Un posto al sole non va in vacanza in estate: annullato lo spin-off, 30 nuove puntate. Torna Marina Tagliaferri. Le anticipazioni della trama

Scritto da: -

un-posto-al-sole-filippo-e-ilaria.jpg Quest’anno Un posto al sole (voto: 7) si fermerà in estate soltanto per un paio di settimane. “In tempo di crisi, dell’economia e della tv generalista, meglio lavorare di più che rischiare di non lavorare”, dichiara a Il Mattino Fabio Sabbioni, direttore creativo della serie. E così Rai3 manderà in onda, tra luglio e agosto, 30 puntate in più rispetto agli ultimi anni (tranne l’ultimo) quando era trasmesso Un posto al sole estate, lo spin-off derivato dalla serie principale in cui alcuni personaggi intrecciavano storie più o meno vacanziere in varie località della Campania, esaltandone bellezze e virtù turistiche.
Ma l’esperimento ha avuto fine nel 2010. I motivi? Meno risorse disponibili e la mancata affezione del pubblico, quello zoccolo duro di circa due milioni e mezzo di spettatori che da 15 anni continuano a seguire le vicende del microcosmo di palazzo Palladini. “Non si sono affezionati - spiega Sabbioni - perché la forza della lunga serialità come Un posto al sole sta proprio nel modo in cui il pubblico la guarda: i personaggi sono come i vicini di casa, protagonisti di una vita parallela che deve scorrere con lo stesso ritmo di quella reale. Da questo canovaccio non bisogna distaccarsi troppo, pena, appunto, il disinteresse”.
Quanto a storie e new entry, tornerà Marina Tagliaferri (nel ruolo di Giulia Poggi), Angela (Claudia Ruffo) partorirà una bambina, il “principe azzurro” Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso) concluderà la storia d’amore con Ilaria Pisano (Francesca Perini) e incontrerà una donna piuttosto misteriosa mentre Roberto Ferri (Riccardo Polizi Carbonelli), l’uomo d’affari, si risolleverà dai tracolli subiti investendo in cantieri navali e, soprattutto, avrà ancora qualcosa da dire a proposito della relazione con Greta (Cristina D’Alberto). Raffaele Giordano (Patrizio Rispo), portinaio di palazzo Palladini e opinionista tv nel programma Parata di gol con Max Peluso (Francesco Paolantoni) arriverà al duello finale con il conduttore… su un campo di calcetto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!