blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Amici, Enrico si autoelimina per salvare la fidanzata Elena. I due puniti con Loredana e al ballottaggio (con Rodrigo). Due vittorie dei Bianchi

Lunedì 1 Marzo 2010, 00:40 in Personaggi, Reality e Talent Show, Varietà e Talk Show di
enrico%20lascia%20amici%20e%20abbraccia%20la%20de%20filippi.png
AMICI COME BALLANDO CON LE STELLE? A Maria De Filippi (voto: 8) piace molto la confezione di Ballando con le stelle (8). Lo "conferma" la settima puntata del serale di Amici (7) nella quale si cerca di "prelevare" qualche modifica formale e contenutistica che migliori il ritmo della trasmissione. E così gli rvm (alla maniera delle clip che precedono le esibizioni dei vip danzerini) sono sempre più curati tra colonne sonore ad hoc ed effetti grafici, la regia appare molto più viva e dinamica (grazie all'introduzione delle riprese dall'alto e all'utilizzo di telecamere che si muovono vorticosamente) e cambia profondamente la successione e la composizione delle sfide (prima a squadre e poi di nuovo individuali come un tempo con la "scusa" della punizione per i Blu).
IL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE PER I BLU La conduttrice, in apertura di puntata, dichiara: "Il sermone parte da un presupposto: in nove anni non sono mai state trasmesse immagini di un concorrente in intimità o seminudo. I concorrenti firmano un regolamento e sanno della presenza di telecamere o microfoni e di un servizio audio-video in bagno non collegato alla regia ma a cui si ricorre in caso di soccorso. I Blu, forse per il troppo stress, si sono lasciati andare a esternazioni e atti concreti non meritorevoli. Non mostriamo le immagini, accogliendo la loro richiesta, e distinguiamo questa vicenda dal rapporto Pierdavide-Alessandra Celentano che era individuale e non comportava una violazione del regolamento. Di conseguenza Loredana, Enrico ed Elena vanno direttamente al ballottaggio: se i Blu vincono una o due sfide a squadre potranno recuperare uno o due concorrenti. Nessuno dei tre è primo in classifica e, dunque, immune".
LE ESIBIZIONI E I COMMENTI DELLA PRIMA SFIDA A SQUADRE Prima prova, canto, duetto, Questione di feeling per Pierdavide-Emma (6,5) e Enrico-Loredana (6). Sui primi Platinette: "Partenza con il botto, corde vocali luminosissime". Charlie Rapino: "Uno dei momenti più emozionanti di questo show. Questione di Puglia". Sui secondi Platinette: "Bella l'accoppiata. Lui è notevolmente migliorato ma resta limpido, buona limpidezza della voce di lei". Luca Jurman: "Lei si è liberata nei punti giusti, lui a volte parte con il vibrato ma è migliorato molto. Al televoto vincono i primi.
celentano%20apoge%20garofalo.png
Seconda prova, ballo, coreografia di Marco Garofalo tra le sbarre (nere) della danza classica per Elena (7,5) e Stefano (8). Su Elena Garofalo: "Già meglio nei capelli, il calzino l'ha tolto, è qualcosa. E' scappata dallo 'strusciao'. Alessandra, fai l''apoge' con me?". Lei si presta (clicca sulla foto per ingrandirla) e regala una nuova "perla" a YouTube. Quindi difende Elena: "Ha comunque dato il senso dell''apoge'". Su Stefano Garofalo: "Grande, fantastico, mi è veramente piaciuto. Feeling, faccia: c'era tutto". Al televoto vince Elena.
Terza prova, canto, Arthur's theme per Emma (6) e Loredana (5). Su Emma Loretta Martinez: "Non ricorro a giochetti per mettere in buona luce Loredana o in cattiva Emma. Qui nella semplicità ha perso". Lei: "Mi attacca dal 26 settembre ma sono versatile e non cambio". Platinette: "Canzone incolore, ci sono altri brani dolci di Bacharach. Ha cantato come doveva". Su Loredana Platinette: "Di dolcezza ce n'era poca. Ha messo del suo". Lei: "Volevo trasmettere un senso di speranza visti i terremoti in Cile e a Haiti". Charlie Rapino: "Era un testo da uomo". Al televoto vince Loredana.
Quarta prova, ballo, coreografia di Garrison Rochelle per Rodrigo (7) e Stefano (9). Su Rodrigo Garrison: "Bravo, mi è piaciuto". Il coreografo poi abbraccia Stefano e si commuove: "E' stupendo come ballerino e come persona". La Celentano: "Mi è piaciuto. Dall'inizio dell'anno gli faccio i complimenti. Non sono prevenuta". Lui: "Non mi lamento nè posso ringraziare per apprezzamenti che merito". Luciano Cannito: "Molto umile quando dice di non essere adatto al Boston Ballet". La Celentano: "E' realista e conosce le sue possibilità. Ci sono livelli e livelli". Steve La Chance: "Lui riesce ad entrare nei nostri stili e a seguire ciò che facciamo noi insegnanti". Al televoto vince Stefano.
Quinta prova, canto, Il ballo dell'estate per Pierdavide (7) e La promessa per Matteo (7,5). Platinette: "Bella l'idea di Pierdavide, versatile come autore. Matteo molto intenso ma lo vorrei sentire in brani in cui non sembri un baby pensionato".
LA PRIMA NOMINATION Vincono i Bianchi con il 52% dei voti: nominato Rodrigo che è ottavo ed ultimo.
LE ESIBIZIONI E I COMMENTI DELLA SECONDA SFIDA A SQUADRE Prima prova, canto, A modo mio per Loredana (6,5) ed Emma (7,5). Loretta Martinez: "Complimenti a Loredana, non era un brano facile: è stata composta o si è lasciata andare quando doveva. Emma completamente intonata rispetto a prima. Se non spinge ha problemi". Al televoto vince Emma.
Seconda prova, ballo, coreografia di Marco Garofalo per Stefano (7) ed Elena (8). Garofalo: "Stefano ha portato bene la valigia. E' una coreografia adatta ad una donna. Elena mi è piaciuta abbastanza, si è addolcita molto, è meno dura del solito". Luciano Cannito: "E' molto brava in questo stile, inutile quest'accanimento". Nuova polemica della Celentano contro Stefano, accusato di essere "furbetto" nell'aver nominato Rodrigo per voler eliminare un rivale scomodo e sfavorito dal televoto. Al televoto vince Stefano.
Terza prova, canto, Agains all odds per Enrico (5) e Pierdavide (5,5). Su Enrico Jurman: "Comincia a prendere molto più controllo. Pensavo peggio, mi è piaciuto". Grazia Di Michele: "Non è stata una prova eccelsa". Rapino: "Mi manca il suo spirito libero. Sta imparando a cantare ma dei buoni cantanti non ci faccio molto". Stefano Senardi: "Progressi straordinari". Su Pierdavide Jurman: "Per me superiore Enrico". La Di Michele: "Non è stata la migliore performance ma l'ho preferito per precisione ed interpretazione". Jurman: "C'è qualcosa che non quadra in lei". Pierdavide: "Potevo cantare meglio ma nella storia del programma Jurman è buono e la Di Michele cattiva. Jurman, da quando ha Enrico come allievo, non mi apprezza più. Vorrei giudizi esterni". Marcello Balestra: "Non l'ha cantata benissimo". Al televoto vince Pierdavide.
Quarta prova, ballo, coreografia di Steve La Chance per Stefano (6) ed Elena (7,5). Su Stefano Steve: "Buchi neri di memoria". Lui: "Ho ballato moltissimo, mi lascio influenzare da cose inutili". La Celentano: "Quando si fa questo lavoro bisogna affrontare tutto. E qui ad Amici funziona così". Su Elena Steve: "Lei e Francesco Mariottini ballano benissimo. Piccole imprecisioni ma ininfluenti nell'insieme".
LA SECONDA (MANCATA) NOMINATION Vincono ancora i Bianchi con il 60% dei voti ma decidono di non mandare Matteo al ballottaggio. Tra gli altri quattro partono due sfide distinte, una di canto e una di ballo, decise tramite televoto.
LA SFIDA ENRICO-LOREDANA Primo cavallo di battaglia, Tu non farlo per Enrico (6) e Non credere per Loredana (7). Secondo cavallo di battaglia, Il vino per Enrico (6) e A feast for me per Loredana (6,5). Al televoto vince Loredana con il 60% delle preferenze.
LA SFIDA ELENA-RODRIGO Primo cavallo di battaglia per Elena (8) e Rodrigo (9). Secondo cavallo di battaglia per Elena (8) e Rodrigo (8,5). Al televoto vince Rodrigo con il 64% delle preferenze.
L'AUTOELIMINAZIONE DI ENRICO Ci dovrebbe essere una sfida al televoto tra i fidanzati Enrico ed Elena ma il cantante dichiara di voler uscire: "Non sfido Elena. E' una cazzata". Maria De Filippi: "Si sa da un mese la sua posizione. Non voglio cacciarlo. Elena vorrebbe fare la gara ma, se si fa ed Enrico vince, poi lui deve rimanere". Enrico è titubante. Cannito: "E' un grande atto d'amore, fateglielo fare". La Martinez appoggia il ragazzo. E lui lascia il programma e a stento canta e suona l'ultima canzone (Little wing) con tutti quelli dello studio (pubblico e professori) in piedi. Elena piange per il bellissimo gesto e rimane nel talent show.
IL BORSINO I migliori: Elena e Rodrigo. Il peggiore: Enrico. 
Puntata del 28 febbraio
124
124 commenti
124
07 Mar 2010
alle 15:17

Roberta

Complimenti a Enrico ha reagito km vero uomo nei confronti di Elena!!! grandissimo si vede k la ama... W I BLU!!!

123
05 Mar 2010
alle 12:56

Serena

scusate ma io mi sono persa qualcosa... che vuol dire "rapporto pierdavide-alessandra celentano"?

che è successo?

122
01 Mar 2010
alle 17:53

Marinamm

Concordo con te Ginny., nemmeno Matteo mi dà più niente. I  cantanti quest'anno stanno a zero secondo me. Come i ballerini,  tranne Rodrigo che effettivamente ...vola. Per tutto il  resto, edizione da  dimenticare  iniziata male e finita peggio

121
01 Mar 2010
alle 17:51

ginny88

io sinceramente in finale vedrei a questo punto Elena Stefano Rodrigo e di canto bo non mi piace nessuno!mentre i tre ballerini sono bravi nel loro..Elena non la sopporto sull'appoge etc pero' c'e' poco da fare e' brava davvero anche in Garofalo..i cantanti non mi danno nulla nessuno arrivati a questo punto..ormai nemmeno Matteo e Loredana mi dicono nulla..

120
01 Mar 2010
alle 17:31

educazione

mi riferivo in trasmissione!sia emma(in primis)che stefano non sanno dove stiano di casa sia l'educazione che il rispetto.Accettano solo complimenti ma nessuna critica.si credono già affermati (ma dove!) scendere dal piedistallo please

119
01 Mar 2010
alle 17:13

Distratta80

Educazione

i più bravi,educati e rispettosi(matteo,loredana e rodrigo)

Ma cosa dici? Secondo  te tranciare i cavi audio del bagno è educaizone?  A casa mia  si chiama vandalismo.

118
01 Mar 2010
alle 17:00

giulia

Educazione,De Filippo sceneggiate non ne ha scritte!!Semmai capolavori......Stefano nei Centocelle starebbe bene

117
01 Mar 2010
alle 16:54

patrizia d.

ieri sera non ho visto tutta la trasmissione adesso ho visto e posso dire che il gesto di ENRICO verso ELENA GLI fa onore.....e'stato bellissimo e con sincerita' mi ha emozinato, ma se tutto cio' fosse avvenuto in altro contesto !! qui' no e questo mi  fa rabbia .......cmq e' stato carino vedere tutti in piedi per lui,per quanto l´'ho criticato e per le stonature e per i suoi modi forti di dire le cose un pochino mi spiace !! mi sembra umano e poi alla fine so sempre ragazzi !!

115
01 Mar 2010
alle 16:46

MILLA

off topic  : Ma quanti sms  mandano durante le pause pubblicitarie??? Mentre intervistano uno o l'altro professore durante gli spot , si intravedono mani che smanettano sui cellulari , a partire da Marcello Balestra ...

I casi sono due : o s istufano a morte e cercano di passare il tempo messaggiando , o ricevono critiche o commenti ai quali rispondono con veemenza..

In ogni caso : gli operatori telefonici ringraziano.

Probabilmente gli sms che inviano loro sono maggiori di quelli che ricevono come voti i partecipanti. ;-)

114
01 Mar 2010
alle 16:45

educazione

Alla maleducazione fatta persona(emma)piu che farle vincere amici,le regalerei un tir per fare il lavoro che piu le si addice(la camionista).Ma quale bel timbro!sguaiata.A stefano lo vedrei dipiù a fare sceneggiate alla DEFILIPPO nei teatri(xchè fino adesso ha fatto quelle in trasmissione).Chi merita la finale sono i più bravi,educati e rispettosi(matteo,loredana e rodrigo)IL quarto uno tra elena e pierpiero anche se non mi piaciono ma un altro ci vuole!

113
01 Mar 2010
alle 16:42

mpaola

a me Enrico  piace non   lo  trovo così  male....è   consapevole  dei  suoi  limiti e poi penso  he  veramente  in  lui  ci  sia  qualcosa  che  val  la pena  tirar  fuori...tra  un annetto  o  due   chissà , magari   potrà  sorprendere   cmq  glie lo  auguro...

112
01 Mar 2010
alle 16:29

mpaola

garofalo sar à  anche  burino però lo  trovo  obiettivo!!1

rapino invece è  tutto  e  il  contrario di  tu

111
01 Mar 2010
alle 16:28

Lauretta

Io in finale porterei tutti i bianchi, e nei Blu merita la finale sicuramente Elena

Assolutamente i migliori di ieri sera Elena(in Garofalo lo trovata strepitosa) e Rodrigo(quando balla classico e' un fuoriclasse) e Stefano(vederlo danzare e' un piacere

Ho invece trovato Loredana giu' di tono

Sicuramente ammirevole il gesto di Enrico nei confronti di Elena, ma sono stufa di vedere ogni settimana cambio di regole da parte della trasmissione

110
01 Mar 2010
alle 16:28

elisa

Propongo una colletta x regalare un orticello a Rapino!

109
01 Mar 2010
alle 16:24

patrizia d.

sto guardando il pomeridiano ma GRAZIA ne dice di cazzate (scusa FABIO) ma lo diciamo tutti che tra loro non c'e' feeling !! PIER e' un ghiacciolo EMMA mi e' piaciuta ma lei canta sempre sola nei duetti !!

non c'era paragone nel duetto meglio LORY e ENRICO pure stonato ma cé' unione c'e' complicita' e quella si percepisce !!

cmq che noia........giro canale !! io sto proprio alla frutta come si sul dire....non riesco neanche piu' a vedere !!

che simpatico RODRIGO con la sua magia !! 

oddiooooooooo...........RAPINO rotola,rotola e sparisci ti prego !!

 

108
01 Mar 2010
alle 16:07

MILLA

Luna, Vessicchio si è già cambiato...E' qui la festa??

http://weblogs.cltv.com/entertainment/tv/metromix/snoop-dogg.jpg

107
01 Mar 2010
alle 16:02

Arzilla

Patty ... il trio monnezza... avrebbero bisogno di una buona ripulita, anzi via, via!!!!

Penso a quanto detto da Rapino ad Enrico ieri sera! Era meglio prima, quando stonava di più! E allora perchè non ha tentato di tenerselo stretto, è inutile che dica ora che forse ha sbagliato con lui. In ogni caso, carino Enrico quando l'ha salutato...Forse, nonostante tutto, Enrico è tutto fumo e poco arrosto. Ciò non giustifica il suo comportamento.

Erika, se parliamo del carattere dei ragazzi è perchè li vediamo ogni giorno, li seguiamo e ci piacerebbe vedere i progressi nello studio, le capacità che emergono, parlare solo del risultato ottenuto nel serale, purtroppo quest'anno non abbiamo visto lezioni, nè lo studio con i vari insegnanti. Ci hanno propinato solo i loro  comportamenti, logicamente questo abbonda nei nostri commenti. Se commentiamo Stefano, e ripeto bravo, solo nel suo però, è perchè da quanto trasmesso, abbiamo dedotto che non è proprio quello che lui ci vuol far credere. Ammetto che sono ragazzi, ma.... ha saputo essere pungente e opportunista. Forse non sarà da condannare se applichiamo "mors tua vita mea" e... quello che hanno fatto a Michele mi sta ancora qui.

Luna. ho cercato nel dizionario le parole di Stefano da te così gentilmente trascritte, il risultato è che non le ho trovate. Urge esperto traduttore simultaneo.

106
01 Mar 2010
alle 16:01

MILLA

Effettivamente , trovare qualcuno leggermente equilibrato , quest'anno, è un'impresa....Lo stralunato MATTEO , rispetto agli altri, sembra già un fenomeno di educazione e di stabilità...

105
01 Mar 2010
alle 15:52

Fabio Traversa

Savy (93), hai ragione: mi dispiace molto ma sto pian piano abbandonando Loredana tra i ragazzi su cui puntare. E nell'ultima puntata non c'è stata in generale un'esibizione canora che mi abbia emozionato o che mi spinga a rivederla su YouTube...

104
01 Mar 2010
alle 15:24

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

patrizia: per il trio seduto vicino ci vorrebbe un bazuka! ;) ovviamente indolore!

Cioè Plati lo dice pure che ha paura di Emma?!?

Ma questi sono numeri!!! 

103
01 Mar 2010
alle 15:24

Luna&Jurman

Giusto Occhi ! Allora Vessicchio non conta nulla ? Per me Matteo deve andare in finale in Ferrari !

Vessicchio : "Sono o non sono il capo ? E poi tutti alla grande festa a casa mia ...festeggeremo li ' ! Champagne a fiumi ! E balleremo finalmente l'hip hop !"

102
01 Mar 2010
alle 15:21

patrizia d.

ahahahahh...::LUNA  comm. 102 !!lui si capisce da solo.....

SIMO e confermo la bontä di LORY verso quei ragazzi e anche di PIER !! MENTRO NON VOGLIO RICORDARE QUANTO CAFONA E' EMMA e quanto lo e' stata quel giorno tra l'altro di una volgarita' !!

comm83 FRIDA.... ci sto e concordo soprattutto su TOTTI troppo forte !! 

io aggiungerei anche l'eliminazione del trio monnezza fame(platy),sonno (rapino) e debolezza(grazia) tutti e 3 insieme ne dicono di c.....e !! sono di parte punto e basta PLATY e' penosa.....sempre su quel famoso giornale dove lei tutte le settimane da i voti ai ragazzi dice che ha paura di EMMA delle sue reazioni e i voti inizialmente bassi si sono trasformati in alti logicamente e' successo al contrario per LOREDANA ritenuta da lei la migliore di quest'anno !! (prima)

ciao ARZILLA !!

 

101
01 Mar 2010
alle 15:06

occhiaperti

Matteo in finale ci dev'essere per forza, ma che sta tutto l'anno primo tranne forse due puntate e poi nemmeno dovrebbe arrivare in finale?

A parte la sua bravura è sempre stato il più corretto di tutti.

Credo comunque che non ripeteranno l'esperimento della lirica, altrimenti dovrebbero modificare qualcosa, minimo ammetterne due e farli esibire su ciò per cui si sono presentati, ossia arie d'opera! 

100
01 Mar 2010
alle 15:01

Luna&Jurman

Erika ha scritto : "è ridicolo puntare il dito su di un ragazzo (Stefano) solo perchè cerca anche se con uno show di difendere le sue idee..."

Scusa Erika, forse mi sono persa qualche puntata, ma quali sono le idee di Stefano ?

Stefano : "Schkusxaswa ma di qualixwsy idee staxsy parlqxykdo ? Forsxex che vogliscx farmix i sgheixyw  evojo vinxderz la traswcxsf facilsxex facilexsenzax avé la tecvxixx ?"

99
01 Mar 2010
alle 14:59

Distratta80

Erika, in finale Elena e Stefano? Quindi Rodrigo no? Mi devo  sorbire il  le solite ammucchiate di Garofalo col mancato appoge struchage e quant'altro  anche in  finale? Spero proprio di no, per  quanto insulsa, questa finale la guarderò  ma spero di vedere meno balli di gruppo e più coreografie  di Celentano e Steve. Sinceramente nn vedo l'ora che Elena vada a raggiungere il suo amore.  Sui  cantanti invece tutto sommato  Pdavide in finale ce lo  vedo. Con Loredana e le  sue  tre  o quattro  voci.

Rodrigo/Stefano-Loredana/Pdavide

Spero  vada a finire  così.

98
01 Mar 2010
alle 14:59

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

x PATRIZIA

visto che sei andata anche tu in studio e hai avuto questa sensazione, guarda cosa mi ha scritto una ragazza. 

"Ieri ero in trasmissione...e durante la pubblicità lory ha stretto a sè per tutto il tempo una bambina diversamente abile e questa bambina continuava ad abbracciarla e dirle:"lory non dargli retta..sei la migliore,non ti devi mai buttare giù..mai!".... e lì lory ha tirato fuori la tarantola...
97
01 Mar 2010
alle 14:51

Erika

Ogni anno mi ritrovo a leggere commenti sul carettere dei ragazzi, ogni anno ci ritroviamo qui a discutere di mancato rispetto! Non sono qui neper giustificare i ragazzi ne per giustificare i professori, non mi interessa, sono qui per parlare della bravura del talento non se sono o meno rispettosi (cosa non vera perchè nelle passate edizioni i ragazzi erano più maleducati esempio agata reale ect ect), Stefano adesso non piace più perchè a parer di molti maleducato??? no dico ho letto bene???

Stefano è un talento e su questo non si discute, balla interpreta, stupisce emoziona... è ridicolo puntare il dito su di un ragazzo solo perchè cerca anche se con uno show di difendere le sue idee...

Rodrigo un talento non si discute ma al contrario di molti là dentro forse sarebbe l'unico che entrerebbe a occhi chiusi in una qualsiasi compagnia di ballo quindi si bravo ma non lo vedo dentro ad un programma televisivo che serve per dare una mano a chi nelle vita tutto sto talento non lo ha!

Loreda bella voce grande interprete spero davvero arrivi in finale se lo merita.

Matteo insignificante nulla toglie il suo talento, ma è davvero privo di carisma e oltre al timbro e alla bravura non sento altro e questo per un cantante deve essere la base di tutto emozionare in primis.

Emma anche se maleducate istintiva ect ect quando canta a me trasmette tanto, l'obiettivo per me lo ha raggiunto.

Elena, Pierdavide, Enrico ognuno a suo modo ha talento quindi non giudico.

Finale perfetta? Elena Stefano Emma e Loredana, bel ballo belle canzoni una bella serata per chiudere in bellezza. Rodrigo tanto avrà sicuramente il boston ballet matteo nel suo farà successo loro 4 secondo me finale perfetta e che vinca il migliore.

Quindi basta puntualizzare sulla maleducazione dei ragazzi perchè così facendo diamo libero spazio a chi su questo ci campa. Realismo e basta guardiamo i ragazzi a differenza di che coloro sono le loro maglie:

 

96
01 Mar 2010
alle 14:30

Arzilla

Annabs La classifica l'han data? no vero? vedrete in che posizione è il signorino dei laghi.....lo penso anch'io.. Vogliamo credere che è un caso che Maria si sia dimenticata di dare la classifica?  Attendiamo il pomeridiano odierno....... Comunque io, dopo l'ulteriore baggianata di ieri sera, sono sempre più convinta che a vincere quest'anno sarà: Pierdavide! Punto. ed inoltre: Alla fine è da ammirare ha rinunciato al suo posto piuttosto che qualcun'altro che ha venduto un amico....   Annabs come non pensare la stessa cosa anche se sono in dubbio comunque sulla rinuncia di Enrico. 

Condivido i due punti di Frida.

Patrizia, non credo che sia solo la stanchezza a giocarci lo scherzo ma l'ovvietà deli eventi. Lo so che bisognerebbe smetterla di paragonare gli anni passati di Amici con quello di quest'anno. Ognuno ha la propria storia, ma quest'anno.... non è ancora uscito il libro di amici 9, poca pappa da inserire? Bisognava trovare uno spunto "piccante"? Gli anni scorsi c'erano personalità che spiccavano, perfino Martina Stavolo aveva un suo perchè...

 

95
01 Mar 2010
alle 14:27

MILLA

Frida e Luna  : vi quoto sul discorso discografici ..o meglio, vi appoge...;-)

94
01 Mar 2010
alle 14:27

arturo

Gli autori influenzano anche il pubblico che deve venire o meno, sennò non mi spiego perchè il sabato c'è grande acclamazione per Loredana e domenica invece il pubblico è sempre tutto bianco, e soprattutto per Emma e Stefano, anche gli scorsi anni era così, l'anno scorso tutti pro-Alessandra e Adriano, due anni fa tutti pro-Roberta, anche se in effetti quell'anno è stata l'unica rivale che abbia avuto Marco in una vittoria che era quasi scontata

93
01 Mar 2010
alle 14:23

Savy

Buongiorno

Puntata vergognosa, MA AVETE NOTATO CHE QUANDO C'ERANO I BLU CHIUDEVANO SUBITO IL TELEVOTO?? Mamma mia che vergogna!

Fabio mi chiedo ancora come fai a dare voti bassi a lOredana e poi puntare su di lei .... mahh!

I miei voti:

Loredana-Enrico 7,5 Emma-Pierdavide

Elena 7,5 Stefano 8

Loredana 8 Emma 6,5

Rodrigo 8 Stefano 8,5

Matteo 9 Pierdavide 7 ( spero che venga eliminato la prox sett!!)

Loredana 7,5 Emma 6,5

Elena 8 Stefano 7

Enrico 6 Pierdavide 6

Elena 9 Stefano 6

Loredana (7,5-7,5) Enrico (6,5-6)

Rodrigo (9-9) Elena (8,5-8,5)

I MIGLIORI: ELENA E RODRIGO I PEGGIORI: ENRICO ED EMMA

92
01 Mar 2010
alle 14:11

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

Mah.

Io ricordo esibizioni bruttarelle di Alessandra durante il serale e anche di altri ma non voglio andare nello specifico sennò non ne usciamo più.

Concorso sulla cafonaggine di Stefano ed Emma e ricordo a tutti, visto che ogni puntata è a sé e la memoria è labile- come Emma ha risposto a Platinette durante la prima puntata del serale. Dopo che Plati si era complimentata con Loredana, cosa magicamente mai più accaduta.

Mi meraviglio sempre quando leggo che Loredana vincerà. Vincerà? Ma se non riceve un complimento da secoli, e quando Loretta lo fa le fa più male che altro. Vincerà? Ma se in studio non vola una mosca quando canta lei, non parte mai un applauso. Le puntate rimaste sono 4. Un successo non si costruisce in 4 puntate! 

91
01 Mar 2010
alle 14:10

annabs

tranquillo i bianchi non perdono per prox 2 puntate. quanto scommettiamo? fuori Elena e Rodrigo

90
01 Mar 2010
alle 14:05

Luna&Jurman

Frida sono d'accordo anche io, é da ottobre che sono d'accordo sui discografici e sui loro avanzi di catalogo ! Ma poi ?

89
01 Mar 2010
alle 13:59

arturo

Questa è la tattica della produzione, ogni volta usare mezzucci diferenti, volete vedere che se i blu perdono ancora magicamente tirano fuori la storia dell'immune e che questa sarà Loredana, o Matteo a seconda di chi è primo, così tirano fuori dai pasticci i due blu più quotati e mandano al ballottaggio Elena e Rodrigo, oppure uno dei due con uno dei bianchi, probabilmente Emma o Pierdavide, dato che Stefano è intoccabile perchè è l'ultimo ballerino rimasto.

88
01 Mar 2010
alle 13:51

mpaola

frida mi  fa  ridere +  di  panariello (parlo  sempre  di  spot) de sica manco  lo  cito  perchè  non  mi  piace....quando  smetterà, spero molto  tardi,  di  fare  il  calciatore  ha  una  carriera  assicurata ahahahahha

sono  d'accordo  sui due  punti  fondamentali....

 

87
01 Mar 2010
alle 13:48

annabs

arturo... non metto in dubbio che Enrico era il primo che doveva uscire, ma a pensarci non ci sarebbero neppure andati Enrico ed Elena in nomination, stando a come volevano nominare i bianchi, quindi restavano gli altri tre che indubbiamente sono quelli che meritano di più. Io non sto mettendo il puntino sulla i sull'eliminazione di Enrico, sto dicendo che stanno tirando per il bip un sacco di gente. Per me ci guadagnerebbero di più senza tanti giochini sporchi!

86
01 Mar 2010
alle 13:42

arturo

Che gli autori si divertano a manipolare il programma e fuor di dubbio, che si appellino al regolamento, o meglio al pongo-regolamento quando gli fa comodo, è fuor di dubbio anche questo, però, mi chiedo, ieri tra Matteo, Lory ed Enrico chi meritava di restare e chi di uscire, a parte che ormai ogni puntata c'è un regolamento diverso, però, senza i tre puniti forse Rodrigo o Loredana avrebbero avuto l'immunità, quindi in ballottaggio ci sarebbe comunque finito Enrico contro uno dei due e, vista la schiacciante vittoria di Rodrigo contro Elena, forse sarebbe comunque uscito al televoto.

85
01 Mar 2010
alle 13:37

annabs

frida: d'accordo pure io... su tutti e 3 i punti. se vi serve una mano: ci sono.

 

84
01 Mar 2010
alle 13:29

annabs

Ridicoli: sono riusciti a far fuori a modo loro colui che non avrebbero voluto in finale ovverosia Enrico. Stando a come si eran messe le cose ci sarebbe arrivato sicuro. Ieri sera sarebbe stata la volta di Matteo o Lory o Rodrigo, quindi ci hanno messo lo zampino.

Ridicoli: ma come han fatto a vincere due volte i bianchi che sono in tre e che avevano persoben 4 sfide consecutive... ma dai non siamo fessi. Anzi poverini a quelli che ci credono ancora e poverini a quelli che votano.

Ridicoli: è da un mese che Enrico dice che al televoto con Elena non ci vuole andare, e non è tipo da tirarsi indietro (ed è solo da ammirare) E cosa hanno fatto: televoto. (E son convinta che al televoto sarebbe passato lui non la falsa Santa Maria Goretti). Ma non bastava la commissione che appunto l'avrebbe fatto uscire come un fulmine? no. Ma alla fine li ha pure fregati, non ha voluto il televoto quindi non sono entrati quei bei din din che si aspettavano, ed anche qui mi scappa un: Bravo Enrico!

Alla fine è da ammirare ha rinunciato al suo posto piuttosto che qualcun'altro che ha venduto un amico....  

Mi spiace per la sua uscita solo per il fatto che non vedrò più le lezioni di Jurman che erano l'unica cosa decente rimasta in sto edizione del piffero. Ed si è dimostrato ancora una volta che lui è l'unico in grado di saper insegnare e saper far imparare. Speso vivamente che non si accolli altri immeritati studenti perchè di quelli che ci sono li ora nessuno è degno di un Signor Insegnante quale è lui.

Comunque io, dopo l'ulteriore baggianata di ieri sera, sono sempre più convinta che a vince quest'anno sarà: Pierdavide! Punto.

La classifica l'han data? no vero? vedrete in che posizione è il signorino dei laghi.....

 

 

83
01 Mar 2010
alle 13:29

frida

Posso capire, al di là dei gusti personali, che siamo tutti d'accordo su due punti fondamentali:

  • niente piuù squadre.
  • niente più discografici a gestire la gara.

mpaola, per me Totti con un bel copione potrebbe mettersi in tasca molti comici che sfornano film ogni anno. Lo trovo davvero bravissimo e mi fa schiattare dal ridere.

82
01 Mar 2010
alle 13:22

arturo

Marina, ognuno ha i suoi gusti soggettivi, probabilmente hai ragione tu visto il grande successo di Alessandra, dico solo un'ultima cosa: Loredana le canzoni di Mina le fa decentemente, Alessandra non le ha mai sapute cantare.

Sul fatto che quest'anno i ragazzi non sono motivati perchè hanno già un contratto discografico dico che la differenza principale è che quest'anno è tutto più ufficiale mentre l'anno scorso era tutti più ufficioso, discorso diverso invece per i ballerini che quest'anno possono aspirare a contratti con le compagnie di danza, c'è anche da dire che quest'anno sono molto più bravi, salvo Alice e Pedro l'anno scorso erano piuttosto scarsi.

81
01 Mar 2010
alle 12:58

mpaola

 bello davvero  il  testo  del  brano  di  Povia!!

80
01 Mar 2010
alle 12:54

elisa

Marina,cito Povia:

Volo sopra le persone,sopra quelle convinzioni,di avere la verità....

79
01 Mar 2010
alle 12:53

Valerie

Fabio è chiaro però mi davano fastidio certi commenti, peraltro volgari, sul "bagno che scotta" quando in realtà nessuno sa se è vero o meno.

78
01 Mar 2010
alle 12:48

Giulia

bellissimo gesto ....

nn oso aggiungere altro

77
01 Mar 2010
alle 12:40

MARINAmm

Arturo io nn discuto sui meriti dell'uno o dell'altro.

Constato soltanto che  non ci sono quest'anno personaggi del  calibro di Marco, Ale e Vale. Punto.

E penso che questa cosa si  vedrà fra pochissimo. Punto. Non ho fatto valutazioni di merito.

Personaggi insulsi quest'anno, insulsi, non motivati per i motivi che ha descritto bene Frida  (cioè contratti  discografici già in tasca). E secondo  me (parere mio), con voci assolutamente normali, niente di particolare, nessuno. Sempre secondo me invece, sia Marco, che Alessandra, che Valerio, hanno voci fuori dal comune, super-riconoscibili,  e diverse da tutte  le voci degli altri giovani in circolazione. Su Ale in particolare...che mi pare quella messa piu sotto accusa: voce unica, bellissima, versatilissima (pezzi seri,  pezzi trascinanti, dolce quando ci vuole, forte quando serve), grande personalità.  Per me non c'e' una sola ragazza dei talent che può reggere il confronto con lei. Pensa che io preferisco la  voce di Ale  persino a quella  di Malika  Ayane, bravissima ma voce  nasale.
Non parliamo poi di MarcoCarta,  come gia  detto, unico e irripetibile. Ma  stessa  cosa per  la grandissima bravura e eccezionali doti vocali di Valerio. Questi qui, di quet'anno, non hanno niente di tutto questo. Ora nn lo dico più credo di essermi spiegata :-)

76
01 Mar 2010
alle 12:33

mpaola

Ciumbia!!!!AHAHAHAHAHAHA

75
01 Mar 2010
alle 12:27

MARINAmm

Il fatto è, e lui l'ha pure ammesso, che tanto ha già il contratto discografico in tasca per questo è uscito tranquillamente. Gli altri anni i ragazzi non sapevano se avrebbero avuto questa opportunità. Per questo l'errore più grande è quello di far stare lì i discografici da ottobre.

VERISSIMO!!!! si, quindi si torna sempre  lì...chissà se Maria l'ha capito che ha rovinato il programma? (Rapino ieri lo avrei infilzato ma lo avete sentito  quando diceva che Enrico era meglio all'inizio e  che ora si vabbé impara a cantare ma  come dire....nn ha nessuna importanza  ma poi due o tre volte ha parlato di se stesso come "insegnante" "aula"......quello è di fuori come i balconi)

ahahah Mpaola piacciono tanto anche a me, Totti  è irresistibile di una simpatia unica 

74
01 Mar 2010
alle 12:24

arturo

Marina, io non ho mai parlato di Valerio, che per me è bravo, su di lui dal punto di vista vocale non si può dire assolutamente niente, non l'ho mai sentito stonare una sola volta.

Su Alessandra, che devo dirti, a me non piace, se mi parli delle vendite, anch'io dico che ha una marcia in più e lo dimostrano i fatti (ma considera anche tutta la pubblicità che ha avuto, enormemente superiore a quella di tutti gli altri) è un grande personaggio (ha saputo farsi riconoscere anche lei soprattutto per la notevole maleducazione), ma se mi parli di talento musicale, avere successo non significa per forza essere grandi talenti vocali, il suo timbro sabbiato ormai sembra scomparso, meglio di lei c'è ne sono tanti ma tanti.

Sul successo di Marco niente da dire, anche se non lo reputo un talento assoluto, ha avuto molti riscontri pur non avendo le stessa pubblicità di Alessandra.

73
01 Mar 2010
alle 12:18

mpaola

scusate  l'off topic...ma  a  me  Totti "comico"   che  parla in  milanese  o veneto   mi   fa  troppo  ridere..

 

72
01 Mar 2010
alle 12:18

frida

Sul discorso Enrico sono pienamente d'accordo! Se fosse mio figlio gli farei trovare la porta di casa chiusa. Elena non l'avrebbe mai fatto per lui di questo sono certa.

Il fatto è, e lui l'ha pure ammesso, che tanto ha già il contratto discografico in tasca per questo è uscito tranquillamente. Gli altri anni i ragazzi non sapevano se avrebbero avuto questa opportunità. Per questo l'errore più grande è quello di far stare lì i discografici da ottobre.

71
01 Mar 2010
alle 12:13

MARINAmm

Vabbé Frida ogni anno c'è stato qualcosa che non andava, quest'anno le  coppiette sono state la ciliegina della torta.

Ma  davvero rifletti a una cosa, se quello che è successo ieri sera fosse successo ai tempi di Marco,  cioè Marco per amore di nn so chi avesse  deciso  di lasciare il programma.......perché lascia stare  che Enrico contava quanto il due di picche e che questa edizione ci lascia tutti indifferenti.

Tu fai finta che  invece ci sia gente che è appassionata, che vota...che magari ha votato  Enrico (qualcuno ci sarà!!) cioè ma  ti sembra una cosa normale quello che  ha fatto e  che gli hanno consentito di fare? Siccome Enrico questa cosa  la  diceva da mesi......dovevano andare fuori tutti e due, e essere sostituti da gente che  invece  aveva  voglia  di cantare ballare e cercare di andare avanti fino alla  fine. E' un'occasione unica entrare  ad Amici e questi se la giocano così??  Inoltre è un programma che spilla soldi alla gente, questi soldi vengono spesi per sostenere gente che  puo avere magari tutti i difetti del mondo, ma  che  si suppone dovrebbe almeno avere la volontà ferma di andare avanti, il più lontano possibile. Io nn ci trovo niente di  eroico nel  comportamento di Enrico  o di  Pdavide ma solo  bizze di  ragazzini viziati. E  andrebbe benissimo se nn fosse per il solito motivo che  chiedono ad  altri  ragazzini di  spendere  soldi.

70
01 Mar 2010
alle 12:02

elisa

E la classifica? E' ricominciata la censura?

69
01 Mar 2010
alle 12:01

patrizia d.

mi aggiungo al comm. di FRIDA 59 lo diciamo dall'inizio e aggiungo che se lo sognano i cantanti di questa edizione di aver il seguito di VALE-ALE-MARCO !! CONTENTA di sbagliarmi per carità sono ragazzi ed è giusto che possano avere successo !!

68
01 Mar 2010
alle 11:59

MILLA

frida  Il tuo idolo in tutto il suo splendore!;-) :

http://www.youtube.com/watch?v=aLEfp7js620

67
01 Mar 2010
alle 11:54

patrizia d.

ARZILLA COMM 26 condivido parola per parola tutto quello che hai scritto dalla prima all'ultima !! alle 11,30 sono andata a dormire quando mai è successo...........puntata talmente scontata esibizioni talmente poco coinvolgenti e di non emozioni che aspetto solo chi è l'eliminato.....non è questo quello che mi ha dato gli altri anni AMICI !!

e ancora condivido i comm. 32

comm. 33 MARINA lo penso anch'io:

Non voglio dire  che nn siano bravi,  o che qualcuno nn sia bravo. Ma veramente.....niente di che. Eravamo stati abituati troppo bene con  Amici7 e  anche con Amici8,  ma è vero  che  di talenti come Marco,Ale e  Vale non è che possono capitare tutti gli anni.

 mancanza di gente brava e carismatica. condivido anche questo MARIMA !!

ARZILLA COMM 39 ti quoto

Comunque Loredana, con la voce che ha, ieri poteva fare meglio, studiare dizione (quanto mancano le lezioni della Mari) e pure l'inglese. A me le sue voci piacciono, manca l'amalgama. Non so dove si possa vedere in lei tanta maleducazione, verso gli insegnanti? verso il pubblico, e quando lo è stata? Ammetto che ha la tendenza di andare contro ogni costrinzione. E' uno spirito libero, che si riconosce anche dal suo modo di cantare.

comm.43 LUNA !

Ma quest'anno é anche  CAFONE : due cafoni più cafoni di Emma e Stefano non si erano mai visti !

COMM 45 mpaola

Enrico...probabilmente  avresti  perso  al  televoto, ma  secondo  me  avresti  dovuto provarci...

praticamente ho estrapolato alcune vostre considerazione e le ho messe nel mio commento sono le stesse cose che io avrei voluto dire inutile ripetere ........

66
01 Mar 2010
alle 11:51

frida

MARINA, perchè secondo te gli altri anni senza copiette le cose sono andate meglio? A me non pare...

65
01 Mar 2010
alle 11:47

MARINAmm

Fridaaaaaaa ma certo che la rovina principale sono stati i discografici, questo è la base  di tutto e lo diciamo da settembre.

Quindi edizione doppata dall'inizio e su questo  nn ci piove.  Ma all'interno di questa  edizione,  già viziata dall'inizio, ci si sono messe  anche le coppie a sfalsare  l'andamento del programma.  L'esclusione di  Michele è  un esempio e scusate se  è poco, il fatto che le coppie nn si nominassero tra loro altro esempio, e  non per amicizia ma perché "grazia nn la  nomino perché è la  fidanzata del mio amico Pdavide", per esempio. Il fatto che Grazia sia stata ammessa  al serale  per paura che Pdavide se ne andasse (l'aveva detto)....altro esempio.

La sceneggiata di ieri sera  altro esempio. Hanno sfalsato eccome.  La gente vuole  vedere un talent, e  se per esempio uno fosse stato fan accanito di Enrico? Ma ve lo immaginate se per esempio Marco Carta a un certo punto in sfida ahahahahahah che bell'esempio, dunque,  Marco  Carta in sfida  con Cassandra, avesse  detto "no no Maria nooooooooo io la amo, è giusto che rimanga lei,  io  me  ne torno a  casa". Ecco fa  ridere, vero?

A noi della scelta di Enrico nn ce ne po fregà di meno perché Enrico cmq era un personaggio diciamo così secondario....ma quello che ha fatto ha sfalsato, e non poco, il programma.

Che poi mi diciate che il programma era già  viziato, doppato, falsato e quant'altro, è vero. Ma  sono andati sempre peggiorando.

Ieri sera l'unica cosa che mi è  piaciuta (sempre che sia  veritiera e nn taroccata) è che Rodrigo ha vinto su Elena con una percentuale altissima (povero  Stefano nn gliene va bene una)

64
01 Mar 2010
alle 11:41

lory69

Carissimo Arturo per quanto mi riguarda quest'anno hanno presentato dei cantanti giudicati molto bravi e preparati ma che al dunque sono quasi tutti peggiorati e hanno dimostrato di non avere un gran carattere...alcuni a me sembrano dei veri stupidotti e Loredana è una di questi.

Alessandra e Marco non avevano una gran tecnica ma nel corso del programma hanno dimostrato di poter migliorare e hanno fatto anche delle esibizioni molto particolari emozionando il pubblico evidenziando delle loro qualità ...questa cosa sembra veramente mancare in questa edizione, Matteo sembra un po' impersonale pur se bravo, Emma  a volte mi è piaciuta molte volte no ha troppa presunzione e gira frittate.

Se Mario l'anno scorso partiva con un basso potenziale canoro almeno dimostrava di essere migliorato e di prendere il programma in modo serio cercando di rimanerci...quello che non ho visto ad esempio in Enrico e nemmeno in Pierdavide che è troppo sicuro di rimanere nel programma e di fatto è un gran menefreghista.

Caratterialmente forse avrei voluto conoscere meglio Anna che è rimasta troppo poco per valutare.

Tirando le somme come personalità sono tutti una gran delusione a parte Rodrigo nel ballo...e non vedo gran personalità proprio in tutto nemmeno nelle esibizioni.

Non stò valutando il serale di ieri perchè non seguo più ma da quello che ho letto non ho perso davvero un granché.

Posso solo concludere dicendo che non spenderò mai un soldo per comprare cd di questi cantanti e questa edizione nel complesso la ritengo una delle peggiori nonostante l'alto livello di partenza visto che và sempre più in basso.

63
01 Mar 2010
alle 11:34

la simo67

concordo ancora con frida e marinamm

62
01 Mar 2010
alle 11:29

dona .......... con Marco .... Tutto è possibile

Volevo ringraziare Occhi che mi corregge gli errori grammaticali e ortografici, grazie, mi piace imparare da tutti!!!!!!

61
01 Mar 2010
alle 11:29

ginny88

ha ragione frida i discografici sono stati la rovina di amici..

60
01 Mar 2010
alle 11:25

mpaola

concordo 59  frida:-)

59
01 Mar 2010
alle 11:23

frida

Io l'ho detto da tempo che nessuno di questi avrà il successo di Marco, Alessandra e Valerio.

Sono stati portati lì dalle case discografiche ed è questo quello che ha sfalsato davvero il gioco altro che le coppiette.

58
01 Mar 2010
alle 11:21

ginny88

comm23 patrizia d: si si intendevo proprio la sveltina..non so se sia successo o no, poco mi interessa tra l'altro..continuo a sostenere che se e' vero dovevano mandare entrambi via, e continuo a sostenere che sia stata tutta una manovra per mandare via Enrico che per i Bianchi sarebbe ancora li..

discorso maleducazione: io non sopporto ne Stefano ne Emma ma proprio zero, e non ho sopportato Pierdavide le altre settimane (ora invece si e' ammosciato troppo!)..i blu sono un po' meglio Enrico almeno mi faceva ridere Elena un pochino ragione ce l'ha, Loredana ha sempre accettato quello che gli si diceva (e voglio dire le critiche le arrivano da Rapino e disGrazia!!!!) Rodrigo anche lui accetta le critiche Matteo credo che sia caratterialmente cosi'..esistono persone che se ne stanno nel loro mondo e alla polemica preferiscono tacere..che poi un pochino si trattenga lo penso anche io pero' cmq gran parte della sua non presa di posizione e' data dal suo carattere.. 

quoto luna comm 29: Mariottini divino!!!altro che Stefano (che a me tra l'altro non piace esteticamente ma vabbe..) 

a me Alessandra Valerio e Marco piacevano molto anche ad Amici in quasi tutte le esibizioni.. 

57
01 Mar 2010
alle 11:14

MARINAmm

Arturo nn mi toccare né  Marco né Ale né Valerio.

Certo che sbagliavano!! Certo che avevano problemi con l'inglese!! Certo che ogni tanto stonavano,  e  certo tutto quello che vuoi. Ma "loro"  erano "loro", avevano esattamente quella che si chiama una marcia in più.

Quelli  erano cavalli vincenti, e questi no. Quelli avevano voci particolarissime, e  questi no. Quelli si  sono imposti "anche" come personaggi, con   carisma oltre  che talento. Questi no.

(Last but  not least: quelli avevano Jurman, questi hanno Rapino,la Dimichele e la  Martinez che cioè voglio dire basterebbe questo da  solo)

Ma  comunque no problem: se mi sbaglio,  se anche questi sono cavalli vincenti, lo  vedremo presto. Se nn sbaglio, hanno avuto la protezione dei discografici  dal primo momento, lodi sperticate, contratti già firmati  (cosa che nessuno dei tre  succitati aveva  avuto durante il programma). Bene, se sono talenti, se piacciono alla  gente....lo verificheremo prestissimo.

Tu  dici che qualcuno fra questi cantanti avrà un successo (FUORI DA AMICI, perché  dentro Amici il successo di Marco non lo ha avuto e  non lo  avrà  mai NESSUNO, nemmeno Ale e Vale)  discografico e di date ,di tour pieni di gente, di premi a gogò e per finire Sanremo)  paragonabile a quell di Marco Carta? Io dico  di  NO, ma sono pronta a ricredermi.

Tu dici che forse  qualcuno fra questi cantanti bisserà il  successo di Alessandra? Esordio al 1° posto in classifica dove resiste ancora dopo mesi, mesi  e  mesi? 400mila copie vendute,  teatri e da  ora, palazzetti pieni? Io penso di no

Tu dici che qualcuno fra questi  ha la voce e la bravura di  Valerio Scanu? E cmq,  anche il successo discografico,di  tour e  sanremese  di Valerio? E anche qui, io dico di no.

Però, se  le cose stanno come dici tu, cioè che i ragazzi cantanti di qeusta edizione sono paragonabili a Marco,Ale  e Vale.....beh, dovrebbero quanto meno avere gli stessi risultati una volta fuori da Amici, anzi di più perché i  discografici li  stanno cullando  pubblicizzando dall'inizio del programma, cosa che gli altri tre non  hanno avuto.

Io sono pronta a scommettere che per Lori, Emma e Pierdavide NON si ripeterà nessuno dei successi di Marco Ale e Vale,  tu invece pensi di  sì? (Matteo  lo  lascio fuori, lui è outsider e farà una strada diversa, lui forse  avrà successo, certo  nn lo stesso tipo di  successo  di MarcoCarta questo è ovvio)

56
01 Mar 2010
alle 11:13

occhiaperti

Io ancora ricordo quando qualche anno fa alla coppietta ballerina e ginnasta avevano riservato il posto in due squadre contrapposte, forse dovrebbero continuare su quella strada.

posto che io eliminerei proprio le squadre.

Ma quest'anno queste coppiette hanno davvero condizionato l'andamento del programma.

Avrebbero dovuto punirli tutti, bianchi e blu!

E che vuol dire che Enrico ha fatto un gesto d'amore? Sta partecipando ad un programma televisivo, non è che sia andato al patibolo al posto della sua bella!

Roba da matti!

A me di Enrico, (così pure come degli altri però), poco interessa, però non è stato corretto verso chi ha speso dei soldi per votarlo.

E se per caso lui fosse stato primo e fosse toccato ad Emma uscire, che avrebbe fatto?

Che c'entrava il fatto di andare al televoto insieme?

Comunque peccato, mi ero abituata alle lezioni di Jurman...

Matteo rispetto a loro è davvero un signore, sarà anche per il fatto che è più grande, ma ha la stessa età di Emma, solo un altro comportamento...

Anche Rodrigo devo dire che mi sembra abbastanza educato.

gli unici a salvarsi, per il resto non si possono paragonare al comportamento di  Marco due anni fa e ancor meno a quello di Valerio.

A Marco avevano fatto mille storie per il libretto, per non parlare del divano o cosa avevano combinato, comunque, anche se non approvo, birichinate al confronto.

Valerio non aveva fatto proprio niente e nemmeno capisco questa fama che si è fatto quando c'era un Napolitano oggettivamente molto maleducato! 

55
01 Mar 2010
alle 11:02

frida

Le coppie hanno sfalsato cosa? Non mi è tanto chiaro...

I pezzi forti sono ancora lì.

54
01 Mar 2010
alle 11:02

alessio

Ma  perchè bisogna tirare in ballo e gettare fango su ragazzi di precedenti edizioni , che quindi non c'entrano un piffero , per coprire gli evidenti limiti del proprio attuale beniamino ?
Questa mentalita' amiciana è penosa e dicerto non cambia la realta'.

53
01 Mar 2010
alle 10:59

Arzilla

scusate con la fretta qualche doppia mi è scappata...

52
01 Mar 2010
alle 10:57

Arzilla

Marina mm - ahaahahah quello che mi  fa ridere è immaginare il povero  Matteo mentre accadevano queste cose ahahah,  HO RISO DI GUSTO, mi immagino la sua faccia... per il resto sorvogliamo, sono d'accordo anch'io che questo dovrebbe essere SOLO un TALENT, ma visto che sono programmi di Maria è facile cadere nel calderone.

Perchè parliamo di maleducazione? Perchè purtroppo non esistono altri termini, altri sinonimi,  che possano sostituire questa parola. E poi che dire del pubblico parlante: stupida, cretina, ecc. ecc. Ci viviamo dentro, mi pare. Senza queste cose, il programma stava stagnando, erano troppo buonini e la produzione ha dovuto escogitare qualcosa per far uscire un po' di pepe, peperoncino e sale. Sono riusciti ad evidenziare quello che, forse, normalmente, i ragazzi non sono. "Maleducati" lo erano anche l'anno scorso, e gli anni precedenti, mi sembra che erano molto più sanguigni e A VOLTE, costruiti a volte no. Però  questi li vedo più forzati e meno sinceri. Sempre a parer mio. Purtroppo il gioco delle coppie ha veramente sfalsato l'andamento del gioco.  Credo che, se dovesse succedere il prossimo anno, sarebbe opportuno separarle.. se è vero amore...e BASTA SQUADRE!  E poi ci vorebbe, da parte degli insegnanti, tanta, tanta obiettività (difficile!)

51
01 Mar 2010
alle 10:55

frida

milla, a me il Supercafone piace come canzone :p ed il Piotta non è per niente un ragazzo scemo, anzi. :) E poi nel video c'è Valerio Mastandrea che io venero...cioè. :P

50
01 Mar 2010
alle 10:53

Fabio Traversa

Valerie, quello che circola su Facebook su quanto accaduto nel famigerato bagno non è ufficiale, ma solo un'ipotesi (peraltro sempre su Facebook era stato detto da qualcuno che la puntata di sabato scorso avrebbe ospitato solo i Bianchi... si è visto poi come è stata). Quest'edizione la ricorderemo per i tanti omissis: dall'abbandono di Davide al "bagno che scotta" e quant'altro...

49
01 Mar 2010
alle 10:52

MILLA

: "Nun so' più er ghepardo de ' na vorta", esclama Stefano do po la coreografia di Steve

Emma gli risponde  "Sarà ' sto buco dell' azoto". ...

....son bei momenti...;-)

48
01 Mar 2010
alle 10:46

Luna&Jurman

Milla ahahahhahahhhhhhhh hai reso l'idea ! Lo spogliarellista della domenica sera ! AHAHHAHHHHHHHHH

47
01 Mar 2010
alle 10:42

MILLA

Luna  : dedicata agli Amici di questa edizione...

http://www.youtube.com/watch?v=V-lYDCasCxc

46
01 Mar 2010
alle 10:32

arturo

Scusate ma Alessandra l'anno scorso cantava bene? A parte qualche suo cavallo di battaglia andatevi a sentire tutte le sue esibizioni, volami nel cuore (Mina), perdono (tiziano ferro), io me le ricordo le sue numerose stecche, e Marco Carta? A me è piaciuto dopo Amici e soprattutto al Festival, ma volete dire che ad Amici cantava bene? Si dice dell'inglese di Loredana, ma il suo lo vogliamo ricordare? e quando si dimenticava le parole? 

E' vero oggi Lory non era al massimo, a me non è piaciuta in Elisa, ma altrove non è stata poi così pessima, poi l'ultima volta che ha toppato è stato al secondo serale, per il resto ha inanellato una serie di buone per non dire ottime prestazioni, non capisco il perchè dare addosso ai cantanti di quest'anno, forse ci siamo scordati dei vari Mario, Martina, Pasqualino, degli scorsi anni, senza contare che Alessandra e Marco non sono poi dei super-talenti, piuttosto sono super-pompati, soprattutto la prima .

45
01 Mar 2010
alle 10:31

mpaola

Le  fidanzate  passano...il treno  per un'occasione,  pure...Enrico, Enrico...probabilmente  avresti  perso  al  televoto, ma  secondo  me  avresti  dovuto provarci...

 

44
01 Mar 2010
alle 10:24

Valerie

Non ho tempo ora per dire tutto quello che vorrei ma una cosa la dico all'intenzione di questo blog:

I posts che riguardano lo "scoop" dei presunti rapporti sessuali di due concorrenti sono solo gossip. Quanto alle critiche a riguardo in alcuni post sono veramente fuori luogo. La vita privata delle persone è appunto privata. Non si è visto nulla, non si è detto nulla (di serio/ufficiale) e caso mai sono strac...i loro.

Non amo il pettegolezzo e scusa Fabio ma mi volevo togliere quel sassolino.

43
01 Mar 2010
alle 10:21

Luna&Jurman

Frida ha scritto : "Amici non è un talent sulle buone maniere, per cui basta con questa storia della maleducazione!"

Frida come non quotarti, hai ragione, tutto il programma é un inno alla maleducazione !

Ma quest'anno é anche  CAFONE : due cafoni più cafoni di Emma e Stefano non si erano mai visti !

42
01 Mar 2010
alle 10:21

mpaola

quoto  Marina:-)

41
01 Mar 2010
alle 10:16

MARINAmm

beh Arzilla Loredana ha tagliato i cavi audio del bagno eheheh (e non credo che gli altri la trattenessero a forza e che lei  ci  sia  riuscita mica èHulk) Maria ha parlato  di infrazine di regolamento, ma questi  sono atti vandalici (e ti puoi immaginare da  che   parole e commenti sono stati accompagnati)

ahaahahah quello che mi  fa ridere è immaginare il povero  Matteo mentre accadevano queste cose ahahah

(cmq a parte la pazza di Loredana, per il resto ho sempre pensato anch'io che i bianchi fossero più......uff maleducati nn mi piace, siamo tutti  educati e maleducati a seconda dei cai)
Cmq mi stavano piu simpatici. Però il gioco delle coppie, presente sia nei blu che nei bianchi, ha doppato il programma. Massimo rispetto verso i gesti d'amore ma che li andassero a  fare da un'altra parte.

Perché cara Maria la gente vuole un talent show, non uomini e donne. E invece le due coppiette quest'anno hanno FALSATO L'ANDAMENTO DEL PROGRAMMA e questo scusatemi tanto io la trovo una cosa grave. Meno male che tanto nessuno mi coinvolge, ma se per caso fossi stata per es una fan di Michele sarei tanto ma tanto incavolata....(se fossi Jurman poi, uno sputo in un occhio a Enrico nn glielo leverebbe  nessuno)

40
01 Mar 2010
alle 10:11

frida

Amici non è un talent sulle buone maniere, per cui basta con questa storia della maleducazione!

Enrico ieri ha detto tante di quelle parolacce che ha mancato soprattutto di rispetto al pubblico a casa. Per m elui er ail più maleducato e scarso artisticamente là dentro.

Vorrei vedere voi se la Celentano (che deve giudicare il vostro lavoro) giudicasse la vostra vita privata, se sareste così docili. Su smettetela di fare gli ipocriti!

Discorso educazione: due anni fa Marco, da quelli che non lo amavano è stato sempre giudicato moooolto maleducato, l'anno scorso Valerio la stessa cosa, quest'anno gli stessi che difendevano i su citati inneggiano alla bandiera dell'educazione...questa per me è ipocrisia e incoerenza.

39
01 Mar 2010
alle 10:01

Arzilla

Volevo continuare il mio commento di prima che ho dovuto abbandonare per doveri di famiglia. Lacrima blu che abbiamo in comune Valerio, io non giustifico la maleducazione dei blu, e ne ho anche per loro. Forse la loro maleducazione è più contenuta, almeno per come la vedo io, Enrico ed Elena se è vero quello che presumiamo, dovevano uscire, come Pierdavide si meritava una bella punizione assieme a Grazia. Se all'inizio della trasmissione firmano un regolamento, bello o brutto che sia, lo devono osservare. Le dimostranze le dovevano fare prima e non quando combinano le "marachelle". Se Loredana voleva parare i due, lo doveva fare solo con parole il più possibile pacate ed assennate. Il fatto è che noi supponiamo ma di concreto non abbiamo niente. Credo che la mediocrità di ieri sera sia dovuta alla punizione, meritata più che mai, anche se, ribadisco, molto pilotata, e uscita a puntino per la vittoria preannunciata dei bianchi. Enrico, pur migliorato un po' nel canto, non è migliorato nel linguaggio e non possiamo neppure giustificarlo nonostante sia simpatico. A  me faceva anche ridere, mentre non riesco a farlo con Stefano,non lo vedo spontaneo pur riconoscendo ed apprezzando la sua bravura.

Comunque Loredana, con la voce che ha, ieri poteva fare meglio, studiare dizione (quanto mancano le lezioni della Mari) e pure l'inglese. A me le sue voci piacciono, manca l'amalgama. Non so dove si possa vedere in lei tanta maleducazione, verso gli insegnanti? verso il pubblico, e quando lo è stata? Ammetto che ha la tendenza di andare contro ogni costrinzione. E' uno spirito libero, che si riconosce anche dal suo modo di cantare.

Matteo è il signor tentenna... maleducato MAI, anche nel suo tentativo di protesta contro le critiche degli avversari e dei suoi amici di squadra è stato talmente moscio, che mi ha convinto che lui è fatto così, pacifico, stralunato,  un artista che vive in un mondo tutto suo, che ogni tanto fa capolino e si trova per caso a dover mettere i piedi in terra. Si sveglia con la musica e, anche se ci sono altri migliori di lui, fa vedere che esiste e non passa nell'indifferenza. Il suo sogno è diventare un vero cantante lirico, le potenzialità ci sono e se per merito suo fa amare questo genere di musica, tanto di cappello.

Elena, discorso a parte. Stanca con le sue repliche e controrepliche. Basta questa lotta pescaro-romana, lei ignori Garofalo e continui a fingere di strusciarsi, se non le piace;  l'ha imitato bene l'altra puntata, continui così e lasci che parli. Anche se in effetti Garofalo lo fa apposta e ci va pesante. Lei taccia e basta. Ormai le coreografie di Garofalo sono un cult. Tutti ci aspettiamo le sue novità e lo stesso fa comodo a Zanfo & C. Avete notato come le hanno programmate subito in scaletta?

Rodrigo, è proprio "ratatuille (si scrive così?) è eccezionale nel suo e sta uscendo anche negli altri stili. Perchè non provare con una ballerina più piccola? Non ce ne sono? Avevano previsto quest'anno l'entrata di ballerini di "alto" livello? 1 metro e 80, giù di lì? Che avrebbe fatto quest'anno Domenichino? E lui quando è stato maleducato?

Forse ho gli occhi foderati, ma tanta, tanta maleducazione nei blu non l'ho trovata. Indisciplinati si, ma per il resto.... Qualcuno mi ravvivi la memoria please. E pensare che non sapevo chi scegliere tra i bianchi e blu....

38
01 Mar 2010
alle 10:00

MARINAmm

PS lo dico qui perché gli altri post  sinceramente nn mi divertono più, che  continuino pure a cantarsela e  suonarsela.
Dunque finalmente ho comprato e ascoltato il cd  di Valerio.
Anche se  i pezzi non sono granché tranne uno o due  di cui nn ricordo il titolo, Valerio si conferma grande, grandissimo cantante. Voce  stupenda e tutto il resto.

Sono contenta di averlo votato, secondo  me è di gran lunga il migliore cantante maschio di Sanremo di quest'anno.  Ho anche riflettuto al  resto: tutti avevano  il loro direttore, e lui aveva Vessicchio, che ha curato l'arrangiamento del brano (nn solo di quello di Sanremo). Tutti potevano sceglier con chi duettare, e lui ha scelto Ale, sua grande amica, compagna di percorso con cui ha indubbiamene un feeling che difficilmente avrebbe trovato con un'altra compagna.  Ne ha beneficiato anche Ale? Perfetto, se lo è meritata, inoltre ulteriore prova della generosità di Valerio.  La canzone è di Carone? E vabbé, questo non toglie una virgola al merito di Valerio, ma anzi, aggiunge,  poiché la canzone di Carone è  carina...ma  Valerio poteva meritare ben altro.  Né tantomeno ha tolto niente alla grande vittoria di  MarcolinoCarta. Come  avete potuto notare,  tutte le polemiche  e le discussioni vertono sempre esclusivamente sul fattore "talentshow", non se la  vittoria di Carta sia stata inficiata da  quella di Scanu. Nessuno ma nessuno da nessuna parte ha minimamente ventilato che la vittoria  di  marco sia stata "svilita".

Scusate l'o.t. ma di là davvero nn  vado piu a scrivere, i toni sono decisamente troppo alti e la faziosità impera.

Buona giornata

37
01 Mar 2010
alle 09:59

MILLA

...a far l'amore in tutti i modi , in tutti i luoghi , in tutti i laghi....   PRESO IN PAROLA!!!

Puntata da Ciccio di Nonna Papera....ronf ronf...

36
01 Mar 2010
alle 09:56

frida

MARINA, per me la voce di Loredana è un mistero. Ma qual è il suo timbro VERO? Ovviamente i suoi fan ti diranno che è una delle sue caratteristiche avere più registri vocali...

Io credo che la prima cosa riconoscibile in ogni cantante sia il suo timbro. Passa per radio e zac! E' lui! Invece Loredana per riconoscerla ce ne vuole, ovviamente se  nel cd la faranno cantare con 4 timbri diversi, ma forse no effettivamente.

Ma come Elena la pudica che fa sesso in bagno dove ci sono telecamere e microfoni? Complimenti! Mi sa che ha fatto l'appoge sul lavandino...è l'unica o peggio sul water...fossi io in Garofalo farei una coreografia con un lavandino, sono certa che le verrà benissimo.

35
01 Mar 2010
alle 09:54

la simo67

MARINAmm ti quoto ti strquoto e tiristrquoto in tutto anche per me quest'anno non ci sara nessuno che spicchera il volo . comunque forse e' meglio cosi almeno tutti i critici giornalisti e chi piu ne ha piu ne metta si renderanno conto che non basta passare da amici per avere successo ma ci vuole ben altro e questo in tutti questi anni ce lo hanno avuto MARCO ALESSANDRA e devo ammettere ancheVALERIO

34
01 Mar 2010
alle 09:41

frida

Quoto lacrima comm. 28. Qua ormai hanno tutti imparato la canzoncina dei Bianchi cattivi e maleducati. La Celentano da altri ragazzi ha avuto risposte anche peggiori di quelle di Stefano, che tra l'altro sorrideva pure. Quindi...

Jurman spero non si occupi di Loredana, sarebbe davvero ridicolo a questo punto. Ma non dubito che pur di rimanere attaccato a quella sediola potrebbe farlo.

33
01 Mar 2010
alle 09:40

MARINAmm

Ma  ciao??? Dunque ora mi ripeto ma  scusate è +forte di me: dunque ......dunque questi erano i ragazzi più educati  di sempre? ahahhahah

Puntata orribile  e nn so perche ma nn riesco ad appassionarmi né agli amplessi della coppietta  in bagno n é a Loredana sabotatrice, né all'appoge né a  tutto quello che èstato messo in scena.

Mi dispiace  solo  che nn vedrò più Jurman all'pèera neanche per pochi minuti. Era  l'unico motivo di interesse per me di questa edizione.

Non voglio dire  che nn siano bravi,  o che qualcuno nn sia bravo. Ma veramente.....niente di che. Eravamo stati abituati troppo bene con  Amici7 e  anche con Amici8,  ma è vero  che  di talenti come Marco,Ale e  Vale non è che possono capitare tutti gli anni.

Per cui: cantanti, per  me,  zero.  Si magari Lroedana potrebbe essere la migliore se fosse  stata presa da  Jurman dall'inizio, ma  così com'è è  inascoltabile. Peccato forse  avrebbe delle qualità. Emma mi dispiace concordare con la Martinez che mi sta sulle scatole, ma concordo.Pdavide.....si carino ma.......niente di più. Matteo bravissimo,  ma a conti fatti, DI NESSUNO DI  LORO MI VERRA MAI  IN MENTE DI COMPRARE UN DISCO O DI  ANDARLI A  VEDERE, e  questo  vuol dire che per me nn esistono.  E nn credo solo per me,  i sogni di  gloria di  maria  che quest'anno  aveva aperto alla grande,  con i pacchetti  di  stars preconfezionati, i discografici schierati al gran completo completamente padroni del  programma...sognato  chissà cosa. secondo me Maria  questi sogni li deve ingoiare  tutti. Sono pronta a scommettere  qualunque cosa che da questa edizione non uscirà nessuno minimamente paragonabile a Marco, ad  Alessandra, e sì, anche a Valerio (parlo di successo discografico e concerti).

I ballerini seconod me sono i pezzi migliori quest'anno, anche  se anche lì nessuno mi fa strappare i capelli.

Rodrigo il migliore. Fosse per me gli farei vincere il programma dopo  la  sfida  finale con Stefano.

Edizione partita male, continuata peggio e che finirà ancora  peggio. E' vero  la mancanza di Jurman etc etc.......ma quello che veramente manca è la presenza di gente come MarcoCarta,AlessandraAmoroso,ValerioScanu.

Hanno avuto una gran botta di c...o  per due anni  di  seguito, quest'anno ce l'hanno messa tutta per fare un programma di cacca e oltretutto in mancanza di gente brava e carismatica.

Peggio per loro,  sarei tanto curiosa di sapere quanti sms ricevono. Secondo me la metà della metà di quelli degli anni scorsi.

Spero che Jurman si occupi di  se  stesso e basta.  Per Loredana ormai è  tardi, non ha nemmeno ancora scelto  un timbro con cui cantare.

Bene Maria,  chi troppo vuole nulla stringe. Oppure: tanto va la gatta  al  lardo. O anche: chi troppo in alto va cade sovente  precipitevolissimevolmente.

E soprattutto:  Maria  fin  dai primissimi giorni aveva  a disposizione il parere del pubblico che a gran voce  diceva che era uno schifo, protestava  contro i discografici, contro quell'imbecille di Rapino, contro  la mancanza di Jurman etc etc

Non ha tenuto conto di nulla ed è andata  avanti per la sua strada, quindi ben le  sta.  I dati secondo me sono ben più catastrofici di quello che ci vogliono far credere.

Chebarbachenoiachenoiachebarba (ma la +bella rimane il  post di nn so piu chi che diceva che  le piaceva perché insomma basta con i cafoni  quest'anno i ragazzi piu educati di sempre ahaha)

32
01 Mar 2010
alle 09:25

la simo67

in questo programma non c'e piu nulla di vero i ragazzi non sono stimolati a combattere anzi, tanto sanno che tutti avranno la possibilita di incidere un cd quanto rimpiangeremo ancora la settima edizione di amici li si che c'era la gara ,ora e 'tutto scontato

31
01 Mar 2010
alle 09:11

mpaola

per quanto mi riguarda la cele, mi sta stancando...vuole coerenza e correttezza da Stefano e passa sopra agli atteggiamenti da "boss de noiantri" di pierdavide...della serie il bue dice cornuto all'asino...
Jurman si occuperà di Loredana?

30
01 Mar 2010
alle 08:47

Luna&Jurman

Altro momento topico :

                                "L'USCITA DI ENRICO" 

FINALMENTE !

29
01 Mar 2010
alle 08:25

Luna&Jurman

Altro momento topico il

             "BELLISSIMO E BRAVISSIMO MARIOTTINI" !

28
01 Mar 2010
alle 08:24

lacrimablu-VALERIO VINCITORE DEL FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA

Veramente qui a maleducazione direi che ce ne è quanta ne vogliamo e sicuramente non solo dalla parte dei bianchi, ma a voi tifosi blu fa comodissimo guardare solo quella

Io non credo proprio che il provvedimento sia stato preso per un rapporto sessuale avvenuto, anche perchè non credo che sia l'unico manifestatosi nella casa di Amici in 10 anni...c'è altro sotto, ma faceva comodo tagliare a tutti e cercare di mandare via chi nella loro scaletta doveva andare...per me già è uno scandalo che Michele sia uscito prima di Enrico, figuriamoci il resto

Io li avrei mandati a casa entrambi i fidanzatini, e menomale che questi sono i ragazzi + educati di tutta la storia di Amici...salvo solo Matteo, che non prende mai posizione ma almeno non tratta a pesci in faccia le persone...Stefano non lo vedo affatto maleducato anzi a me fa veramente molto molto ridere ed è sicuramente il + sincero lì dentro, considerando che tutti gli altri appena aprono bocca fanno piangere ritengo sia il migliore di tutta la scuola rimasta

Loredana peggiora di puntata in puntata, sta tirando fuori tutte le sue debolezze canore e non...questo a dimostrazione del fatto che è stata pompata per bene dall'inizio...mi piacerebbe sentire adesso Vessicchio cosa ne pensa ;)se le sue performance lo emozionano ancora

27
01 Mar 2010
alle 08:22

Luna&Jurman

Jurman: "C'è qualcosa che non quadra in lei".

Ammmmore mmmio ti ho adorato in questo momento topico !

26
01 Mar 2010
alle 08:20

Arzilla

Cosa mai successa.... mi sono addormentata durante la trasmissione! Brutto segno! Che dire?  era tutto scontato: lo sapevamo dall'inizio che avrebbero perso i blu, anche se non succedeva il fattaccio, qualcosa avrebbero inventato per riequilibrare le squadre: i ragazzi hanno offerto il tutto su un piatto d'oro e che goduria per la  produzione... "come sono stati carini ad essere così soft... "......

Mi dispiace solo di non vedere le lezioni di Jurman, almeno insegnasse un po' a Loredana oppure canto moderno a Matteo che poverino comincia o continua ad essere sacrificato. Non capisco Platinette, è talmente indisponente e tanto pro bianchi , come ogni anno, che trova sempre qualcosa,mascherandola con un finto buonismo, da dire contro Matteo, Loredana.. come può dire che Matteo è vecchio.. è il suo stile, da cantante lirico, allora tutti i giovani che studiano lirica sono vecchi? Se ad Amici l'hanno scelto non è perchè è vecchio, ma per far conoscere questo stile. Canta pure tutti i brani che gli danno, cerca pure di cantare le canzoni pop, e bene.. facciano cantare gli altri con l'impostazione lirica e poi vedremo. E' lo stesso discorso della danza classica...

Siparrietto Stefano... la Cele non inzia quasi a parlare che lui è talmente prevenuto che travisa subito,  anche il bravo Gherry lo abbraccia.... so che lui è tenero, impulsivo, si lascia prendere dai sentimenti, ma se non l'avesse fatto per me era meglio! Era ancora aperto il voto... anche se in onestà era già tutto programmato per la sua vincita.. eppure è stato eccessivo. Stefano non mi piace più, Emma è furba e ci marcia sul suo voler essere "così" perchè lei è "così".... Pierdavide ormai, vedovo di Grazia, è  moscio, moscio e la canzonetta che ha  cantato è  uno  spot per la canzone tormentone dell'estate.  Sinceramente, tra tutta la mediocrità di ieri sera, l'unico a salvarsi è stato Rodrigo e perchè no, anche Elena, ma gli altri... Ha vinto la squadra bianca perchè doveva vincere, solamente per pareggiare con le persone, ma per il resto non salverei più nessuno di loro.  E poi vorrei proprio vedere se Il boston ballet dovesse scegliere Stefano se lui rifiuta perchè non si sente degno.... ma a chi la da a bere.. E poi un contratto lo prenderà di sicuro, glielo auguro, ma se fosse un po' meno finto umile mi piacerebbe di più. TRa i ballerini, tutti belli muscolosi, fa la sua figura, indubbiamente, e la sua fisicità lo aiuta, ma vicino a Mariottini....

Devo dire che per la prima volta non vedo l'ora che finisca Amici e penso che quest'anno non mi mancherà per niente.

Buona giornata a tutte/i 

25
01 Mar 2010
alle 08:13

Luna&Jurman

Simo N° 11 

Simo ma questo scoop l'avevamo dato noi per primi ! AHAHAHAHHAHAHAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Che avessero ballato il TOGO TOGO TOGO TOGO non l'avevamo anticipato noi nel post precedente ? 

Fabio fatti pagare i diritti AHAHHAHAHHAHHAHAHHAHHHHHHHHHHHHH

 

24
01 Mar 2010
alle 07:58

patrizia d.

pensavo che a conferma che era tutto organizzato.....abbiamo la prova delle assegnazioni dei brani MATTEO uno (tanto non doveva superare sfide) e ENRICO piu' di uno perche' doveva affrontare la sfida interna......

 

23
01 Mar 2010
alle 07:51

patrizia d.

GINNY cosa si legge ?? immagino su ENRICO E ELENA ......IO LA PENSO COME TE dovevano salvare loredana e rodrigo,  i primi nomi fatti dai bianchi !!

FIRSA si organizziamoci......niente squadre !!  

22
01 Mar 2010
alle 07:44

ginny88

non so se sia vero quello che si legge..io ormai non credo piu' a nulla e penso siano tutte zanfognate..se e' vero allora li facevano uscire entrambi e basta..io continuo ad essere convinta che sia stato un modo per evitare il ballottaggio Loredana-Rodrigo..

21
01 Mar 2010
alle 07:43

patrizia d.

buongiorno

mi unisco a SIMO puntata vergonosa......l'unica cosa giusta l'eliminazione di ENRICO ;anche se un po' mi spiace perche' avvenuta quando ha fatto vedere i suoi miglioramenti.......FABIO non concordo che sia stato il peggiore.....per me PIER ieri e' stato il peggiore ha cantato senya voce e senza anima lo ha riconosciuto anche lui !!

puntata organizzata dall'inizio alla fine forse pure per salvaguardare i talenti dei blu...altrimenti si sarebbero scontrati RODRIGO E LOREDANA !!

EMMA ne vogliamo parlare .......l'ammazzerei la maleducazione e' parte di lei vergognosa (il carettere e' tutt'altro) ma sappiamo che non si puo' punire la maleducazione non va contro il regolamento...:-((

a dopo !!

20
01 Mar 2010
alle 07:39

gabriele

puntata bruttissima...tanto nervosismo, uscita (stra-scontata) di un blu e professori che hanno perso la brocca per tutta la puntata. Lo dico da tifoso blu... Credo che Pierdavide abbia cantato Against all Odds MOLTO bene, nonostante cio' che sia stato detto.Era tutto completamente intonato, a differenza di Enrico che nonostante la prodigiosa cura-jurman, ha gli oggettivi limiti che ha. Resta sempre un mistero, per contro, l'estremo poco impegno che per assurdo Pierdavide mette nelle proprie canzoni (poco piu' che filastrocche) per poi tirare fuori mezzi e, scusate il termine, palle, quando si tratta di cantare canzoni realmente impegnative come quella. Emma sempre piu' spocchiosa, Stefano che perde un ottima occasione per stare zitto con la Celentano e una gustosa Loretta Martinez che assomiglia sempre piu' alla Di Michele....vabbe'....

19
01 Mar 2010
alle 07:38

ginny88

era tutto calcolato dai..ma e' ovvio..i bianchi non avrebbero mai nominato Enrico ed Elena i bianchi questa settimana dovevano vincere due volte, la produzione voleva fuori o Enrico o Elena..quind si sono inventati questa pagliacciata..altrimenti il ballottaggio sarebbe stato sicuramente Loredana Rodrigo e non potevano permetterselo..se per caso fosse rimasto Enrico Rodrigo dopo le due sfide al televoto avrebbero di nuovo fatto le votazioni come l'altra volta..cmq era ovvio fin dall'inizio: fuori o Enrico o Elena..

devo essere sincera ho spento dopo la prima sfida..amici non mi piace piu' c'e' poco da fare, inoltre le esibizioni di ieri sono state davvero bassine..meglio il ballo del canto pero' sono stufa della polemica Elena-garogalo..basta!vorrei di nuovo le coreografie della Celentano di Steve e di Garrison (almeno quella una tantum la mettono)..delusione assoluta.. 

18
01 Mar 2010
alle 02:51

Gio

"Enrico si autoelimina per salvare la fidanzata"
"I fan di Enrico hanno speso soldi in televoto per niente".
Errore!
I ballerini rimasti sono tre, guarda caso come gli stage di danza in palio, e meritano il massimo di visibilità. La Produzione si appella, passatemi il termine che è però meglio esplicativo, al cesso (intoccabile per regolamento pare di capire) per riequilibrare le sorti di squadre evidentemente squilibrate. Enrico, che non è scemo, si autoelimina per assecondare le strategie della Produzione ed evita ai fan di spendere inutilmente per il televoto. Benemerito e furbo: esce in gloria e guadagna crediti presso la Produzione.
Bravo bravissimo, bravi bravissimi: anche quest'anno sono riusciti a mettere in scena un fotoromanzo.
The End.
Ora devono solo farci sapere a chi hanno destinato i "premi" in denaro.

17
01 Mar 2010
alle 02:34

Firsa - BIANCA&Blu -

Infatti,Simo, Garrison è anche esagerato di suo, a volte.....non mi hai offesa, solo che lui è irrazionale, esagerato......ed è l'unico che lì dentro non finge mai e quando GLI FANNO DIRE COSE PARTICOLARI CHE NON PENSA, ma lavorando lì deve fare come dicono i pupari, poi si pente e successivamente ritratta facendo capire che non le aveva mai pensate.....e si becca così dell'incoerente, soffrendoci poi davvero. Per capirlo bisogna conoscerlo di persona.

-------------

Cmq chiudiamo la parentesi con un sorriso, Simo, e, visto che in una cosa siamo TUTTI D'ACCORDO, vediamo davvero come organizzarci : VIA LE SQUADRE AD AMICI 10 !!!

FABIO...CI AIUTI ?

16
01 Mar 2010
alle 01:59

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

Firsa: mi dispiace averti offesa. Scusa.

Garrison piace anche a me, ma Stefano aveva solo ballato non è che era uscito oppure era un momento topico.  Perciò mi è sembrato esagerato. Così come trovo esagerato quando Charlie senza manco sentirla cantare già prepara il cartellone pro- Emma.

15
01 Mar 2010
alle 01:50

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

Firsa: organizziamoci!

14
01 Mar 2010
alle 01:41

Firsa - Bianca&Blu -

Simo, Garrison è SEMPRE stato così.........

So di esser di parte, ma il tuo commento secondo me è del tutto fuori luogo e il peggio della serata ce lo hanno servito alla fine.

 

13
01 Mar 2010
alle 01:35

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

Ah dimenticavo l'abbraccio Garrison-Stefano forse è stato il peggio della serata. forse più di emma. 

12
01 Mar 2010
alle 01:32

Firsa62 - auguroni a Luca Jurman!!! -

Ribadisco: andavano buttati fuori entrambi.

Motivo in più se hanno fatto quel che si legge, visto che erano in due.....

EBBASTA. (Come direbbe Garofalo)........Solo che Elena è parakiulata dalla "produzione" e si è capito lontano un miglio dalle parole di MaVia.....(che ho citato precedentemente)

Puntata davvero brutta.

------------------

ORGANIZZIAMOCI PER OTTENERE AMICI 10 SENZA SQUADRE !

11
01 Mar 2010
alle 01:26

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

arturo: come se l'avessi messo tu!

10
01 Mar 2010
alle 01:18

arturo

Simo, mi hai bruciato sul tempo! Mi hai portato via lo scoop, e adesso come farò...

9
01 Mar 2010
alle 01:16

arturo

Ho uno scoop, proveniente direttamente dalla pagina fb di Loredana (non so se attendibile), a quanto pare Enrico ed Elena avrebbero avuto un "tete a tete" nel bagno, cosa proibita dal regolamento, Elena si sarebbe confidata con Loredana la quale avrebbe poi tagliato i fili del microfono per tutelare la privacy dell'amica, e così è stata risucchiata anche lei nel calderone.

8
01 Mar 2010
alle 01:15

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

P.s Il motivo della punizione sembra essere questo. Lo posto. Se non si può Fabio dimmelo e lo elimini. 

Maria De filippi non ci sta e censura le immagini che riguardano tre ragazzi di amici appartenti alla squadra blu. Enrico , Elena e Loredana si sono lasciati andare a commenti poco carini , ma Maria parla  anche di fatti concreti. C’è già chi vocifera che si tratti di un eventuale rapporto sessuale tra i fidanzatini Enrico Nigiotti ed Elena D’amario, che assolutamente non sarebbe dovuto accadere (contro regolamento). Ma Loredana allora? Loredana Errore si sarebbe successivamente nascosta in bagno con Elena, chiamata dalla stessa che le avrebbe raccontato della sua “sveltina” con il fidanzato. Ecco perchè Loredana avrebbe tagliato i fili dei microfoni nascosti in bagno! La produzione  ci è   andata pesante ed ha deciso di metterere i tre ragazzi in ballottaggio nella serata domenicale di Amici.

http://www.video-classifica.com/video-tv/immagini-censurate-enrico-elena-e-loredana-maria-punisce/

7
01 Mar 2010
alle 01:12

simo- QUESTA RAGAZZA OCCHI CIELO HA CONQUISTATO ANCHE ME

Puntata vergognosa. Innanzitutto, ma non c'è neanche bisogno di dirlo, spudoratamente pro bianchi (a partire dallo studio).

Guarda caso Emma ha ricevuto un rvm (non l'hanno mai cagata), Stefano idem. Emma non si può più sopportare, non ho mai visto una persona così viziata e poco incline alle critiche. Vorrei ricordarle che ogni settimana Loredana deve affrontare IL TRIO NESTLE' e non è mai stata maleducata. In pratica ad Emma bisogna dirle sempre BRAVA, sennò le parte la brocca.

Stefano ha fatto un bello show, carino il teatrino: ormai ha anche Maria in pugno.

Pierdavide sempre più anonimo, nonostante confermo sempre la sua anima artistica. La canzone sull'Estate è davvero bruttarella e già sentita.

Loredana mi è piaciuta nel pezzo assegnatele da Loretta, in A modo mio e nell'ultima di Mina. meno nelle altre. Spero davvero che la prenda Jurman. Ora, subito!

Una menzione particolare la farei al sopracitato TRIO NESTLE', ovvero Platinette, Grazia e Charlie che il destino ha voluto seduti vicini. Faziosi, antipatici, ignoranti. Charlie che dice che il canto non conta e che non riesce mai a fare- insieme a Plati- un complimento a loredana. (Se ci riesce Frida, tutti possiamo). Grazia non le pare vero aver trovato un cavallo vincente, ma guarda caso lo sta rendendo spocchioso e antipatico. Aveva ragione Jurman, Enrico ha cantato meglio.

Enrico lo saluto con affetto, stasera è stato bravo e continuo a dire che ha qualcosa che mi colpisce.  

 

6
01 Mar 2010
alle 01:07

carlotta

Non vorrei essere in questo momento fra i fan di Enrico....hanno speso soldi in televoto per niente......

5
01 Mar 2010
alle 01:00

arturo

Comunque non mi aspettavo una vittoria così netta di Rodrigo su Elena, mentre Loredana, nonostante il 60% poteva fare molto ma molto di più.

4
01 Mar 2010
alle 00:58

arturo

In fondo è giusto che sia andata così, Enrico era il più scarso di tutti la dentro, anche se indubbiamente qualche miglioramento alla fine lo ha fatto, comunque è uscito da gran signore, nonostante il linguaggio colorito.

Loredana non mi è piaciuta proprio nel secondo cavallo di battaglia (ma il vino di Enrico era ancora peggio), e non mi ha convinto neanche sul primo, ho avuto paura che perdesse al ballottaggio, però è stata brava nelle altre prove, voto generale 7,5. Ottimo Rodrigo, fa cose che Stefano neanche si sogna di fare (9) ed anche Elena da buona prova di se (8+). Matteo e Rodrigo i migliori stasera.

Tra i bianchi: Emma (7), Stefano (7+), Pierdavide (6,5). 

3
01 Mar 2010
alle 00:58

lukas88

Sn basito......puntata vergognosa.....nn aggiungo altro....altro che 8, darei 4!

2
01 Mar 2010
alle 00:56

katia

tanto il contratto con la casa discografica c è......

1
01 Mar 2010
alle 00:53

mary

atto d'amore un corno, qui si confonde amici cin uomini e donne oppure cè posta per te, insomma non e mica il gioco delle coppie, secondo me enrico non si è comportato da persona adulta, ben si da ragazzino, perche lui ha firmato un contratto e deve rispettarlo, ma questo è robba d'altri tempi, adesso bisogna essere liberi personale e si può in nome del amore, sminuire  il fatto che elena e rimasta .che tristezza

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere