non si possono contare.

Ma loro erano semplicemente antipatici, Martina la trovavo anche un poco "cattivella", se mi lasci passare il termine, lei si accaniva contro le persone anche in maniera ingiustificata il più delle volte. Fra l'altro peggiorava chi le stava intorno.

Rossella invece non mi ha mai infastidito e sinceramente neanche la Bonanno. Perlomeno loro piuttosto brava, Martina per me neanche quello.

80
23 Nov 2011
alle 23:42

Arturo-Aster

Stra-quoto Rea.

Datologo, Susy umanamente mi era simpatica, ed era anche amata, penso che a livello di televoto si giocasse il secondo posto insieme a Cassandra (Roberta e poi Pasqualino sono stati pompati dalla produzione in quanto anti-Carta ma non sono mai stati amati veramente), ma ti prego, non ditemi che era brava, se c'era uno bravo in quell'edizione, praticamente l'unico ballerino di talento di tutto il serale, quello era Francesco Mariottini. Mi ricordo anche di una certa Cristina che però non riuscì a raggiungere il serale, anche lei molto brava, ed ebbe anche occasione di esibirsi per un paio di serali quando Francesco si fece male. Ecco, loro due sono gli unici ballerini degni di nota, gli altri non pervenuti, anche se Susy nella mia classifica non era la peggiore.

79
23 Nov 2011
alle 22:22

Rea

Susy lavorerebbe in televisione? Dove? Non l'ho mai vista.

Al contrario è fissa nei programmi quella che adesso balla a Io Canto, insieme al fidanzato a sua volta concorrente di Amici.

Dondoni non deve solo rendere conto di cose come la Nicolì. Il problema è che sia un abituè della trasmissione. Come giudice delle sfide con canditati esterni e un anno tutti i sabati a commentare quelle interne. Si narra di 750-1000 euro a volta, come giudice allora forse anche di più. Chissà se sia la verità? Però, anche avesse tutta la buona volonta di questo mondo, si capisce non sia una posizione inattaccabile per poi scrivere di Amici, X-Factor, e via dicendo.

78
23 Nov 2011
alle 22:21

patrizia d. ♈

SICILIAPA

ne sono passate di antipatiche ad AMICI in primis ci metto la BONANNO l'antipatia che ho provato per lei non ha prezzo , ancor prima una certa ballerina ROSSELLA 5 edizione mamma che rabbia quella femmina ......se  mi ci metto ne trovo altri

77
23 Nov 2011
alle 21:24

Datologo

sostenendo inoltre che susy è brava nel suo come ho detto in precedenza ovvero come ballerina in televisione che deve essere considerato un lavoro nobilissimo(non esistono solo i teatri e le ambizioni sono molteplici) vedesi la bella e brava ciaciona eleonora!!!

76
23 Nov 2011
alle 21:21

Datologo

e prima delle pasqualinate finte e ritardatarie (chissà perchè) altrimenti a quest'ora sarebbe arrivata seconda minimo..

75
23 Nov 2011
alle 21:20

Datologo

ueee arturo cos'hai da dire contro la mia susy?!vorrei ricordarti che LEI ERA AMICI 7 prima del vittimismo cartano...e nel suo non era male!

74
23 Nov 2011
alle 21:18

SiciliaPa

Martina è stata la concerrente più antipatica nella storia di amici.

Lo è stata fin dai cast prendendo di mira la povera Carolina solo perchè provava per l'ennesima volta ad entrare ad amici.

Ha pure fatto la bella proposta di non trattare Jennifer quando è entrata nella scuola così che isolata poteva subire uno stress psicologico. Direi che peggio di così non si poteva.

E non solo è stata pessima già ai provini prima di entrare ad amici e pessima durante amici, ma ha concluso in bellezza anche uscendo da amici con quella bella canzone contro la De Filippi che ha proposto per Sanremo.

73
23 Nov 2011
alle 21:08

barbe

Per luna : il test di cultura generale lo fece la Mari.Il migliore risultò Giuseppe e le orecchie d'asino con tanto di testa se le beccò il Tizzano!    

72
23 Nov 2011
alle 20:52

Luna

Ma come erano belle le orecchie di asino distribuite da Zerbi ai suoi allievi...Marc, tu che sei la memoria storica di Amici, ma il prof Aldo Busi non fece un test di cultura generale e un allievo ricevette una testa di asino ?

71
23 Nov 2011
alle 20:19

Arturo-Aster

Petra, anche Martina si riteneva supriore a Silvia, pensava di essere stata migliore di lei persino in "A natural woman". Mi ricordo che andò avanti per mesi a scassare le palle con la storia che Silvia nelle preferenze di Jurman era solo terza, e la sfotteva pure per questo, quando poi scoprì che neppure lei era la preferita della Di Michele e che anzi era l'ultima ruota del carro, il suo sistema nervoso non resse il colpo e si abbandonò a pianti e urla selvagge, inutili, perchè la settimana dopo uscì.

Comunque non voglio contestare i tuoi gusti, quell'uscita la ritengo scandalosa non tanto perchè per me non c'era nemmeno paragone tra le due, ma soprattutto perchè era il pubblico a pensarla così, perlomeno a vedere dalla classifica e dagli esiti delle sfide.

Per quanto riguarda la puntata di oggi, anche io sono d'accordo con Zerbi, la cultura musicale ci vuole, non sarà fondamentale ma almeno eviti di fare figure barbine come è successo ad alcuni illustri predecessori. Per quanto riguarda i sorteggi, credo che abbiano deciso di cambiare metodo di volta in volta, comunque credo che opteranno per la sfida di ballo, non essendoci tempo per fare 4 sfide di canto.

70
23 Nov 2011
alle 19:57

barbe

Per i fan di Carta:sentite o no quando Cerruti parla?per chi non avesse sentito gli ha detto:ricominciamo da zero.  Nella carriera ci sono alti e bassi.passino dopo passino.Importante è che la curva tua inizia a salire!

2+2 fa 4 equindi la curva di Marco Carta è proprio scesa!

69
23 Nov 2011
alle 19:30

cardellina

la penso come te ...anche se è difficile dare ragione a zerbi ..pero obiettivamente stavolta ha ragione

68
23 Nov 2011
alle 19:26

Petra

No cardellina, non c'è problema, anzi. In un post si discute e ci si scambiano le idee, quindi non ti sei intromessa.

Per quanto riguarda la puntata di oggi. La differenza di trattamento tra squadra gialla e verde è palese. Ma come tutti i cantanti in sfida? Non era più logico sorteggiare anche con Josè come hanno fatto l'altra settimana? Mah.....

Per una volta sono d'accordo con Zerbi. Bisogna avere una cultura musicale per fare questo mestiere. Anche nella vita di tutti giorni l'ignoranza non è ammessa!

67
23 Nov 2011
alle 19:18

cardellina

sono daccordo sia con PETRA che dice che silvia non era un mostro di simpatia pero era veramente brava solo valerio la precedeva perME...poi  ARTURO ha ragione in quanto martina non è che era antipatica era odiosa...se non gradite che mi sia intromessa scusatemi 

66
23 Nov 2011
alle 19:10

Petra

Arturo, guarda tu, a me Martina stava simpatica e le davo spesso ragione. Sbagli su una cosa: Silvia non si riteneva superiore solo a Martina ma a quasi tutti i cantanti, eccetto Valerio e Jennifer, di cui era amica. Quindi, umile un cavolo!

65
23 Nov 2011
alle 19:05

Arturo-Aster

Petra, de gustibus, solo che se Silvia era fortemente antipatica, Martina cosa era, da prendere a sassate dall'antipatia?

A me mi è sempre sembrata abbastanza umile, solo si riteneva superiore a Martina, e non lo trovo scandaloso visto che era più che palese.

64
23 Nov 2011
alle 18:55

SiciliaPa

Sono daccordo con Arturo quando dice che in un primo tempo dovrebbero dare a tutti i ragazzi la possibilità di fare conoscere i loro pregi e poi magari sottolineare anche i difetti, invece in questo modo ad alcuni hanno dato questa possibilità e ad altri la stanno togliendo.

63
23 Nov 2011
alle 18:51

SiciliaPa

Non so se il gioco che fa fare Rudi ai cantanti verdi abbia un senso da un punto di vista artistico ma 4 risate me li fa fare e comunque i cantanti verdi a me stanno simpatici e Rudi che pretende serietà in una situazione del genere mi sembra esagerato.

 

62
23 Nov 2011
alle 18:41

Petra

All'inizio, forse perchè le rare volte che cantava erano con pezzi a lui congeniali, era abbastanza intonato, al serale, invece, ha fatto vedere i suoi limiti.

Arturo, non hai capito nulla di me. A me piacciono quelli che mi emozionano. Ti sembrerà strano ma Valerio mi emozionava. L'anno scorso tifavo per Virginio per lo stesso motivo ed anche perchè mi piacciono molto le canzoni che scrive. Silvia non mi piaceva per niente, non mi emozionava e mi era fortemente antipatica.

61
23 Nov 2011
alle 18:27

cardellina

io penso che PULLI andra avanti e non è peggio di nunziante...prima ho sbagliato ho scritto caterina invece di VERONICA scusate

60
23 Nov 2011
alle 18:21

Arturo-Aster

Nunziante intonato? Una volta su dieci forse?

Io credo che il problema di Gerardo sia soprattutto il tenere il tempo, come intonazione deve migliorare ma non mi sembra così disastroso.

Petra, scusa ma te piacciono tanto i cantanti tecnici, come mai Silvia non ti piaceva? Avrà avuto anche i suoi problemi ma quando ha cominciato ad ingranare, ammazza se ha ingranato, e ancora oggi mi chiedo come qualcuno potesse preferirle quella nullità artistica di Martina Stavolo.

Per il resto quoto alla grande Gio1, questa grande superiorità di Lidia proprio non l'ho vista, posto che nella canzone in comune sono state entrambe decenti ma non esaltanti, la differenza palese l'ho vista nel cavallo di battaglia, sebbene Lidia non mi stia antipatica artisticamente parlando, io avrei scelto ad occhi chiusi Giulia, magari non avrà una potenza vocale formidabile, ma avrebbe senza dubbio portato molta più personalità e stile all'interno del programma, una personalità e uno stile che non noto in Lidia, per ora.

Comunque è colpa della Maionchi, ha scartato ai provini Giulia per tenere Alessandra, e a questo punto del programma decide la produzione chi deve rimanere e chi deve sloggiare (se si decidesse solo in base al talento la Nicolì l'anno scorso non si sarebbe mai salvata e Stefan non sarebbe mai uscito ad esempio), e per Giulia ormai era troppo tardi. Io spero comunque di vederla l'anno prossimo.

59
23 Nov 2011
alle 17:24

The Garrison's Circus

Siori e Siore benvennutti...bienvenidos...bienvenue...welcome to The Garrison's Circus...venite siori e siore, venite ad ammirrarre Nunzio detto la "Fortezza dal Basso"!!!!  Vai Iron man...fai tu giro piste... lagies & gentlemen ammiratte il giro di pista della "Fortezza" per mostrare comme un little uomo potrà sollevare  Veronica la ballirina gigante !!!! Riuscirà piccoli uomo forzuto a sollevare pesante donna ? Nunzio ne sui bel completino  "Pitti Bimbo" si pavoneggia sotto lo chapiteau di Circus...vieni Nunzio...mostra tuoi splendidi muscoli al pubblico e preparati a numeri sensazionale : rullo di tamburri.....eeeeeeeeeeeeeeeeeee hooooop...e voilà...esercizio é riuscitto perfettamente....ma Nunzio non si ferma qui...la donna giunonica devvi alzare di più sollevata di nuovo.... su nano Nunzio riprova dai riprova per la delizia del pubblico...mostra quanto sei potente e forzuto !!! E arcivoilà...ma in quale altri circus potesteresse assistere ad uno spettacoli cosi' intenso ed emozionante ?...Solo ad Amici e cu me Garrison direttori di Garrison's circus!!!!

58
23 Nov 2011
alle 17:12

Petra

Arturo, Nunziante nonostante non avesse voce, almeno cantava a tempo e intonato, molto spesso. Poi anche il quel caso le canzoni erano assegnate, l'unica differenza è che chi le cantava lo decidevano i ragazzi della squadra. Infatti Mario ha cantato ben poco.

Sono d'accordo con te nel dire che Amici è anche una vetrina, ma in generale ogni programma televisivo è di per sè una vetrina......In primo luogo Amici, però, vuol essere una scuola, dove si impara. Molto spesso, tra l'altro hanno accentuato i difetti di qualcuno, anzichè i pregi.

Vessicchio avrà fatto entrare Pulli per lo stesso motivo per cui fece entrare Mario 3 anni fa, per le canzoni da lui scritte, pur ammettendo i suoi limiti vocali. Tornerà ad essere importante al serale come direttore d'orchestra.

57
23 Nov 2011
alle 17:07

cardellina

posso unirmi a voi e dire la mia?......troppo simpatico PULLI i suoi siparietti con la maionchi da morire dal ridere....antipaticissimo NUNZIO  e CATERINA......bravissima VALERIA pero un po montata mi sembra..non ho un preferito

56
23 Nov 2011
alle 16:59

MarinammIoStoConJurman

Arturo.......Vessicchio mi sa che ormai conti quanto il due di briscola.

55
23 Nov 2011
alle 16:58

Arturo-Aster

Certo che Garrison si comporta come un bambino dell'asilo! A parte che la parte difficile di quella presa non è il sollevamento ma il piegarsi sulle ginocchia mantenendo sollevata la ballerina, e non mi pare che Nunzio quest'ultima parte l'abbia fatta bene, anzi non l'ha proprio fatta, ma poi caspita, Garrison quest'anno mi sembra veramente fulminato, non so cosa gli sia successo quest'estate, ma dopo gli ottimi ballerini dell'anno scorso quest'anno siamo tornati indietro di parecchi anni, quasi ai livelli delle Susy e dei Domenico.

Per quanto riguarda la sfida, posto che tanto decidono loro a priori chi far vincere, a livello di talento questo sfidante non mi sembra per niente irresistibile, anche se contro Alessia e Nicola, parlando sempre di talento e a prescindere dagli intrallazzi, può benissimo giocarsela.

54
23 Nov 2011
alle 16:48

Arturo-Aster

Marina, Amici è ANCHE una vetrina, lo è diventato sempre di più nel corso degli anni, da Amici 8 per la precisione, altrimenti non farebbero produrre cd ai ragazzi già dentro la scuola. Se Pulli è entrato dovresti prendertela in primo luogo con Vessicchio che lo ha fatto passare ai provini di scrematura.

Non mi pare che Mario nelle prime due settimane cantasse canzoni fuori dalla sua portata, forse mi sbaglio, ma a me pare che cantasse le sue canzoni e al massimo le canzoni del suo stile.

53
23 Nov 2011
alle 16:41

MarinammIoStoConJurman

Arturo AMICI non è una vetrina.

E' una gara a squadre, come sempre, e tutti vogliono vincere. Ma cosa dici?

E poi Pulli voleva cantare solo le sue.....quindi non gli sarebbe stato bene, così come non gli starà bene, nulla. Nunziante fin dal primo giorno non ha cantato solo le sue e così hanno fatto tutti gli altri cantautori.

Io mi domando ma ai provini, io penso che anche a un cantautore facciano cantare anche altro.....cosa avrà mai cantato Pulli ai provini? Da dove esce Pulli, dal cilindro della Maionchi?

52
23 Nov 2011
alle 16:06

Arturo-Aster

Ho letto solo di sfuggita, quindi dopo vi risponderò meglio, per ora mi limito a dire che fate paragoni, soprattutto con Nunziante, che non stanno nè in cielo nè in terra. Mario ha iniziato a cantare canzoni a lui ostiche a serale inoltato, prima ha sempre cantato ciò che voleva, di certo non l'hanno messo a cantare canzoni che stanno a lui come l'Italia sta alla Nuova Zelanda nelle prime due settimane di programma, non permettendo alla gente di farsi un'idea su chi sia lui in realtà, così di lui è solo arrivata la non versatilità, il non saper stare a tempo e la riluttanza nel cantare le canzoni che non gli piacciono. Per carità, questi difetti li ha tutti, ma essendo Amici una vetrina di cantanti, in una vetrina di solito non si mettono in risalto i difetti dei prodotti esposti non credete? Caso mai, in un concorrente si fanno conoscere prima i pregi e poi i difetti, ed è per questo che io, pur pensando che ad Amici la versatilità sia importante e si debba cantare di tutto, credo anche che agli inizi sia doveroso un periodo di tolleranza, ad esempio di un mese, dove ritengo sia giusto dare a tutti la possibilità di farsi conoscere, e poi iniziare a cantare tutto l'abc della musica italiana.

51
23 Nov 2011
alle 15:01

marc46

Era scontato che si sarebbero proposti tutti i cantanti gialli.

Sentiremo cosa e come canterà Pulli sabato e cosa avrà da dirci,

 dal momento che ripete sempre che non riesce a dire quello che vuole!!

Sentiremo,sentiremo.Siamo in fervida attesa!!!

50
23 Nov 2011
alle 14:33

MarinammIoStoConJurman

Perché date tanta importanza a ciò che dice Dondoni? Ma chi se ne frega se si lamenta! Io su Dondoni penso che certe volte ha detto anche cose giuste, o meglio, dettate davvero dal suo gusto e idee personali. Altre volte invece ha detto le cose  che, per svariati motivi,  "doveva" dire, ma non è stato il primo né sarà  l'ultimo. Come dicevo, Amici è così,che poi...magari certe cose accadessero solo ad Amici!

49
23 Nov 2011
alle 14:19

Petra

Gio1 Non mi pare che con quelle frasi Dondoni abbia segato le aspirazioni della ragazza. E per quanto riguarda chi è stato cacciato e chi no, può dipendere anche dai gusti personali, criticabili magari, però anche quello oggigiorno è un metro di valutazione. Sai, qui sono tanti che hanno trovato scandaloso, per esempio, quando ad Amici 8 Silvia fu eliminata mentre Martina era ancora dentro. Ebbene, io non mi unisco a queste voci, perchè non aspettavo altro! A me Silvia non piaceva, non la trovavo così brava e mi era antipatica. Dicasi lo stesso per ciò che veniva detto di Annalisa. Le venivano dati votoni per la tecnica, per cui io non ero affatto d'accordo. La trovavo, e la trovo tuttora, insignificante.

Cara Gio1, sarò io, ma ho imparato a dire ciò che penso con educazione e rispetto, questo non vuol dire non criticare, ma farlo nelle dovute maniere.

48
23 Nov 2011
alle 14:17

Lory69 ---> quella vera :)

Posso capire che Dondoni dica che non è giusto che certi suo pareri tolti dal contesto vengano poi paragonati ad altri suoi pareri di adesso ...i talenti di una annata magari sono tutti più bravi di un'altra o comunque certe dinamiche nel programma cambiano nel tempo e possono influire nelle scelte.

però certi episodi ce li ricordiamo molto bene con tutto il contesto e vedere la Nicolì fare una sfida orrenda e vincerla a priori perchè ha cantato male x paura ancora grida vendetta.

per non dire le cavolate che ha detto alla radio su Marco Carta dopo anni ... probabilmente lui i paragoni tra ragazzi di annate diverse anche fuori dal programma si sente investito a farli ...

indi per cui non vedo perchè lui può fare dietrologia e chi guarda il programma no!

47
23 Nov 2011
alle 14:15

MarinammIoStoConJurman

"L'anno scorso al circo hanno partecipato in gruppone e il risultato è che quel circo si è sputtanato al punto che è stato meglio scioglierlo. Bastano la colonna Di Michele, Rudy a sonagli, la simpaticissima Mara e … Dondo. Pure il cocherone Vessicchio si è defilato."

Quoto. A proposito, Vessicchio....si farà vedere solo al serale per l'orchestra, e stop? Ma si, se fosse così sarebbe una scelta dignitosa.

46
23 Nov 2011
alle 14:10

MarinammIoStoConJurman

PS
(infatti io trovo profondamente ingiusto che il ballerino simil-hiphop - che mi piace tanto, bravissimo - ) praticamente lo vedremo ballare sempre e solo lo stesso stile.
E la ragione è semplicissima, i ballerini di tipo hiphop al suo livello, cioè che non hanno studiato.....solo quello sanno fare.
Però ritengo molto ingiusto che gli altri ballerini debbano prima o poi cimentarsi in tutto, compreso quello che sta facendo come si chiama? Giuseppe? , e lui invece possa continuare fino alla fne (perché io penso che arriverà alla fine) sempre con lo stesso genere, e in più - ingiustizia nell'ingiustizia - abbia un team di 3 professionisti diversi + Cannito.
Comunque ho sbagliato a dire che è ingiusto, come dice Luna Amici è così, è anche ridicolo stare a pensare cosa sia giusto e cosa no, e se quello che è giusto quest'anno, l'anno prossimo sarà sbagliatissimo. Amici è ridicolo, va davvero guardato così, per farsi due risate e magari ogni tanto vedere o sentire qualcosa di carino.

45
23 Nov 2011
alle 14:05

Gio1

Cara rispettosissima Petra (34), qui non si tratta di essere d'accordo o meno su un giudizio, qui si tratta di gente che si presta a segare aspirazioni di ragazzi che hanno seguito proprio il loro verbo: "Sogna ragazzo/a mio/a, vola con la fantasia, gioca con le note", noi ti chiamiamo, noi ti selezioniamo e sempre noi pensiamo, in ben un minuto e mezzo, a mandarti a …. Ricorda, rispettosissima Petra, che le cacciate più scandalose sono state a opera di presunti "esperti" e presunti "insegnanti".
Perché? perché noi siamo Dondo e tu non sei un …
Ma i Dondo non è che si prestano a un gioco al massacro per un cachet e per qualche minuto di visibilità televisiva in più, loro lo fanno a ragion veduta. Mica sono tutta chiacchiera e distintivo. Motivano. Qui si tratta di "tipiche vocali chiuse di Anastacia". Qui si tratta di "farla bene, dritta".
L'anno scorso al circo hanno partecipato in gruppone e il risultato è che quel circo si è sputtanato al punto che è stato meglio scioglierlo. Bastano la colonna Di Michele, Rudy a sonagli, la simpaticissima Mara e … Dondo. Pure il cocherone Vessicchio si è defilato.
E cosa dire del fatto che il buon Dondo si permette pure di prendere per i fondelli?
"A Giulia consiglio comunque di mantenere la passione per il canto. Sarà un bel modo per sfogare le proprie tensioni". Non è il classico "Canta che ti passa"?
Cara rispettosissima Petra, noi della tribù dei senza vergogna, mi sa che mai riusciremo a raggiungere le vette di Dondo.

44
23 Nov 2011
alle 14:04

MarinammIoStoConJurman

Si ma dimenticate una cosa: come dice giustamente ora (perché prima invece sbranava chi diceva le stesse cose che dice lei ora) la Dimichele, la regola è che il prof di canto della squadra che vince (con il televoto, quindi da casa la gente in teoria avrebbe il potere di influenzare le cose), ha il potere (potere che quindi prima o poi tocca a tutti) di decidere che pezzo dovranno fare tutti i cantanti.

E' chiaro che, prima ancora che a mettere in difficoltà il cantante della squadra avversaria, il prof di turno sceglie un pezzo che sia adatto, che valorizzi il cantate da lui/lei seguito. E naturalmente, più il proprio allievo è bravo (o virtuoso, o con una grande estensione), più il prof può sbizzarrirsi a scegliere i pezzi che, ovviamente, ritiene mettano in luce le qualità del suo allievo, e questo perché è una gara!! E naturalmente ogni prof desidera che la gara sia vinta dalla propria squadra, questo è normale, anzi è proprio la base di un programma come Amici.
E se questo mette nei casini il cantante della squadra avversaria, beh, questa è una conseguenza, non è il fine principale.
Le squadre devono cercare di vincere.....perché la squadra che perde avrà qualche elemento che va in sfida e quindi rischia di lasciare il programma.
La guerra è guerra.....mica siamo allo Zecchino d'oro.

43
23 Nov 2011
alle 13:48

chicca

petra, scusa, un conto è vasco ke canta battisti,de gregori (tt autori italiani cmq) lorenzo ke canta dalla. un conto è un ragazzo con un sacco di limiti vocali ke deve cantare stevie wonder, voce tot diversa e in inglese, qst nn è essere versatile, poi a 20 anni, senza esperienza...dai, è oggettivamente fatto apposta..credo ke gerardo potrebbe e vorrebbe tranquillamente cantare battisti o vasco.steve wonder è un altra cosa.

42
23 Nov 2011
alle 13:42

Petra

chicca un'altra cosa. Un artista è versatile. Ho sentito Jovanotti, che non ha questa gran voce, cantare Caruso, a modo suo certo, ma in modo talmente intenso che mi ha emozionato. Vasco Rossi ha più volte rinterpretato pezzi di cantautori quali De gregori e Battisti, e li ha resi molto bene. Essere versatili vuol dire anche questo. E poi, se propio vogliamo dirla tutta, Gerardo vorrebbe, a quanto si è capito, cantare il suo pezzo, ma Mara ha già detto che quella canzone se la può scordare finchè non imparerà l'ABC e non si adatterà a fare qualsiasi pezzo, e lo farà decentemente. La spiegazione per cui ha dovuto cantare solo pezzi assegnati dalla Di Michele parte anche da questo.

41
23 Nov 2011
alle 13:38

chicca

si ma PETRA, sia matteo ke ad esempio pier in percentuale cantavano molto spss i pezzi ke + gli stavano addosso. ora, in 2 puntate, a gerardo, nn sl hanno fatto cantare pezzi nn suoi, ke ci starebbe, ma addirittura 2 pezzi messi apposta per metterlo in difficoltà...

40
23 Nov 2011
alle 13:34

Petra

chicca ti ricordi male su Matteo. Ha cantato anche pop. Erano nel kit talvolta canzoni che erano state cantate sia da lirici che da cantanti pop. In finale Matteo ha dovuto canatare anche "Certe notti"!

39
23 Nov 2011
alle 13:27

SiciliaPa

Intanto mi complimento per come scrive Gio perchè anche se non sono daccordo con quanto scrive o sottointende (a me Lidia mi piace tanto), lo scrive comunque veramente bene.

Poi volevo specificare il mio punto di vista su Gerardo con quanti mi hanno potuto fraintendere.

Anche io penso che per partecipare a questo programma bisogna essere pronti a gareggiare e quindi bisogna sapersi confrontare su qualunque pezzo perchè così è strutturato il programma e del resto affrontando pezzi non appropriati a te magari scopri cose che non scopriresti con pezzi più adatti a te, però è vero che ad alcuni viene data più possibilità che ad altri di fare ciò di cui sono più capaci e non solo negli passati ma anche questo anno.

Ad esempio il ballerino Giuseppe per ora ha ballato solo hip hop.

Poi, rimanendo, tutti dovranno fare tutto quello che verrà richiesto ma per ora alcuni sono stati priveligiati e l'inizio del programma è importante quanto il seguito.

38
23 Nov 2011
alle 13:11

chicca

Amici l ho sempre guardato, ma continuo a contestargli 2 cose: -nn lascia piena libertà ai ragazzi di esprimere la loro personalità artistica (vedi Gerardo) perkè, e qui mi avvio al 2° problema,- è troppo concentrato sulle maledette sfide, in cui i pezzi devono essere necessariamente vie di mezzoke nn valorizzano mai abbastanza.è troppo modellato sulla competizione.

Marina, tu hai anke ragione ke amici è stato sempre così, però ad esempio matteo, il lirico, ha passato qs tt l'anno a cantare qs solo lirica. e poi ha ragione gerardo: un artista nn necessariamente deve essere  versatile o avere l'impiantone per essere tale. nn trovo giusto ke sl a lui siano stati fatti cantare, per ben 2 settimane, pezzi lontanissimi  da lui. perkè la redazione fa le sfide sempre sl sui pezzi assegnati da grazia agli altri?

per qnt riguarda la puntata di ieri: alessandra ho già detto ke è assolutamente anonima, i gialli sembrano i secchioni della scuola, nunzio pesantissimo, tra lui e garrison nn so ki tollero meno e rudy troppo furbo con valeria. qst ragazza è brava, ma nessuno mi toglie dalla testa ke in inglese assomiglia troppo ad adele, ma vabbè, in italiano invece è banalissima e vorrei proprio vederla con un inedito di qll odiosi ke presentano sempre ad amici..rudy è furbo, la fa sempre esibire in inglese..e poi la cosa ke sia la sorella di un vecchio concorrente nn mi piace granchè.

37
23 Nov 2011
alle 12:07

MarinammIoStoConJurman

accidenti Petra, hai ragione!! Non ricordavo bene, ecco quindi come esempio funziona ancora meglio. Questi poveracci dovevano cantare lì su due piedi una canzone non preparata (però dai, ecco un'altra cosa che mi piaceva e che ora è sparita........)e c'è una bella differenza con chi invece ha un'intera settimana per almeno imparare le note..guarda non dico neanche l'inglese, magari uno può anche sbagliare qualche parola in inglese, ma l'intonazione è fondamentale. Lui manco quella.

36
23 Nov 2011
alle 11:57

Petra

Marina, concordo. Tra l'altro negli esempi che hai fatto c'era una difficoltà in più, dovevano cantare la canzone subito, senza prove, durante la diretta serale. Gerardo, invece, ha tutta una settimana per poter cantare decentemente senza stonature, e non ce la fa, o meglio, non ha la volontà di farlo.

35
23 Nov 2011
alle 11:18

MarinammIoStoConJurman

Arturo "è già tanto che sia riuscito a cantare considerato che alle prove neanche riusciva ad aprire bocca"

Arturo, a parte che forse se non avesse aperto bocca sarebbe stato quasi meglio.....(perché gli si chiedeva solo di canticchiare una canzone senza stonare come una campana, nessuno gli chiedeva di calarsi dentro o di trasmettere un accidente di nulla, doveva solo far vedere che non la stonava, e questo un cantante scusa ma lo deve saper fare sempre) ma poi, se hai questi popo' di problemi, te ne stai a casa tua. L'altra volta ho detto te ne stai al festival del cantautore sfigato, forse non era carina come espressione, allora ora dico te ne stai a casa tua in attesa di essere chiamato dal festival dei cantautori incompresikehannocositantodatrasmettere.  Amici non è così, non è per chi sa cantare anche se bene, un solo genere.....e la Maionchi che però è l'unico motivo per dirvertimi, però nn aveva ragione nel diverbio con Grazia.

Siciliapa "Gerardo non ha avuto un trattamento adeguato però lui deve prendere coscienza che quest'anno funziona così, tenere duro ed impegnarsi seriamente."

Ma come, quest'anno?? E' sempre stato così!!! Allora cosa doveva dire il povero Nunziante costretto a tentare di cantare the greatest love of all?? A dire il vero infatti si incaxxava, sostenuto a spada tratta dalla sua insegnante Dimichele che invece quest'anno ha messo la divisa di Jurman e ragiona come lui. Vabbé invece a quei tempi ragionava come la Dimichele .....ma comunque questo non ha impedito che Nunziante cantasse the greatest love of all.......oppure che Valerio fosse costretto a cantare "A tamurriata nera" (?) contro un napoletano verace come Napolitano........ insomma ad Amici una certa, anche pochissima, dose di versatilità la devi dimostrare. Sennò, ti ripeto, ti cerchi un posto nella prima nicchia libera che ti capita (ammesso che la nicchia ti accolga) e stai lì.

34
23 Nov 2011
alle 08:53

Petra

Gio1 ma non ti vergogni? Adesso non essere d'accordo con i pareri di Dondoni ci può stare, ma non trattarlo così, non andrebbe bene con chiunque, non solo con lui. Il rispetto sai dove stà?

SiciliaPa a Pierdavide concedevano di cantare i suoi pezzi prima di tutto perchè non doveva cominciare dall'ABC come Gerardo, ma poi perchè ne scriveva talmente tante che per renderle pubbliche facevano così. Poi non ti dimenticare che si scontrava spesso con Matteo che chiamato a fare ciò che più gli si confaceva, cioè la lirica, quindi a Pierdavide facevano lo stesso trattamento, giustamente. Poi, se ti ricordi, al serale si sono dovuti adeguare entrambi.

Mara a me è simpatica e, secondo me, è una grande professionista, ma non mi piace che difende Gerardo in diretta per poi dirgliene di tutti i colori in separata sede, è un atteggiamento un attimo ipocrita.

Il più antipatico, secondo me, è Nunzio, che anche se montato dal peggior Garrison che ci sia, non si dovrebbe permettere di giudicare in quel modo. "Io non sarò nessuno, ma anche Cannito non è nessuno"...bella frase, purtoppo però nell'ambiente "danza" il suo nome vale qualcosa, eccome, quello di Nunzio no. Cucirsi la bocca ogni tanto, sarebbe il caso. Presuntuoso!

I gialli a me stanno simpatici e ho approvato le loro scelte (non era detto che si autocandidavano tutti, anzi).

33
23 Nov 2011
alle 06:55

Luna

Uuuuuhhhhhhh Dondoni....quanti nemici hai......chissà perché....

32
23 Nov 2011
alle 01:39

Gio1

Dondo, sono forse io che ti ha dato tanti dispiaceri? non credo proprio. Fammelo sapere altrimenti non ci dormo.
Per me i tuoi giudizi, come quello che hai emesso e così bene motivato, sono vangelo. Sallo!
Quella Giulia tutto pepe che non si fa spaventare dall'atmosfera e dal calore (pro Lidia) dello studio, ma poi osa riproporre le "tipiche vocali chiuse di Anastacia" e per di più lo fa così così. Quella Giulia che la differenza con la titolare del banco è evidente. Lapalissiano! Out!
Lidia, invece, usa gola, testa ed esprime una potenza vocale notevole. Poi, presa dall'ansia parte senza neanche aspettare la base (per colpa tua eh, Dondo Dondo) e però "la fa bene, dritta", schiacciata sulle armoniche ma … con personalità, boia quel mondo che ha sotto i piedi.
Bravo Dondo continua così. Per me dopo cockerone ci sei tu, poi vengono gli esimi insegnanti.
Hai anche un gran cuore tu. Generoso è il tuo consiglio alla segata. Mantieni la passione per il canto, Giulia, sarà un bel modo per "sfogare le tensioni", volare con la fantasia. Lo diceva anche la mia nonna: "Canta che ti passa", "Chi vive sperando muore cantando". Vecchio saggio Dondo.
Dondo, già che ci siamo. Quest'anno ci hanno tenuto nascosti i pedigree dei concorrenti. Sai mai se a presentare Licia sia stata la Universal, o che so io?

31
23 Nov 2011
alle 01:37

SiciliaPa

Commentando le ultime due puntate, vorrei dire che quando vogliono il cantautore lo fanno esibire e spesso nei suoi pezzi, così è successo con Pierdavide.

Fra l'altro in tanti hanno fatto in queste settimane i loro cavalli di battaglia.

Gerardo non ha avuto un trattamento adeguato però lui deve prendere coscienza che quest'anno funziona così, tenere duro ed impegnarsi seriamente.

Sabato sarà la prova definitiva per Gerardo visto che la canzone questa volta la sceglie Mara che comunque mi è piaciuta come si è confrontata in seguito alla diretta con Gerardo.

Tutta un'altra storia Garrison con Nunzio. Quel ragazzo è meglio quando balla che quando parla perchè gli escono frasi che non hanno molta logica. Cannito è diventato la Celentano della situazione, non ho capito quando è avvenuta la trasformazione ma è abbastanza imbarazzante.

Nonostante la sfuriata senza senso di Sabato, Mara continua ad essere la mia insegnante preferita in questa edizione.

I ragazzi più "antipatici", invece, sembrano stare tutti nella squadra gialla.

Sono tanto sicuri di loro stessi, disinvolti e piuttosto fastidiosi per quanto mi riguarda.

Juneska in sfida è come farla uscire ed è per questo che non le faranno fare mai una sfida seria, o non gliela fanno fare proprio o trovano qualcuno molto scarso.

Più probabile che vada in sfida Josè.

I cantanti gialli si sono proposti tutti ma è stato facile dopo aver visto come hanno reagito gli insegnanti alle scelte dei verdi.

Comunque Alessia e Nicola hanno fatto male perchè rischiano molto.

30
23 Nov 2011
alle 00:27

Deux bloggino fan di Monè (già disco d'oro fenomeno!!!)

S'è offeso Dondoloni?!?!

Come mi dispiace...XD

29
22 Nov 2011
alle 23:28

patrizia d. ♈

SEFI

devo condividere il tuo pensiero.......non avrei mai pensato di dirlo ma che noia sto AMICI , pomeridiani pallosi all'insegna delle chiacchiere inutili, niente esibizioni o meglio dire prove !! sempre peggio tutto scontanto niente di nuovo e di particolare.....che peccato sono delusa, avevo cantato vittoria sulla categoria canto ma mi rendo conto ( tolta valeria ) che effettivamente c'e' tanto da fare ....se non cambiano la formula del pomeridiano ciao ,ciao ......manco CARTA puo' risollevare gli ascolti !

un saluto a tutti gli amici miei e' un po' che manco !

28
22 Nov 2011
alle 22:03

sefi

questa edizione mi era sembrata partita bene ... oggi mi sono soffermata a guardare il pomeridiano dopo aver ascoltato e visto delle esibizione e devo dire che mi hanno solo fatto du pa**e così .... si sta cercando di istaurare rivalità e dualismi quasi forzati ... cannito che fa la morale a garrison ... per poì ritrovarsi la celentano che la fa a cannito .. x non parlare del canto ... la dimichiele quest'anno riuscirà a sfiorare il ridicolo e già ce vicina!!!

27
22 Nov 2011
alle 21:08

Luna

Artù, ti giuro che non ricordo nulla, Su Marco Castelluzzo ti do ragione, lo tengo d'occhio. Oggi Gerardo l'ho apprezzato quando ha difeso Valeria dalla gelosia di Alessandra (questa si che é da karaoke). Valeria é su un altro pianeta.

Hai seguito le assegnazioni di X Factor ? Mi piaccino tantissimo tutte le canzoni assegnate ai concorrenti. L'unica non particolarmente contenta é Nicole, le hanno dato l'ultima di Tiziano Ferro, molto azzeccate i Baustelle per Francesca ed Alice per Jessica. Quelle di Morgan sono bellissime :

  • Vincenzo : Bruno Lauzi "Ritornerai" (bellissima adoro questa canzone, mi fa piangere)
  • Davide : Brian Ferry (Lennon) I'm a jalous guy. STUPENDA !
  • Valerio : Don't Let Me Be Misunderstood meravigliosa
26
22 Nov 2011
alle 21:03

Petra

Arturo il peggior cantante è Gerardo a parer mio. E non credo che migliorerà, continua ad aver un'atteggiamento allucinante. 

Nicola non mi è dispiaciuto. Alessia mi piace di più di altre lì dentro.....

Sono contenta che abbia vinto Lidia sabato, l'altra mi è piaciucchiata solo nel suo cavllo di battaglia, nalla prima canzone per niente.

25
22 Nov 2011
alle 20:53

Arturo-Aster

Beh Luna, a me Sabato non è piaciuto, per me è stato quasi il peggiore dei cantanti, solo Gerardo ha cantato peggio, ma mentre quest'ultimo onestamente non poteva fare di meglio (è già tanto che sia riuscito a cantare considerato che alle prove neanche riusciva ad aprire bocca), Nicola giocava in casa avendo una canzone cucita per lui e alla luce di ciò non mi pare che la sua esibizione sia stata indimenticabile, anzi tutt'altro, anche se non mi ha fatto impazzire neppure lui, gli ho preferito Marco Castelluzzo che perlomeno ne ha data una versione più personale sebbene fosse lontanissima dal suo mondo. Ascoltando Nicola sembrava veramente di stare al Karaoke.

E poi a me non era piaciuto neppure ai casting, per il resto, se alla sfida arriverà uno peggio di lui, allora che rimanga pure dentro, fatto sta che per il momento mi sembra il cantante peggiore insieme ad Alessia, in ogni caso, se Lidia e Giulia sono da buttare fuori all'istante lui lo è a maggior ragione.

24
22 Nov 2011
alle 20:21

Luna

Fabio grazie mille per il post dedicato ad Amici 11...ho gli occhi a forma di cuoricino...ho apprezzato tantissimo !!!!!!!!  LOVE LOVE LOVE !!!!

23
22 Nov 2011
alle 20:19

Luna

Marc ahahhahahahahhh la boccia di vetro con un solo nome....Apriamo il totoscommesse ! Io esito tra Alessia e Nicola. Pero' possono fare una sfida sorpresa durante la settimana....

22
22 Nov 2011
alle 20:14

Luna

Scusa Arturo come fai a dire che Nicola non é bravo, io non l'ho mai sentito cantare. Sabato non é stato catastrofico. Non lo conosco.

José si é arrabbiato per il fare strafottente di Yunieska. Poi la rabbia gli é passata e si é autocandidato. (Io penso questo) :D

21
22 Nov 2011
alle 20:08

Arturo-Aster

Io penso andrà in sfida Nicola e che perderà, non è bravo nè funzionale al programma, in ogni caso in queste sfide la meritocrazia è sempre stata un optional, come un po' in tutto il programma del resto.

20
22 Nov 2011
alle 19:44

marc46

chi andrà in sfida?

dipende dal nome che Zanfo deciderà di estrarre dalla boccia-

19
22 Nov 2011
alle 19:40

marc46

Me lo aspettavo che si proponessero tutti per la sfida,dopo la storia di Valeria la settimana scorsa.

Era scontato.

Oggi ,il non pervenuto Nicola ha detto una delle frasi cult di Amici:mi sono fatto un c...lo così.

La settimana scorsa l'aveva detta Pamela.

e due, però ancora nessuno ha detto che vuole tornare a casa.

Però...notevole.

Nelle altre edizioni bastavano due o tre giorni e già questa frase aleggiava sulla  scuola.

Cannito ieri si lamentava che non può fare passi a due per Veronica perchè il ballerino si spezza la schiena.

Ricordo ancora con amarezza il cazziatone che si prese Leon,in diretta serale ,da Steve,perchè non voleva ballare con la balleronza Daniela.

Accidenti ho problema con il pc,e si cancellano parti dei mess.è successo anche ieri sera ,avevo scritto del verdognolo nunziolo. Vi devo salutare. bye bye

 

 

18
22 Nov 2011
alle 19:10

Arturo-Aster

Luna, niente di male se Josè vuole mandare in sfida Yunieska perchè non la ritiene all'altezza, però poi non si nasconda dietro scuse palesemente idiote eh! Secondo me è per questo che poi si è offerto per la sfida, per evitare la figura dell'ambiguo e del codardo, tanto non dovrebbe avere problemi a superare il prossimo sfidante, se è uno qualsiasi di quelli che ho visto ai casting non dovrebbe esserci partita, visto che lui e Francesca a mio avviso sono i migliori che si siano presentati. Spero che Cannito non scelga proprio il fratello, sarebbe una cattiveria bella e buona.

Per quanto riguarda la sfida, io questa grande superiorità di Lidia non l'ho vista, forse nel brano in comune è stata leggermente migliore, ma nel cavallo di battaglia ho trovato che Giulia avesse molta più personalità e grinta, Lidia bravina ma anche abbastanza scontata. Tra le due avrei scelto senza dubbio Giulia, tuttavia anche Lidia ora come ora merita quel posto, le vere ciofeche sono altre e quest'anno di gente di bassissimo livello non ne ho vista.

Per quanto riguarda Giuseppe vale lo stesso discorso che ho sempre fatto e cioè mi piacerebbe vederlo anche in altri stili, fatto sta che nel suo è in gamba e non gli si può rimproverare assolutamente niente. E poi lo spettacolo come si sa vuole anche questo tipo di ballerini, che buchino lo schermo ma che allo stesso tempo siano decenti a livello tecnico, e per me Giuseppe lo è.

Dei cantanti gialli hanno fatto un'ottima scelta Ottavio e C.A, il primo non dovrebbe correre nessun rischio, il secondo tecnicamente è bravo e dovrebbe cavarsela, gli altri due invece li vedo molto più deboli e qualora dovessero andarci loro, sulla loro "sopravvivenza" non ci metterei la mano sul fuoco, soprattutto per quanto riguarda Nicola, mentre Alessia per ora la dovrebbero tenere perchè funziona come personaggio.

17
22 Nov 2011
alle 18:50

barbe

petra:se, alla semifinale,quando ormai da mesi lui e i suoi esimi colleghi l'avevano mandata dritta driitta al serale!

16
22 Nov 2011
alle 18:47

Petra

Pardon, barbe....

15
22 Nov 2011
alle 18:47

Petra

babe, mi risulta che questi votoni gli abbia dati solo ad Annalisa e a Virginio alla fine, lo scorso anno. Se poi vogliamo dirla tutta, è l'unico che ha detto NO alla domanda "Francesca deve rimanere?" in una puntata

14
22 Nov 2011
alle 18:40

barbe

frida trucida :manco io ci credo che il signor Dondoni non legge!

13
22 Nov 2011
alle 18:35

barbe

CARO DONDONI:COME FUNZIONA LA COSA?  TU CHE HAI DATO, 8, 9, 10 E ELARGITO STELLINE A IOSA A CHI NON MERITAVA PUOI CRITICARE E NOI DOBBIAMO STARE IN SILENZIO? TOPPATO!SE SCRIVI ASPETTATI PURE CRITICHE SU CIO' CHE SCRIVI! NON TUTTI POSSONO PENSARLA COME TE! IL MONDO E' BELLO PERCHE' VARIO!

12
22 Nov 2011
alle 18:10

Luna

Si Fabio ahahahahahhh é tutta colpa di Frida !!!!

11
22 Nov 2011
alle 18:09

Luna

José : -  Gracias Yunieska...gracias por la nomination...muchas gracias...yo te ayudo a bailar porqué la Celentanos nun te buttas fora a pedates e tu me  pugnali co la espada nella detras eschienas...muy bien traditora...e me offendi pure...e me dici que io suy muy egoista e non ho fatto nada por ti ma tu sei deshonesta con migo...allora a partir de oggi tu se voi bilar bali sola e Yo sólo ballo solo mi coreografía...nu daria più leziones a te...e tu Sergio muy coragioso bravo...como dice el proverbio de zio Palomito "Te gusta esser gay co los culos de nos otros"...Professora Celentanos...combattemos los cagasottos...porqué como dice zia Filippinas :"Nun temer la sfida combattutas ma stay lontanos da lingua di donna biforcutas" !!!

10
22 Nov 2011
alle 17:54

frida trucida ♈... 

Fabio, beh tu non ti puoi lamentare di questo, anzi! Ahahahahah!

Diciamo che io critico il critico...Però la Nicolì arrivata serale grida ancora vendetta.

9
22 Nov 2011
alle 17:45

Fabio Traversa

Frida, secondo me tu sei tra i "colpevoli" per i commenti critici nei suoi confronti a cui fa riferimento... :-)

8
22 Nov 2011
alle 17:39

frida trucida ♈... 

Dondoni vuol farci credere che non legge di Amici in rete...ci dobbiamo credere? E se così fosse sarebbe una cosa grave, fa il giornalista e dovrebbe informarsi un poco, fare ricerche, magari così impara qualcosa.

7
22 Nov 2011
alle 17:27

Luna

Dondoni é offeso ? Chi l'ha offeso ?  Secondo me ha giudicato benissimo, ha fatto vincere la meno peggio. Se fossi stato in lui avrei eliminato entrambe.

6
22 Nov 2011
alle 17:24

Luna

Maestra Celentano ma che fa, vogliamo darci una svegliatina ? Ma il nostro José lo vogliamo difendere ? Non é possibile farlo esibire sempre contro Giuseppe "il cubista frangiato". Carino, simpatico, volenteroso etc...etc...quanto si vuole ma oltre allo skulett skulett-smesh smesh alla Susy cos'altro sa fare ? 

Come ha detto Carlo : "La forza voto di quella squadra è solo Giuseppe" ! Carlo bravo, hai capito proprio tutto !

5
22 Nov 2011
alle 17:13

Tommy

ma Dondoni chi?

4
22 Nov 2011
alle 17:09

Luna

Cari Sergio & Yunieska, come diceva il grande saggio : "E' facile essere gay con il sedere degli altri" ! Nevvero ?

3
22 Nov 2011
alle 17:06

Luna

Standing ovation per José ! Il momento é venuto che le mezze tacche restino a casa e che il merito trionfi !

 

2
22 Nov 2011
alle 17:04

Petra

Oggi anche a me non è piaciuto il comportamento di Josè..... poi si è ripreso un attimo quando ci ha ripensato. Un plauso a tutti i quattro cantanti gialli. Volontà, voglia di mettersi in gioco e non mettere "nei casini" altri. Bravi!!!!

1
22 Nov 2011
alle 16:51

BOOM

Pessimo Josè

oggi..

 

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere