blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Festival di Sanremo, Antonella Clerici: "Forse Alessandra Amoroso, no a Matteo Becucci". Ecco gli altri nomi. Impasse sui brani in dialetto

Mercoledì 2 Dicembre 2009, 18:15 in Personaggi, Reality e Talent Show, Rumors, Varietà e Talk Show di
clerici%20sindaco%20sanremo%201.jpg
Il consiglio di amministrazione della Rai, riunitosi a viale Mazzini, ha deciso di approfondire la questione della possibilità di cantare canzoni in dialetto al Festival di Sanremo sentendo, in una delle prossime sedute, il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, direttamente responsabile del regolamento della competizione canora. E' quanto si apprende da fonti accreditate.
La polemica era emersa nei giorni scorsi, all'indomani dell'approvazione di un ordine del giorno da parte del Comune di Sanremo che vieta le canzoni in dialetto, come previsto invece dal regolamento di quest'anno. Il presidente della Rai, Paolo Garimberti, aveva annunciato che la questione sarebbe stata posta all'attenzione del cda ma alcuni consiglieri si erano già schierati. Chi, come Rodolfo De Laurentiis (Udc), contro la possibilità di cantare in dialetto visto che "si tratta del Festival della Canzone italiana" e - sono parole di un altro consigliere contrario, Antonio Verro (Pdl) - "non è una festa paesana", chi invece, come Giorgio Van Straten (Pd), prendendo le distanze da un tema del tutto "marginale" rispetto ai problemi della Rai.
Antonella Clerici (voto: 7), a Sanremo per incontrare il sindaco della città Maurizio Zoccarato, ha commentato: "Non credo che ci sia alcuna polemica. Non è assolutamente una questione politica, come qualcuno l'ha voluta dipingere e nessuno vuole tutte le canzoni del Festival in dialetto. Volevamo soltanto dire che se ci fosse stata una grande canzone dialettale, mi viene in mente O soldato innamorato per esempio, mi chiedo perchè escluderla a priori. Si tratta, quindi, un'apertura totale a quella che è la musica nel suo complesso. Il nostro pensiero era che la musica non deve avere cittadinanza, sarebbe stato fuori dal tempo tenere ancora questa clausola. Il nostro Festival lo ripeto sarà una festa che, come tale, avrà tanti spazi al suo interno, a iniziare dalla canzone, perchè senza la musica il Festival non potrebbe esserci".
Invitata ancora una volta da un giornalista a rivelare chi avrà al suo fianco nella conduzione del Festival Antonella ribadisce: "Ci saranno degli ospiti e degli amici che verranno a trovarmi, ma come dico sempre, come chiedete a un uomo, quando conduce il Festival, che vallette o valletti avrà, quando conduce una donna... beh io rispondo vedremo. Ma ci saranno tante persone che verranno a trovarci sul palco". Smentita la presenza di Raoul Bova (8) e Gabriel Garko (7).
Quanto al cast degli Artisti (i Big) al momento al 50% è completo. La Clerici ha detto al Tv Sorrisi e Canzoni: "Alessandra Amoroso? E' vero, stiamo dialogando con lei. Matteo Becucci? E' un bravo artista ma il diritto alla partecipazione di chi vincerà l'attuale edizione di X Factor ci pone dei limiti". E, secondo Gabriella Sassone de Il Tempo.it, pur di avere Emanuele Filiberto di Savoia (strapagandolo), Antonella sarebbe disposta a rinunciare a un ospite straniero superfamoso. Il principe dovrebbe duettare in un rap in coppia con Jovanotti. Il brano, scritto da Pupo, sarebbe una dichiarazione d'amore all'Italia. Dal direttore artistico Gianmarco Mazzi arriva anche la conferma del possibile coinvolgimento di Vladimir Luxuria.
Forse sul palco dell'Ariston pure Enzo Iacchetti con Giobbe Covatta, avendo presentato un brano "molto serio - racconta Iacchetti - impegnato, su problemi di attualità affrancandoci dall'eccessivo gossip odierno. Con questo testo affrontiamo tematiche difficili anche se la musica è abbastanza allegra. Io e Giobbe siamo due comici che non ci siamo mai allontanati dalla realtà". In settimana Ezio Greggio (7) incontrerà i vertici di Mediaset per decidere se è possibile una sua partecipazione: "Se vado e Iacchetti non è stato preso in concorso lo porto con me all'Ariston perché ci tiene tanto a cantare su quel palco. Me ne sarà riconoscente a vita".   
131
131 commenti
131
20 Dic 2009
alle 19:26

francesco

forza sandrina vedrai che vincerai tu il festival di sanremo wwwwwwwwwwwwwwwww ale lo sai che ho tutti i tuoi dischi

130
17 Dic 2009
alle 20:15

Stefania

Quante scuse per ostacolare l'accesso sul palco di Sanremo per Matteo Becucci, vincitore di x factor2 e in quanto tale penalizzato dal finto sistema di regole e divieti e poi improvvisamente sfondare  le porte a Noemi, che pur dal medesimo programma proviene. Noemi è stata sempre passata in radio con la solita canzone, Matteo Becucci no e pure il suo lavoro "Cioccolato amaro e caffè" è un album molto raffinato ed elegante, avrebbe meritato maggiore considerazione, promozione e attenzione. Matteo Becucci forse è troppo per quel palco, guardatevi toto cutugno, spagna, filiberto, luxuria.... sarà un clamoroso insuccesso. Un professionista di alto livello è bene che non si mescoli con tutto quel ciarpame di nonnetti e dilettanti allo sbaraglio. Come sempre il talento va messo da parte, snobbato e punito.    

 

 

129
17 Dic 2009
alle 20:13

Stefania

Quante scuse per ostacolare l'accesso sul palco di Sanremo per Matteo Becucci, vincitore di x factor2 e in quanto tale penalizzato dal finto sistema di regole e divieti e poi improvvisamente sfondare  le porte a Noemi, che pur dal medesimo programma proviene. Noemi è stata sempre passata in radio con la solita canzone, Matteo Becucci no e pure il suo lavoro "Cioccolato amaro e caffè" è un album molto raffinato ed elegante, avrebbe meritato maggiore considerazione, promozione e attenzione. Matteo Becucci forse è troppo per quel palco, guardatevi toto cutugno, spagna, filiberto, luxuria.... sarà un clamoroso insuccesso. Un professionista di alto livello è bene che non si mescoli con tutto quel ciarpame di nonnetti e dilettanti allo sbaraglio. Come sempre il talento va messo da parte, snobbato e punito.    

 

 

128
11 Dic 2009
alle 18:31

bonnypolly1

Ormai si è detto di tutto e di più, voglio solo esprimere il mio parere. E' chiaro che le logiche di Sanremo a noi poveri ascoltatori sfuggono perchè sono nelle mani delle Major e degli organizzatori. Ritengo sia inutile pronosticare tizio piuttosto che caio tanto le scelte vengono fatte a monte. Matteo Becucci su quel palco ci starebbe alla grande, come voce, come persona, come proposta alternativa ai teenagers ed alle cariatidi, per chi apprezza veramente una voce che fa sognare. Ma, si sa, Sanremo è solo una kermesse che punta agli ascolti e allora avanti il Principe ed altre macchiette. Aspetto l'elenco definitivo dei nomi ma già prevedo un cambiamento di canale!

127
10 Dic 2009
alle 11:33

mariella

Poi io mettevo l'accento sulle canzoni, non sui cantanti. Mi riferivo al fatto che quest'anno nemmeno le ascoltano le canzoni, non si spiegherebbe altrimenti il rifiuto di Beccucci a priori....e l'insistente corteggiamento di altri....a prescindere dalla canzone.

126
10 Dic 2009
alle 11:23

mariella

Zulma,   sicuramente Povia con la canzone sui gay ha fatto molto discutere, e non trovo che sia un cantautore cosi scadente come pensi tu, trovo che "i bambini fanno OH" sia una bella canzone; poi qualche caduta di stile gli si può perdonare, ma sicuramente ha qualcosa da dire.

Sal da Vinci non mi piace, ma non si può negare che la voce non gli manca....che io sappia è stato parecchio votato; non credo che Bonolis lo abbia preso per la popolarità, prima di Sanremo non lo avevo mai sentito nominare!

E comunque non c'erano solo loro stai dimenticando Carta, e lui a mio parere di talento ne possiede, Dolcenera che era tra le mie preferite, Karima e tanti altri che adesso non ricordo.

125
10 Dic 2009
alle 10:53

zulma

mariella stai seriamente dicendo che l´anno scorso, con Sal da Vinci e Povia  etc  etc etc etc etc etc c´era qualitá?

ahahhahahah Non mi sembra proprio!

 

124
10 Dic 2009
alle 10:06

mariella

Quest'anno le canzoni a Sanremo contano come il due di coppe quando la briscola è denari! da quello che ho capito io, l'unica cosa su cui punta il direttore artistico (e anche la presentatrice) è cercare a tutti i costi di evitare il flop, perciò si punta più sul "personaggio"; senza nulla togliere a Mengoni che trovo molto bravo, penso che questo sia un deterrente per la qualità del "prodotto" Sanremo.

Il fantasma di Bonolis e l'incredibile successo dell'anno scorso aleggia sul teatro ariston....e in rai la paura fa' 90!

123
10 Dic 2009
alle 00:50

lory69

Ragazzi nessuno ha fatto ancora provini per Sanremo per cui dicono di non volere Beccucci a priori...i provini li fanno con l'anno nuovo non in dicembre.

In realtà c'è molta gente che si propone anche tutti gli anni ma se non ti chiamano a fare il provino sei out.

E quest'anno la novità è che il vincitore di x-factor va a sanremo per cui autoescludono credo tutti gli altri vincitori.

122
10 Dic 2009
alle 00:19

lorena

Credo che Becucci avesse un bel pezzo da presentare al festival.....probabilmente non è uscito con il cd di inediti per tenere il brano migliore per Sanremo! Le logiche del mercato discografico fanno schifo e in Italia non si fa carriera nel lavoro così come nello spettacolo se non hai una "spintarella"........ non si valorizzano il merito, le qualità artistiche e la professionalità ...è così...... evviva il Festival della canzone italiana!!!

121
09 Dic 2009
alle 07:59

MARINAmm

Si, vero Marco e Karima erano in due categorie diverse.

Però secondo me il vero motivo per cui Becucci non andrà a Sanremo è che non lo vogliono. Forse sarà per la canzone, che magari non è piaciuta (nn mi meraviglio, con le canzoni che gli danno da cantare, povero Becucci).

Ma di una cosa sono sicura, se volevano Becucci a Sanremo, Becucci ci andava, anche se c'è anche Mengoni.

120
09 Dic 2009
alle 06:37

giulia

No Karima gareggiava nella categoria giovani,Marco Carta nei big!!!

119
09 Dic 2009
alle 00:31

giulia

Domandina semplice semplice: MARCO CARTA e KARIMA erano l'anno scorso a Sanremo nella stessa categoria, vero?? e non venivano tutti e 2 da AMICI?? Allora non vedo xché affossare Matteo Becucci con la scusa che hanno trovato............ vengono tutti e 2 da x factor: e allora? attraggono 2 tipi di pubblico diverso, date le età diverse dei 2 e i generi musicali che fanno. Non capisco proprio................................ 

118
07 Dic 2009
alle 12:26

Stella 70 - STELLA IMMOBILE (!!!!)

Buongiorno, Marina ed Mpaola: la penso come voi sul Mengoni. Non mi dice nulla, nè come timbro nè come carisma o espressività. Preferisco le voci particolari, che escono dal coro. Adoro le voci sabbiate e roche, un pò black. Ieri ero al centro commerciale e passavano in radio il suo inedito, se non fosse stato nominato non mi sarei nemmeno accorta che si trattava di lui. Non mi arriva, come non mi arriva Matteo di Amici, anche se è indiscutibilmente bravo.

117
07 Dic 2009
alle 12:00

MARINAmm

Quando il sooooleeeee tornerààààààààààààààààààààààà
e nel sole  io verròòòòòòò da teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

E' la mia vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
che passa e se ne vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Vinceròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
Vinceròòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

^-^

116
07 Dic 2009
alle 11:07

mpaola

Marina  li  è solo ascolto e  se  per  un  attimo   dimentichiamo di  chi  stiamo parlando  e  sgomberiamo l'area  dai  pregiudizi  be' estensione  o mica estensione...il primo mi  fa  abbassare  l'audio perchè  risulta  fastidioso  l'altro  be'  l'altro!!

115
07 Dic 2009
alle 10:57

MARINAmm

Mpaola lo posso ascoltare solo stasera (sono in uff) ma immagino già cosa sentirò.....allora se si deve parlare di voce e di estensione vocale, io sono un po' all'antica e rimango fedele ad Albano :-)

114
07 Dic 2009
alle 10:40
113
07 Dic 2009
alle 10:36

mpaola

Marina  la penso  esattamente   come  te su  Mengoni...ascolta questo a volume sostenuto...

 http://www.youtube.com/watch?v=6zgHEc2r8Oo

112
07 Dic 2009
alle 10:05

MARINAmm

PS: sarò l'unica in Italia a pensarla  così, ma io, pur riconoscendo la grande bravura e  la grande estensione vocale  di Marco Mengoni.......non ne vado matta. Sarò anche un po' terra-terra, ma  il suo timbro non mi piace, per i miei gusti è tropppo sottile, quasi femmineo e questo non mi fa apprezzare il resto. Non voglio gufare nessuno, ma  non prevedo che avrà un grande successo popolare (di vendite, di concerti voglio dire).

111
07 Dic 2009
alle 09:56

MARINAmm

Straquoto Lory quando scrive

"ed io ascolto ancora il primo cd di Marco quanto l'ultimo...in particolare credo di aver frantumato "La donna cannone" e "Ti rincontrerò"

Non quoto invece il resto. Io ascolto "anche" Alessandra e mi piace molto.  Inoltre  straquoto Mangiarotti  quando scrive che ad Alessandra hanno dato gli inediti più belli fra tutti i  ragazzi usciti (dopo Marco!) dai talent. E' verissimo, tutti inediti molto carini e coinvolgenti. Purtroppo così non è stato per  Valerio né per nessun altro...e questo ha contribuito a fare la differenza.

110
05 Dic 2009
alle 10:34

Luciano

oOOOO RAGAZZI FAN DI ALESSANDRA UNIAMOCI!! PER ALESSANDRA A SANREMO!!!!

ALESSANDRA AMOROSO E ' UNICA E IRRIPETIBILE

GLI UNICI DUE TALENTI VERI ALESSANDRA AMOROSO AMICI E MARCO MENGONI X FACTOR! SICURAMENTE VINCERA MARCO MENGONI NPOICHE L'ANNO SCORSO HA VINTO GIA UN ALUNNO DI AMICI (MEGLIO NN DEFINIRLO TALENTO MARCO CARTA!) MA SPERO VINCA ALESSANDRA AMOROSO ANCHE SE NN SONO CONVINTO PERKE E TUTTO TRUCCATO SICURAMENTE FARANNO VINCERE TALENT SHO DELLA RAI X FACTOR MARCO MEGNONI

ALESSANDRA AMOROSO VOGLIO TE A SANREMO E SPERO CHE VINCA TU!!!! TI AMO ALESSANDRA E VOI TUTTI CONTINUATE A ROSICARE FA BENE AL SUCCESSO DI ALE!! infatti piu rosicate lei piu vende!!ahahahah Alessandra Amoroso la migliore in assoluto! 

109
05 Dic 2009
alle 03:18

lory69

ad io ascolto ancora il primo cd di Marco quanto l'ultimo...in particolare credo di aver frantumato "La donna cannone" e "Ti rincontrerò"...e Alessandra non l'ho comprata perchè nessuna delle sue canzoni mi è piaciuta a parte Immobile che comunque mi aveva stufato già prima della finale di Amici.

E' evidente che la cosa è soggettiva.

108
05 Dic 2009
alle 00:36

ilaria

caro ad non emozionerà te, ma lo fa con tanti altri, me compresa, cosa che l'amoroso non fa e non ha mai fatto, quindi de gustibus ;)

107
05 Dic 2009
alle 00:20

ad

siamo sinceri Marco Carta è  stato un fenomeno mediatico ma come cantante che emoziona  ho dei forti dubbi. Ho comprato i suoi dischi ma una volta ascoltati non ho più voglia di risentirli invece per Alessandra Amoroso questo non accade voglio risentirle centinaia di volte ed ogni volta mi emoziono con la stessa intensità voglio dire che non mi stancano mai.

106
04 Dic 2009
alle 17:44

marcoli

Sono anche io profondamente deluso che Matteo Becucci non possa partecipare a sanremo con la motivazione " c'è già il vincitore di quest'anno". Non sapevo che ora i cantanti si dividessero tra quelli "normali" e quelli che provengono dai talent..Mi sembra che Matteo Becucci sia ormai un cantante, punto, e che cantante! A parte i gusti personali la motivazione non mi sembra ne giusta ne appropriata. Le partecipazioni vanno valutate con il metro della canzone presentata alla commissione sanremese e con niente altro cara la mia Antonella Clerici e company..facevate più figura a dire il classico "vedremo" riguardo alla partecipazione del Becucci, ma tant'è..un dubbio..ma l'anno prossimo, eventualmente si riproponesse, sarebbe ancora un cantante ex vincitore di xfactor o un cantante normale? :) chissa...! Probabilmente dipenderà dalla professionalità e competenza di chi organizzerà l'anno prossimo il festival...

 

 

105
04 Dic 2009
alle 16:15

ilaria

riscrivo... marina qui ti dò ragione, su internet é facile fraintendersi :)

104
04 Dic 2009
alle 15:59

ilaria

ecco appunto, come non detto, non mi sembra di avergli mancato di rispetto, ho anche scritto che lo rispetto molto in quanto artista, é un grande musicista e qui nessuno può metterlo in dubbio, stavo parlando di altro e in quel commento non stavo parlando di lui in quanto artista, ma vedo che ti piace travisare ogni mia parola, scommetto che anche questo mio commento verrà da te distorto, quindi lascio perdere, ciao :)

103
04 Dic 2009
alle 15:54

MARINA

Ilaria,  la seconda che hai detto.

Credo (o meglio spero) che non riusciamo a capirci.  Se tu mi conoscessi personalmente, o se ci incontrassimo un giorno a un concerto di Marco, forse ci capiremmo molto meglio.

Ri-buon we

102
04 Dic 2009
alle 15:50

MARINA

Sono molto indecisa se scrivere o meno quello che penso.

Ma sì, lo scrivo, tanto più odiata di così.......care ragazze, il mio "no comment" sul commento di Ilaria su Jurman era riferito a quella che io considero  una Verità con la V maiuscola, una verità che è obbiettiva e assoluta, e che nemmeno il più grande amore per Marco o per chiunque altro dei ragazzi può mettere in dubbio. Questa  verità è che i nomi di Marco e di Luca Jurman possono essere accostati solo per il percorso che Marco ha fatto con Luca e magari per l'amicizia e la stima reciproca che esiste fra di loro. Ma si ferma qui.

L'Artista Luca Jurman - e questa non è un'opinione - è su un altro pianeta rispetto ai giovani talenti emergenti, come del resto è anche normale che sia, visto il  percorso, l'età, l'esperienza e la cultura (musicale e non) di Luca Jurman.

Quindi a me, forse sbagliando, vedere  liquidare uno come Luca Jurman con "di jurman come ho ripetuto un centinaio di volte come minimo non mi importa un tubo, lo ringrazio per aver aiutato marco nel percorso ad amici, ma finito amici, hanno preso strade diverse, e io seguo solo marco, perché mi piace lui".......beh, scusate se ho offeso qualcuno, ma mi ha fatto rizzare i capelli in testa. Mi è sembrata una mancanza di rispetto verso una persona che potrà anche non piacere...ma la cui statura artistica secondo me merita parole diverse. Tutto qui. Se lo capite, va bene. Altrimenti, pazienza.

101
04 Dic 2009
alle 15:48

ilaria

marina oh mamma non si può aver un dialogo civile perché ogni cosa che scrivo la prendi sul personale, o forse non riusciamo proprio a caprirci... nessuno ti ha mai dato della fanatica!! se parli usando la seconda persona plurale mi sento presa in causa non ci posso far nulla :) buon weekend anche a te :)

100
04 Dic 2009
alle 15:30

MARINA

Bene, avete ragione voi. D'altronde mi dovete capire, sono un po' fanatica.....(cmq penso sia chiaro a qualunque lettore non distratto che a un certo punto il  discorso si è allargato e non riguardava in particolare le persone che hanno scritto in qusto blog, ma più in generale il parere delle cartine, parere che chiunque ha potuto conoscere in tutti questi mesi leggendo un po' dappertutto nel web).

Non è possibile un dialogo civile con me? Forse. Certo è che (E ORA NN PARLO DI TE ILARIA, TE LO SCRIVO COSì SIAMO SICURI) che  mi sento un po' più civile di chi argomenta con appellativi tipo "rana dalla bocca larga". Però come giustamente dici tu (e anche Carly che ti dà ragione), tutto è opinabile e ognuno ha i suoi gusti.....

Buon proseguimento e buon we

99
04 Dic 2009
alle 15:11

ilaria

Non avete nemmeno gradito che  Jurman avesse nuovi protetti, che  abbia magnificato come ha fatto il talento di Valerio.......e prova a dirmi che non è vero. Tantomeno avete gradito le parole di grandissimo apprezzamento che Jurman ha avuto verso Alessandra.......e su, che non scendiamo dalla  montagna con la pietra!!! ecco io rispondevo a questo, siccome non é assolutamente vero che non ho gradito questo, perché come ho ripetuto fino alla nausea il parere di jurman é si degno di rispetto, ma non così fondamentale per me, non vedo perché avrebbe dovuto darmi fastidio questo, può anche darsi che per altri sia così, ma siccome mi hai anche messo in mezzo non mi ci riconosco e te lo dico!!

98
04 Dic 2009
alle 14:59

carly

MARINA scusami ma leggendoti anche io ho capito esattamente cio' che ha detto ILARIA...chissà perchè tra noi ci capiamo e tu travisi sempre???

TU SCRIVI: 

  D'altronde una persona che scrive "di jurman come ho ripetuto un centinaio di volte come minimo non mi importa un tubo, lo ringrazio per aver aiutato marco nel percorso ad amici, ma finito amici, hanno preso strade diverse, e io seguo solo marco, perché mi piace lui" beh... no comment.

Perchè no comment scusa???....cosa ha scritto di tanto assurdo...io la penso come lei,JURMAN è un grandissimo artista e un grande uomo ma non per questo lo si deve adorare per forza!!! 

qua la chiudo davvero!!!

97
04 Dic 2009
alle 14:51

ilaria

riesci ad afferare che nel mio commento da te citato stavo rispondendo al tuo commento precedente, dove tu hai tirato in ballo i fan di marco, mettendo in mezzo anche me o no??

96
04 Dic 2009
alle 14:45

ilaria

predichi bene e razzoli male, ti lamenti del comportamento degli altri e tu sei la prima a non avere rispetto per nessuno, é impossibile avere un dialogo civile con te!! la prossima volta i tuoi commenti neanche li leggerò, perdo solo tempo, buona continuazione ;)

95
04 Dic 2009
alle 14:43

MARINA

Riesci ad afferrare il concetto che io stavo parlando di Jurman Artista/Cantante/Musicista/.....(cioè niente a che vedere con Amici).....oppure bisogna  sempre passare  attraverso Marco Carta, per sottoporti un argomento?

94
04 Dic 2009
alle 14:37

ilaria

poi vorrei capire cosa c'é di strano in quello che ho scritto per meritare un no comment, io lo rispetto come artista, ma se non mi piace la musica che fa, se non mi interessa cosa fa e dice, se non lo considero dio sceso in terra come voi, se non pendo dalla sue labbra, se marco mi piace indipendentemente da quello che altri possano dire e pensare di lui, non credo di fare un peccato mortale!!

93
04 Dic 2009
alle 14:34

MARINA

ecco brava, stai senza parole per un po' che è meglio eheheh

Ho detto che tutti  dovete apprezzare  Jurman? DOVE LO HO SCRITTO????

Io ho detto che mi dispiace per coloro che non riescono ad apprezzarlo, è molto diverso. Impara a leggere  Ilaria  e  come ti ho detto sopra, stai senza parole, ti può fare solo bene.

92
04 Dic 2009
alle 14:26

ilaria

marina vedi che non riesci ad accettare i gusti e le opinioni degli altri?? ma dove sta scritto che tutti dobbiamo apprezzare per forza jurman o l'amoroso?? bah, senza parole!!

91
04 Dic 2009
alle 14:11

MARINA

Mi spiace per coloro che non riescono ad apprezzare Luca Jurman Artista/Cantante/Musicista quindi prescindendo dal suo ruolo di Vocal Coach/Talent scout. D'altronde una persona che scrive "di jurman come ho ripetuto un centinaio di volte come minimo non mi importa un tubo, lo ringrazio per aver aiutato marco nel percorso ad amici, ma finito amici, hanno preso strade diverse, e io seguo solo marco, perché mi piace lui" beh... no comment.

90
04 Dic 2009
alle 13:59

MARINA

Sono d'accordissimo con te, Giulia.

ciao

 

89
04 Dic 2009
alle 13:25

giulia

Aggiungo,se ho capito un pò di Valerio,lui non avrebbe pubblicizzato il bel gesto!Lo ha dovuto fare per dire a certe persone :guarda cosa ci faccio io con questi soldi!!

88
04 Dic 2009
alle 13:13

giulia

Marinamm,mi riferivo ad alcuni commenti fatti sul post del televoto.Hanno dato 20000euro agli altri 3 finalisti,perchè Valerio li ha dati interamente in beneficenza???Assai strano,dato che la famiglia non naviga nell'oro,a chi ha dato una bella lezione di dignità??Luca ed Alice sono stati zittiti,per essere stati forzati a sfidarsi prima tra loro?

87
04 Dic 2009
alle 12:45

ilaria

poi guarda che ho scritto che io spero nelle stesse critiche che ha ricevuto lui, mi sembra anche giusto, altrimenti peccherebbero tutti di coerenza, non ho scritto che auguro la sofferenza, poi sofferenza di che?? ma per cortesia!! per il discorso sul pregiudizio, io ti consiglio di leggere quello che tu scrivi su giusy, se non é pregiudizio il tuo, però chissà come mai se si parla di giusy in certi termini ti sta bene e non intervieni mai se non per denigrarla a tua volta :)

86
04 Dic 2009
alle 12:34

ilaria

ti sbagli di grosso, a me lei non piace innanzitutto come cantante e non mi é mai piaciuta, le canzoni che ho ascoltato non sono canzoni che fanno parte di quello che piace a me e che ascolto di solito, questo non é pregiudizio, mi dispiace sono gusti e sarebbe ora che accettassi anche questi!! mi é antipatica a pelle, in più aggiungo che la pubblicità spropositata non ha aiutato e questo con marco non c'entra assolutamente niente, tu lo metti sempre in mezzo, ma quando parlo di altri a marco neanche ci penso!! di jurman come ho ripetuto un centinaio di volte come minimo non mi importa un tubo, lo ringrazio per aver aiutato marco nel percorso ad amici, ma finito amici, hanno preso strade diverse, e io seguo solo marco, perché mi piace lui, non come a qualcuno che marco e altri piacciono solo in relazione a jurman, ripeto che di quello che fa jurman, cosa dice, a chi lo dice non mi interessa!! io resto dell'idea che la tua sia una crociata e basta, altrimenti spiegami come fai a sapere che tutti quelli che hanno scritto in questo post sono fans di marco, perché ogni volta che ti leggo fai frecciatine, ironia, distrorci i discorsi... ti infastidisce che non tutti la pensano come te, sono convinta di questo :)

85
04 Dic 2009
alle 12:13

MARINA

Giulia cos'è questa cosa  del risarcimento? Dove la trovo?

(Ilaria se facessi crociate contro i fans di Marco sarei masochista, visto che io sono una fan di Marco. Anzi la parola fan non mi piace nemmeno tanto poiché deriva da "fanatico". Detesto i fanatismi da qualunque parte provengano. Ho detto e stradetto fino alla nausea che fra i ragazzi dei talent, il mio cuore è rimasto, è e  sarà sempre per Marco. Ho detto e stradetto che Amici7 è stata un'edizione UNICA e IRRIPETIBILE, che la vittoria di Marco  è stata L'UNICA VITTORIA VERAMENTE DECISA DALLA GENTE, che le emozioni di quella serata non le proverò mai più. Se dovessi votare, non avrei un attimo di esitazione. Se non mi strappo i capelli in pubblico se non faccio dichiarazioni eclatanti è perché le mie cose me le tengo per me e detesto anche  il tifo  organizzato ma saresti sorpesa se ti raccontassi cosa ho fatto per Marco (per carità  niente di eccezionale, ma cose che non mi sognerei di fare per nessun altro dei ragazzi usciti dai talent......)

Quindi nessuna crociata contro i fans di Marco per l'amor del cielo. Ma nemmeno  preconcetti verso chi è venuto  dopo di lui. Marco ha avuto un percorso molto duro ad Amici ma come ho già detto questo non è un  buon motivo - almeno per me - per augurare a tutti i ragazzi dopo di lui di soffrire come ha sofferto lui. Direi le stesse cose  che dico di Alessandra per Valerio, ovvio che si parla  più di Alessandra e quindi sembra che sia fissata.

Difetti  fisici? "RANA" secondo te è un complimento?  O meglio ancora, come ho letto altrove "RANA DALLA BOCCA LARGA"...ti sembrano complimenti?

Devo leggere  eresie tipo che Morandi ha scelto l'Amoroso perché  non osa duettare con cantanti tipo Matteo Becucci, e non devo reagire? Quando so perfettamente che Morandi ha sempre duettato CON TUTTI, altro che Becucci.....bellissimo fra l'altro il duetto con la Pausini nell'ultima puntata di grazie a tutti.

Il fatto è cara la mia Ilaria, che l'Amoroso non  ti piace e ti sta anche cordialmente antipatica, e quindi tutto quello che  dici è viziato dal pregiudizio. E poi - caso strano - ma  come mai sta antipatica a tutte le cartine? Ora mi dirai che non è così, ma tu e io (e non solo) sappiamo che qusta è la verità. E su, almeno un po' di sincerità.................non vi piace perché ha avuto la strada spianata, perché  è la cocca della Defilippi, perché ha venduto e sta vendendo molto........in una parola, perché avreste preferito che Marco fosse rimasto nella storia come l'unico ragazzo uscito  da Amici ad avere il successo VERO. E se al posto di Alessandra ci fosse Valerio, direste le  stesse identiche cose. Chiunque avesse vinto Amici dopo Marco, e chiunque avesse avuto successo, non vi sarebbe stato simpatico. Per principio.

Non avete nemmeno gradito che  Jurman avesse nuovi protetti, che  abbia magnificato come ha fatto il talento di Valerio.......e prova a dirmi che non è vero. Tantomeno avete gradito le parole di grandissimo apprezzamento che Jurman ha avuto verso Alessandra.......e su, che non scendiamo dalla  montagna con la pietra!!!

Ora io capisco tutto questo, non lo condivido ma lo capisco. Chiamasi "fanatismo".

Io non la penso così, tutto qui. E il 19 dicembre vado al Blue Note a sentire  Jurman, che amo e apprezzo nella stessa identica misura di quando era il mentore di Marco. E  tutto questo non toglie assolutamente nulla alla mia ammirazione e anche affetto per Marco Carta.

E ora davvero non voglio più  tornare su questo argomento.

84
04 Dic 2009
alle 12:10

giulia

Ilaria non in questo post,in altri e non ho nessuna voglia di ripeterli!!Oldsword,scusa...ecco perchè ti sei precipitato,a dimostrare il contrario!!Non credo che Ale la pensi come te,lei ci andrebbe a Sanremo,quello che non le manca è la gioia di fare e di cantare!Magari avessi ragione tu,potrei vedere Valerio al suo posto!Alla fine deciderà il dio denaro,come sempre

83
04 Dic 2009
alle 12:00

oldsword

Giulia ... mi riferivo alla tua sagace perlina sui fan sgrammaticati ...

82
04 Dic 2009
alle 12:00

ilaria

giulia allora mostrameli perché non ne ho letti in questo post, poi io non mi permetterei mai di fare commenti sul suo fisico

81
04 Dic 2009
alle 11:56

mpaola

Giulia io  sono una  rispettosa di  tutti   e di ogni parere.....per  tante   cose la penso come  Marina però mi  è  chiaro,anche  se  non   ne   conosco il motivo preciso,che   quando Ilaria dice che  la  sua  e anche  la  tua  aggiungo  io é una crociata contro i fans di marco!!  va  molto  vicino alla verità...i  fans  esagerati  ce  li  ha  Marco  ma pure gli altri,però si  criticano  solo a quelli  di  MArco, c'è  qualcosa   che   non    torna.....

80
04 Dic 2009
alle 11:53

giulia

Ilaria tu difetti o di memoria o di vista,ne abbiamo letti eccome!!

79
04 Dic 2009
alle 11:49

giulia

Marinammm stai ridendo anche tuuu????

78
04 Dic 2009
alle 11:44

ilaria

difetti fisici?? marina io mi chiedo di cosa stai parlando, visto che commenti del genere non ne ho mai letti, ora esageri sul serio!! qui tutti hanno espresso un opinione serenamente, sei tu che non accetti che l'amoroso possa non piacere e questo ti infastidisce da morire, poi se tu non sei una fan accanita io sono julia roberts :) vedi io apprezzo giusy, l'apprezzavo prima del pompaggio e la sony non é riuscita a rendermela antipatica, invece l'amoroso non mi piaceva prima e non mi piace ora e grazie alla sony, alla de filippi, al fatto di trovarmela dappertutto, mancano solo i bagni pubblici, me l'hanno resa antipatica, anche se lo era già di suo, non ci posso fare nulla... ricordati che la ragazzina come la chiami tu é un personaggio pubblico, quindi soggetta a critiche che tu lo voglia o meno!!poi cara marina io se non sono provocata, non dò addosso proprio a nessuno, e non mi unisco a nessuno, visto che ragiono con la mia testa e degli altri e delle loro opinioni me ne importa il giusto :) la tua non é la verità assoluta, é una crociata contro i fans di marco!!

77
04 Dic 2009
alle 11:40

giulia

La leggenda metropolitana quale sarebbe?Che Marina ha sempre ragione o che Valerio ha dato i 20000 ai terremotati???Che buon sangue mi sto facendo!

76
04 Dic 2009
alle 11:36

giulia

E quale sarebbe delle due,giuro non ho capito!!!

75
04 Dic 2009
alle 11:33

oldsword

Credo siano state dette un sacco di bojate ...

Ovviamente i cialtroni ed i balordi, essendo sempre poveri di argomenti, non han trovato niente di meglio da dire che una pletora di insulti gratuiti conditi da qualche calunnia ...

La maggior parte di voi sembra ignorare che quasi tutti i fan di Alessandra sono fortemente contrari ad una sua partecipazione a Sanremo perchè auspicano per lei un percorso artistico molto diverso, che metta in evidenza il suo grande talento per generi musicali alquanto distanti da quelli che solitamente approdano al festival della canzone italiana ... 

Inoltre, proprio nel periodo in cui avrà luogo la kermesse canora, Alessandra ha un calendario molto fitto di impegni nel suo tour di concerti in giro per l'Italia che partirà a gennaio ...

La signora Clerici non è il direttore artistico del festival e le sue affermazioni sono semplici pareri personali ...

Complimenti a Giulia per aver creato una nuova leggenda metropolitana ...

 

74
04 Dic 2009
alle 11:31

giulia

|Marinamm hai letto nell'altro post di come Valeriuccio abbia usato bene i 20000 euro di risarcimento??Che classe lui,con il padre disoccupato,ah Maria De Filippi....si vergognerà un pochino?

73
04 Dic 2009
alle 11:19

MARINA

Ma si Giulia ridiamo pure, e poi ti rendi conto in che impresa sono riuscita? Fans nemici che  invece di darsi  addosso come sempre si uniscono contro di me (a conferma del fatto  che quello che dico è  vero ehehheh)

(Ma sì, certo, Alessandra annulla le date per via che non vende biglietti eheheh....ma  certo, se andrà a Sanremo sarà perché non vende biglietti)

ALLEGRIA!!!!!!

72
04 Dic 2009
alle 11:15

LAURA

Ma come fa ALESSANDRA ad andare a Sanremo se è in tourneè fino almeno al 20 FEBBRAIO???? Avete visto le date del suo tour? O lo sta annullando (forse non vende biglietti) se no non si spiega come possa fare le due cose insieme, visto che Sanremo credo richieda preparazione, disponibilità e, forse, anche un minimo di CD in uscita:... o sbaglio???

71
04 Dic 2009
alle 11:03

giulia

Marinamm,resta calma ti prego,i tuoi pareri equilibrati e veritieri si attirano le ire dei fans di ogni ordine e grado del blog!!Guarda un pò che hai fatto scatenare :una fan di Valerio si associa al giudizio di Ilaria!Ma ridiamo sui nostri commenti,altrimenti che sfizio ci sarebbe??

70
04 Dic 2009
alle 10:21

MARINA

Giulia, commento 67: non tirerei fuori questo argomento.....stendiamo un velo sui fans sgrammaticati che sono distributi molto equamente tra tutti.

69
04 Dic 2009
alle 10:13

MARINA

Io sono molto, molto calma.

Sono altri quelli non calmi....mi pare (e ho anche riportato i commenti non calmi)

Quindi per favore non giriamo le frittate.  Più calma di me non c'é nessuno, mi dà solo fastidio che si dia  addosso ad una ragazzina che ha il solo torto di avere  avuto la  strada un po' spianata, ma che strada spianata a parte, sta avendo molto successo. Esattamente come Giusy Ferreri. Strada spianatissima anche per lei, ma i dischi li ha venduti, su questo non ci piove. A me non piace, ma non mi sognerei mai di  affibbiarle nomignoli, tirare fuori difetti fisici o dare in escandescenze  se  andasse a Sanremo.

Poi chi vuole capire, capisce. Specifico che non sono una accanita fan di Alessandra, mi piace e basta e quando canta male sono la prima a notarlo. La calmata se la  dia  qualcun altro.

 

68
03 Dic 2009
alle 22:21

lory69

Per quanto mi riguarda penso che la Amoroso non ci sarà...la sony porta Mengoni e non credo abbia interesse a mandarci anche Alessandra così come fece con Giusy.

Comunque come ho detto non mi interessa chi ci và...sanremo l'ho sempre visto e lo seguirò ma quest'anno sono abbastanza indifferente all'inizio speravo solo non diventasse una succursale dei talent ma...visto che non si fà altro che sentire gente che li vuole tutti spero si faccia il pieno quest'anno e non se ne riparli più.

Mi spiace solo che Beccucci venga penalizzato esattamente come è stato ingiustamente regalato Sanremo al vincitore di x-factor...se il primo ha un disco d'oro all'attivo lo meritava di certo di più di Marco Mengoni e comunque avrebbero dovuto valutare dopo un  provino non a scatola chiusa.

Quanto ad Alessandra non capisco il problema...se vuole andarci la prenderanno se non ci và è perchè non si presenta lei...che ci sia chi non la vuole e chi la vuole, chi la critica e chi la elogia è routine come del resto per quasi tutti gli altri.

L'eccessiva sponsorizzazione fatta dalla sony l'ha resa più antipatica a molti ...non è una cosa molto strana.

67
03 Dic 2009
alle 22:13

giulia

Non notate anche voi che c'è una certa somiglianza tra i fans ed i loro rispettivi beniamini??????AAhhhh è uno spasso,quelli di Alessandra sono i più coloriti,pazzerelli e sgrammaticati....

66
03 Dic 2009
alle 21:25

PEPPE

ma ke ve frega se ci va alessandra o no????non lo guardate se l'odiate tanto e basta!!!!!!e comunque c'è qualcuno ke ha DETTO KE ALE NN PIACE A TANTI,MA STIAMO SKERZANDO????NON PIACE ALLE ROSICONE SCANINE O CARTINE,tutte ste nomignole ke non fanno altro ke abbattere gli altri per far salire i loro beniamini!!!!!!a me nn piace ne scanu,ne carta ma ki se ne frega se partecipano o no!!!!!!un ultima cosa: come vincitore di talent ale è quella ke ha venduto +album(la ferreri esclusa,anke se ora è in calo!!!!!),ha fatto + programmi e avuto + successo in tv,ecc ecc...detto qst: ti amo aleEEEEEEEEEEEEE

 

65
03 Dic 2009
alle 21:00

may

Io sono una fan di marco carta ma sarei contenta di vedere a Sanremo tutti i cantanti giovani dei talents, sicuramente lo guarderei con più curiosità. Valerio e Ale sono bravi e Marco di xf è sorprendente, però sarà difficile eguagliare gli ascolti dell'edizione di Bonolis.

64
03 Dic 2009
alle 19:38

ad

Marco Carta , Valerio Sanu ok ok ok  Ma non toccatemi Ale perche siamo lontani un miglio e non riesco più a sentirvi

63
03 Dic 2009
alle 17:56

mariella

MARINA, stai facendo un comizio inutile! mi costringi a dare ragione a ILARIA SEI UN POCHETTO OSSESSIONATA!!

Ti voglio specificare, visto che riporti una mia frase, CHE IO NON SONO UNA FAN DI MARCO CARTA, anche se non lo disprezzo affatto,

E stai un pò calmina...si fà per scherzare, e che sarà mai!!!! certo che ALESSANDRA HA IL DIRITTO DI ANDARE A SANREMO, come io ho quello di esprimere la mia opinione!! magari con un pò d'ironia che non guasta mai.

Come dice sempre uno dei miei cantanti preferiti STAI SCIALLA! ;)

62
03 Dic 2009
alle 16:57

MARINA

Per chi ha scritto che Morandi non si sogna di duettare con Becucci  per via dell'estensione vocale e che ha rifiutato per es di duettare con Ranieri:

hai visto che con Ranieri ha duettato, eccome.

Ma poi ha duettato anche con Albano che scusa sai ma non è che deve invidare estensione vocale a Becucci ........e proprio in Grazie a tutti. E scherzando proprio sull'enorme differenza  di estensione vocale. (che oltretutto, non è tutto, in un cantante. Ma proprio per niente)

Ma tutto fa brodo pur di sminuire l'Amoroso vero? Morandi l'ha presa perché poteva duettare solo con una ciofeca come lei.

Ha  duettato anche con Laura Pausini, Morandi.

Devo continuare?

61
03 Dic 2009
alle 16:48

MARINA

(a dirti la verità Carly io SAnremo l'ho guardato l'anno scorso ed erano più di 20 anni che non lo guardavo). E naturalmente spero di spiegarmi......non c'e' minimamente paragone fra le emozioni che potrà darmi questo Sanremo, e quelle dell'anno scorso. Così come non c'è paragone fra le emozioni di Amici7 e quelle di Amici8 (Amici di quest'anno nemmeno lo nomino xché proprio  non esiste per me).

Ecco  così spero di essermi spiegata. Guarderò Sanremo, ma magari solo la serata finale...e  cambiando canale...e  senza adrenalina, di sicuro. Questo è quello che penso ora. Però, forse, invece, ci sarà qualcuno o una canzone che invece mi prenderà...chi può dirlo? Ecco gli assolutismi non mi piacciono, tutto lì. Adoro Marco, ma non è che da ora fino alla prossima primavera quando uscirà il cd di Marco...io non guardero piu uno spettacolo musicale nn ascoltero piu un disco......cioè va tutto bene ma non è che mi posso ibernare ehehhe (ciao, è cmq un piacere parlare con te)

60
03 Dic 2009
alle 16:32

Carly

MARINA ok....certo che capisco e da un lato hai ragione,ma siccome siamo tutti diversi con teste diverse la pensiamo diversamente....

Io non guardo SANREMO perchè non l'ho mai fatto prima dell'anno scorso,a parte l'anno in cui ci fu sempre BONOLIS,la musica mi piace molto,credimi e non credo che non vedere SANREMO mi precluda di sentirla e apprezzarla sempre....

59
03 Dic 2009
alle 16:25

MARINA

 Carly, certo che lo capisco. So tutto perfettamente. Non puoi sapere quanto mi sono incavolata l'anno scorso e l'ho scritto mille volte. Hanno scippato la vittoria a Valerio,io di questo sono strasicura. Il caso Marco poi è stampato nella memoria di tutti noi, certo.

Pero Carly...........non è un  buon motivo per sminuire una ragazza solo perché ha avuto la fortuna di arrivare al momento giusto!!!!!!!! Prendiamocela  con chi di dovere, caso mai.  Non con lei. Boh nn so sarà perché ormai io sono un po' grandina...poi devo dire la verità,  Ale ha molti difetti ma a me piace dal primo momento in cui l'ho sentita cantare ad Amici. Mi piace ......è stata fortunata, verissimo. Ma se Marco è stato bistrattato come tutti sappiamo........e allora che dobbiamo fare? Augurare anche a chi è venuto dopo di lui di essere ugualmente bistrattato? Ma perché? Poi sai il discorso è questo, se Alessandra  nn mi piacesse forse anch'io mi allinerei.......ma  mi piace, con tutti i suoi difetti  e il suo bisogno di studiare, a me piace (e anche a Jurman piaceva, e tanto, altrimenti non l'avrebbe definita la nuova Anita Baker..)

Cmq si, chiudiamo il discorso. Spero di essermi spiegata e......io Sanremo lo guarderò, anche  se non ci sarà Marco. E scusa se lo dico sinceramente, ma mi sembra che se uno ama la musica, le canzoni...e anche se ama più di tutti Marco........non è che posso chiudere le orecchie non ascoltare più musica......ecco mi pare un po' infantile diciamo così.

 

Massimo Ranieri  e Gianni Morandi (e non è il solo duetto, io li ho sentiti più volte)

http://www.youtube.com/watch?v=rbGnLB2zh8o&feature=PlayList&p=AD412037E2328F44&playnext=1&playnext_from=PL&index=30

58
03 Dic 2009
alle 16:16

Carly

MARINA devi ammettere pero' che non sono solo commenti dei fan di Carta....o perlomeno non solo....questo mi da fastidio.....

La Amoroso un po' da fastidio solo perchè a lei è stato riservato un diverso trattamento rispetto a Marco,e tu lo sai,nel senso che di lei è venuto fuori il meglio e di Marco il peggio,così lei è la regina della musica, acclamata da tutti,le stendono il tappeto rosso per SANREMO,mentre l'anno scorso c'è mancato poco che a Marco lo mandassero al rogo perchè vi partecipava....capisci dove sta la differenza???....lo so che lo capisci su!!!...

So che non è bello criticare,ma queste cose danno fastidio e se uno le pensa ha tutto il diritto di esprimerle.

Chiudiamo pero' il discordo altrimenti ne viene fuori un'altro caso.....;-) 

57
03 Dic 2009
alle 16:15

MARINA

A me per esempio non piace il  ragazzo che ha vinto Xfactor.

Grandissimo talento e grandissima voce, per carità. Ma a me  non piace. Ma la cosa si ferma là. Non provo assolutamente niente verso di lui. Se  avrà una bella canzone a Sanremo, di certo lo apprezzerò...........altrimenti resterò della mia idea.

Chi si scalda, chi si incavola,  chi si inalbera, chi si affanna a sminuire un  cantante, chi nega l'evidenza (cioè i dischi venduti)......chi dice che dopo MarcoCarta il diluvio, si autodefinisce. Non c'è bisogno che lo sottolinei.

56
03 Dic 2009
alle 16:15

ilaria

marina sei tu che evidentemente non riesci ad accettare le opinioni altrui, renditi conto che alessandra non può piacere a tutti, fattene una ragione :) come io mi farò una ragione che i cantanti che piacciono a me non piaceranno a tutti ovviamente!! poi scusa da cosa deduci che quei commenti provengano tutti da fans di marco?? sei un tantino ossessionata :)

55
03 Dic 2009
alle 16:10

MARINA

Carly, aggiungo anche l'ultimo post dell'ineffabile Ilaria, che conferma in pieno quello che ho scritto. Eccotelo

al solito marina dimostri di non aver capito niente, personalmente di chi va a sanremo non mi importa un tubo, ma non posso negare l'enorme pompaggio mediatico  costruito attorno all'amoroso, tu negando questo neghi la realtà sotto gli occhi di tutti :) e non rosichiamo di nulla, visto che sia come cantante sia come persona la trovo veramente insipida, per non dire di peggio ;)

(ehehehe niente da fare......è +forte di loro eheheheh)

54
03 Dic 2009
alle 16:07

MARINA

Carly nn parlo per te ma ti faccio un piccolo estratto.....(solo di qusto blog, ti risparmio cose che leggo altrove). E guarda, io penso che ognuno possa esprimere i propri gusti, ma è indubbio oche c'è astio verso l'Amoroso. Se un cantante non mi piace (sai quanti ce ne saranno a  Sanremo che nn mi piacciono??  Ma  la  maggioranza, perbacco!!!) io resto  indifferente. Se mi accaloro se faccio battute paragoni se insisto fino alla  nausea con i pompaggi.......scusami tanto Carly, io parlo di  rosicamenti e comunque  questa è  un'impressione che ho da molto tempo, ben prima di Sanremo. La mia idea è che si vorrebbe che Marco  restasse unico, irripetibile. Come lui,  nessuno, mai. Amici dopo Marco doveva  bruciare all'inferno e se una ragazza invece ha vinto e vende dischi, allora è la rana dalla  bocca larga...è pompata da Zerbi.......qualcuno ha scritto "nemmeno fosse Madonna"........ma ke gliene frega dico io??? Ecco perché e dove io sento la  rabbia. (E guarda, se invece dell'Amoroso fosse Scanu, succederebbero le stesse cose, ne sono straconvinta)

la amoroso no vi prego !!!!!! se ci va per il primo anno non guardo sanremo x protesta !!!! ma possibile che con tutte le cantanti brave che ci sono devono spingere così tanto questa ?

il festival di sanremo ha già brillato con Marco Carta !!

non lo seguirò, quindi chi ci andrà non mi interessa, però vedo che i pompaggi smisurati per l'amoroso si moltiplicano :) mi dispiace un po' per becucci, anche se non mi piace, però non mi sembra giusto il trattamento riservatogli...

perche' alessandra?  la rana canta in maniera penosa!per far ascolti? ma se  nella trasmissione di morandi hanno detto che non e' servita visto che la fascia media di chi  li guardava era oltre i 50 anni ed i giovani sono scappati tutti!  tutto cio'detto sulla rai, da vari giornalisti ed esperti in auditel, cerchiamo altrove va' che e' meglio di quella raccomandata, contenta invece per la partecipazione di marco di x factor.  

basta con sta' amoroso, e' odiosa non la si sopporta piu'! fosse brava! ma non la e'!, quando la sento in radio non c'e' un dj che le faccia un complimento la passano e basta giusto perche' la devono passare, visto che la sony ha pagato per i suoi passaggi, ma pensano che le persone siano stupide, e' ora di finirla con queste raccomandazioni! 

Carly,   ma no....... non è ironia......sono serissima!!!!!!!!AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!!!!

ANZI...ora che ci penso......che ne dite se il prossimo anno fosse lei a consegnare gli OSCAR   io la vedrei bene anche nella nuova edizione di RISCHIATUTTO! tanto Mike non c'è più!!! chi potrebbe meglio di lei???????? dai CARLY AMMETTILO CHE SOTTO SOTTO ANCHE TU SARESTI FELICE DI VEDERLA PREMIATA AI MUSIC AWAARDS LATIN AMERICA!!!!!!!!!!

..............io sono convinta che molti temono il confronto, ecco xkè nessun cantante fà un duetto con lui e lo invita ai suoi programmi...un gianni morandi x es. ha sempre rifiutato di cantare con massimo ranieri xkè lo temeva come estensione vocale.......figurati se prendeva  Becucci, meglio la Amoroso xkè nn c'è cofronto!!!

53
03 Dic 2009
alle 15:59

ilaria

al solito marina dimostri di non aver capito niente, personalmente di chi va a sanremo non mi importa un tubo, ma non posso negare l'enorme pompaggio mediatico  costruito attorno all'amoroso, tu negando questo neghi la realtà sotto gli occhi di tutti :) e non rosichiamo di nulla, visto che sia come cantante sia come persona la trovo veramente insipida, per non dire di peggio ;)

52
03 Dic 2009
alle 15:51

Carly

MARINA ma che dici???...nessuno dice che la AMOROSO non debba andare a SANREMO...dove l'hai letto???...tutti si lamentano che BECUCCI non ci va,giustamente....i sostenitori di Marco Carta hanno solo scritto che non guarderanno SANREMO,me compresa,solo perchè non interessati quest'anno,ma non che la AMOROSO non ha il diritto di andarci...!!!non travisate sempre tutto!!!

51
03 Dic 2009
alle 15:48

MARINA

Alle cartine vorrei  dire: ragazze, mi ricordate da morire le bonannine quando fu annunciata la parteicpazione di Marco a Sanremo. (pompato, spinto dalla Defilippi, vittoria annunciata e taroccatissima, ingiustizia cosmica etc etc etc  - e proprio come fate voi, commenti sul fatto che non sapeva cantare  e  blablabla.....tutto questo perché schiattavano di rabbia per via  che la Bonanno  nn concludeva nulla (a proposito ma non è Sony anche la Bonanno? E Rudi Zerbi come? con lei nn ha fatto pompaggi?)

Però le  bonannine le potevo anche capire. Poveracce, il dispiacere era grande per la loro Regina. Ma Marco...........Marco nn ha niente da temere da nessuno!!! Marco è andato a Sanremo, ha vinto, vende  bene, fa i tour pieni di gente.........ma cosa c'è da rodersi  il fegato per l'Amoroso?

Io sono una grande fan di Marco Carta, ed auguro grande fortuna ad Alessandra Amoroso. Se ci fosse Marco, io voterei per lui, questo è chiaro. Ma Marco sta facendo la sua bellissima strada, a Sanrenmo non ci sarà. Quindi, se Ale avrà una bella canzone, se mi piacerà, io la voterò e non sentirò minimamente di aver tradito Marco, per questo.

50
03 Dic 2009
alle 15:41

MARINA

Matteo Becucci: niente contro di lui, mi dispiace che nn possa andare a Sanremo solo perché hanno introdotto la regolina del vincitore.

Però  anche qui......ragazzi certi commenti mi ricordano la favoletta della volpe e l'uva......... non lo hanno preso, ma lui ci sarebbe andato volentieri ooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh se ci sarebbe andato volentieri!!!!! Quindi fatela finita di dire che  è  troppo eccelso per la pagliacciata di Sanremo, che li farebbe scomparire tutti che è meglio che non ci vada........ma meglio de che???????? Ah si, meglio che rimanga a fare serate oscure in posti oscuri e senza vendere dischi? Ma per piacere........diciamo la verità che è meglio: è stato sfortunato, il Becucci. D'altronde bisogna anche  dire un'altra verità: non è che dopo la vittoria di Xfactor abbia avuto sto gran successo..... i casi di Marco e di Alessandra sono diversissimi. Loro due dopo aver vinto Amici hanno avuto grande successo  DI VENDITE, e questo può anche non essere giusto, ma è chiaro che dà +titolo per andare a Sanremo, ed è per gli organizzatori una sorta di garanzia per attirare pubblico giovane.

Mi dispiace per Matteo. Lo ripeto. Sanremo non sarà granché, ma rimane l'UNICA e sottolineo unica - vetrina italiana. E non crederò mai e poi mai che ci sia qualcuno che davvero non ci  vorrebbe andare. Certamente non Becucci, altrimenti nn saremmo qui a discutere sul fatto che non l'hanno preso...giusto?

49
03 Dic 2009
alle 15:32

MARINA

Quanto  livore. Sono basita. Alessandra Amoroso non piace  a tantissima  gente, d'accordo (come quasi tutti i cantanti del  resto).

Però:

ha vinto Amici

Dopo aver vinto Amici, ha preso 3 (o 4) dischi di platino, è stata ed è in tuttora top ten

Piace a un sacco di gente. E' giovane. Ha appena finito uno spettacolo con Morandi e le critiche sono state tutte superpositive... anche da un punto di vista puramente utilitaristico, portarla a Sanremo può solo portare audience (si lo so che sta cosa si può dire solo di Marco ma accidenti mi sono stufata e guardiamo le cose in  faccia una volta tanto)

Perché dovrebbe essere negato a lei quello che è stato concesso  a Marco l'anno scorso? Perché?????????????????? Solo perché a voi (anche a me, fra l'altro!!) Marco piace da morire e vorreste che  il suo caso  rimanesse unico? Non mi sembra una buona ragione.

E' la  giovane cantante esordiente che sta avendo più successo in questo momento. Mi sono strarotta di sentire parlare di pompaggi. Ma pompaggi de che?????????? Ci va il vincitore di Xfactor -  bravissimo per  carità ma che nn ha ancora venduto un singolo disco - e tanto scandalo perché forse  va  l'Amoroso?

L'Amoroso ha esattamente lo stesso titolo di andare a Sanremo come lo aveva Marco Carta l'anno scorso (anzi se stiamo a guardare il capello, Alessandra ha venduto molto di più).

Andare a Sanremo  non significa  vincere, anzi può anche significare fare una figuraccia. Mica è  detto che vinca, Alessandra (però se per caso dovesse vincere......sarà stato un pompaggio anche quello, vero? Zerbi paga, per votare Ale? No ditemelo perché se Zerbi mi paga io voto chi vuole lui...)

E allora? Non vi piace Alessandra? Non la votate!! A me per esempio non piace Gigi D'Alessio. Ma se va a Sanremo mica mi mangio le mani!! Certo non lo voto, ma se dovessero andare a Sanremo solo i cantanti che piacciono a me.....

Sono sempre più basita e vorrei ricordare a tanta gente che rodersi il fegato fa male. Mi  ricordate tanto, ma proprio tanto, tutti coloro che il fegato se lo rodevano l'anno scorso per via di Marco. Io me li ricordo bene, tutti quelli che rosicavano per Marco a Sanremo e sinceramente mi chiedo ma come  fanno certi a nn rendersi  conto che stanno facendo esattamente la stessa figura?

 

48
03 Dic 2009
alle 15:11

Rick

Sanremo... ancora? Triste triste triste ritratto dello stato in cui langue la musica italiana. Matteo Becucci a Sanremo? Come mandare Springsteen a Castrocaro. Comprendo che sia un'occasione di visibilità, ma Mr. Becucci è talmente in alto che dubito possa essere compreso dal torpido pubblico sanremese. Trovo assai più scandaloso il fatto che ci sia uno stornellare unitario di giornali e radio e commentatori su Marco Mengoni, nemmeno fosse Padre Pio. Gli stessi parolai non hanno degnato di un'attenzione un interprete della caratura di Becucci perché troppo ciechi o troppo ottusi. Ma si sa che uno champagne d'annata non può essere gradito a chi si bea del vinello frizzante del cantiniere. Becucci ha una strada alternativa che si esprime negli affascinanti live e fuori dai circuiti circensi delle radio e dei festival popolaNi.

47
03 Dic 2009
alle 15:08

Rick

Sanremo... ancora? Triste triste triste ritratto dello stato in cui langue la musica italiana. Matteo Becucci a Sanremo? Come mandare Springsteen a Castrocaro. Comprendo che sia un'occasione di visibilità, ma Mr. Becucci è talmente in alto che dubito possa essere compreso dal torpido pubblico sanremese. Trovo assai più scandaloso il fatto che ci sia uno stornellare unitario di giornali e radio e commentatori su Marco Mengoni, nemmeno fosse Padre Pio. Gli stessi parolai non hanno degnato di un'attenzione un interprete della caratura di Becucci perché troppo ciechi o troppo ottusi. Ma si sa che uno champagne d'annata non può essere gradito a chi si bea del vinello frizzante del cantiniere. Becucci ha una strada alternativa che si esprime negli affascinanti live e fuori dai circuiti circensi delle radio e dei festival popolaNi.

46
03 Dic 2009
alle 14:42

luciana

com'è possibile scartare una delle + più belle voci d'Italia?? PAURA VERO??? Matteo è stupendo come cantante e come uomo.....avrà sempre il suo publico che lo ama!! THE VOICE IS BEC......forever!!! io sono convinta che molti temono il confronto, ecco xkè nessun cantante fà un duetto con lui e lo invita ai suoi programmi...un gianni morandi x es. ha sempre rifiutato di cantare con massimo ranieri xkè lo temeva come estensione vocale.......figurati se prendeva  Becucci, meglio la Amoroso xkè nn c'è cofronto!!!

45
03 Dic 2009
alle 14:41

Bluetta5

Per il prossimo festival  con l'Amoroso e Marco xf, entrambi tra i Big, è una bella lotta intestina...poi dovranno vedersela sul palco...di solito tra due litiganti il terzo gode....vediamo chi sarà?

44
03 Dic 2009
alle 14:06

p.s.

duro è arrivare alla notorietà, ma duro è anche e di più mantenerla.......se son meteore si vedrà,dovranno sgomitarsela,e intanto ZERBI impera, contratto sony anche per marco mengoni,chissà se ad amici avrebbe vinto!!!!!! ZERBI=come da DJ ti divento capo dell'impero discografico

43
03 Dic 2009
alle 13:19

paolab

Se sperate che chi avrebbe votato Becucci dirotti i propri voti per concentrarli su Mengoni od altri, potete scordarvelo alla grande.

42
03 Dic 2009
alle 13:07

Juliet

Maah.. Matteo Becucci MERITA di partecipare a Sanremo!! ;-)Se lo si oscura adesso.. sarà più difficile in futuro rivederlo ancora... maah..

io Amo Matteo e vorrei tanto che partecipasse..! ^.^ Solo perchè parteciperà Marco.. non vuol dire che non si possa anche essere Matteo..!

41
03 Dic 2009
alle 12:00

tret

certo no a matteo becucci, se no oscura il nuovo pupillo di x factor marco menegoni, invece prendetevi la pescegatta dell'amoroso, mamma ma quanto e' odiosa quella al pari della de filippi!

40
03 Dic 2009
alle 11:53

Marly

@Memè questo è certo, se Matteo non va col cavolo che lo guardo sto Sanremo,ma come me tantissimi altri vanne certa, ribadisco mi dispiace solo perchè so quanto lui ci tenesse, però sono anche sicura che se andasse tenterebbero in tutti i modi di stroncarlo, come del resto hanno tentato fino ad ora,anche se con scarso successo perchè lui è Grande ed è molto amato,basta andare ad un suo concerto per rendersene conto, emozioni allo stato puro!!!

39
03 Dic 2009
alle 11:50

Marly

@Memè questo è certo, se Matteo non va col cavolo che lo guardo sto Sanremo,ma come me tantissimi altri vanne certa, ribadisco mi dispiace solo perchè so quanto lui ci tenesse, però sono anche sicura che se andasse tenterebbero in tutti i modi di stroncarlo, come del resto hanno tentato fino ad ora,anche se con scarso successo perchè lui è Grande ed è molto amato,basta andare ad un suo concerto per rendersene conto, emozioni allo stato puro!!!

38
03 Dic 2009
alle 11:41

Marly, hai assolutamente ragione. Matteo ha troppa classe per Sanscemo. Sarebbe come un alieno su quel palco.

 

37
03 Dic 2009
alle 11:36

Memè

Sanremo non lo sopporto, e questa è la conferma. Che specie di calcoli è quella che impone di prendere d'ufficio il nuovo vincitore di X factor e tenere fuori qualcun altro per questo? Se gli è rimasto un po' di buon senso e ci tengono a non fare la figura dei buffoni non possono sbattere la porta in faccia a una voce come quella di beccucci. L'unica cosa che mi conforta è che se lui non c'è non sarò costretta a vederlo.

36
03 Dic 2009
alle 11:33

Memè

Sanremo non lo sopporto, e questa è la conferma. Che specie di calcoli è quella che impone di prendere d'ufficio il nuovo vincitore di X factor e tenere fuori qualcun altro per questo? Se gli è rimasto un po' di buon senso e ci tengono a non fare la figura dei buffoni non possono sbattere la porta in faccia a una voce come quella di beccucci. L'unica cosa che mi conforta è che se lui non c'è non sarò costretta a vederlo.

35
03 Dic 2009
alle 11:25

Marly

A Clerici!!! Cosa vuol dire Matteo no perchè ha fatto xfactor, cos'è un marchio indelebile? Ormai lui sta facendo il suo bel pecorso, con xfactor ha chiuso, ha vinto un disco d'oro, quando tutti dicevano che era già finito..ma c'avete proprio rotto..infatti una volta ho letto Sanremo no, perchè non aveva venduto abbastanza..allora? Che si risponde? Comunque quest'anno si presenta già come una bella boiata ed a pensare bene,è meglio che lui si dedichi a cose più intelligenti e alla sua altezza, Matteo sei un mito!! Fregatene..

 

34
03 Dic 2009
alle 11:19

Daniela

CARLY i due cantanti sono diversi, piacciono ad un pubblico diverso e quindi potrebbero benissimo coesistere. Il fatto è che il Festival della canzone italiana sembra non interessarsi alla musica ma ad altre logiche ..... E questo è davvero triste!

33
03 Dic 2009
alle 11:09

BIBA

TANTO IL FESTIVAL QUEST'ANNO LO SEGUIRANNO 4 GATTI.. AMOROSO O NO (CHE NON SI SOPPORTA PIU')..MI SPIACE SOLO PER IL GRANDE MATTEO BECUCCI CHE SI MERITA MOLTO MA MOLTO DI PIù...W MATTEO!

32
03 Dic 2009
alle 11:04

Carly

DANIELA questi sono i misteri delle trasmissioni...pensavano forse di oscurare MENGONI con BECUCCI...chissà....lo trovo assurdo in quanto sono estremamente diversi sia come genere che come persone... 

31
03 Dic 2009
alle 10:55

Carly

Spero non stessi litigando per la AMOROSO....hahhaaaaa...scherzo!!!sai non sapevo di essere comica,visto anche il mio umore stamattina,ma sono contenta di averti fatta ridere....

30
03 Dic 2009
alle 10:54

Daniela

Bene, bene anche quest'anno NON SEGUIRO' il festival!!!!!! 

Pensavo, molto ingenuamente, che venissero prese in considerazione le canzoni e non il "passato" dei cantanti. Mi riferisco alla probabile non partecipazione di MATTEO BECUCCI perché proveniente da X Factor.

E' molto riduttivo e non realistico definirlo solo come ex vincitore di questa trasmissione: Matteo è un artista vero, un grande interprete ed una splendida voce.

Ma forse è vero che con la mediocrità del festival lui non c'entra niente ...

 

29
03 Dic 2009
alle 10:52

Daniela

Bene, bene anche quest'anno NON SEGUIRO' il festival!!!!!! 

Pensavo, molto ingenuamente, che venissero prese in considerazione le canzoni e non il "passato" dei cantanti. Mi riferisco alla probabile non partecipazione di MATTEO BECUCCI perché proveniente da X Factor.

E' molto riduttivo e non realistico definirlo solo come ex vincitore di questa trasmissione: Matteo è un artista vero, un grande interprete ed una splendida voce.

Ma forse è vero che con la mediocrità del festival lui non c'entra niente ...

 

28
03 Dic 2009
alle 10:41

mariella

OK Carly, scusa e grazie davvero, sai stamattina ero molto in.......ta dopo una notte passata a litigare....!ma tu mi hai ridato il buonumore ;))

27
03 Dic 2009
alle 10:35

Carly

Ah meglio così MARIELLA....sai ne ho lette tante che non mi meraviglierebbe il contrario...

Non è facile dietro un PC capire il vero senso di cio' che si scrive...quindi modera i termini....;-)

26
03 Dic 2009
alle 10:30

mariella

CARLY      MA ALLORA SEI DE COCCIO!

ERA IRONIA.......STò SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque grazie .....mi stai facendo morire dalle risate!!!

 

25
03 Dic 2009
alle 10:13

Carly

MARINELLA lo ripeto, con tutto il rispetto per lei,ma non sa mettere due parole in croce....deve farne di strada e poi scusa una che fa la "cantante" deve pensare solo a cantare secondo me....io la AMOROSO la conosco poco,non seguivo amici l'anno scorso e non la ascolto, mi dispiace per te,ma puo' fare quello che crede tanto non la seguo....

24
03 Dic 2009
alle 10:04

mariella

Carly,   ma no....... non è ironia......sono serissima!!!!!!!!AH AH AH AH AH AH AH AH!!!!!!!!

ANZI...ora che ci penso......che ne dite se il prossimo anno fosse lei a consegnare gli OSCAR   io la vedrei bene anche nella nuova edizione di RISCHIATUTTO! tanto Mike non c'è più!!! chi potrebbe meglio di lei???????? dai CARLY AMMETTILO CHE SOTTO SOTTO ANCHE TU SARESTI FELICE DI VEDERLA PREMIATA AI MUSIC AWAARDS LATIN AMERICA!!!!!!!!!!

23
03 Dic 2009
alle 10:02

claudio

ma e' san remo o amici vs x factor! ridicoli,comunque non lo guardero' di certo! 

22
03 Dic 2009
alle 09:48

martin

basta con sta' amoroso, e' odiosa non la si sopporta piu'! fosse brava! ma non la e'!, quando la sento in radio non c'e' un dj che le faccia un complimento la passano e basta giusto perche' la devono passare, visto che la sony ha pagato per i suoi passaggi, ma pensano che le persone siano stupide, e' ora di finirla con queste raccomandazioni! 

21
03 Dic 2009
alle 09:44

Carly

MARIELLA spero che il tuo commento sia ironico altrimenti ce davvero da ridere...hahaaaaa....scusa ma con tutto il rispetto per la Amoroso, che sarà pure brava a cantare,a me personalmente non piace,ma non ce la vedo proprio a condurre programmi visto che non sa mettere due parole in croce...spero per lei che si limiti a cantare per ora!!!

Che la si vede poco non è vero...era su RAIUNO per 5 domeniche con Gianni Morandi,non scordarlo!!! 

20
03 Dic 2009
alle 09:42

bianchetta

perche' alessandra?  la rana canta in maniera penosa!per far ascolti? ma se  nella trasmissione di morandi hanno detto che non e' servita visto che la fascia media di chi  li guardava era oltre i 50 anni ed i giovani sono scappati tutti!  tutto cio'detto sulla rai, da vari giornalisti ed esperti in auditel, cerchiamo altrove va' che e' meglio di quella raccomandata, contenta invece per la partecipazione di marco di x factor.  

19
03 Dic 2009
alle 09:38

mariella

Siete tutti invidiosi!! ce l'avete tutti con Sandrina......ma dove lo vedete tutto questo presenzialismo? non è vero che è pompata....è pure dimagrita!!! poverina la si vede così poco.....i giornali non la cagano, le radio non la passano....questi sono boicottaggi!!!!

Voglio creare un gruppo: "quelli che vogliono che Sandrina oltre a cantare presenti Sanremo al posto dell'inutile Clerici"! a mattino 5 che ci fà la Panicucci? ma non è meglio Sandrina? che magari tra un pianterello e l'altro fà alzare gli ascolti?

Poi mi piacerebbe vederla presentare il tg1, pensa che bello...le notizie cantate e per quelle brutte uno dei suoi bellissimi acuti!

Infine raggiungerei l'apice della goduria se finalmente si girasse il seguito di "titanic" con la Sandrina a fianco di DiCaprio....sarebbe perfetta!! pensa che bello....lei che lo resuscita intonando miserere, che tra l'altro canta meglio del compianto ma scarsetto Pavarotti!

18
03 Dic 2009
alle 09:35

Carly

E chiaro che con la AMOROSO cercano di riproporre il successo ottenuto da Marco Carta,mi spiace dirlo,ma stanno cercando di farle fare le stesse cose e magari pensano che possa vincere,anche questo non mi meraviglierebbe,vista la potenza della SONY...

Mi spiace per Becucci,poveretto,sono davvero assurdi,lui ha già fatto un disco e potrebbe partecipare tranquillamente,non capisco il perchè di questa decisione,ma forse è tutto studiato a tavolino...un solo concorrente di XFACTOR e un solo concorrente di AMICI....che vinca il migliore...hahahaaa...la RAI vuole prendersi la rivincita per l'anno scorso....hahaaaa

17
03 Dic 2009
alle 09:05

giorgia

noooo alessandra no!!! anche a sanremo quella gallina strozzata, con le  canzoni tutte uguali! marco di x factor mi piace molto, ma valerio scanu è magico!!!!!!

16
03 Dic 2009
alle 09:04

LAURA

quello che mi sconcerta è che l'anno scorso hanno tutti storto il naso per Marco Carta nei Big e quest'anno vorrebbero far cantare il Principe Filiberto e Luxuria che non sono nemmemo cantanti??? E' ASSURDO!! Veramente ASSURDO!! Sicuramente durante la settimana del festival farò di meglio che vederlo, se cadiamo così in basso!! Non sono contraria a nessuno, ma che lameno siano cantanti !!!!

15
03 Dic 2009
alle 08:29

paola49 Gesù è lungariello, ma non scordariello...com'è vero.....

 San  Zerbino tutto può..... oh..... ma chi ha detto che il  potere si manifesta solo con la lupara......ci sono metodi molto più subdoli e molto più produttivi.....sotto gli occhi di tutti....forse è meglio fermarmi.......meditate gente....meditate..... 

14
03 Dic 2009
alle 08:08

lacrimablu

Mi dispiace non ci sarà Matteo, a me piace tanto...posso dire che è una strxxxxx dire che potrebbe oscurare il vincitore di quest'anno???Sono completamente diversi, avranno fans diversi, sarebbe stata una bella lotta invece...che almeno mi mettessero Valeriooooooooo sennò che gusto c'è vederlo

13
03 Dic 2009
alle 03:00

POEvita Paccia Fore de Capu Pe Sandrina ;)

Fare A Meno Di Alessandra ?? 

Sarebbe Il Più Grosso Sbaglio Che Si Possa Commettere Quest'anno A Sanremo!!!

 Un Atto Sacrilego ...

 ♥ Questa DONNA,Che DONNA!!!! ♥ ♥ Quest' ARTISTA,Che ARTISTA!!!!♥

♥ Perchè Si Scatena L'Inferno Quando Ci Sei ♥Sandrì ♥

 

12
03 Dic 2009
alle 02:44

minuetto

l 'amoroso ha vinto su madonna e la ferreri

è diventata grande 

lo ha dimostrato anche con Morandi

rosicate e crescete

 

11
03 Dic 2009
alle 01:48

MELA58

noooo l'amoroso nooo!!!!ancora un po' e la fanno santa!!!..son daccordo con tutti i cantanti bravi proprio lei!!!!...come dice la pubblicita': ti piace vincere facile?

10
03 Dic 2009
alle 01:08

Mochino

Stiamo dialogando con lei.....manco fosse Madonna....quanti pompaggi,Sanremo non lo guardo quest'anno,tra amoroso e mengoni..non sò chi è peggio dei due.....ma,magari pensano anche di vincere ahahah

9
03 Dic 2009
alle 00:43

ilaria

non lo seguirò, quindi chi ci andrà non mi interessa, però vedo che i pompaggi smisurati per l'amoroso si moltiplicano :) mi dispiace un po' per becucci, anche se non mi piace, però non mi sembra giusto il trattamento riservatogli...

8
03 Dic 2009
alle 00:36

lory69

Povero Beccucci ha vinto xfactor l'anno scorso e non c'era il premio di Sanremo...e quest'anno al vincitore non solo danno Sanremo ma neanche deve essere oscurato dal vincitore dell'anno prima...in pratica l'hanno scartato a priori senza manco valutarlo.

7
03 Dic 2009
alle 00:08

Barbie

il festival di sanremo ha già brillato con Marco Carta !!

6
02 Dic 2009
alle 23:20

ad

vogliamo far brillare il festival di sanremo e renderlo magico allora si invitiamo la stella incantevole la mitica Alessandra Amoroso

5
02 Dic 2009
alle 22:01

lukas88

Magicanotte

nn te lo guardare allora!! W Alessandra!

4
02 Dic 2009
alle 21:49

magicanotte

la amoroso no vi prego !!!!!! se ci va per il primo anno non guardo sanremo x protesta !!!! ma possibile che con tutte le cantanti brave che ci sono devono spingere così tanto questa ?

3
02 Dic 2009
alle 21:00

Alessio

I nomi quali sarebbero ?  Alla fine parteciperanno l' Amoroso (Amici) e il vincitore di x factor 3 (Marco o Giuliano ?) come talenti provenienti dai talent - show . Ed è pure giusto cosi'.

2
02 Dic 2009
alle 20:38

lory

iacchetti e giacobbe a casa, spazio ai giovani

1
02 Dic 2009
alle 19:03

Savy

Io voglio Valerio Scanu!!!!

P.S. Scusate se lo scrivo qui ma non c'è un post su Amici: Su facebook ho letto che Arianna ha vinto la sfida!!!!!!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere