blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Morgan escluso dal Festival di Sanremo. La decisione presa dalla Rai dopo l'intervista a Max in cui il cantante diceva di assumere droghe

Mercoledì 3 Febbraio 2010, 11:25 in Personaggi, Rumors, Varietà e Talk Show di
C_0_articolo_472950_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, classe 1972, alle prese con la musica fin da età tenerissima, non si esibirà al 60° Festival di Sanremo, dove avrebbe dovuto partecipare nella categoria Artisti, dritto dritto da X Factor (voto: 7) come il suo protegée Marco Mengoni, vincitore dell'ultima edizione del talent show e per questo - da contratto - in gara al Festival fra i Big.
Laconico e privo di ulteriori spiegazioni il comunicato stampa diffuso dalla Rai: "Il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, d'intesa con il direttore generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, ha deciso l'esclusione del cantante dalla 60^ edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo".
Morgan aveva smentito l'intervista a Max, definendola "carpita" e sottolineando il suo no alle droghe. "Il giornalista autore dell'intervista, Raffaele Panizza, ha registrato circa due ore di conversazione - ha però precisato il direttore di Max, Andrea Rossi - avvenuta comodamente a casa dell'artista, così come lui desiderava. Inoltre l'articolo è corredato da un bellissimo servizio fotografico realizzato per l'occasione, in esclusiva per Max, da Maki Galimberti".  
73
73 commenti
73
04 Feb 2010
alle 15:12

poplar

frida: il mio commento (se è quello a cui ti riferisci nel tuo post #72) deriva dal fatto che lory aveva detto che la canzone bollicine di Vasco non si riferiva all'uso di droga, ma soprattutto che Vasco aveva "altri" problemi (non droga). Infatti, Morgan può fare ciò che gli pare, non deve vantarsene e giustamente deve essere in qualche modo "punito" per il suo gesto. Se "l'uomo Morgan" ha certamente sbagliato, l'artista Morgan continua ad esistere (ovviamente per chi lo considera tale).

72
04 Feb 2010
alle 14:37

frida

Ma che cavolo c'entra che pure altri artisti si drogano? 

Morgan può drogarsi quanto vuole, ma abbia almeno la decenza di non vantarsene e di far passare una tossicodipendenza per una cura. 

71
04 Feb 2010
alle 14:10

patrizia d.

AH,AH,AHHHH SONJA !! comm 68.......c'hai ragione !!

70
03 Feb 2010
alle 22:10

lucky

Spero di vedere Morgan,e tutti i farisei.

69
03 Feb 2010
alle 22:07

lucky

Spero di vedere Morgan,e tutti i farisei.

68
03 Feb 2010
alle 20:36

Sonja

Lo dicevo io che c'era un motivo tangibile per non aver riconosciuto  Valerio :P :P

Baci a tutti.

67
03 Feb 2010
alle 20:21

poplar

lory69: Nell'aprile del 1984 Vasco andò in galera per circa 20 giorni e venne processato e condannato a due anni e otto mesi con la condizionale per detenzione di sostanze stupefacenti. Quindici anni dopo (1999), Maurizio Riva, chitarrista (fantastico peraltro), compagno di "avventure" di Vasco e co-autore di alcune sue importanti canzoni, muore per overdose. Questo giusto per ricordare alcuni fatti e non far passare per immacolato, chi immacolato non è, con o senza bollicine... Premetto che non me ne frega niente che Vasco si sia (forse???) fatto di tutto per tutta la vita. La vita è sua e questi fatti non sminuiscono certo la stima che ho per lui come artista, come non me ne frega niente che Jimi Hendrix sia morto anche lui probabilmente di overdose o che i RHCP abbiano ammesso di assumere droghe. Io amo (e tanto anche) la loro musica, non loro come persone. Infatti c'é qualcuno (non sto parlando di te, lory) che si fa trascinare dall'antipatia personale per Morgan, per dire peste e corna di lui, anche come artista. Distinguere e scindere...

Vorrei schiederti però quali sono le altre cose per le quali Morgan è stato un cattivo esempio per i giovani ad XFactor (tuo post  #62)

66
03 Feb 2010
alle 19:17

rosa

CIAO MORGAN

finalmente qualcuno lo ferma, quell maleducato che si sente al di soppra di tutti, mandando a quell paese il publico alzando il dito medio di tutte due le mani, che beve e si droga si vede lontano un miglio, ogni tanto non sapeva nemmeno lui dove si trovava, ora che ci siano ballette, corona e quant'altro, nei canali privati posso cambiare, perche li non pago il canone, ma nella tv dove entrano soldi dei contribuenti NO questo vale per lui e anche per tutti quei opinionisti che saltano da un canale ad un altro,dando giudizi su tutto e tutti come se la loro fosse la voce della verità

65
03 Feb 2010
alle 16:55

Carly

Sto leggendo molti articoli di vari giornali nazionali con relativi commenti e devo dire,che la maggior parte dei commentatori sono a favore di MORGAN...tutti gridano all'ipocrisia dei nostri politici e governatori in genere!!!....mah!!!

64
03 Feb 2010
alle 16:26

simo -BLU

Che triste paese il nostro.

63
03 Feb 2010
alle 15:33

Carly

Concordo con LORY....

ora è toccato a lui e ne paga le conseguenze,sopratutto a pochi giorni dal Festival,non si poteva far finta di nulla....

62
03 Feb 2010
alle 15:27

lory69

ilaria è ovvio che chi sà di avere la stessa macchia nera magari non vuole scoprirsi...ma questo è un discorso che non intacca quello che è giusto per Morgan adesso.

E' giusto dargli lo STOP adesso perchè ha passato un limite sperando che decida di curarsi...perchè il suo problema vero secondo me è che lui crede davvero a quello che ha detto e forse non vuole proprio uscirne.

Poi ti dirò che io neanche ad x-factor lo volevo erchè l'ho sempre ritenuto un cattivo esempio x i giovani anche se si trattava di cose molto minori rispetto a questa. E ritengo prioritario il buon esempio che la grande cultura artistica...senza contare che si può trovare anche qualcuno che le abbia entrambe preferisco puntare su persone che vogliono seminare bene anche se meno brave che su chi semina male ma è bravissimo...Morgan potrebbe fare ancora più danni al festival.

 

61
03 Feb 2010
alle 15:12

ilaria

lory ma hai letto?? gli ho scritto di tutto, anche che é stato un deficiente e lo ribadisco, solo che non mi piacciono le reazioni ipocrite di gente altrettanto ipocrita che sono certa la pensa come lui e si comporta allo stesso modo

60
03 Feb 2010
alle 15:10

ilaria

lory ma hai letto?? gli ho scritto di tutto, pure che é stato un deficiente e lo ribadisco, però non mi piacciono tutte le reazioni ipocrite che ha scatenato, di gente altrettanto ipocrita che sono sicura la pensa come lui e si comporta nello stesso modo 

59
03 Feb 2010
alle 15:05

lory69

allora ilaria dovresti essere la prima a prendertela con Morgan che si è messo davanti a questo fascio di gente pro-droga.

Poi come si fà a pensare di mandarlo al festival adesso???

Dite che non è gestibile...magari si sente autorizzato a fare di peggio quando avrà i riflettori puntati addosso...così sì che non passerebbe inosservato e a quanto si è capito non p una persona affidabile quindi???

Devono fare come x-factor e chiudere gli occhi sperando che non  faccia di peggio così dopo tutti direbbero che è colpa di chi ce lo ha fatto andare al festival???

Perchè alcuni è questo che stanno dicendo...siccome finora è andato bene e si sapeva che è così allora adesso dobbiamo tenercelo per sempre anche se farà di peggio perchè lui è così.

Ma dove stà scritto???

E sarei contenta di far fare gli esami pure ai politici...almeno sò chi eliminare a priori quando vado a votare.

58
03 Feb 2010
alle 15:01

Marisa

Sono completamente d'accordo con Lory 54....forse la sua dipendenza gli ha preso la mano e ha rilasciato quella intervista in un momento di non lucidita'...come qualche volta gli è successo ad x factor di averne...ma questo non giustifica affatto il messaggio terribile che ne è passato.

Non si puo' tranquillamente decantare gli effetti benefici della cocaina...come rimedio di alcuni mali...per essere trasgressivi, per creare ad effetto una pubblicita' intorno a se di essere maledetto e fuori dagli schemi . Questa volta Morgan ha esagerato...e da adulto ne paga le conseguenze.

Se poi vogliamo indire un referendum popolare che vieti ai politici l'ingresso in parlamento se non fanno prima il test antidroga....sono pronta a mettere subito la mia firma!!!

57
03 Feb 2010
alle 14:56

mpaola

ma allo stesso tempo non posso tollerare che ci siano persone che inneggiano all'uso di droga o ne fanno uso abituale e sono stipendiati da noi e restano impuniti

sono  d'accordo  con te, ma  una  cosa  non  assolve  l'altra :-)

e  ripeto  io  non  condanno  Morgan  ma  la  RAi ...troppo facile  ora  estrometterlo  da Sanremo   prima  gli  danno   in  mano  l'arma  e  poi  si   meravigliano  se  ne  fa  uso.....

56
03 Feb 2010
alle 14:49

ilaria

mpaola chiariamo che io sono contro la droga, non mi intrometto nelle scelte di vita che fanno le persone consapevolmente o meno, al massimo le posso aiutare ad uscirne come ho fatto con un mio caro amico, che non aveva problemi di droga, ma di altro che creava cmq una dipendenza, quindi disapprovo totalmente quello che dice morgan o altri, ma allo stesso tempo non posso tollerare che ci siano persone che inneggiano all'uso di droga o ne fanno uso abituale e sono stipendiati da noi e restano impuniti 

55
03 Feb 2010
alle 14:42

mpaola

Ilaria,,non  ci  capiamo  proprio.....io non  condanno  chi  si  fa...li  posso  compatire, capire , aiutare  o  tutto  quello  che   vuoi...posso  anche  ascoltare  le  loro  canzoni, leggere  i  loro  scritti ,  ammirare le  lore  opere   d'arte   tutto    questo   con  la   mia  capacità   di  discernere  la  loro  "arte"  dai  loro   comportamenti...non  ritengo  giusto  quando   si   propone  quello  stile  di  vita   come l'essenza  dell'essere  Artista e  questo  in  una TV  che  dovrebbe  essere  un  servizio pubblico......questo  è   quanto.. Ilaria  ho  avuto  modo  di  vedere  una  TAC  di  un  cervello di  una  persona "drogata"   credimi   Ilaria,   un   completo  deserto   con  qualche  oasi  qua e  là....non  deve  assolutamente  passare  il  messaggio  che  la  droga  fà  bene  oppure  che   apra  la  mente....la  mente  la  distrugge   e  irrimediabilmente...

54
03 Feb 2010
alle 14:35

lory69

bollicine si riferisce alla coca cola punto, fatevene una ragione...tra l'altro il signor Vasco ha altri problemi da anni (non droga) e lo sò perchè conosco uno dei medici da cui era in cura anni fà.

Il problema non è poi cosa fà vasco, morgan o i politici...se vogliono possono spararsi...il problema è che non devono dare messaggi ed esempi sbagliati sapendo tra l'altro di farlo.

Sarebbe ipocrisia assolverli e io non lo faccio, nè Morgan e nemmeno gli altri...se ci sono altri che lo fanno non è Morgan che deve passarla liscia ma sono gli altri che devono pagare come dovrebbe pagare Morgan.

Troppo comodo assolvere tutto e anche insopportabile soprattutto per chi si rende conto di cosa stiamo parlando.

53
03 Feb 2010
alle 14:28

ilaria

no frida, morgan va "condannato", così come gli altri!!

52
03 Feb 2010
alle 14:25

ilaria

mpaola bollicine ha vinto il festivalbar, trasmesso in tv, cmq non é questo il punto, vasco, morgan o altri possono fare quello che gli pare della loro vita, sbagliano a lanciare certi messaggi, però non capisco perché si usano sempre due pesi, due misure, vari rapper inneggiano alla droga, vedi j-ax, come come tante canzoni e nessuno dice nulla, i parlamentari si drogano e nessuno dice nulla, qua invece si é intervenuti... é questo il punto si deve intrervenire sempre, non solo quando fa comodo a loro

51
03 Feb 2010
alle 14:15

frida

Quoto lory comm.47 in toto.

Appena Fabio apriraà un post sui politici cocainomani e sulla loro espulsione dal parlamente manifesterò la mia contetezza.

Trovo assurdo tirare fuori vasco rossi, i politici drogati, e tutti i tossici conosciuti solo per assolvere Morgan. Vasco Rossi non è pagato dalla Rai e non l'ho mai sentito osannare la droga così palesemente e pure con compiacenza verso il suo stato di TOSSICO.

50
03 Feb 2010
alle 14:13

mpaola

Ilaria, il  cd   di  vasco   lo  devi  comperare,  al  concerto   ci  deve  andare....la  tv  ti  entra  in  casa  e  non   dire  che  hai  il  telecomando  perchè  anche  questa è  ipocrisia

49
03 Feb 2010
alle 14:10

ilaria

lory ma non farmi ridere, bollicine é un chiaro inno o omaggio, chiamalo come ti pare, alla droga, poi che vasco per evitare polemiche abbia usato la copertura della coca cola beffando tutti, perché ha fatto passare quella canzone per quello che non era, lo sanno anche i muri!! poi non mi pare che sto scrivendo che ha ragione morgan o vasco a dire che la droga fa bene, solo che c'é un ipocrisia dilagante

48
03 Feb 2010
alle 14:03

mpaola

ilaria   sono  d'accordo   con te  ma  una  cosa  non  esclude  l'altra....trovo molto   strumentale  e  profondamente  sbagliate   la  proposta   della Mussolini  & co....ora    la  si  butterà  in      in   propaganda politica .....che   tristezza ..:(((                           

47
03 Feb 2010
alle 13:59

lory69

ilaria dici cose assurde...si sapeva che Morgan era un tipo da droga ma lavorava da anni lo stesso in televisione come tutti quelli che citi...la coca era quella da bere nera con le bollicine perchè mai avrebbero dovuto prendersela con Vasco??? Se uno vuole interpretarla a modo suo come Vita spericolata o Destinazione paradiso il discorso non cambia...ci sono canzoni che parlano di cose orrende e film che hanno per protagonisti dei serial killer...che significa che dobbiamo eliminare il regista???

Una cosa ben diversa è andare a fare la pubblicità alla cocaina e spacciarla per un farmaco miracoloso che porta benessere e ispirazione quando si sà che è una delle piaghe del nostro secolo.

Che pretendi che gli diamo un premio ??? Che siccome ci sono i Corona e i Marrazzo allora Morgan ha la patente per circolare indisturbato???

Oppure poverino stà soffrendo molto lo mettiamo a riposo in clinica così arriva a Sanremo coccolato perchè qualcuno pensa che così ha risolto e la "favoletta" siamo tutti buoni e bravi può continuare???

Fino alla prossima volta.

46
03 Feb 2010
alle 13:48

giustiziere

sono tutti strafatti,cmq morgan dovresti pensare a tua figlia non sei certo un bell'esempio per lei,mi fa + schifo il viscido dichiambretti che ha ospitato una mistress col suo schiavo per parlare di sado-maso,non si deve dare spazio ai pervertiti e neanche a chi come tyson condannato per stupro si è fatto il giro di tutte le discoteche e trasmissioni televisive...

45
03 Feb 2010
alle 13:47

ilaria

mpaola ti dò ragione, ma io trovo veramente più grave e preoccupante che dei politici presenti in parlamento sono capaci di incidere sulle nostre vite facendo delle leggi sotto l'effetto di stupefacenti, rendiamoci conto di chi ci governa, sono loro i primi che dovrebbero dare un esempio!!

43
03 Feb 2010
alle 13:25

lukas88

zulma

io x factor lo guardo!

42
03 Feb 2010
alle 13:18

ginny88

per una volta sono contenta della decisione dalla rai..e spero non venga più preso nemmeno a x factor..a me piaceva molto ma non si deve far passare il messaggio che prendere la droga fa bene, è figo, che andare in tv strafatti è la cosa più bella del mondo..ma proprio il contrario bisogna educare i ragazzi al fatto che drogarsi ti manda in pappa il cervello..da una società civile non può essere tollerato l'uso delle droghe e dato che la rai è la tv di stato il messaggio che devono dare è questo!ti droghi??fatti tuoi però non dici agli altri di farlo!!!vuoi essere un personaggio pubblico avere un tuo seguito dare un esempio??allora ti curi e poi racconti la tua storia di come ne sei uscito...che poi lo facciano in tanti verissimo almeno non lo dicono palesemente..sarò perbenista ma non credo per esempio io sulla bestemmia di massimo ci sarei passata sopra pur essendo cristiana praticante..mentre su certe dichiarazioni no!ho un fratello di 13 anni che adora morgan e tremo al pensiero di cosa possa aver capito da quello che ha detto!!!

41
03 Feb 2010
alle 13:15

mpaola

Ilaria  appunto,  non  discuto  sanremo   e  nemmno  gli  artisti  "drogati"    discuto  il  fatto  che  gli  si  affidi  un  programma   con  tutti  gli annessi e  connessi...Si  limitasse  a  produrre  musica   come meglio  gli  pare  non  facesse  il  divulgatore su  una  rete  del  Servizio  Pubblico...per  me  sanremo  sì   xfactor no....vittima  della droga non  proponitore...non  ne  faccio  una  colpa  a  Morgan  ma  alla  produzione  di  xfactor...

40
03 Feb 2010
alle 13:12

ilaria

mentre lei fa la perbenista

39
03 Feb 2010
alle 13:11

Fiamma

la dichiarazione di Morgan è senz' altro discutibile,   ma ciò che mi colpisce di più è che in Italia, paese del classico DUE PESI DUE MISURE, Morgan viene escluso da Sanremo, i politici conservano la loro poltrona.

SI avesse lo stesso rigore!

38
03 Feb 2010
alle 13:10

zulma

tanto voi x factor non lo guardate e non vi piace......

non guardatelo neanche l´anno prossimo punto....ma insomma qualcosa di decente lo vorrete lasciare in tv per gli altri...

 

37
03 Feb 2010
alle 13:08

ilaria

mpaola, vasco cantava "coca si , coca in casa e in chiesa...a me la coca mi fa impazzire...con tutte quelle bollicine...io la coca me la porto a scuola..." e sul palco di sanremo ci é salito tre volte, escludendo le partecipazioni come autore, mi verrebbe in mente anche un altro santo, tyson, violento e drogato, ecco per me sono tutti una gran massa di ipocriti... sai che ho letto che la meloni é fans dei red hot chili peppers?? anche loro si drogano, tanto per la cronaca

36
03 Feb 2010
alle 13:02

la SIMO 67

bianca hai ragione al1000 per 1000 se dovesse ritornare a x factor allora e' inutile che l'abbiano escluso da s remo

35
03 Feb 2010
alle 12:58

mpaola

Ilaria, se  vasco  canta  voglio  una  vita  spericolata e  vedo che  ha anche  tanto seguito ...io  non   mi  scandalizzo  anzi   mi  chiedo  come  mai  questo  ragazzo (allora)  e  tutti  quelli  che  lo seguono  per  questo  motivo vivono   questo   disagio?   mi  interrogo  cerco   di   capire,  sicuramente  non   mi  scandalizzo  e  neanche  lo  voglio  offuscare  perchè  offuscare  lui  sarebbe  come  non  voler  vedere  il  problema  e  questo   vale  anche  per   Morgan...altro è dargli  la  possibilità  di  far   passare  l'uso  degli  stupefancenti  come  il  rimedio a  certi  mali...è  il  contrario  quello  che  deve  passare.... 

34
03 Feb 2010
alle 12:52

Bianca

Scusatemi ma non sono d'accordo con chi vuole Morgan ancora ad xfactor, mi dipiace ma lui oltre ad essere pericoloso per i ragazzi che seguono la trasmissione e l'ammirano è un pericolo anche per i ragazzi che prepara durante la settimana.

Non so perchè ma mi viene in mente tutti i pianti di Mengoni negli rvm che raccontavano la preparazione della settimana con Morgan e Chiara che nonostante cantasse bene è stata eliminata dallo stesso Morgan... perchè uno che afferma che la droga fa bene e fa uscire l'estrosità dell'artista, chi vi dice che non l'abbia consigliata anche ai suoi cantanti? Lui ha  affermato che era strafatto anche ad xfactor e sinceramente una persona che fa tali affermazioni non la vorrei vicino un giovane che si avvia verso una carriera da cantante, mille volte meglio Jurman con le sue diete e il no al fumo

33
03 Feb 2010
alle 12:50

dona ...

Ilaria .... sò che tu lo stimi molto come artista e quello che stà succedendo è tremendo....

Comunque .... lui replica che è traumatizzato e di rispettarlo in questo momento.

 

32
03 Feb 2010
alle 12:50

luisa

Ilaria come sempre, sono(in questo caso,quasi!) d'accordo con te....poi su sanremo che possa sprofondare ,ti quoto in toto....sei semplicemente grande ;)))

31
03 Feb 2010
alle 12:47

ilaria

lukas premetto che morgan ha sbagliato e su questo sono d'accordo con voi, ha fatto passare un messaggio sbagliatissimo, però sul palco di sanremo ci sono passati e ci sono anche quest'anno, cantanti o personaggi che fanno uso quotidiano di droga e la esaltavano pure nelle loro canzoni vedi vasco, e poi vogliamo parlare di povia che l'anno scorso incitava all'odio verso gli omosessuali?? l'escusione di morgan é inevitabile, però é un capro espiatorio, credi che eliminando lui hanno elimnato il problema di fondo??

30
03 Feb 2010
alle 12:46

laura

wow!Non credevo che davvero lo avrebbero escluso! Pensavo che con un pò di scuse e smentite avrebbero messo tutto a tacere con un pò di pubblicità in piu' per Morgan!! Ne sono FAVOREVOLMENTE colpita, perchè per una volta non si vuole fare passare avanti a tutti i costi che manda messaggi negativi per i nostri ragazzi (Tipo GF, Corona e c.)

Mamma rai ha agito bene.

Mi spiace un pochino pochino per Morgan ma come ho scritto ieri è tanto intelligente quanto stupido!!!

 

29
03 Feb 2010
alle 12:38

lukas88

Ilaria

Ma un conto è invitare persone che fanno si uso di droga, ma cercano aiuto e tistimoniano la difficoltà di essere tossicodipendenti; un altro è dire che la cocaina fa bene. Guarda che ha commesso reato, perchè ha istigato a compiere reato e cioè uso di stupefacenti. Non l hanno mandato via semplicemente perchè fa uso di stupefacenti ma perchè ha commesso reato. Poi dalle parole della Maionchi e di Facchinetti, mi sembra quasi che loro lo sapessero.... Poi sui politici ti do ragione, basta mettere il test obbligatorio per tutti!

28
03 Feb 2010
alle 12:30

ilaria

non prendetemi per pazza, ma stavo pensando e se tutto questo, escluderlo dalla gara per delle affermazioni chiaramente sbagliate sulla droga, nascondesse dietro un altro motivo?? ossia le sue accuse a berlusconi, le stesse accuse che fecero ritardare la messa in onda dell'era glaciale e la cancellazione di una seconda serie?? e cmq oltre che escludere morgan dalla gara, dovrebbero cacciare tutti i politici drogati dal parlamento e non invitare in televisioni personaggi dichiaratamente tossicodipendenti, altrimenti é solo la fiera dell'ipocrisia!!

dona e perché ti dispiace per me scusa??

27
03 Feb 2010
alle 12:19

dona ...

Ilaria .... mi dispiace veramente per te!!!!

26
03 Feb 2010
alle 12:16

mpaola

Andrea   su  Sanremo  sono  d'accordo, non  lo  sono  su  xfactor....Se  Grignani  si  presenta  strafatto  nei  suoi  concerti, a me  dispiace, perchè  mi  piace  tanto ...  per   conto  mio  può  andare  benissimo a  sanremo e  andare   come  ospite  a  tutte  le  trasmissioni  che  vogliono  promuovere  la  sua  musica  a prescidere  da  quello  che  fa  nella  sua  vita...non  sarei  d'accordo  se  si  mettesse  a condurre un  programma  e  si  mettesse  ad  esaltare,  vestendo  la  veste  del  super acculturato, il  suo  stile  di  vita...Perchè  questo  ha  Fatto Morgan  quando  parlava con fare  saccente e acculturato  dei  vari  Thomas De  Quincey, Baudelaire,hesse Walter Bebjamin..  voleva  impressionare  per  la  sua  vasta  Cultura, ma guarda  caso  citava  cmq   personaggi  che  avevano in  comune  "una certo  pensiero"...Guarda  che  persone  come lui  sono  pericolose, proprio  perchè  intelligenti e  acculturati...guarda  cosa  ha  detto di Freud...ha  ridotto il  tutto al fatto  che  fosse  cocainome...dai  non  scherziamo

25
03 Feb 2010
alle 12:15

luisa

 riposto.....

Luna ti "restituisco" la mia stima,continuerò a leggere i tuoi post con la stessa divertita  gratitudine che nutro per te ogni volta mi trovo a leggere i tuoi esilaranti resoconti, mi fai trascorrere momenti belli e leggeri ,e te ne  ringrazio.ringrazio tutti!Ritornando a Morgan, ciò che più mi ha sconvolto  dell'intervista è stata la leggerezza in cui lui afferma  che assume la coca per curarsi la depressione ...ma come si fa ad accettare una frase del genere! Chi ha sofferto di questa,  che ritengo la più brutta, condizione mentale,si senta il dovere di far presente che ci sono persone preposte alla cura di essa, si chiamano psichiatri! Ci per fortuna, innumerevoli ed efficaci farmaci, che fanno bene e che possono anche guarire  questo male oscuro..al contrario non ho mai visto una persona  drogata, migliorare la sua condizione psicologica di vita sociale e lavorativa...anzi!!!Per cui Morgan deve  accettare con consapevolezza, l'inevitabile esclusione  da Sanremo,anzi mi aspetto delle scuse  pubbliche o almeno  di provare a cercare di rimediare alle sue uscite infelici e pericolose... Ce lo deve!dopotutto è un personaggio pubblico, pagato con i soldi dei contribuenti.Anche se il livello morale  di coloro che  ci governa è  arrivato ad un punto molto più in  basso, del  semplice cantantucolo in questione, non lo si può giustificare.

24
03 Feb 2010
alle 12:04

giuditta

Trovo giusta la decisione di eliminare Morgan dal concorso. Spero solo che a farne le spese non sia Marco Mengoni, ma penso che la gente sia sufficientemente intelligente per discernere

23
03 Feb 2010
alle 12:04

Carly

scappo a dopo.....

22
03 Feb 2010
alle 12:03

Andrea

Premetto che sono contrario alle affermazioni di Morgan (tranne x la De Filippi) e quindi sono contrario anche al modo in cui ha esternato certi aspetti personali....

Ma la scelta di escluderlo....è pura IPOCRISIA! quanti personaggi pubblici ke ne fanno utilizzo sono stati rimossi dal proprio ruolo o hanno ricevuto trattamento analogo!?!?la cosa più squallida è ke alla fine sono gli stessi a denunciare certi atteggiamenti e dichiarazioni...insomma un perbenismo senza eguali!

A Sanremo si giudica la canzone.....la canzone di morgan non incita certamente all'uso della droga...quindi cosa c'entra escluderlo!?!? anzi i critici l'avevano indicata come una delle canzoni migliori....la manifestazione musicale deve rimanere tale e va dissociata la vita privata di ki vi partecipa!!!

21
03 Feb 2010
alle 12:00

ilaria

a me dispiace, ma se l'é cercata, é stato un deficiente, però come volevasi dimostrare vince l'ipocrisia e il perbenismo, spero che sanremo sprofondi

20
03 Feb 2010
alle 11:59

lukas88

Ha ragione mpaola, le avvisaglie c erano tutte! Era palese che ad una certa ora ad x factor qualcosa nn andava!

19
03 Feb 2010
alle 11:59

Carly

ZULMA lo sapevo che mi avresti fraintesa...non stavo paragonando MORGAN a CORONA,ci mancherebbe,ma il modo in cui in Italia fai scalpore e diventi famoso se ti comporti da imbecille...tutto qua....

Ho letto molti commenti dove si diceva che MORGAN facendo queste dichiarazioni avesse già vinto SANREMO(per fortuna è stato il contrario,stranamente)questo ti dimostra che in molti la pensiamo così,ripeto,piu' fai male e piu' fai scalpore....

18
03 Feb 2010
alle 11:58

dona ...

Carly .... questa volta non ha fatto in tempo a ritirare lo zampino, come ha fatto tante volte a X Factor, era troppo grossa.

Mi dispiace tanto per i suoi Fan, tipo Ilaria e Luna, e che recuperi il sale in zucca

17
03 Feb 2010
alle 11:56

zulma

io penso che morgan ad x factor dia ogni volta un grandissimo esempio di come cultura, studio etc possano essere fighi.

Tanto piu valido visto che c´é tutta quella  sporcizia in tv in italia....

fare fuori lui e tenersi il resto GF, Corona, Veline, Sculettine, tronisti ... é ridicolo

ha peccato di ingenuita e egocentrismo, ha voluto raccontare di se, ha detto cose tra l´altro abbastanza ovvie.

Lasciateli fare qualche scena di pentimento e redenzione, e poi di nuovo x factor

16
03 Feb 2010
alle 11:56

mpaola

Zulma  a  x factor   non  doveva nemmeno  entrarci....magari  a  sanremo  si.....ma  a xfctor   proprio no...

non  voglio  accanirmi contro Morgan che  va  capito e  anche  aiutato, però  se uno  decide di  percorrere  la  visibilità e  lo  fa  partecipando a programmi  d el Servizio  Pubblico  non  può  permettersi  di  lanciare  certi  messaggi....non  l'ha  fatto  solo  ora , ripeto  di  messaggi "subliminali" ma  neanche  troppo   ne  ha  lanciati   molti, per  i  miei  gusti troppi....andava   fermato  prima  in  quel  contesto..... a Sanremo  di   artisti "maleddetti"  ne  se non  passati  e  continueranno  a  passare....non  è  questo  il  punto..

 
15
03 Feb 2010
alle 11:55

lukas88

Carly sn d accordo!

14
03 Feb 2010
alle 11:52

Carly

LUKASS hai ragione,non sarà l'unico nel mondo dello spettacolo a drogarsi ma almeno abbi la decenza di non dirlo ai giornali,sopratutto tu che sei un cantante e che i tuoi fans si idealizzano (per modo di dire)in te e in cio' che scrivi e canti...è stato da stupidi, evidentemente non è così intelligente come voleva far credere...

13
03 Feb 2010
alle 11:51

ASIA

 chi è causa del suo mal pianga se stesso...............

"""""Non creda l’uomo d’esser immune

       dai suoi stessi oscuri pensieri,

       i mali che lo affliggono altro non sono

       che i suoi frutti malati."""

 di Parisi Cleonice                
12
03 Feb 2010
alle 11:50

la SIMO 67

purtroppo

11
03 Feb 2010
alle 11:50

Giovanni

Concordo con la risposa di Carly a Zuma...

in Italia non conta più l'eticità di un comportamento o quantomeno il valore di una capacità artistica professionale...conta quale grado di notorierà hai raggiunto. A prescindere dal modo in cui l'hai raggiunto, se varchi una certa soglia puoi fare moltissimi soldi comunque...

10
03 Feb 2010
alle 11:49

zulma

vi prego non mi paragonate morgan a corona......

che tristezza

9
03 Feb 2010
alle 11:48

lukas88

in ITALIA chi peggio si comporta piu' famoso diventa

giustissimo!

8
03 Feb 2010
alle 11:46

Carly

ZULMA la vedo dura...il direttore della RAI non lo vuole a SANREMO figuriamoci se lo riprende in una trasmissione vicina ai giovani e così popolare...ha dato un cattivo messaggio e ne pagherà le conseguenze,almeno credo,ma come ho scritto sopra e probabile pure il contrario...in ITALIA chi peggio si comporta piu' famoso diventa(Vedi CORONA)...

7
03 Feb 2010
alle 11:44

lukas88

zulma

ho i miei dubbi. Da una parte nn sarebbe nemmeno giusto dare i soldi del canone pagato da noi per comprarsi la dose??E' vero lo faranno in molti nel mondo dello spettacolo, però lui s è dato la zappa sui piedi, e a sto punto peggio per lui!

6
03 Feb 2010
alle 11:42

zulma

l´importante é che lo facciano tornare ad x factor

5
03 Feb 2010
alle 11:37

Carly

Ripeto quello che ho scritto nell'altro post:

Beh il fatto che l'abbiano escluso da SANREMO non è poi così grave,nel senso che la manifestazione non è decisiva per la fama e la credibilità di un'artista,ma il polverone in se, che lo sta circondando, affosserà del tutto MORGAN o lo innalzerà a grande artista fuori di testa???...

4
03 Feb 2010
alle 11:33

Giovanni

Certo...potrà dire che è un complotto per far tacere, o quantomeno allontanare, una voce libera, anticonformista, superiore. E intanto ora si starà letteralmente mangiando le mani per aver perso un'occasione importantissima (quest'anno a Sanremo era riuscito a farsi accettare solo per la notorietà di xfactor...gli anni scorsi era stato sempre escluso!)

3
03 Feb 2010
alle 11:31

zulma

povero

ma il direttore di max non poteva starsene zitto dopo la smentita? si fa pure pubblicita per il servizio fotografico....ma che bella roba max

2
03 Feb 2010
alle 11:29

la SIMO 67

bene bene bene bene bene bene. ciao carissimo morgan vai a sparare le tue cavolate dove non ti sente nessuno conosciture di musica ma non di rispetto

1
03 Feb 2010
alle 11:27

lukas88

Adesso dirà che sn stati Maria De Filippi e Berlusconi a farlo escludere......

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere