blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Aldo Busi radiato dalla Rai, Simona Ventura: "Spero che ci si ripensi. No alla censura". Mara Venier: "Non doveva proprio andare sull'Isola"

Giovedì 18 Marzo 2010, 18:35 in Personaggi, Reality e Talent Show di
busi%20venier%20isola%2001.JPG
"Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni".
Simona Ventura (voto: 7) commenta così la decisione dei vertici della tv di Stato di escludere lo scrittore da ogni trasmissione. Evidentemente ha dimenticato il modo sbrigativo e fastidioso con cui ha liquidato Busi sia dopo il confronto con Mara Venier sia nella parte finale del reality show quando il naufrago voleva chiarire tutto. Ora, però, prevale la necessità di riaverlo in studio perchè senza lui le dinamiche e di conseguenza gli ascolti scenderanno inevitabilmente.
Chi, invece, commenta la vicenda in modo ironico-sarcastico è proprio la Venier, che all'Adnkronos afferma: "Come mi dispiace!  E' stata una decisione giusta ma non capisco perchè non ci abbiano pensato prima. Si sapeva che Busi era così. Secondo me non doveva andare a L'isola dei famosi sin dall'inizio. Busi è una persona violenta, attacca un po' tutti e non permette agli altri di esprimersi. Una persona intelligente dovrebbe anche imparare ad ascoltare il prossimo. Apre bocca e dà fiato, non mi sento offesa perchè mi ha dato della 'rifatta', detto da lui mi fa solo ridere. Inoltre non è vero perciò per me è stato solo un complimento". Il fatto che abbia cambiato tono e atteggiamento con lui proprio dopo l'accenno a presunti ritocchi dal chirurgo è solo un "caso".
Da segnalare, infine, che la produzione smentisce in una nota "qualunque contatto con Alba Parietti a proposito della sua partecipazione come concorrente al reality show".
52
52 commenti
52
24 Mar 2010
alle 09:46

A

Fiamma non preoccuparti che siamo tutti indignati per quello che dicono i politici, ma è che non se ne può parlare, se NOI lo facessimo ci legherebbero tutti!. Ad Aldo cosa vuoi che gli facciano...niente se ne starà un po' fuori dalla televisione,forse avrà avuto delle denunce,ma tanto a lui non gliene frega nulla, ha tanti di quei soldi!. E poi Simona lo ha intervistato a casa sua e si può vedere il video,quindi più di così non ci siamo!. Secondo me Simona ha offeso l'Azienda Rai,ma era a casa sua e lei può fare ciò che vuole!!!. Questa è la DEMOCRAZIA!!! mah!!

51
23 Mar 2010
alle 13:11

Fiamma

mi fa ridere che la gente si indigna per un'affermazione di Busi e non si indigna per quello che alcuni politici fanno uscire dalla bocca.

mah!!!!!

 

50
23 Mar 2010
alle 06:45

Anonimo

E un altra cosa...ho sentito dire che ha scritto una lettera di scuse, io non so' cosa abbia scritto e non mi interessa, ma se è sinceramente pentito,non basta scrivere una lettera, anche è già un passo in avanti,ma dovrà DIMOSTRARLO CON I FATTI!. Così dimostrerà di essere un uomo di elevata intelligenza!.

49
23 Mar 2010
alle 06:35

Anonimo

A me è capitato che avevo smesso di guardare l'Isola per colpa di Busi,perchè mi disgustava e della discussione ne ho sentito  una minima parte perchè ovviamente ho CAMBIATO CANALE, ma poi nei giorni se ne è parlato di continuo in tutti i canali,rifacendo vedere la discussione e da lì l'ho vista per intero e mi sono scandalizzato ancora di più!.Solo ora ho ripreso a guardare l'Isola perchè Busi non c'è ,ed è molto meglio!!!. Però secondo me va un po' punito,perchè mi ricordo anch'io quando era ad Amici e pure lì era innascoltabile,fa venire la pelle d'oca per la sua volgarità,quindi per un po' sarebbe meglio che nessuno lo invitasse,tanto ha detto che a casa sua ha una montagna di lavoro da fare...quindi che faccia il suo lavoro e stia a casa sua!!!. Lui deve capire che non può fare come gli pare,perchè ci sono delle regole comportamentali da rispettare e dato che si ritiene un uomo di mondo che ci dimostri di rispettarle e sarà invitato di nuovo in tutte le trasmissioni!.

48
22 Mar 2010
alle 09:57

mpaola

Frida  non  discuto  il  comportamento  di  Busi....a  me  non  piace  per  niente come non   mi  piacciono tutte  le persone  autocelebrative...e  non  mi  piacciono  nemmeno  quelli  che  dall'alto  della  loro cultura si  permettono  di  sottolineare le  lacune degli  altri e peggio  ancora farne  oggetto  di  derisione...ritengo  che quete  persone  farebbero  bene  a divulgare  il  loro  sapere in  un  altro  modo  che so magari  alla maniera  degli  Angela...oltre  a  questo  lo  ritengo  una  persona  veramente  volgare e  anche molto  pericolosa   per i  ragazzi che  si  affidano  al  suo  giudizio....ricordi  la  bellissima  seduta  analitica che  fece  a Marco Carta , salvo  poi  mandare  tutto  a pu....ne con  un  comportamento a dir  poco  discutibile?  Non  mi  piace  proprio   come  persona  ... quando  parlava  di  libri ho  tentato  di  seguirlo ma  non  ci sono   mai  riuscita   proprio  per  l'ambiguità che  veniva  fuori...detto   questo dico  anche  che non  sono  d'accordo  con  la  sua  "radiazione"...io  dispongo di un  telecomando  e  se  una  cosa  non  mi  va non  la  guardo  non  pretendo di  sicuro  la sua  soppressine....di  cose  volgrai  è  pieno il  ns  panorama televiso    per  cui...;)

47
22 Mar 2010
alle 09:10

Anonimo

Ma certo che sappiamo com'è Aldo Busi,però credo che la produzione NON PENSASSE CHE POTESSE SUPERARE CERTI LIMITI, ANCHE PER LORO E' STATA IN QUEL MOMENTO, UNA DOCCIA FREDDA!. Per quanto mi riguarda ho trovato che avesse ragione su alcune cose però dai...non era quello il luogo e il momento di dirle! e poi non è che abbia scoperto l'acqua calda,ha espresso argomenti  che sappiamo tutti,quindi non mi ha insegnato niente di nuovo!. E capisco la Rai e quindi hanno fatto bene a radiarlo da tutte le trasmissioni!. Ma però che Simona Ventura ora non si metta a fare del BUONISMO perchè pensare solo all' oudience e non ai sentimenti delle persone per me è disgustoso.

46
21 Mar 2010
alle 13:55

citrix

scusate ma viviamo in uno stato di polizia...spero che gli italiani capiscano la falsità della tv, della ventura, venier ecc...ecc...triste riflesso di questa mediocre italia.Busi non mi è mai piaciuto, condivido però gran parte delle sue esternazioni, certo mi urta il modo che adotta ma è il suo personaggio....!!! Lo hanno chiamato perchè è così!!!

45
21 Mar 2010
alle 11:00

Lily

Bravo Alessandro, me lo sono chiesta anch'io!!!!

44
21 Mar 2010
alle 02:28

alessandro

perche paghiamo il canone per vedere sta mondezza?

43
20 Mar 2010
alle 12:09

Lily

Io non sopporto la falsità di Simona perchè anche Lei è rimasta molto offesa ,ma ora lo difende,lo ha cacciato via....lo abbiamo visto tutti o no?. Ma anche gli altri naufraghi possono dare molto sull'isola e li vedo molto più liberi di parlare e così deve essere,perchè non esiste che una persona faccia dittatura,non non lo accetto!. E l'esempio palese è il figlio di Renato Zero che si è svegliato di brutto dopo l'uscita di Aldo!. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile e poi come si dice VIVI E LASCIA VIVERE! .E nessuno è sfigato!!.

42
20 Mar 2010
alle 11:40

frida

mpaola, vedi Lily è l'esempio del perché Busi ha sbagliato. Toccando argomenti delicati che toccano tante persone che la pensano diversamente da te puoi offendere e ferire.

41
20 Mar 2010
alle 11:36

Lily

Lui era lì per viversi l'isola e non doveva permettersi di aggredire le persone per ogni minima cosa e non doveva permettersi di parlare di politica,del papa e non doveva neppure dire "che non bisogna adottare gli orfani", perchè bisogna lasciarli dove stanno, ma come si permette?!!! ma stiamo scherzando!!! e poi si era accorto di aver esagerato e ha raccontato la sua esperienza di quando aveva dato a disposizione la sua casa per le madri e i bambini che avevano subìto la guerra e su quello "gli ho dato ragione" ma sulla adozione no, perchè anch'io e mio marito stiamo cercando di addottare un bambino e tutti hanno diritto di farlo, e doveva capire che c'erano persone dall'altra parte con dei sentimenti e lui non può essere così cattivo, non voglio crederlo!!! spero che se ne sia reso conto di aver esagerato!.

40
20 Mar 2010
alle 10:19

mpaola

Scusate, tolto che  Aldo  Busi  non  lo  posso  neanche vede',  ma ha  63anni  lo  si  conosce  da   quando  era  gionvincello  lo  si  invita  solo  perchè è  quello  che ...cioè  un  provocatore  nonchè  dissacratore...  era proprio  necessario  invitarlo  sull'isola  dove  tutto diventa  +  aggressivo  proprio  perchè  si  mangia  e  dorme poco?  ma  dai !!!! io  non  difendo  lui  che ritengo una  persona  volgare ambigua e contradittoria però visto  che  è   stato inviato  anche  per queste  sue  caratteristiche  trovo ipocrita e  stupido censurarlo  in  questo  modo...in  fondo  cosa  ha  detto? ha dato dell'"omofobo"  al  papa e  quindi  alla  Chiesa?  "Omofobo"  è  un'offesa?  secondo  me  vol dire avere avversione  e non  condivisione  per  gli omosessuali  alla   fine  cosa  ha  detto  di  così  dissacrante? La  Chiesa  condanna  la  pratica  omosessuale  per  cui...per   me  il   problema  non è  quello  che  ha  detto  al Santo Padre o alla  Venier  per  me  ha  contato  molto  di  +  quello  che  ha  detto sul premier  lì  si  macchiato  di  lesa  maestà  questo  secondo  me...

39
20 Mar 2010
alle 08:37

Lily

Secondo me Aldo Busi, non chiede veramente a se stesso se quello che dice o quello che fa, sarà utile a qualcosa. Anche se aveva le migliori intenzioni del mondo a dire quelle cose offensive per me  non fa mai bene, perchè infatti non ha ottenuto quello che voleva. Si può dire la verità con parole dure se c'è il RISPETTO PER IL PROSSIMO, NON CRITICARE O INSULTARE CHIUNQUE E IN QUALSIASI MODO CON INTENZIONI MALEVOLI,PERCHE' FANNO SOFFRIRE IL PROSSIMO, noi stessi ci sentiremmo a DISAGIO, giusto?. Per me hanno fatto bene a radiarlo dalla Rai, ma dovrebberlo farlo anche le altre reti,perchè un po' di punizione ci vuole!. Ha veramente un odio profondo per tutto e per tutti, ma facendo così non si risolve nulla!!!. Alcune cose che ha detto posso affermare di essere d'accordo, ma quella per me non era la sede per dirle!!.

38
19 Mar 2010
alle 13:34

Fiamma

ho visto un documentario sulla 3^ rete La grande storia; sono rimasta senza parole nel vedere quante attinenze.

al 31 direi che già da come si esprime si è presentato da solo

37
19 Mar 2010
alle 13:28

Fiamma

Venier insieme alla Ventura fate pena. Poveri imbecilli noi italiani che accettiamo di vedere in TV gente come voi..

quoto Luna 12

 

36
19 Mar 2010
alle 12:26

mpaola

guarda  dona  il  problema  è che  continuerà a  farlo..  ormai è  il  padrone di  tutta l'informazione  carta  stampata  compresa!

35
19 Mar 2010
alle 12:06

dona .......... con Marco .... Tutto è possibile

mpaola .... penso che quell'uomo sia il più grande danno per l'Italia di questi ultimi anni. Mistificatore, bugiardo per rimanere nel soft ....

34
19 Mar 2010
alle 11:56

mpaola

appunto  si  legge  il  fatto  e  si  legge il  giornale..si dovrebbe  dare voce a  Santoro  coe  la si da  a  Fede  con tutto  il  resto  che  ci  sta  nl mezzo  l'importante e  poterlo  fare  ma  da  un  po'  di  tempo  a  questa  parte  quello  che  non  piace  al padrone  viene e"liminato"..è  questo  quello  che  non  va  bene

33
19 Mar 2010
alle 11:38

derio

Appunto...

32
19 Mar 2010
alle 11:22

mpaola

a quanto  vedo  tu  lo fai...e  fai   bene   perchè  per  formarsi un'opinione  bisogna  conoscere...  w  la  pluralità abbasso  la  censura  

31
19 Mar 2010
alle 11:11

derio

Meno male che la maggior parte della gente non è capra come voi...altrimenti saremmo proprio messi male. A chi non si sente più padrone di se stessa, consiglio qualche seduta di psicanalsi...ne trarrà sicuro giovamento...

Come si può leggere un giornale spazzatura come il fatto?Dove scrive un personaggio con credibilità zero? Che è stato in vacanza con un noto mafioso e spesato dallo stesso!

Lui dice che non lo sapeva!!!!!!!ma non accetta che chi ha semplicemente preso un caffè con un indagato non poteva non sapere! Fatevi una domanda e datevi una risposta! Se ci riuscite-

 

 

30
19 Mar 2010
alle 10:17

belinda 768

Luna ha me l'articolo di cui parli me lo hanno inviato la scorsa settimana, ed alla fine diceva di inviare la mail ad almeno cinque persone per far si che chi aveva già sbagliato una volta potesse ricredersi, e se solitamente non faccio queste cose perchè mi sembrano le catene di santantonio, in questo caso sono stata ben felice, in fondo è l'unico modo che ho per dire che io non mi sento più padrona di me stessa, insomma deligittimata di qualcosa per cui i nostri nonni si sono battuti tanto.

29
19 Mar 2010
alle 09:34

dona .......... con Marco .... Tutto è possibile

Luna&Jurman .... da oggi ti stimo sempre di più .... io ho il voltastomaco quando vedo "quella faccia". Hai visto ieri "parla con me" c'era Santoro ospite, mi ha fatto morire dal ridere, ormai accadono cose talmente assurde in questo paese da diventare comiche e Santoro stà diventando un ottimo presentatore satirico.

28
18 Mar 2010
alle 20:40

Luna&Jurman

AHAHAHHHHHHH Bravo é quello che penso anche io !

27
18 Mar 2010
alle 20:28

lukas88

Luna

ahahaha mi chiamano in tantissimi Lukino ahahha cmq leggo molto su internet, ormai l opinione che mi sn fatto è la stessa da tempo: nn mi fido di nessuno! E alle prossime elezioni vado solo per avere riconoscimento sul libretto perchè farò una croce enorme e scriverò W biotecnologie, ciò che studio....mi fanno schifo un pò tutti sia a destra che a manca quindi crepassero allegramente insieme....

26
18 Mar 2010
alle 20:25

Luna&Jurman

Ops "descrivendo Mussolini".

Lukas, "Il fatto" lo ha ripreso da  internet. E' un articolo che qualcuno ha postato riprendendolo da "Paragone Letteratura" una rivista dell'epoca.

Lukino, puoi leggere dei quotidiani che non sono di parte, puoi leggere quelli economici, li puoi trovate in rete ! L'importante é "sapere" per non farci fregare ne dagli uni e ne dagli altri !

25
18 Mar 2010
alle 20:08

lukas88

Luna

nn leggo nessun quotidiano, mi fanno schifo sn troppo di parte, preferisco internet.

24
18 Mar 2010
alle 20:04

Luna&Jurman

Raga, oggi ho letto su "Il fatto"  un piccolo articolo in cui c'era il ritratto di un personaggio e pensavo stessero parlando del Berlusca, solo alla fine c'era un trafiletto che specificava che si trattava di un commento scritto da Elsa Morante il 1° Maggio del 1945 e stava descrivendo di Mussolini ! Sono rimasta senza parole ! I ritratti "morali" erano identici ! Lo avete letto ?

23
18 Mar 2010
alle 19:47

belinda 768

Io non riesco più a sentirmi cittadina italiana, mi sembra di dover parlare, pensare e ragionare come vuole lo stato.

Mi sembr di essere sotto ad una dittatura: si può dire solo quello che dall'alto ti consentono di dire.

Se il pds avesse vinto anche per 95%, quel 5% di persone hanno il DIRITTO di poter esprimere un prorpio parere.

Comunque se ascoltate bene ciò che ha detto Busi capireto che ha dettto solo delle verità, magari in malo modo ma sappiamo tutti come è

22
18 Mar 2010
alle 19:46

frida

Ma l'avete sentita a quella Aura? Cos' e pazz'!

21
18 Mar 2010
alle 19:39

frida

Ma quei 3 imbecilli dei nip fanno quello che gli dice la ciuccia pollice? Mah! E come dice un vecchio detto: tira più un pel di ... che un carro di buoi.

20
18 Mar 2010
alle 19:39

lukas88

Frida

Pure io nn lo sopporto!!!

19
18 Mar 2010
alle 19:36

frida

Certo che il figlio di Zero è proprio un imbecille! Mamma mia!

18
18 Mar 2010
alle 19:33

lukas88

Frida

speriamo....

17
18 Mar 2010
alle 19:27

frida

lukas, è ancora presto, i personaggi escono fuori a metà programma di solito. 

16
18 Mar 2010
alle 19:25

mpaola

quoto   luna  al 1000per1000

15
18 Mar 2010
alle 19:25

frida

Frida, Busi non c'entra ! Il discorso é un altro : sono io che decido se voglio ascoltare Busi o no, sono io che devo decidere se controbattare Busi oppure no, sono io che debbo decidere se cambiare canale o meno ma nessuno si deve permettere di decidere cosa, come, e chi devo vedere o ascoltare o leggere ! E' questo il nocciolo della questione ! In un paese democratico queste cose non dovrebbero succedere ! Frida il discorso é un altro , va oltre 

Su questo non sono d'accordo, ma di piùùùùùùù! 

14
18 Mar 2010
alle 19:24

mpaola

frida  ho  fatto  un  po'  di  casino..sono  abituata alla tastiera  con il  mouse e  ora  con il  pc  sono  in seria  difficoltà  ahahahaha

13
18 Mar 2010
alle 19:24

lukas88

Frida

sicuramenre pesante è pesante dopo un pò! Bè ma in sei edizioni c è stato anche un cast migliore di questo, io spero vada bene a me l isola piace moltissimo.....però ci sn naufraghi che secondo me hanno deluso per ora, le aspettative....ad es. Lecciso e il rugbista, e cioè la bambolina idiota e lo sportivo senza palle....i nn famosi uno più odioso dell altro, apparte Davide che mi sta simpatico, una caricatura di sè stesso....

12
18 Mar 2010
alle 19:24

Luna&Jurman

Frida, Busi non c'entra ! Il discorso é un altro : sono io che decido se voglio ascoltare Busi o no, sono io che devo decidere se controbattare Busi oppure no, sono io che debbo decidere se cambiare canale o meno ma nessuno si deve permettere di decidere cosa, come, e chi devo vedere o ascoltare o leggere ! E' questo il nocciolo della questione ! In un paese democratico queste cose non dovrebbero succedere ! Frida il discorso é un altro , va oltre !

11
18 Mar 2010
alle 19:20

frida

mpaola, ti è camminato il gatto sulla tastiera? Ahahahah!

10
18 Mar 2010
alle 19:16

frida

lukas, i naufraghi erano stanchi e manco lo rispondevano più. Voleva la telecamera puntata e gliela lasciavano. Ma vi rendete conto sopportarlo per 24h? :O

Non possiamo sapere come sarà l'isola senza Busi, le altre 6 edizioni erano senza di lui e mi pare che sono andate bene. 

9
18 Mar 2010
alle 19:16

mpaola

frida  non  do  ragione a  busi...penso  di  lui  le  peggio  cose...io  rivendico  la  libertà  di  pensiero e  di espressione....non  è  che  se  non  mi  piace  una  cosa  la  sopprimo... questo  sta  succedendo  in rai e  mi  ripeterò  ma  è  una  cosa   molto  molto   brutta...Busi è  busi  si  poteva  evitare  di invitaRLO (e sarebbe stato  meglio) ma  una  volta  invitato  lo  si accetta  e  lo  si  discute ma  non  lo  si cancella.... Busi  non  piace quindi,  non  lo  guardo

8
18 Mar 2010
alle 19:13

lukas88

Frida

io l ho detto secondo me è la classica persona che dice cose giuste in modo sbagliato....anche a me certi suoi comportamenti da maestrino stanno sulle scatole, e se fossi stato li gli avrei risposto a dovere. Resta il fatto che la rai sapeva chi stava mandando sull isola, quindi doveva accettare i pro e i contro, e i contro sn che lui parla a ruota libera dicendo cose pesanti......inoltre se Busi ti offende devi cercare di metterlo nella situazione di nn poterlo fare, ma la verità è che senza lui quest isola mi pare spacciata, i naufraghi che ci sn, salvo alcuni, nn sn in grado di controbattere, ma vengono sovrastati da ciò che Busi dice.

7
18 Mar 2010
alle 19:05

frida

Ma come fate a dare ragione a Busi?!?!?!?!?

Boh! Ma vi siete scordati le cattiverie che ha detto anche in altre sedi? La libertà di parola sì, ma di turpiloquio no! 

6
18 Mar 2010
alle 19:01

lukas88

Fabio

si purtroppo si....

5
18 Mar 2010
alle 18:56

Luna&Jurman

Mara Venier raccomandata citrullona, volgare, ignorante ! Ti caccerei a calci nel sedere a te e alla Ventura !

4
18 Mar 2010
alle 18:55

Fabio Traversa

Frida, ho criticato anche il GF quando ha utilizzato in continuazione il "bestemmiatore" Massimo. In questo caso mi fa piacere che Busi non torni sull'Isola non per desiderio di censura ma visto il modo in cui è stato trattato. Poi le trasmissioni "parassite" come quella citata da Lukas continueranno a parlarne e a beneficiarne finchè durerà...

3
18 Mar 2010
alle 18:50

lukas88

Frida

ad esempio al fatto del giorno??? Stasera l ha fatto a pezzi la Setta....

2
18 Mar 2010
alle 18:48

frida

Ora, però, prevale la necessità di riaverlo in studio perchè senza lui le dinamiche e di conseguenza gli ascolti scenderanno inevitabilmente.

fABIO, QUESTO ASPETTO LO SOTTOLINEI SOLO IN DETERMINATE TRASMISSIONI.

1
18 Mar 2010
alle 18:43

lukas88

Ma la Ventura ha rotto! Opportunista del cavolo! La Venier è incommentabile.....adesso poi si darà ancora la colpa a Berlusconi si dirà che è stato lui a chiedere di mandare via Busi ahauahuahau

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere