Un amore e una vendetta: il mercoledì su Canale 5 con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty

Scritto da: -

Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty sono i protagonisti di Un amore e una vendetta, in onda il mercoledì su Canale 5. Ecco la trama e le loro dichiarazioni.

un amore e una vendetta foto.jpg È un giorno felice per la famiglia Castellani. Laura (Anna Valle - voto: 7,5 -), unica figlia di Alberto Castellani (Ray Lovelock), noto imprenditore della cantieristica di Trieste, sta per sposarsi con Marco (Lorenzo Flaherty - 7 -) che finalmente, dopo dieci anni, è riuscito a portarla all’altare. La cerimonia viene però interrotta da una raccapricciante scoperta: sulla spiaggia vicino al luogo delle nozze, viene ritrovato uno scheletro di donna in abito da sposa. Sono tutti sconvolti. Tutti tranne uno, Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi - 7 -), un misterioso e affascinante imprenditore appena giunto in città: il suo piano di vendetta, infatti, è appena cominciato.
Inizia così Un amore e una vendetta, il thriller sentimentale di Canale 5 realizzato da Mediavivere in 8 puntate da 100′, in onda da mercoledì 12 ottobre in prima serata. La serie, diretta da Raffaele Mertes, è liberamente ispirata al romanzo Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas.

Chi è veramente Lorenzo Bermann? Un uomo pieno di fascino e ambiguità che sembra arrivato dal nulla, in cui Laura trova qualcosa di familiare e attraente che la inquieta. Un Edmond Dantès contemporaneo che fa ritorno da un passato lontano con un nuovo volto, una nuova identità ma, soprattutto, con un unico e inamovibile scopo: vendicarsi. I suoi più cari amici, infatti, dieci anni prima gli hanno portato via tutto: i suoi sogni, la donna che amava, il suo futuro. Pensavano di essersi sbarazzati definitivamente di lui, ma si sbagliavano. Lorenzo, che altri non è che Andrea Damonte, il primo fidanzato di Laura tragicamente scomparso in mare, è tornato per chiudere definitivamente con il passato, questa volta a modo suo.
A far da sfondo a questo terribile piano di vendetta, il mondo dorato della cantieristica di lusso di Trieste. Tra ricchi armatori, yacht club, ville e barche da sogno, poco a poco torneranno a galla i retroscena di un torbido passato che tutti avrebbero preferito dimenticare ma che Lorenzo Bermann riporterà alla luce, trovandosi inaspettatamente a dover fare i conti, lui per primo, fra sentimenti tanto opposti e contrastanti quali la vendetta e l’amore.
Nel cast anche Elisabetta Pellini nei panni di Olga, la fidanzata tossicodipendente di Luca, interpretato da Paolo Seganti. Simona Borioni è Gabriella, una donna amante del lusso e della bella vita, moglie di Paolo, interpretato da Giovanni Guidelli. Kadisha, la ragazza algerina braccio destro di Lorenzo Bermann, è invece interpretata da Desirée Noferini.
“Laura è la figlia di un uomo ricco e potente”, spiega al Tv Sorrisi e Canzoni Anna Valle, che interpreta la protagonista. “È una donna borghese solo quando le viene richiesto, perché nella vita di tutti i giorni gira in scooter, lavora come psicologa infantile alla Asl, ha un bellissimo figlio ed è all’apparenza serena. Ma l’arrivo dell’inquietante Lorenzo Bermann le sconvolge la vita. Pezzo dopo pezzo cade il castello dorato che il padre aveva creato attorno a lei. Un castello fatto di bugie e di segreti”.
“Marco è innamorato di Laura e sembra un personaggio positivo - dice Flaherty - In realtà è un uomo ambiguo, che sa essere spietato e che nasconde ombre nel passato”.
“Il suo bisogno di vendicarsi è comprensibile - afferma Preziosi - Dodici anni prima i suoi ‘amici’ gli hanno portato via tutto: i sogni, la donna che amava, il futuro. A poco a poco però Lorenzo scopre che le cose non sono andate come immaginava. La storia prende respiro come in un mélo: da uomo gelido con il cuore privo di emozioni, cambia e torna sui suoi passi. E si riprende l’amore, l’amicizia, la vita: tutto quello che aveva perduto in passato e che non ha intenzione di perdere ancora”.
La photogallery della fiction
un amore e una vendetta 001xx.jpg un amore e una vendetta 002xx.jpg
un amore e una vendetta 004xx.jpg un amore e una vendetta 008xx.jpg un amore e una vendetta 009xx.jpg

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 

article
334461
Un amore e una vendetta: il mercoledì su Canale 5 con Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty
Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty sono i protagonisti di Un amore e una vendetta, in onda il mercoledì su Canale 5. Ecco la trama e le loro dichiarazioni.
http://realityshow.blogosfere.it/2011/10/un-amore-e-una-vendetta-il-mercoledi-su-canale-5-con-alessandro-preziosi-anna-valle-e-lorenzo-flaher.html
2011-10-11T21:00:49UTC
http://realityshow.blogosfere.it/assets_c/2011/10/un amore e una vendetta foto-anteprima-112x112-492150.jpg
un amore e una vendetta,alessandro preziosi,anna valle,lorenzo flaherty,mediavivere,fiction,rumors,personaggi
entertainment