blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Morgan: "Ho iniziato il percorso di recupero dalle droghe. Ogni giorno frequento i Narcotici Anonimi". Giorgia Meloni: "Tifiamo per te"

Mercoledì 3 Febbraio 2010, 19:45 in Personaggi, Reality e Talent Show, Varietà e Talk Show di
morgan%20rassegna%20stampa.JPG
L'ultimo (?) episodio del "reality-Morgan" arriva durante Radio Gioventù quando il cantante interviene e dà vita ad un'appassionata discussione con Pierluigi Diaco e il ministro Giorgia Meloni, che lo aveva aspramente criticato dopo le sue ammissioni sull'uso quotidiano di cocaina. Le prime parole sono per la figlia, Anna-Lou, avuta dall'ex compagna Asia Argento: "Una bambina di otto anni che si trova coinvolta in una situazione brutta che riguarda il padre... ora bisogna spiegarle...".
Interviene subito il ministro Meloni, che lo aveva definito "un ennesimo cattivo maestro, di cui la gioventù italiana farebbe volentieri a meno" e che gli ricorda che, oltre alla figlia, ci sono milioni di figli di altre persone per le quali lui può rappresentare un modello. "Come fai a non renderti conto dell'impatto drammatico che puoi avere su migliaia di ragazzi?" E lo accusa di "apologia del crack". 
"Nessuna apologia, il giornalista - spiega Morgan - ha preso una parte della conversazione che per me non andava neanche pubblicata dandole una rilevanza enorme rispetto ad un discorso molto più ampio, di due ore. Mi sono aperto in maniera onesta su quella mia esperienza, su come per debolezza abbia pensato di uscire dalla depressione usando droga e farmaci pesanti. Il giornalista ha frainteso la mia storia di uno psichiatra che mi disse che sarebbe stato meno pesante prescrivermi cocaina che molti farmaci consentiti".
Quindi racconta per la prima volta pubblicamente del ricovero, tempo fa, in una clinica inglese per disintossicarsi: "Sono ancora all'inizio del mio percorso di recupero dalla tossicodipendenza ma voglio farcela, prima di tutto per mia figlia, poi per la musica che è la parte migliore di me. Ho avuto momenti di debolezza, e lo ammetto, ma sono forte della convinzione che la droga fa male, e che la vita è più bella senza droga. Giorno dopo giorno combatto con questo problema, la lontananza dalla droga non vuol dire che ne sia uscito. Ogni giorno mi dico che sono un tossicodipendente e frequento il gruppo della Narcotici Anonimi". Quindi smentisce con fermezza di essere mai apparso "fatto" in televisione, come avevano insinuato alcuni che hanno lavorato con lui: "Non sarebbe neanche possibile condurre un programma così articolato in stato di alterazione".
E, alla richiesta del ministro della Gioventù di lanciare ai giovani italiani un appello forte e deciso contro la droga, Morgan afferma: "Lavorare, cantare, fare viaggi, andare in discoteca, divertirsi, fare l'amore, se si fanno senza droga, sono infinitamente più gustosi, si fanno con più gioia. E si impara il gusto della vita. Te ne accorgi se non c'è la droga nel tuo corpo". E la Meloni: "A Marco dico: facciamo il tifo per te, come per tutti coloro che si trovano nella tua situazione. A Morgan dico: oggi hai una grande opportunità, quella di passare dall'essere un cattivo maestro all'essere un esempio positivo per coloro che ti ammirano. Dipenderà dalla onestà dei tuoi comportamenti oltre che dalla saggezza delle tue parole. Spero davvero che tu possa riscattarti".
99
99 commenti
99
12 Feb 2010
alle 13:08

SOVRAPENSIERO

Morgan deve sssere aiutauo non con l'ipocrisia di facciata ma deve essere aiutato grazie ad un persorso ben preciso di cui ha preso parte da un po di tempo...MORGAN SEI OLTRE nei tuoi modi di fare scrivere ed interpretare la TUA musica SONO CON TE IN OGNI ATTIMO DAI DAI DAI
"SoVrApPeNiErO"

98
12 Feb 2010
alle 13:06

SOVRAPENSIERO

Morgan deve sssere aiutauo non dall'ipocrisia di facciata ma da un persorso ben preciso di cui ha preso parte da un po di tempo...MORGAN SEI OLTRE nei tuoi modi di fare scrivere ed interpretare la mTUA musica SONO CON TE INOGNI ATTIMO DAI DAI DAI
"SoVrApPeNiErO"

97
04 Feb 2010
alle 22:45

antonello paciu

ipocrisia,giusta parola.si concentra l'attenzione su di un unica persona pur sapendo la verità.Una verità fastidiosa,allontanata con forza e guarda caso gli stessi che puntano il dito nascondono i propri"vizi"...

96
04 Feb 2010
alle 22:33

antonello

ipocrisia,ancora una volta si concentra l'attenzione su un unica persona pur sapendo che fà parte di una grande stramaggioranza che preferisce essere carnefice piuttosto che guardare la propria persona...

95
04 Feb 2010
alle 22:30

antonello

ipocrisia,ancora una volta si concentra l'attenzione su un unica persona pur sapendo che fà parte di una grande stramaggioranza che preferisce essere carnefice piuttosto che guardare la propria persona...

94
04 Feb 2010
alle 21:55

gianni bellandi

NOI DOBBIAMO SEMPRE CONSERVARE IL NOSTRO ANONIMATO PERSONALE NEI CONFRONTI DI:STAMPA,RADIO, FILMATI

questa è una delle 12 tradizioni di narcotici anonimi, se il signor Morgan frequentasse le riunioni saprebbe che non può usare il nome di narcotici anonimi per pararsi il culo. All associazione non ne verrà male e gli auguro che una sua eventuale frequentazione parta da qui.Narcotici anonimi farà per lui quel che sta facendo per miglia di persone come lui in tutto il mondo.Di positivo in tutta questa storia cè che norman a stracciato il velo sull uso di droga in certi ambienti artistici e io chiedo : sono cattivi esempi quelli che gridano il loro problema in modo anche sbagliato o quelli che taccionoe creano, giudicano, legiferano sotto effetto di sostanze? una buona parte dell italia è drogata o alcolizzata perchè non ammetterlo? Sul palco di sanremo sarebbe stato il solo a salirci TIRATO? Smettiamo con le ipocrisie

 

93
04 Feb 2010
alle 21:51

gianni bellandi

NOI DOBBIAMO SEMPRE CONSERVARE IL NOSTRO ANONIMATO PERSONALE NEI CONFRONTI DI:STAMPA,RADIO, FILMATI

questa è una delle 12 tradizioni di narcotici anonimi, se il signor Morgan frequentasse le riunioni saprebbe che non può usare il nome di narcotici anonimi per pararsi il culo. All associazione non ne verrà male e gli auguro che una sua eventuale frequentazione parta da qui.Narcotici anonimi farà per lui quel che sta facendo per miglia di persone come lui in tutto il mondo.Di positivo in tutta questa storia cè che norman a stracciato il velo sull uso di droga in certi ambienti artistici e io chiedo : sono cattivi esempi quelli che gridano il loro problema in modo anche sbagliato o quelli che taccionoe creano, giudicano, legiferano sotto effetto di sostanze? una buona parte dell italia è drogata o alcolizzata perchè non ammetterlo? Sul palco di sanremo sarebbe stato il solo a salirci TIRATO? Smettiamo con le ipocrisie

 

92
04 Feb 2010
alle 17:55

zulma

defezione per qualsiasi motivo comportera Risarcimento Danni per la rai... a meno che l´Organizzazione valutando le circostanze decida di rinunciarci

90
04 Feb 2010
alle 17:54

zulma

Dico davvero, articolo 23 delle disposizioni generali...Gli artisti ..non potranno ritirarsi prima o durante la gara..

89
04 Feb 2010
alle 17:53

mpaola

Puo'  sempre   entrare  nella  comunità  di  Don Mazzi   e  apportare  una  "Causa  di  forza maggiore"  io  fossi  in  lui  farei   così

88
04 Feb 2010
alle 17:44

zulma

Da regolamento, mi spiace ma Morgan non si puo ritirare. È scritto che questo non é possibile.....

come la mettiamo adesso? LOL

87
04 Feb 2010
alle 17:30

sal

AH!AH!AH!AH! tutto questo putiferio per niente.tutti a sentenziare,a giudicare, a puntare il dito per poi fare marcia indietro l'ipocrisia imperante.la montagna ha partorito un topolino.fra un po glie lo chiedono in ginocchio XDXD

86
04 Feb 2010
alle 17:22

la SIMO 67

e propio vero in italia piu ci si comporta male e piu si viene innalzati

85
04 Feb 2010
alle 17:08

Carly

Grazie FABIO....aspetto il post per commentare....

84
04 Feb 2010
alle 16:44

Fabio Traversa

Morgan ha appena detto a Porta a porta: "A Sanremo non ci voglio più andare". Più tardi il nuovo post.

83
04 Feb 2010
alle 16:21

Myta

E con tutto questo putiferio, mamma RAI è riuscita ad attirare l'attenzione sul suo talent-show e  su tutto il  suo carrozzone, visto che lo scorso anno il pubblico votante le aveva fatto lo "sgarbo" di far vincere, a maggioranza assoluta, Marco Carta, proveniente da un talent della concorrenza...

82
04 Feb 2010
alle 15:53

carly

Il punto è che lo innalzeranno a modello da seguire,ne sono sicura,questo mi da' fastidio....e lo stesso discorso che ho fatto ieri....piu' fai schifezze e piu' sei apprezzato in ITALIA...

81
04 Feb 2010
alle 15:47

mpaola

lo  penso  anch'io  frida....altrimenti Fabio   avrebbe  già  provveduto...lui  da  solo  notizie  certe

80
04 Feb 2010
alle 15:46

mpaola

Ilaria  mi  auguro che  faccia quest'effetto  anche  a  tutti  quelli  che  l'hanno  messo  sul  piedistallo (solo per  ricondurlo  ad  una  giusta  dimensione...   opportunista  non + ne - di  quelli  che critica)...poi  ripeto  potrà  anche  vincere  anzi  glielo  auguro  perchè   voglio  divertirmi  a  leggere  e  a sentire  i  vari  giornalisti e  opinionisti  falsi  e  ipocriti e opportunisti ...

79
04 Feb 2010
alle 15:42

frida

mpaola, secondo me ancora non c'è, altrimenti Fabio avrebbe aperto un post.

78
04 Feb 2010
alle 15:40

carly

considerando il fatto che lo paghiamo noi...!!!...

77
04 Feb 2010
alle 15:40

ilaria

a me come musicista piace e continuerà a piacere, ma svendersi in questo modo, adattarsi al sistema perchè sennò non gli fanno più fare musica nè televisione, é veramente di un patetico... non mi piacciono le persone che non hanno il coraggio delle loro azioni e quelle fintamente libere, morgan mi ha davvero deluso, degli altri, mazza, mazzi e compagnia bella, non ne parlo nemmeno perché non meritano considerazione... tra tutta la massa di ipocriti il primo é marco castoldi.

76
04 Feb 2010
alle 15:37

frida

mpaola, ti ariquoto!

I soldi piacciono pure a lui, e fin qui niente di male, ma almeno la smettesse di sentirsi superiore agli altri che lui ritiene servi del sistema e del commerciale. 

75
04 Feb 2010
alle 15:35

mpaola

l'ufficialità  della  notizia  non  l'ho  trvata  da  nessuna  parte  cmq...

74
04 Feb 2010
alle 15:34

giustiziere

francamente il tutto mi puzza di trovata mediatica,vedremo se stasera a porta a porta lui smentisce tutto il che evidenzierebbe la farsa,comunque che uno si droghi riguarda lui,sulle altre affermazioni propengo per il beneficio del dubbio...

73
04 Feb 2010
alle 15:31

lukas88

No ma rendiamoci conto che ha parlato male del sistema televisivo, in cui mangia da 3 anni e di Maria De Filippi, dicendo che era una cattiva, ma da che pulpito tutto fatto apposta, è una vergogna!!!

72
04 Feb 2010
alle 15:30

mpaola

io  invece  non  ho  mai  avuto  dubbi   da   sempre ..lui  dell'artista  non  ha  proprio  niente, nemmeno  la  personalità...è  un piccolo   uomo  nonchè  piccolo  artista....

71
04 Feb 2010
alle 15:27

carly

concordo ILARIA....

non mi è mai piaciuto ma l'ho sempre ritenuto diverso in termini di servilismo in genere,ed invece mi ritrovo un personaggio piu' servo degli altri,che pur di partecipare a SANREMO è capace a tutto!!!

70
04 Feb 2010
alle 15:24

frida

Ahahahahah! Io l'avevo detto che ci andava e lo vincerà pure...

Vincerà una delle kermesse più nazional popolari che abbiamo in Italia e che vanta come pubblico il popolino che lui tanto disprezza.

Morgan quanto t'hanno pagato per fare questo show da 4 soldi? 

69
04 Feb 2010
alle 15:22

ilaria

beh é anche ufficiale che morgan debba svendersi in questo modo, rispetto per l'artista, per la persona massima delusione

68
04 Feb 2010
alle 15:21

carly

beh non mi fa poi tanta meraviglia....tra lui e la RAI non so chi mi faccia piu' schifo.....tutto montato a tavolino per fare la notizia acchiappa ascolti al festival,ed ora MORGAN si fa a turno tutte le trasmissioni RAI per dirci quanto è pentito e amareggiato....

EVVIVA L'ITALIAAAAAAAAA 

E l'anno scorso hanno gridato allo scandalo perchè vi partecipava Marco Carta....che pena!!!

67
04 Feb 2010
alle 15:19

mpaola

Guarda   a  questo  punto   gli  auguro  di  vincere...successivamente   mi  divertirò a  leggere  le  baggianate che  scriveranno i  vari  Luzzato  Fegis, Venegoni, e tutti  gli altri opinionisti  "radical  chic".....e  aspetterò  di  sentire  anche i  vari  Bartoletti,  Giletti e  compagnia  bella....che  schifezza...se   non  fosse  che  sono  convinta  della negatività  del  messaggio  che  ne  viene fuori   mi  metterei  a  ridere...Morgan  è  un  pagliaccio    ma è   nel  suo  ambiente  naturale in  quanto  vive  in mezzo  ai  pagliacci...

66
04 Feb 2010
alle 15:15

Savy

UFFICILA: MORGAN RIAMMESSO A SANREMO

64
04 Feb 2010
alle 15:07

mpaola

Dove  l'hi  sentito  Lukas?

63
04 Feb 2010
alle 15:02

lukas88

Morgan riammesso a Sanremo.....ma ci stanno prendendo per il culo???hahauhauahuahuaha

62
04 Feb 2010
alle 14:43

mpaola

   FRida, ....sembra  che  lei  sia  veramente  malata,  ma  la  sua  malattia   sarebbe  curabilissima  in Italia a  costo zero.., magari  a lei  è  stato  fatto  credere  altro...non  lo , non  so  cosa  pensare... spero  che  lei  non  sia  coinvolta  in  questa  bruttissima  cosa..

61
04 Feb 2010
alle 14:35

frida

mpaola, penso sapesse di non essere malata no?

60
04 Feb 2010
alle 14:33

lukas88

Addirittura pare che Adelaide abbia detto alla madre che se il video delle iene dovesse andare in onda lei nn mangerà più, non andrà più a scuola, mentre la madre ha detto che potrebbe fare una pazzia, quindi per evitare questo mediaset ha bloccato il video delle iene. Io mi ricordo anche una volta, in cui Adelaide fu ospite dalla D Urso, che disse di aver conosciuto un altra bambina durante la sua malattia, e che ora è morta e lei ne parla pure nel libro....allucinante!

59
04 Feb 2010
alle 14:27

mpaola

Voglio  sperare   che  la  bimba  non  sapesse  di  essere  "utilizzata"  e  che  fosse  in buona fede

58
04 Feb 2010
alle 14:21

frida

La gente per soldi non dà più valore a nulla. E pure 'sta bambinetta...che adulta potrà mai essere da grande? Magari poi ci sono persone che hanno davvero i figli malati, ma per dignità non chiedono niente a nessuno...VERGOGNA!

57
04 Feb 2010
alle 13:21

mpaola

Anch'io  Lukas   al  punto   di  sperare   che  non  sia  vero...

56
04 Feb 2010
alle 13:16

lukas88

mpaola

pure io ho visto il video di Adelaide.....ti giuro sn rimasto allibito e rattristato.... credi tanto e preghi per una bambina, e poi scopri che è tutto finto bo ci sn rimasto veramente male.

55
04 Feb 2010
alle 13:03

mpaola

Qui  sta   il  punto  "Personaggio  intelligente"     cosa  c'è   di   intelligente  nel  bruciarsi   il  cervello?  fatti  suoi...   sicuramente ... fatti  miei  se    me   lo  metto  a  mo'  di  Guru   su  RAI2....poi   a  SAnremo   ci  può  anche  andare, ma   per    meriti  artistici   non per  essere  "il  personaggio"    che  diventa  il  "caso"..

54
04 Feb 2010
alle 12:51

lory69

Intanto l'intervista era concordata e quindi Morgan sapeva che era registrata e che veniva pubblicata, quindi l'assenso per pubblicarla lo avevano già da prima...poi è ovvio che stà mentendo per tappare qualche buco alla barca che affonda...si vedeva chiaro che non era sempre così lucido e probabilmente nemmeno in questa intervista doveva esserlo tra l'altro non corrisponde perchè anche riportandola al passato fà intendere lui che la droga fà bene e porta ispirazione...di certo nessun medico gli direbbe prendila che ti viene l'ispirazione!

Quanto alla rai ha la possibilità concreta di escluderlo c'è in ogni programma una norma sul comportamento che non si limita al programma stesso ma proprio a tutto quello che può danneggiare l'immagine e il senso del programma e quindi può escluderti in qualunque momento per cose che fai o dici...è la stessa regola che può escludere una miss dal concorso Missitalia se vengono fuori foto o altre cose ritenute poco consone allo spirito del concorso che non vuole avere nulla a che fare col nudo o con comportamenti discutibili anche se non direttamente causati poi dalla ragazza in questione.

Adesso starà alla discrezione di chi di dovere se applicare questa norma o no semplicemente decidendo se Morgan può ledere in qualche modo il festival di sanremo oppure no, però sono sincera secondo me la possibilità è ridotta ad un lumicino perchè in questi casi prevale il fatto di dover dare il buon esempio e quindi una sanzione.

Potrebbero lasciargli cantare la canzone ma escluderlo dalla gara visto che stà cercando diciamo di riparare a questo casino mediatico che ha creato.

Ovviamente se Max non avesse avuto tutto in regola Morgan li avrebbe querelati e avrebbe semplicemente smentito tutto, a questo punto non escludo che stendano un velo pietoso su due ore di registrato lasciando intendere che può essere stato travisato per dare una mano pure alla rai che prima di Sanremo si ritrova un grattacapo in più.

Però è chiaro che non è stato così perchè certe frasi non si possono proprio travisare e il discorso era troppo preciso.

Imbiancheranno un po' tutta la faccenda perchè non faccia danni, in un certo senso per aiutare Morgan e la rai l'ipocrisia comincia adesso.

53
04 Feb 2010
alle 12:47

mpaola

Capiscono  l'Inno  all'uso  degli  Stupefacenti  perchè  solo  questo  ha  fatto

52
04 Feb 2010
alle 12:37

zulma

scusa cosa c´entrano le cose che hai detto con questa storia della droga?

drogato é drogato veramente, pazzo ad andarlo a dire in quel modo ai giornali é pazzo veramente...

Ma sul resto, non dovreste prendervela con lui...

Non sara il piu gran musicista di tutti i tempi, ma ha altre qualita.  Con tutta la gente schifosa che c´é in giro in italia ve la prendete con uno dei pochi personaggi "intelligenti" in giro?

ma dai...

 

51
04 Feb 2010
alle 12:32

frida

Quoto mpaola.

Ma sai i suoi fans ti diranno che la sua musica non è per tutti che non tutti possono capirla e vai con i solito bla,bla, bla...vorrei tanto sapere loro cosa ci capiscono...mah!

Io dei suoi lavori salvo solo "canzoni dell'appartamento" e stop. 

50
04 Feb 2010
alle 12:29

ilaria

morgan é una persona non coerente, pensa una cosa e ne fa un altra, gli fa schifo sanremo, però ci va, gli fa schifo la tv, però la fa, vorrebbe essere anticonformista, però non lo é, é fatto così e di questo più che farmene una ragione io, che non mi importa nulla di cosa fa e dice, perché per me conta solo la musica, dovrebbero farsene una ragione gli altri che gli danno troppo importanza :) mpaola ahah io però gli album che hai citato li conosco e pure mi ricordo il testo dell'assenzio, per te sarà un musicista mediocre o inutile, io non lo ritengo tale, forse perché anche se la persona morgan non mi piace molte volte, non mi faccio condizionare da un antipatia personale!! gli aram dovevano essere sostenuti dalla loro casa discografica che invece li ha boicottati, che c'entra morgan??

49
04 Feb 2010
alle 12:17

mpaola

Nel 1955  pubblica il primo album Acidi e  basi, seguito da  Metallo  non  metallo (1997) e Zero (1999)  , che chiude la cosiddetta trilogia chimica. Qualcuno   di  voi   ricorda  un  brano  solo  un  brano  di  questa  trilogia?   ragazzi  non  scherziamo ...Morgan  non ha  mai  fatto  nulla  di  veramente  rilevante in  campo  musicale...qualcuno  ricorda il  titoto  solo  il  titolo  del  brano  con il  quale  partecipò  a  sanremo  "L'assenzio"  ripeto  il  titolo  perchè  il  contenuto  non  se  lo  ricorda  nessuno  o quasi..Di  lui  si  ricorda  il  "matrimonio"  con Asia  Argento, in quanto  figlia  di  Dario, fuori  di  testa  almeno  quanto  Lui...poi  lei è  cresciuta e  lo ha  lasciato...lui  è  rimasto  Peter pan ,anzi  Dorian  Gray (lui  preferisce)...E' arrivato  a  Xfactor  e  lì  oltre  ai  bla  bla  e  deliri  di  onnipotenza  cosa  ha  fatto  di  concreto? Ha  sostenuto  gli  Aram?  bravissimi  gli  Aram , ma dove  sono?  il  Brano  di  Morgan  li  ha  portati  forse da  qualche  parte?   ultimante  ha  sostenuto  Mengoni  per  fortuna Lui  si  è  scelto  quello  che  deve  cantare, almeno  se  sbaglia  dovrà  dare  la  colpa  solo  a  se  stesso...poi  cosa  ha  fatto  poi?   ah  la  sua  partecipazione  a Sanremo...però  invece di  stupira  con  la  sua  musica  ci  stupisce  con  altro...Bla bla  bla bla

Ah  la sua  super  cultura  musicale...io  non  sono  musicista  ma  tutti  dico  tutti  nessuno  escluso  i   musicisti  che  lui menziona     li  conosco tutti ..da  Natalino  Otto ai  gg  nostri  dal  pop al rock passando per  il soul e R&b...ma    mi faccia  il  piacere!!!Il  Grande  Bluf

48
04 Feb 2010
alle 12:06

dona ...

MPAOLA ..... bellissimo articolo, le uniche cose che trovo fastidiose sono sempre le critiche per partito preso da parte di questi saccenti giornalisti al Festival. Del resto in certi casi risulta un bello spettacolo, come l'anno scorso (escluso conigliette di Play Boy), vengono alla ribalda nuovi cantanti e canzoni che in certi casi rimangono nel ricordo collettivo, anche dal punto di vista economico in Festival si paga da solo con la pubblicità e grazie alla ottima edizione di Bonolis quest'anno si faranno pagare bene gli spazi pubblicitari che vengono quotati in base agli ascolti degli anni precedenti.

47
04 Feb 2010
alle 11:57

occhiaperti

Frida, l'ho detto prima. In fondo è solo un cagasotto...

46
04 Feb 2010
alle 11:55

ilaria

frida parli di me?? che morgan si stia prestando al gioco non ho dubbi, ma non lo faccio così macchiavellico da essersi inventato tutta questa storia

45
04 Feb 2010
alle 11:48

frida

Ecco qua la difesa d'ufficio.

Non credo lo abbiano costretto ad andare a Porta a Porta o a strae al gioco, il caro Morgan è più banalotto e nel sistema di quanto voglia far credere. Fatevene 'na ragione. 

44
04 Feb 2010
alle 11:48

occhiaperti

Comunque vada sarà difficile che oggi qualcuno non sappia più chi è Morgan...

43
04 Feb 2010
alle 11:45

ilaria

quest'anno il festival era sull'orlo del baratro, non se ne parlava, nessuno aveva interesse a seguirlo, neanche si sapeva che sarebbe incominciato fra pochi giorni e poi si sa che la musica non abita più lì,,, "che cosa ci inventiamo", si saranno chiesti i vertici rai?? povia quest'anno non fa parlare, nessuno lo considera più, lui e i suoi casi umani, per risolvere questo problema, morgan é la persona ideale, lui é stato un fesso, loro furbissimi a creare questo polverone mediatico, da giorni non si parla d'altro, io che volevo discutere della season premiere di lost con alcune persone che come me la seguono in contemporanea mi ritrovo alla fine a parlare di morgan e della sua esclusione da sanremo, ditemi voi... mi complimento con chi ha organizzato tutto questo e noi come sempre ci siamo cascati con tutte le scarpe :) 

42
04 Feb 2010
alle 11:43

zulma

certo morgan si é cacciato in un gran casino LOL

lui che praticamente che si riteneva al di sopra di ogni controllo tanto da andare su un giornale a fare dichiarazioni su quanto consuma...adesso sara il drogato piu controllato d´italia...non potra fare una mossa senza dar conto di questa cosa....altro che scappare in bagno durante le esibizioni di x factor....LOL

controllo totale.... per un drogato non credo ci sia nulla di peggio ....

per me ha debiti o bisogno di soldi (e quindi del festival e x factor) se no non accetterebbe questa sorte

41
04 Feb 2010
alle 11:31

mpaola

ha  espresso  il  mio  pensiero...io non  avrei  saputo  farlo...

resto  dell'idea  che     Morgan  deve  decidere   cosa  vuol fare...se  vuol  far il  musicista  maledetto   allora  a  sanremo  non  ci  deve  andare  soprattutto  alla  luce   di  quello  che  ha  detto, per  un  fatto  di  coerenza  ...se  invece   vuole  uscire  dal  tunnel non  deve  andarci per  un fatto  di  decenza...vada  nei  luoghi  preposti  alla  disontossicazione in  assoluto  silenzio  e   buona  volontà.. la  sua  esclusione  cmq  dovrebbe  venire  da Lui  sia  in  caso  che  nell'altro...questo  per  come  la  vedo  io

40
04 Feb 2010
alle 11:29

Carly

L'ho appena letto....bell'articolo....

39
04 Feb 2010
alle 11:22

frida

mpaola, grande articolo!

37
04 Feb 2010
alle 10:29

Carly

Non ho mai visto Porta a Porta e non inizierò oggi di sicuro,vi giuro non ho nulla contro MORGAN personalmente,ma mi dà fastidio che ogni volta che un personaggio pubblico apre bocca si debba scatenare un 'attenzione mediatica di questo tipo...

Mi sembra strano che la Clerici non si sia pronunciata a riguardo...spero davvero non sia una trovata per fare pubblicità al festival altrimenti la cosa è davvero grave e triste!!! 

36
04 Feb 2010
alle 10:25

mpaola

La RAI ha voluto dare un segno forte contro li lui. Lui si é piegato e sta franticamente cercando di rimediare.

avrebbe   dovuto  farlo  prima ...non  si  chiude  la stalla  quando  i  buoi  sono  già  scappati....sarà  un  luogo  comune  ma  questo  è .

Non  si  rimedia  ad  un  errore   con  un  altro  errore... mi  riferisco  sempre  alla RAi...Morgan  fa   Morgan   e  la  Rai che  non  ha  fatto la Rai  quando  avrebbe  dovuto

35
04 Feb 2010
alle 10:24

Carly

Grazie MPAOLA...vado a vedere....

34
04 Feb 2010
alle 10:17

zulma

secondo me morgan non aveva per niente previsto questa reazione all´intervista.

Nei suoi comportamenti prende spesso dei rischi, é un personaggio al limite.

Questa volta l´ha superato. La gente, la rai, etc sono stati apparentemente implacabili con lui in virtu del fatto che ha un ruolo da "educatore" ad x factor.

La RAI ha voluto dare un segno forte contro li lui. Lui si é piegato e sta franticamente cercando di rimediare.

Capisco che il suo comportamento sia stato egoista e che la gente se la sia presa...da li ad escluderlo per me ce ne passa.

Una volta scoppiata, questa storia é stata sfruttata per fare propaganda e promozione, tutto qui.

 

33
04 Feb 2010
alle 10:12

mpaola

Carly, lo  trovi  su  chic  o  choc :-)

32
04 Feb 2010
alle 10:11

frida

Infatti! Di sicuro sarà un'autocelebrazione delle sue. Per carità!

31
04 Feb 2010
alle 10:11

mpaola

quoto  occhi...solo  che  secondo  me  la  storia  la  stanno  montando  ora....ha  oscurato  persino  Povia...

30
04 Feb 2010
alle 10:09

Carly

MPAOLA...sono allibita...ma dove andremo a parare...non ho visto le IENE mi cercherò il video....

MORGAN comunque avrebbe fatto piu' bella figura se fosse rimasto in silenzio.... 

29
04 Feb 2010
alle 10:08

dona ...

Non sarà certo davanti alla TV stasera a sorbirmi l'ennesimo show di Morgan.

28
04 Feb 2010
alle 10:05

dona ...

Per la prima volta quoto occhiaperti ....

27
04 Feb 2010
alle 10:01

occhiaperti

Io non penso abbia montato 'sta storia, anche perché comunque rischia davvero.

Credo non si sia reso conto del putiferio che avrebbe scatenato, o forse si sentiva figo e diverso dagli altri.

Comunque mi stupisco di tanti messaggi, non dico di solidarietà, ma come dire, lui è un artista faccia quello che vuole...

In fondo anche lui o è un cagasotto, (altrimenti non si sarebbe affrettato a smentire), oppure era davvero tutta una bufala.

Non credo all'intervista carpita ed estorta, altrimenti avrebeb subito denunciato il giornalista, ma chissàperché ho il sospetto che non lo farà.

Sentiamo stasera a Porta a porta.... 

26
04 Feb 2010
alle 09:49

frida

Quoto mpaola. Certo se ha montato 'sta storia per cercare di vendere qualche copia in più, sta messo proprio male. E meno male che lui è al di sopra di certi giochetti della gente che pensa solo ai soldi. Puah!

25
04 Feb 2010
alle 09:48

mpaola

Carly, e  non  solo...non  c'è   proprio   limite....ho  appena  visto  un  filmato    delle "Iene"...sembra   che  la  mamma  di  Adelaide, quella  bimba  che  sembrava  avesse  una  malattia  rara,  abbia   semplicemente  truffato   la  gente  di buon  cuore...veramente  non  ho  più  parole

24
04 Feb 2010
alle 09:41

Carly

Stanno alzando un polverone assurdo...basta parlarne,così facendo stanno continuando a mandare dei messaggi sbagliati,ti droghi...lo dici....poi ti penti...dici di curarti....vai in radio....vai in TV....diventi piu' figo e famoso...ed ecco che sei il personaggio da seguire....questa è l'ITALIA....

23
04 Feb 2010
alle 09:36

Carly

Infatti ragazze stesso mio discorso...cose già dette....ora ne verrà fuori un'altro caso mediatico da copione...che schifo!!!...

MORGAN se ti droghi curati,non andare nelle radio e nelle trasmissioni a farti vedere,cerchi solo pubblicità,che tristezza....se uno sta davvero male si cura in silenzio e lontano dai riflettori!!! 

22
04 Feb 2010
alle 09:35

mpaola

Zulma , al tg  stamattina  hanno  già  detto   che  gli  hanno  lasciato  una  porta  aperta e   che  staserà  sarà  a Porta  a  Porta...Pubblicità, pubblicità.  ....e    a  me  sta  cosa   fa   schifo  tanto  quanto  i  comportamenti  ipocriti  dei  ns  politici,   sinceramente  non  vedo  la  differenza...

21
04 Feb 2010
alle 09:27

zulma

Io ho dato una ricontrollatina al regolamento e non mi sembra che possano escludere Morgan.

 

Secondo me questa storia é tutta una falsa.

 

Lo riprendono sicuro, a meno che la rai sia preparata a pagare danni pur di tenerlo fuori, o lui subisca volontariamente questa cosa nella speranza di lavorare ancora in Azienda.

 

Il regolamento prevede il giudizio insindacabile per quanto riguarda l´ammissione degli artisti alla competizione (questa fase si é conclusa il 18 di dicembre o giu di li) e poi per quanto riguarda l´esclusione di un brano qualora il pezzo si rivelasse non “nuovo” etc  

 

Ci sono dei vincoli riguardo al comportamento degli artisti durante la trasmissione e per quanto riguarda le esibizioni prima del festival, ma nulla riguardo a interviste.

 

Al di la di quanto sopra, non ci sono clausule generali che prevedono la facolta insindacabile della Rai o Commissione di escludere un artista precedentemente ammesso. L´unica clausula di questo tipo riguarda casi in cui si siano violazioni del codice Etico della Rai e/o di un altro Regolamento del 2003 (credo) nella versione pubblicata sul sito della Rai.

 

Ho controllato il codice Etico e non ci sono clausule che coprono il caso di morgan. Ci sono delle clausule relative alla protezione dei minori, ma queste pongono dei vincoli riguardo al comportamento e contenuti di trasmissioni Rai, non comportamenti fuori onda. E non credo possano addurre che la performance di morgan potrebbe essere contenuto “dannoso” per i minori a causa delle sue dichiarazioni fatte su una rivista…

 

L´altro documento é introvabile sul sito della Rai…..ma siccome il regolamento prevede che debba essere rispettato nella versione pubblicata sul sito, nella sezione Corporate, non dovrebbe fare testo.

 

 

20
04 Feb 2010
alle 09:25

Carly

Lilli io ho letto commenti di vario genere e sono quasi tutti a favore di MORGAN....si grida solo all'ipocrisia dei nostri politici,non è vero che lo si condanna...anzi!!!

19
04 Feb 2010
alle 09:25

mpaola

Lilli,  sono   una  persona  molto  aperta e  comprensiva....convintissima   che   la  libertà  di  pensiero e  di  espressione   sia  un  valore assoluto.,  però  però   do altrettanto  valore  al  senso  di  responsabilità   che  deve  accompagnare   questa   libertà...    è  dal  prima   puntata   di  xfactor   che sostengo che  a  Morgan , proprio  perchè  irresponsabile, questa  libertà  non  gli  doveva  essere  data...non  è   per  antipatia   e  nemmeno  per    umana  incomprensione  solo   ed   esclusivamente  per  un  senso  di  responsabilità  che  i  dirigenti  Rai   dovevano avere prima  di affidare a  Morgan  quel  programma (perchè era  risaputo, anche  perchè  il primo  a  non farne  mistero  era   proprio  lui,che  fosse  un  tossico)....Ora  lo  estromettono  da  Sanremo....però  gli  lasciano  una  porta  aperta  e  questa  sera   sarà  a Porta  a Porta....secondo   te   tutto  questo  fa  parte  di  un  percoso  di  recupero  o  di  un'ennesima   presa  per  i  fondelli  per  quelli  che  questo  cammino  lo stanno  affrontando  con  estrema  fatica?

cmq  vadano  le  cose  si  sta  facendo  una  pubblicità  enorme, e  il  solo  messaggio  che  resterà   sarà... tutto è  concesso  pur  di  avere   successo...

18
04 Feb 2010
alle 09:21

Carly

Sono sicura che vedremo MORGAN a SANREMO...si accettano scommesse!!!

Ora verrà fuori che si sta disintossicando,che le sue parole sono state fraintese che la sua sincerità sono da prendere ad esempio e tutto verrà dimenticato....

Morale della favola???....lui si sarà fatto tanta di quella pubblicità da stravendere al suo prossimo disco!!!

che dite potrebbe essere??? 

17
04 Feb 2010
alle 01:12

lilli

Se si sta disintossicando non può essere vero che ha detto che la droga gli fa bene ora. Due ore di dialogo riassunte in due pagine... ma non viene a nessuno il dubbio che il senso delle cose dette possa essere stato effettivamente modificato, magari anche in buona fede, magari solo leggermente?

Quello che in questo momento mi colpisce tantissimo è, più ancora dell'ipocrisia (e quanta ce n'è!), la cattiveria.
Leggo in giro commenti addirittura compiaciuti per ciò che sta accadento al "saccente, egocentrico e narcisista" Morgan.  Dagli all'untore! Tutti schierati, tutti pronti a condannare, tutti senza un briciolo di umana comprensione.

16
03 Feb 2010
alle 23:23

occhiaperti

E' probabile che Morgan fosse fatto quando ha rilasciato queste dichiarazioni.

Troppo facile dare la colpa al giornalista. Altrimenti davvero potrebbe e dovrebbe querelarli, ma immagino non lo farà...

Fa bene a disintossicarsi, è la prima cosa che ho detto.

Certo che lui come cantante, a mio avviso, è meno scandaloso dei politici che riempiono il Parlamento.

Ma naturalmente mettono tutto a tacere, certo che se anche loro fossero così fessi da andare a decantarne  i benefici in un'intervista, forse qualcosa cambierebbe...

15
03 Feb 2010
alle 22:57

Fabio Traversa

Luna (9), chi lo dice che bisogna far leggere l'intervista all'intervistato? L'importante è riportare quanto detto. Sta all'intervistato evitare eventuali "trappole". Ma non può certo ritrattare ciò che ha detto mentre può querelare il giornalista se le dichiarazioni sono manipolate.

Non mi sembra questo il caso. Morgan si sta disintossicando...

14
03 Feb 2010
alle 22:22

mochino

 Io vi posso garantire che quando una persona ha una dipendenza che sia droga,gioco d'azzardo....sono BUGIARDI.

13
03 Feb 2010
alle 21:33

matteotr

Concordo con Lukas in toto... Morgan è venuto fuori finalmente per quello che è... Ora paga!!!

12
03 Feb 2010
alle 21:15

mpaola

Credeva  di  farsi pubblicità,  di  sorprendere  e  hanno  sorpreso  Lui...ha  sbagliato anche a  fare  i  calcoli...

11
03 Feb 2010
alle 21:06

lukas88

Secondo me i giornalisti nn devono pagare invece! Basta stare attenti quello che si dice, e si sa che i giornalisti le mettono in prima pagina le cose scottanti. Morgan nn mi è mai sembrato sprovveduto, ma un grande calcolatore....

10
03 Feb 2010
alle 20:58

ilaria

lukas infatti ha sbagliato e ha pagato adesso paghino anche questi giornalisti e quoto ili

9
03 Feb 2010
alle 20:40

Luna&Jurman

Fabio, scusa ma non sono d'accordo con te ! Con la scusa che si é nel diritto di pubblicare "tutto" si vengono meno alle proprie responsabilità. Normalmente prima di pubblicare si fà leggere l'articolo alla persona interessata affinché questa dia il proprio assenso.

Morgan  é stato punito allora anche Max deve essere punito per un tale articolo.  Max oltre ad aver distrutto una persona  ci guadagna vendendo più copie ! Bella roba ! Bleah !

8
03 Feb 2010
alle 20:40

frida

mpaola, lo so, infatti la mia domanda era provocatoria. Ora ha accontentato la politica e le sue fans. 

7
03 Feb 2010
alle 20:31

ili

morgan sbaglia a fare uso di droghe, ma soprattutto a farla passare come un toccasana contro la depressione. però permettetemi di dire che mi schifa molto assai di piu la schiera di ministri fra l'altro sempre perennemente fatti con i nostri soldi che predicano come preti all'altare. è proprio vero predicano bene e razzolano male!!!!!!!!

6
03 Feb 2010
alle 20:28

Firsa62

quoto MPaola msg. 4

5
03 Feb 2010
alle 20:19

lukas88

Ilaria

Ma secondo te lo sospendono da Sanremo senza prove???

4
03 Feb 2010
alle 20:18

mpaola

Frida  cosa  poteva  dire?  perchè   non ha  fatto  menzione alcuna  sul  discorso  del  recupero...  dai   ora   ci   vuole  mettere una  pezza....doveva  pensarci  prima... a  sua  figlia  e  anche  ai  figli  degli altri...non  è  vero  che  non è mai  andato  "fatto"  in  trasmissione  perchè   se   si andasse  a  ricercare   una  puntanta   che  andò  in  onda  quando  c'era  ancora  la  Ventura  si  vedeva  eccome se si vedeva...Fa  bene a disittosicarsi  e   gli  auguro  di  tutto   cuore di  riuscirci...ma  una  delle  prime   cosa  da  affrontare  in  un  recupero   è   proprio  quella  di  non  dire  "bugie" e  di  affrontare  sempre  la  verità  anche  la più  dolorsosa:...

3
03 Feb 2010
alle 20:15

ilaria

adesso si spiega tutto, hanno volutamente frainteso delle sue parole e con il loro taglia e cuci hanno riportato determinate frasi estrapolate da un contesto ben più ampio, per creare scandalo e vendere più copie del loro giornale, questo é, sono squallidi!! auguro a marco castoldi uomo di riuscire ad uscire dal tunnel in cui si trova, la volontà c'é e questo é l'importante, forza morgan!! 

2
03 Feb 2010
alle 19:56

Fabio Traversa

Il problema, Frida, è che con i giornalisti non bisogna mai "aprirsi" perchè altrimenti loro legittimamente (io ovviamente li difendo) possono pubblicare tutto ciò che registrano.

1
03 Feb 2010
alle 19:50

frida

Se così fosse dovrebbe querelare il giornalista. Lo farà?

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere