blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Amici, al serale anche Platinette (che lascia Domenica Cinque). Le critiche della Goggi e lo sfogo di Pasqualino. Borsino e "su chi punti?"

Domenica 10 Gennaio 2010, 14:00 in Personaggi, Reality e Talent Show di
platinette%20amici%2001.JPGPLATINETTE LASCIA DOMENICA CINQUE Domenica Cinque (voto: 6) da Milano o il serale di Amici (7) da Roma? Platinette ha scelto ancora una volta di intervenire come opinionista durante la trasmissione condotta da Maria De Filippi (8). Nel suo blog spiega: "Il mio anno comincia così: la felicità di ritrovare il microfono de poi la tv: a malincuore la decisione di lasciare Domenica Cinque, e, al tempo stesso, l'eccitazione di tornare dai ragazzi, nel programma che più di tutti, ho amato e amo come nessun altro... Non so spiegarmi nemmeno io la fascinazione che Amici genera in me, ma la musica leggera è parte della mia vita sia personale che professionale, e so che 'quel' clima di uno studio pieno di speranze, di competizione, pieno di energia di chi ha ventanni o poco più ,sarà per l'ennesima volta il mio 'lifting mentale', il bagno rigenerante per restare 'ragazzo' nelle aspirazioni, perché anche io volevo fare musica, il cantante etc etc e so cosa si prova quando ci si sente 'artisti' a 18 anni...; non è solo egoismo, è anche affetto, (dopo il tour di A un passo dal sogno, otto mesi in giro per l'Italia, con una dozzina di 'giovani amici' qualche traccia resta anche in una cinico-coriacea come me...) e poi c'è Maria, il suo aver creduto per prima in me come 'commentatore di  musica', c'è la riconoscenza e l'orgoglio per una conferma  la quinta, tanto da farmi sentire parte integrante della 'famiglia'... Barbara (D'Urso) è una donna generosa al punto d'avermi lasciato carta bianca per diversi segmenti della domenica e spero di poter tornare a lavorare con lei, che come Maria, con me non ha avuto pregiudizi, ma ha agito volendomi fortemente; ma entrambe le trasmissioni non le posso fare (sarebbe una 'palla' anche per il telespettatore, poverino, vedermi pomeriggio e sera)... E' quasi 'adolescenziale' questa mia passione per Amici e fa un po' ridere pensare che viaggio verso i 60, mentre rifletto su quanto la tv in una dozzina d'anni, m'abbia dato e quanto ancora mi dia: da quando sono 'orfano' di Maurizio (Costanzo), sono le donne, decise, volitive a non farmi perdere entusiasmo e (spero) lucidità: per Barbara e Maria non c'è solo un grazie, ma un affetto (uno recente, l'altro più datato) che fa bene alla mia autostima, latente da sempre...". Intanto, nell'intervista che ha rilasciato alla D'Urso a Domenica Cinque del 10 gennaio, ha rivelato: "Avevo 17 anni. Ero fidanzato con una ragazza, anche se avevo una relazione segreta con il fidanzato della sua migliore amica. La mia ragazza rimase incinta: eravamo troppo giovani e decidemmo di abortire. Oggi sarei potuto essere padre, e, forse, anche un buon padre".
VERSO IL SERALE Marco Mangiarotti ha scritto su Qn: "Facendo parte della commissione esterna posso testimoniare che la performance vocale di inediti e cover, due o tre a seconda dei casi, è stata nuda. Un piccolo momento di verità davanti a vocal coach e tutor (il produttore Rapino e il maestro Vessicchio) che alla fine hanno votato con noi in segreto. Ho visto quello che pensavo di ascoltare con qualcosa in più da chi pensavo fosse più debole. Anche se manca il tempo per lavorare in modo organico sullo strumento voce i progressi si vedono. Di fronte all'atto semifinale anche i più piccoli hanno recuperato una maggiore consapevolezza, parlo di Valeria, Arianna e Stefanino. Degli altri Loredana e Pierdavide sembrano ancora una spanna sopra Emma, Enrico e la giovanissima Anna, la gattina con gli stivali. Davide ha convinto i discografici e pure noi".
orig_C_0_fotogallery_6504_listaorizzontale_foto_2_fotoorizzontale.jpgAMICI A TEATRO Fra gli ingredienti de Il mondo di Patty c'è un "pezzo" di Amici. Il personaggio di Bruno, uno dei cinque protagonisti, è interpretato da Piero Campanale, 24 anni, di Bari Palese. È figlio d'arte: la mamma, Caterina Firinu, alla quale somiglia molto, è attrice di teatro e inimitabile voce radiofonica e televisiva. Bruno è uno dei personaggi positivi della storia, che ricalca la trama della serie tv: si rifidanza con Antonella (capo della squadra di musicisti rivale a quella di Patty) dopo che lei lascia Matias, il grande amore di Patty. Alto 1,83, biondo, occhi marroni, dopo una esperienza triennale come capo-animatore, si è avvicinato al mondo dello spettacolo nel 2005, con una comparsata nel film Melissa P., diretto da Luca Guadagnino. Nello stesso anno è coprotagonista nella sit-com Acsi, regia di Pierluigi Morizio. Nel 2008 partecipa ad Amici ma "dura" poco perchè non piace a Patrick Rossi Gastaldi. Quindi partecipa come co-protagonista, con Nicola Pignataro, al film del barese Vito Giuss Potenza L'ultima mossa, sulla vita dell'artista di strada Piripicchio, di prossima uscita. Fino all'approdo a Il mondo di Patty, in tour nazionale fino a marzo. 
Antonio Dipollina ha scritto su Repubblica: "Lo spettacolo più antimoderno e nostalgico in circolazione è la versione italiana del musical We Will Rock You. E' antimoderno e parecchio, anche, antitelevisivo. Siccome celebra l'epopea del pop-rock - attraverso i Queen - è uno show che attacca la spersonalizzazione della musica degli ultimi tempi: per dire, i ragazzi in scena usano il simpatico acronimo 'Musica Elettronica Realizzata Da Anonimi' per definire quello che è arrivato dopo e ci sommerge. Volendo, si potrebbe adattarlo ad altri campi, tipo l'alluvione partecipativa su internet (Messaggi Elettronici Redatti Da Anonimi), oppure la televisione (Mistura Elettrizzante Realizzata Da Autori). Lo show comprende infatti accenni sarcastici a X Factor e compagnia, più in generale si rende il senso claustrofobico dell'intrattenimento moderno, con pochi ribelli rinchiusi in gabbia e pronti a spiccare il volo. I ragazzi sulla scena sono bravi e di simpatia contagiosa. Ma chi sono? Basta scorrere i curriculum: sono quasi tutti usciti da Amici di Maria De Filippi. Dove si va, si paga la tassa del Talent per farsi conoscere e poi si corre fuori, a lottare nel musical".
I ragazzi della nona edizione sono stati, invece, spediti al Teatro Nazionale di Milano per vedere uno dei più riusciti musical del momento, La bella e la bestia, ma non solo... I giovani ospiti hanno praticamente conosciuto tutto l'entourage e con il regista Federico Bellone e il direttore musicale Simone Manfredini hanno provato a mettere in scena una piccola parte della pièce teatrale. Per Stefano (ballerino) "vedere La bella e la bestia è stato disarmante perché è stato tutto perfetto e preciso. Veramente uno spettacolo stupendo". Per Loredana (cantante) "lo spettacolo è stato a dir poco fantastico, grazie alla passione di chi ci ha lavorato". 
***


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!
LE CRITICHE DELLA GOGGI Loretta Goggi ha raccontato a La Stampa di essere stata contattata dallo staff di Maria De Filippi per tenere uno stage ad Amici: "Avrei dovuto essere l'insegnante per qualche giorno e allora per rendermi conto di cosa avrei fatto mi sono fatta mandare alcuni dvd del programma. Quando ho visto come gli studenti trattavano i professori, spesso e volentieri a pesci in faccia, senza dimostrare il minimo rispetto, ho detto di no".
LO SFOGO DI PASQUALINO "Ho deciso di scriverti, di getto, perché in questo momento sto guardando Amici nella mia cameretta di Cicciano, il paese in provincia di Napoli da cui ero partito per fare Amici e in cui adesso sono tornato a vivete, insieme con i miei genitori". E' tornato nel suo paese d'origine Pasqualino Maione, terzo classificato nell'edizione del 2008: guardando la trasmissione di quest'anno ha rivisto se stesso (e le delusioni che ha subito) in Matteo Macchioni e ha deciso di "recapitargli" una lettera con dei consigli per affrontare il dopo-Amici attraverso il settimanale Di Più. "Ti scrivo per dirti che ovviamente fai bene a vivere appieno questa avventura e tutte le emozioni e le opportunità che Amici ti porta e ti porterà, ma, siccome ho percorso questa strada prima di te, voglio anche dirti che dovrai essere forte per superare gli aspetti meno facili di questo cammino. Parlo di ciò che ti aspetterà una volta finito Amici. lo l'ho imparato sulla mia pelle". Il successo arriva all'improvviso ed è difficile da gestire: "Mi sentivo una celebrità, stentavo a credere che fosse tutto vero. E non potevo fare a meno di pensare: "È fatta: il mondo è nelle mie mani. Ti successo, la possibilità di cantare davanti a tanta gente e tutto quello che ho sempre sperato stanno diventando realtà". E, purtroppo, ero così preso da quel momento che ho cominciato a trascurare i miei affetti, e questo è uno degli sbagli che mai andrebbero commessi" e l'importante è "Non illuderti, non perdere la bussola, perché anche se all'inizio ci si sente invincibili, da un momento all' altro la giostra si può fermare. E se dovesse accadere, non dovrai arrenderti, ma tirare fuori la grinta e combattere". Dopo l'iniziale euforia "mi sono accorto che la strada non sarebbe stata per sempre in discesa" e sebbene in molti si complimentassero, nessuno gli offriva la vera occasione: "Tante strette di mano, tanti complimenti, il musical che aveva successo ovunque; ma nessuno mi proponeva di incidere un cd, nessuno mi offriva di realizzare il mio vero sogno. E non potevo fare a meno di chiedermi: 'Perché?'. Me lo sono domandato più volte, poi ho preso una decisione: produrre il mio cd da solo".
BORSINO ↑ La formazione delle squadre del serale ---> Difficile schierarsi apertamente per l'una o per l'altra. I cantanti e i ballerini più bravi sono stati opportunamente separati e daranno vita a sfide di alto livello e dall'imprevedibile esito.
L'eliminazione di Antonio e Gabriele ---> Due ballerini giovanissimi ma già capaci di incantare nel loro stile e di cavarsela negli altri. Non si interrompe così un sogno tanto più dopo aver riempito (meritatamente) i due di complimenti.
SU CHI PUNTI? Ogni settimana sia io nel post sia voi lettori in area commenti possiamo indicare due cantanti e due ballerini su cui puntiamo perchè ci piacciono particolarmente. La settimana successiva potremo confermare i quattro nomi o cambiarli completamente o in parte. Con il passare del tempo i nomi si ridurranno da quattro a tre a due fino al "nostro" vincitore. Ecco su chi punto: Loredana, Angelo, Stefano, Elena. E voi? Indicatelo in area-commenti assieme (se volete) alla squadra (Bianchi o Blu) per cui farete il tifo oltre a rilasciare i consueti commenti. 
153
153 commenti
153
20 Gen 2010
alle 10:37

Rossana

Ritengo che Loredana sia la più brava artista di Amici di tutte le edizioni, anche se ho adorato Giulia, Antonino, Marco e Silvia. Concordo con Vessicchio perchè l'arte e l'espressione di Loredana ha rapito anche me. Anche Emma è brava, ma si lascia fuorviare dalla competizione con Loredana, competizione questa che Loredana non ha mai sentito. E non perchè si sente arrivata, ma perchè quando canta non esite nessuno, tanto meno Emma. Guardatela. Lory quando canta entra in un mondo tutto suo, e non c'è spazio per nessuno, tranne per le sue sensazioni che sono talmente forti che arrivano, non c'è niente da fare. Ci si inchina di fronte al talento. L'invidia purtroppo è una brutta bestia, lo capisco, ma Emma dovrebbe imparare a gestirla.Come? Evitando scene patetiche come quella di ieri, si sente intimidita dallo sguardo di Loredana..e Lory magari sta pensando ai cavoli suoi. La competizione sana ci sta bene, l'invidia è umana, ma va gestita.

SI ALLA COMPETIZIONE SANA di Pierdavide e Matteo.

Sarebbe bello che ci fosse questo feeling anche tra Emma e Loredana, ad Emma non manca niente, sono due cantanti diverse, sarebbe bello che Emma lo capisse.

Mi auguro che Loredana faccia tanto successo, perchè di sicuro io comprerò tutti i suoi dischi. IN BOCCA AL LUPO LORY, SEI UNICA!

 

152
15 Gen 2010
alle 00:57

lory69

fIRSA TE L'HO DETTO DALL'INIZIO CHE ENTRò IN JAZZ BALLO MODERNO PERCHè ALLA CELE PIACEVA MA NON ERA UN BALLERINO CLASSICO INFATTI BALLAVA A TEATRO BALLO MODERNO NON CLASSICO.

Se la Cele fà fatica a trovare dei ballerini classici che ci si può fare...l'anno prima non ha preso nessuno dando l'insufficienza a tutti , l'anno dopo non trovando nessuno di classico ha preso Francesco Mariottini anche se il suo stile era moderno.

E per me alcuni balli di Amici7 li ha fatti davvero da Dio forse non è molto versatile tipo Leon ma in alcuni rende anche meglio di Leon quindi è bravo per forza.

151
15 Gen 2010
alle 00:13

Firsa62 -W Mariottini !!! -

Lory69 msg. 127: la Cele l'ha sempre seguito, OK, ma per lei era appunto "sufficiente", tanto che il bravo e bel Mariottini entrò, come dici tu, non nella sua disciplina. Io sono andata a rivedermi gli EVVE-VU-EMME e aribadisco quel che ho scritto...

Cmq siamo d'accordo che è bravo e bello, no ? QUESTO CONTA!

;=)

150
14 Gen 2010
alle 17:23

lory69

frida che cantante vuoi si porti i ragazzi di Amici a Sanremo???

MA QUELLO DELLA CREMERIA...HAI PRESENTE GIGGI???

Ecco proprio lui si portò gli Amici4 a Sanremo...Spadaccino francesco e Klaidy+ altri 3 o 4...arrivò secondo nella categoria uomini mi pare perchè quell'anno erano divisi in uomini donne e gruppi.

Comunque come idea allora era una novità tutto sommato non l'avevo trovata male...adesso sarebbe molto diverso.

149
14 Gen 2010
alle 16:27

MARINAmm

beh comunque io lo ammetto, la voce di Ale mi piace tanto, e questo fin dal primissimo momento in cui la sentii ai provini di Amici. Perchè è soffiata, ma non rauca, e molto molto femminile. Per fare un confronto con le ragazze di quest'anno, Emma è appunto troppo poco femminile, molto sguaiata come voce, e Loredana.boh sarò l'unica in Italia ma non mi fa impazzire. Alessandra è formidabile in Think e anche in Respect però ad onor de vero devo dire che alla finale di Amici ha cantato molto bene, mi è piaciuta anche in grande grande grande di Mina. ahahah certo che ricordo quando le due disgrazie chiamarono il foniatra e poi con la scusa degli esercizi tentarono di portarla via da Jurman con la benedizione di Vessicchio che si incavolò nn poco quando vide che messa alle strette Ale disse che gli esercizi li avrebbe fatti con Jurman..........uffa mi viene la nostalgia anzi a questo proposito volevo dirvi:
ma perché la povera Scalise viene tenuta in cantina? Io nn sopporto nemmeno lei, però fra le due disgrazie è meglio lei. Invece chi lavora è la Scalise e chi fa la ruota in commissione è la Dimichele. Che sia perché l'anno scorso fallì nella sua missione di guardaspalla della Dimichele negli attacchi e negli insulti verso Jurman?

148
14 Gen 2010
alle 16:08

mpaola

Grazia!!! anche  la  voce   fuori campo!!  caspita  che  importanza   questa   donna!!!   solo noi   non  la  capiamo!!!  cattivi...

147
14 Gen 2010
alle 16:03

giulia

Mpaola,sì Alessandra ha due noduli,lo ha detto lei in un'intervista.Ora per il suo bene,perchè non viene sospeso il tour?Non può cantare per 2 ore di seguito!!!!

146
14 Gen 2010
alle 15:57

mpaola

Lo so  Marrina, si  "arrampica" molto bene, ma live è così  o svalvola?  ora   si   dice  che il problema che ha fatto saltare i  suoi  primi  due  concerti  sia  da  attribuire  al  suo  stato  di  salute  dovuto  a  problemi  di  ugola....sarà una  "scusa"?  può  essere però  io  ricordo   che  quel  dr  Fussi  o  non  so  come  si  chiama   riscontrò  problemi  analoghi...ricordi  quando disgrazia la  fece visitare all'insaputa di  Jurman? magari  a  sforzare  troppo  qualcosa  si  inceppa...anch'iolapreferiscoversione  "inglese"...

C'è un  posto  anche  perme? al  Rischiatutto  intendo  ahahha

145
14 Gen 2010
alle 15:55

Dona

mpaola ..... piange anche prima, non mi aggrada proprio il tono che usa nel crescendo, sembra una bimba che stia per piangere, non mi piace immobile cantata da Alessandra, lo dico in tutta onestà. Alessandra è una ragazza allegra e un pò "sciocchina" senza volerla offendere, mi piace molto nelle canzoni movimentate e allegre, mi era piaciuta molto il "think", usciva veramente alla grande.  

144
14 Gen 2010
alle 15:49

MARINAmm

Mpaola...se tu sapessi quante volte lo riguardo! Invece la  serata  del 16aprile penso di averla consumata..ti posso  dire cosa succede all'80', poi  al  120' etc etc. e credo di sapere  a memoria  tutto quello che  viene detto, e  da chi. Se ci  fosse ancora Rischiatutto, mi potrei  presentare (ahah ti immagini, cosa dice  Laura Rio del Giornale al minuto 185°?) La scena che mi proponi io  ce l'ho al minuto 203° della registrazione del 21 febbraio 09 che ho su mysky eheh (ma  che  gioia, quanta adrenalina..)

Su Ale......non so,  una cosa  però posso dirti: un mio  amico che capisce di musica, pur non essendo un suo fan, dice tuttavia che possiede una grande escursione, cioè passa  con grande facilità da note molto basse a note altissime, e a questo punto mi viene da  pensare che ce la  faccia benissimo, la voce si fa sottile certo, ma chissa forse ormai ci ho fatto l'abitudine. Io amo  molt fare karaoke, e in genere nn me la cavo male, ma con Ale proprio nn ce la faccio. Se parto con la  sua stessa tonalità nn c'è niente da fare, mi fermo appena sale. Se parto con una tonalità piu bassa nn mi piace come  mi viene. Con immobile un po' ci riesco,  ma c'e' per esempio l'ultimo acuto di estranei a partire da ieri dove anche lei fa fatica,  ma caspita è altissimo, e anche articolato ..hai presente quando dice l'ultima volta "non mi aspettare"? Si cmq Ale a me piaceva tanto quando cantava cose tipo if I'nt got  you o come si scrive hai presente? Anche in ONE mi piace, insomma quel genere lì che poi se nn sbaglio è quello che anche lei preferisce. Ma  siamo alle solite,  dove sono gli autori?

143
14 Gen 2010
alle 15:34

mpaola

http://www.youtube.com/user/marcocartaWMG#p/u/0/aFnRnJg0xaw

 

Marina  questo è per  te... a me ha  fatto  tanto  sorridere  rivederlo:-))

142
14 Gen 2010
alle 15:30

mpaola

Anch'io  ritengo  "immobile"  una  signora  canzone...le altre, per me,  sono  un  po' una  fotocopia.... cominciano in  sordina  sfociano in un  crescendo  di  note  alte    che  portano al pianto..per  me   ale piange  non  perchè  sia  commossa, ma perchè  pensa  di  non  farcela e  quando  si  accorge  che  ce  l'ha  fatta  cede  all'emozione...non  lo  dico  per  "cattiveria" ma  proprio perchè è la mia  impressione...

141
14 Gen 2010
alle 15:24

MARINAmm

o mamma Mpaola, e io che ho sempre detto (e  lo penso ancora) che anche se magari nn sono capolavori, però sono i pezzi più belli dati  ai ragazzi dei talent......nn sarà facile. D'altronde se questa Campa sa cantare, anch'io al suo posto avrei fatto la stessa  cosa, visto  che i suoi pezzi piacciono penso avrei provato a cantarmeli da sola. (ieri ho sentito immobile, certo che è proprio una gran  bella canzone)

140
14 Gen 2010
alle 15:24

mpaola

Giulia   io   incece   ho   trovato la scelta molto  appropriata...anzi  +  la  riascolto   e  + ne   sono convinta...a  Io canto, per me,  si è capito  proprio...La foza mia  ha  un'energia  che  Dentro  ad  ogni Brivido non  ha..  Dentro  ad  ogni  brivido    ha  tutta la freschezza e l'allegria di  una  tipica   canzone  estiva...infatti  i   premi   che  ha  preso  sia la  prima  che la seconda stanno  a  dimostrarlo.....questo  secondo me :-))

Ah   qualsiasi  brano  avesse   proposto  Marco  CArta in  quel  di  Sanremo  sarebbe  stato  cmq  oggetto  di  critica ...questo è quello che  penso...penso anche  che  Marco  Carta  andrà  sempre  e  cmq oltre...

139
14 Gen 2010
alle 15:15

giulia

Mpaola,peccato Marco non abbia scelto quella per Sanremo,in un'intervista disse di essere stato molto in dubbio.Credo che abbia scelto La forza mia per non fare un torto a Paolo Carta

138
14 Gen 2010
alle 15:12

mpaola

Ah  Marina, per me è positivo... vuol dire  che  Ale  potrà cantare  anche  altro neh!!  diversificare   non  fa  male.. a me  Ale  piace  di più se urla e  piange meno...

137
14 Gen 2010
alle 14:58

mpaola

Marina  Federica CAmba  ha  scritto anche Dentro  ad ogni  Brivido....però  tutti  i  brani  dell'Amoroso le  ha  scritte lei ...ale dovrà  guardare altrove.....

136
14 Gen 2010
alle 14:57

MARINAmm

ah capito allora come dire che nn le da piu a Ale  ma se le canta lui? Beh  però tutto si può dire tranne che nn  abbia venduto...vabbé si vedrà.

135
14 Gen 2010
alle 14:50

giulia

Federica Camba,che ha scritto le canzoni per Ale,Polvere di stelle per Valerio..ecc

134
14 Gen 2010
alle 14:43

MARINAmm

mPAOLA CHI è LA CAMPA?

133
14 Gen 2010
alle 14:07

mpaola

Marina,  pure  il  secondo quello  di  PAdova   è  stato  annullato...ahi  ahi ahia....ho letto anche   che  la  CAmpa si canterà   le sue  canzoni,  uscirà  un  suo album  il 15 gennaio....

132
14 Gen 2010
alle 13:59

giulia

Io l'avrei qualcosa da far fare a Zanfo...ma non posso dirla..

131
14 Gen 2010
alle 13:47

MARINAmm

UHM bisogna trovare qualcosa da fare anche a Zanfo...

130
14 Gen 2010
alle 13:37

mpaola

certo  frida,hai  ragione...ahahaha

129
14 Gen 2010
alle 13:34

frida

giulia, ahahahahah! Qualche anno fa ci andarono dei ballerini di Amici a Sanremo. Sempre nella sera dei duetti, ma non ricordo chi fosse il cantante, quindi potrebbe essere possibile ciò che dici. 

128
14 Gen 2010
alle 13:17

giulia

Marinamm,dietro Valerio che canta non ci vuoi mettere Ambeta e Josè che ballano?E Garrison piangente dove lo mettiamo???Povero piccolo usignolo mio...ma noi ci preoccupiamo tanto e lui,mi sa, se la ride alla grande

127
14 Gen 2010
alle 12:44

lory69

Firsa62...ribadisco che ricordi male sono andata anche a rivedere ma ero sicura...entrato per unanimità della commissione UNICO SUFFICENTE PER LA CELE...semplicemente è entrato nella categoria jazz moderno infatti la Cele dice che nel classico deve migliorare ...e la Cele dice chiaramente E' BRAVO!!! mentre Steve ...pezzo di legno...

La Celentano l'ha sempre seguito non è che sia entrato per volere di Steve o Garrison su questo proprio non ci piove.

126
14 Gen 2010
alle 12:26

mpaola

mammamia   ci   sto ancora  pensandoooo!!!!!!!!!!!!!

125
14 Gen 2010
alle 12:22

MARINAmm

ppppAUUUUUUUUUUUURRRRRRRRRRRRRRRRRaaaaaaaaaaaaaa EH?

124
14 Gen 2010
alle 12:21

MARINAmm

ppppAUUUUUUUUUUUURRRRRRRRRRRRRRRRRaaaaaaaaaaaaaa EH?

123
14 Gen 2010
alle 12:13

mpaola

Marina,  sai   quanto  io provi  simpatia  per te...ma  managgia   vuoi  farmi  attanagliare  dagli incubi?   no  proprio  no   l'ultima  tua  ipotesi  non  la  sposo brrrrrrrrrrrrrrrr

122
14 Gen 2010
alle 12:10

Dona

Marinamm .... un giorno mi spiegherai che ci fanno le mm.... vero?

Sei una pazzerella.

Anche io penso che i bei tempi siano se non finiti a vicino alla fine, anche se c'è da aspettarsi di tutto, qualche colpo di scena.

121
14 Gen 2010
alle 12:08

mpaola

Marina  rabbrividisco solo al pensiero   brrrrrrr

meno  male  che  Carta  ha  un  produttore   sganciato  da Amici   brrrrrrrr...a  mavia  piacerebbe   ma  non  faaaaaaaaaaaa:-))

120
14 Gen 2010
alle 11:11

MARINAmm

(anche perché e qui sono seria......io penso e  anzi spero, che  per Maria questo tipo di pacchia è alla fine. E  nn lo dico perché mi sta sulle scatole  Maria, lo dico perché lo penso davvero.

Sono finiti i bei tempi. Da questa edizione nn uscirà un nuovo MarcoCarta e nemmeno una nuova Alessandra o un nuovo Valerio. Non perché nn siano bravi...i motivi sono altri. Non riesco nemmeno a spiegarli ma ho proprio l'impressione che la pacchia sia abbastanza finita

119
14 Gen 2010
alle 11:06

MARINAmm

ahahahahha paola sto ridendo da sola come una  matta.

Ma ti immagini i milioni di voti che prenderebbe? Finite le  guerre  tra fans,  tutti  uniti contro Xfactor ahahahahah O mamma quasi quasi mi piacerebbe accadesse ahahahahahahah

118
14 Gen 2010
alle 11:03

MARINAmm

Mpaola ahahahahahah però per Mavia la ciliegina sulla torta sai cosa sarebbe???

Dunque senti non deve mica essere per forza un duetto, vero?

Infatti Marco l'anno scorso cantò cn i Tazenda, che erano più di uno.....

E allora............PERCHE' NON FARE UN BEL TRIO?
MarcoCarta,ValerioScanu,AlessandraAmoroso - AUTORE Pierdavide.

Arrivano i nostriiiiiiiiii The Amici Community, la massoneria di Amici all'attaccooooooooooo
(dirige l'orchestra Beppe Vessicchio, alla chitarra Grazia Dimichele, nel coro Fabrizio Palma e... ma sì dai che anche Jurman porta un bel po' di voti - tanto poi lo silurano subito ...al pianoforte Luca Jurman!!!!!!!

117
14 Gen 2010
alle 10:50

mpaola

Frida, purtroppo dalla mente  diabolica  di  Mavia mi  aspetto anche  questo...  lei  di  Marco CArta ha  incominciato ad  "interessarsi"  solo dopo aver   capito l'importanza  del  suo  bacino di  voti...convieni con  me?  beh   1+ 1= 2

spero  fortemente   di  essere  smentita però questo pensiero  si  è affacciato:-)

116
14 Gen 2010
alle 10:44

frida

mpaola, queste tue ultime considerazioni sono inquietanti e, per dirla alla Leosini/Cortellesi, gettano un'ombra sulla questione. :p

Speriamo di no, perché se per voler primeggiare su XFactor, chi ne pagherà le conseguenze saranno i ragazzi, be' allora le auguro le peggio cose. E mi riferisco a tutti i ragazzi sia di Amici che di XFactor...

Non è che per questo ha tenuto fuori la Amoroso da Sanremo? Per evitarne la fine in una guerra dove lei vuole solo vincere e non le importa di nulla? Sarebbe davvero terribile tutto ciò, ma non mi meraviglierei.

115
14 Gen 2010
alle 10:23

mpaola

ah   Marina  se  dovesse   riuscire l'operazione, in  un  certo  qual modo sarebbe   anche   salutare...si  eliminerebbero così  le   guerre  tra  i  fans  dei  concorrenti  di  Amici e  si  potrebbe  avere   una  visione  più   "universale" della musica...ma  ecco che   torna  in  campo la mia  visione "maliziosa",  perchè  penso  che probabilmente  il  fronte  di  "guerra" sarà solo spostato. Sarà Xfactor vs Amici  e a pagarne  le   conseguenze   sarà ancora una  volta la "musica"...ah  MArina  lo stesso Jurman  rabbrividerebbe, perchè  per  lui  prima  dei sui  "pupilli" viene  sempre  e cmq prima la "Musica"..a Mavia, invece piace   creare   conflitti per poterne  poi...  beh  è inuile che te lo dica...un'azienda per poter andare  avanti  deve   prosperare e  Lei è  un 'imprenditrice prima  di  tutto...sono  troppo  disincantata? forse  o meglio speriamo sia  così...:-)

114
14 Gen 2010
alle 10:07

mpaola

Sai  MArina?  forse sono diventata  troppo "maliziosa",ma in  questa  cosa  vedo una   volontà  di  Mavia  di  primeggiare  su  Mengoni  e  quindi  su  Xfactor...Valerio a Sanremo non  va  da solo va   con stampato a fuoco il marchio  di  Amici...Voce (lui),autorato (Pierdavide)popolarità ( se  fosse  veroilduetto, Alessandra)...Bacino di voti A+B+C=  superare Mengoni e xfactor...sono  troppo  maliziosa?  forse sì, ma anche no :-)

113
14 Gen 2010
alle 09:11

MARINAmm

AH UN'ULTIMISSIMA COSA Mpaola ....la Dimichele ripulirsi l'immagine? Impossibile. Nemmeno col Perlana. Però certo, se è per quello lei ci sta già provando anzi forse crede di esserci riuscita. Io avrei tanta voglia di scrivere una letterina a Paki a Cicciano e dirgli dimmi un po' Paki...cosa pensi della tua grande estimatrice, ora? Ma tanto nn avrei mai risposta. Quanto a Valerio, io penso che il giudizio di Vale sulla Dimichele sia molto, molto peggiore di quello che lo stesso Marco può avere. E anche Pierdavide, ragazzo intelligente...certo lui è lì, ora, cosa deve fare? Ma sono pronta a scommettere che Pierdavide sa perfettamente che l' "insegnamento" della Dimichele non gli aggiunge nulla, anzi caso mai lo può solo danneggiare......ma dai nessun ragazzo sano di mente che sia ad Amici quest'anno, può pensare bene della Dimichele. Certo devono stare zitti e tenersela che altro possono fare poracci?

112
14 Gen 2010
alle 08:55

MARINAmm

PS ho letto un po' in giro e pare le ragioni dell'annullamento siano problemi di salute di Ale. Pare invece che Roma, per esempio, sia già sold out e così un'altra grande città che nn ricordo. Beh staremo a vede Queste cose non si possono nascondere a lungo.

111
14 Gen 2010
alle 08:32

MARINAmm

Mpaola dici cosa penso della scelta di far cantare a Valerio una canzone di Pierdavide? Mah....così di primo acchito non è che ne pensassi granché bene. Pierdavide mi piace, non stento a credere che sia un cantautore originale e intelligente ma....forse sbaglio io, ma mi pare di avere notato, finora, che gli autori calcano un po' sempre gli stessi schemi, magari belli, che hanno successo ma insomma c'è sempre un certo filo conduttore che non viene mai meno. Ora, per quanto siano carine le canzoni di PDavide che ho sentito....io per Valerio avrei voluto la classica "canzonciona" nn so se mi spiego. Ciè un pezzo che metta in risalto la bella voce di Valerio, l'estensione, le note basse...tutto. Magari però sbaglio io, e PDavide ha fatto una canzone diversa dalla ballata dell'ospedale e da Jenny e magari ha fatto una canzone su misura per Valerio...mah, staremo a vedere. Comunque ho l'impressione che se il pezzo avrà successo, la cara Grazia si "impadronirà" di questo successo e che verrà messo più in luce l'autore che l'interprete. Sarebbe la prima volta che ciò avverrebbe ma con certa gente non si sa mai.
Firsa...beh dai, Emma è grezza però immaginatela ripulita, ben truccata pettinata.... uhm ora inorridirai a a me di visa ricorda.........Kim Basinger da giovane.

Mpaola ma quindi non c'è gente ai concerti di Ale? Per questo sono stati annullati? Mi dispiacerebbe..ma....dura lex, sed lex. Con tutta la simpatia che ho per Ale, direi per lei la stessa cosa che ho detto per altre cantanti. Il successo vero lo si misura dalla gente che viene a vederti. Proprio lo stesso discors, non lo cambio a seconda che parli di Giusi Ferreri o di Alessandra Amoroso.

E naturalmente, la seconda considerazione che mi viene in mente è che...il numero 1 è sempre il numero 1 eheheheh (nn faccio il nome sennò dicono che siamo fissate).
Pensa che io volevo andare a vedere Alessandra che viene a Milano il 20 febbraio. Sarei andata perché è in teatro quindi poltrone comode niente fila e poi lìvicino c'è un ristorante messicano che mi piace tanto. Ma poi mi pare di capire che il 20 febbraio è la serata finale di Sanremo e allora ho cambiato idea. (però confermo anche che, anche se Ale segue le orme di altre cantanti che hanno venduto ma nessuno va ai loro concerti....a me piace ugualmetne)

110
14 Gen 2010
alle 05:11

Firsa62 - Avv. di Garrison -

No ragazze, andatevi a rivedere su YouTube se non ve lo ricordate, Francesco Mariottini era stato scelto dai due coreografi americani...solo POCO DOPO la Cele ha capito cosa aveva tra le grinfie. Questo fatto l'aveva detto anche MaVia al serale mi pare quando c'era superospite Carla Fracci.

Garrison lo ha poi scelto per "Io Ballo" (Versione successiva alla primissima, ovvero quella con FedericucciUcciUcci) e, credetemi, lo ha sempre apprezzato tanto ma taanto!

Dimenticate i pongheggi.....e ricordiamoci sempre che AMICI non è solo un Talent Show ma anche un Reality, si è visto già anche quest'anno da che le squadre sono andate nelle rispettive casette.....

------

MARINAmm (Bentornata!)... Emma una bellissima ragazza? Ma dai, è tozza e di bello ha il viso se non facciamo caso agli occhi piccoli...Secondo me l'unica belloccia di Amici 9 è Elena.

109
13 Gen 2010
alle 20:08

Mochino

mpaola,al monento sono due i concerti annullati dell'amoroso.

108
13 Gen 2010
alle 17:46

mpaola

Marina   ciao,

che  ne  pensi  dellascelta autorle che  hanno fatto per Valerio?

La  di  Michelevpunta   su  pierdavide (l'autore appunto,delbrano di   Scanu)con  lui  pensa   di   ripulirsi  l'immagine...

Alessandra   purtroppo,almeno  per  quel che  riguarda  il suo concerto di apertura,  sta   seguendo le orme  dellaFerreri...speriamo  si  tratti solo di  un  episodio:-))

107
13 Gen 2010
alle 17:12

MARINAmm

Però Garrison l'aveva scelto (Mariottini) anche per un suo spettacolo di cui ora nn ricordo il nome.
Perché ovviamente anche lì sparano cavolate a nn finire: il fisico nn conta (ricordate Giulia la ballerina corta corta che Steve adorava?). Dunque il fisico nn conta, e blababla.ma poi, se devono prendere uno chi vanno a prendere? Forse Giulia? oppure la cicciotata bionda anche lei adorata da Garrisono?? no prendono Mariottini che nn sarà forse un mega ballerino, ma è un gran bel figliolo e lui sì, con un fisico da ballerino. Quindi l'unica che dice la verità è la Celentano, così come per il canto l'unico che diceva la verità era Jurman (vedi casi Paki e Roberta).
La Dimichele andrebbe radiata per sempre da Amici e dalla televisione in generale, invece quest'anno si gonfia come un pavone e sinceramente mi dà così fastidio, che praticamente per causa sua io Amici nn lo guardo qusi più.
Nn posso sentire l'ammazzatalenti, la falsona, quella che illude la gente che poi scrive lettere patetiche, montare in cattedra e parlare di taletno etc
Nn so voi come fate, poer me Amici è morto l'anno scorso.
Comunque est'anno c'è solo un ragazzo che mi emoziona, è Rodrigo il ballerino. Loredana nn la sopporto, Emma è una bellissima ragazza ma sguaiata anche quando canta.Nessuna delle due avrà il successo di Alessandra Amoroso.
Mi dispiace tanto doverlo dire, io amavo Amiici, lo amavo davvero, ma ora per quello che è diventato, mi fa solo venire il nervoso. Questo al di là di alcuni personaggi che mi stanno simpatici, tipo Pierdavide e Matteo.
A Rapino gli darei fuoco insieme alla Dimichele e alla Martinez e come torcia umana userei Zanfo.
Peccato, mi dispiace, nn avrei mai pensato di dover scrivere queste cose di Amici, ma ormai è così.
Sno contenta che Valerio a Sanremo la seconda sera duetterà con Alessandra. Spero che vada benissimo.

106
12 Gen 2010
alle 08:36

lory69

Dubito molto che Mariottini sia entrato grazie a Steve visto che a lui non è proprio mai piaciuto e poco anche a Garrison...lo scelse la Celentano e disse che era l'unico tra quelli che aveva visto a meritare l'entrata anche se non nel ballo classico dove non era esattamente nella sua categoria.

Al dunque fù sempre allievo della Celentano infatti al serale si esibì con lei mentre ha sempre ricevuto attacchi sia da Garrison che da Steve...quest'ultimo fù particolarmente velenoso parlando di lui anche ad Amici8 selezioni tra l'altro ricevendo come sempre una risposta da gran signore da parte di Francesco.

105
12 Gen 2010
alle 04:40

Firsa62 - dite quel che volete ma motivate le vostre affermazioni ! -

Luigi988 msg 74: mi spieghi perchè Garrison e Steve NON sarebbero dei bravi insegnanti? Ti informo che Stefano e Michele sono stati scelti da Garrison migliorando tantissimo ed Elena da Steve (Che scelse anche Antonio ed entrambi individuarono anche Francesco Mariottini, che se era per la Celentano non sarebbe neanche entrato ad Amici 7...RICORDI?)...e la Cele quest'anno scelse Grazia e poi la rovinò...salvata al pelo da Villanova...

Ritorno ancora su una frase saggia di Frida, che disse che chi insegna solo a quelli già bravi non è un/a bravo/a insegnante...

104
11 Gen 2010
alle 17:27

lory69

Bianchi...io queste analogie tra Marco e Davide non le vedo proprio, intanto Marco si è fatto due sfide e gli altri cantanti maschi nessuna mentre Davide non l'ha fatta lui...direi che siamo agli opposti.

Poi Rapino ha protetto Davide in tutti i fronti anche quando si è comportato male con la Celentano l'ha difeso...Jurman di certo no, anzi Marco di lavate se ne è prese parecchie e qualcuna era pure meritata.

Infine il punto più importante...Marco delle qualità artistiche ce le ha, gliele hanno riconosciute tutti all'inizio in quanto è entrato all'unanimità della commissione...quindi il talento non era in discussione i problemi erano sul metodo e il rendimento.

Davide è l'opposto...io posso trovarlo simpatico, posso dire che si impegna, ma sinceramente che abbia un reale talento a me non sembra proprio...potrà migliorare, farà simpatia ma concretamente per me lo stanno illudendo non ha nemmeno la facciata della star. Se lui vive l'esperienza senza farsi illusioni posso dire che se la viva ma ho l'impressione che ce lo ritroveremo presto a lasciare l'intervista delusa tipo quella di Paky!

Posso dire che non mi stava simpatico Stefanino ma che al contrario di Davide lui dei numeri ce li aveva...forse non avrebbe fatto furore ma avrebbe anche potuto sorprendere chi lo sà??? Ormai è andata così.

Simo...che devo dire non siamo daccordo quasi su nulla (forse solo Olari e l'antipatia per Martina)...però la Olari qualcosa stà facendo ha appena fatto un duetto nel cd di Jurman, si esibisce con lui al BluNote e ha una canzone a sanremolab credo stia pure lavorando ad un nuovo cd...farà magari una carriera di nicchia più sul genere live-pianobar ma non mi sembra stia messa tanto male.

Però se alcuni in generale piacciono oppure proprio non piacciono forse qualche motivo c'è...poi nel tempo si può anche rivalutarli e capire il motivo di alcuni comportamenti.

Detto questo ho l'impressione che a te non piacciano quelli che stanno al centro dell'attenzione...forse chi rimane più nascosto e parla meno ti dà l'impressione di essere più serio e maturo.

103
11 Gen 2010
alle 16:55

patrizia d.

ANGELO-LOREDANA...orfanelli....se penso che ci mette le mani la MARTINEZ rabbrividisco !! meno male che loro sono forti da soli !!

102
11 Gen 2010
alle 16:55

Luna

Simo io non ti ho mai offesa .... i miei strafalcioni non fanno male a nessuno...anzi.....

101
11 Gen 2010
alle 16:49

lukas88

Penso che li preparino Loretta e Perris(unico decente).

100
11 Gen 2010
alle 16:42

simo

angelo è abbandonato a sè stesso. Così come Loredana...

99
11 Gen 2010
alle 16:40

Savy

ma angelo quindi chi lo prepara?

98
11 Gen 2010
alle 16:22

patrizia d.

che teneri PIERDAVIDE E GRAZIA .....due piccioncini !!

GABRIELE che sorriso che forza che emana peccato che non c'e !!

ARIANNA sbaglia i brani non è nelle sue corde il genere che lei a tutti i costi vuole fare ....

97
11 Gen 2010
alle 16:06

frida

Sì, molto meglio di Rita.

96
11 Gen 2010
alle 16:04

simo

lukas88, non capisco neanche io sto accanimento contro Loredana.

frida: Nicola era sicuramente meglio di Rita. Concordi?

95
11 Gen 2010
alle 16:01

lukas88

Frida

Boh nn mi ricordo chi l ha scritto l ho letto ieri ma nn solo in questo post!! Sono 94 commenti nn ho voglia di rileggerli ahahahahha

94
11 Gen 2010
alle 15:56

frida

Mi ricordo che Nicola fu eliminato dalla protetta di quell'edizione la sopravvalutata Rita Comisi. Bleah!

Lui era bravino, ma niente di che, per me ovviamente. :)

@lukas, mica ce l'hai con me vero? Ti meno, eh. 

93
11 Gen 2010
alle 15:56

simo

@ frida: Non avevo dubbi.

92
11 Gen 2010
alle 15:53

simo

Infatti patrizia d. (che stimo) non ho mai detto che mi attaccate o che siete offensivi perché non lo siete e sembrate tutti "brave persone" ( a parte l'anno scorso da qualche scanina isterica). Volevo solo far notare che si tratta di un dibattito spesso monotematico. Only this.

Quest'anno io spero bene per Loredana, Anna, Angelo, Stefano, Matteo.

Cmq cambiando discorso vi ricordate Nicola Gargaglia? Quello bravo, la prima vittima del meccanismo delle squadre?

Beh questo è il suo pezzo a Sanremo Lab. http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6d2927d5-b239-46f7-bfb5-8b952dae2f43.html?p=0

90
11 Gen 2010
alle 15:48

lukas88

Alcuni commenti che leggo sono talmente acidi e cinici che mi fanno paura. Sembra quasi che verso Loredana si provi odio! Mamma miaaaa che pesantezza. Se del programma nn piace assolutamente nulla, nn state a perdere tempo e a commentarlo e a dire che crea illusioni e che fa schifo! Bo. Ho capito che bisogna dire la propria ed è ovviamente giusto cosi, ma mamma mia pigliatevi un moment!

89
11 Gen 2010
alle 15:47

frida

@simo

Non sono d'accordo su niente di quello che hai scritto. E non è vero che qui la pensiamo tutti allo stesso modo o almeno non su tutto tutto. E' ovvio che uno cerca di frequentare posti dove trova persone che hanno gli stessi gusti suoi. 

 

88
11 Gen 2010
alle 15:44

patrizia d.

SIMO ti sbagli....guarda forse il più delle volte siamo quasi tutte propense per gli stessi ragazzi....ma se tu dici la tua dove sta il problema !! io ritengo che bisogna sempre esprimersi usando il tatto e non offendere....ti abbiamo mai offesa ?? guarda tutti quelli che hai citato in negativo sono stati i miei preferiti quelli che hai adorato tu io li ho odiati eccezion e per VALERIO E SILVIA !

quest'anno i nostri gusti s'incontrano lo so siamo in minoranza ma nessuno ci attacca si parla si dicono i pensieri .....

87
11 Gen 2010
alle 15:38

simo

Io tifo Loredana.

Per il resto sinceramente a frequentare questo blog sono un pò masochista. Insomma io seguo Amici da sempre e tutto ciò che qui viene adorato io lo detesto.

  • Per me le edizioni più belle erano le prime e non le ultime, quando ancora non esisteva la cazzate delle squadre, i veleni, gli odi, le volgarità.
  • Marco Carta per me era l'apoteosi della maleducazione, del cattivo gusto. Non mi piace la voce, non mi piace lui e non mi piacerà mai. Neppure ora. La vittoria al Festival di Sanremo è stata indegna per me.
  • Luca Iurman come insegnante non mi è mai piaciuto.
  • Marta era cattiva e forse insieme ad Agata, Marco, Martina e Klajdi, è l'essere più insopportabile mai entrato in trasmissione
  • Alessandra Amoroso la chiamo l'urlatrice e mi sta antipatica perché credo che in Italia sarebbe bene che iniziasse a valere qualcosa la meritocrazia e non il sentimmmento e la pietà
  • Roberta e Pasqualino mi piacevano, li trovavo veri, bravi ed intelligenti (insieme a tutta la squadra bianca)
  • L'anno scorso gli unici meritevoli di vicere erano Valerio e Silvia. E guardate Silvia dov'è ora. Forse era troppo in gamba, aveva studiato troppo per questo paese.
  • Luca Napolitano a me piaceva.

L'anno scorso quando frequentavo questo blog e leggevo basita i commenti delle "cartine" e delle innamorate di Iurman e di coloro che si arrabbiavano quando osavo dire che forse in quell'occasione Valerio era stato maleducato, qualcuno mi disse di restare comunque perché il blog è bello perché vario. Si, ma questo è davvero frequentato solo da una cerchia chiusa di "pareri".

Cosa voglio dire con tutto ciò? Niente. Forse solo che cantarsela e suonarsela tra utenti che la pensano sempre allo stesso modo (l'anno scorso l'idolo era Valerio e giù a demonizzare Luca), non arricchisce troppo il dibattito. O sbaglio?

86
11 Gen 2010
alle 15:31

opinionista

l'articolo scritto da tale fabio traversa dimostra come il successo in realtà sia una palla,nel senso che tutto è futile e relegato al contesto attuale della trasmissione,penso che moltissimi nomi che hanno partecipato si ricordano,ma non i volti e questo vale per tutti i format,tranne qualcuno che è riuscito ad emergere,quasi tutti tornano nell'ombra,allora :vale la pena di farsi il mazzo per partecipare a questi reality? lo chiedo ai ragazzini che venderebbero l'anima al diavolo pur di apparire in tv (?)

85
11 Gen 2010
alle 15:25

Joy'73

Complimenti al Mariottini e ha chi l'ha scelto come professionista!!!

84
11 Gen 2010
alle 15:25

patrizia d.

quindi se c'è il MARIOTTINI ritorna anche VALERIO non so se lo ricordate anche lui un bel vedere chi è fuori dei vecchi ?? LEON era impegnato con un film, ma aveva detto che per il serale sarebbe tornato....KLEDI boooooo........

SAVY neanche io penso tutto quello che si dice di LOREDANA vedremo invece sclerare EMMA vedrai che teatrini !! 

83
11 Gen 2010
alle 15:14

Savy

patrizia d.

Ci sn anche io a tifare LOredana...e sinceramnete i commenti come "pazza, isterica, falsa" li lascio a voi...è una persona fantastica in grado di farmi entrare in un mondo soprannaturale dove lei è la protagonista!

82
11 Gen 2010
alle 15:10

Luna

Patrizia si sono contenta di rivedere Francesco ! Sicuramente farà moderno !

81
11 Gen 2010
alle 15:06

patrizia d.

comm 80 che somara.....

 ma qualcuno ha PREMIUM, fanno vedere qualcosa(avevo dimenticato l'h)

io non ho espresso ancora il mio parere sulla presenza di PLATI diciamo che se non parla a sproposito e più precisamente non attacca a sproposito e solo per partito preso mi fa piacere avere notizie musicali,sulla nascita dei brani , chi li canta o cantava....penso che quest'anno però stia buona JURMAN non c'è......

80
11 Gen 2010
alle 14:59

patrizia d.

comm 71 MPAOLA

cmq   sono   tutte   valutazioni , le mie,  a  freddo  perchè  nessuno  mi  ha  "acchiappato" in  toto...

CONDIVIDO PIENAMENTE.....mi manca quell'attacamento come l'ho avuto per MARCO-MARTA e ancora VALERIO-ALESSANDRA parlando delle ultime edizioni !!

SICPALE

non sei l'unica a tifare EMMA ,casomai io l'unica a tifare LOREDANA !!

LUNA ma hai sentito che notiziona....... sarà un bellissimo serale!!

79
11 Gen 2010
alle 14:53

patrizia d.

LACRIMA mi spiace che ti si veda poco......

ELENA però io non ho detto che è simpatica anzi se la devo giudicare caratterialmente devo dire che mi fa saltare i nervetti a volte tipo all'esame.....però la trovo brava !! 

insomma quest'anno ci unisce solo ANGELO E ANNA che però permettimi non credo che ANGELO abbia vita breve,mentre concordo con il fatto che ANNA è acerba !! su LOREDANA anche concordo però che ti devo dire.....non mi da fastidio mentre EMMA si !! questioni di gusti......

io lo ripeto non credo nella vittoria di LOREDANA non so quanto possa piacere alla DEFI E ZANFO...ho qualche dubbio mi pare che si orientano più su EMMA....io farei vincere MATTEO !! cmq il fatto è che ,chi vince vince non ho l'accanimento degli altri anni forse mi verrà strada facendo anzi sicuramente e allora ne riparleremo !!

ma che vedo e che felictà MARIOTTINI Tra i porofessionisti di AMICI !! CHE BEL VEDERE EVVAIIIIIIIIIII

ZULMA la MARTINEZ ha ENRICO !! 

frida sai se ripenso alla BONNY E PAKY ai loro comportamenti la penso come te ,poi da mamma penso,  quanta sofferenza  porta l'illusione di un anno e allora mi spiace.

  vorrei sottolineare che questa cosa succede alla maggior parte di loro....è succesa anche a KARIMA che è riuscita a risollevarsi !!

ma qualcuno a PREMIUM fanno vedere qualcosa

78
11 Gen 2010
alle 14:47

Luna

Bianchi ha scritto : "chi paragona davide a carta non c'è molto differenza"

E no Bianchi, ora mi deludi ! AHAHHAHAHHAHHHHHHHH Ma non hanno niente in comune lui e Marco ! Da vera cartina dovresti ricordare che Marco ha fatto due o tre sfide, Davide no. Marco é stato insultato su tutti i fronti e anche sul piano personale, Davide solo sul piano artistico ! La Martinez é miele d'acacia in confronto al veleno fulminante di Grazia de Michele ! Se ti piace Davide fai bene a tifarlo ma Marco non ha niente a che vedere con lui ! Qui più o meno siamo tutte cartine !

KIKKETTA grazie per la bellissima notizia ! L'anno comincia proprio bene !

77
11 Gen 2010
alle 12:48

Mochino

Di Amici non mi frega niente,facciano gli imbrogli che vogliono,io il mio cantante da seguire c'è l'ho....Pasqualino....sarò cattiva,ma ti sei meritato quello che ti è successo,chissà che fine ha fatto la bonanno...ben gli stà....chi semina vento raccolglie tempesta.

76
11 Gen 2010
alle 12:48

KIKKETTA

E' UFFICIALE:

 MARIOTTINI AL SERALE DI AMICI !!!!

 Fonte: francescomariottini.it

75
11 Gen 2010
alle 12:45

zulma

ma gli insegnanti continueranno a seguire gli stessi allievi anche al serale?

La Martinez non ha piu nessuno, cosa fa? (enrico non conta)

74
11 Gen 2010
alle 12:31

Luigi988

nonostante nn provassi all'epoca molta simpatia per pasqualino, mi dispiace per lui..purtroppo Amici di per sè crea illusioni ma a maggior ragione quando sono i professori a crearle nei ragazzi..garrison steve grazia, qst ultima in particolare, nn sn dei bravi insegnanti..finora solo jurman e la celentano, forse anke rapino, si sono rivelati degli ottimi insegnanti in grado di riconoscere il talento e capire le possibilità future di un "artista"..non tutti possiamo fare tutto!!cmq grazia di michele è davvero una falsona ke cerca ancora di poter riacquistare la simpatia del pubblico..va dove va il vento..senza oggettività..ma ancora nn la mandano a casa..è assurdo..

73
11 Gen 2010
alle 11:35

SicPale

Ho già i miei 4 finalisti: Matteo,Pierdavide,Emma e Loredana.

Per me, loro 4 devono arrivare fino alla fine con la vittoria poi di Matteo o Pierdavide.

Escludo tutti i ballerini perchè i cantanti li trovo più meritevoli.

Intanto, non so che squadra tifare.

Nella squadra dei bianchi ci sono Davide e Michele che non mi piacciono, ma Pierdavide e Grazia mi fanno molta simpatia e sarò l'unica ma preferisco Emma a Loredana.

Allo stesso tempo preferisco Angelo ad Anna.

Insomma, sono piuttosto combattuta. Si vedrà con l'inizio del serale.

72
11 Gen 2010
alle 11:08

occhiaperti

Lacrima poi concordo con te a dire:

Valerio dove sei??? ;) 

71
11 Gen 2010
alle 11:04

mpaola

Io tifo Anna, anche   se    la   trovo ancora "immatura"...penso però che   il serale possa  aiutarla in tal senso..Su  Flauto la penso come Lacrima anche  se  temo che  Rapino riuscirà a imporlo in qualche  modo.. su  Angelo non  mi pronuncio... aspetto,perchè  al primo   impatto la mia impressione è che   non  ha  ancora   capito "cosa"   vuole essere....assomiglia un  po' a  tanti  e   non  ho  ancora  visto  "Angelo"   vedremo... Loredana  un  po' mi piace ,ma non  riesco a  reggerla quando  esagera  sia  con l'interpretazione  che con le  movenze ....cmq   sono   tutte   valutazioni , le mie,  a  freddo  perchè  nessuno  mi  ha  "acchiappato" in  toto...

70
11 Gen 2010
alle 10:48

occhiaperti

frida, mi dispiace la tua opinione su Matteo, ma non concordo affatto.

Io la lirica la seguo da anni e come ho più volte ribadito, lui è superiore a tanti che fanno parte di alcune compagnie che girano nei teatri di tutta italia.

E certe canzoni pop le fa molto bene.

Io non mi bevo affatto quello che fanno passare per talento, mi bastano le mie orecchie, mi fido più di quelle. 

69
11 Gen 2010
alle 10:43

mary

per favore non miscchiamo l'acqua con l'olio, marco carta non era salvaguadato,da sfide, esami,angherie, cattiverie, insulti invece l'altro sappiamo come è andata

68
11 Gen 2010
alle 10:26

occhiaperti

certo che tifare davide Flauto ce ne vuole...

Non mi pare sia stato massacrato così tanto, mi pare invece sia stato spudoratamente agevolato rispetto agli altri che hanno fatto una o più sfide, dalle quali difficilmente sarebbe uscito indenne.

Rapino conta lì e il fatto che Davide sia migliorato, non significa che fosse migliore di quelli che se ne sono andati.

Non significa fosse migliore di un'Arianna, che sarà pure un po' anonima, ma almeno sapeva cantare. 

67
11 Gen 2010
alle 10:25

frida

Quoto zulma su Matteo.

Non è bravo né nel pop (oscene le canzoni pop cantate dai tenori tutti), e né nella lirica. A me fa sorridere che persone intelligenti si bevano tutto quello che fanno passare per talento ad Amici. 

66
11 Gen 2010
alle 10:24

lacrimablu

volevo dire che la volta precedente ha vinto (Elena) non successiva

65
11 Gen 2010
alle 10:23

zulma

è simpatico ed educato è vero...ma il resto non mi dice nulla

64
11 Gen 2010
alle 10:23

lacrimablu

mAH...non paragonerei Davide a Marco semplicemente perchè la voce di Marco è meravigliosa, quella di Davide è inesistente...detto ciò mi auguro lo stesso vinca lui per darla in barba a tutti coloro che manovrano e vogliono far vincere chi dicono loro tiè tiè tiè...o magari un ballerino una volta tanto, ma non Elena che mi sta sulle scatole

Per rispondere a Patrizia:

Elena è simpatica come una nidiata di sorci, sarà brava ma l'umiltà l'ha lasciata a casa da quando è apparsa per la prima volta in tv con il ballo delle debuttanti, e poi è stata sempre un crescendo continuo...continuare a dire che le coreo di Garofalo sono un gattonare (vero o no) lo trovo da presuntuosa ed arrogante, non sei nessuno quindi ringrazia che ti facciano fare qualcosa e che ti diano popolarità che la volta successiva hai vinto ma nessuno sei rimasta

Rodrigo è entrato solo per accaparrarsi un contratto alla scala e rubare il posto al povero Antonio (o Gabriele o Nicolò) quindi mi è antipatico a prescindere...e poi peserà sull'economia italiana visto che dovranno pagare un traduttore che lo segua in casetta solo per lui

Borana ha la classica alterigia di tutti gli albanesi ballerini (nella scuola) venuti in Italia, con la differenza che la bravura di Leon e Anbeta se la scorda

Enrico pensa che la parola umiltà non esista nemmeno nel vocabolario, ed è suo dovere rispondere male e in modo maleducato a tutti

Loredana la chiamerei la patetica con quel suo sempre baciare in cielo, non parla della morte di una persona cara ma quel che fa ce lo fa capire lo stesso, le sta sempre bene tanto sa che tutti propendono per lei e spingeranno per farla vincere o cmq arrivare in finale, vedremo se qualcuno oserà criticarla che succederà...solo il vederla cantare e muoversi come una pazza mi fa venire mal di testa e nervoso, quando canta lei mi vado a bere la camomilla in cucina

Salvo solo Matteo e Angelo nei blu, ma vedremo come cadranno nella trappola del pongo che sveglierebbe pure un morto con il suo magheggio e voglia di litigi costanti

 

 

63
11 Gen 2010
alle 10:22

mary

io compero il cd di matteo, e bravo coinvolgente simpatco educato,e come me credotanti altri

62
11 Gen 2010
alle 10:16

zulma

ma dai.... chi se li compra i dischi di matteo? è il primo che finira a fare musicals! 

io non so che l'hanno preso a fare ad amici! Era bella l'idea dell'Opera, se lui avesse avuto piu carisma poteva funzionare,  ma adesso lo mettono a fare pop e lui lo fa anche male!

sarebbe stato meglio anche per lui se non ci fosse andato proprio ad Amici

Confido in anna, gli altri non mi piacciono

 

61
11 Gen 2010
alle 09:31

Bianchi

Qualcuno di voi...diciamo TUTTE! vogliono sapere il motivo perchè tifo Davide Flauto. Ringrazio LEA...x questo. Mai parole furono così appropriate.

allora io bianca

io anche se all'inizio non ero certa dalla sua parte ma lo trovato un ragazzo umile con tanta voglia di imparare per mesi se ne stato zitto prendendosi tutte le angherie dei compagni e martinez ma lui ha continuato il suo percorsso risultato che lui è migliorato ha fatto un esame che ha lasciato tutti senza parole e per quello che e al serale io preferisco lui con tutte le sue incerteze ma che quando canta mi trasmette naturalmente parlo di Davide ai tre cantanti usciti che sono anche quelli che sono peggiorati dentro la scuola e invidiosi e con poca umilta' son felicissima che siano usciti i tre cantanti per antonio mi spiace ma serviva grazia per pierdavide il cocchino di tutti figurati se lasciavano fuori la sua fidanzata e ci ha rimesso antonio

chi paragano davide a carta non c'è molto differenza e non si parla di voce si parla di percosso maltrattato da un insegnate e salvato da yurman

per davide massacrato da una martinez che ci ha provato in tutti i modi a buttarlo fuori anche a denigrarlo quando non c'era rapino a diffenderlo poi per chi dice la storia del live di davide raccontatela giusta si sente un davide umile che ringrazia perris che merito suo se migliorato poi arriva rapino e davide gli dice che era stato un pazzo all'esame e che fra poco saliva sul banco e lui dice a rapino il mio esame ti e piaciuto io non mi aspttavo tutti quei commenti positivi e rapino gli dice davide tu c'eri bisognava solo tirarti fuori e perris dice davide a avuto molti commenti positivi e lui dice be si è napoletano per far capire che era piaciuta quella canzone ma vedendo l'esame di davide chiunque ha sentito i complimenti di mangiarotti su quella canzone e degli altri a fine esame. Spero che con questo la smettiate di far finta di non capire. GRZ. LEA...

60
11 Gen 2010
alle 09:16

laura

Mi sembra che quelle di Pasqualino siano lacrime di coccodrillo!!! E poi si rivolge a MAtteo che ha talento da vendere!!!! Non credo che un ragazzo come lui possa mai cadere nel dimenticatoio... avrà una strada ovunque, forse in teatro, all'opera, forse non nel pop puro ma sicuramente l'avrà..

 

Caro Pasqualino, dicevi che votavamo Marco perchè ci faceva pena?!! O forse perchè l'abbiamo apprezzato e amato?  Dicevi che non avresti mai ascoltato ne' tantomeno comperato un suo CD (?) Beh, nessuno ha comperato il tuo, che peccato!!!!!!Rifletti la prossima volta prima di essere così maligno, conta fino a dieci e poi... stai zitto!!!

E la Sig.ra Grazia dov'è in questi frangenti, tanto buona e cara??? Non ti aiuta un pò??

Che combriccola quella della edizione di amici 2008! Fortuna che è in parte evaporata!!

Solo Grazia è ancora lì ma va beh... nei suoi confronti ci siamo presi tante di quelle soddisfazioni!!! Che è stato un bene che fosse lì seduta a guardare e riflettere (forse?)

Io sono dell'idea che bisogna stare sulla riva del fiume, a prima o poi la corrente qualcosa ci porta....

59
11 Gen 2010
alle 08:45

lacrimablu

Anche per me è dura tifare quest'anno, non mi prende nessuno come l'anno scorso, vedrò il programma come vedo GF, senza suspence, senza pathos, tanto per passare una serata diversa

Detto ciò l'unica che mi piace ascoltare cantare, afona non afona, camionista non camionista è proprio Emma...poi mi piace Angelo ma credo che lo faranno secco molto presto, ed Anna ma è troppo acerba a livello interpretativo...PierDavide mi piace ma non posso sentire sempre le stesse canzoni per 4 mesi di seguito mi viene a noiaaaa...Valerio dove seiiiiii?????

Dunque se devo puntare (nel senso di chi mi piace non chi vincerà) dico: Emma, Michele, Angelo, Anna

Speriamo almeno di vedere qualche storia d'amore sbocciare ;)

58
11 Gen 2010
alle 06:14

silvia

quest'anno è dura tifare, non me ne piace neppure uno, salvo matteo, anna,elena e stefano. a me piaceva gabriele che insieme a matteo erano le novità di amici, ma zanfo insieme alle mummie lo hanno scartato!per quanto riguarda paky e roberta che vuoi dire , roberta è stata talmente pompata dall'ammazza talenti e maria con il suo leccaculo zanfo che anche quella poca bravura che aveva quando è entrata se l'è persa per strada, paky era patetico prima durante e dopo! sono giovani e io non gli posso augurare male ma hanno avuto quello che si meritavano l'anonimato.

57
11 Gen 2010
alle 04:35

Firsa62 - AUGURONI FABIO TRAVERSAAA !!! -

quoto Luna, Frida e anche Occhiaperti...

-------

A differenza vostra io sono lietissima del ritorno serale di Platinette, a parer mio non ha mai detto sciocchezze e a volte -ve lo consiglio - bisognerebbe guardarlo negli occhi bistrati per capire se quello che pensa è quello che sta dicendo o casomai esattamente il contrario...Sarà campanilismo ma io adoro Mauro Coruzzi e molto spesso/quasi sempre condivido quel che dice (O PENSA...). (Lo sapete, vado scrivendolo da anni)

Loretta Goggi = a parte che è il pongheggio che spesso fa straparlare i ragazzi, essi non se la son mai presa con chi è andato là a fare uno stage e poi, talento di una dama ormai un po' passatella e forse con troppa brezza nel cervello, cosa sarebbe andata ad Amici, ad insegnare cosa? Recitazione, ovvero una materia che hanno abolito da anni, Musicals a parte? O come si fanno le piazzate in diretta? O come canterebbe "Maledetta Primavera" Mina, Vanoni, Milva ed infine la Goggi, eziandìo? Ma per favooore...patetica. Non ci credo che l'abbiano realmente chiamata.

A proposito di imitatori...EHM...Pasqualino....ti pare di scrivere le tue melensaggini e poi....proprio a Matteo?

BORSINO ( termine adatto...e chiedo: ma Iancu ce lo ritroviamo fisso anche al serale?) cmq: Stefano, Elena, Matteo, Anna/Angelo. Ma tanto vince Loredana...è scritto.

56
11 Gen 2010
alle 01:05

simo

Perchè Marco non è un personaggio ma una persona vera con del carisma...qualcosa che è voce e personalità che conta in musica ma anche al di fuori.

 

Mamma mia...PAURA!

55
10 Gen 2010
alle 22:51

lory69

Stefano ma che programma hai visto??? La DeFi non stravedeva per Carta anzi ha permesso che lo maltrattassero e gli facessero processi continui sul nulla.

Marco non si è mai fermato durate le performance, ha magari cambiato parole o steccato ma ha fatto molte bellissime performance di cui si continua a parlare anche dopo due anni.

Poi ad Amici tutte le edizioni c'erano anche Spadaccino e Karima Mariottini...per loro l'oblio non è stato come con Paky e Roberta in un anno??? Marta non c'era ma ad Amici aveva meno spazio di loro ma al dunque un po' di spazio per conto suo l'ha conquistato.

Sai secondo me qual'è stato l'errore di Paky e Roberta??? Essersi creduti arrivati in base ad una stima generale dei docenti di Amici...si aspettavano delle spinte si sono seduti ad aspettare e lì sono rimasti...invece Marta era delusa e ha lottato con le unghie e i denti e non ha recriminato di continuo sul fatto che Marco Carta non meritava di vincere apparendo sui giornali solo per dire quello.

Avessero partecipato ad Amici8 avrebbero inciso il cd e venduto qualche copia in più...ma alla fine comunque non avrebbero il futuro prossimo di Marco Carta.

Perchè Marco non è un personaggio ma una persona vera con del carisma...qualcosa che è voce e personalità che conta in musica ma anche al di fuori.

 

54
10 Gen 2010
alle 22:35

lucy48

ANGELO

ANNA

LOREDANA

ELENA

53
10 Gen 2010
alle 22:06

giulia

Caro Pasqualino,ti ricordi come ti lodavano ,soprattutto per le tue interpretazioni nei musical e come eri divertente quando sbeffeggiavi Marta con quella parrucca?Beh a lei i grandi professori di Amici non hanno mai fatto un complimento,mi ricordo in particolare un serale,quando Patrick le disse con tono beffardo:Marta,grazie per la presenza.....Ora,guarda un pò lei dov'è e taci per sempre,paragonarti a Matteo,ma và

52
10 Gen 2010
alle 21:40

stefano

ragazzi io credo che purtroppo non vinca mai il talento ma sempre e soltanto il personaggio. vince chi è nel cuore di maria de filippi (che cmq adoro). pensataci... stravede per carta e fa quella carriera... (ma ce lo ricordiamo marco carta nel suo percorso? con canzoni che non ricorda, con stonature varie, con performance che improvvisamente si fermavano???? e l'isterica di alessandra amoroso??? premetto che cmq anche a loro mi sono affezzionato, ma è inevitabile che il loro successo ha creato oblio ad altri. carta ha oscurato roberta (che a me piaceva un casino) poi non parliamo della cattiveria della amoroso su silvia olari (altra a cui secondo me andrebbe data una possibilità).

51
10 Gen 2010
alle 21:14

frida

A me non dispiace affatto né per Pasqualino, né per la Bonanno.

Ricordo ancora come sfottevano Marco a Verissimo, lui e la fedele amichetta sua. Si sentivano forti perché stavano facendo quel musical osceno targato DeFi. Per me stanno bene dove stanno...ovvero a casina loro. 

50
10 Gen 2010
alle 21:11

Bianchi

Luna...la cugina di CAPELLI, XD, meg è un'istituzione della musica italiana, quindi non si discute.Una delle mie preferite! poi ci sono i Maschietti, vabbè a parte Marco.C. cè Giovanni detto Neffa, e tanti altri...Vado a vedere   Milan-JUVE= Buona partita a tuttiah! dimenticavo, W il Davide Flauto, che bello sentirsi solo contro tutti, come facevo difendendo Marco su altri LIDI. XD 

49
10 Gen 2010
alle 20:49

laura

Caro Pasqualino, tu hai fatto un grandissimo errore:"SENTIRTI UNA CELEBRITA'" !!! Ricordati che l'UMILTA' è la chiave di un successo vero e duraturo!!! Anche noi abbiamo notato questa differenza tra te e CARTA.... e abbiamo preferito lui!!!  SEMPLICE NO ?!

48
10 Gen 2010
alle 20:32

mariella

Io non capisco, va bene che la maggior parte dei ragazzi usciti da "amici" dura solo un anno.....però in quell'anno guadagnano un sacco di soldi! meglio un'estate che niente, non che se uno vince la lotteria una volta, poi la deve vincere tutte le settimane! che ve devo dì... io mi accontenterei; c'è tanta gente con talento che non ha avuto niente, solo porte in faccia, almeno Pasqualino i suoi 5 minuti di visibilità  li ha avuti ( Andy Warhol insegna)!

A me non è mai piaciuto (tifavo Carte e Mariottini), però è sempre un ragazzo e come consiglio gli dico di vedere il bicchiere mezzo pieno, in bocca al lupo per tutto.

47
10 Gen 2010
alle 20:16

chiara

Elena, Stefano e Pierdavide =)

46
10 Gen 2010
alle 20:04

ouroboros88

IO PUNTO SU ANNA!

spero non venga fatta fuori perchè il suo talento brilla di più rispetto agli altri! 

45
10 Gen 2010
alle 19:49

fantasia

quello che è successo a Pasqualino è successo a quasi tutti i ragazzi di Amici e non è colpa di nessuno, semmai del meccanismo della trasmissione e soprattutto della volubilità dei fan. Escono dal programma come star, hanno la loro estate di gloria e prima che finisca l'anno vengono dimenticati e rimpiazzati dalle nuove stelline dell'anno successivo. Finora gli unici che si sono salvati sono stati Carta e l'Amoroso. In parte Valerio e forse Luca.

Quello che dovrebbero capire i ragazzi è il fatto che se hanno successo dopo Amici non devono illudersi che hanno raggiunto il loro scopo ma che devono rimboccarsi le maniche e cominciare sul serio a costruirsi una carriera.

44
10 Gen 2010
alle 19:40

Luigi988

BORANA LOREDANA RODRIGO ENRICO

Assolutamente forza BLU!

43
10 Gen 2010
alle 18:31

mari

daniele perdonami non vorrei essere cattiva ma dalle mie parti si dice" a seminare vento si raccoglie tempesta" direi che la bonanno e pasqualino hanno seminato molto vento e sparso cattiveria ,daccordo con gli altri 2 splendidi esemplari di foche monache zanfo e disgrazia.adesso non si lamenti paky ed eviti di portare sfiga pure a matteo che secondo me fra i cantanti è sicuramente il migliore. 

42
10 Gen 2010
alle 18:23

Luna

Fridy ciao raccontami tutto ! Che ha fatto Meg ? E' stata lei la causa dello scioglimento dei 99 Posse ? Se la incontro le spacco la faccia !

41
10 Gen 2010
alle 18:19

frida

Meg...la rovina dei 99posse.

40
10 Gen 2010
alle 18:08

Luna

Bianchi ma Meg é la sorella di Flauto ? AHAHHAHAHHHHHH Scherzo ! Interessante il suo repertorio ! E' la tua cantante preferita ?

39
10 Gen 2010
alle 18:02

Bianchi

HA vinto l'Inter??? non ci posso credere....XDXDXDXDX
come dice la Luna...portano + chiappe che coscienza, x quanto riguarda quei cantanti che hai postato ieri...manca la mia preferita...

http://www.youtube.com/watch?v=P6DPwTIgvM8

38
10 Gen 2010
alle 17:39

Luna

Bianchi dove sei ? Hai visto che alla fine ha vinto l'Inter ?

Mi piacerebbe che non vincessero i residuati bellici dei cataloghi delle case discografiche ! Vero signor Giordano ? Se é d'accordo con me la prossima volta che andrà ad Amici metta un bel maglione arancione ! Io capiro' !

37
10 Gen 2010
alle 17:00

Savy

Io farei vincere Loredana Matteo o Borana (ke nn vincerà mai xò!)

36
10 Gen 2010
alle 16:59

patrizia d.

ma infatti SIMO io non farei vincere nè LOREDANA EMMA di EMMA non mi piace neanche la voce è sempre afona la sforza male tende ad imitare un certo timbro che probabilmente non ha !! non  farei vincere (perchè tutto sommato pur emozionandomi quando) neanche  LOREDANA  non è proprio quello che io preferisco !!

farei vincere ma devo conoscerlo meglio ANGELO !! ma anche MATTEO per il suo grande talento !! poi se dovesse vincere STEFANO sarei contenta !!

35
10 Gen 2010
alle 16:58

simo

Patrizia d. i tuoi preferiti (13) sono anche i miei preferiti. Condivido inoltre la crescente antipatia verso Emma che al serale (tra inciuci e cattiverie) darà sicuramente il meglio di sè.

34
10 Gen 2010
alle 16:49

simo

Premesso che per me Loredana è unica (altroché Amoroso).. secondo me e lo dico in tempi non sospetti vincerà... Stefano.

 E per la cronaca Pasqualina e Roberta erano due grandi... ma anche questa è l'Italia.

33
10 Gen 2010
alle 16:49

Savy

Su Pasqualino bè mi dispiace, ma si era capito che non avrebbe avuto questo grande successo, ed è colpa anke della Di Michele se ha fattoi questa fine. Sulla Bonanno invece a me dispiace molto, era bravissima.

X qnt riguarda Emma, io proprio non la riesco a mandar giu, poi il timbro non è che mi faccia impazzire, Qnd canta Loredana, e come, alcuni l'hanno detto sopra, qnd canta Alessandra. Due cantanti che mi emozionano tantissimo, forse Loredana ancor più di Alessandra.

32
10 Gen 2010
alle 16:48

luisa

Patrizia io trovo Loredana ed Emma tutte e due,molto emotive,e tendende al fragile... e siccome le loro voci che io  non  ritengo eccezionali, non credo (in base a miei giudizi del momento)possano vincereper cui aspetto per giudicare

31
10 Gen 2010
alle 16:46

may

Pasqualino aveva una carriera... come imitatore! Durante quel tour estivo lui e la sua ex fida compagna Bonni, non perdevano occasione per lanciare frecciatine a Marco Carta o per prenderlo in giro. Marco intanto riscuoteva successi..., loro...un musical che è stato un flop per stessa ammissione di Costanzo, per non parlare del disco di Pasqualino mai visto neanche fra i primi cento della classifica. Pasqualino prova a tentare la strada della musica new melodic napoletana, tipo Gianni Celeste, magari diventi famoso...nel tuo quartiere.

Amici? E' una pagliacciata ormai, Flauto è migliorato...beh peggio si puo? Non mi piace nessun cantante, mi sembrano tanti cloni, spero vinca un ballerino.

30
10 Gen 2010
alle 16:42

patrizia d.

LOREDANA a me piace come mi piace ALESSANDRA.....il fatto è che tra le due preferisco ALESSANDRA !! non penso di cambiare idea mi da emozioni,mentre provo quello che la maggior parte di voi prova per LOREDANA su EMMA lei la trovo finta può darsi che io mi sbagli ma le sensazioni sono queste !! non sto dicendo che non si meritava il serale perchè riconosco un certo saperci fare,che però a me non arriva !!

su PAKY E BONNY devo dire che mi spiace che abbiano fatto questa fine sono sempre ragazzi che ambivano a diventare famosi facendo la cosa che più gli piaceva cantare e a questo punto anch'io mi domando come mai tutti (quelli di amici) gli hanno sbattuto la porta in faccia?? mai un'ospitata mai stati nominati.....dopo il musical è finito tutto il problema sta lì....li hanno fatti illudere e poi......sarei curiosa di sapere cosa pensano della DI MICHELE ora come ora !!

29
10 Gen 2010
alle 16:32

Savy

Loredana Angelo Elena Rodrigo

28
10 Gen 2010
alle 16:30

patrizia d.

STEFANO comm. 18 premetto subito che per me DAVIDE non doveva arrivare al serale....però devo anche essere sincera e dire che nel corso del programma è migliorato che non significa che è diventato un talento ma solo che adesso un minimo d'intonazione ce l'ha !! questo va riconosciuto tutto quì !!

FRIDA proprio noin ti piace sta loredana !! ti capisco io provo le stesse cose per EMMA !!

io non penso che PIERDAVIDE possa arrivare alla finale.....

ci metto MATTEO-LOREDANA-STEFANO sicuri il 4 lo dirò strada facendo prima dell'ultima puntata hihihii .....

e non credo vinca LOREDANA  , penso più EMMA!

27
10 Gen 2010
alle 16:19

luisa

Quoto Lory per come ha argomentato l'insuccesso di Packy e la Bonanno.,troppo pompati da tutti,ma soprattutto  dall' ammazzatalenti..alias Grazia Di Michele, che come dice giustamente Frida, ha  più bisogno lei di appoggi , che gli allievi che regolarmente riesce con molta determinazione a screditare, non solo nel canto...Se  tenta di rovinare anche Anna......la meno :(

26
10 Gen 2010
alle 16:14

occhiaperti

Anche a me Loredana piace poco. Cioè dopo un po' comincia a esagerare e non riesco nemmeno a guardarla, comunque le preferisco Emma, che è pure più carina.

Così come non mi piaceva Alessandra quando esagerava, altrettanto non mi piacciono Loredana ed Emma, che pure hanno delle voci che mi piacciono 

25
10 Gen 2010
alle 16:12

Vincailmigliore(1)

1) Angelo
2) Anna
3) Matteo
4) Loredana
5) pierdavide
6) Emma
7) Davide
8) Enrico

24
10 Gen 2010
alle 16:10

anto85

"Questa Loredana che tutti osannate, io non riesco ad ascoltarla. Possibile che ogni canzone le susciti le stesse reazioni sul palco? Mah! A me sembra assurdo che pure una canzone come Estate, le faccia venire (come sempre in un crescendo sempre più epilettico) le crisi isteriche. "

sottoscrivo ogni parola di frida....e spero che prima o poi tutti se ne rendano conto!!!

23
10 Gen 2010
alle 15:54

lory69

Fianlisti Loredana, Pierdavide e Matteo...per me arrivano sempre tre cantanti e uno di ballo...non sò forse cercheranno di portare avanti come fù Pedro il classico ultimo in classifica Rodrigo oppure quello che piace al televoto Michele???

Vince Loredana al limite Pierdavide.

Spero che Anna riesca ad emergere e andare avanti...ha una bella voce e la trovo più simpatica di tanti altri...diciamo che la tengo come jolly e potrebbe sorprendere se riesce a giocare bene tutte le sue carte.

Matteo non penso possa vincere davvero ma al di là della musica commerciale ha comunque un futuro...forse non discografico ma potrebbe anche essere prodotto con canzoni liriche per un pubblico meno vasto ma più di nicchia.

E per lui a 26 anni un po' di popolarità può aiutare nel fare serate e spettacoli di genere più classico per cui ha studiato...quindi io non mi fisserei a una carriera nella musica commerciale che è oggettivamente improbabile.

22
10 Gen 2010
alle 15:42

occhiaperti

Io a mio gusto metterei Matteo per primo.

Ieri ero a teatro e devo dire che sicuramente lo avrei preferito al tenore di turno, va bene che era il sostituto, ma sempre il sostituto in un teatro importante quale il teatro lirico di Cagliari.

Dopo forse sceglierei Angelo, ma non lo conosco abbastanza, c'è da poco e alcune sue esibizioni me le sono perse.

Tra i ballerini non so, Rodrigo bravissimo, ma a sua mi sembra l'ennesima presa per i fondelli di Amici.

Borana, ma non mi è nemmeno simpatica e poi?

A me piaceva molto Gabriele... Mah...

luisa= Lisina, ecco spiegato ;) salutoni 

21
10 Gen 2010
alle 15:37

frida

Matteo farà ben poco appena uscito da Amici. Chi volete che lo prenda dopo aver indossato la tutina con scritto Amici di Maria.

A me, a differenza di Luna, questo programma fa totalmente schifo e di arte vera o presunta ne vedo ben poca. 

Pasqualino, mi dispiace dirlo, ma raccoglie quello che ha seminato. E la Di Michele dimostra ancora una volta la sua totale incompetanza. E poi se davverp credesse nei suoi prescelti li aiuterebbe anche dopo la trasmissione, invece lei li usa solatanto per  atteggiarsi a grande maestra. Ma daltronde va trovando chi aiuta lei fuori, come potrebbe essere utile ai "grandi artisti" che ha avuto come alunni. Ma ovviamente la colpa non è tutta sua...riguardo la Bonanno: Zerbi dov'è? E i giornalisti che tanto la decantavano?

Pessimi tutti quanti.

Questa Loredana che tutti osannate, io non riesco ad ascoltarla. Possibile che ogni canzone le susciti le stesse reazioni sul palco? Mah! A me sembra assurdo che pure una canzone come Estate, le faccia venire (come sempre in un crescendo sempre più epilettico) le crisi isteriche. 

20
10 Gen 2010
alle 15:37

lory69

In effetti la formula nella trasmissione Amici è molto coinvolgente e dà una vitalità che nelle altre trsmissioni non c'è...ad x-factor quando vincono non c'è quel pathos e non si respira quella emozione in chi aspetta il verdetto...ad Amici l'emozione si respira anche quando poi non c'è candidato alla vittoria qualcuno che ti piace...forse perchè il percorso di Amici è oggettivamente molto più difficile e complicato che in x-factor o in trasmissioni tipo il grande fratello o l'isola dove si vuole rimanere ma non hai un vero contatto col pubblico e con la musica o la danza giorno per giorno.

Platy la trovo esasperante e di solito non ne imbrocca una ma pazienza ce la sorbiremo...tanto questa edizione non si annuncia una gran cosa già dall'inizio.

La Goggi invecchiando è diventata un po' una signora Rottermaier...che le importa di come sono i ragazzi avrebbe dovuto fare l'esperienza e casomai dopo valutare essendoci stata...credo avrebbe cambiato idea accorgendosi di tante altre cose, tra l'altro ci sono ragazzi anche molto educati ...non mi pare corretto giudicarli in base magari a dei dvd di edizioni passate.

Pasqualino...è oggettivo dire che l'illusione spesso si vuole farsela appena si vede un certo consenso...mi pare che tutti poi dicono che fuori da Amici le cose sono diverse e che è molto più difficile.

Nel caso di Amici7 però mi rendo anche conto che in particolare Roberta e Paky sono stati troppo esaltati da tutti, sembravano due pezzi da 90 imperdibili destinati al successo...dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza la DeMichele e Busi che dicevano alla cantante che era pronta per cantare in America e a Paky che era completissimo, che avrebbe potuto fare tutto...mi chiedo questi due pensano mai alle parole di Jurman che erano oscurate da una completa commissione ma alla fine si sono rivelate le più veritiere???

A lui che diceva di rimanere coi piedi per terra che erano solo all'inizio, che c'era molta strada da fare...che Paky e Roberta erano meno interessanti di Marco per una carriera da cantanti e che Paky aveva delle attitudini per il musical rispetto ad una carriera solista???

 Tra l'altro Marta a cui non avevano mai dato nessuna opportunità di fare la protagonista nei musical di Amici fuori ha già ricoperto due ruoli da protagonista e si è costruita un suo percorso nonostante la pessima fama che Amici le ha dato.

Si sono chiesti Roberta e Paky come mai ad Amici tutte le edizioni non li hanno richiesti??? Proprio quella commissione che tanto ha osannato loro ha visto presenziare Francesco Mariottini e Karima ma non ha portato loro due...è bastato un solo anno ad archiviarli.

Capisco l'amarezza di Paky spero che lui e Roberta abbiano modo comunque di proseguire senza farsi rovinare la vita da false speranze...però per noi che guardavamo il programma certe cose erano evidenti da subito e credo che se ci pensano si sono fatti illudere ma qualcuno non li aveva illusi anzi ci era andato coi piedi di piombo. 

19
10 Gen 2010
alle 15:34

graziana

scusate tutti ma come fate a sapere i bianchi e i blu? dove posso andare a curiosare? Io matteo manco lo considero tanto e' bravo, mi e' dispiaciuto molto per Gabriele anche perche' era in grado di fare altre coreografie e non solo quella di hip hop. E qui mi dispiace ma hanno cannato di bestia garrison e steve. per gli altri non so dire Borana mi e' antipatica ma e' brava!!!

18
10 Gen 2010
alle 15:30

antonio

Daniele scusa non voglio fare polemica ma Roberta e Pasqualino non si sono mai tirati indietro in quanto a commenti che non sto a rinvangare, poi saro' cattivo ma a me personalmente non mi importa anche loro hanno avuto la loro occasione non sono piaciuti amen poi che pasqualino dia dei consigli a Matteo che e'10000 volte superiore a lui e' tutto un programma ,eh cosa non si fa' per apparire sui giornali visto che ormai non ti si filano piu'.....

17
10 Gen 2010
alle 15:29

stefano

davide percorso positivo???????? suicidio???????? mah... io veramente non capasco. l'unica motivazione per vederlo al serale sta nel fatto che se non fosse entrato si sarebbe realmente tagliato le vene. è patetico. lui e charlie quando lo difende. anche se a mio parere è il primo a prenderlo in giro

16
10 Gen 2010
alle 15:15

Daniele

Ke brutto sentire questi commenti sia su Pasqualino e sia su Roberta...Entrambi hanno avuto un piccolo successo con i due album...ora Pasqualino e Roberta sono a casa...gli altri viaggiano...è vero anche che il programma si è evoluto molto e evolverà ancora!ai tempo di Carta ki vinceva produceva il cd!A roberta hanno dato un'occasione!dalla AMoroso quasi tutti avevano un contratto discografico!In questa edizione nn esiste neanche piu la classifica di gradimento..sl per il 1 in classifica (meritato da Matteo).

La Goggi...poteva benissimo partecipare e farsi vedere un po...fa sempre questi spettacolini come quella volta con Mike Bongiorno! 

il mio borsino: tifo Bianchi!non è difficile la scelta!Tifo per Anna, Emma, Stefano e Grazia

l'altra squadra non è male...ci saranno delle belle sfide!

Sempre e kmq andrà avanti il Talento, la voglia&forza di Farcela!di spiccare in un mondo dove è difficile andare avanti!

 

15
10 Gen 2010
alle 15:13

patrizia d.

CIAO LISINA.....e non non ti avevo riconosciuta contanta del tuo ritorno e spero che continuerai a commentare il serale !!

14
10 Gen 2010
alle 15:05

lukas88

Luna

 Come al solito condivido anche il numero di lettere (tra vocali e consonanti) che hai scritto!!!

13
10 Gen 2010
alle 15:00

luisa

Rileggendo ...Patrizia ho capito che bisogna indicare due cantanti e due ballerini...vabbè allora:

Matteo ed Anna

Borana, e purtroppo i miei preferiti sono stati eliminati ...avrei scelto Gabriele :(

Luna e Patrizia,non mi avete riconosciuto.... sono lisina ,ora uso il mio vero nome...ciao e buon Amici a tutti!!

12
10 Gen 2010
alle 15:00

patrizia d.

mannaggia e MATTEO....uffa io ne ho 6 di preferiti le alternerò a seconda delle loro esibizioni !!

angelo è il cantante uomo che mancava all'interno di questa edizione bella voce sa suonare piano e chitarro è un personaggio,sa stare sul palco per primo però adoro la sua voce !!

anna è la cantante che più di tutte si avvicina ai miei gusti per voce e genere di brani adoro i virtualismi le note alte insomma la tecnica se c'è si sente .....

loredana  mi coinvolge mi piace ascoltarla in silenzio e guardarla grande interpretazione....anche ilsuo timbro che varia continuamente non mi dispiace !!

matteo  che bravo e che gli vogliamo dire a sto ragazzo che oltretutto caratterialmente è un buono e umile grande talento !

stefano  la categoria ballo per me viene dopo il canto ma stefano è un ballerino che si fa notare bel fisico bel movimento bella espressività cattura la mia attenzione

elena  mi piace la sua eleganza il fisico l'aiuta la trovo molto brava !!

poi riconosco in altri il talento tipo RODRIGO-BORANA-PIERDAVIDE

la simpatia di GRAZIA

la bontà di MICHELE

l'antipatia e il non sapere cantare di ENRICO

l'essere esagerata e artefatta di EMMA

il buon percorso di DAVIDE (ma questo non significa che ho detto che mi piace)

sono i miei modesti pareri......4 su 6 ragazzi sono blu ecco perchè dico che tendo verso i blu !!

11
10 Gen 2010
alle 15:00

Sonja

Matteo è un talento, talmente tanto talento che pare di un altro pianeta, non capisco come mai Paki abbia scritto a lui XD

Cioè, gia abbiamo la coppia Zanforlina che protegge altri, ci manca pure che gliela tirino da Cicciano XD

Va beh : Matteo,Pierdavide, Rodrigo,Stefano (Loredana, Angelo, Enrico che mi fà morire scusate campanilismo :P)

Io sono celeste ^^

10
10 Gen 2010
alle 14:59

Luna

"Piero Campanale, 24 anni, di Bari"

Meno male che non " piaciuto a Patrick Rossi Gastaldi. Un altro ammazzatalenti come la de Michele. Speriamo che quest'ultima segua il primo e cioé che se ne vada dal programma !

9
10 Gen 2010
alle 14:59

Paola49 e......MARCO CARTA.....Noi cantiamo...

  Ragazzi è troppo facile ridere per un sogno infranto di qualcuno..credo comunque che alla vostra età è molto facile farvi credere in un sogno..la colpa non è di chi è giovane e crede ma di chi ..adulto. fomenta questa tua illusione per fini propri..."facendoti sentire dio"..quando sa esattamente che ciò non è vero.....Pasqualino e Roberta sono stati delle pedine  nelle mani di Grazia e company che hanno giocato con loro per combattere  Jurman e....Marco....è successo lo scorso anno.....   è triste per me pensare che degli adulti giocano così  cinicamente sulla pelle di ragazzi giovani per far prevalere la loro arroganza.....sta accadendo anche quest'anno.....quando finirà questa diffusione di illusioni??????

8
10 Gen 2010
alle 14:53

Luna

"nel programma che più di tutti, ho amato e amo come nessun altro... Non so spiegarmi nemmeno io la fascinazione che Amici genera in me,"

Platinette siamo in due ! Taroccato o non taroccato, pongo o non pongo, a me Amici piace punto ! Mi piacciono tutti i personaggi, mi piace la commedia dell'arte che ne viene fuori e mi ci diverto tantissimo ! T'è kapi' ?

Pasqualino : "E non potevo fare a meno di pensare: "È fatta: il mondo è nelle mie mani. Ti successo, la possibilità di cantare davanti a tanta gente e tutto quello che ho sempre sperato stanno diventando realtà".

Pasqui' vallo a dire alla tua maestra Aggrazia de Michele che ti ha illuso ! Lei rideva alle tue imitazioni, é lei che ti ha detto di non seguire Luca Jurman, é lei che ti ha esaltato e ti ha fatto credere che eri una star del firmamento mondiale, ma noi pubblico ti abbiamo fatto capire chi volevamo !

P.S. Ti volevo ricordare che Marta, quella che parodiavi con la carta luccicante dell'uovo di Pasqua sulla testa, " sta diventando una piccola star ! Marco Carta vola..... quindi se ti senti con la tua amica dell'Ikea rifletteteci su ! Matteo é un cantante lirico e vivrà di questo, non di chiacchiere !

7
10 Gen 2010
alle 14:49

luisa

Preferisco per ora basare le mie scelte solo sui nomi dei miei preferiti; a prescindere dal gruppo a cui appartengono..mi riservo di completare le mie preferenze, in attesa di conoscerli meglio, dal punto di vista caratteriale...

Per ora mi piace Anna,le cui dote canore sono (per me)eccezionali

Matteo come  sopra....

Borana....mi piace e basta!Anche se non capisco un'acca di ballo..sono dispiaciutissima per l'esclusione di Gabriele e Antonio :(

Angelo....mi piace la sua versatibilità

Davide ,  mi piace indifferentemente da come canti; lo ammiro per il  suo percorso positivo, soprattutto psicologico all'interno della scuola

Tutti gli altri li metto in standby

Fabio....ma dopo averci messo un sacco di tempo a scrivere questo post, ti sposti?? ...:( per fortuna ho imparato a fare copia e incolla...ed eccolo qua trasferito! :

Rispondo al tuo quesito con i 4 su cui punto:

Matteo,Borana,Anna e il terzo sono indecisa tra Piedavide e Angelo.

La Goggi ha sbagliato a rinunciare all'incarico ...secondo me sarebbe stata capace, e in grado di capire meglio di altri, i probabili talenti.

6
10 Gen 2010
alle 14:47

Paola

Io adoro Enricoooooooooooooooooo....

5
10 Gen 2010
alle 14:47

Filly40

Io direi che la vera colpa spetta al programma, agli autori e soprattutto alla loro insegnate(alias disgrazia di michele) li ha pompati talmente tanto che al primo vento contro sono scoppiati...un po' come lei d'altronde! Ieri nello speciale di Amici ha dovuto ammettere che in passato non è riuscita a riconoscere un artista! E meno male che non l'ha riconosciuto....perchè grazie alla sua incompetenza..quell'artista ora è risultato il più amato dal pubblico! Dove sono andati a finire tutte le standing ovation della Bonanno durante Amici7? Ieri è stato Marco ha ricevere quel trattamento dal pubblico di Io canto...questi sono fatti e non chiacchiere!

4
10 Gen 2010
alle 14:43

patrizia d.

fabio

io punto su, in ordine di gradimento

ANGELO,LOREDANA,ANNA,STEFANO !!ma devono essere per forza due cantanti e due balleri ?? se cosi è tolgo ANNA e metto ELENA.....naturalmente nel corso del serale la mia opinione potrebbe cambiare su alcuni ragazzi di altri sono certa che continueranno a piacermi!

pasqualino purtroppo è incappato con GRAZIA DI MICHELE che lo ha illuso come non mai ecco il risultato la stessa cosa per la BONANNO .....che forse ha inciso un ep ma tutto lì !!

3
10 Gen 2010
alle 14:24

lukas88

Lord

assolutamente si!!!

2
10 Gen 2010
alle 14:17

Lord

Lukas... la stessa pena vale x la Bonanno ahahahahAHAHAHAH

1
10 Gen 2010
alle 14:00

lukas88

AHAHAHAHA Che pena Pasqualino! Ti sei illuso da solo! ahahaha

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere