blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

Academy, eliminate Grazia Lovergine e Veronica Lepri. Si salva Salvatore Affinito che sfida Angelo Langella. Flamenco per il nuovo stage

Sabato 23 Maggio 2009, 18:00 in Personaggi, Reality e Talent Show di
salvatore%20angelo%20academy.png
LA SFIDA A DUE ---> La quinta (e penultima di sabato pomeriggio) puntata di Academy (voto: 6,5) propone subito la sfida tra Grazia (7) e Morena (7,5) che affiancano Stefano (8) in Just can't let you go. Little Phil: "Settimana dura per tutti e tre, hanno ballato molto bene". Susanna Beltrami: "Le due concentrate al massimo". Luigi Martelletta: "Bene, nessun appunto da fare". Barbara Alberti: "Spero che marito e moglie (Morena e Stefano, ndB) ballino insieme per sempre". Il televoto decreta l'uscita di Grazia.
LA PRIMA FASE DI SFIDE ---> Immuni Giulia e Raimondo, i migliori in settimana nella prova-improvvisazione. Due manches per le altre coppie. Federica e Giordano (7,5) in Hello vengono votati da tutti e quattro i giudici. Nessun voto per Ada e Angelo (6,5) in Vertigo. Morena e Stefano (8) in Spotlight vengono votati da Manuel Frattini e Little Phil. Barbara e Carlo (7,5) in La sagra della primavera vengono votati da Luciana Savignano e Raffaele Paganini. Pui San e Francesco (7,5) in La Esmeralda-Pas de deux vengono votati da Little Phil e Raffaele Paganini. Altagracia e Vito (7) in Carmen-Intermezzo vengono votati da Manuel Frattini e Luciana Savignano.
Federica e Giordano (7,5) dal moderno al classico in Il postino vengono votati dalla Savignano, Paganini e Frattini. Ada e Angelo (7) nella stessa coreografia vengono votati da Phil. Morena e Stefano (7,5) dall'hip hop al moderno in Kiss vengono votati da Phil, Frattini e dalla Savignano. Barbara e Carlo (6,5) dal classico all'hip hop in Be faithful vengono votati da Paganini. Pui San e Francesco (7) nella stessa coreografia vengono votati da Paganini. Altagracia e Vito (6,5) nella stessa coreografia vengono votati dagli altri tre giudici. 
LA SECONDA FASE DI SFIDE ---> Si esibiscono tutti nel tip tap ma vengono sottoposte al giudizio le tre coppie che non hanno superato la fase precedente. Tre voti per Barbara e Carlo (da Paganini, Phil e Frattini), uno per Ada e Angelo (dalla Savignano), nessuno per Pui San e Francesco. La prossima settimana stage di flamenco con Marc Aurelio.
***


Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!
LA TERZA FASE DI SFIDE E ALTRI MOMENTI ---> Veronica e Salvatore (6,5), nominati in settimana, in Stai fermo lì. Pui San e Francesco (7,5) in La Esmeralda-Pas de deux. Il televoto premia quest'ultima coppia. Intanto Federica fa pace in diretta con il fidanzato Francesco, che era geloso (immotivatamente) di Stefano. Lucilla Agosti a lui: "Tu hai potuto seguirla 24 ore su 24, lei no. Non giocate ad armi pari". Giulia e Raimondo (7) si esibiscono in U can't touch this.
LA SFIDA A DUE ---> Salvatore (6,5) e Veronica (7) nel loro cavallo di battaglia. Il televoto elimina Veronica. Salvatore decide di sfidare (televoto aperto tutta la settimana) Angelo perchè vorrebbe diventare partner di Ada.
Puntata del 23 maggio
21
21 commenti
21
28 Mag 2009
alle 14:45

Olivia

Ho letto le vostre conversazioni!!

Io ammiro tanto Giordano ed è vero che Federica è più una palla ad un piede che una compagna .. Giordano e Barbara sarebbe stata una coppia FANTASTICA anche se di due discipline diverse anche se Giordano può fare TUTTO..

IO SPERO CHE VINCA GIORDANO .. sa EMOZIONARE quando danza..

 

20
26 Mag 2009
alle 21:07

Luna

Si proprio quello ! E tu hai letto il mio in cui ho detto ad Altagracia che é una rosicona ? AHAHAHHAHAHHAHHHHHHH L'invidia é una brutta bestia ! Poi mi si é bloccato il computer e non ho potuto postare il commento in cui lodavo l'idea del sito web  e nel quale denunciavo la cattiva gestione del sito stesso ! Forse captano i commenti negativi e bloccano gli invii "scomodi" !

Emanuela ma tu ti ricordi quando Anbeta era un'allieva di Amici ? Trattava male tutti i ballerini che non riuscivano a seguirla nelle coreografie. Sarà una caratteristica delle brave ballerine !  

19
26 Mag 2009
alle 20:30

Emanuela Zerbinatti

quello in cui dico che la puntata di oggi non ha mostrato il meglio del peggio detto dai prof?

Fabio ti assicuro che leggere "cambio fatto per favorire Pui" con un punto di domanda finale non è lo stesso che aver visto tutta la discussione che c'è stata tra i prof. Praticamente Paganini faceva tutte le ipotesi: se io metto Pui con ci arriva se la metto con forse no se la metto li.... è stato a questo punto che Martelletta gli ha "Ahò ma lo voi capì che la cinese la poi mettè dove te pa' tanto in finale nun ce arriva, nun gliela fa!" sottintendendo che con la puzza sotto al naso che si ritrova nessuno sarà mai alla sua altezza e se non sono alla sua altezza lei "nun ce se mette, nun se da'"

Paganini forse pensa quello che penso io: Pui non ha capito niente: televisivamente parlando la coppia con Francesco funzionava e lui come principe "c'aveva el fisico". Il pubblico a casa mica è esperto come una giuria di cariatidi delle scuole di danza classica. Il pubblico non vede troppo i dettagli e loro due insieme erano carini e i pezzi tutto sommato ci stavano bene, belle coreografie, bei vestiti, belli loro due. Secondo me se lei non faceva resistenza Francesco qualcosa di più l'avrebbe data. Quello che mi rode è che tutto questo succeda ora a due settimane dalla fine sapendo quanto ci vuole per far trovare equilibrio a una nuova coppia: Pui non ha problemi tanto lei non fa coppia, se non con stefano fuori dalle palestre. Stefano tra l'altro si è rifiutato di ballarci insieme quando gli hanno chiesto se ci sarebbe stato a diventare lui il suo partner, dicendo che "quando balla diventa un'altra persona" (forse voleva dire una stronza, acida, egoista?!). Gli altri magari sì ma a Paganini che gliene frega?

Ma se pensava di aver fatto un errore a far entrare Federico poteva rimediare subito: è dall'inizio del programma che rompe gli zebedei a tutti dicendo che lui "ha la facoltà di dire quell'allievo non lo voglio, mandatelo via". Perché non l'ha mai fatto?

Tra parentesi mi sono chiesta spesso cosa facesse reggere Francesco agli attacchi continui e massacranti dei prof, poi ho saputo che per contratto i ragazzi che lasciano senza giustificato motivo (infortunio o eliminazione) devono pagare una penale!!!

Per fortuna vedo che Barbara ci sta mettendo l'anima e Francesco è più sereno e meno fustigato, magari un po' dispiacito per aver sciolto la coppia Barbara-Carlo, la signorina Pui invece rideva come una matta quando tutti piangevano per  i due. Mandare in sfida Francesco non è stato corretto da parte dei ragazzi: lui ha sempre fatto di tutto per Pui e lei è sempre stata una serpe, Altagrazia ha perso molti punti perché alla fine diceva di essere danneggiata dalla cosa, ma in realtà i veri danneggiati sono Barbara e Carlo.

Pensate se sabato contro Barbara/Francesco vanno Pui/Carlo e alla fine il pubblico elimina Pui :DDDDD

il talento non vale nulla se non sai usarlo e questa sarebbe una bella lezione per insegnarglielo. Perché non fraintendete, a me dispiace che lei butti via il suo indubbio talento per fare la prima donna.

18
26 Mag 2009
alle 19:36

Luna

Fabio sono in nomination perché i ragazzi hanno nominato Francesco. Penso che sia ora che Francesco sia eliminato. E' inconcepibile che un ballerino che non conosce nemmeno il linguaggio della danza possa essere ancora in Academy !

Emanuela ho visto un tuo commento sul sito di Academy !

17
26 Mag 2009
alle 17:22

Fabio Traversa

"Ovviamente" sono in nomination Barbara e Francesco con l'intento di mandare a casa quest'ultimo. E nel sito internet si sottolinea senza problemi che il cambio di coppie è dovuto all'esigenza di mandare Pui San in finale... Ne parlerò domani nel nuovo post.

16
26 Mag 2009
alle 16:21

Luna

Emanuela ma io sono abituata ai regolamenti "pongo" ! Sono una super fan di Amici ! AHAHAHHAHHHH  Il regolamento di Amici é un regolamento fantasma e pongo allo stesso tempo ! Quindi fai tu.

Comunque preferisco un regolamento "pongo" che faccia vincere il più bravo ad un regolamento "pongo" alla "Amici" che fa vincere chi vuole Maria de Filippi.

Notevole il maestro di flamenco ! Ha ragione Morena !

Little Phil : Sekfhe hezufx wqeifhiz eydgqjehc pzkdz !          

traduzione : anch'io sono figo !  

15
26 Mag 2009
alle 16:09

Emanuela Zerbinatti

Luna non mi pare proprio, ma chi può dirlo: finora non hanno mantenuto lo stesso meccanismo da una puntata all'altra... altra cosa che confonde e allontana il pubblico...

Probabilmente, da brava tv di Stato, faranno un regolamento ad personam per la finale ;-)

14
26 Mag 2009
alle 12:43

Luna

Emanuela ma non c'é un vincitore per ogni categoria ?

13
25 Mag 2009
alle 22:57

Emanuela Zerbinatti

Fabio questo è ciò che hanno detto hai ragazzi, il "meglio" era già venuto. Per me domani non lo manderanno in onda integrale: ti giuro mentre seguivo la conversazione non credevo alle mie orecchie, mi sono chiesta se si sapessero di essere in diretta web. La regia tanto per farvi capire che non ero l'unica a pensare che non lo ricordassero glielo ha pure detto a un certo punto e Paganini o Martelletta, non ho capito bene, hanno fatto una faccia. 

La cosa che mi scoccia intanto è il gioco a tavolino tra loro, secondo so che le coppie avrebbero dovuto sciogliersi all'ultima puntata perché il vincitore è uno, ma allora per l'ultima puntata o si lasciavano tutti com'erano o si scioglievano tutti. Barabara è brava e potrebbe andare avanti lo stesso ma loro non ne hanno la certezza: stanno giocando sulla pelle di una coppia di ragazzi che meritava la tranquillità di andare avanti come tutti gli altri e che era bello vedere

Su Pui ho già detto come la penso: puoi avere tutto il talento che ti pare ma se lo devi far pesare agli altri non vali molto. Martelletta l'ha detto chiaro "mettila con chi te pare non passa". perché? perché lei non ce se mette se non è tutto come vuole lei si scazza" e molla tutto. Prima che i prof si inventassero sta meschinità la signorina si stava giocando una carta nuova: reandersi antipatica a tutti, farsi mandare in nomination e sperare (o fare in modo?) di essere perdere anche l'ultima: così si scontrava con Francesco convinta di vincere e liberarsi di lui.

Nella conversazione di oggi è uscito tra l'altro che Giordano (talento notevole) è danneggiato da Federica (decisamente non alla sua altezza) eppure Giordano non ha fatto una piega si è messo sotto a lavorare e si è conquistato Federica che all'inizio non l'amava troppo perché non era il suo compagno iniziale. e non è l'unica coppia sbilanciata a detta dei prof, ma Pui è l'unica che si è messa in un angolo col broncio fino a quando non le hanno cambiato compagno. Bella roba

Luna, scusa, ma sta scritto nel regolamento che debba vincere una ballerina di classico? è dall'inizio di Academy che vengono sfavoriti sempre quelli dell'hip hop, a questo punto sarei felice se vincesse Morena, che tra parentesi a detta di tutti i prof  oggi è in un altra coppia molto sbilanciata dove Stefano la danneggia parecchio perché sa fare solo passi di break bene. Martelletta dice che Morena nel classico è più brava di tutte le ballerine non classiche di Academy. Eppure lei non si è mai lamentata e anzi oggi non voleva cambiare il suo compagno.

Altagrazia ora è considerata arrogante per aver detto davanti alle lacrime di Barbara e Carlo "tutto questo è per te" rivolta a Pui, caspita ma è vero e non sa quanto: i prof mica lo hanno lasciato intendere lo hanno detto. E Pui ha capito che è stato per accontentarla lo ha pure chiesto "perché solo due coppie scambiate"?

Quindi è tutto talmente plateale da fare schifo

12
25 Mag 2009
alle 21:11

Luna

Emanuela ma evidentemente le scuole di classico vorrebbero solo Pui San come allieva. Ti ripeto che per me Pui San ha un potenziale da "étoile". Ha 21 anni e Martelletta ha detto che si é appena diplomata. Barbara é ancora più giovane, ha soli 19 anni. Altagracia ne ha 23 e secondo me non ha le carte in regola per diventare una prima ballerina. E' molto espressiva e funziona moltissimo in televisione ma non potrà mai avere le potenziali di Pui San. Certo che anche la cinesina é "sensuale" quando vuole, hai visto oggi con Stefano ? La mano scendeva giù giù giù......per il "décolleté"........

Per me lo scambio dei ballerini é giusto perché Francesco, che é uno dei ballerini più scarsi, si salva sempre anche grazie a Pui San e altri, più bravi di lui, sono usciti da un pezzo.

Fabio grazie per il video della diretta ! Purtroppo io non posso accedere a questo servizio. Ma Stefano é più amato di Raimondo ?

11
25 Mag 2009
alle 19:58

Fabio Traversa

Ringrazio Emanuela per la segnalazione.

Qui il video con le due coppie scoppiate.

Secondo me Pui San era più protetta con Francesco, più amato di Carlo in Rete. Ma nessuno dei due boys può aspirare alla vittoria. Lo ribadisco, per me sarà un testa a testa tra la cinese e Stefano.

10
25 Mag 2009
alle 16:42

Emanuela Zerbinatti

Potrebbe essere un'idea Luna, ma c'è un'altra petizione da fare: hai visto che hanno combinato i prof nel living web? si sono messi a tavolino con l'intento di portare in finale certi ragazzi: alla fine ne hanno invertite solo due Pui San Francesco Barbara e CArlo. il tutto dichiarando bellamente che si voleva portare in finale Pui San.

Altagrazia è furiosa e Stefano nega non sapendo che Altagracia ha ragione e intanto Carlo e BArbara sono disperati e saranno quelli più penalizzati a favore di Pui San. Che schifo! Peggio di Amici! E tutto perché i professori non si sono resi conto di essere in diretta web. Ancora una volta il web li tradisce. Non che non fosse plateale e infatti se hai visto oggi il pomeridiano in tv avrai visto i commenti dei ragazzi che non ci si ritrovano più coi voti dei prof nettamente di parte, ma almeno finché potevi illuderti che non fosse vero, così invece è una certezza!

9
25 Mag 2009
alle 14:14

Luna

Emanuela si, hai proprio ragione, la questione sito é davvero pazzesca ! Si sono lasciati scappare una vera occosione per proporre una cosa diversa e interessante. Bastava mettere la persona giusta al posto giusto per far vivere il sito web, sarebbe stato linfa vitale per la trasmissione. Lo dico da tempo che il futuro della televisione é il web altro che il digitale terrestre.

Altagracia é molto televisiva e come dici tu, versatile. Ma lei non potrà mai aspirare a diventare un'étoile nel classico, Pui San si. Martelletta e Paganini lo sanno. Il partner é molto importante, in una intervista nel video box, Pui San stessa ha confessato che molte volte balla da sola, che non puo' contare su Francesco. Tra loro due non c'é la complicità che c'é tra Altagracia e Vito oppure tra Barbara e Carlo.

Anche io ho più nomi come probabili vincitori : Raimondo in Hip hop, Giordano e Federica (senza fidanzato) nel moderno e Pui San nel classico !

Emanuela perché non ci diamo appuntamento sul sito di Academy e diamo voce alla stessa protesta : cioé del loro sito mal gestito. Ho fatto anche la rima. :D

8
24 Mag 2009
alle 22:57

Emanuela Zerbinatti

La questione sito è davvero pazzesca, Luna: soprattutto fa un po' cadere le braccia sapere che hanno capito che il web sarebbe un traino fondamentale per questo tipo di trasmissione e non hanno capito come. Interazione tra gli utenti un po' c'è: a me a volte capita di dare risposte a persone che chiedono dove si trova questo e dove si vede quello ma come le mie domande rimangono senza risposta: sembra che dietro non ci sia nessuno!!! e poi è ridicolo che il sito di un programma che va in diretta il sabato non venga aggiornato con gli esiti delle gare svolte fino al lunedì quando perfino un utente è riuscito a raccogliere sul suo canale youtube con tutti i filmati.

Riguardo Altagracia a me piace per la versatilità che sabato è sembrata maggiore di quella di Pui San. Nemmeno io la vedo tecnicamente superiore a Pui San (ma non sono certo un'esperta) però si apre molto di più e nella danza da l'idea di metterci più se stessa. Pui San invece dà l'idea di chiudersi sempre di più. Va bene che non ti piace il tuo compagno, che non è "alla tua altezza", ma nel mondo del lavoro le capiterà ... che fa molla tutti e se ne va? o peggio resta facendo resistenza passiva come in Academy? E poi bisogna mettersi d'accordo: votiamo il talento in potenza di uno che nemmeno prova a metterlo a frutto a scapito di uno che magari ha un po' meno talento ma mette tutto se stesso? Pui San certe volte ha l'espressione di una che si chiede ma io che ci sto a fare qui. Io non credo sia come dice la Beltrami che è bella senz'anima. Ce l'ha un'anima ma ha paura a tirarla fuori. Paganini la protegge molto, ma ha un'età in cui se non si tira fuori anche un po' lei nessuno sarà disposto ad aiutarla. Resta pur sempre un ambiente competitivo e come lei ce ne sono a centinaia perché dovrebbero perdere tempo ed energia a tirarle fuori l'anima quando possono trovare un'altra che lo fa senza sforzo. Dovremmo quindi premiarla perché potenzialmente è la più talentuosa? Potremmo ma sarebbe un terno all'otto e se domani in virtù della vittoria ad Academy si trovasse un contratto in un ambiente che non le piace/la protegge e mollasse? Non avremmo tolto a qualcuno di più meritevole una grande opportunità?

Su Barbara sono pienamente d'accordo con te: a me piace molto e anche le coreografie che montano per lei e Carlo. Ti dirò, non riesco a dire chi per me dovrebbe vincere Academy. Avrei più di un nome e per ciascuno ci sarebbero punti a favore e sfavore. E quando si  scioglieranno le coppie potrebbe rivoluzionarsi tutto!!! Ma secondo me non hanno ancora deciso quale sarà il meccanismo che porterà al vincitore: anche in questo sono molto confusi e caotici: confondono inutilmente lo spettatore che si disaffeziona.

7
24 Mag 2009
alle 19:00

Luna

Cara Emanuela sono d'accordo con te : il sito di Academy é incasinato e senza vita !  Non si puo' interagire con altri commentatori e si ha l'impressione di scrivere dei messaggi che non saranno letti da nessuno. Non parliamo poi delle restrizioni territoriali per la ritrasmissione live delle dirette sul web. Sono disgustata. La Rai ha i mezzi tecnici e la possibilità di fare cose grandiose e invece si perde in un bicchiere d'acqua.

Altagrazia puo' anche essere amata (cosa che non credo) da tanta gente ma non é la più brava e una sua vittoria non sarebbe giusta. La più dotata é Pui San. Ha una tecnica ottima e una predisposizione fisica notevole. Deve imparare a credere in se stessa e a lasciarsi andare. Come si puo' essere motivati quando si ha un partner come Francesco ? Se avesse un compagno al suo livello sicuramente i prograssi sarebbero più tangibili. Barbara mi sta sorprendendo !

6
24 Mag 2009
alle 14:46

Emanuela Zerbinatti

io mi sono fatta l'idea leggendo i commenti sparsi qua e là e sparsi nel sito ufficiale che obiettivamente è molto incasinato e questo non gioca a favore degli internauti che amassero la trasmissione ;-(

Esiste poi una classifica web su excite in cui, ammesso sia vera, Altagracia e Stefano sono avanti senza nessuna possibilità per tutti gli altri.

Dovessimo fare affidamento sui giudizi e sui commenti sparsi, anche Salvatore ha un bel gruppetto di sostenitori. Finora le previsioni basate su queste tendenze non hanno sbagliato.

Saranno pochi i votanti sul web, ma a quanto pare anche quelli che poi guardano la tv e televotano per cui il mio "campione" per quanto piccolo lo possiamo chiamare "statisticamente significativo".

Resta il principio per cui contro il televoto spesso anche la statistica si inchina, per cui per Pui San e tutti gli altri c'è sempre speranza. Un'altra variabile da tenere in considerazione sono poi i professori che in questo programma hanno una bella influenza decidendo chi arriva al televoto e chi no, ma anche qui i nomi sono quelli di Altagracia e Stefano a cui si aggiungono Pui San (senza Francesco), Giordano e forse Morena, ma bisognerà vederla fuori dalla coppia. Almeno sembra che il loro cuore segua la ragione e guardi il talento. Sperem

5
24 Mag 2009
alle 12:54

Fabio Traversa

Emanuela, come facciamo a sapere se Altagracia è più amata di Pui San? Non esistono classifiche di gradimento nè percentuali di televoto durante le sfide. E i fans club sui concorrenti (che ad Amici fioccano addirittura prima della prima puntata...) latitano. Altagracia è sicuramente più versatile ma la classe e l'eleganza di Pui San sono a mio giudizio di un altro pianeta.

Qui gli ascolti di Academy, che rispecchiano il poco interesse sul web per questa trasmissione.

4
24 Mag 2009
alle 11:11

Emanuela Zerbinatti

Fabio una finale tra Pui San e Stefano sarebbe crudele viste le carezza tra i due ;-)

scgherzi a èarte non so se Pui ci arriverà a meno che quando si scioglieranno le coppie (perché prima o poi dovrà accadere) non venga fuori un Pui San diversa da ora e comunque sarà dura: Altagracia è molto molto più amata e Pui quando balla altri stili seppur brava vedi sempre la ballerina classica che fa altro

mi piacerebbe che emergesse per quello che credevo fosse all'inizio, ma ultimamente... o l'ho sopravvalutata o si è spenta (cosa probabile) per la questione del lavoro di coppia

3
24 Mag 2009
alle 11:00

Fabio Traversa

Anto, io spero in una finale tra Pui San e Stefano, diversissimi tra loro ma molto bravi e magnetici.

2
23 Mag 2009
alle 23:27

anto

Ma allora rimangono solo due puntate!peccato io mi ci sono affezionata,spero lo rifaranno il prossimo anno anche se visti gli ascolti.....magari condotto dalla Cuccarini che vedo molto più adatta di Lucilla!!!!!

Mi domando come si faccia a guardare quella cavolata dei casting di Amici e non guardare Academy!!!!!!chi sarà il vincitore di Academy?

1
23 Mag 2009
alle 20:13

frida

Che brava Altagracia!

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento
Post in evidenza su Blogosfere