blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

X Factor, nella decima puntata eliminata Chiara Ranieri. Si salva Silver. Lite furibonda e Morgan alza il dito medio, poi si scusa

Giovedì 12 Novembre 2009, 00:20 in Personaggi, Reality e Talent Show di
carey%20x%20factor%2011%2011.JPG
Decima puntata di X Factor (voto: 7) ricca di ospiti. Mariah Carey e il coro gospel emozionano con I want to know what love is, gli Spandau Ballet provano con Through the barricades a far dimenticare che sono passati 20 anni dai momenti di gloria, Matteo Becucci esegue in modo convincente la "cover" Ti troverò e riceve il disco d'oro... per il primo album Impossibile, Amadeus è pronto per un ruolo da giudice (o da conduttore?) nella prossima edizione.
facchinetti%2011%2011.JPGLE FRASI CULT Francesco Facchinetti: "Puntata fantasmagorica. Quello che vedrete oggi lo racconterete domani a tutti". Mariah Carey: "Sono felicissima di essere qui in Italia. Tutti noi siamo angeli imperfetti". Morgan: "Hai una canna pazzesca... intesa come organo", "Mara Maionchi dice sempre 'bene', 'molto bene', 'cantato bene', 'mi sei piaciuto'". Lei: "Cosa rompi le balle? C'è un poveraccio che mi dice 'stringi'. Stasera hai cantato, ballato e rotto i coglioni!". x%20factor%20giudici%2011%2011.JPGClaudia Mori: "Morgan, dici cazzate. Ora imito Mara, il mio mentore". Morgan a lei: "Sei poco competente". Al pubblico: "Siete vuoti a rendere! Indecenti! Andate allo stadio!". A Facchinetti (alzando il dito medio): "Populista, demagogo, retorico, vuoto". Replica: "Se essere pieni significa essere come te meglio essere vuoti". Amadeus: "Con il cuore viva X Factor". Facchinetti presentando gli Spandau Ballet: "Ci sono donne che stanno aspettando da 20 anni quello che sto facendo adesso". E poi: "Bando al contratto con la Rai: ho i tatuaggi e li faccio vedere".
LE ESIBIZIONI Marco Mengoni in Onda su onda (8,5): l'arrangiamento valorizza ulteriormente le sue doti vocali e istrioniche, non sbaglia un colpo. Paola Canestrelli in Briciole (8): riproduce perfettamente il brano di Noemi, anche troppo: sembra di ascoltare l'originale. Yavanna in Alexander Platz (7): in netta crescita rispetto alle prime puntate, brano ideale per mettere in luce i loro punti di forza. Chiara Ranieri in Vieni da me (7,5): personalizza un brano molto ostico e sorprende in molti acuti (ma uno viene completamente sbagliato). Giuliano Rassu in A chi mi dice (8,5): preciso in ogni singola nota, conferma di avere un ottimo timbro rock. Silver in Giornali femminili (7,5): riesce a trasmettere la leggerezza del brano grazie a una simpatia trascinante. xfactor_3_1941_11177.gif.jpgIl meno televotato è Chiara: rispettate le previsioni dei "gufi" Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Pierpaolo Peroni
Seconda manche tutta dedicata a Michael Jackson. Giuliano in The way you make me feel (7,5): la voce c'è, l'interpretazione molto meno. Yavanna in Will you be there (7): convincenti e coinvolte al punto giusto. Silver in The girl is mine (6,5): qualche imprecisione vocale, buona personalità. Paola in I just can't stop loving you (8): grande voce, ottima esibizione. Marco in Billie Jean (8,5): falsetto perfetto, personalità da vendere. silver%2011%2011.JPGIl meno televotato è Silver.
All'ultimo scontro Chiara in Smile (Se mai) e (a cappella) in Notturno (8,5). Silver in Drive my car e (a cappella) in Non è nel cuore (7). Claudia Mori elimina Silver, Mara Maionchi fa il nome di Chiara, Morgan si scusa per i "gesti incontrollati e maleducati", dà un "bacino" al pubblico e manda a casa "con grande dispiacere" Chiara, "potenziale vincitrice": "Lei è un'interprete, Silver è un autore. E noi dobbiamo andare verso gli inediti della finale". 
Puntata dell'11 novembre
Nel video la lite a X Factor
84
84 commenti
84
20 Nov 2009
alle 13:26

Bernyno

Non doveva uscire Chiara Ranieri delusione al massimo di questo programma...

83
15 Nov 2009
alle 18:27

sandra

Morgan was unforgiveably disrespectful to Claudia Mori, to Facchinetti and to the viewing public.  He is an ego-maniac who thinks he's God's gift to the music world.  He needs a reality check because no one has ever heard to him outside of Italy.  He also doesn't know what he's talking about...Silver was completely off pitch singing "The Girl Is Mine".  The public knows what is good and what it likes.  We don't need a meat-head like Morgan to tell us what we should like and what is good. 

82
14 Nov 2009
alle 13:34

zon@ venerdi

Morgan è molto arrogante e ha insultato il pubblico, Claudia e anche Facchinetti solo perché non la pensano come lui. Si crede di essere chi sa chi e invece non vale molto. Tra l’altro in settimana ha fatto una scena abnorme  a Chiara solo perché  perché ha detto di non aver mai cantato Michael Jackson e di non conoscere la canzone “Vieni da me”. Povero Tony Hadley che ha dovuto sobbirsi tutto e povera Paola a cui tutto questo è andato a danno.

81
13 Nov 2009
alle 22:14

Matteo

Che amarezza l'eliminazione di chiara, meritava la finale se morgan si fosse degnato di assegnarle i pezzi giusti cosi come fa con marco(silver non lo considero neppure un cantante)... Le avrebbe dovuto dare almeno un pezzo di giorgia (immaginatevi "Di sole e d'azzurro") o Elisa (Labirinth, stupenda canzone)

Ecco i miei voti:

Squadra Morgan:

Chiara : Vieni da me 8

Marco: Onda su onda 8+, Billie Jean 9

Silver: Giornali femminili 4, The girl is mine 5

Squadra Mara:

Yavanna: Alexander Plats 8--,Will you be there 7

Squadra Claudia:

Paola: Briciole 8, I just can't stop loving you 8--

Giuliano: A chi mi dice 8, The way you make me feel 6 1/2

80
13 Nov 2009
alle 16:44

Andrea

Lory io non minimizzo proprio nulla! ma può capitare un attacco di rabbia durante un programma voglio dire non sono macchine perfette....la differenza è ke ad xfactor cose del genere si contano!! in 3 edizioni è successo rare volte....ad amici ormai si è perso il conto quindi ke tu venga a infierire su x factor e paragonarlo ad amici è la cosa piu banale ke potevo leggere!

matteo mi fa piacere che il tuo gusto musicale sia sensibilmente migliorato....x fortuna xò ke non tutti la pensano come te visto ke questo blog ke non sia parziale penso sia sotto l'occhio di tutti! poi se a te sta bene  la non obiettività dei giornalisti è un altro conto....

79
13 Nov 2009
alle 16:16

zulma

P. S e quando dico nel mio commento che potrebbe essere una mossa per alimentare il televoto....intendo che alimenterá il televoto contro di lui (non il contrario...)...e lui e la produzione lo sapranno molto bene hehe

78
13 Nov 2009
alle 16:14

zulma

secondo me

o scherzava

oppure é una mossa per alimentare il televoto su cui poi prendera una sostanziosa commissione

Non lo prendo sul serio in ogni caso, anche perché a tutto questo bisogna aggiungere che probabilmente era fatto.

Va preso cosi com´é , é un po pazzo :)

 

 

77
13 Nov 2009
alle 15:55

Savy

zulma

ma nn lo vedi l'odio che prova morgan verso claudia?? se vince giuliano o paola nn so ke reazione potrebbe avere morgan....è un esibizionista soltanto e nn è x nnt sportivo!

76
13 Nov 2009
alle 15:46

flavia

MARCO CHE CANTA L'INEDITO FIRMATO PER LUI DA MIKA. UN SOGNO! Tanto non succederà mai, purtroppo.

75
13 Nov 2009
alle 15:37

zulma

ahahaahah Savy, non lo prenderai mica sul serio!

74
13 Nov 2009
alle 15:07

Savy

Secondo me a parte la scelta di eliminare chiara e i gesti e le parolacce che ha detto, che si commentano da sole, il fatto (nn so se avete visto il daytime ieri) di dire nn fate vincere claudia mori, lei è il male, mi dispiace x i cantanti ma essendo suoi nn devono vincere, cioè ma ci rendiamo conto??? ma poi andate contro la mori, ma questo qui sta proprio fumato è da manicomio!!!! MORGAN FUORI DA X-FACTOR!!!!

Mi dispiace sl x Marco ke è mlt bravo!!!

73
13 Nov 2009
alle 14:43

Luna

Frida N° 56 - Scusami cara, andavo di fretta e ho scritto in modo poco chiaro.

Secondo il mio modesto parere Paola, che ha una bellissima voce, non ce la vedo proprio nelle vesti di una pop star. Non c'é niente in lei che mi faccia saltare sulla sedia. Performances impeccabili dal punto di vista tecnico, ma dopo la sua esibizione l'ho già dimenticata. Non c'é niente in lei che faccia la differenza rispetto a tante altre belle voci che ci sono già nel panorama della musica leggera in Italia. Di voci come la sua ce ne sono a centinaia. La vedrei benissimo come corista. Se fosse entrata dall'inizio, sono sicura che avrebbe fatto la fine di Damiano e di Chiara, anche lei ottima corista.

Giuliano...vedrei più suo padre a fare la pop star che lui ! Pero' la sua voce mi piace.

Naturalmente sempre secondo me e i miei gusti.

72
13 Nov 2009
alle 14:26

Dona

X Mengoni come cover proporrei Kings and Queens dei 30

seconds to Mars, secondo gli verrebbe alla grande

71
13 Nov 2009
alle 13:37

Filippo

MARCO CHE CANTA UN BRANO SCRITTO DA MIKA? MAGARI!

Ma chi ha in Italia questo potere o questo coraggio? Certo, sarebbe una bellissima storia per lui che è così strano e surreale, ma credo che resterà un sogno o una vana speranza.. :-( Gli faranno fare la solite cose all'italiana come per Matteo Becucci e gli Aram.

70
13 Nov 2009
alle 13:36

zulma

certo!

specialmente quando metti i voti giusti :P

69
13 Nov 2009
alle 13:35

matteotr

Ah fabio scusami non lo sapevo (infatti non l'ho seguito :) )

68
13 Nov 2009
alle 13:07

Fiamma

La voce di Paola, roba vecchia.. Quella di Chiara paragonata ad una macchina di lusso che non si può usare...ed io quoto frida,56..

 

67
13 Nov 2009
alle 12:53

Fabio Traversa

Zulma, purtroppo l'impostazione grafica e l'interazione piattaforma-cellulari non dipendono da me. Il fatto che i commenti siano in un'unica pagina ha anche i suoi lati sfavorevoli: quando aumentano la pagina tende a rallentarsi. L'importante è che ti piaccia il blog... :-)

66
13 Nov 2009
alle 12:45

zulma

é vero, su blogosfere non si riescono ad inserire commenti dal cell hehe ci vuole un aggiornamento ...(sulle altre piattaforme funziona)

(non cambierei pero mai il fatto che tutti i commenti rimangono su una singola pagina, che é uno dei motivi per cui mi piace il blog)

65
13 Nov 2009
alle 12:39

Fabio Traversa

Grazie, Matteo! Troppo, troppo buono! :-)

Il post su Amici lo inserisco oggi perchè ieri non hanno comunicato l'esito della sfida, che è l'unica cosa che sai tu... come tutti... :-P

64
13 Nov 2009
alle 12:26

matteotr

ciao a tutti! finalmnte sono ritornato, in tutto qst periodo la connessione non ha funzionato... ho comunque seguito sempre il blog, che adoro, dal mio cellulare, anche se nn ho potuto commentare perchè il mio telefonino non riusciva.

leggo ancora commenti strani su alessandra... che rottura! ma basta sempre con le solite argomentazioni... comunque non voglio polemizzare perchè scrivo in queto post x parlare di x factor. caro andrea, forse nn l'avresti mai detto però anche io quest'anno sto con x factor! XD   i cantanti mi sembrano quasi tutti eccezionali, molto meglio di quelli di amici quest'anno! riguardo alle esibizioni io avrei dato: marco in onda su onda 8 (molto bravo e intonato), paola in briciole (7 e mezzo, brava ma per niente originale), yavanna in alexander platz (7 e mezzo, finalmente mi sono piaciute, anche se x sarebbero dovute uscire molto tempo fa), chiara in vieni da me 7 (non sempre è precisa come lo è di solito, poca espressività, brano x niente adatto a una voce così bella e pulita), giuliano in a chi mi dice 9,5 (esecuzione da brividi, voce stupenda, alta precisione, eccezionale), silver in giornali femminili 7,5 (molto ironico e simpatico, qualche imprecisione).

per quanto riguarda la manche su jackson il più bravo è sicuramente marco (10!, intonatissimo e alta espressività!), il meno bravo è silver (7). ritengo comunque giusta l'uscita di chiara, non credo abbia molto spazio nel panorama musicale italiano, anche se la sua voce è molto bella.

Fabio una volta x tutte vorre farti i complimenti x il blog magnifico e per la giusta imparziaità sempre presente nei tuoi articoli, al contrario di quanto afferma qualcuno...!!! a proposito! ieri è uscito uno dei ballerini migliori secondo me da amici, riccardo, che ha perso la sfida... però non c'è il post... puoi farlo? ieri nn ho seguito la sfida e nn so come sono ndate le cose so solo che riccardo è uscito :(   grazie!!!

63
13 Nov 2009
alle 11:27

ilaria e il 46♥, la mia sola fede, il più grande campione 12345678♥♥9♥♥che spettacolo!!,

ho visto le esibizioni di paola, che dire, splendida!! non ha deluso le mie aspettative, una delle migliori cantanti che siano passate ad x-factor, se non la migliore, questo é certo, per chi dice che assomiglia a noemi solo perché ha cantato la sua canzone, dico di andare a risentire entrambe le versioni, c'é una differenza notevole, anche se noemi mi piace, ma non c'é paragone, poi hanno una voce diversissima... non vincerà mai, ma spero abbia il successo che merita!! su giuliano concordo con zulma :)

62
13 Nov 2009
alle 11:16

zulma

non era femminile infatti :P

ha un´estensione pazzesca di suo senza falsetto e come dice carcano piu uno sale, piu la voce si assottiglia

 (il falsetto lo fa solo un pochino quando dice "kid, secondo me.....lo dico perché io personalmente avrei preferito il falsetto in certi punti, tra l´altro)

61
13 Nov 2009
alle 11:11

Fabio Traversa

Zulma (58), io l'ho sentito spesso nel ritornello. Non penso che la voce di Marco sia così femminile... :-)

60
13 Nov 2009
alle 11:09

zulma

ah

comm 44, il 27 sono io....

a me non piace neanche la amoroso.....

59
13 Nov 2009
alle 11:04

vascolina amici ormai è in mano ai discografici

 paola ha una bellissima voce , mi piace piu di marco naturalmente non parlo del mio amato, poi sull'età giu di li stiamo sull'eta della divina

su chiara sono d'accordo sulla sua escluzione per me cantanti come lei  damiano , matteo è altri  ,sono come le macchine di lusso che vengono parcheggiate senza mai usare

58
13 Nov 2009
alle 11:01

zulma

fabio io comunque ho riascoltato Billie Jean e mi pare che  il falsetto, al contrario di Michael Jackson che lo usa tantissimo in questo pezzo,  marco non lo fa in questa canzone (tranne forse una nota o due) :P

56
13 Nov 2009
alle 10:24

frida

Luna, non te lo so dire, ma Paola è bravissima e non credo affatto sia roba vecchia. E poi cosa intendi per vecchio? QUando uno è bravo e sa cantare non è mai roba vecchia. Forse lo è perché oggi si è abituati a chi non sa cantare...be' allora in quel caso ben venga la roba vecchia.

55
13 Nov 2009
alle 09:57

Luna

Frida mi sai dire come mai la Mori sceglie sempre i cantanti che Morgan ha scartato ? Morgan la seleziono' e la porto' alla scelta finale. Ti ricordo che Morgan scelse Enrico al posto di Paola, non la scarto' per un pinko pallino qualsiasi.

Per me Paola sa cantare ma é roba vecchia. Io non mi comprerei niente di lei.

54
13 Nov 2009
alle 09:32

frida

mattto68, finalmente qualcuno che dice che Paola e NOemi non hanno nulla in comune ! Quando finirà la sagra del dire " è uguale a" solo perché cantano lo stesso pezzo. Insomma sapete riconoscere le differenze in due cantanti diverse? LA versione di Paola, per quanto mi riguarda, è stata molto più bella di quella di Noemi.  

Un' altra cosa che ho dimenticato di dire ieri è che il brano di Matteo è una cover degli anni '80, I didn,t know.

 

Dona, per me MOrgan ha fatto quella sparata l'altra sera perchè gli rodeva parecchio che Paola fosse stata scelta dalla MOri. Semplicemente perché si è accorto che è bravissima e lui non l'ha scelta e sa che il pubblico proprio come te si chiede come cavolo non abbia potuto prenderla l'anno scorso.  

53
13 Nov 2009
alle 08:48

Dona

Matteo .... ieri a Rai 4 ho risentito Paola anche nelle prove è veramente bravissima, ha una voce perfetta, potente, colorata, piena ..... come ha fatto Morgan a non scieglierla l'anno scorso è un mistero. 

Potresti evitare di offendere i cantanti che non ti piacciono, per cortesia, si cerca di scambiare oponioni in modo civile, grazie.

Su Morgan stenderei un velo pietoso, anche ieri era veramente patetico "non deve vincere Claudia Mori" continuava a ripetere alle telecamere, infantile, la televisione gli ha dato alla testa, secondo mè.

52
13 Nov 2009
alle 01:51

lory69

Andrea tu minimizzi...MORGAN HA INSUTATO E OFFESO E IO SPERO IN PROVVEDIMENTI RAI...UNA SCENA TERRIBILMENTE IMBARAZZANTE E VOLGARE DI BASSO LIVELLO.

Ad Amici di critiche ne ho all'infinito ma almeno il rispetto per la conduttrice e il programma c'è sempre stato...qui nemmeno quello visto che lo spazio è garantito a tutti i ragazzi che si esibiscono tutti in egual misura sono i giudici a litigarsi lo spazio di parola e al dunque ad oscurare i concorrenti che passano in secondo piano.

Trovo molto più concorrente Morgan che le Yavanna, Giuliano e Paola...

Poi tornando ad Amici gli auguro di affondare insieme a Zerby e la compilation Sfida...la peggiore cosa che potevano fare era eliminare la qualità e l'educazione di Jurman e la Mari per tenere le ciofeche Grazia e Garofalo.

Non è che perchè Amici al momento è meno maleducato non ne abbia da dire...quest'anno lo trovo peggiorato di contenuti col botto.

51
12 Nov 2009
alle 22:08

Savy

Belle esibioni

Marco 7,5-8,5

Silver 7,5-6,5

Paola 8,5-8,5

Giuliano 9-8

Yavanna 7,5-7,5

Chiara 7,5

Avrei preferito uscisse Silver!!!

50
12 Nov 2009
alle 20:17

mattto68

Sicuramente Briciole ha penalizzato Paola più come artista in genere che come esibizione per la gara. Ho visto tutto quello che c'è in rete disponibile su di lei e mi sembra che Noemi non c'entri proprio nulla col mondo musicale di Paola. Perchè non le fanno cantare pezzi autorevoli invece che quella schifezza di canzone? Quando ha cantato Byork ero sconvolto da tutto l'insieme: voce, fascino, eleganza. look e ieri invece l'hanno ridotta ad un'interprete qualunque seppur bravissima. Con MJ mi ha fatto emozionare di nuovo. Continua ad essere la mia preferita insieme a Giuliano e a Marco. Perchè non le danno Fossati o De Andre' i Police o i Depeche Mode? ha una classe che lascia a bocca aperta e canta divinamente. Ti credo che il pubblico si è ribellato a Morgan. Che figuraccia che ha fatto Morgan anche di fronte a Tony hadley che l'ha elogiata, però secondo me Morgan non la stava criticando, è solo che non lo hanno fatto finire di parlare

48
12 Nov 2009
alle 18:39

occhiaperti

Molto dispiaciuta per l'uscita di Chiara, che a  mio avviso meritava molto più di Silver che non mi ha mai convinto.

Marco invece ieri mi è piaciuto tantissimo, specie nel brano di Michael Jackson che gli calza a pennello.

Per me poi segue Giuliano che ha una voce che mi paice molto e lo trovo davvero molto bravo, solo i brani di ieri non erano azzeccatissimi, pure se ha cantato molto bene, ma non mi ha entusiasmato.

Paola l'ho sentita un po' di sfuggita, ma mi piace.

Morgan, sorvoliamo, anche se io in quel momento ero fortunatamente al telefono.

47
12 Nov 2009
alle 17:01

betsabea

di diseducativo ad amici rispetto ad xfactor c'è il fatto che mettono i ragazzi  l'uno contro l'atro, ad xfactor invece viene promosso uno spirito di solidarietà tra concorrenti, non possiamo ovviamente sapere se tutto questo affiatamento senza, apparentemente, spirito di competizione sia reale, però sicuramente molto più educativo rispetto a ciò che si vede ad amici.Anchio appertengo alla categoria di quelli che hanno chiuso con amici da quando hanno vergognosamente voltato le spalle a Jurman, il quale spero che possa "vendicarsi" passando alla concorrenza.

46
12 Nov 2009
alle 16:15

Andrea

"Insomma tra i due programmi ad ora il più disedducativo è x-factor perchè passa il messaggio che certa gente può dire e fare come gli pare."

Tu non hai proprio idea di cosa stai dicendo continua a guardare amici xkè di x factor non capisci proprio una mazza....questa scenata trash di morgan non vale certamente le innumerevoli viste ad Amici!!! le scuse di Morgan penso sia il minimo ke poteva fare x recuperare sul momento l'errore ke aveva fatto...ke altro doveva fare??adesso bisogna crocifiggerlo x mezza scenata... non dico ke tutto è permesso ma caspita in giro c'è di peggio nn kiedono scusa e lo fanno con la convinzione ke sia giusto!...avete mai sentito scuse ad Amici!?!?no anzi sono stati quasi sempre giustificati prof e ragazze dalla De Filippi questa è DISEDUCAZIONE ammesso ke tu sappia il significato proprio del termine!

quoto commento 44 XD

45
12 Nov 2009
alle 16:13

loriloi

Aldo-3  Quoto!!!!

Marco , è  riuscito ancora una volta a  trasmettere e comunicare emozioni; sempre, con grande tecnica e precisione ! Lo trovo stratosferico!  E' stato sempre il mio preferito . l     Mai paragonabile  secondo me a nessun altro concorrente; Tutti gli altri se la sono giocata  tra loro chi più chi meno!

Chiara sarà pure brava , ma non  mi ha mai colpito, trovo il suo timbro  infantile, ed  emozionalmente   non mi ha mai  comunicato niente. Ieri sera meno che mai!

Paola  e Giuliano li ho trovati davvero bravi!   Tutti e due precisi e comunicativi! Peccato siano entrati nel programma così tardi: meritavano sicuramente molto,  più di tanti altri , di esserci dall'inizio.

Morgan , cafone,  esagerato e logorroico !  Essere preparato e competente, non gli da il diritto di insultare chiunque. Oltretutto, la  supponenza e le critiche  nei confronti degli altri coach  sul loro lavoro, le trovo davvero  di cattivo gusto!!! 

44
12 Nov 2009
alle 15:48

liberiamo il canto dagli incapaci

per il post 27 certo cosa poteva scrivere una a cui piace L'Amoroso?Visto che di pompagine una come l'amoroso fa le scarpe a tutti.Ovvio che non tutti piangono quando cantano per coprire gli obbrobri come fa la suddetta.Meglio un palo come Giuliano che sa cantare anche in inglese che una cantante che sembra una cornacchia che gracchia per sete, la musica si deve sentire e non vedere soprattutto le finte lacrime. i finti dischi di platino gli ha vinti Maria de filippi

43
12 Nov 2009
alle 15:24

atlas

Quoto tutti i commenti di Frida

42
12 Nov 2009
alle 15:14

lory69

frida è palese che certe liti vengono permesse per motivo ascolti...nel caso contrario il conduttore è avvisato prima e si toglie audio e possibilità a chi insulta di parlare.

Come sarebbero state avvisate le due giudici che non si possono più permettere di dire parolacce...il fatto che tutto passi tranquillamente e che si limitino a fare le scuse significa che a loro stanno bene le liti, ma maleducazione e tutto il resto e alla fine vogliono solo far passare il messaggio che non è successo niente.

Poi in generale le liti possono comunque essere vere non costruite...vedi diMichele Jurman dove si è arrivati a vie legali...c'è stata una diffida quindi era assolutamente vera e non era fomentata di sicuro dal programma ma solo dai modi della signora DiMichele...

Facchinetti è stato molto calmo e bravissimo nel contesto...però sinceramente non dovrebbe far passare liscia la cosa a Morgan che è stato molto pesante e offensivo nei suoi confronti...il rispetto bisogna anche pretenderlo soprattutto con gente che spesso non collega il cervello.

41
12 Nov 2009
alle 15:08

roberta

alla fine ce l'ha fatta Morgan a mandarla  a casa per favorire Marco...

le canzoni che ha scelto per lei nn le erano quasi mai favorevoli a prescindere che fosse brava di suo!!!!!!

per me x factor è finito ieri...

ps: Mariah è fantastica ha un fischio inarrivabile!!!!!!!!!

40
12 Nov 2009
alle 15:05

roberta

alla fine ce l'ha fatta Morgan a mandarla  a casa per favorire Marco...

le canzoni che ha scelto per lei nn le erano quasi mai favorevoli a prescindere che fosse brava di suo!!!!!!

per me x factor è finito ieri...

ps: Mariah è fantastica ha un fischio inarrivabile!!!!!!!!!

39
12 Nov 2009
alle 15:04

roberta

alla fine ce l'ha fatta Morgan a mandarla  a casa per favorire Marco...

le canzoni che ha scelto per lei nn le erano quasi mai favorevoli a prescindere che fosse brava di suo!!!!!!

per me x factor è finito ieri...

ps: Mariah è fantastica ha un fischio inarrivabile!!!!!!!!!

38
12 Nov 2009
alle 15:02

roberta

alla fine ce l'ha fatta Morgan a mandarla  a casa per favorire Marco...

le canzoni che ha scelto per lei nn le erano quasi mai favorevoli a prescindere che fosse brava di suo!!!!!!

per me x factor è finito ieri...

ps: Mariah è fantastica ha un fischio inarrivabile!!!!!!!!!

37
12 Nov 2009
alle 14:16

zulma

la veritá é che marco aveva giá battuto tutti ad x factor alla Quinta Puntata e quindi stanno cercando di far ricominciare la gara con queste 2 persone.

Non parlerei di loro come dei veri e propri contendenti per ora. Devono ancora dimostrare tutto. Per ora hanno fatto solo sentire la loro voce e sono stati facilitati con pezzi gigioni o estremamente congeniali. 

La cosa é un po forzata, pero, secondo me.

Sono tutti e 2 impacciati, sembrano delle marionette.  Dei due io ne vorrei solo uno in finale,  non mi interessa chi.

36
12 Nov 2009
alle 13:41

Dona

Zulma credo che siano bravi tutte e due.

Comunque ormai è chiaro che la vittoria se la contenderanno i due uomini rappresentanti di due mondi contrapposti: il granitico Giuliano e l'etereo Marco, poi magari come al solito venderà di più una donna .... Paola?

35
12 Nov 2009
alle 13:20

Fiamma

si è perso nei meandri del web?? lo riscrivo

 

Sono molto dispiaciuta per l’uscita di Chiara; anche ieri sera nel pezzo Smile cantato in sfida con Silver è riuscita a commuovermi, ma la sua uscita era annunciata, e non solo dai gufi presenti ieri sera e che avevano già decretato la sua uscita durante il processo, ma ho colto tale proposito anche in Morgan che aveva una chiara preferenza per Silver..( BOHHHHH!!!!);

tra l’altro premiare uno solo perché è simpatico, non  importa come e cosa canti…coem sostiene la Mori, ingiustificabile in tale affermazione, lo trovo penoso.. A me vocalmente non piace, anche se sicuramente è disinvolto e disinibito.

E’ entrata Paola, sicuramente brava, non lo nego… ma continuo a pensare quanto sia ingiusta questa storia degli ultimi entrati che quindi sono avvantaggiati perché hanno maggiori possibilità di non diventare “obsoleti” agli occhi di giudici, pubblico e gufi vari.

Imperdonabile Morgan nella sua esternazione volgare, ha avuto una caduta di stile non da poco.. .ha sgarrato e anche se mi piace come giudice ieri sera sinceramente gli avrei tappato la bocca.

Ha fatto bene Facchinetti a rispondergli come meritava.

 Grandi gli Spandau che tra l’altro ho avuto il piacere di vedere dal vivo…La voce di Tony continua ad essere fantastica, bravissimo nel pezzo cantato con il solo accompagnamento della chitarra. .e ,  Mariah..che piacere ascoltare dal vivo I want to know what love is, .

Matteo mi è piaciuto molto nel suo inedito..e nel confronto con Noemi ( tanto citata in questa edizione come colei che doveva vincere) non c’è storia….  

34
12 Nov 2009
alle 13:13

Fiamma

Sono molto dispiaciuta per l’uscita di Chiara; anche ieri sera nel pezzo Smile cantato in sfida con Silver è riuscita a commuovermi, ma la sua uscita era annunciata, e non solo dai gufi presenti ieri sera e che avevano già decretato la sua uscita durante il processo, ma ho colto tale proposito anche in Morgan che aveva una chiara preferenza per Silver..( BOHHHHH!!!!);

Tra l’altro premiare uno solo perché è simpatico, non  importa come e cosa canti…come sostiene la Mori, ingiustificabile in tale affermazione, lo trovo penoso.. A me vocalmente non piace, anche se sicuramente è disinvolto e disinibito.

E’ entrata Paola, sicuramente brava, non lo nego… ma continuo a pensare quanto sia ingiusta questa storia degli ultimi entrati che quindi sono avvantaggiati perché hanno maggiori possibilità di non diventare “obsoleti” agli occhi di giudici, pubblico e gufi vari.

Imperdonabile Morgan nella sua esternazione volgare, ha avuto una caduta di stile non da poco.. .ha sgarrato e anche se mi piace come giudice ieri sera sinceramente gli avrei tappato la bocca.

Ha fatto bene Facchinetti a rispondergli come meritava.

 Grandi gli Spandau che tra l’altro ho avuto il piacere di vedere dal vivo…La voce di Tony continua ad essere fantastica, bravissimo nel pezzo cantato con il solo accompagnamento della chitarra. .e ,  Mariah..che piacere ascoltare dal vivo I want to know what love is, .

Matteo mi è piaciuto molto nel suo inedito..e nel confronto con Noemi ( tanto citata in questa edizione come colei che doveva vincere) non c’è storia….  

33
12 Nov 2009
alle 13:03

zulma

io preoccupata?

ah intendi per giuliano? SIIIIIIII hihihi!

Ehm

Non perché sia bravo, chiariamo,  sono preoccupata per la dichiarazione di celentano! hihi Era un po una minaccia! hehe

E poi come al solito mi danno fastidio i pompaggi di x factor (come ha odiato quello verso giusy a suo tempo). Giuliano é tradizionalissimo e secondo me lo era anche giusy prima che si mettesse ad imitare Amy

32
12 Nov 2009
alle 12:46

Melzer

E pensare che si paga anche il canone per vedere un deficiente con il dito medio alzato verso il pubblico! Ma la mamma RAI che fine ha fatto?

31
12 Nov 2009
alle 12:43

Laura

Certo che dopo ieri sera l'articolo di Mangiarotti di cade a pennello! Si sono proposti come programma d'elite... ma scadono nella volgarità continuamente. Le signore hanno la bocca piana di parolacce (nemmeno io alla mia età ne dico così tante!) e ieri Morgan ha dato il peggio: Troppo comodo scusarsi sempre dopo!!  Sono più "popolari" di qualunque altra trasmissione e non ne hanno nemmeno l'audience!!!!  L'unico che si salva è Facchinetti!!!  Intanto un programma educato come quello di Bonolis li fa le scarpe tutti i mercoledi'!!

30
12 Nov 2009
alle 12:43

Dona

Zulma .... stai incominciando a preoccuparti?

29
12 Nov 2009
alle 12:29

carly

Vascolina in tutto fa 20 visto che li ha fatti vedere tutti e due....hahahhaaaaaaaaa....

28
12 Nov 2009
alle 12:22

vascolina amici ormai è in mano ai discografici

io voto 10 al dito medio di morgan

27
12 Nov 2009
alle 12:14

zulma

io non concordo per niente con la valutazione di The Way you Make me Feel avrei dato al massimo 6.5. La sufficienza c´é solo perché mi é piaciuta la coreografia di Tommassini che ha letteralmente saputo valorizzare un palo

giuliano canta sempre uguale, si appoggia alle note in modo pesante, l´avessero fatto partire dall´inizio avrebbe gia fatto la fine di damiano.

Lo stanno pompando in una maniera assurda, tra celentano, i daytime, gli appelli al popolo sardo etc Sono arrivati al punto di cercar di far passare la sua difficoltá di memorizzazione per una "peculiaritá artistica". Ma dai. Ho visto dei suoi video su youtube ed é un cantante tradizionalissimo (questa cosa l´ho capita appena ho visto i suoi filmati, molto prima che morgan lo paragonasse ai soliti vociati). Se fossi capitata nel suo locale io non l´avrei neanche notato. E´uno come tanti che  ha poca memoria punto.

Ho letto in giro che Amadeus era l´assistente della mori ai provini. Adesso capisco i suoi commenti di parte, hehe.

26
12 Nov 2009
alle 11:59

frida

Ma sono i giornalisti che l'hanno definita così. No, perché altrimenti ditemi in che modo loro si sono autodefiniti trasmissione d'elite. E poi lì le liti vengono smorzate, anche quelle tra i ragazzi e i giudici, mentre in altri posti vengono fomentate, innescate e messe in risalto. Ed è questo quello che trovo più grave e spregevole.

25
12 Nov 2009
alle 11:53

Carly

FRIDA la differenza sta nel fatto che, pero', XFACTOR si conta trasmissione superiore e con la puzza sotto il naso, rispetto alle altre, dunque dovrebbe dimostrare di essere tale!!!

24
12 Nov 2009
alle 11:46

frida

e basta con questa sindrome da pubblico idiota! 

non giustifico MOrgan, ma non di certo mi sconvolgo per la sua uscita. ho visto di peggio in tv sinceramente. siete abituati troppo a pensare che ogni discussione sia fatta per aumentare gli ascolti, e lo capisco visto che in molte trasmissioni funziona così.

23
12 Nov 2009
alle 11:41

Paola70

Non so che farmene delle sue scuse "tirate" in ballo all'ultimo minuto SOLO perchè è stato portato a farle! I coccodrilli non mi sono mai piaciuti! Ci vuole rispetto per le persone che ti guardano e Morgan non ne ha mai avuto!Ma lo sa che poi è il pubblico che va a comprare i cd?Ridicolo

Stracciati negli ascolti nonostante quella penosa sceneggiata! Contentissima! E' facile giustificare la maleducazione quando si tratta del programma "con la puzza sotto il naso"! E questo sarebbe l'esempio che la RAI vorrebbe dare? Parlano da principi e poi si comportano da sguatteri!

22
12 Nov 2009
alle 11:33

Carly

E chiaro che Morgan si è costruito il personaggio li dentro e a quanto pare ci è riuscito bene,quello che dice e che fa va bene a prescindere,ma deve stare attento perchè alla lunga puo' risultare pesante!!!...non va via perchè la visibilità che gli da il programma fuori se la sogna....

scusate ma a me non piace...:-)

 

21
12 Nov 2009
alle 11:31

lory69

Scusate ma davvero c'è del fansclubbismo come si fà a passar sopra alle Morganate??? Ma quali due minuti che fà dei monologhi lunghi più delle canzoni??? Morgan assolutamente da bocciare...maleducato e senza alcun rispetto non solo del pubblico ma anche del conduttore e la trasmissione in cui si trova...le scuse può tenersele capirari che cosa servono dopo uno scempio del genere. Poi anche Mara e Claudia basta con tutte queste parolacce...può succedere una volta e bastano le scuse ma ormai tutte le settimane si sentono autorizzate a dirne a volontà.

Da dei professionisti ci si aspetta decisamente un altro comportamento e da questo punto di vista Garofalo e la Celentano di Amici sono più rispettosi perchè se ne dicono tra loro ma non si son mai permessi di insultare il pubblico e soprattutto la conduttrice del programma, tra l'altro anche i toni sono decisamente diversi...la Celentano parla di brutte coreografie e di balli un po' volgari  e Garofalo può darle della vecchia ma onestamente fanno quasi ridere e dopo annoiare visto che si ripetono...di certo non c'è tutta questa maleducazione tra i prof...tolta la DiMichele con le sue cavolate degli ultimi due anni il rispetto almeno formale tra i prof c'è sempre stato anche tra Celentano e Steve storicamente non si son parlati per mesi per divergenze ma in tivù certe offese o gestacci non li ho mai sentiti. Perchè l'anno scorso per un gesto uguale di Pedro alunno in un pomeridiano ha rischiato l'esclusione dal programma...però dai ragazzi di una scuola certe scene sono accettabili da dei professionisti no.

Insomma tra i due programmi ad ora il più disedducativo è x-factor perchè passa il messaggio che certa gente può dire e fare come gli pare.

Dal punto di vista delle performance è stata una bella serata soprattutto perchè davvero si sono indebitati a invitare due  ospiti internazionali e a fare scenografie molto elaborate.

Rimanendo nelle sole performance dei ragazzi che partecipano pur essendo godibile la serata non farei complimenti esagerati...Chiara mi sembra peggiorata e non mi è piaciuta, Silver per me moscio era e moscio è rimasto...avrei eliminato lui.

Le Yavanna mi piacciono ma hanno bisogno di qualcuno che sappia collegare bene le loro voci...lavoro che lì nessuno sembra in grado di fare.

Paola bravissima...peccato che facciano entrare una così a cinque settimane dalla finale.

Giuliano pure doveva entrare prima...sul palco è un po' legato ma ha doti vocali migliori di tanti altri passati prima.

Marco per me stà peggiorando...quando esagera con la voce stridula lo trovo insopportabile sembra una caricatura di Eugenio Finardi...ieri sera l'ho trovato legato pure nella sua esibizione da palco...troppo costruita e innaturale.

Insomma vocalmente molti di loro li trovo statici soprattutto chi è dentro davvero da molto tempo e le esibizioni sono troppo studiate e spesso risultano quasi false.

Prevedibile  anche il risultato...in finale sicuro Marco e Giuliano...gli altri si giocano il terzo posto

20
12 Nov 2009
alle 11:26

Carly

Concordo, Mara e la Mori non hanno insultato il pubblico in quella maniera e neanche fatto gestacci col dito....anche il rivolgersi a Facchinetti in quel modo mi ha dato fastidio....dopo hanno chiarito mi pare ma solo per la facciata della trasmissione,secondo me Facchinetti era nero!!!

19
12 Nov 2009
alle 11:20

Carly

Scusa FRIDA ma sai avendo anche io scritto il disappunto su Morgan e sulla puntata di ieri pensavo ce l'avessi anche con me...:-)...comunque resto dell'idea che si poteva evitare almeno il gestaccio del dito...e il fatto che Morgan sia un po' dannato,come ha scritto qualcuno,non gli da il diritto di fare e dire cio' che vuole....a volte credo lo si faccia apposta per attirare piu' attenzione....

Fabio ciao,concordo con te... 

18
12 Nov 2009
alle 11:18

frida

Mara non ha mai insultato pubblico, colleghi e presentatore in una volta come Morgan. Io mi chiedo se si sente così superiore a tutti lì dentro cosa ci sta a fare? Perché non se ne va? 

Per me ieri Paola e Marco sono stati eccezionali. Giuliano un po' sotto tono, ma per me loro 3 meritano la finale. Mi dispiace per Chiara, preferire Silver a lei è stato uno sbaglio enorme. 

 

17
12 Nov 2009
alle 11:14

ilaria e il 46♥, la mia sola fede, il più grande campione 12345678♥♥9♥♥che spettacolo!!,

ieri ho visto solo la fine, dalla sfuriata di morgan in avanti... ha sbagliato, si é scusato, ma dargli addosso così mi sembra troppo, non ho visto gli stessi commenti per le sceneggiate della mori o della maionchi, come al solito si usano due pesi e due misure, morgan non sarà un santo, é istintivo, non ha mezze misure ed é l'unico lì dentro a capire di musica, senza di lui il programma sprofonderebbe!! ho visto solo l'esibizione di marco in billie jean e mi é piaciuto molto, forse la sua miglior performance finora, rende benissimo in canzoni come questa, spero gli assegnino degli inediti di questo genere!! ho visto anche l'uscita di chiara, dico ma come si fa a prefergli lo stonatissimo silver?? assurdo, qui morgan ha toppato!! dopo andrò a vedermi sul tubo le esibizioni di paola :)

16
12 Nov 2009
alle 11:13

Ataner

Sinceramente adoro Morgan ma ieri sera ha esagerato parecchio.... La Mori non la reggo è peggio del marito (che mi è simpatico come un riccio nelle mutande) adoro la Maionchi!! Salvare Silver al posto di Chiara è stata una scelta molto discutibile.... mah... Paola bella voce ma non mi dice niente di nuovo, Giuliano mi piace ma è poco espressivo, le Yavanna spero siano le prossime ad uscire, Marco è unico mi piace davvero tanto!!!

15
12 Nov 2009
alle 11:13

frida

Carly, guarda io Morgan non l'ho mai amato a prescindere e non mi riferivo a te quando ho scritto che ci si attacca a quello. :)

Fabio, non è vero che si giustifica tutto ad X Factor, io stessa non l'ho fatto, ma non mi attacco ad un singolo avvenimento. In altre trasmissioni è molto peggio, il pubblico non viene rispettato in nessun modo, anche se ti fanno credere il contrario.

14
12 Nov 2009
alle 11:05

Dona

Purtroppo non ho potuto vedere la puntata per intero e quello che ho visto ero disturbata da una marea di gente a casa.

Giuliano è sempre quello che preferisco solamente per la mia predilezione per i timbri sabbiati/graffiati, ieri secondo mè non era la top, forse per via dell'influenza, la sua timidezza sulla scena non mi disturba per niente anzi la preferisco, perchè mi fà ascolatare meglio quello che canta, il suo viso non mi dispiace sopratutto mi piacciono i suoi occhi.

Marco concordo che è bravissimo ed è un vero attore, ma il suo timbro non mi prende.

Paola mi ha un pò deluso, non per la potenza della sua voce, forse la Mori ha sbagliato nell'assegnazione di Briciole, è risultata troppo simile all'originale.

Io concordo con la scelta di Morgan a preferire Silver a Chiara, quest'ultima risulta troppo "vecchia", ha un'estensione notevole ma la voce non è "colorata", non  lascia quasi niente dopo l'esibizione.

Impazzivo per Morgan ad X Factor 1, adesso mi ha stancato, è vero che alcune volte dà stimoli interessanti, ma detesto il suo modo non corretto di tirare acqua al suo mulino, non influenzerà tutto il pubblico ma una parte sicuramente sì, prendete l'esempio di Giuliano, ha detto si è bravissimo ma mi ricorda Pappalardo e Leali, in maniera subdola spingeva il pubblico ad accostarlo a cantanti con grandi voci ma datati.

13
12 Nov 2009
alle 11:02

Carly

FRIDA è così se si tratta di Morgan tutto gli è concesso e non è giusto!!!....si permette di dire che gli altri non capiscono nulla di musica in quella maniera senza rendersi conto che lui alla musica italiana ha dato ben POCO,io stessa non sapevo chi fosse prima che iniziasse XFACTOR e non sono l'unica.

Io non mi attacco a quello,infatti ho commentato anche il resto della puntata,ma quando si sbaglia e si cade nel ridicolo anche ad XFACTOR è giusto che si dica,tutto qua... 

Forse la Mori non sarà il massimo,lo ammetto,ma di musica ne ha sentita molta in tanti anni e qualcosa ne capisce....mio modesto parere...

12
12 Nov 2009
alle 10:58

Fabio Traversa

Andrea (1), ho messo 9 anche a Marco. Onestamente non sono d'accordo con l'eliminazione di Chiara e con la continua giustificazione che deve andare avanti chi è pronto discograficamente. Se questa è la logica si scelgano solo autori e si diano loro gli inediti già dalle prime puntate e non solo all'ultima.

Sostanzialmente d'accordo con Luna (5). Io però salvo Amadeus di cui peraltro ho parlato spesso male in questo blog.

Quanto alla lite non è stato certo un momento di grande tv. Ma a X Factor si perdonano questi "siparietti" molto più che ad altre trasmissioni. Il resto della puntata davvero ben confezionato.

11
12 Nov 2009
alle 10:56

frida

zulma è a 3 ci sono altre 3 puntate compresa la finale. Quindi altre due eliminazioni.

10
12 Nov 2009
alle 10:51

frida

Macchè giustificazione! Però attaccarsi a quello mi sembra ridicolo. Io l'ho trovato patetico e pure idiota, ma è durato poco e c'è stato dell'altro nella puntata. 

9
12 Nov 2009
alle 10:27

Carly

Ragazzi perchè volete trovare per forza una giustificazione all'indecenza del siparietto di Morgan???...perchè in Rai tutto è concesso???...perchè sei sul DUE e puoi dire a fare cio' che vuoi che tanto non cadi nel trash???....ma per favoreeeee!!!

Le cose sono due o era tutto preparato oppure Morgan è davvero frustrato!!!...io l'ho trovato penoso e stavolta difendo la Mori la quale non ha detto nulla di tanto esagerato da avere in cambio una reazione simile.Non pensavo di dirlo ma ammiro Facchinetti per le risposte date,sei in TV e certi gesti sono davvero sgradevoli,fatti poi da un'adulto che anche piu' brutto da vedere.

Premetto che io non guardo Amici, quindi il mio discorso si discosta dal paragonare i due programmi pero' ieri sera ho visto qualcosa che non mi è piaciuto...peccato!!! 

le esibizioni mi sono piaciute molto,tranne Silver che non lo reputo all'altezza,sa stare sul palco ma canta da cani,doveva uscire lui,mi spiace per Chiara anche se la trovo una voce molto comune...

I migliori in assoluto Giuliano (un po' timido ma voce davvero forte),Marco(bella voce si atteggia molto ma ci sta tutto) e Paola (anche lei grande voce).....davvero bravi...

Gli ospiti: la Carey davvero brava,anche se non mi è mai piaciuta,gli Spandau davvero grandi come sempre e Becucci che dire bella voce ma di una noia mortale....

8
12 Nov 2009
alle 10:11

zulma

ma quindi la finale é a 4

ma l´anno scorso x factor pero´era durato almeno 14 puntate

quest´anno solo 12?

7
12 Nov 2009
alle 09:59

frida

Per piacere non paragoniamo il trash e il copione di Amici con X Factor! Amici rispetta il suo pubblico? Certo come no! Ma perché chi guarda Amici deve trovare milel difetti in XF? Vi vergognate di guardarlo, eh? 

 

Morgan ieri è impazzito, ma prevedibili le sue scuse, come sempre! Non è la prima volta che lo fa. Impazzito anche perché ha eliminato Chiara e tenuto Silver, che ha stonato di brutto sul pezzo di MIchael Jackson e che si è perso completamente nella canzone di Tenco, solo che essendo sconosciuta nessuno se n'è accorto, nemmeno Mara e Mori.

Paola l'ho trovata bravissima, per me lei e Marco sono stati i migliori. Giuliano non mi entusiasmato ieri, e manca totalmente di presenza scenica, è un palo! E' timido, ma sono certa che col tempo potrà migliorare questo aspetto, la voce ce l'ha.

Le yavanna, inutili, fastidiose, simpatiche come un dito in un occhio, spero che il pubblico la smetta di votarle solo per non lasciare Mara senza gruppi.  

6
12 Nov 2009
alle 09:38

zulma

non esageriamo, che il trash di amici é un´altra cosa per piacere.....

siamo su altro livello, morgan é un po un "dannato" fa ste cavolate, ma non vorrete paragonare le scene di pedro &co, garofalo, e tutte le cose che si sono viste ad amici, a questa discussione di un paio di minuti di morgan. Era semplicemnte frustrato dalla lentissima e vuota signora celentano che adesso sta sfoderando la forza del suo clan anche nella claque tra il pubblico.

Se non vi piace guardate amici che tanto x factor ce lo guardiamo noi :)

Comunque mi é dispiaciuto tantissimo per chiara, che secondo me vale piu di paola.

Su Paola, concordo con Fabio, in Briciole era vocalmente identica a Noemi, nel suo genere (che a me non piace)  l´ho trovata meccanica e senza nulla di "nuovo" di suo nel pezzo. Poi non ha presenza scenica. Ma dove volete che vada dopo x factor?  Certo se il pezzo glielo scrive celentano vendera qualche copia, ma c´era proprio bisogno di un´altra proposta cosi in italia???? ma ragazzi baaaaaaaaaasta!

Invece Chiara, paradossalmente, io la trovo piu originale. Ha una voce standard ma secondo me ha mostrato veramente una sensibilitá particolare. Mi stava piacendo ultimamente.E mi é piaciuta nel pezzo di ieri sera.

Grandissimo Marco. Nel primo pezzo, tostissimo, solo lui poteva fare quello spettacolo. Bravo anche tommassini.

In Billie Jean balletto spettacolare. Ammazza che bravo. Ma Tommassini, tesovo ,l´altra settimana pedana rotante e sta settimana ha messo marco praticamente a fare un esercizio di ginnastica chiedendogli di camminare in bilico tra quei cosi. I cubi non erano cubi ma rombi allineati per gli angoli, stava cadendo! Come color scheme la scenografia era veramente strana. Billie Jean alla zorro, diciamo.

Vocalmente mi é piaciuto moltissimo, ci ha messo del suo in un pezzo che non avrai mai creduto potesse personalizzare.

 

5
12 Nov 2009
alle 09:31

Luna

In questa puntata mi sono piaciuti tutti i cantanti !

  • Mi é piaciuto Marco che ha dimostrato di essere al di sopra di tutti di almeno dieci metri !
  • Mi é piaciuta Paola anche se é stata al limite dell'imitazione  degli originali. Ho preferito il pezzo di MJ. Sbaglio o é un po' troppo sicura di se ?  
  • Mi sono piaciute le Yavanna, persone deliziose e brave musiciste.
  • Mi é piaciuta Chiara ma sono delusa, perché nel suo percorso all'interno di XFactor, non ha avuto lo scatto qualitativo che mi aspettavo che avesse. 
  • Mi é piaciuto Giuliano, la sua voce non passa inosservata. Pero' faccio come Vessicchio, lo ascolto ad occhi chiusi. Che ne so', a volte mi fa ridere perché mi ricorda Aldo del trio "Aldo, Giovanni e Giacomo", a volte mi intenerisco di fronte al suo imbarazzo a stare sul palco e a volte mi intristisce, suo padre é più giovanile di lui. Com'é che si dice... non ha il "physique du rôle".
  • Mi é piaciuto Silver che eroicamente canta le "bizzarrie" intellettuali di Morgan. Paradossalmente é andato in ballottaggio con il brano secondo me "più facile" di MJ anche se facile non era.
  • Mi é piaciuta Mariah Carey, non sono una sua fan ma devo riconoscere che é una grande professionista e ha dimostrato di avere una grande voce.
  • Gli Spandau sono stati bravissimi ! Che voce ! Forse sarebbe meglio non invitare questi mostri : appena aprono bocca annientano le performances dei cantanti di XFactor.
  • Bravo Beccucci, ci ha fatto ricordare il perché della sua vittoria ! La sua voce é puro cristallo. Lui e Marco sono gli unici che possano stare accanto alla Carey e agli Spandau.

Non mi sono piaciuti :

  • La Mori. Mi piace sempre meno. Teme il giudizio di Morgan perché é convinta che la gente sia stupida e voti influenzata dal suo giudizio. E  questo fatto mi manda in bestia. Invece di ascoltare le critiche ed argomentare in modo professionale, attacca Morgan interrompendolo e facendo la vittima con scenette da "portineria".
  • Non mi é piaciuto Morgan quando ha perso le staffe e ha reagito in modo cosi' villano. I suoi giudizi su Facchinetti e sulla Mori li condivido al cento per cento ma non esternati cosi' : alla Mori avrei dato un volume enciclopedico in testa e a Facchinetti glielo avrei ficcato  in bocca. :-))))
  • Meno male hanno limitato Tommasini !
  • Amadeus.....ma vorrebbe farci credere che capisce qualcosa di musica ?
Naturalmente sempre secondo il mio modesto parere.
4
12 Nov 2009
alle 08:36

Paola70

Ora Morgan è uscito allo scoperto! Vi lamentate tanto di Amici, ma almeno lì il pubblico è rispettato e non insultato come avviene spesso in questa specie di programma! Prima ha iniziato la Mori...poi la Maionchi...e ora il dito medio di Morgan(per non contare tutte le parole contro il pubblico)...ma chi si crede di essere? Questo programma merita gli ascolti che ha ogni settimana(un flop)! la Rai si riempie la bocca di critiche verso Maria De filippi...che si guardasse un tantino allo specchio prima di sparlare degli altri! VERGOGNA!!!

P.S. Salvare poi Silver è stato uno scempio! E poi si parla tanto di ormoni targati "Amici"!!!..qui l'ormone impazzito esiste solo in Morgan!

3
12 Nov 2009
alle 07:32

aldo

Quanto vorrei che il magnifico Marco fosse prodotto da Mika o da un produttore anche italiano ma che avesse i cosiddetti attributi e le competenze per fargli fare cose moderne e di respiro internazionale.

2
12 Nov 2009
alle 02:58

fsafas

e questo sarebbe il programma di qualita???

e questo sarebbe il programma premiato dal Moige???

ma annate a cagare...

il dito medio di morgan contro il pubblico è una cosa vergognosa

supera il trash

per cercare un minimo del flopposo ascolto fanno di tutto

chiudete sto schifo che è diventato

1
12 Nov 2009
alle 01:05

Andrea

Che puntatona!!!! Non capisco il 7 alla puntata....x me vale 9!!! cioè Mariah Carey favolosa ha fatto certi acuti impressionanti e pure il coro gospel....ke star....!! ma anche gli altri ospiti mi sono piaciuti molto anke in vesti di 4 giudice come nel caso di Tony e Amadeus ke aggiungerò alla lista dei più riusciti 4 giudice di xfactor (come conduttore non sarebbe neanke male).....due splendie manche...poi vabè quel piccolo intermezzo trash risolto subito è stato un episodio spiacevole ke x fortuna non ha portato strascichi ulteriori! Morgan molto nervoso secondo me xkè ha capito che Silver era destinato al ballottaggio contro Chiara! e questa non è neanke una buona notizia x il futuro insomma Morgan potrebbe ritrovarsi con la sola certezza Marco.....c'è invece una squadra della Mori abbastanza forte con Giuliano e Paola ke secondo me sta prendendo il sopravvento! Adesso come faremo senza Chiara ke era l'unica a cui Fabio metteva 9!?!?! ahahaha

Cmq penso ke Marco, Paola, e Giuliano abbiamo offerto interpretazioni straordinarie penso ke la finale se la meritino loro anke xkè sinceramente dell'inedito di Silver non me ne può fregar di meno....le Yavanna le trovo troppo deboli come repertorio ke potrebbero offrire..!! a proposito di inediti....

notizia1: il clan Mori/Celentano e i suoi autori si occuperanno degli inediti di Giuliano e Paola

notizia2: prossimi ospiti Checco Zalone, Renga, Gigi D'alessio! x la finale si vocifera Giusy Ferreri e un superospite internazionale

notizia3 OT: il programma Due di cui si era parlato anke qui, quello senza conduttore ma dove sono alcuni importanti artisti a gestire personalmente la serata con canzoni racconti ecc andrà in onda su rai2 e primi due protagonisti insieme sono Tiziano Ferro e Laura Pausini! XD

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere