Dov'è mia figlia, giovedì e domenica su Canale 5 Claudio Amendola alla ricerca di Chiara. Ruolo drammatico

Scritto da: -

Claudio Amendola in un ruolo drammatico nella fiction di Canale 5 Dov'è mia figlia, in onda il giovedì e la domenica dall'8 settembre.

dovè-mia-figlia-230x155.jpg E’ Claudio Amendola (voto: 6,5) a dare il volto a Claudio Valle, un padre alla disperata ricerca della figlia nella nuova fiction di Canale 5 Dov’è mia figlia: 4 puntate da 100 minuti realizzate da Mediavivere e in onda da giovedì 8 settembre (con raddoppio alla domenica). La serie, diretta da Monica Vullo, è stata una sfida per Amendola che ammette di essersi adagiato sul successo de I Cesaroni e che ora aveva voglia di interpretare un personaggio drammatico ed è felice di averlo fatto circondato da donne.
Amendola nella serie è un ingegnere affermato che negli ultimi anni ha aumentato il suo volume d’affari fino a vincere un appalto importante. I suoi soci sono il fratello Marco (Edoardo Leo) e l’amico Francesco (Andrea Santonastaso). È sposato con Sabina (Serena Autieri - 7 -) con la quale ha due figli, Chiara (Benedetta Gargari), di 16 anni, e Giulio (Andrea Pittorino), di 8. All’apparenza, la loro è una famiglia perfetta, hanno tutto ciò che si può desiderare. In realtà, il loro matrimonio è in crisi ormai da tempo e la stabilità familiare inizia a risentirne. La situazione precipita quando, dopo la morte misteriosa e violenta di Francesco, una notte Chiara non ritorna a casa. Da questo momento per Claudio ha inizio una disperata corsa contro il tempo per ritrovare la figlia. Serenità e successi lavorativi diventano ben presto un pallido ricordo.

Claudio decide di improvvisarsi detective, entrando spesso in conflitto con le indagini della polizia guidate da Anna Cavani (Nicole Grimaudo - 7 -), una giovane poliziotta che avrebbe potuto avere una brillante carriera interrotta, però, da una sua grave debolezza. Anna e la polizia pensano che quella di Chiara possa essere una fuga legata a dei problemi familiari. Indagando sulla sua famiglia, infatti, iniziano a venire alla luce alcune situazioni poco chiare, anche dal punto di vista dell’attività professionale di Claudio. In un crescendo di scoperte sconvolgenti e colpi di scena, poco a poco tutti i pezzi del puzzle torneranno a posto, facendo luce sulla misteriosa scomparsa di Chiara. Nel cast della fiction ci sono anche Giulia Bevilacqua nel ruolo di Valentina, la fidanzata di Marco, Edoardo Sylos Labini nei panni del mafioso latitante Serrano, Valentina Carnelutti nel ruolo della moglie di Francesco, Marzia, e Simon Grechi che veste i panni di Ivan, il poliziotto che affianca Anna Cavani nelle indagini.
“Per calarmi nei panni di quest’uomo che sta vivendo il dolore più grande della vita - ha spiegato Amendola - ho sovrapposto il viso dell’attrice a quello delle mie figlie”.
La Autieri: “La sua presenza sul set, molto professionale, era una garanzia per tutti noi: abbiamo imparato molto”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!