blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Come saprei: cantano Antonella Lafortezza, Loredana Errore, Valerio Scanu, Cassandra De Rosa, Cristian Imparato e 3 di Ti lascio una canzone (con video/audio)

Domenica 10 Luglio 2011, 16:00 in Personaggi, Reality e Talent Show, Varietà e Talk Show di

come-saprei.jpg MUSICA E.../TALENT A CONFRONTO Ascoltiamo Come saprei, cantata da Antonella Lafortezza, Loredana Errore, Valerio Scanu, Cassandra De Rosa di Amici, Tony Maiello di X Factor, Cristian Imparato di Io canto, Madalina Lefter e Grazia Buffa-Giuliana Danzè di Ti lascio una canzone.

 

141
141 commenti
141
15 Ago 2011
alle 17:44

daeva

scanu intonato perfetto nel suo cavallo di battaglia....certo ha solo 19 anni ma è

un cavallo di battaglia...8 perchè scarsa è l'emozione,loredana errore canzone non nelle sue corde...giorgia non credo sia ua cantante che adora..na c'è una tale intensità nel suo timbro un calore,una dimistichezza con le variazioni...che sconvolge,non mi è strapiaciuta l'improvvisazione finale....ma secondo me...è rimasta nonostante cio nella melodia+ dell'altra,l'altra è dotata vocalmente ma fa cambi di registro che non hanno un vero senso....e la risposta è che mentre la lafortezza ha una buoissima ugola e basta..più questo cantare alla hiuston fuori moda e poco italiano,la errore ha una buona ugola e tt le variazioni hano un senso in seno al tutto artistico..perchè la errore è anche una artista e in +..il suo timbro è caldo..passionale..unico.....errore 8...perchè cavalca territori a lei lontani,la fortezza...ugola o non ugola non ha tt sto talento...6+,non basta una estensione un artista è tante cose,neanche scanu sarà ancora artista e ha anche la minore età come deterrente ma gia è + avanti della lafortezza,jurmann a cui ho dato sempre ragione..ha troppoiinvestito sulla lafortezza,per essere lo scarto di loredana errore un motivo ci doveva essere.....bando ai compromessi sti tecnici qualche verità la intuiscono...loredana potrebbe dire qualcosa alla musica italiana,antonella e i suoi manierismi solo storia trita e ritrita lafortezza 6 +

140
27 Lug 2011
alle 15:44

Anna

Valerio. 

139
15 Lug 2011
alle 15:52

Sabry

* niente

* non si sono potute "conteggiare" (ho scritto x sbaglio "superare") in riferimento alle edicole

p.s. io sono io, non sono nessun altro nick. E cmq siamo come dice Arturo pochi su questo blog ma x PRECISA SCELTA DEI FANS DI VALE che ormai evitano questo blog come la peste!!!!! E più andremo avanti e meno ce ne saranno fans di Vale qui. Per la vostra gioia ma soprattutto x la nostra che ci troviamo meglio altrove!!!! :-))))

138
15 Lug 2011
alle 15:46

Sabry

@ Arturo dimenticavo il discorso oro è semplice basta leggersi le informazioni giuste. 2/3 del venduto nei luoghi validi x la FIMI e 1/3 del venduto nei canali extra FIMI (cioè quelli non monitorati dalla FIMI perchè non sono di un certo tot di mq quadrati, perchè non hanno la penna adatta x il codice a barre sul cd ecc.). Ad es. alla Maddalena dove Vale ha venduto un bel po' di copie non ci sono luoghi validi x la FIMI. Quindi quelle copie rientrano nell'1/3. Questo 1/3 lo conosce la casa discografica che non appena si superano i 2/3 nei canali validi x la FIMI (nel caso dell'oro 20.000 copie) può presentare la necessaria documentazione x accertare la vendita di almeno un 1/3 nei canali extra FIMI (ossia minimo 10.000 copie). Parto da qui+ Parto da qui Tour Edition sommate hanno superato le 20.000 copie e a quel punto la Gfk comunica alla casa discografica il dato raggiunto. Solo ora subentra la casa discografica che può (se vuole) presentare documentazione delle avvenute vendite del restante 1/3. La Gfk analizza la certificazione ricevuta e se è tutto secondo le regole certifica nel suo Pdf l'oro raggiunto.

Non c'è nessun mistero. nessun tarocco, neinete di strano. Le cose stanno così.

Altra cosa le edicole non vengono conteggiate. Ne sappiamo qualcosa x il cd Per tutte le volte che... dove non si sono potute superare e quindi non fu certificato il platino. La EMI non ha taroccato proprio un bel niente. La EMI poi? ahahahhaha non la conoscete quanto è dal braccino corto con Vale!!!!! Se conosceste le cose come noi non avreste dubbi che quelle copie sono state effettivamente vendute tutte.

E poi se la EMI avesse voluto taroccare x regalare l'oro a Scanu visto che è secondo voi una Onlus che fa beneficienza l'avrebbe fatto in tempo x i WMA no? Perchè dopo? Cosa ci ha guadagnato a farlo certificare solo pochi giorni fa? Direi proprio nulla...ha certificato semplicemente quando l'oro secondo le regole era effettivo. Stop.

137
15 Lug 2011
alle 15:25

Sabry

@ Ad Ubaldo Arturo e company sapeste quante risate ci facciamo noi a leggere quello che scrivete voi!!!!! :-))))  La differenza è che noi i vostri idoli proprio non ce li filiamo di pezza manco x un secondo, voi invece siete sempre a parlare di Scanu. Nel bene o nel male purchè se ne parli!!!!! :-)))))

@ Arturo forse non ti è chiaro che non siamo noi a rompere a voi, siete voi a provocare noi. Basta leggere i commenti dall'inzio per capire chi attacca sempre. E non accade solo in questo blog ma anke altrove. E' inutile che cerchi di farci passare x delle esaltate quando qui i primi fanatici siete tu e i tuoi compari. Siete voi che non accettate le nostre opinioni e volete a tutti i costi passare x i detentori della verità assoluta ma non è così. A me chi piace a voi piace meno di zero, gli riconosco zero spaccato di quello che ci trovate voi, ma non sono logorroica come voi da venire sempre qui a ripetere 1 milione di volte perchè non mi piacciono, li ignoro semplicemente, x me non esistono nè nel bene nè nel male, indifferenza più totale, se li sento in radio cambio, se li vedo in tv giro, se c'è un articolo dalla parrucchiera non lo leggo, non cerco notizie su di loro e non li commento sul web, x me se ci sono o no manco me ne accorgo!!!! Fate uguale voi con Vale così siamo tutti più contenti. E' così difficile parlare di chi piace a voi senza infilarcelo sempre come il prezzemolo? Invece state sempre a provocare con l'intento preciso di provocare le nostre reazioni salvo poi dire che siamo delle fanatiche!!!!

Quoto anke le virgole del commento 127 di Nessuno

136
15 Lug 2011
alle 14:31

occhiaperti

Angela, chi di video ferisce, (poi mi ferisce un accidenti, ma trovo subito la risposta :))

135
15 Lug 2011
alle 14:28

angela

Mariella, non riusciranno mai ad abbatterci, siamo belle toste noi! Quel video è molto bello, Aria colorata è una delle mie canzoni preferite.

Occhi, sei una sagoma! Riesci sempre a farmi fare due risate... fortissima! Dove li trovi tutti quei video?

134
15 Lug 2011
alle 13:56

occhiaperti

Federico, guarda che Fabio ha cancellato anche l'altro giorno questa parodia, non che mi freghi che la cancelli o meno, ma giusto per sottolineare che stai rompendo le palle!

http://www.youtube.com/watch?v=B-e-y-drvNA

133
15 Lug 2011
alle 13:48

mariella

132,

Per tutti, soprattutto per quelli che hanno la bontà di tollerare i "bassi" e "plebei" gusti miei e delle mie "colleghe" scanine. -->

http://www.youtube.com/watch?v=Lf7JRdoei_Y&feature=fvwrel 

GRAZIE (e abbiate la pazienza di sopportarcI... altrimenti... ABBATTETECI!! ) 

132
15 Lug 2011
alle 11:18

Federico

per tutti...soprattutto per i veri fan....

http://www.youtube.com/watch?v=kAQQjyOtaBA

131
15 Lug 2011
alle 10:11

Federica

per tutti...soprattutto per gli scettici http://www.youtube.com/watch?v=uKaT3uZGj1Q

130
15 Lug 2011
alle 01:54

mariella

128,

:-)

129
15 Lug 2011
alle 00:55

angela

Occhi, ahahaha diamo un nome a quei bellissimi bimbi? Come li vogliamo chiamare? Ci sono tanti bei nomi in questo blog ehehehe

128
15 Lug 2011
alle 00:50
127
15 Lug 2011
alle 00:16

Nessuno

108 - 112

Sapete qual' è il punto? Ve lo spiego io, "carissimi" Ubaldo Lay e Arthur Hooooood.....

Che paragonando Scanu, sia  con un Grande o con un dilettante alle primissime armi (neanche prime), per voi e per i vari intrusi che MAI avrebbero perso tempo a commentare in questo topic in cui il soggetto in questione è colui che TANTO malsopportate, Scanu è quello che perderebbe a Prescindere,anzi, perde già, sempre a prescindere;

Diversamente accadrebbe (anzi, accade già) se il paragone venisse fatto, sempre con un Grande Big o un Dilettante alle primissime armi, sui cantanti che venerate voi, e posso immaginare quali sono.

Anche io ne ho lette tante,  e ne sto leggendo ancora delle i*****e che riguardano questi cantanti che tanto venerate,  ma per voi naturalmente soltanto Scanu  è colui che  rappresenta il Niente, mentre i vostri sono Dii scesi in terra, dall' immenso Carisma, dal megagalattico Talento, Artisti nati che potrebbero benissimo permettersi di cantare di tutto e di più, dai brani più impegnati  a quelli che richiedono un' estensione pazzesca.

Anche io mi faccio certe "risate di gusto"!......Solo che le mie NON sono rare.

126
15 Lug 2011
alle 00:06

mariella

Angela :-)

"... sono più di due...";

come le disgrazie! ç___ç

 

125
15 Lug 2011
alle 00:01

angela

Occhi, veramente sarebbero più di due ehehe

124
14 Lug 2011
alle 23:57

mariella

Occhi....

--->   +_+  

e

--->   O_ §

ehhhhhh? ho indovinato?

Vercingino <3 <3<3 x te--->

http://www.youtube.com/watch?v=G_ZWW6f3xsI&feature=related 

;-)

123
14 Lug 2011
alle 23:50

occhiaperti

Mariellina e Angela, a chi la dedichiamo questa?

http://www.youtube.com/watch?v=LOOz-Ipwglg&feature=related

122
14 Lug 2011
alle 23:45

angela

Arturo,è proprio per quel motivo che Traversa dà spazio a Valerio, per servirvelo su un piatto d'argento.

121
14 Lug 2011
alle 23:42

mariella

Traversa, ma ti costa così tanto farci un complimento? dillo che  le scanine ti strappano qualche risata... O__O ( dopo questa.... il "bannaggio" è assicurato... ç__ç )

120
14 Lug 2011
alle 23:37

Fabio Traversa

Angela, dipende dai video (sempre più introvabili) disponibili su YouTube.

119
14 Lug 2011
alle 23:31

angela

Traversa, qualche volta però dovrebbe lasciare fuori Valerio e inserire Alessandra, Emma, Mengoni e altri...sarebbe preferibile che desse spazio anche agli altri, non soltanto a Valerio

 

118
14 Lug 2011
alle 23:26

Urbi et Orbi

occhiaperti

per Arturo e Ubaldinho

http://www.youtube.com/watch?v=biYeHVXwMXk&feature=related

117
14 Lug 2011
alle 23:21

mariella

Occhi!!! -_-   mi vuoi rubare Vercingino? guarda che io graffio!!! (sono pur sempre una gattina XDXDXD )

116
14 Lug 2011
alle 23:18

mariella

OPSSS mi è partito il comm. riprovo->

Arturo...

AH       AH      AH     ah     ah         ah                                     ah mi stai facendo sbellicare! ( ç_ç) ah              ah         (mi sento male..... per le risate.... ç___ç ) ah      ah    

115
14 Lug 2011
alle 23:16

occhiaperti

per Arturo e Ubaldinho, da dedicare a nessuno, (scritto in minuscolo per un motivo preciso)

http://www.youtube.com/watch?v=Cc0Vy_C9hCM&feature=related

Arturo io scannata e tu erroraccio, non so cosa sia peggio caro tarantolato!

114
14 Lug 2011
alle 23:15

mariella

Arturo,

113
14 Lug 2011
alle 23:13

mariella

111,

Io indico te.... :-) sono sicura che sei più bravo tu... O_O

112
14 Lug 2011
alle 23:13

Arturo

Ovviamente non posso che quotare pienamente Federico e Ubaldo. Federico, pure io se lo sento per caso alla radio faccio fatica a riconoscerlo e penso che se non avesse avuto la grande visibilità di Amici, Sanremo e tutte le ospitate che si è fatto dopo non lo riconoscerei affatto, anche io lo trovo anonimo! Ubaldo, che ci vuoi fare, dobbiamo imparare a non considerare più Scanu, lui è talmente superiore da essere al di sopra di qualsiasi confronto, figurati se quelle mezze calzette di Loredana e company sono in grado di essere solamente paragonati! Comunque la rigiri ti diranno che batte tutti su tutta la linea, note alte, basse, registri, virtuosismi, interpretazione, cuore e chi più ne ha più ne metta.

Petra, con te alzo bandiera bianca, ripeto, io sarò anche ignorante, ma secondo me nella versione di Beyoncè ed in quella di Scanu la differenza di tonalità la sentirebbe persino un sordo, a prescindere dal registro!

Angela, scusa ma le cavolate le sta dicendo chi si ostina a dire che Scanu riesce a cantare Listen in tonalità originale.

Fabio, ma con le scanine come facciamo a non scannarci, e alle fine saranno loro le "scannate", ahahahah, dai questa mi è uscita bene. Scusate il gioco di parole ma Fabio senza volerlo me l'ha servita sul piatto d'argento

111
14 Lug 2011
alle 23:08

Joe Sarnatar

D'accordissimo con Ubaldo...(per la cronaca non siamo la stessa persona)Ubaldo...ma che sondaggi fai, non credo che hanno il coraggio di indicare Scanu

110
14 Lug 2011
alle 23:06
109
14 Lug 2011
alle 23:00

mariella

Vercingino.. <3<3 amore.... mi fai felice.... *______*

108
14 Lug 2011
alle 22:55

Ubaldo

@102. 103, dolcezze mie, facciamo il giochino al contrario.

Ditemi un brano che Scanu fa peggio di qualcun'altro.Ah, domanda di riserva in  Cambiare è meglio 1) lui o 2)Baroni?  La risposta non ammette giri di parole si risponde 1 o 2.

Mariellina io di risate ne faccio tante durante la giornata ma le "risate di gusto" come quando leggo voi son rare.

107
14 Lug 2011
alle 22:53

mariella

Traversa, chi si sta scannando? io ce sto' a provà co' Vercingino..... ;-)

106
14 Lug 2011
alle 22:51

mariella

104,

se mi dai un bacino... sì *_______*

;-)

105
14 Lug 2011
alle 22:48

Fabio Traversa

Ubaldo, non ti banno (che fa anche rima), ci mancherebbe. :-)

Chiarisco solo che non creo questi post per proclamare chi canta meglio (anche se ovviamente potete discuterne... e vedo che lo fate "leggermente", eh eh!) ma semplicemente per regalare ogni domenica pomeriggio estiva un post con più interpretazioni di personaggi che in questo blog hanno avuto e continueranno ad avere spazio. Ma non ci sono sondaggi nè sfide in atto. Dunque è inutile scannarsi... :-)

104
14 Lug 2011
alle 22:47

JOE Sarnatar

Mariella, mi spiace fattene una ragione...;D Cmq ero al PC per ascoltare l'ultimo CAPOLAVORO di un grande!!! vuoi partecipare?

http://www.youtube.com/watch?v=HPQYE2heA7Y

103
14 Lug 2011
alle 22:46

occhiaperti

Ubaldo Traversa   lei è un genio!

Che peccato non poter dire altrettanto di te :***

102
14 Lug 2011
alle 22:46

mariella

Vercinginooooo! :-)

su.... fattela una risata! e non cambiare più nome!!  a me piace Vercingino *_______*

101
14 Lug 2011
alle 22:42

Ubaldo

Traversa   lei è un genio! Ha capito come nessun'altro il gregge scanino.Son tre gatti ma fanno il rumore di cento cornacchie. Anche se non ha il repertorio di Albano o dei Ricchi e Poveri (in senso numerico non qualitativo perchè entrambi i nominati son scarsi qualitativamente) qualche canzone l'ha cantata il Dio del canto , quindi se fa un post la settimana su chi la canta meglio possiamo andare avanti per mesi ed  i clic delle scanine sono assicurati , ha pane sicuro fino a Natale.!

Certo sono delle credenti come non ne esistono più, si sono anche autoconvinte di essere obiettive.... Somebody to love ? meglio Scanu .Come saprei? meglio Scanu... Bè che Listen la faccia meglio di Beyoncè ormai è assodato ma ho letto che anche gli Aerosmith hanno tolto dalle loro scalette I don't wanna miss a thing, hanno sentito Scanu  e si son sentiti delle ciofeche.

Traversa ho profondo rispetto e stima per lei, veramente. Mi son permesso di tirarla in ballo giusto per fare un pò di ironia, mi perdoni o mi banni , accetto qualsiasi responso....

100
14 Lug 2011
alle 22:33

mariella

101,

NO!! ç_____ç che dolore!! ohhhhhhhh il mio povero cuore..... ne morirò.....  come farò a sopravvivere a questo rifiuto? VADO A SUICIDARMI!! U_U

99
14 Lug 2011
alle 22:23

mariella

99,

a me piaci tu...... O_O

98
14 Lug 2011
alle 22:00

mariella

92, 96,

"...ma che barba... ma che noia....";

Esattamente quello che ho pensato io leggendovi... ç________ç

Solo una domanda: siete pagati a cottimo?

Grazie in anticipo per la gentile risposta.

Distinti Saluti.

 

 

97
14 Lug 2011
alle 21:57

occhiaperti

francesco, e non ascoltarlo, e non venire a fracassarci, noi invece lo riconosceremmo tra mille!

96
14 Lug 2011
alle 21:40

francesco

ho ascoltato anche io,.... ma che barba.... ma che noia..... che ha di originale?se lo sento senza vederlo non lo riconosco! lui canta , ed è seguito fin da quando era bimbo, quindi ha educato al voce , tutto qua

Ma chi rosica? ahahahahaha

 

95
14 Lug 2011
alle 20:45

angela

Artù, e evita di scrivere ancora cavolate, stai facendo una pessima figura...ormai sei poco credibile...tu e qualche altro state facendo la figura dei rosiconi.

Arturo, questo è per te http://mondomusica.over-blog.it/article-valerio-scanu-ospite-a-seconda-serata-estate-79420029.html

94
14 Lug 2011
alle 18:19

Petra

Arturo ma allora non vuoi capire!!! Listen si estende verso l'alto e anche Valerio va verso l'alto!!! La fa con la stessa estensione di note, usando un registro più adatto alla sua voce. Hai detto bene sul numero di copie sono STIME, e questo vuol dire che non sono numeri certi o dati prendendo in cosiderazione i dischi venduti in determinate catene e non il totale, che, alla fine, è quello che conta!

93
14 Lug 2011
alle 17:38

francesco

arturo,condivido sempre quanto tu dici!La voce di Scanu a me annoia, loredana Errore mi commuove, sempre!

92
14 Lug 2011
alle 16:32

Arturo

I dati sono sotto gli occhi di tutti, Scanu era stato stimato a circa 20-21.000 copie, forse siete voi che non sapete certe cose, come ad esempio quella che bastano 20.000 copie per permettere alla Emi di certificare il disco d'oro, le rimanenti copie vengono autocertificate a discrezione della casa discografica, non a caso, è entrato al penultimo posto della classifica, nella zona di chi viene accreditato sommariamente a 30.000 copie. Sabry, veramente molte di voi pensano che fosse oro già da prima dei wma ma la Emi, per ignote motivazioni, lo avrebbe privato della gioia di salire sul palco di Verona.

Petra, allora potresti dire che Valerio canta tutto bene a modo suo, come io ho detto che Loredana la canzone di questo post l'ha cantata a modo suo, molti dicono che non era fatta per lei, e forse hanno ragione, come una Listen di primo acchito può non essere fatta per Scanu, visto che ci vuole una grande estensione vocale verso l'alto, il genio dell'artista sta anche nel saper far propria una canzone, per me Loredana qui ci è riuscita in pieno, creando di fatto un nuovo originale, io Scanu non ce lo vedo a fare sue certe canzoni, quando lo ascolto mi sembra sempre di ascoltare un doppione dell'originale, ma queste ovviamente sono solo mie impressioni.

91
14 Lug 2011
alle 13:29

lucia

SCANU FOR EVER

90
14 Lug 2011
alle 09:41

x arturo

be caro Arturo per divertirti a prendere in giro in fan di scanu fai la figura del rosicone , che niente capisce di musica (visto le c..............che scrivi ) e non solo,  non sai neanche capire il meccanismo delle certificazioni ............se fa piacere a te fare la figura dell'ignorante un po'(tanto) BM accomodati ..........buona giornata !

89
14 Lug 2011
alle 00:14

Nessuno

86

Arthur, le tue sensazioni sono tutte sbagliate.

"......mi aspetto che il soggetto in questione sappia cantare tutto benissimo, mi aspetto che riesca anche a simulare al meglio una voce femminile, altrimenti già non sarebbe più "tutto"

E da QUANDO è diventata prassi sta cosa???? E tanti GRANDI del passato che NON simulavano per niente MA sapevano cantare tutto, secondo quanto stai affermando OGGI,  dovremmo dire di loro  che NON è vero niente che sapevano cantare tutto o quasi? 

"Io sono sempre stato dell'opinione che Scanu riesca dignitosamente a portare a casa quasi ogni canzone che canta, niente di più niente di meno, ma che debba essere considerato il migliore sempre e comunque solo perchè lo ha deciso Jurman beh, mi dispiace ma non ci sto".

Quando invece mi tocca leggere certi complimenti straesagerati, certe cose che vengono dette, per esaltare il Talento di alcuni/e, che NON stanno NE' in cielo e NE' in terra, facendoli passare per DII  MAI visti e né sentiti prima, su cantanti che BEN conosci, aaaaah beh! Allora lì è TUTTO vero quanto si dice, VERO ARTHUR?

Beh, allora sappi che neanche io ci sto, SE PERMETTI, ma anche se NON permetti, mi permetto da sola.

 

88
13 Lug 2011
alle 22:27

Sabry

ahahhahahahah l'oro di Vale sarebbe tarocco????? oddio questa si può candidare come barzelletta dell'anno!!!!! Quando le certificazioni riguardano gli altri è tutto regolare, se riguardano lui c'è il tarocco!!!! E allora perchè la EMI non ha taroccato prima dei WMA? Tarocco x tarocco tanto valeva farlo entro i WMA no? Che senso aveva dopo? Le ristampe le fanno in molti, anke altri ex talent le hanno fatte ma guarda caso nel caso degli altri nessuno dice nulla.

E' inutile che Zago tiri in ballo motivazioni assurde x l'oro, se crede di avere la verità in tasca può indagare su come funzionano un po' di cose nelle classifiche e cose varie...comunque la FIMI non è la Bibbia eh!!!!!

Magariiiiii Vale andasse all'estero e ci restasse, si disintossicherebbe lui e noi fans da tante cose...ne sarei solo che felice!!!!!

87
13 Lug 2011
alle 15:10

Petra

Caro Arturo certo che le cazzate che dici sono davvero enormi! Simulare una voce femminile vuol dire cantare tutto in falsetto non nella tonalità originale, e come ti ho già detto è abbastanza ovvio che lui canti le canzoni in un registro a lui consono e che le faccia a modo suo, evitando di copiare gli interpreti originali. Se più persone ti dicono le stesse cose questo non vuol dire che ci sia una sola persona con più nomi, ma che un tot di persone la pensano nello stesso modo. Un'ultima cosa, la Emi non potrebbe fare certificazioni fasulle o autofinanziarsi, ha troppi debiti. Infatti l'oro Valerio l'aveva già in teoria ad Aprile, ma hanno dovuto aspettare di raccoglier i soldi per certificarlo. Questi dubbi sarebbero più veritieri se si riferissero a qualche artista Sony o Warner, certamente non a Valerio. A proposito, guarda che, comunque, i numeri vegono certificati e non inventati, ed arrivare all'oro per Valerio non credo che sia difficile visto quanti fan ha!!! Le ristampe? Le fanno tutti, non solo Valerio!

86
13 Lug 2011
alle 14:32

Arturo

Petra e Occhi, primo, non ho mai preteso di essere un intenditore di musica, vado a sensazioni e la mia sensazione è che su questo cantante se ne siano dette tante, troppe, sia in positivo che in negativo, e penso che non meriti neanche tutta questa ribalta, nè in un senso nè nell'altro. Secondo, ma certo che conosco la differenza tra voci maschili e femminili, soprani e contralti, baritoni e bassi, ma quando leggo frasi del tipo "sa cantare e fare tutto", mi aspetto che il soggetto in questione sappia cantare tutto benissimo, mi aspetto che riesca anche a simulare al meglio una voce femminile, altrimenti già non sarebbe più "tutto". Io sono sempre stato dell'opinione che Scanu riesca dignitosamente a portare a casa quasi ogni canzone che canta, niente di più niente di meno, ma che debba essere considerato il migliore sempre e comunque solo perchè lo ha deciso Jurman beh, mi dispiace ma non ci sto.

Occhi, 10 note sotto l'ho detto per dire, ma di certo non si può dire che la canta nella stessa tonalità di Beyoncè o Charice Pempengco e neppure di Silvia Olari, o per caso neghi anche questo?

Per il resto faccio come voi che dite che quelli a cui non piace Scanu sono sempre gli stessi che cambiano 100 nick, solo che in questo caso visti i commenti fotocopia credo che il sospetto sia legittimo.

Ti trovo notevolmente peggiorato e incattivito dal disco d'oro, poi il successo in Canada ancora peggio... Purtroppo per te lui piace!

Se fossi in te non mi esalterei troppo per un oro patacca, non sempre Santa Emi sarà pronta a fare ristampe e ad autocertificarsi migliaia e migliaia di copie la cui reale vendita è molto, molto, molto dubbia.

Beato lui che ha fatto successo in Canada, peccato che sia tornato subito, poteva farsi un bel tour dei laghi, lì ce ne sono a centinaia tra piccoli e grandi, in ogni caso se il suo successo è stato tanto travolgente potrebbe anche intraprendere la via della carriera oltreoceano, del resto, ad Amici si sentiva sempre così "international" che si permetteva di rompere le balle al povero Napolitano sul suo modo di cantare troppo "partenopeo" per i suoi gusti, non vedo quindi perchè non tentare questa strada ambiziosa.

Pax scusa, da quel poco che ti leggo mi sembri una persona equilibrata e anche simpatica, però, prima ancora che iniziassi ad interessarmi di Scanu, ne ho sentite tante dalle tue colleghe di affermazioni non dimostrabili, talmente tante che la voglia di prenderle per il sedere mi è venuta fuori spontaneamente, indipendentemente da ciò che penso di Scanu.

85
13 Lug 2011
alle 14:23

Giulia

* se te ne capisci (c'è un "ne" di troppo)

Ognuno ha i suoi gusti per carità ma dire a chi sostiene Valerio che ci sente male significa non essere obbiettivi ma fanatici. Il bello è che dicono fanatici a noi!!!! Saremmo noi i fanatici? ahahhahahahahahahah sono sempre i fans di altri ad attaccare ma i fanatici siamo noi!!!! mah...

84
13 Lug 2011
alle 14:19

Giulia

@ Roberta le mie orecchie ci sentono benissimo. Caso mai vai tu da Amplifon!!!! :-) Dimmi tecnicamente dove sbaglia Scanu nell'esecuzione, attenzione tecnicamente? Visto che dici che noi sentiamo male e ci illudiamo bene, apricele tu le orecchie se ne te ne capici così tanto...illuminaci dall'alto del tuo immenso sapere :-)))))

83
13 Lug 2011
alle 14:15

Giulia

Ma basta anche qui Arturo!!!! Erano mesi che non aprivo questo blog, missà che ritornerò a non aprirlo più!!!!

Comunque io preferisco Valerio perchè racchiude tutte le caratteristiche che piaccono a me!!!! Punto!!!! Ogni volta che leggo i commenti sotto un articolo che riguarda Vale (o anche Vale) mi tocca sempre leggere i soliti che vengono a pontificare che sanno tutto loro di musica e che la loro è la verità assoluta!!!! Non se ne può più!!!! Che noia!!!

