blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Ascolti tv, Ballando con le stelle a 5,8 milioni (28,20%): Crespi abbandona, fuori la Granbassi. Per Io canto 5,8 (25,55%): rivince Cristian

Domenica 28 Febbraio 2010, 10:35 in Auditel, Personaggi, Reality e Talent Show, Varietà e Talk Show di
carlucci%20scanu%20filiberto.JPG
Sabato 27 febbraio la settima puntata di Ballando con le stelle (voto: 8), in onda su Raiuno e condotta da Milly Carlucci (7), è stata vista da 5.893.000 spettatori (share del 28,20%): vittoria in prima serata anche in sovrapposizione. Lorenzo Crespi ha nuovamente abbandonato lo studio dopo una clip in cui ha criticato Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Gli altri concorrenti e alcuni giudici hanno chiesto la sua squalifica. Eliminata Margherita Granbassi. Poco convincenti le prove da ballerini per una notte di Valerio Scanu ed Emanuele Filiberto che hanno ottenuto, come tesoretto per la coppia da aiutare, appena 32 (cumulativo) dai giudici. Raz Degan è al televoto (aperto tutta la settimana) con la ripescata Benedetta Valanzano.
cristian%20almeno%20tu%20nell%27universo.JPG
Su Canale 5 la settima puntata di Io canto (7,5) affidata a Gerry Scotti (7), ha ottenuto 5.839.000 (25,55%) con picco d'ascolto di 7.871.000 mentre Io canto e poi (7) è stato seguito da 2.364.000 (20,72%). Raffaella Carrà ha cantato più volte con i bambini e ha affermato: "E' uno dei pochi programmi veri che si vedono in televisione". Al televoto ha rivinto Cristian Imparato con Almeno tu nell'universo mentre la giuria tecnica ha premiato Fidalma Intini con Proud Mary e la coppia Davide Caci-Liudmila Loglisci con Quando dico che ti amo.
La sesta puntata di Io canto era stata vista da 6.111.000 spettatori (share del 26,98%), la quinta da 5.919.000 (25,46%), la quarta da 5.930.000 (26,18%), la terza da 5.349.000 (23,14%), la seconda da 5.189.000 (23,19%), la prima da 4.983.000 (21,27%). La sesta puntata di Ballando con le stelle era stata seguita da 5.628.000 (27,39%), la quinta da 5.944.000 (27,86%), la quarta da 5.313.000 (26%), la terza da 5.601.000 (26,80%), la seconda da 5.482.000 (27,12%), la prima da 6.250.000 (29,26%). Nel daytime su Canale 5 3.761.000 (25,09%) per Amici (7) e su Raidue 907.000 (5,89%) per il ritorno di Top of the pops (6). 
Per non perdervi nessuna notizia di questo blog scaricate (ad esempio qui) un lettore di Feed-Rss e copiate e incollate il seguente indirizzo http://realityshow.blogosfere.it/index.rdfPer commenti, critiche o segnalazioni contattate il sottoscritto alla mail (visibile anche nel profilo) fabiotraversaATblogosfere.it.  
Nei video Crespi lascia Ballando e l'esibizione vincente di Cristian
37
37 commenti
37
01 Mar 2010
alle 17:25

ivonne

A me nn piace più Ballando con le stelle xhè sta diventando una trasmissione più trash che bada all'audience e alla gara di ballo.Io Canto sarà il clone di Ti lascio una canzone ma mi piace molto molto di più.W Io canto.

Basta con i programmi spazzatura                              

36
28 Feb 2010
alle 22:34

CaffeSaturno

x occhiaperti: sarà come dici tu, ma mi sembrava che tu avessi calcato fin troppo la mano sul fatto che Scanu avesse fatto più ascolti diMalika, come se non fossi tanto contenta per lui, quanto per il fatto che ancora una vlta Malika perdeva la serata... non so, forse per te Malika deve essere sempre l'eterna seconda, quando invece il suo valore artistico è superiore a quello di valerio (e sfido chiunque a dimostrare il contrario).

Del resto l'hai detto tu stessa: lei ha scrtto una canzone per Scanu e non viceversa... qualcosa vorrà pur dire.

Perciò... appurato che il valore stretamente artistico e musicale di Malika è superiore a quello di Valerio, perchè non l'avrebbe dovuto vincere lei Sanremo? Lo meritava di più.

35
28 Feb 2010
alle 21:33

Claire

per me Lorenzo e ill piu bravo e lui doveva vincere. Ma perche ce l hanno con lui i gurati e gli altri ballerini. Questa questione della clip non e giusta perche stanno andando in onda il clip di quello che e successo tre settimane fa per farlo sembrare il cattivo no e giusto!!!!Questo e aqua passata e lui e tornato con buoni intenzioni. Sono d'accordo con Lina come sapeva Simone che non ballave dopo la clip perche liu a sussurato non balla non balla, e disgustante. Cara Milly Carlucci questo no e giusto in confronti di Lorenzo!!!!

34
28 Feb 2010
alle 20:47

Luca

Anch'io seguo Rai,Mediaset,La7,MTV,Sky e ti dico che seguo occasionalmente Io canto, ma un po' me ne intendo di diritti televisivi e ti ribadisco che i programmi sono simili ma non identici (hanno altre regole e ci sono parecchie differenze) poi non avrebbe avuto senso usare lo stesso nome. Io canto è un bel programma e lo è anche Ballando, come lo dimostra il fatto che sono seguitissimi entrambi e si superano l'un l'altro di poco. Per fortuna che c'è la libertà per ciascuno quello che vuole e c'è una discreta varietà di programmi.

33
28 Feb 2010
alle 20:45

lina

io credo che tu c'è labbia molto con le persone che sono amate dal pubblico  e con le persone che non si fanno mettere i piedi in testa lui non rilascia interviste false come gli altri ,anzi pilotate  ,è una persona sincera poi se ti piacciono le cose all'italiana ,tutto nascosto e la bella facciata?

32
28 Feb 2010
alle 20:33

occhiaperti

la mia opinione è che Crespi doveva essere squalificato da molto prima di ieri, indipendentemente da quello che può aver detto Di pasquale.

A me di Di pasquale non interessa niente, così come degli altri.

Certo che parlarne in termini poco lusinghieri come ha fatto il TUO Crespi, mi sembra davvero il colmo... 

31
28 Feb 2010
alle 20:25

lina

occhiaperti gli occhi celai chiusi guarda bene la clip  vedi e senti quello che gli dice il tuo di pasquale alla de Rossi e dammi una tua opinione

 

30
28 Feb 2010
alle 20:25

occhiaperti

Senti Luca, se il programma fosse di Cenci e la Rai non avesse avuto diritti, se lo sarebbe portato lì, con lo stesso nome e la Rai non avrebbe potuto rifarlo, molto semplice, aprili pure tu gli occhi.

Guarad che a me non interessa affatto, io seguo Mediaset e Rai, tra l'altro Gerry è uno dei miei preferiti per cui... Solo che gli affidano spesso programmi fotocopia 

 

29
28 Feb 2010
alle 20:16

Luca

Macchè regista, occhiaperti (per mè sono chiusi) R.Cenci era l'ideatore e l'autore del programma Ti lascio una canzone e ha tutti i diritti siccome l'ha inventato lui,adirittura ha venduto insieme alla Rai e ad un altro autore i diritti all'estero del programma Ti lascio una canzone, che infatti è nei palinsesti di molte tv in varie nazioni un po' in tutto il mondo. Chi inventa un programma secondo mè se lo porta dietro dove vuole e lo modifica e magari migliora a suo piacimento. Quindi Ti lascio una canzone e Io canto simili o diversi sono di Cenci e ne fà quello che vuole, come Amici ecc sono di Maria De Filippi, Striscia di Antonio Ricci ecc ecc. La Rai non ha l'esclusiva mondiale di Ti lascio una canzone...altrimenti prenderebbe un bel po' di soldi da Mediaset.

28
28 Feb 2010
alle 19:58

occhiaperti

Lina, per favore adesso il cattivo sarebbe Simone Di Pasquale???

non finisco più di stupirmi! 

27
28 Feb 2010
alle 19:48

occhiaperti

Scusa caffèsaturno, am perché parli tanto per parlare?

Dove avrei scritto che ce l'ho con Malika?

A me piace molto, tant'è che avrei preferito primo Valerio, seconda Malika, terzo Mengoni.

Tra l'altro malika aveva scritto lo scorso anno una canzone per Valerio, molto carina, forse sei tu poco informato. 

26
28 Feb 2010
alle 19:47

lina

Sono una fans di Lorenzo Crespi volevo far notare la cattiveria di Simone di Pasquale che molto probabilmente sapeva che se quella clip veniva mandata in oda poteva causare la squalifica di Lorenzo e sapeva anche che tipo di clip venisse mandata

perche a sussurato all'orecchi della DEROSSI NON BALLA NON BALLA  come faceva a saperlo era ben informato

 

25
28 Feb 2010
alle 19:45

occhiaperti

Luca, ma quello che dici non sta né in cielo né in terra scusa. Lui era solo il regista. 

Poi guarda io non avrei problemi a guardarlo è solo che preferisco Ballando.  

24
28 Feb 2010
alle 19:36

Luca

Occhiaperti, se il programma lo ha inventato lui (Cenci) se lo porta dove vuole, la Rai se ne avesse i diritti esclusivi non perderebbe l'occasione di farsi pagare da Mediaset. Poi se Mediaset avesse copiato esattamente il programma dalla Rai avrebbe potuto mantenere lo stesso nome siccome il programma Ti lascio una canzone è stato inventato da Cenci che per motivi suoi è passato dalla Rai a Mediaset. Non è che se un giocatore passa dall' Inter al Milan deve cambiare modo di giocare solo per non fare le stesse belle giocate che faceva prima.Ma come hai scritto tu non è che se dei bambini o ragazzini cantano un programma è copiato,ma poi anche se fosse uguale che male c'è? Secondo mè non è uguale identico.Ci sono molte cose diverse. Inoltre a mè piace anche Ti lascio una canzone, far divertire e cantare in giovani è una bella cosa. Alcuni magari diventeranno grandi cantanti per altri rimarrà un bel ricordo.

23
28 Feb 2010
alle 19:13

CaffeSaturno

occhiaperti, ma perchè ce hai così tanto con Malika Ayane? La amano tutti, radio, musicisti, critici, discografici, le hanno fatto fare la colonna sonora di un film... è sotto gli occhi di tutti che il suo livello è più "alto" (inteso come artistico) di quello di Scanu, che alla fine è solo un ragazzino che canta.

Lo sai che in Italia esistono altri cantanti oltre al tuo Valerio, sì?

22
28 Feb 2010
alle 19:13

occhiaperti

Luca, un suo diritto un corno!

Evidentemente la Rai aveva diritti su quel programma, altrimenti sarebbe passato a Canale 5 punto.

Così come successo altre volte per altri programmi, vedi La talpa, vedi Beato fra le donne.

Poi che Ti lascio una canzone fosse copiato da Bravo bravissimo non è affatto vero. Non è che se in un programma cantano bambini questo sia copiato. Allora precedentemente c'era stato anche Piccoli fans con Sandra Milo... 

21
28 Feb 2010
alle 18:45

giggione

perchè nel video prima di ballare Simone Di Pasquale a sussurrato all' orecchio di Barbara Derossi che Lrenzo Crespi non avrebbe ballato? come faceva a saperlo?

20
28 Feb 2010
alle 18:40

Luca

Ti lascio una canzone è copiata da Bravo bravissimo (vecchio programma Mediaset) e nessuno ha detto nulla,Io Canto non è esattamente uguale a ti lascio una canzone, a Io Canto il vincitore puo' studiare canto con un vero produttore e in una vera scuola. Inoltre se io fossi Cenci dopo aver inventato io un format ,me lo porto dove voglio senza dover chiarire nulla a nessuno. Quindi se uno come Cenci passa dalla Rai a Mediaset si porta dietro il suo programma e lo modifica un po', è un suo diritto.

19
28 Feb 2010
alle 14:05

Dario

a=ha sempre vinto

18
28 Feb 2010
alle 14:04

Andrea

Un prodotto  diverso da Io Canto........Noi siamo un altro programma.......

Ahahahaha ma dove!?!?!?....cioè queste sono baggianate e le capisco io ke sono un semplice spettatore ke guarda...e  dovresti capire anke tu Fabio l'affidabilità delle parole di questa persona XD   cmq ripeto soffermarsi su ciò ke è legale o no è sbagliato...la Clerici ha fatto un intervista ke va oltre le questioni legali dove io mi trovo completamente d'accordo e credo la maggior parte del pubblico ke ha assistito a questo scempio! e poi scusa vuoi sottolineare la qualità di raiuno in onda su canale5!?e ke senso ha!?!? sono bravi tutti a portare la qualità di un programma da una rete all'altra...anke se fosse andato in onda su la7 ci sarebbe stata grande qualità essendo lo stesso programma!!!

inoltre ti lascio una canzone l'anno scorso nn aveva controprogrammazione...ma il primo anno è andato in onda contro l'imbattibile corrida e lo ha fatto passare da 6 milioni a 4!! concludendo con il 33%....tutti auspicavano la stessa cosa quest'anno con io copio e invece ballando è sempre lì! a due puntate dalla fine ke batte io copio quindi....

17
28 Feb 2010
alle 13:55

Dario

In sovrapposizione dalle 21.00 e qualche minuto alle 24.45 (vanno in onda entrembi i programmi) a sempre vinto Ballando con le stelle, per sette puntate. E' un dato di fatto, ufficiale, andrebbe ribadito, per correttezza da parte chi divulga e dirama i dati. Lo ripeto, altimenti non ha senso parlare di dati, se sono parziali. E con questo ho concluso.

16
28 Feb 2010
alle 13:54

Savy

Andrea

Ma che cavolate dici??? Ballando straccia Io canto?? Non mi pare visto che totalizzano in linea di massima lo stesso ascolto .... me ti sei fuso il cervello?

15
28 Feb 2010
alle 13:52

Fabio Traversa

Cenci ha detto a Qui Mediaset: "Quella del nuovo logo è una scelta che ha fatto la Rai, per rimarcare l’originalità di un prodotto. Un prodotto che, se posso permettermi - visto che il formato è inventato da me e l’ho venduto all’estero in compartecipazione con Ballandi e la Rai - è diverso da Io Canto. Non è che io mi sia inventato l’acqua calda con quel programma. Ti lascio è una gara di adolescenti che cantano canzoni, in quel caso, con un percorso senza un premio e un vero vincitore finale, tant’è vero che in due anni ha sempre vinto la canzone corale. Noi siamo un altro programma, là ero anche ideatore e autore, qui sono 'solo' direttore artistico e regista. Tra l’altro ci sono dei titoli, nel pregresso Mediaset, come Bravo Bravissimo. Se son contenti… Anch’io ho ordinato una maglietta, 100% l’originale".

La Rai, se vuole e può, contesti queste affermazioni e agisca legalmente. Se non lo fa evidentemente sa che Cenci può riproporre, con altro titolo e su altra Rete, lo stesso programma di Raiuni. 

Quanto agli ascolti la controprogrammazione di Ti lascio una canzone è molto più debole di quella che sta subendo Io canto.

Presto pubblicherò la rassegna stampa su Io canto e le critiche della stampa all'effetto copia-e-incolla. Ma allo stesso tempo la qualità che Cenci ha saputo portare nel sabato sera di Canale 5 non posso non sottolinearla. Il pubblico si divide tra due programmi realizzati davvero bene e all'insegna del buon gusto.

14
28 Feb 2010
alle 13:43

Andrea

Fabio se tu consideri  uguale quello ke c'è su canale5 e quello ke c'è su raiuno io prendo in considerazione gli ascolti di entrambi...ti lascio una canzone su raiuno fa 7 milioni e il 35% e canale5 ha fatto questa opera commerciale disgustosa spendendo fior di milioni x ripetere quegli ascolti a battere ballando! risultato 1) perde da ballando 2) non fa gli ascolti di ti lascio una canzone! Ballando dal canto suo l'anno scorso faceva il 30% adesso fa il 28% quindi ha perso pochissimo nonostante dall'altra parte sono passati programmi completamente diversi!! quindi considerando tutto questo mi sento di dover dire che io copio le ha prese da raiuno nonostante tutto!!! poi ke mediaset vada meglio di sabato ke in altri giorni è un altro discorso....

Poi tu insisti a dire "trasmissione di canale"...non è cosi..è la trasmissione è di raiuno in onda su canale5! inoltre chi fa informazione ha anke una certa responsabilità x quello ke scrive nei confronti dei lettori! non significa sentirsi in colpa x altri, ma tutto quello ke avviene in questo caso in televisione non è sempre positivo e di certo non è la tv stessa a palesarlo....deve essere ki fa informazione a rendere noto quanto succede oltre l'apparenza di cio ke si vede in televisione!IN questo caso il messaggio ke dai è quella di un operazione onesta e giusta ovvero il contrario di ciò ke è realmente!!non ci si può sempre aggrappare ai propri gusti...ci sono certe cose ke vanno oltre quello che è il gusto personale!!

Se raiuno avesse fatto il clone di amici o di c'è posta x te sicuramente non avresti fatto/detto la stessa cosa!!

13
28 Feb 2010
alle 13:36

Fabio Traversa

Nel post è riportato "vittoria anche in sovrapposizione". E in tutti i precedenti post ho sempre sottolineato la vittoria di Ballando (tranne due settimane fa quando Io canto vinse in sovrapposizione). Nel titolo su (massimo) tre righe dovevo anche riassumere tutte le dinamiche dei due programmi: lo spazio è quello...

12
28 Feb 2010
alle 13:29

Dario

Andrea, hai perfettamente ragione, infatti non mi riferivo solo a questo blog, ma anche ad altri, anche alle varie ANSA di un qualsiasi giornale.

Ha fatto bene Milly a ribadirlo, visto che la Rai non lo ha fatto per lei.

11
28 Feb 2010
alle 13:22

Andrea

Dario hai ragione.... lo ha detto pure Milly che Ballando finora ha sempre vinto x lo stesso motivo che hai analizzato nella tua analisi....infatti credo che questa cosa debba essere maggiormente sottolineata invece a quanto pare si fa riferimento soltanto ai dati parziali!! Questo vale x tutti non solo x questo blog...tra l'altro un altra cosa pessima è ke nel titolo di questo post non si legge BALLANDO BATTE IO COPIO...anke quando in sovrapposizione e nel dato totale dei due segmenti, Ballando vince nettamente!

10
28 Feb 2010
alle 13:20

Fabio Traversa

Andrea, che Ballando le stia suonando a Io canto è eccessivo: Canale 5 ha trovato un'alternativa in grado di contenere gli ascolti di Raiuno il sabato sera. Se ripenso a quanto faceva l'anno scorso La Corrida o il Bagaglino... E' in altre sere (mercoledì, giovedì, venerdì) che la Rete ammiraglia Mediaset deve correre ai ripari...

Quanto al clone ribadisco il mio precedente commento: Io canto ha copiato tutto da Ti lascio una canzone ma, non essendoci una causa legale in corso, il mio voto a partire da questo post si concentra solo sulla qualità della trasmissione di Canale 5. Non devo certo sentirmi in colpa io (ma altri) per il copia-e-incolla.

9
28 Feb 2010
alle 13:12

Dario

Ballando ha vinto sette volte su sette, bisogna considerare il segmento (nato alla seconda puntata per rubare ascolti alla Carlucci) di un'ora circa (dalla 24 in poi), che fa poco più di 2.000.000 di telespettatori su un totale di 3 ore 40 minuti di trasmissione, di Io perdo, copio e poi. Gli ascolti di Ballando (come le vittorie) sono sul totale e non sui risultati parziali.

E diciamolo una volta per tutte. Altrimenti se va considerato a a parte (il segmento), va considerato a parte anche Ballando dalle 24 in poi altrimenti non ha senso. Tutto questo i dirigenti lo sanno è più che altro per i media, blog etc...

8
28 Feb 2010
alle 12:59

giulia

Se Valerio sabato prossimo è ospite a Io canto si ribalteranno gli ascolti,scommettiamo???

7
28 Feb 2010
alle 12:49

Andrea

Fabio certo e Cenci cosa doveva dire?!?!?!  la Clerici non ha mai detto ke tutto questo era lecito!anzi ha sempre ripreso il comportamente di Cenci e Scotti....la rai sta facendo di tutto x sottolineare qual è lo show originale ovvero ti lascio una canzone!!! se la rai non ha deciso di non agire legalmente è soltanto xkè Ballando le sta suonando a io copio...quindi il 7.5 a io copio è  un brutto messaggio che dai a ki legge dove vige la piena libertà di copiare, tanto prima o poi ki lo fa sarà sempre premiato!! veramente pessimo....

6
28 Feb 2010
alle 12:25

Fabio Traversa

Andrea, Ballando è salito a 8 (un plauso alla confezione del programma, delle schede pre-esibizioni e dei dibattiti, movimentati finalmente dal caso-Crespi) e Io canto a 7,5 (è venuta meno la "penalità" di un punto perchè la Rai ha deciso di non agire legalmente e di controbattere - giustamente - con "l'originale" nel marchio di Ti lascio una canzone mentre Cenci ha ribadito la paternità di Ti lascio una canzone e l'assoluta legittimità del clone: quindi, se per i due contendenti è tutto lecito, io giudico la qualità della trasmissione che sabato sera ha regalato grandi momenti di tv e di canto).

5
28 Feb 2010
alle 12:17

Andrea

SOVRAPPOSIZIONE

Io canto 5.8

Ballando 6.1

In questo momento nel conto delle sfide del sabato sera siamo 5 a 2 per Ballando!

Beh ke dire...un grandissimo successo x Milly che nel corso delle puntate ha sempre portato qualcosa di nuovo e rivoluzionato la formula del programma facendola diventare sempre piu avvincente e interessante!! poi gli ospiti e le polemiche di Crespi hanno fatto il resto...

Io copio stracciato anke questa volta....ma stavolta c'è piu gusto visto che non è stato umiliato solo Gerry ma anke la Carrà ke non solo perde nello share ma forse perderà il posto in rai x un po di tempo!!! e nonostante la sostaziosa remunerazione economica non porta nessun spettatore in piu a io copio!!

Chissà ke magari le frecciatine della Clerici a Sanremo e gli spot ke sottolineano lo show originale non abbiamo fatto ricredere i disonesti ke guardano io copio XD

ps. ma cos'è successo con questi voti!!?!? 7.5 a io copio!?!? ahauuhahuaha allora ti lascio una canzone merita 10!!!

4
28 Feb 2010
alle 12:07

Savy

occhiaperti

la settimana scorsa ha vinto io canto cmq ...

3
28 Feb 2010
alle 12:07

rita bianchi

la prova di Valerio Scanu non doveva essere una prova di destrezza,per un ragazzo che non si è mai cimentato nel ballo e ha dovuto preparare il tutto in poche ore diamo merito per l'impegno, la buona volonta' e il mettersi in gioco!!Ricordiamoci che lui è un cantante,e che cantante!!!Ha cantato come sempre rigorosamente live e ha avuto il suo bel tributo.Molto professionale ,corretta e carina la Carlucci,una vera padrona di casa,e anche il principe molto gentile nei confronti di Vale.In definitiva una bella occasione per Valero di farsi  conoscere da quei telespettatori che ancora non hanno avuto occasione di sentirlo e apprezzarlo.Grazie a tutti da parte delle fan di Valerio

2
28 Feb 2010
alle 11:50

occhiaperti

Valerio non aveva mai ballato un valzer.

Direi che per poche ore di prova se l'è cavata abbastanza bene.

E poi era così carino...

Naturalmente quando ha cantato sempre live, si è visto che l'hanno acclamato in tanti!

Sono contenta del successo di Milly, le hanno messo contro la Carrà e anche Malika, ma lei ha continuato a vincere e Scanu ha battuto Malika anche negli ascolti.

Comunque Io canto sperpera quattrini con nomi di grosso impatto e nonostante ciò continua a perdere! 

1
28 Feb 2010
alle 11:34

morgana

si tanto poco convincente la prova di scanu che ballando ha vinto su io canto !!!! ma svegliatevi lo share lo fa aumentare lui perchè guardarlo ci fa sognare

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere