Alessandra Amoroso, uscito il cd Senza nuvole: "Sogno un'album di musica nera. Ad Amici momenti difficili. Non ho un brano per Sanremo"

Scritto da: -

C_0_strillovarieta_3399_foto.jpg

Il suo primo album - Stupida, uscito solo a primavera scorsa - ha macinato record, piazzandosi in vetta alle classifiche ufficiali e a quelle di iTunes. A questo successo si aggiungono i mega concerti a fini benefici (come Amiche per l'Abruzzo, su invito di Laura Pausini) e i duetti (ne ha già fatto uno ai Wind Music Awards con Gianni Morandi, che affiancherà dal 26 ottobre su Raiuno con il nuovo varietà Grazie a tutti). Ora un nuovo album intitolato Senza nuvole (Sony), ricco di dieci canzoni confezionate dal team compositivo di Laura Pausini, e le partecipazioni a C'è posta per te (voto: 7) e alla prima puntata di Amici 9, in onda sabato alle 14 su Canale 5.
Per Alessandra Amoroso è un momento magico. "Tutti i brani del nuovo disco mi piacciono molto, mi sono stati proposti e li ho resi totalmente miei - spiega la giovane cantante - però questo genere melodico non è esattamente il mio vero volto. Il pubblico di Amici, se ha la memoria buona, ricorda che è la musica nera quella che mi fa sentire a casa, quella di Think di Aretha Franklin, o quella di Alicia Keys. La produzione mi ha detto di avere pazienza: io aspetto. Ma so che voglio arrivare lì".
Tra gli autori dell'album figurano musicisti e produttori come Cesare Chiodo (Bellissimo) e Diego Calvetti (Mi sei venuto a cercare tu); Saverio Grandi, già autore per Raf (L'amore non è un gioco) e Federica Camba-Daniele Coro, che già avevano firmato Immobile e Stupida e vantano collaborazioni con Laura Pausini e Gianni Morandi. Sono loro gli autori del primo singolo Estranei a partire da ieri e di Senza nuvole, Arrivi tu e Ama chi ti vuole bene.
Alessandra torna sul suo passato in un talent show: "Stare sotto la telecamera 24 ore su 24 è stato snervante, tutti sapevano tutto anche anche quante volte andavamo in bagno. Ho avuto i miei momenti difficili nei mesi in cui sono stata ad Amici. Parlando una sera con Noemi ci siamo confrontate e comunque le ho detto che loro sono stati più fortunati perchè avevano dei momenti di vita privata fuori dall'occhio della televisione".
La Amoroso mantiene il suo candore anche quando parla delle cose perdute per strada: "Mi considero fortunata, col successo mi sono tolta degli sfizi: ho regalato l'auto a mamma, ho pagato un viaggio in Spagna alle mie amiche. Ma certe cose si perdono. Una? La colazione ai cereali che mi preparava mamma al mattino". Dice di essere fidanzata ("Solo una rivista ha azzeccato la fotografia con il ragazzo giusto") e parla del Festival di Sanremo ("Non mi hanno cercata e non ho un pezzo pronto").
Intanto, la cantante leccese è attesa l'8 ottobre da un evento inedito nel mondo della musica leggera italiana: presenterà il suo album di inediti al locale Limelight di Milano, con uno show che verrà diffuso in diretta via satellite in molti cinema d'Italia. Gli spettatori in sala potranno anche fare domande alla loro beniamina, via sms.  
Il videoclip di Estranei a partire da ieri
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!