Guida ai reality show della TV: scopri tutte le informazioni e i gossip sui tuoi realityshow e sui tuoi programmi TV preferiti sul blog di Blogosfere
Ascolti tv di giovedì 29 settembre 2011: male la prima puntata di Star Academy, benissimo Don Matteo 8. Scopri come sono andati gli altri programmi.
ASCOLTI TV Giovedì 29 settembre su Rai2 la prima puntata di Star Academy (voto: 7) con Francesco Facchinetti (6) è stata vista da appena 1.352.000 spettatori (share del 6,41%) mentre il countdown ha ottenuto 1.485.000 (5,30%).
Su Canale 5 3.668.000 (16,35%) per la terza puntata di Io canto (7) con Gerry Scotti (7): vince Alessandro Casillo con Due, la giuria premia Arianna Cleri. Su Rai1 ben 7.165.000 (26,05%) e 6.450.000 (28,29%) per la terza puntata di Don Matteo 8 (7) con Terence Hill (7) e Nino Frassica (7). Su Italia 1 2.516.000 (9,55%) per Sporting Lisbona-Lazio (2-1) di Europa League. Su Rete 4 869.000 (3,68%) per Blog-la versione di Banfi con Alessandro Banfi. Su La7 1.410.000 (7%) per Piazza pulita con Corrado Formigli. Su Rai3 1.683.000 (6,61%) per Blu notte con Carlo Lucarelli.
In access prime time 6.357.000 (23,09%) per Striscia la notizia (8) e 5.131.000 (18,63%) per Soliti ignoti (7).
ma il nigio....steccava però ha una sua connotazione come musicista se aiutato poteva essere qualcosa,la niccolì non è nulla...è il pessimo...,il trush defilippiano nella misura estrema ed intollerabile,che orrore,stonata,i palloncini bucati sono le promozioni inesistenti,ma quando mai,semmai il pompaggio è stato di gente come Demartino ,ma sai quanti ballerini da leon Cino a Mariottini a Rodrigo sono passati meglio di lui?,purtroppo avevano capito che con il gossip e duebelle facce..potevano vendere + dischi,senza sottoprezzare la consorte...che non è come gente opinabilmente scarsa..qualcosa lo ha pure dimostrato,poi bisogna vedere..i compromessi a cui scende tizio,e a cui scende Caio,magari c'è gente che preferisce fare musica buona e vendere..poco,piuttosto che cantare x un target e svendere la propria personalità artistica,può essere che nel mondo + adulto della musica vera potranno sempre arrivare ad essere qualcosa tra qualche anno,noi non sappiamo..,io continuo a dire che LOREDANA eRRORE E pIERDAVIDE cARONE sono TRA I MIGLIORI TALENTI MAI VISTI AD aMICI,spero di ritrovarli tra 10 anni su qualche grande palco,a me tt gli amiciani non hanno mai colpito...,guardavo dirado,ma sti due mi inchiodarono alla tv....,bravi,credeteci sempre!!!!
bhè non è che due anni fa ad amici erano tutti talenti....Enrico Nigiotti non è forse stato l'quivalenti di Francesca Nicolì???
e poi Davide flauto, william di lello, stefanino, arianna mereu e valeria valente....cos'erano??? forse se alcuni sono risaltati particolarmente in quell'edizione (emma, pierdavide, loredana, matteo forse) è proprio perchè c'era un divario enorme tra il gruppo di testa e gli altri facendoli sembrare più bravi di quello che effettivamente erano....tanto è vero che poi FUORI si sono ristabilite le giuste proporzioni e molti idolatrati dentro ad amici poi fuori si sono sgonfiati come palloncini bucati...
Ma secondo me Scanu era all'altezza soprattutto della sua età...soprattutto nell'esecuzione tecnica,non lo declasso ....ha avuto cmq una buona dose di fortuna..occasione S .REMO VITTORIA CHE GLI HA PERMESSO UNA CONTINUITà CHE ALTRE MEDAGLIE D'ARGENTO NON HANNO AVUTO,SE VINCI INVESTONO SENNò ADDIO,MA POI NON CREDO NEANCHE che abbia mai avuto chissà che investimnti,HO sempre detto invece che Amici 8 lo vinceva aAmoroso..perchè ha qualcosa..nella voce di inesplicabile che si lega proprio a una sfera emozionale al dilà del fatto che non condivido le scelte di repertorio,ancora però pur essendo Alessandra speciale ad amici n erano emerse le personalità... che quando le vedi dici....questa ha le stigmate!!!!Io nell'edizione 9 ho visto una apertura verso..personaggi con una indubbia connotazione artistica,presenza,un loro mondo ,una loro fisionomia,E UN VISSUTO DA PANE E PALCOSCENICO!!!cIOè PER ME trovarmi Carone che cantava l'ospedale,loredana ERRORE nella voce delle stelle ,mi ha entusiasmato e ,ho detto hanno trovato un nuovo Bennato,una nuova Nannini,ammutolita rimasi,e non avevo ancora visto Emma in Davvero che si mangiava il palco..o macchioni CHE CANTAVA I QUEEN.IL SABATO ERO SEMPRE FELICE,pewnsavo maria passerà per la talent scout del secolo co sti pezzi da 90, E INVECE poi Carone ED errore non ce la hanno fatta ad essere valutati e amati x cio che sono,mi è molto dispiaciuto,e poi alcune cose fatte in trasmissione non mi sono piaciute.Sono poi rimasta delusa nel vedere una Niccolì..l'anno dopo,dopo il talento sprecato di quei due...,o Tristinio e Cristina..che secondo me pur bravini come tanti amiciani passati prma,non avrebbero potuto dire mai niente alla musica italiana.Emma e Alessandra mi dicono che diventeranno o gia sono al 50 per cento Fascino,spero di no,significherebbe ghettizzare chi ce la ha fatta..è ridicolo,tutti i cantanti li guarderanno come i pompati di serie b,non è giusto,spero le majors non acconsentino a fare una mini aziendina x talentati..made defilippi-zerby -maionchi
Arturo, per dire se è davvero peggiorato, ti sugerisco di andare domani o dopo, (anzi domani perché dopo è esaurito) al Blue note. Solo vedendolo dal vivo, potrai effettivamente accorgerti se è migliorato, peggiorato o rimasto uguale. Ti assicuro che ti sbagli proprio di grosso.
Marina, andrai al Blue note?
Nexx, in realtà che è peggiorato lo ha detto Robertina, io ho sempre detto che è rimasto uguale identico a quelllo che era 3 anni fa, tecnicamente e vocalmente, certo, a livello di personaggio e repertorio in effetti la regressione è stata spaventosa. Quindi si, tra la stagnazione dell'aspetto tecnico-vocale e la depressione di quello artistico-scenico direi che mediamente si può parlare di moderato peggioramento.
Su Annalisa invece il discorso è diverso e soprattutto è più complesso; la verità è che non l'ho mai capita, la ascolti alcune sue canzoni o in certi stili e ti sembra una cantante matura, con una personalità, un'artisticità tutta sua, persino la vocalità è bella da sentire, poi la vedi ad Amici e, tranne rare volte, badabum! Scompare tutto quanto, certe volte sembra una dello zecchino d'oro, altre volte poi diventa del tutto anonima, fredda, impalpabile, la voce diventa insulsa, nel migliore dei casi diventa una brutta copia di Cristina D'Avena. Ti giuro che è l'unica talentata su cui ancora non sono riuscito a farmi un'idea precisa, se è brava, se è scarsa, se ha talento, se è un'artista o se è solo l'ennesima esecutrice erede di Bonny&Packy, per me è un grosso punto di domanda!
56 - Arthur
"Daeva, quoto quoto quoto e ancora quoto"
Solo quattro? Io ne avrei messi altri diedi di "quoto"....
Tanto tu se NON vai trovi d' accordo con tutti quelli che pensano in negativo su Scanu e Annalisa NON sei contento.....
Te la dico tutta in modo chiaro.
A te piace molto solo alcuni ex Talent. E fin qui ci siamo. Poi però nel frattempo, NON dico che hai completamente cambiato idea su chi NON ti piaceva per niente, ma ci sei QUASI andato vicino per qualcuno e fatto alcuni passattini in avanti per altri.....su Scanu NO, e quando parli di lui quel No è decisamente e maledettamente un NO categorico, netto.....a prescindere da qualsiasi cosa. Per lui è e SARA' per SEMPRE un NO, trovandogli, nel frattempo, 3000 difetti, ANZI, hai pure avuto il coraggio di dire che nel frattempo è peggiorato...negli altri, anche in chi NON ti piaceva, hai visto miglioramenti, in lui hai visto dei peggioramenti. E questo per quanto riguarda Valerio. Poi c' è Annalisa, e lì è sempre la stessa storia.
SI, la cosa mi DA FASTIDIO, contento ora? E NON ti dico neanche perché mi da fastidio la cosa, anzi, NON ha importanza questo perché.
Goditi il successo dei tuoi GRANDI Talenti dunque....io mi accontento dei PICCOLI Talenti, in fondo come ho sempre fatto.
Di là in FIMI un po' di tempo fa qualcuno mi aveva detto senza mezzi termini che i miei link nottturni e altro ancora lo annoiavano a morte......Oggi mi sto annoiando io a morte con i VOSTRI commenti sul numero di posizione in cui si trova il mio Tizio e il suo Caio, quante copie ha venduto Sempronio rispetto a Pincopallo, tutti con la calcolatrice in mano e uno speciale Termometro per misurare il successo di questi Ex Talent.....
http://www.al-bo.it/emoticon/dormire/7.gif
http://www.al-bo.it/emoticon/dormire/18.gif
Daeva, quoto quoto quoto e ancora quoto.
E poi mi chiedo come mai al momento ci sia tutta questa disparità tra il livello canoro dello scorso anno, che andava dall'asina Nicolì alla Cristina D'Avena de' poveri (anche se credo che Annalisa possa essere molto di più questo è quello che sostanzialmente ha dimostrato dentro Amici), al soporifero Virginio e quello per ora molto più alto di quest'anno, mi chiedo, è possibile che tutti questi talenti si siano svegliati solo ora? Oppure l'anno scorso li hanno sacrificati per far entrare i protetti dei discografici, perchè, ad essere sinceri, lo si sapeva sin quasi dall'inizio che i predestinati ad un contratto discografico sarebbero stati loro; Annalisa, Virginio e Kekka e che gli altri sarebbero rimasti a bocca asciutta. Peccato per Antonella, lei si che era un talento, povera, mi ricordo il giorni della sua eliminazione com'era malandata eppure, a parte Jurman e la Defi (come copione comanda) nessun altro ha avuto un atteggiamento minimamente compassionevole nei suoi confronti, del resto la sua eliminazione era propedeutica all'avanzamento dei Cristina D'Avena de' poveri che con lei al televoto (anche se comparivano le squadre e non le singole persone), aveva quasi sempre perso.
51 - Daeva
Cristina D' Avena un Par De Ciufoli!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lo6vvFcbEos
http://www.youtube.com/watch?v=7QfR-uqfXew
Ecco un altro pregiudizio come quelli su Scanu.....DURI a Morire nel tempo....Purtroppo!
la sony ha tanti giovani nella sua scuderia, mettici tutti quelli di x factor e diversi di amici, per cui non può riuscire a fare tanta promozione a tutti , per cui secondo me per i giovani punta e spende su quelli che gli rendono di più, è questa la spiegazione,perchè non credo vogliono male a loredana,perchè va contro anche i loro interessi..........anzi molte volte sono proprio le case discografiche che ci rimettono con alcuni ragazzi dei talent a cui devono fare contratti che garantiscono ai ragazzi non sò quanti album,si diceva 5.......e con la maggior parte dei ragazzi va bene solo il primo lavoro,e ad alcuni manco quello......
Purtroppo le case discografiche già sono in crisi,per cui spendono solo dove possono vedere dei ricavi.......il discorso è diverso per i big,che vendono lo stesso anche senza promozione televisiva,ed anche perchè loro hanno l'appoggio delle radio che gli promozionano a dovere l'album passandogli in rotazione 4-5 singoli ad album......
Invece una casa disografica come l'Universal ha in squadra solo 2 ex talent credo, che sono Emma,Virginio e di giovani in più ha nina zilli........ Ma quando ci è andata Emma c'era solo lei ed hanno investito tutto su di lei,poi hanno visto che andava bene e hanno continuato,cosi anche l'entrata di Virginio nella casa discografica non ha tolto niente ad Emma,anzi credo che sarà sempre il giovane che arriva dopo a doverci rimettere ormai nell'universal a meno che non faccia meglio di Emma,ma visto che i talent sono in crisi dubito.......anzi non vedo proprio l'universal molto intezionata a prendersi altri giovani ex talent, poichè già gli va un pò storto che Virginio nonostante abbia vinto amici abbia venduto solo 35 mila copie,meno della 2 classificata
comunque quoto questa parte di commento di daeva:
'Bravissima in CALORE (è una trascinatrice di plateee..nata..,.lo stadio è la sua dimensione ideale)...Onore ai meriti,nella vita bisogna dire le cose così come stanno..quelle cattive e quelle buone.......'
Sto ridendo troppo per Tristinio Camomillo auahauhauuahuahuauhahuuahu.
Comunque quoto daeva in tutto... Ma chi è rimasto come maestro di canto quest anno? Nessuno.... Zerbi che forse capisce di vendite, la maionchi che sarà una talent scout ma non credo possa insegnare musica e la Di Michele che NO COMMENT!
L'unico capace è Jurman e l'hanno cacciato! Anzi scusate hanno fatto in modo che se ne andasse da solo essendo l'unico in aperta ostilità con la presenza delle case discografiche che a turno si scelgono un vincitore.. Quest anno quale casa discografica vincerà? Ops volevo dire quale talento vincerà?
Al 100% vincerà l'astuzia della De Filippi, abile ammaliatrice, che dopo il flop del vincitore dell'anno scorso entrerà secondo me al 100% nella scena riproponendoci i suoi pupilli: Amoroso, Marrone, Scanu, Carta in modo da alzare gli ascolti. Poi vedrà quale concorrente è la copia più fedele dei 4 sopra citati e la farà vincere... Ormai così funziona e tutti l'han capito... In questi anni abbiamo visto la De Filippi affossare i migliori talenti partendo da Karima e finendo con la Errore. Almeno la Errore può andare avanti grazie alla collaborazione dei big della musica italiana altrimenti se fosse stato per la Sony o per la Mediaset di lei ora non ci sarebbe notizia alcuna. Comunque non avranno vita facile... c'è una grande crisi dei talent e della musica.. I talent perdono ascolti perchè propongono sempre gli stessi artisti copie di qualcuno.. La musica beh basta vedere che Giorgia dopo due settimane prima in classifica ed una settimana terza non è ancora certificata oro..
ahahahahahah Daeva quoto tutto tutto e mi fa ridere soprattutto ",nell'edizione 10 oltre ad aver selezionato Cristina D'avena e Tristinio Cammomillo,declassando una voce potente come la La fortezza...in favore dell'asina Niccolì.."
Quello che dici su Loredana - sacrosantamente vero - invece mi ha fatto pensare ... una vergogna.
Per non parlare del trattamento riservato a Jurman, persona competente, oltre che seria e riservata.....facendolo diventare lo zimbello di quella nullità di Zerbi (questo lo aggiungo io). Ha fatto benissimo ad andarsene insieme ad Antonella, che doveva restare a fare, forse per fare da spalla alle battute da trivio di Zerbi?
C'è un legame malsano, affari poco chiari, fra Zerbi e la Defilippi, secondo me tutto è partito da lì. Non è umanamente possibile pensare che la Defilippi non sappia che se avesse chiesto a Jurman di tornare, e lo avesse messo al posto di Zerbi, questo sarebbe stata una garanzia di aumento dell'audience. (ammesso e nn concesso che Jurman avesse accettato). Se pur sapendo questo, ci riproprina Zerbi, vuol dire che sotto chissà cosa c'è...certamente niente di corretto.
Marina la Defi ha rovinato Amici quando ha deciso di darsi al business con l'edizione 9,deontologicamente scorretta,l'operazione pompaggio a oltranza su Emma doveva dimostrare successivamente con il successo di questa cantante che Amici x velleità discografiche non era diventato un tarocco,ed è riuscita x il potere mediatico a dimostrarlo,tutti amano Emma...è verissimo,ma c'è chi guarda oltre e pur pensando che Emma fuori sia migliorata,pensa ancora a spot in prima serata a favore di un album piuttosto che l'altro...,spazi non giustamente ripartiti,e che sia stato un tarocco palese dal 1 posto di Macchioni alle lacrime finte x la Errore di zio Zerbino,non ho mai capito la scelta di jurmann di abbandnarlo in semifinale,nell'edizione 10 oltre ad aver selezionato Cristina D'avena e Tristinio Cammomillo,declassando una voce potente come la La fortezza...in favore dell'asina Niccolì...che delle vere rock amiciane come Loredana Errore e Emma non è neanche l'unghia del dito mignolo,la ciliegina è stato il comportamento ignominoso nei confronti di jurmann..uomo onesto e morigerato non chè competente x davvero,ridicolizzarlo in favore di zerby. suvvia,. Zerby.che alla fine in nome di un posto in tv,si era gia venduto l'oscuramento della Errore a sony music,perchè a me tutto sembra ..fuorchè la soni la voglia mandare avanti la Errore,e anche questo era pianificato..credo sennò non mi spiego l'assenza di strategia di fronte a quello che x me è uno dei+ grossi talenti mai visto in tv,ad o'scia in TUTTO L'AMORE CHE POSSO"..DUETTO FUORI PROGRAMMA con Baglioni idedicato a Lampedusa..ha sfoggiato tutta la bellezza della voce (una delle + belle di italia....se la giocano errore,ferreri,amoroso zilli..ayane tra le donne emergenti), emozionando tutti,calandosi in un genere in cui mai l'avevamo vista,poi i fanatici potranno dirmi fino adomani che è una ciofega,le loro parole sono aria fritta.Ma come da copione il tg 5..dimentica che anche la ERRORE era ad o'scia..ihihi,ove devo dire sono state tutte degnissime compresa Cristina D'AVENA,anzi la meno sbavata è stata lei. nel duetto ove il problema è la tonalità di Baglioni. x tutte,davvero all'altezza..di CUORE D'ALIANTE...pOI EMOZIONANTE lOREDANA NEL DUETTO e BRAVISSIMA nei suoi pezzi....,bravissima la amoroso,troppo esagerata Emma nel duetto ma Bravissima in CALORE (è una trascinatrice di plateee..nata..,.lo stadio è la sua dimensione ideale)...Onore ai meriti,nella vita bisogna dire le cose così come stanno..quelle cattive e quelle buone,nonostante ciò Amici sopravviverà e bene,perchè ha trovato terreno buono,veri talenti,ci sarà un'edizione degna della avvincente 9,che almeno i talenti ne aveva tanti
programma imbarazzante, tralasciando il programma e i commenti di andrea, la cosa peggiore sono i "cantanti",ora parte gli skerzi sono migliori,più intonati,grintosi , i bambini di io canto, su questo non ci piove!....programma noioso, tensione di gara nulla, come si possono valutare i cantanti se cantano tt insieme?
Te credo che fa flop!!! ho girato un attimo mi son visto MENGONI che faceva la AMY WINEHOUSE , a conferma di cio che pensavo solo moine gridolini smorfie, ma come si fa a definirlo cantante???? artista ? l'ha ammesso anche lui ...."artista " con le virgolette e se lo dice lui significa che almeno ha la consapevolezza di non esserlo!!
Marina infatti lo so benissimo che la rai attualmente è gestita dal partito del centrodestra...proprio x questo non è una questione politica! Altrimenti a quest'ora avrei dovuto "tifare" solo ed esclusivamente per sky.......
Riguardo Amici, lei l'ha fatto e lei l'ha distrutto.....ha sempre avuto vita facile xkè era l'unico talent-reality...con x factor ha avuto un crollo progressivo non ha piu avvicinato i grandi ascolti di una volta! e non credo che quest'anno andrà meglio!!
Arturo 300???casomai 300 moltiplicato per 3....Giusy ha il suo bel milione di copie!E in ogni caso sono sicuro che Il mio universo arriverà al disco d'oro... la tua Loredana quante copie ha venduto totalmente?manco 100 mila....dovresti essere l'ultimo a parlare....Biagio Antonacci ovunque andava parlava di Loredana ed Amici...in radio, nelle interviste...quando era ospite nella trasmissione poi...e adesso dici ke era SILENTE!??!!? ma x favore è stata un operazione di business riuscita male....anche xkè Loredana non ha queste grandi qualità!
Infine Giusy non ha disdegnato proprio nulla....ne l'album ne la collaborazione con Tiziano...anzi ha detto che in futuro ci vorrebbe tornare a lavorare! L'unico progetto che non avrebbe mai fatto è l'album di cover Fotografie.... e nonostante tutto ha avuto il suo bel platino!
La Defi se la passa benissimo perchè con gli ascolti degli ultimi periodi "C'è posta" è sempre il programma con la tenuta più salda che c'è.
E non credo che Amici lo lasceranno mai crollare come è successo con x-factor e con Star Academy...se ne inventeranno di ogni e senza fare ascolti incredibili andrà avanti come sempre.
E alla fine questo Amici Big che mi sta anche in mezzo allo stomaco sulla carta mi pare tutto meno che una brutta idea dal punto di vista degli ascolti...alla fine dopo anni e anni chi se ne frega di altri nuovi ragazzi a somma degli ultimi?
Però vedere delle sfide tra una Karima, la Amoroso e Carta...credo che molti che non seguono più Amici una capatina a guardare non mancheranno di darla.
Mi spiace per Facchinetti io trovo sia bravo purtroppo questi format sono troppo noiosi e ripetitivi e anche dal punto di vista musicale nè x-factor e nemmeno questo incollano la gente in televisione...come non lo fà la musica in generale come concerti o altro...ci vogliono dei trascinatori e solo pochi lo sono...
può quindi andare bene qualche puntata di "Due" con gli artisti giusti...o le prime serate musica-revival di Morandi...
Andrea, io preferisco scendere da 70 a 15 mila copie che non da oltre 300.000 mila a 20.000, per quanto io stimi Giusy che anzi mi piace molto di più rispetto a qualche anno fa, questo flop deve essere stato proprio una frustrazione per lei.
Ti informo che Loredana è andata avanti a collaborare con Biagio ben oltre la fine di Amici, fin oltre un anno dopo, che Biagio quando è stato ospite da Maria non ha mai accennato a Loredana, nè in finale e a televoto già chiuso, nè l'anno dopo quando è stato nuovamente ospite e neppure in altre trasmissioni, la loro collaborazione è sempre stata silente, non sono mai andati ospiti insieme neanche in altre trasmissioni, al contrario di altri. Caspita se questo significa pompare cosa dovremmo dire di altri talentati, Giusy compresa la cui "Non ti scordar mai di me" tra un po' me la sognavo anche la notte da quanto era martellata nella testa degli italiani. Ancora oggi nessuno batte il pompaggio radiofonico della Ferreri tra i talent, pompaggio che, seppure in tono minore si protrae ancora oggi.
Ultima cosa, la Dea Giusy, nonostante il flop, ha affermato di sentirsi più soddisfatta oggi che non agli esordi quando era costretta a cantare un genere in cui non si riconosceva, non sarà che questa collaborazione con Ferro così splendida non fu?
Vedi Luna, questo blog ha sostenuto "guerre nucleari" per rinnovare la musica leggera italiana. La risultanza è che il sitema è gestitop da scostumati senza pudore.
Nicolo', i soldi degli abbonati Rai sono come i neutrini, spariscono più veloci della luce ! Non si sa dove vanno !
Non tanto tempo addietro, avevo preannunciato telefonicamente alla sede romana dell'Endemol il flop di Star Academy. Questo perché le scelte fatte sono dei soliti raccomandati ed artisti banali e la conduzione è mediocre. La trasmissione non cerca Star ma "personaggi" di cui fare la mattanza mediatica. La conduzione è mediocre, perché Francesco Facchinetti è artisticamente un mediocre. La RAI continua a buttare i soldi dalla finestra, tanto non sono Suoi ma sono quelli del mio abbonamento e di quello degli italiani. Le partecipazioni sono spartite nel giurassico mondo della musica leggera italiana che non lascia spazio a nessuno. VERGOGNA.
" E il fatto è che solo Amici è riuscito a portare la danza classica in prima serata con 5-6 milioni di persone, per lo più giovanissimi, incollati davanti al televisore."
Brava Marina !!!! Ben detto !!!! Viva la danza in TV e questo grazie ad Amici ed al marito di Marina Berlusconi ex ballerino della Scala !
ultimissima cosa, nonostante ultimamente io odii la Defi per quello che ha fatto di Amici, Amici resta il più grande successo di talent mai visto in Ialia e probabilmente anche fuori Italia. Certamente non copiato, e non un format comprato!! Onore al merito alla Defi che l'ha ideato e condotto per 10 anni. Una durata record e per quanto in ribasso, una tenuta allucinante. Poi i personaggi noti possono dire quello che vogliono, il fatto è che Amici non ha mai avuto rivali nei programmi analoghi. E il fatto è che solo Amici è riuscito a portare la danza classica in prima serata con 5-6 milioni di persone, per lo più giovanissimi, incollati davanti al televisore. Questi sono fatti e non possono essere controbattuti, anche se io sono la prima a dire che l'era dei talent è agli sgoccioli. Amici forse avrebbe potuto tenere molto piu degli altri, ma la Defilippi lo ha rovinato con le sue mani quindi contenta lei..
Si Andrea ma se la RAI comincia a fare schifo come e piu di Mediaset tu non puoi foderarti gli occhi di prosciutto e dire che è tutto buono tutto bello e comunque sempre meglio di Mediaset. Primo perché quest'ultima cosa non è sempre vera, e poi scusa....è chiaro che tu odii Mediaset perché odii Berlusconi e non dire che non è così perche non ci crede nessuno. Ok, odiamo Berlusconi. Ma perché, Berlusconi non ha niente a che vedere con la Rai? Ma se tu stesso dici che la Defi è la padrona della televisione, rai e mediaset.....ha il potere addirittura di cambiare il palinsesto RAI...allora ti rendi conto che non ha nessun senso questa faziosità per partito preso (che tanto è lo stesso partito9?
Luna come sei esagerata....ci sono altre cose x cui indignarsi.....
Marina io nella vita faccio ben altro che girare attorno all'ideale ke pensi tu...ma da semplice appassionato di tv e di programmi, se proprio devo sperare in un trionfo..il mio appoggio va ai programmi di qualità che in questo momento offrono rai e sky....mediaset fin quando copierà gli altri, fin quando farà del trash e dei programmi spazzatura la colonna portante della loro offerta televisiva PERDENTE (xkè perde dalla rai da 8 anni) io sicuramente non guarderò ne sosterrò certi programmi...
marina,'ma quali sono gli ideali di Andrea? Il trionfo della Rai? Cioè uno nella vita si dice "il mio ideale è che i programmi Rai siano piu guardati dei programmi Mediaset"?!?!?!?!?'
ahah , cosi è :)
a parte gli scherzi, gli starà sulle palle berlusconi e quindi a prescindere ogni programma mediset fa più schifo di qualcosa rai,ascolti o non ascolti XD
si, ma quali sono gli ideali di Andrea? Il trionfo della Rai? Cioè uno nella vita si dice "il mio ideale è che i programmi Rai siano piu guardati dei programmi Mediaset"?!?!?!?!?
E poi racconta barzellette a se stesso quando un programma Mediaset, pur essendo calato, fa comunque più audience del corrispondente Rai? Ma perchééééééé ?!?!?!?
ho capito bene? Ma perchè? Sul serio, io questa cosa la vorrei analizzare in profondità. Ovviamente non lo potrò mai fare, ma vorrei tanto sapere cosa si nasconde dietro questo "ideale".......
andrea: 'Però vorrei sottolineare il CROLLO di IO COPIO! E' passato dal 20% al 16%....insomma il panzone Scotti e canale5 non se la passa meglio....e spero che quell altra copia Baila possa fare pure peggio.....'
ahahahhahahha voto 10,non che me ne freghi qualcosa di questi programmi però mi ha fatto crepare sto spezzone di commento!!!........
comunque andrea sei proprio un positivo, anche nei momenti negativi riesci a tirare la zampata e a lottare.......... XD una visione del mondo tutta tua che gira attorno ai tuoi ideali...........
Andrea, se tu amassi veramente la Rai, dovresti gridare con me :"Fuori i minchioni dalla Rai ! Ridateci la Rai con i grandi autori e le trasmissioni con la T maiuscola."
Fuori i servi mediasettiani dalla Rai, se sono servi é perché non hanno saputo e non sanno fare proprio nulla da soli. Non valgono niente ne come dirigenti e ne come autori. I loro programmi non valgono niente. Se non sanno fare niente come possono solo pensare di dirigere una rete televisiva ? Ecco i risultati, il nulla televisivo. Smettila di defendere l'indifendibile e grida allo scandolo indignandoti !
e come ti ho detto in precedenza guarda la classifica di oggi solo gli amici in massa e i dati di ascolto di amici in italia non li farà mai più nessun talent ha raggiunto dei boom mostruosi e negli ultimi anni dopo ben 10 ANNI fa sempre oltre 4 milioni e il 20 con la tv cambiata e rimane il re dei talent trovami un altro talent c he faccia questi dati e con la mfinale che è sempre un evento anche quest'anno oltre 5 milioni e il 26 e il sabato pomeriggio nessun programma riesce a fare quegli ascolti boom..i dati sono questi come ti ho detto e ti dirò sempre la ferreri ha raggiunto svariati traguardi molti straordinari ma altri a dir poco scandalosi ma non ti preoccupare entrerà nella storia di vendite aahah
embè certo da 300 mila copie è crollata a neanche 20 mila che SUCCESSO!!
Eh datologo si parla di oggi non degli anni precedenti.....e amici non farà mai piu gli ascolti degli anni precedenti ahahahaha
SUl flop della Ferreri ho già parlato con te...e ti sei rivelato un gran rilevatore di balle ahauhauha
andrea guarda la classifica di oggi e i dati di ascolto boom di amici degli anni precedenti..ci sono i dati bastano quelli mentre la tua ferreri ha fatto davvero una porca figura come flop più colossale della storia ahahahahah
Le vendite basate sui bimbominkia ke comprono cd come se fossero caramelle....non è questo che mi smentisce anzi mi conferma il fatto ke certi "cantanti" scarsi possono piacere a un certo tipo di pubblico....
ps ti lascio una canzone regna XD
Andrea i tuoi commenti sono comici quanto ridicoli. Che Amici non sforni talenti lo pensi e soltanto tu, chissà perchè le vendite ti smentiscono completamente!
Comunque ho visto Star academy, niente di nuovo e anche un pò noiosetto, direi un flop bello e buono. Io canto scende, ma, continuo a ripeterlo da tempo, qualitativamente è migliore rispetto a ti lascio una canzone! Molto bene Don Matteo.
era evidente il flop di star accademy.. era osceno tutto: concorrenti, conduttore, giuria, giudici, meccanismo...
salvo solo mengoni, antonacci e pezzali
La errore con biagio ki se le filata? ha ottenuto 8 dischi di platino?e il disco di diamante?non mi pare....tra le due collaborazioni vince sempre quella pure onesta e VERA di giusy e tiziano XD
Si perche la Ferreri dopo Ferro se la stanno filando in molti...
Il risultato di star academy è sotto gli occhi di tutti! Però confrontando questa prima puntata con l'esordio di xfactor non c'è gran differenza.....il giorno di programmazione poi non ha neanche aiutato! Sbagliato il confronto con Annozero...la scelta di chiudere il programma è stata sbagliata a prescindere xkè Annozero era uno dei programmi piu forti di tutta la rai e qualsiasi tramissione in onda su rai2 avrebbe fatto peggio....da un altro show alle serie televisive crime!Xò un programma con ascolti bassi non è detto che non possa essere di qualità o che non possa sfornare grandi talenti....la prima edizione è la conferma di questo con la scoperta della ormai star internazionale Giusy Ferreri.....
Però vorrei sottolineare il CROLLO di IO COPIO! E' passato dal 20% al 16%....insomma il panzone Scotti e canale5 non se la passa meglio....e spero che quell altra copia Baila possa fare pure peggio.....
Attendo con ansia gli ascolti Amici ahahaha spero di farmi 4 risate....visto che già la De Filippi ha perso tantissimo con c'è posta per te...
In ogni caso Amici non è da considerare un talent.....anche xkè di talenti non ce ne sono e in ogni caso è un reality trash! quindi se ottiene qualche centinaio di spettatori in più è solo x quella componente spazzatura che è associata ai programmi della De Filippi e di mediaset in genere....
Arturo Hai visto non sei solo....dopo il flop di Loredana pensavo fossi rimasto solo tu come fan e invece sei in compagnia! Beh io ormai non lo dico da mesi ma da anni...è giusto che il pubblico sappia distinguere un rapporto lavorativo di stima e apprezzamento come quello tra Giusy e Tiziano...e un rapporto lavorativo di interessi tra Antonacci e Loredana e la De Filippi! finalizzata a sponsorizzare la trasmissione da parte di un grande artista...e sponsorizzare reciprocamente anche l'album di Biagio che usciva in quel periodo...la Errore è stata solo un mezzo......aggiungerei un mezzo che non s'è filato nessuno!!
Mesi e mesi per studiare un programma così brutto e noioso...come si fa a giudicare dei ragazzi solo con i duetti...programma da ri-studiare e sicuramente lo sposteranno al martedì...volevano fare ascolti contro don matteo e io canto??? questi sn rincog....
Andrea dove sei ????????????? Sei apparso brevemente come la Madonna e poi sei scomparso ????????
Ma vuoi vedere che i casting registrati di Amici faranno più del tuo caro Star Academy ?
Ieri ho visto Star Academy fino all esibizione di Mengoni, appena è andato via ho spento. Allora l idea di base non è malvagia ma ci sono cose che non capisco...perchè la giuria non partecipa manco un po alla gara?? Che cavolo con una Vanoni "stronza dentro", che dice tutto quello che le passa per la testa "Mi scappa la pipì", con una Cuccarini insopportabile (rideva troppo e che cavolo!), con un Savino che trovo inutile, e con l altro NP. I 4 tutor ancora meno...Ron c era?? Ma dov era...e poi le esibizioni. Insomma come posso giudicare 'sti ragazzi se cantano tutti insieme in un accozzaglia in cui non capisco nulla?? Gli unici che mi sono piaciuti sono mi pare Martina, Chantal e un'altra tizia. Poi c è la copia di Giusi, che non mi è piaciuta nel tributo ad Amy Winehouse, la stava copiando. Per il resto non mi ha convinto nessun altro...la tizia dei Tokio Hotel si rinchiudesse a Io canto o TLUC. E poi troppo lunga la partecipazione degli ospiti...quante ore è rimasto Antonacci?? Tra l altro ha cantato in maniera pessima! Una roba inascoltabile :O
E chiudete Io canto...un altro flop che dura e non si sa perchè.
Don Matteo....non mi capacito del successo di questa fiction...roba per vecchi!
per non parlare della finale che è sempre un EVENTO..infatti quest'anno ha totalizzato oltre 5 milioni e il 26 per cento..inoltre il target commerciale è veramente elevato...è vero è calato ma un'pò perchè la tv è cambiata un'pò perchè non è più reality ma rimane il talent più amato d'italia con la media di oltre 4 milioni e del 20 per non parlare del sabato ecc..
x wesley...amici dopo ben 10 anni cosa che non è riuscita a fare nessun talent perchè questo è il talent padre e storico continua a fare oltre 4 milioni di telespettatori e sempre sul 20 dato che la tv è cambiata parecchio..specilamente x la domenica sera è un grande risultato in passato faceva 6 milioni è vero ma lo faceva quando era tutto tranne che talent cioè puro REALITY...e gli ascolti del sabato sono stratosferici nessun programma riesce a fare oltre 3 miloni e oltre il 25 al POMERIGGIO!!
amici rimarrà sempre il talent storico in tutto specialmente in ascolti boom...mi dispiace per star academy
Wesley lo vedranno in pochi come è ovvio. Siamo su una piattaforma digitale a pagamento però la scommessa è grande. Non parlavo di dati auditel, infatti, ma di qualità del programma...
Uno dei programmi più brutti che io abbia mai visto, cantanti così scarsi ma così scarsi che all'inizio ho pensato si trattasse di uno scherzo, giuro!
giulia non guarderò nessuno dei 2,infatti non l'ho visto star accademy, però che x factor fosse strutturato meglio di amici qualche anno fà è vero, ma su sky in quanti lo vedranno??!!
è vero,ha ragione fabio tutti questi programmi di canto,quelli dei bambini sono inutili,e non ne capisco lo scopo, comunque più o meno reggono, i talent per i ragazzi stanno svanendo,perchè la gente o si è stufata o si è disaffezionata a questi programmi........
star accademy per quando si possa sollevare potrà arrivare massimo ad un 9 %,niente di che.......x factor farà peggio dell'anno scorso su sky,amici non lo so.............ma se chiudessere per 2-3 anni tutti questi programmi non sarebbe meglio??poi quanto ne sarà il momento si inventeranno qualche altra cosa......
Pessimo il programma, pessima la giuria, pessimissimissimo il conduttore (ma è figlioccio di qualche alto dirigente?) ...
Qualcosa di buono l'hanno data i ragazzi, nonostante il caos generale, ma trovo ridicolo aver messo dentro anche i minorenni ...
Insopportabile la Vanoni ... l'unica cosa giusta l'ha detta al superconduttore, invitandolo a portarsi appresso il "Devoto-Oli" .... XD
Mi spiace per il Menga che non ha potuto avere una grande visibilità ....
Credo sia meglio chiuderlo 'sto baraccone ... basterebbe un film da quattro soldi per avere il doppio di audience ad occhi chiusi ... :)
Wesley, ahah, è colpa tua, hai portato sfiga a questo talent!
Xf in certe puntate degli anni scorsi neanche arrivava ai 2 milioni di telespettatori, Star academy ha avuto la concorrenza di "Don Matteo" e del ben più rodato "Io canto", Fabio ha ragione, probabilmente cambiando giorno potrebbe raccogliere un risultato migliore, alla faccia di chi ha già sputato le sue sentenze.
Wesley ma almeno XF ha una ragione d'essere... non è un mischione arraffazzonato....
Probabilmente si canta troppo in tv (ieri sera c'era anche Io canto dove peraltro molti bambini cantano meglio dei concorrenti di Star Academy...) e la gente non ne può più.
Wesley ha ragione sul calo degli ascolti per tutti i talent e sul rischio che corre X Factor ad andare in onda su una tv satellitare (e, dunque, per un pubblico ristretto).
Probabilmente cambieranno giorno a Star Academy come soluzione-tampone. Ma per ora pensare di arrivare alla dodicesima puntata con questi numeri pare un'utopia...
che flop, l'avevo detto io che i talent sono in crisi e questo sarà l'ultimo anno che ci saranno...........comunque non è che x factor faceva chissà quale ascolti, era sull'11%, adesso su sky ne farà anche meno e crollerà anche questo talent.......amici già l'anno scorso era calato molto, quindi forse anche per il talent mediaset può essere l'ultimo anno, tanto che maria vorrebbe giocarsi tutti gli assi delle passate edizioni
prevedibile questo flop !!
Io l'ho visto a tratti, facendo zapping... non mi ha entusiasmato molto. mi riserverò di vederlo interamente. Comunque prima di dire che ha fatto completamente schifo, aspetterei un piccolo periodo di rodaggio. In fondo la prima puntata difficilmente mette d'accordo ed è sempre una scommessa.
edit: santoro
Una paccottiglia di programma. Solo la rai di questo periodo (per intenderci quella che lascia andare via una macchina da auditel come Santori) poteva lasciarsi scappare XF (non vedo l'ora) per questa porcheria confusa e sconclusionata.
Ma Marco doveva cantare per la prima volta Solo in questa specie di programma??
Mi dispiace per Star academy, a me piace e spero che si riprenda perchè merita.
Buahhahahhahahahhah
Ora cosa scriverà qull'incapace animatore villaggio vacanze senza talento sul suo faccia libro????? Che porcheria.
chiudetelo....
Se penso che la Rai ha rinunciato agli ascolti di Anno Zero per questo schifo, mi viene una rabbia, aridatece Santoro.
non mi meraviglio. Ho già espresso i commenti di là:chebarbachenoiachenoiachebarba.
Amici 11 serale, Giuseppe Giofrè esulta dopo la vittoria: le foto fuorionda dell…
Amici serale 2012, Alessandra Amoroso nella settima puntata (video)
Amici serale 2012, Marco Carta nella settima puntata (video)
Classifica Fimi: Emma al 10° posto, Marco Carta al 13°, Annalisa al 15°, compil…
Trl Awards 2012, premiato Marco Mengoni con il Super Man Award (video)
Amici 11 serale: Pierdavide Carone eliminato, Emma Marrone va in semifinale con gl…
Sonohra: "I talent regalano l'ossessione del successo, ragazzi usa-e-getta, bravo …
Emma Marrone fidanzata con il gioielliere Marco de Luca: "Macché, è un amico, disg…
Cercavo amore, il video del nuovo singolo di Emma Marrone
Amici serale 2012, Antonino Spadaccino nella settima puntata (video)
alle 21:12
Arturo da Aster
1217, mi ero dimenticato che tu consideri il talento direttamente proporzionale alle vendite...
A livello di talento, è vero che anche quell'anno ci sono stati elementi meno validi, però, vogliamo mettere Arianna Mereu, Valeria Valente, Stefanino e pure Enrico con Francesca Nicolì o Antonio Mungari? L'unica vera ciofeca di quell'anno era Davide Flauto che però non è neppure arrivato al serale.
Quoto Daeva, a prescindere dalle vendite, per me ma non solo per me Loredana e Pierdavide (col senno di poi nel senso che ai tempi era ancora immaturo a differenza di una Errore), rimangono i due più grossi talenti canori usciti da quell'edizione, segue Matteo, poi Anna Altieri che aveva una gran bella voce e meritava di andare più avanti, poi Emma e infine Enrico e Stefanino, pure questi ultimi due a parer mio sono mediamente superiori ai peggiori delle altre annate.