82
13 Lug 2011
alle 13:44

pax

Arturo,il tuo parere su Valerio lo conosciamo bene ed è evidente che non lo cambierai qualunque argomentazione possiamo addurre, però è irritante vedere come asserisci cose che non puoi dimostrare su chi scrive qualcosa a favore di Valerio così come è noioso leggere a distanza di mesi sempre le solite cose pur in post diversi.  

81
13 Lug 2011
alle 13:31

Nessuno

80

Purtroppo NON è l' unico ad essere cambiato ultimamente, e NON mi sto riferendo solo in questo contesto. Cambiamenti che ti fanno rimanere abbastanza male e che lasciano il segno, a volte feriscono anche.....e molto.

 


80
13 Lug 2011
alle 13:12

occhiaperti

Che ridicolo Arturo, non perché preferisci Loredana (qui proprio non era a casa sua, ma de gustibus), intanto non è vero che ha cantato Listen 10 tonalità sotto, in primis perché di solito, cosa stranissima per gli uomini, canta in tonalità originale, ma soprattutto le voci maschili hanno tonalità differenti, infatti ci sono i tenori, baritoni e bassi, mentre per le donne ci sono i soprano, mezzo soprano e contralto. Altrimenti sarebbero tutti soprano o tutti tenori.

Ma il tuo massimo lo raggiungi dicendo che sono i soliti 4 nick che cambiano, proprio non ti va giù vedere che ci sono diverse persone che apprezzano e stimano Valerio, più dei tuoi preferiti e quindi allora ricorri a queste basse insinuazioni. Perché non domandi a Fabio se i nick sono gli stessi?

Ti trovo notevolmente peggiorato e incattivito dal disco d'oro, poi il successo in Canada ancora peggio... Purtroppo per te lui piace!

79
13 Lug 2011
alle 12:19

Petra

Arturo, ti ho già risposto in un altro post, dove ti ho dimostrato che, quello che dici e palesemente falso. certo che conosco un esperto, ed è un cantante lirico, io non ho l'abitudine di dire bugie. Nonostante qualche rudimento di canto l'ho anch'io, lo interrogo spesso per chiedergli delucidazioni e non solo su Valerio. Te lo ridico, dici fesserie, sei un'ignorante in materia, e a questo punto in tutto e per tutto, dato che non conosci, come dimostri la differenzatra voci maschili e femminili!!!

78
13 Lug 2011
alle 12:04

Arturo

Ed ecco che saltano fuori fan che conoscono critici musicali di prima categoria, chissà perchè questi misteriosi saltano fuori dopo il mio commento nel quale dico che voi non siete più esperte di noi.

Ah si, Scanu sa cantare tutto, perchè Listen non l'ha cantata in tonalità originale allora anzichè stare 10 note sotto? Perchè le canzoni R&B le faceva cantare sempre ad Alessandra?

Non dico fesserie, basta leggere certi commenti per capire che sono stati scritti dalle medesime persone.

77
13 Lug 2011
alle 11:59

lucia

Sia come voce che come tecnica preferisco Valerio Scanu, bravo!

76
13 Lug 2011
alle 11:16

Petra

Arturo dici di stimare Jurman poi lo critichi? Guarda io sono fan di Valerio però mi piace ad egual modo con altri cantanti ex-talent e non, e mi baso su ciò che dicono esperti di canto di calibro che conosco, visto che non sono così esperta da giudicare. Ti dico solo una cosa Valerio Scanu vocalmente è il migliore sa fare con la voce delle cose che riescono solo a cantanti lirici, con finezze tecniche davvero ragguardevoli e se poi ci aggiungiamo l'estensione e la potenza che ha, non c'è più nulla da discutere.

A proposito io sono Petra e basta e non cambio il mio nome per far vedere che ci sono più persone, questi mezzucci non mi piacciono, e credo, che qui ognuno parli per sè, quindi evita di dire certe fesserie!

75
12 Lug 2011
alle 18:29

angela_88

Cassandra è sicuramente quella che trasmette di più...non ci posso far niente a me loredana non piace propri. per i ragazzi di ti lascio una canzone sono ancora troppo giovani per competere, la loro voce muterà sicuramente........ 

74
12 Lug 2011
alle 15:44

maria57

Arturo tu hai sempre ragione!!!!!!!!!!!!!!!!

73
12 Lug 2011
alle 14:16

Arturo

Angela, non parliamo di cafonaggine perchè tu non avresti niente da insegnarmi.

Si, ho inquinato questo post perchè ho osato intromettermi tra il coro delle 3-4 scanine che si rigirano i nick e dire la mia sia sulle esibizioni sia sul fatto che, puntualmente, chi non è d'accordo, sia esso un po' colorito nelle espressioni (44) o meno viene tacciato di incompetenza musicale, come se dall'altro lato della barricata ci fossero espertone laureate in critica musicale, e dalla tua risposta a quanto pare ho ragione anche questa volta.

72
12 Lug 2011
alle 14:11
71
12 Lug 2011
alle 13:54

angela

Arturo, veramente qui i fans di Valerio non hanno insultato nessuno... tu, il 44 (sicuramente fan dell'innominabile con falso nick) e il 61, siete gli unici cafoni che hanno insultato e inquinato questo post

70
12 Lug 2011
alle 13:02

Arturo

Sono guai se vai contro lo Scanu-dogma, inventato chissà da chi, e se gli preferisci qualcun altro, subito ti diranno che sei in errore e gli altri non hanno alcuna chance contro di lui, chissà poi perchè queste cose succedono solo ed esclusivamente quando in questi topic è presente anche Scanu. Io sono un estimatore di Luca Jurman, ma, mamma mia, quanti danni ha fatto quando sin dalla prima puntata ha cominciato a paragonare i suoi pargoli a Star di livello internazionale e di talento tanto, troppo grande per molti di questi tizi, è così che si formano i gruppi di fanatici, che ovviamente non lesinano insulti se vai contro i loro dogmi.

69
12 Lug 2011
alle 11:53

Arturo

Mah, secondo me qua ci sono le solite due o tre persone che continuano a cambiare nick, sensazione personale...

Venendo alle esibizioni, ovviamente non concordo con chi dice che questa non era adatta a Loredana e ancora meno con chi dice che non ha estensione vocale (andate a sentirla in What a wonderful world e poi mi dite), forse Loredana non si sarebbe trovata bene a cantarla alla Giorgia, come hanno fatto gli altri, ma avendo lei un'artisticità con pochi eguali nel mondo dei talent, è riuscita abilmente a trasformarla, creando di fatto un nuovo originale, una nuova versione, che può piacere o meno, ma che è lontanissima da quella di Giorgia, le altre sono tutte imitazioni più o meno ben riuscite, ma tutte lontane anni luce dall'originale, mentre quella di Loredana è di fatto un'altra cosa.

Voti: Loredana 9.5, Antonella 8, Cassandra 7, Scanu 6/7, Maiello 6.5, Imparato 6 (ammazza quanto strilla questo), quelle di Ti lascio una canzone non le ho ancora sentite, mi riservo di farlo.

68
12 Lug 2011
alle 10:26

Roberta

Carlotta@ Cassandra. la Migliore in assoluto
L'illusione la lascio ai fan atici di scanu, per le orecchie potresti fare una visita di controllo, non si sa mai!:)

67
12 Lug 2011
alle 02:12

diletta

loredana errore ma non per partito preso, ma perchè è originale e interpreta non canta solo

66
12 Lug 2011
alle 00:54

Rita

Indubbiamente tutti bravi, ma Valerio Scanu il migliore in assoluto, solo piano e voce......e che voce!!!!

65
11 Lug 2011
alle 23:15

carlotta

@ Roberta

Sei tu che pecchi di fanatismo e non riesci a essere obbiettiva. Valerio Scanu  ha la voce piu' bella a prescindere dai gusti. Io non sono una sua fan ma come Eden lo apprezzo e le orecchie mi funzionano bene.

 

64
11 Lug 2011
alle 22:44

Eden

Devo ammettere che tutti sono stati accompagnati da una base musicale tranne Valerio Scanu che ha come accompagnamento solo un pianoforte... sono tutti molto bravi ma i ragazzini devono fare ancora molta strada , la Errore come Antonella La fortezza non mi sono dispiaciute, Cassandra credo che abbia una voce scontata , per quanto riguarda Maiello gli consiglio un genere diverso. La corona d'alloro la darei senza dubbio a Scanu e devo ammettere che ha una voce davvero calda e potente. Tecnicamente è il migliore tra i selezionati in questo contest e anche tra i migliori in Italia al momento, ha una voce molto pulita ma al contempo forte e d'impatto. Si può permettere di cantare ballad come canzoni più movimentate mantenendo comunque un'ottima capacità canora. Emotivamente è anche quello che mi ha colpito di più . Scanu l'ho visto spesso in televisione e credo di essermi fatta un'idea su di lui , a prescindere da pregiudizi o altro. Secondo me è un ragazzo fragile , capitato in un mondo patinato ma a volte anche molto sporco e per un ragazzo pulito come lui è difficile inserirsi. Per di più lo ritengo un pò troppo chiuso , non riesce a donarsi appieno , ci sono suoi colleghi che esagerano nell'aprirsi , troppo eccessivi e più "personaggi" che cantanti .. lui invece fa il cantante ma c'è sempre quel qualcosina che lo blocca. Valerio deve capire come liberarsi da quella catena , che magari lui neppure sa di avere ma quando lo farà , a mio giudizio, uscirà il vero artista. Confido in Valerio Scanu e sebbene non sia una sua sostenitrice ma debba ancora essere conquistata da lui è un ragazzo che mi intriga molto e sono sicura che quando sarà davvero se stesso mi lascerà senza fiato... comunque bravissimo , sulla voce non c'è che dire.

63
11 Lug 2011
alle 22:29

simo

Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Imparato ,accompagnato però,da un'orchestra strepitosa che l'ha resa ancor più bella!Direi che il migliore ,quindi é Valerio Scanu che accompagnato dal solo pianoforte riesce a cantare questa canzone in maniera sublime!!Senza strafare riesce a emozionare come pochi,perfetto.Vocalmente è uno dei pochi talenti,gli altri non hanno un confronto con lui..Grande ,bravissimo Valerio Scanu.

62
11 Lug 2011
alle 22:29

Lucia

Preferisco senza dubbio la versione di Valerio Scanu! Voce potente,calda e dolce nello stesso tempo.Era nel pezzo dall'inizio alla fine senza strafare!Bravo!

 

61
11 Lug 2011
alle 19:20

Roberta

Cassandra.
L'illusione la lascio ai fan atici di scanu

60
11 Lug 2011
alle 17:28

fiorella

Direi che Valerio Scanu li supera alla grande tutti quanti, sia come voce che come interpretazione, è allo stesso livello di Giorgia e anche oltre. Questo ragazzo è un fenomeno unico, non ci sono paragoni!!!

59
11 Lug 2011
alle 17:24

dududu

Valerio Scanu non ha paragoni. Ha una voce davvero unica che sa dosare in maniera magistrale. Lui è un vero professionista seppure ancora giovane. E' perfettamente inutile che cerchi di sopravvalutare altri, Valerio parla da solo e rende bella qualunque canzone anche la più banale. I pezzi giusti arriveranno anche per lui.

58
11 Lug 2011
alle 16:57

dulio

le esibizioni migliori: tony e la errore

57
11 Lug 2011
alle 16:56

resina

voto loredana

56
11 Lug 2011
alle 16:39

stella67

Cristian Imparato assolutamente il migliore, per qualita' vocali e interpretative

55
11 Lug 2011
alle 15:34

franca

mi sono piaciute Loredana e anche Cassandra, ma davvero, quando Scanu canta canzoni al suo livello non ce n'è per nessuno. Grandissimo Valerio.
Questi sono i pezzi che vorremmo per lui, qui si dimostra di cosa è capace. Certo che di canzoni così non ne fanno tutti i giorni, ma questa canzone, come Listen (altra interpretazione magistrale di Valeiro) così come tanti e tanti grandi canzoni che gli ho sentito cantare, spiegano forse il motivo per cui dopo Amici Valerio non ha fatto il botto che invece avrebbe potuto fare. Certo che uno che canta  Come vorrei, e Listen, e tanti altri pezzi che altri non potrebbero cantare e che invece lui fa come li fa....meritava un altro repertorio e una gestione al suo livello che è quello di un grandissimo talento, invece viene sottovalutato e anche ridicolizzato per i laghi e quant'altro. Questo è un Signor Cantante!

54
11 Lug 2011
alle 15:21

Imma

Monica concordo con te al 100%. Io che normalmente apprezzo Loredana in questa canzone non è che mi sia piaciuta poi più di tanto. Antonella e Cassandra non mi sono dispiaciute, Tony diciamo che non è una canzone per lui, Valerio molto molto bene, i ragazzini non li ho ascoltati.

53
11 Lug 2011
alle 15:05

anna

valerio senza dubbio ha una voce calda che ti entra nel cuore

52
11 Lug 2011
alle 14:52

Monica

Io -  lo premetto - sono una fan di Scanu. Questo però non mi impedisce di apprezzare altri cantanti e soprattutto non mi fa nascere l'esigenza di criticarli a priori.

Concordo con chi non prende in considerazione i bambini/ragazzini, non perchè non siano bravi, tutt'altro, ma perchè travalicano il significato della  canzone, usano la prova per dimostrare di tutto e di più, ma le canzoni vanno interpretate e non strumentalizzate per acrobazie vocali ad ogni costo.

Antonella e Loredana usano troppi cambi di registro e ciò fa perdere continuità al racconto melodico della canzone, il graffiato poi lo trovo esagerato e fuori luogo in un testo così.

Tony Maiello oltre a doverla fare bassa, parte con una voce che non sembra neppure la sua ed è aiutato dall'interpretazione, ma poi è molto immaturo nella parte alta ed impegnativa, dove la sola interpretazione non basta più ma ci vuole sostanza.

Cassandra la trovo nella canzone al punto giusto e senza strafare: sobria, elegante, apprezzabile.

Valerio lo trovo molto armonioso e misurato nei vocalizzi, non ha strafatto - cosa che spesso lo tenta - non ha usato il 'ruggito' perchè non serviva in questo brano (e lui il ruggito ce l'ha molto bello) è stato delicato, potente, disperato e dolce al punto giusto, in sintonia col testo. Sentendo cantare lui tutto scorre liscio, carezzevole, senza sbavature; lui fa sembrare semplice ciò che fa,ma così non è.

Questo è il mio modesto ma convinto parere. Ciao!

51
11 Lug 2011
alle 14:06

BeBe90

Valerio Scanu!!! Piano e voce...non ce n'è per nessuno!

50
11 Lug 2011
alle 13:58

occhiaperti

zurundedda44, diciamo che Cassandra, se pur brava, trasmette molto meno. Pensa che nemmeno aveva superato la selezione du Uno mattina estate, e lì non è che avesse chissà che concorrenza...

Firmato nonna saturnina!

49
11 Lug 2011
alle 13:50

ChANCES

44. Infatti forse a te sembrerà un palo della luce...io adoro proprio qst suo comunicare ed emozionare ... Ha un volto che parla , comunica con lo sguardo con piccoli gesti delle mani ..con le espressioni del volto .... non è teatrale. Scanu piace proprio per qsto alle tante persone che lo seguono e lo stimano! le mille sfumature della sua voce già di per se provocano grandi sensazioni!!! Poi tutto è sempre da connotare come discorso soggettivo ... Oggettivamente parlando è sicuramente una delle esibizioni migliori tra qll presenti... ma bisogna dire che sono stati tutti bravi a mio avviso! Loredana forse avrei avitato il suo solito tocco di follia finale ... che molte volte mi colpisce , ma su qst canzone l'ho trovata fuori luogo!

48
11 Lug 2011
alle 13:20

ilary

scanu ovvio...ha una voce incantevole....è meraviglioso....

47
11 Lug 2011
alle 13:08

isa

Valerio Scanu ha nella voce sfumature meravigliose

46
11 Lug 2011
alle 12:15

Nessuno

44

Hai provato ad inserire la spina? Forse NON l' avevi collegata.

45
11 Lug 2011
alle 11:55

Petra

Annalisa, forse a TE non trasmette nulla, a anti altri, invece, moltissimo!!! Valerio vocalmente, poi, è migliore a qualsiasi altro, quindi i confronti non reggono.

44
11 Lug 2011
alle 11:35

Annalisa Zurundedda

cassandra, the best!
Scanu non trasmette nulla, sembra legato al palo della luce

43
11 Lug 2011
alle 10:49

luana

VALERIO SCANU E' IL FUORICLASSE, NON CI SONO DUBBI!!!!!!!!!!! TALENTO SUPERLATIVO GRANDE VOCE E RAGAZZO STUPENDO!!!

42
11 Lug 2011
alle 10:28

angela

Fiore, io non conosco Mary71, ma mi domando cosa hai guadagnato tu scrivendolo qui?

41
11 Lug 2011
alle 09:24

nadia

Scanu la canta meglio di tutti

40
11 Lug 2011
alle 09:20

Vale

Mi sono piaciute molto le esibizioni di Valerio Scanu e di Antonella.. Ma nessuno l'ha cantata male, piacevoli anche quelle di Cassandra e Loredana.. Però Scanu è un gradino sopra, e subito dopo Antonella, bel timbro!!!

39
11 Lug 2011
alle 08:56

Giovanna

Valerio!!!

38
11 Lug 2011
alle 08:47

occhiaperti

Io i bambini non li prendo nemmeno in considerazione, per quanto possano essere bravi, non li trovo poi così credibili in questo genere di canzone.

Ciao savy, pensa che a me Lory qui non è piaciuta nemmeno un po' :)

Diciamo che può piacermi un 50% delle volte, ma mai più di Valerio, perché a meno che lui non canti vistosamente male, la sua voce la preferisco.

Anche Antonella l'ho preferita a Loredana e pure Cassandra che invece a mio avviso interpreta Giorgia molto bene :)

37
11 Lug 2011
alle 08:09

fiore

 

Preferisco Loredana   ha più personalità rispetto gli altri.

  Mari@71   Perchè andare nel blog di Mengoni a denigrare Marco e Alessandra, cosa

ha guadagnato Scanu?

36
11 Lug 2011
alle 02:02

Vigu

Scanu si distingue.

35
11 Lug 2011
alle 01:35

Savy

Su tutti preferisco LOREDANA, ma anche Valerio bravissimo! I miei giudizi sono:

Loredana ( 8,5 ) Valerio ( 8+ ) Cristian ( 8 ) Cassandra ( 7,5 ) Antonella ( 6,5 ) Tony ( 6+ ). I bambini della Clerici devo ancora ascoltarli.

34
10 Lug 2011
alle 23:16

cilli

io preferisco Grazia e Giuliana di Ti lascio u c

33
10 Lug 2011
alle 23:16

mila

Sicuramente la versione di Valerio Scanu è la migliore, io adoro Giorgia e questa canzone l'ho  ascoltata centinaia di volte. La versione maschile di Valerio mi piace molto, è stata grande l'emozione nel sentirla. La sua voce ha una musicalità meravigliosa il pianoforte che lo accompagna, una leggera cornice all'emozione che esprime in ogni parola che canta. Grande Valerio sempre signorile, mai esagerato, mai urlato, mai esasperato, come invece ho notato in altri interprerti, del resto Giorgia è una grande e non è semplice riuscire a non copiarla o a mettersi in soggezione o a esagerare per cercare di raggiungerla...

Valerio sei grande !!!

32
10 Lug 2011
alle 22:51

Angioletta

Assolutamente Valerio Scanu u.u

31
10 Lug 2011
alle 22:43

Cinzia Schena

senza dubbio valerio scanu   :-)

30
10 Lug 2011
alle 22:35

maria57

Senza alcun dubbio Valerio Scanu

29
10 Lug 2011
alle 22:29

occhiaperti

eh mara, secondo te, a me invece Loredana non è piaciuta proprio per niente in questa canzone, in barba alle parole di Dondoni, (col quale tra l'altro spesso mi trovavo in disaccordo).

28
10 Lug 2011
alle 22:24

one

Scanu tutta la vita! Piano e voce e che VOCE! è una voce, pulita, vellutata, entra dentro e non ti lascia più.

27
10 Lug 2011
alle 21:24

calo

preferisco la versione di loredana errore...

26
10 Lug 2011
alle 21:06

mara

Decisamente Loredana Errore sopra un'altro pianeta!!!!!!!

Interpretazione unica e indimenticabile per carisma, personalità ed originalità....non a caso Dondoni in quella occasione le disse che non aveva MAI sentito nessun'altro fin'ora in Italia cantare con tanta anima e passione.....Timbro di voce meraviglioso e ricco di sfumature... colori, talmente intensi e coinvolgenti da accaponarti la pelle!!!! Piccoli strascichi di vita passata, che ti rapiscono i pensieri in una corsa irrefrenabile e incontrollabile al tuo volere.....talmente ricchi di emozione e trasporto, come solo i GRANDI della nostra musica italiana hanno saputo fare....come l'immensa Mimì....mai in pieno capita ed apprezzata prima della sua morte.

Non è una questione di sonorità perfetta, di estensione vocale (cosa che poi a Loredana di certo non manca, ma forse a volte la si scambia con smania di strafare e di urlare che sono cose ben differenti)!!!..........Si tratta solo di EMOZIONE....TANTA EMOZIONE VERA!.....E quì senza nulla togliere a tutti gli altri, bravi senz'altro e meritevoli....Loredana è LOREDANA SEMPLICEMENTE UNICA!!!!

25
10 Lug 2011
alle 20:53

Mari@71

Bè venitemi a dire che anche qui Scanu non rende ...perchè qui non c'è proprio confronto ..... SCANU SU TUTTI!!! Amo la morbidezza della sua voce sulle note basse e poi l'irruenza su qlle alte!!! Amo il suo timbro perchè ha mille sfumature. E poi i suoi occhi ...l'intensità con cui comunica! ... Al secondo posto Loredana ..che l'ha fatta sua con il solito tocco esagerato alla "errore" che nn mi ha mai convinto... però è il suo modo di cantare . Su certi pezzi mi colpisce... su altri come qst lo trovo fuori luogo...... il resto più o meno tutto uguale nn  mi ha colpito particolarmente nessuno

24
10 Lug 2011
alle 20:41

Angela

La versione di Valerio, per me è la migliore e quella più difficile...qui lui canta senza base ed è accompagnato soltanto dal pianoforte...solo piano e voce, ma che voce! E' sempre grande Valerio.

Molto brava anche Antonella, una delle migliori, ma ho trovato la sua versione un po'  urlata e non mi è piaciuta. 

23
10 Lug 2011
alle 20:30

occhiaperti

Selene, prova un terzo ascolto ahahah

22
10 Lug 2011
alle 20:14

selene

Ehm, al secondo ascolto ho preferito Scanu...come si fa? E' che il fascino della voce di Scanu si rinnova e ad ogni ascolto, ciò che nella vocalità di Antonella mi aveva colpito al primo ascolto, al secondo li ho trovati ghirigori pesanti...basta!

Ex aequo!

21
10 Lug 2011
alle 20:10

Linda

Preferisco senza dubbio la versione di Scanu, non solo perché preferisco in generale la sua voce così calda e avvolgente, ma anche per l'approccio, lo stile, la naturalezza dell'esecuzione,  la morbidezza dei suoni, la capacità di personalizzare il brano, dandone una versione maschile credibile e piacevole, senza stravolgerlo ad ogni costo.

20
10 Lug 2011
alle 19:57

Linda

Preferisco decisamente Scanu, non solo perché preferisco in generale la sua voce, il timbro così caldo e avvolgente, ma per l'approccio al brano, lo stile, la naturalezza con cui lo esegue, la morbidezza dei suoni, la capacità di cantarlo in modo personale, dandone una versione maschile credibile e piacevole, senza stravolgerlo ad ogni costo.

19
10 Lug 2011
alle 19:51

selene

Premesso che Scanu si è trattenuto vocalmente (sappiamo tutti cosa sa fare), stando però ai video qui postati, la mia preferenza va, senza dubbio, ad Antonella : stellare qui!...ma cosa sta facendo 'sta ragazza?

18
10 Lug 2011
alle 19:40

alessia

Bravi quasi tutti. Valerio...be...non c'è proprio paragone (secondo me)

17
10 Lug 2011
alle 19:23

wesley

occhi amici non l'ho seguito, però vedendo questa esibizione mi è piaciuta anche se soprattutto nel finale ha voluto strafare, si forse hai ragione preferisco un pò di più una voce femminile per questa canzone quindi magari anche io non sono obiettivo :)

16
10 Lug 2011
alle 19:07

roby

bravi tutti ,ma Valerio è un altro pianeta 

15
10 Lug 2011
alle 18:47

occhiaperti

wesley, non è che sono meno obiettiva, è proprio che lei speravo addirittura che non la prendessero ad Amici, strillava troppo, poi con l'aiuto di Jurman è migliorata, ma tra idue, non c'è paragone. Forse tu preferisci la voce femminile :)

14
10 Lug 2011
alle 18:38

wesley

occhi non sono simpatizzante di nessuno dei 2, ma tra le 2 in questa esibizione metto antonella lafortezza poi subito dietro scanu........tu invece essendo fan sei meno obiettiva :) comunque ci può stare anche lui primo....

13
10 Lug 2011
alle 18:32

pat

Valerio...potenza, sentimento e una voce stupenda che ti avvolge..in questa canzone è da brividi!!

12
10 Lug 2011
alle 18:31

occhiaperti

wesley, la voce di Antonella non si avvicina come bellezza e precisione a quella di Valerio, senza nulla toglierle :)

11
10 Lug 2011
alle 18:26

wesley

la migliore è stata antonella lafortezza per me, poi direi scanu......... loredana errore la trovo poco adatta alla canzone,perchè ha poca estenzione e un timbro poco adatto al pezzo.....comunque conta poco perchè questi ragazzi non devono essere cantanti da karaoke,conta poco fare bene i pezzi degl'altri,bisogna sfondare con la propria musica

10
10 Lug 2011
alle 18:07

mariella

Selene :-)

La voce di Scanu è velluto.... le note non le prende.... le accarezza voluttuosamente! e esse si concedono a lui dolcemente!!! *_____*

Un bacio a te! :-)

9
10 Lug 2011
alle 18:04

Mauro

Non c'è paragone!!! Scanu spacca!!! Unico nel dare un'impronta personale al brano!!!Grande voce e grande talento!! L'unico degli ex talent a mio avviso!!! 

8
10 Lug 2011
alle 17:58

selene

E' curioso vedere come percepiamo le cose diversamente! Pensa Ale che, per me, questa fu una delle peggiori esibizioni di Lory : sia perché la sua splendida vocalità è inadeguata al pezzo sia perché cercò di compensare le difficoltà con dei vibrati proprio brutti. Invece, ammetto che quando attacca Scanu, io perdo qualche battito: la sua voce è di una bellezza assoluta ed è per pezzi come questi la morte loro!!...Lory invece è esaltante in pezzi come questi :

http://www.youtube.com/watch?v=Xgb_Cvm9It4&feature=related

Però, non ho sentito gli altri; mi riservo di farlo per dire quale preferisco.

7
10 Lug 2011
alle 17:51

selene

E' curioso vedere come percepiamo le cose diversamente! Pensa Ale che, per me, questa fu una delle peggiori esibizioni di Lory : sia perché la sua splendida vocalità è inadeguata al pezzo sia perché cercò di compensare le difficoltà con dei vibrati proprio brutti. Invece, ammetto che quando attacca Scanu, io perdo qualche battito: la sua voce è di una bellezza assoluta ed è per pezzi come questi la morte loro!!...Lory invece è esaltante in pezzi come questi :

http://www.youtube.com/watch?v=Xgb_Cvm9It4&feature=related

Però, non ho sentito gli altri; mi riservo di farlo per dire quale preferisco.

6
10 Lug 2011
alle 17:46

monte sinay

nessuna

5
10 Lug 2011
alle 17:38

rosa * ama la SOUL SISTER *

Ho preferito Antonella!

4
10 Lug 2011
alle 17:27

nicoletta

Ho ascoltato tutte le versioni.....ma senza alcun dubbio la versione di Valerio Scanu è la migliore per interpretazione, intensità e voce........la più bella!!!

3
10 Lug 2011
alle 17:15

rita bianchi

le ho ascoltato tutte ,quella che mi ha colpito di piu' è la versione cantata da Valerio Scanu.

2
10 Lug 2011
alle 17:10

mariella

Voce, potenza, sentimento.... meraviglioso Valerio Scanu!! *____*

 

1
10 Lug 2011
alle 16:30

Ale

Secondo il mio modestissimo parere, dopo averle ascoltate tutte, la migliore versione è quella di Loredana Errore, mi piace anche quella di Scanu. Ma Loredana ha davvero una voce spettacolare!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere