Claudio Brachino: "Ecco perchè lascio Mattino Cinque a Paolo Del Debbio. Domenica Cinque trash? Da alcune settimane linguaggio sobrio"

Scritto da: -

brachino%20mattino%20cinque%2002.JPG

Ora è ufficiale. Dal 22 febbraio Claudio Brachino lascerà il posto di Mattino Cinque (voto: 6) a Paolo Del Debbio, commentatore della squadra e conduttore di Secondo voi che interverrà nelle parti dedicate a economia e politica, mentre il ruolo di Federica Panicucci (6) continuerà ad essere quello di padrona di casa. Brachino però non scomparirà dagli schermi, ma si ritaglierà il ruolo di opinionista, intervenendo nei momenti salienti della settimana.
E' lui stesso a spiegare perchè diventerà meno "visibile" in un'intervista a Il Giornale: "La nostra fabbrica di programmi si sta allargando sempre di più e gli impegni sono sempre più gravosi. E poi perché consideriamo quella di Mattino Cinque una missione compiuta. Siamo partiti due anni fa mettendo in piedi un programma di approfondimento dove prima non c'era nulla di questo tipo e affrontando un grande concorrente come Uno Mattina. Penso che grazie al mio apporto e a quello di Barbara D'Urso prima e di Federica Panicucci poi, si sia riusciti a realizzare un buon prodotto. Ora passo volentieri la palla a Del Debbio che ha lavorato con noi per molto tempo".
Brachino si concentrerà su alcune prime serate di Rete 4: "Partiremo già dai primi di marzo con una nuova trasmissione condotta da Salvo Sottile che si chiamerà Quarto grado e si interrogherà sugli aspetti irrisolti dei grandi casi di cronaca. Poi arriverà Vite straordinarie con Elena Guarnieri e in cantiere ci sono già altre due produzioni per l'autunno. E, se gli spettatori avranno nostalgia della mia faccia, la potranno rivedere quest'estate quando tornerò alla guida di Top Secret".
E sulle liti e i momenti trash a Domenica Cinque (6): "Il contenitore domenicale è un programma nuovo, partito a settembre, che riesce a parlare alle due del pomeriggio del dramma di Haiti per due ore. Il nostro obiettivo è sempre stato fin dall'inizio quello di fare della buona televisione. In cinque ore di diretta qualche eccesso è fisiologico. Ma sicuramente da alcune settimane il programma, proprio grazie alla professionalità di Barbara D'Urso, è riuscito ad individuare un linguaggio sobrio e alla portata di tutti". Un'affermazione quest'ultima quanto meno opinabile. 
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Realityshow.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano