blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Morgan, niente Festival di Sanremo dopo le dichiarazioni sull'uso di cocaina? Mauro Mazza: "Allibito". Indignato il mondo politico

Martedì 2 Febbraio 2010, 18:30 in Personaggi, Varietà e Talk Show di
171440611-32f88438-b3af-469c-973c-38fcdb2a7041.jpg
Le dichiarazioni di Morgan a Max stanno scatenando una valanga di reazioni. Non soltanto politiche. E la partecipazione del giudice di X Factor (voto: 7) al Festival di Sanremo, dove dovrebbe portare il brano La sera, è a forte rischio. "Sono allibito. Non posso far finta di non aver letto quelle dichiarazioni deliranti - ha commentato il direttore di Raiuno, Mauro Mazza - Parlerò con il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi per decidere il da farsi". E Mazzi alle agenzie ha già detto di essere "rimasto senza parole di fronte a quanto dichiarato da Morgan. Vedremo". Francesco Facchinetti all'Adnkronos: "L'unica cosa che posso dire è che mi è dispiaciuto leggere quelle dichiarazioni. Morgan è una persona a cui voglio molto bene e con cui ho condiviso un viaggio importante come X Factor. Leggere quelle cose non è stato sicuramente piacevole". E Mara Maionchi ha aggiunto: "La cocaina ti fa perdere il lume della ragione, forse quelle dichiarazioni sono proprio frutto di quel tunnel schifoso. Se veramente fosse in quelle condizioni dovrebbe chiedere aiuto. Io ho avuto un momento di depressione mi sono fatta aiutare dai medici, che non ti danno certo la cocaina. La cosa che trovo più allucinante è che lui voglia far passare per normale una cosa che è aberrante. Mi dispiace per lui: ha fatto una dichiarazione grave e poco intelligente. Non è che se prendi la cocaina e diventi John Lennon o David Bowie. Questo deve essere chiaro a tutti. A X Factor a volte era troppo sopra le righe e spesso contraddittorio: ma gliel'ho sempre detto. Ma davanti a me non ha mai assunto droga. E uno poteva pensare che fosse anche un fatto caratteriale. Certo, queste sue parole gettano una nuova luce anche su certi comportamenti. Lui è un uomo intelligente. Mi chiedo come abbia pensato di poter dire queste cose e passare indenne. Forse ha davvero perso il lume della ragione. E se è così si deve curare in fretta. Spero che questo non pregiudichi la sua vita. E che si renda conto che la cocaina è un flagello".
Il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, ha detto: "Trovo le affermazioni di Morgan sul valore benefico della cocaina assolutamente deliranti. Con le sue parole dimostra di essere l'ennesimo cattivo maestro di cui la gioventù italiana farebbe volentieri a meno. È assurdo che per far parlare di sè un artista debba ricorrere a questi mezzucci da quattro soldi, la gioventù italiana ha trascorso fin troppo tempo sotto il bombardamento di messaggi sbagliati e pericolosi lanciati di volta in volta da divi del cinema, della musica o della tv. Persone che non si rendono conto dell'impatto drammatico che le loro parole possono avere e che in questa totale assenza di responsabilità dimostrano il loro scarso valore umano". Secondo Giorgia Meloni "è ora di cominciare sul serio a spiegare ai giovani come stanno le cose: 'farsi' non significa essere anticonformisti, alternativi o 'fighi', ma è una pericolosissima fuga dalla realtà che prima di ferire il corpo uccide le emozioni, le speranze, i dolori e le gioie che rendono preziosa e irripetibile l'esistenza di ognuno. Mi auguro che in futuro chi trasmette dei messaggi tanto aberranti non trovi nella televisione pubblica un pulpito autorevole da cui ergersi a intellettuale finto-ribelle pagato con i soldi dei cittadini".
Pesante anche il giudizio di Carlo Giovanardi, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze: "Purtroppo non è vero che personaggi come Morgan non siano gente di potere. Esaltando l'uso della droga questo 'signore' condanna a morte giovani ingenui e sprovveduti che si distruggeranno per la sua irresponsabile sete di pubblicità. Più che esibirsi a Sanremo, sarebbe utile che questo Morgan potesse ricoverarsi in una comunità di recupero per tossicodipendenti per vedere e toccare con mano i disastri provocati dal consumo di cocaina. Grande è anche la responsabilità di chi offre palcoscenici a simili personaggi vanificando l'azione preventiva ed educativa della famiglia, della scuola degli educatori e di tanti artisti e campioni dello sport che si sono prestati gratuitamente per campagne contro l'uso della droga".  
***


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!
33
33 commenti
33
03 Feb 2010
alle 01:54

ilaria

vascolina jim era un genio, un artista e una persona indimenticabile, niente a che vedere con morgan

32
03 Feb 2010
alle 00:26

grazielpaper

Penoso e assurdo.

Ormai siamo allo sbando più completo, ormai si vuoe far passare per cose normali anche quelle che normali non sono...

Ma quello che dispiace di più è l'esempio che viene dato ai giovani che sono quelli che seguono di più questi artisti, Che esmpio danno???Che modello propongono?'

E penso alle famiglie, alla scuola, a tutte le battaglie per spiegare ai ragazzi i pericoli della droga, poi arriva un pinco pallino e ne fa quasi un'esaltazione....

Per favore fermatelo subito, forse ha bisogno di aiuto , se invece è solo per farsi pubblicità va punito ancora più severamente,perchè ha oltrepassato ogni limite.

31
02 Feb 2010
alle 23:13

vascolina

ma questo chi si crede di essere il jim morrison del 2010

30
02 Feb 2010
alle 22:01

ilaria

paga sempre nei paesi occidentali, in corea, per esempio gli attori o cantanti che si drogano hanno chiuso per sempre con la loro carriera, altra mentalità, altra cultura

29
02 Feb 2010
alle 20:50

mpaola

la de pressione  e  non  solo....visto   che  dice  che  gli  apre  la  sensibilità  e  fa   capire  che gli  serve  per  "creare"...è  solo  un  piccolo  uomo e un  artista  mediocre... lui  sì  pieno  di frasi  fatte  anche  se  in  latino....vuol  far  vedere  quello  che   non  è... è  solo  un  mucchio   di  bla  bla bla..... a  livello  artistico  non  ha  fatto  niente... ch i  si  ricorda  di lui  prima  di  xfactor  lo  ricorda  come  marito   di... chi  ne  tesse  le  lodi  ora  non  lo  so  perchè  lo fa....Gli  Aram   sono  scomparsi, Beccucci   fa   una  fatica   tremenda, Mengoni?  vederemo ...e  Lui?  cosa  ha  fatto?  solo  tanti  bla  bla  bla

28
02 Feb 2010
alle 20:44

luisa

Infatti per non creare un altro (a )Kate Moss il  festival lo dovrebbe vedere in tv, nella cameretta di un centro di recupero!Altro che cantare!

Ha fatto passare il principio che la coca non solo non fa male, ma che banalizzandola e allo stesso tempo esaltandola,che farebbe anche bene,!per cui lui, ci cura la depressione .....ma vai a zappare!!!

27
02 Feb 2010
alle 20:00

frida

Io dico che ci va e lo vince pure. La pubblicità (soprattutto negativa...vedi Kate Moss) paga sempre.

26
02 Feb 2010
alle 19:46

occhiaperti

anche io penso che a Sanremo ci sarà, anzi sono pure contenta se ci va, magari se chiedesse scusa per le sue dichiarazioni farebbe meglio...

25
02 Feb 2010
alle 19:45

Fabio Traversa

Perfettamente d'accordo con Frida.

Qui la smentita (che altro poteva fare?) di Morgan e la replica di Maria De Filippi.

24
02 Feb 2010
alle 19:38

mpaola

Ilaria  ti  ho  chiesto  scusa...spiegandoti  anche  il  perchè  della  mia  impulsività :-)))

penso cmq  che  a sanremo  ci  sarà  non  vedo   come  potrebbero  escluderlo....si  è  fatto  pubblicità  direi   che  ha  superato  persino  Povia

23
02 Feb 2010
alle 19:34

Luna&Jurman

Ma perché non dovrebbe andare a Sanremo ? Il problema é suo e se ne assume le responsabilità. E' malato di depressione e si cura come vuole !

La propaganda pro droga poteva evitarselo ! 

22
02 Feb 2010
alle 19:33

ilaria

umanamente io spero ci sia qualcuno che lo aiuti ad uscire dalla droga, per il resto é stato un completo imbecille, lo ripeto, a far passare il messaggio che la droga fa bene e adesso ne pagherà le conseguenze, quindi si prenderà le sue responsabilità, non ho scritto che é una persona responsabile per aver detto quello che ha detto, per fare quello che fa... mpaola adesso non so se mi sono spiegata meglio

21
02 Feb 2010
alle 19:32

occhiaperti

Mi sa che Morgan se non andrà a Sanremo tornerà nel dimenticatoio...

20
02 Feb 2010
alle 19:29

Davide

Io a questo punto lo accetterei lo stesso ma lo farei cantare per ultimo.

19
02 Feb 2010
alle 19:29

mpaola

leggi  "super  cultura"

18
02 Feb 2010
alle 19:23

mpaola

Ilaria, ti  chiedo  scusa....    ho  sempre  contestato  la  sua  presenza  in  RAI   perchè  conoscevo   bene  il  suo  essere tragressivo   sia   nei   modi  che  nel  dire e  da  un  momento  all'altro   mi  aspettavo  qualcosa di  "stupido"  che    puntualmente si  è  avverato...Ora    lui  ha  affabulato  un  sacco  di  giovani   con  la    "sua per cultura"...   questi   giovani  seguiranno  il  suo  esempio  anche  sul  come  fare   ad  acquisire  la  sensibilità  artistica?...    a  me   queste   cose  fanno  arrabbiare   moltissimo... e  più  che  con  Lui  ce  l'ho  con  chi   gli ha  dato  tanta  visibilità , visibilità  che  non  è  riuscito  a  prendersi  con la  sua Artisticità...vorrà  pur  dir  qualcosa o  no?

17
02 Feb 2010
alle 19:23

occhiaperti

Frida, d'accordissimo con te!

Mi sembrano aberranti le sue dichiarazioni.

Al limite avrebbe dovuto dichiarare un tossicodipendente incapace di disintossicarsi e non decantarne gli effetti benefici!!! 

16
02 Feb 2010
alle 19:22

Marisa

Da parte mia ha solo la compassione per la sua  situazione...e tanta rabbia per il messaggio sbagliato che passa dalle sue parole nei confronti delle nuove generazioni.

Forse ha ragione lukas88 al n. 1

15
02 Feb 2010
alle 19:16

lukas88

quoto frida

14
02 Feb 2010
alle 19:13

ilaria

non mi sembra che lo sto giustificando, ha sbagliato di grosso, punto

13
02 Feb 2010
alle 19:10

mpaola

Responsabilità?  quali?   se  fosse  una  persona  responsabile  avrebbe   rilasciato   quelle    dichiarazioni?   far  passare   la   droga   come   qualcosa   che   apre   la  sensibilità   secondo  te  è  da  responsanbili?    per     favore ....che   ci  sono   moralisti e  ipocriti  è  vero, ma  almeno  non lanciano  certi  messaggi...non  parlare   di  responsabilità  perchè  è   proprio e  solo un  irresponsabile...

12
02 Feb 2010
alle 19:10

frida

Ma che significa che lo fanno tutti? Allora se la maestra di vostro figlio dice le stese cose in classe per voi va bene?

Ognuno nel suo privato può fare quello che vuole, ma non si può dire pubblicamente che la droga fa bene! Su cerchiamo di essere obiettivi.

E se avere questo buon senso significa essere moralista ed ipocrita sono felice di esserlo.

11
02 Feb 2010
alle 19:08

lukas88

Luna

ahahha si ho l esame lunedi prega per me hahahaha

10
02 Feb 2010
alle 19:04

ilaria

é stato un idiota a fare quelle dichiarazioni, ben sapendo in che paese di ipocriti e finti moralisti viviamo, ora se ne assumerà le responsabilità, cmq la mia stima per lui artista e persona resta invariata

9
02 Feb 2010
alle 19:02

Luna&Jurman

Fabio vabbéh ad Ffactor lui non voleva starci più ! Comunque X Factor già ha pochi ascolti poi senza Morgan affonderà.

Lukas hai studiato ?

8
02 Feb 2010
alle 18:57

Luna&Jurman

Mpaola é quello che dico anche io : Morgan é proprio un gran fesso ! Vuole fare il ribelle anticonformista. Che cretino !

 

7
02 Feb 2010
alle 18:55

lukas88

Luna

sicuramente ma nn si può fare di tutta un erba(in questo caso ci sta bene ahahhaha) un fascio!! Dai ora è proprio indifendibile, l artistaha sgarrato sta volta!

6
02 Feb 2010
alle 18:53

mpaola

Luna  s'è  per  questo anche  in  RAI...però  rilasciare  certe   dichiarazioni   va  ben  oltre

5
02 Feb 2010
alle 18:52

Luna&Jurman

Branco di ipocriti ma se ci sguazzano tutti nella cocaina a Montecitorio !Travestiti, droga e prostitute e fanno i moralisti !

Si fà ma non si dice ! Questa é la politica dei benpensanti !

Certo che Morgan é proprio un gran fesso !

4
02 Feb 2010
alle 18:51

Fabio Traversa

Frida, sicuramente X Factor se l'è giocato...

3
02 Feb 2010
alle 18:40

frida

Quoto mpaola.

Mi sa che può dire addio ad XFactor, altro che avere pretese. 

2
02 Feb 2010
alle 18:37

mpaola

non  sono   una  fan   della  meloni  e  nemmeno  di  giovanardi, ma   sono  d'accordo  con  loro.....

1
02 Feb 2010
alle 18:35

lukas88

Probabilmente era fatto pure durante quell intervista.......mah!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere