blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

X Factor, eliminata Ambra Marie Facchetti. Si salva Daniele Magro. Simona Ventura: "Ormai si votano più i giudici che i cantanti..."

Martedì 17 Febbraio 2009, 00:28 in Personaggi, Reality e Talent Show di
xfactor_1581_9424.gif
LE ESIBIZIONI ---> Questi i brani cantati nella sesta puntata di X Factor (voto: 7). Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi (6,5) e Gaudi: The Bastard Sons of Dioniso (7) in My Sharona (The Knack), Farias (7,5) in Quando nasce un amore (Anna Oxa). Over 24, seguiti da Morgan (7) e Andrea Rodini: Matteo Becucci (7) in Stay (U2), Enrico Nordio (8) in Impressioni di settembre (PFM), Noemi (7) in Ain't No Sunshine (Bill Withers), Andrea "Giops" Gioacchini (6,5) in Milano e Vincenzo (Alberto Fortis). Under 24, seguiti da Simona Ventura (7) e Stefano Magnanensi: Daniele Magro (8,5) in Gocce di memoria (Giorgia), Ambra Marie Facchetti (7) in Amore disperato (Nada), Jury Magliolo (7,5) in Virtual Insanity (Jamiroquai).
LE DISCUSSIONI TRA I GIUDICI ---> Sui The Bastard Sons of Dioniso Morgan: "Mi sono sembrati giusti, sono Bastard ed è difficile sbagliare con questo tipo di canzoni, nessuna sperimentazione ma va bene così, c'è comunque stato un miglioramento nell'arrangiamento perchè si vede che c'è stato del lavoro". Simona: "Abbiamo iniziato una bella amicizia io e i Bastard, sempre bene i Bastard, canzone gigione su di loro". Mara: "Molto bene, come in prova". Su Noemi Simona: "Magia dell'interpretazione! Sei veramente brava e ti auguro tu possa trovare autori per tue canzoni". Mara: "Sei una vera grande cantante!". Morgan: "Molto diversa da come l'avevamo provata e questo dimostra la tua bravura. Mi èpiaciuto che canti r&B senza usare artifici retorici. Sei autentica". Su Daniele Mara: "Sei un cantante molto bravo ma non sono impazzita per questo pezzo emotivamente". Morgan: "Le mie critiche non sono personali mai. Tecnicamente sei il migliore qua dentro ed è per questo che mi permetto di dirti delle cose. Tu hai la tecnica ma mi domando quando arriva la musica?". Lui risponde: "Non c'è tecnica senza emozione". Da qui si apre una polemica tra Morgan e Simona, che afferma: "Noi cambiamo molto spesso con Daniele perchè emoziona con qualsiasi tipo di canzone, bravo!". Su Andrea Simona: "Bravo, mi hai convinto!". Mara: "Hai cambiato un po' la melodia, va bene ma a me non piaci lo stesso". Morgan: "Mara mi sei piaciuta! Questo ragazzo è sempre un enigma ma questa volta ha cantato bene. A me piace il suo punto di domanda e io ne sono attratto. Per me lui vocalmente è misterioso".
Su Jury Mara: "Bravo, sei ritmico e capace di comunicare... complimenti". Morgan: "Mi ha trasferito molta gioia della musica. Mi arriva la sua gioia di stare al mondo e di essere un musicista". Simona: "Sono contenta anche di poterlo sentire solo per un minuto e la mia giornata cambia". Sui Farias Morgan: "E' la prima volta che mi piacciono molto e la canzone ha acquistato una luce nuova con loro". Simona: "Avete fatto il pezzo in modo magnifico e ci avete trasmesso delle emozioni". Mara: "Mi siete piaciuti molto, il pezzo è perfetto per voi e lo avete cantato in maniera perfetta". Su Matteo Simona: "Bravo, hai cantato in maniera speciale". Mara: "Sei molto bravo". Morgan: "Voglio solo dire che... mi sei arrivato in pancia e mi hai fatto venire la pelle d'oca sulla schiena". Su Ambra Marie Mara: "Ti ho vista sicura, convinta e contenta. Hai cambiato idea! Un pezzo pop che hai fatto bene". Morgan: "Sei una cantante che definirei di estrazione Gotic, metallica. Lì sarebbe la tua cifra canora, invece su una canzone leggera come questa non sei stata capace di essere leggera, tranne con le faccette. Testo triste, musica leggera, grande contrasto ma non sei riuscita ad entrare. Ma è stato un gran bel tentativo". Simona: "Brava, mi sono divertita, sono molto contenta di te, stai crescendo". Su Enrico Simona: "Bellissimo pezzo, mi piace molto come canti. Bravissimo". Mara: "Pezzo nato per un gruppo, l'hai saputo trasformare molto molto bene". Morgan: "Ho avuto una visione mentre cantava, ha materializzato le parole. Nulla a che fare con l'emozione ma con la visione. Mi sei sembrato un vero cantante".
LA SFIDA E L'ELIMINAZIONE ---> Al ballottaggio vanno due cantanti della squadra di Simona: Daniele e Ambra Marie. Daniele (8) canta I wish e (a cappella) Fallin'. Ambra Marie (7) propone I wish you were here e (a cappella) Who wants to live forever. Simona: "Vanno avanti gli stonati e rischiano di uscire due ragazzi che meriterebbero un contratto discografico". Mara elimina Ambra Marie, Morgan fa il nome di Daniele. Simona si sfoga: "Questo programma ha preso una china che non mi piace per niente: si votano più i giudici che i cantanti". Morgan: "E' il tuo popolo sovrano che ha deciso...". Simona: "Hai sempre attaccato loro...". Morgan: "Sono bravissimi, non posso entrare nella testa della gente". Simona elimina Ambra Marie. Il prossimo ospite sarà Laura Pausini.
Puntata del 16 febbraio
78
78 commenti
78
03 Mar 2009
alle 14:00

Gianna Ivan

Basta!!Non riesco a vedere X Factor!! vedere apprezzare Daniele Magro mi offende...non è un cantante...basta ELIMINATELO

77
21 Feb 2009
alle 16:22

bimba86

non conoscete daniele.non è solo bravo, ma simpaticissimo, e non si da arie come pensate. è molto timido, e solo per questo non avete alcun diritto nel dire che è montato. vi assicuro che è una delle persone più modeste che conosco. non giudicate le persone caratterialmente se non ne avete la minima base. basta che voi sentiate ciò che dice qualcuno dei membri di x-factor, che conosce daniele sicuramente meglio di voi, e quello che dicono!! è pieno di vita, solare, dolce e simpatico. è lui che ha l'x-factor

76
18 Feb 2009
alle 16:58

lacrimablu

e CHI DOVREBBE VOTARE SE NON IL PUBBLICO????

75
18 Feb 2009
alle 16:08

frida

Sì, ma chi compra i dischi è il pubblico. I voti servono anche per capire chi potrebbe vendere e chi no.

74
18 Feb 2009
alle 14:46

Dark (angel faria)

Ciao... mi chiamo angelo e studio musica oltre ad essere cantante e amare ciò che faccio, devo dire che daniele, ambra, yuri, enrico, matteo e i bastard sono i miei preferiti. I farias questa volta a fatto un grande lavoro e sono meritevoli di essere passati. andrea secondo me poteva anche andarsene, noemi e sempre la solita cosa... non cambia ne timbro ne colore vocale quindi annoia. 2 dei miei preferiti sono andati in ballottaggio per cui sono rimasto molto male e deluso... arrivati a questo punto devo dire che i votanti, (il pubblico) e ignorante. non capisce assolutamente niente di musica e delle sue colorazioni e forme. buttando via un talento del genere... veramente molto delusso, dovrebbero togliere la possibilita di votare al pubblico e darlgliela hai giudici, che tra i loro diffetti sono professionisti e sanno fare il suo lavoro. basta con questa ridicola cosa di far votare al pubblico e una cosa innecesaria e secondo me molto egoista nei confronti di coloro che cantano su quell palco. l'xfactor dovrebbe veramente cambiare questa votazione che danneggia soltanto le persone, e lascia le tasche loro Piene.... Angel Faria

73
17 Feb 2009
alle 20:44

Luna & Jurman

Frida perché non glielo presenti tu ? AHAHHAHAHAHHHHHHH Non é un amico mio !

72
17 Feb 2009
alle 19:54

frida

Luna dovresti presentare Pedro a ines. :p

71
17 Feb 2009
alle 19:33

manuelita

simona è solo invidiosa !!! sempre acida con tutti !! praticamente insopportabile

70
17 Feb 2009
alle 19:15

Frank

Tutti a pedalare, che fà bene ai polmoni.

69
17 Feb 2009
alle 18:50

Luna & Jurman

Ines escribi como te pares AHAHHAHHAHHH noi entendiamos todos  Simpaticas AHAHHAHHHH Ines nun te gusta i Farias ?

 Frida escribi en espagnol pure tus ! Entiende ? Io faccios fintas AHAHHAHHAHHHHHHHHHH Mi diverto troppo con X Factor !

Vice va bene che ti scappa l'ormone, ma qui t'é scappato un esercito di ormoni AHAHHAAHHAHHHHHHh Te gusta Ambra Marie l'abbiamo capito e come se te gusta !E' bellissima !

 

68
17 Feb 2009
alle 18:33

frida

@Vice

Anche se ti dà errore il messaggio esce lo stesso...quindi non inviarlo più. :)

67
17 Feb 2009
alle 18:30

ines

escribo en espanol soy latino americana en esta edicion me gusta bastante daniele magro se ve que  tiene mucho talento, eres grande daniele sigue adelante fuerza campeon 

66
17 Feb 2009
alle 18:23

Vice

Oh Madonna: anche il server dà i numeri dopo l'Ambra Marie di ieri!

65
17 Feb 2009
alle 18:20

Vice

Gente, ma l'avete vista Ambra Marie, ieri, con i codini ed i pantaloncini? Mamma mia che spettacolo! Una fantasia erotica di un minuto e quaranta sparata in faccia a noi maschietti telespettatori di X-Factor...! Per il resto, credo che il pezzo di Ambra - sebbene bello - non l'abbia valorizzata sul piano del canto. Del resto, la SVentura l'aveva detto: «Marie, adesso si cambia strada». Detto e fatto. Andrea quasi decente, ma sempre più antipatico; anche la canzone di Daniele, per me, era sbagliata; grandi Matteo ed Enrico: emozioni nel sentirli cantare. Ed i Farias che hanno tirato fuori dal cilindro un coniglio grande così... Ambra Marie: i tuoi codini ed i tuoi fantastici pantaloncini ci mancheranno! 

64
17 Feb 2009
alle 18:18

Vice

Gente, ma l'avete vista Ambra Marie, ieri, con i codini ed i pantaloncini? Mamma mia che spettacolo! Una fantasia erotica di un minuto e quaranta sparata in faccia a noi maschietti telespettatori di X-Factor...! Per il resto, credo che il pezzo di Ambra - sebbene bello - non l'abbia valorizzata sul piano del canto. Del resto, la SVentura l'aveva detto: «Marie, adesso si cambia strada». Detto e fatto. Andrea quasi decente, ma sempre più antipatico; anche la canzone di Daniele, per me, era sbagliata; grandi Matteo ed Enrico: emozioni nel sentirli cantare. Ed i Farias che hanno tirato fuori dal cilindro un coniglio grande così... Ambra Marie: i tuoi codini ed i tuoi fantastici pantaloncini ci mancheranno! 

63
17 Feb 2009
alle 18:14

Vice

Gente, ma l'avete vista Ambra Marie, ieri, con i codini ed i pantaloncini? Mamma mia che spettacolo! Una fantasia erotica di un minuto e quaranta sparata in faccia a noi maschietti telespettatori di X-Factor...! Per il resto, credo che il pezzo di Ambra - sebbene bello - non l'abbia valorizzata sul piano del canto. Del resto, la SVentura l'aveva detto: «Marie, adesso si cambia strada». Detto e fatto. Andrea quasi decente, ma sempre più antipatico; anche la canzone di Daniele, per me, era sbagliata; grandi Matteo ed Enrico: emozioni nel sentirli cantare. Ed i Farias che hanno tirato fuori dal cilindro un coniglio grande così... Ambra Marie: i tuoi codini ed i tuoi fantastici pantaloncini ci mancheranno! 

62
17 Feb 2009
alle 18:13

Vice

Gente, ma l'avete vista Ambra Marie, ieri, con i codini ed i pantaloncini? Mamma mia che spettacolo! Una fantasia erotica di un minuto e quaranta sparata in faccia a noi maschietti telespettatori di X-Factor...! Per il resto, credo che il pezzo di Ambra - sebbene bello - non l'abbia valorizzata sul piano del canto. Del resto, la SVentura l'aveva detto: «Marie, adesso si cambia strada». Detto e fatto. Andrea quasi decente, ma sempre più antipatico; anche la canzone di Daniele, per me, era sbagliata; grandi Matteo ed Enrico: emozioni nel sentirli cantare. Ed i Farias che hanno tirato fuori dal cilindro un coniglio grande così... Ambra Marie: i tuoi codini ed i tuoi fantastici pantaloncini ci mancheranno! 

61
17 Feb 2009
alle 18:11

Vice

Gente, ma l'avete vista Ambra Marie, ieri, con i codini ed i pantaloncini? Mamma mia che spettacolo! Una fantasia erotica di un minuto e quaranta sparata in faccia a noi maschietti telespettatori di X-Factor...! Per il resto, credo che il pezzo di Ambra - sebbene bello - non l'abbia valorizzata sul piano del canto. Del resto, la SVentura l'aveva detto: «Marie, adesso si cambia strada». Detto e fatto. Andrea quasi decente, ma sempre più antipatico; anche la canzone di Daniele, per me, era sbagliata; grandi Matteo ed Enrico: emozioni nel sentirli cantare. Ed i Farias che hanno tirato fuori dal cilindro un coniglio grande così... Ambra Marie: i tuoi codini ed i tuoi fantastici pantaloncini ci mancheranno! 

60
17 Feb 2009
alle 18:08

Vice

Gente, ma l'avete vista Ambra Marie, ieri, con i codini ed i pantaloncini? Mamma mia che spettacolo! Una fantasia erotica di un minuto e quaranta sparata in faccia a noi maschietti telespettatori di X-Factor...! Per il resto, credo che il pezzo di Ambra - sebbene bello - non l'ha valorizzata sul piano canoro. Del resto, la SVentura l'aveva detto: «Marie, adesso si cambia strada». Detto e fatto. Andrea quasi decente, ma sempre più antipatico; anche la canzone di Daniele, per me, era sbagliata; grandi Matteo ed Enrico: emozioni nel sentirli cantare. Ed i Farias che hanno tirato fuori dal cilindro un coniglio grande così... Ambra Marie: i tuoi codini ed i tuoi fantastici pantaloncini ci mancheranno! 

59
17 Feb 2009
alle 18:07

frida

Ahahahah! Che bello ogni tanto volano anche gli ormoni maschili!

58
17 Feb 2009
alle 18:05

Vice

Gente, ma l'avete vista Ambra Marie, ieri, con i codini ed i pantaloncini? Mamma mia che spettacolo! Una fantasia erotica di un minuto e quaranta sparata in faccia a noi maschietti telespettatori di X-Factor...! Per il resto, credo che il pezzo di Ambra - sebbene bello - era sbagliato. Del resto, la SVentura l'aveva detto: «Marie, adesso si cambia strada». Detto e fatto. Andrea quasi decente, ma sempre più antipatico; anche la canzone di Daniele, per me, era sbagliata; grandi Matteo ed Enrico: emozioni nel sentirli cantare. Ed i Farias che hanno tirato fuori dal cilindro un coniglio grande così... Ambra Marie: i tuoi codini ed i tuoi fantastici pantaloncini ci mancheranno! 

57
17 Feb 2009
alle 18:04

frida

@Luna

Se così fosse allora il popolo è proprio bue. Non vedo perchè la Ventura dovrebbe andarsene è grazie a lei se c'è XFactor in Italia non ce lo dimentichiamo. Il livello di Morgan è un livello normale per uno che fa musica. Non è Mozart...

56
17 Feb 2009
alle 17:51

jessica

io sono delusa di simona perche ambra marie e uscita se lo meritava di vincere pero io credo che lei fara un grande sucesso w ambra marie sei la migliore spero che farai dei cd

55
17 Feb 2009
alle 17:45

Luna

Se il pubblico non vota i cantanti della Ventura perché lei é antipatica allora perché per il bene della musica non se ne va  e cede il posto a qualcuno più competente e allo stesso livello di Morgan ? Cosi' poi vedremo se la sua teoria é giusta !

54
17 Feb 2009
alle 17:41

maxmi

Mah... che dire... Sono personalmente sconcertato dalla puntata di ieri.  Vanno al ballottaggio due cantanti fra i migliori presenti sulla scena di xfactor e mi chiedo come mai.            O il pubblico vota per simpatia non ascoltando come si canta oppure i punteggi telefonici sono fasulli.                           Non ci posso credere.

53
17 Feb 2009
alle 17:30

lucca

d'accordissimo con giorgio...

52
17 Feb 2009
alle 16:52

giorgio

Sono molto amareggiato per quanto accaduto durante la puntata di ieri. Simona può sbagliare e ieri ha esagerato a scagliarsi in quella maniera contro Morgan, la colpa non era sua,ma ha reagito d'istinto e presa dalla rabbia, e comunque su tutto il resto aveva ragione!A parte il fatto che Ambra Marie era la mia preferita, spero vivamente che l'appello di Simona venga ascoltato:è sbagliato votare i cantanti sulla base della simpatia o meno dei giudici che li propongono.E' evidente che Simona non sta simpatica al pubblico(viene sempre fischiata)e Morgan sì. Già quando ha criticato le Sos poi le 3 nella puntata successiva sono state salvate e sono andati in ballottaggio due di Simona. E tutto ciò è confermato dai risultati di ieri:i gusti sono gusti e un cantante può piacere o meno, ma ci sono criteri quasi oggettivi per i quali si giudica la bravura di un cantante.intonazione, ritmo, estensione vocale, poi certo contano le sensazioni che arrivano a ognuno, ma è LETTERALMENTE IMPENSABILE votare uno solo in base al fatto che è un personaggio simpatico!e nessuno si provi a dire che Andrea è bravo a cantare perchè non è vero e anche uno che non ne capisce niente di musica come me se ne accorge!!QUINDI di sicuro c'erano concorrenti molto meno bravi dei due che sono fiiniti in ballottaggio ieri sera. Parlo anche per Daniele, che personalmente non mi piace molto, ma che tra quelli della prima manche era quasi oggettivamente uno dei più bravi, se non il migliore. Poi si critica tanto Simona, che è quella che non sa niente di musica, ma è quella con gli artisti migliori e questo NON si discute!Chiedete a un esperto di musica,io l'ho fatto!!comunque non ha nessun senso andare avanti così!Votate i ragazzi, non i giudici e giudicate il cantante non il personaggio.

51
17 Feb 2009
alle 15:57

laura

ragazzi, però una cosa bisogna ammetterla. i cantanti sono tutti più o meno meritevoli, i giudici li mettono li anche per far parlare del programma con le loro discussioni.... però scremando tutte le rivalità e le ipocrisie che ci sono state, Ambra Marie è veramente bravissima! Ha personalità e carattere, e non capisco proprio come possa essere successo ciò!! boh la ventura non ci capisce assolutamente niente di musica, se fosse stata nelle mani di Morgan credo che l'esito delle sue performance sarebbe stato differente... questo è quello che penso io! ciao a tutti, buon pomeriggio.

laura

50
17 Feb 2009
alle 15:26

frida

Quoto lucca comm. 49. Sante parole! I bastardi settimana scorsa hanno dimostrato pure di saper cantare oltre a fare gli scemi sul palco. Andrea non ha ancora dimostrato nulla. IO lì voglio sentir cantare, se voglio ridere mi guardo zelig o Amici dove ci sono dei veri e propri spettacolini di cabaret.

Luna, lacrima io non mi riferisco a voi che vi conosco, mi riferisco in generale. Fatevi un giro in internet e quello che affermo vi apparirà più realistico. Luna credi davvero che quella di MOrgan di fare canzoni che non piacciono ai più sia una scelta? Credi esista una ricetta per la canzone di successo sicuro? Be' se così fosse tutti i cantanti potrebbero vendere migliaia di dischi, ma non è così semplice come può sembrare. Ciò non tolgie che lui sia fondamentale per l atrasmissione, esattamente come lo è Mara e come lo è la Ventura. Sono una forza insieme.

49
17 Feb 2009
alle 15:08

lucca

x factor vorrà dire tante cose, ma in primis significa saper cantare... altrimenti perkè è un programma musicale?se x factor prescindesse dal saper cantare, allora ke si canta a fare? votiamo allora ki fa più spettacolo!!! andrea vincerebbe sicuro!

48
17 Feb 2009
alle 15:07

merri

lucca ha detto delle cose verissime... a volte penso...  "secondo me è tutta 1 messa in scena...nn esiste il televoto...e  concorrenti sono raccomandati" lo penso davvero a volte! come ieri sera...quando ho sentito che daniele andava al ballottaggio...!!! ma dai.ma siete pazziiii.quel raqgazzo fa venire la pelle d'oca.è bravissimo.è un mito.lui ha l'x factor.solo che competirà con yuri.un grande ragazzo! poi...ambra marie al ballottaggio?ma daiii...una ragazza cos' brava!ma vaaa...ha ragione chi dice che la gente di oggi pensa solo o all'aspetto o a come si è vestiti! ma vaaa...ambra sei grande e farai strada da sola...!! PENSATECI ALLE MIE PAROLE...e non poco! cmq x factor è 1 bellissimo programma...e come ha etto lucca...perchè renderlo non vero? ciauuu...

saluto tutti i miei amici...leo,elli.vity,anna e toto! merri**

47
17 Feb 2009
alle 14:59

lacrimablu

I bastardi sono stonati eccome, non tutti ma uno dei 3 ha dei problemi di armonizzazione...le ultime due volte han fatto meglio ma non perfetto

AmbraMarie ieri ha reso ridicola una canzone che Nada ha portato al successo con raffinatezza e un certo stile...la prossima volta magari i ciucci dai capelli se li toglie

46
17 Feb 2009
alle 14:55

lacrimablu

ner@

mi togli le parole dalla bocca

Frida

ripeto a me la Ventura non sta antipatica, e non l'ho mai giudicata nonostante alcune sue "performance" siano adatte al mercato del pesce...ma quello che ha fatto ieri è incommentabile...è risultata acida prima della data di scadenza già dall'apertura della serata...Morgan mi piace ma ripeto che l'anno scorso non tifavo per i suoi gruppi, quindi i miei giudizi sono a prescindere dai giudici...bravi o no a me la categoria giovani non piace affatto, come non mi piace quella dei gruppi...l'unico quest'anno che ha scelto gente valida è Morgan, è un dato di fatto...io nemmeno lo conoscevo prima che arrivasse qui, e il suo genere musicale non mi piace proprio, ma di musica capisce, per certi versi lo considero un genio, è bravissimo negli arrangiamenti, molti musicisti festival e non (vedi music farm)non sono così bravi in questo, ed anche le canzoni + scialbe le rende ascoltabili e soprattutto cantabili dai suoi artisti...+ di questo che deve fare????Gli altri vocal coach nemmeno la metà sanno fare...Gaudì che l'altro anno si era fatto un mezzo nome quest'anno sta facendo una figura di m.... a dimostrazione del fatto che forse faceva + Morgan che lui

Andrea sarà stonato, sarà pazzo, sarà quello che volete ma finora è quello che fa + spettacolo, e l'unico che mi diverte quando è sul palco...X Factor non significa solo saper cantare, può voler dire tante e tante cose

Andrea

è vero, la Ferreri sta facendo l'album in spagnolo e fa bene, perchè qui in Italia ha quasi stufato, deve farci respirare un attimo ;)

45
17 Feb 2009
alle 14:50

merri

sono ancora sotto shok!!! ma come si fa???? ambra marie e daniele al ballottaggio???  ma siamo pazzi? i più bravi...quelli che davvero possono vincere...so k rispetto alle altre volte hanno cantato nn benissimo ma a buttare talenti! ambra marie è bravissima e daniele ancora di più!!! andrea non vale nulla! se ti vota la gentese ti metti a fare il pagliaccio vado io là e vedi che vinco!!!!   ... è 1 cosa da pazzi!!!

scrivo ora i miei giudizi x i cantanti...sono tutti bravi ma eliminare dei talento bravissimiii...nn ci credo!!!

DANIELE=SEI BRAVISSIMOOO...VINCI TU!                             

YURI SEI GRANDEEEE

AMBRA MARIE FARAI SUCCESSO!!!

FARIAS BRAVI...MA...

ANDREA BUUUU...NN SAI CANTARE!

BASTARD SIETE GRANDI!

NOEMI SEI FANTASTICA...ANCHE TU PUOI VINCERE!

MATTEO= BRAVISSIMO MA 1 Pò INSICURO!

ENRICO= BRAVO MA...

HO finito...

simona sei la più brava...morgan sei bravo ma giudichi troppo e a volte male!mara sei brava!

ciau a tuttiii                        MeRrI

44
17 Feb 2009
alle 14:49

Luna

Frida ma come musicista lui fa quello che vuole, poi se a la gente arriva o non arriva questa é un'altra cosa ! Di certo non fa prodotti pop ! Io sto parlando del suo lavoro a X Factor ! Per me lo sta facendo benissimo e incontra il mio gusto musicale ! Più degli altri ! Ma questo é un mio pensiero !

Se dovessi votare voterei per la performance e per la canzone non certo per il giudice ! Tra i giovani preferisco Jury ed ieri sera lo avrei votato volentieri. I Bastardi sono la vera rivelazione e sono sulla stessa lunghezza d'onda di Andrea, il quale mi sta deludendo come carattere (il suo volere per forza piacere alla Ventura e alla Maionchi non mi é piaciuto) non come artista ! Lui lo apparento (si dice cosi'?) a gruppi "estrosi" che ascolto e che mi piacciono ! La volta scorsa non mi é piaciuto ma questa volta si. Matteo ha una voce un po' antiquata, ma la scelta dei brani di Morgan e il suo arrangiamento lo stanno facendo volare e lo stanno rendendo molto attuale ! Noemi non mi piace. Enrico ieri sera mi ha commosso. I Farias artisticamente non mi piacciono. La voce di Daniele mi piace da morire, ma ieri sera non sono saltata sulla sedia per non parlare poi di Ambra Marie ! Quindi tra tutti questi artisti ieri sera avrei votato solo due di essi Jury ed Enrico ! Vedi, non avrei votato i giudici ma avrei votato i cantanti !

43
17 Feb 2009
alle 14:45

lucca

I Bastard sono indiscutibilmente bravi e sono un gruppo cn forte sintonia, non sono di certo stonati e non hanno fatto la figuraccia ke ha fatto andrea lunedì scorso. ragazzi stamo parlando di talento e nn condivido affatto ki dice ke è lecito sbagliare! il livello è notevole e tutti devono dimostrare di essere all'altezza

42
17 Feb 2009
alle 14:30

ner@

Infatti, non credo proprio che il pubblico voti i giudici!

Se sposate la teoria della Ventura, cioè che Morgan è sempre più personaggio televisivo per gli spazietti che si ritaglia in trasmissione, cosa dovremmo dire di lei che è onnipresente ed onnipotente?

Allora, alla luce di questo discorso, dovrebbe fare un passo indietro ed apparire meno in televisione!

Il discorso dovrebbe essere incentrato sui cantanti, anche qui sul web e non sugli ormoni delle ragazzette, che lasciano il tempo che trovano.

Andrea è stonato? E dei Bastard non commentate?

Vengono votati perchè gli anziani di turno hanno perso la testa per la Maionchi?

41
17 Feb 2009
alle 14:20

frida

Aaaah meno male non sono sola! Non ho mai detto che MOrgan non sia preparato e mai lo dirò, ma se fosse stato un genio a quest'ora faceva dischi e non televisione.

40
17 Feb 2009
alle 14:12

Andrea

Bonolis voleva anche Giusy Ferreri a Sanremo e lei ha rifiutato xkè sta registrando l'album in spagnolo e impengata anche con il tour...altro ke riposo!...a parte questo sono rimasto molto sorpreso su questo fatto dello schieramento del pubblico con i giudici(in particolare Morgan) voglio dire non è mica il pubblico di amici che vota...

39
17 Feb 2009
alle 14:12

lucca

nessuno mette in dubbio ke Morgan sia preparato, quello è il suo mestiere; il punto è ke sn i cantanti ke devono essere preparati,e devono essre giudicati secondo tale parametro. per questo dico:votiamo i cantanti e non i giudici!!!!!

38
17 Feb 2009
alle 14:01

Luna

Frida non credo che il pubblico di X Factor sia lo stesso di Amici ! Qui penso sia più un pubblico adulto appassionato di musica. Se uno vota, vota perché é interessato ad una proposta ! Se a te Morgan non piace io rispetto il tuo gusto e il tuo giudizio ma personalmente trovo Morgan molto preparato nel suo campo e si vede !  Nemmeno la Maionchi sta al suo passo eppure anche lei é un personaggio televisivo.

 

 

37
17 Feb 2009
alle 13:58

Zazie

Primo: i cantanti di simona potevano finire al ballottaggio perchè in evidente ortogonalità con i pezzi che hanno cantato. Chi darebbe 8.5 a Daniele? Io no.7 ad ambra marie? HA!

HA!!!

ho fatto l'esperimento di ascoltarli ad occhi chiusi ed è incredibile come le falle emergano evidenti. (Daniele è stato molto bravo nel ballottaggio, però)

Certo in ballottaggio IMHO potevano finirci anche altri : Andrea, Noemi e soprattutto (non mi capacito che siano ancora lì) i Farias. Neomi è bravissima, ma l'attacco al suo pezzo ieri è stato pessimo, penso a causa della posizione scomoda che la metteva in evidente disgaio.

Andrea - non è un cantante, mi è pure antipatico, ma  le sue esibizioni sono tra le più enjoyables: le scenografie sono sempre geniali e azzeccate e i brani scelti per lui da Morgan sono  interessanti e inusuali nel panorama TV. Nel complesso, è il suo spettacolo, messo in piedi da altri, e non la sua performance che io personalmente ho votato. Non è lui che ha l'X factor, questo è assodato. Ma Daniele a Ambra Marie avevano già stancato...

 Dei Farias non parlo perchè proprio non capisco cosa ci facciano lì.

36
17 Feb 2009
alle 13:53

luca

FAVOLOSA SERATA con X FACTOR .... ma le COREOGRAFIE ? di tommassini non mi piacciono X NIENTE !!!!! BELLI gli OSPITI  e qualche litigata " dei giudici in meno ...... GRAZZZZIEEEE !!!!

35
17 Feb 2009
alle 13:42

frida

Ragazze vi adoro,ma su xfactor non stiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda. :)

Odiate la Ventura e non riuscite a vedere oltre. Dato che a me Morgan e la Ventura non mi fanno nè caldo e nè freddo faccio un altro ragionamento.

34
17 Feb 2009
alle 13:37

mpaola

Lacrima  ti quoto anche Luna...Ora dirò una cosa non molto popolare però è quello che penso ...In questa edizione ci sono dei bravi artisti però nulla di sorprendente...per me chi potrebbe sorprendere,  però non ha "carattere" (carattere inteso come intelligenza nel gestirsi e non solo) è Alessandra Amoroso di Amici... Per quanto riguarda  la Ferreri oltre il singhiozzo c'è poco, per me  il suo percorso è già concluso...

33
17 Feb 2009
alle 13:32

frida

Luna, Morgan disse che il popolo bue non capiva niente. Vogliamo analizzare anche le cose che dice Morgan? Ne ha dette di stronzate, ricredendosi poi. Vedi con Matteo, vedi con Andrea. E se gli Aram lo hanno ripudiato un motivo ci sarà. La preoccupazione di Simona è legittima secondo me, che poi lei a volte dica cose senza senso è un altro discorso, ma vedo che è in buona compagnia.

Non credo che AmbraMarie sia andata al ballottagio per la canzone, ma manco pe gniente. Prima o poi ci devono andare tutti o quasi. Il problema adesso è un altro...vengono votati o meno i giudici e non gli artisti e questo è un fatto grave secondo me. 

32
17 Feb 2009
alle 13:26

lucca

facciamo un appello alla de filippi: morgan nuovo tronista!!! ah ah ah ah ah

31
17 Feb 2009
alle 13:23

lacrimablu

FRIDA

Matteo potrebbe riuscire fuori se avessi i pezzi giusti...lo vedo un pò il Robbie Williams della situazione...paragone azzardato?

Per quanto riguarda Daniele, non mi è mai piaciuto, sarà pure bravo ma sa fare solo canzoni in inglese, non mi emoziona, non mi piace la voce, e se è andato in ballottaggio non credo di essere l'unica a pensarla così...se uno ti piace lo voti a prescindere dall'esibizione del momento

La Ventura ha perso terreno semplicemente perchè è un'oca che starnazza, e vuole mettere bocca dove la competenza non ce l'ha, non perchè Morgan si è ritagliato i suoi spazi

Ferreri?Chissà perchè non è andata a Sanremo, c'è chi ha osato + di lei ed è meno popolare nelle radio, e forse anche meno apprezzato in giro(vedi Marco)...io dico che è dovuto proprio al fatto che la sanno lunga i suoi produttori...hanno capito che il suo troppo storpia, e la tengono un pò a riposo ;)

30
17 Feb 2009
alle 13:22

Luna

Frasi di Simona Ventura :

"Bisogna rispettare la personalità dell'artista e cucirgli il brano addosso"

Allora perché non hai rispettato la personalità di AmbraMarie e l'hai travestita da cugina di Heidi e le hai fatto cantare una canzoncina senza alcun interesse e completamente fuori !Perché far cantare a Daniele una canzone "più grande di lui"! Io capisco che la Ventura vada ad intuito e segua solo delle mode, ma il suo vocal coach dovrebbe darle altre direttive artistiche. Invece si traveste da mastrolindo Ranxeroxiano e non credo che abbia più spessore di lei ! Sicuramente la prossima volta riusciranno a mandare al ballottaggio Jury e Daniele !

"Il popolo sovrano ha sempre ragione"

Ma guarda un po' il popolo era sovrano solo quando seguiva lei ! Io personalmente ammiro una persona per quello che sa fare e non perché mi fa scoppiare la valvola del mito catodico ! Morgan mi piace per quello che sta facendo e quello che ha fatto nella scorsa edizione. Non tutti i suoi cantanti mi fanno impazzire ! Noemi non mi piace. La nuova proposta della settimana scorsa non mi piaceva come non mi faceva impazzire  Elisa anche se non é che abbia avuto il tempo di farsi conoscere ! 

Ad American Idol ad ogni puntata si da un tema e ogni artista sceglie una canzone appartenente al tema dato. Poi é libero di eseguirlo e di arrangiarlo secondo i propri gusti e la propria sensibilità. Da qui si vede veramente chi é il più bravo e chi arriva di più al pubblico !

Roberta R anche questa volta siamo sulla stessa lunghezza d'onda, forse tranne per Noemi !

 

 

29
17 Feb 2009
alle 12:50

frida

@lucca

Infatti Morgan sostanzialmente non ha colpa per il televoto. Si sta solo godendo una visibilità ed un successo che in tanti anni non ha mai avuto. E ne sta approfittando per fare serate tipo tronista. E' un dato di fatto. Si è visto pure quando è entrato Andrea tutti, anche in questo blog, a dire che era un artista vero e bla bla bla. POi però si critica Daniele che avendo 19 anni ha tutto il tempo per migliorarsi avendo molta materia prima. Se Daniele è uguale sempre cosa dire dei bastardi o di Andrea stesso? Solo che i primi sono decisamente più bravi avendo dimostrato di cantare oltre che fare scena. Matteo per me è uno dei più bravi, ma non so in effetti quanto potrebbe riuscire fuori di lì. Enrico ancora non ha fatto un pezzo degno delle sue doti...Morgan si è fissato col falsetto che ha un po' stufato.

28
17 Feb 2009
alle 12:40

lucca

Frida hai perfettamente ragione, morgan è seguito e amato dalle ragazzine, ti dirò nella mia città è stato ospite in una discoeca dove lavoro,quella sera c'erano ragazze ke lo veneravano per la sola partecipazione a x factor ( ignorando la sua carriera nei blu vertigo). ovviamente nn voglio condannarlo, ma credo ke questa "venerazione" sti condizionando e sorti del programma. Ritengo infatti ke sia stata inguisto il ballottaggio tra daniele e ambra. sicuramente riceverò molte critiche per quello che sto per dire... ma onestamente per qunto matteo e enrico siano bravissimi,fuori da x factor nn avrebbero successo. hanno delle voci bellissime ma già sentite, matteo è già grande per sfondare nel mercato della musica ke richiede voci giovani e nuove.Stesso discorso per i farias molto bravi, ma ho difficoltà a credere che qualcuno possa comprare un loro album.Daniele è un vero talento ma l'avete sentito ieri quando ha cantato  I wish?attualmente in italia nn abbiamo cantanti nel mercato musicale che cantano in quel modo. sarebbe stato uno scempio mandarlo a casa. concludo dicendo ke daniele deve vincere, 2° posto i bastard e 3° Noemi.

27
17 Feb 2009
alle 12:37

lucca

Frida hai perfettamente ragione, morgan è seguito e amato dalle ragazzine, ti dirò nella mia città è stato ospite in una discoeca dove lavoro,quella sera c'erano ragazze ke lo veneravano per la sola partecipazione a x factor ( ignorando la sua carriera nei blu vertigo). ovviamente nn voglio condannarlo, ma credo ke questa "venerazione" sti condizionando e sorti del programma. Ritengo infatti ke sia stata inguisto il ballottaggio tra daniele e ambra. sicuramente riceverò molte critiche per quello che sto per dire... ma onestamente per qunto matteo e enrico siano bravissimi,fuori da x factor nn avrebbero successo. hanno delle voci bellissime ma già sentite, matteo è già grande per sfondare nel mercato della musica ke richiede voci giovani e nuove.Stesso discorso per i farias molto bravi, ma ho difficoltà a credere che qualcuno possa comprare un loro album.Daniele è un vero talento ma l'avete sentito ieri quando ha cantato  I wish?attualmente in italia nn abbiamo cantanti nel mercato musicale che cantano in quel modo. sarebbe stato uno scempio mandarlo a casa. concludo dicendo ke daniele deve vincere, 2° posto i bastard e 3° Noemi.

26
17 Feb 2009
alle 12:26

s

BUUUUUUUU alla Ventura, io avevo indovinato entrambi i cantanti in ballottaggio..Daniele stranoioso e ripetitivo, molto antipatico e banale..ambramarie povera la canzone non se la sentiva, sembrava una macchietta..Morgan non ne ha proprio colpa e non credo che il pubblico di x factor comprenda solo ragazzine senza cervello..peraltro basta vedere il pubblico in studio quanto fischia Morgan per capire quanto lo amano visto che bastona sempre tutti..compresi i suoi (vedi Beccucci e Giops..)accettiamo il fatto ch i suoi sono i più seri musicisti..e basta..io avrei eliminato Daniele, ha stufato..

25
17 Feb 2009
alle 12:06

frida

Non c'entra il televoto, ma la troppa visibilità che Morgan cerca di ottenere ad ogni puntata. BAsta leggere i commenti qui, per capire che la Ventura non è molto amata. Lei ha più volte detto durante il daytime che sperava che il pubblico votasse il cantante e non il giudice, perchè aveva subodorato la cosa. Su internet è pieno di ragazzine e babbione che si farebbero MOrgan pure in diretta tv e ch elo venerano come se fosse il nuovo messia. E' innegabile che almeno ieri meritava di uscire Andrea, s epoi per voi è stato più bravo di Daniele e AmbraMArie...be' allora che dire...devo solo tacere.  Non vedo incoerenza nella scelta di Simona perchè è chiaro che lei si riferiva ad un altro ballottaggio non di certo con Daniele che è più bravo di AmbraMarie.

24
17 Feb 2009
alle 11:49

mpaola

Va bè allora togliamo il televoto....O il pubblico va rispettato altrimenti lasciamo fare ai discografici...

23
17 Feb 2009
alle 11:39

Marcio

Notare la coerenza della Ventura che quando ha cantato Noemi ha detto che avrebbe difeso le 2 donne rimaste in gara per sempre.... poi elimina Ambra Marie

Complimentoni!

22
17 Feb 2009
alle 10:52

Roberta R.

Quoto in toto Ner@

21
17 Feb 2009
alle 10:49

frida

Ecco il potere della televisione: la Ventura dice che è colpa di Morgan...ed ecco che si cominciano a formare le fazioni e i gruppi pro o contro Morgan e pro o contro Ventura.

Io la dico da molto questa cosa.

Per il resto non sono d'accordo su niente. Giusy non ha ancora stancato dopo un anno come avrebbe voluto stancare se fosse entrata dall'inizio...mah! GLi Aram hanno vinto perchè sono bravissimi!

20
17 Feb 2009
alle 10:35

ner@

Ecco il potere della televisione: la Ventura dice che è colpa di Morgan...ed ecco che si cominciano a formare le fazioni e i gruppi pro o contro Morgan e pro o contro Ventura.

La situazione io non la vedrei così riduttiva e così simile a quella di Amici: la Ventura ha voluto, con queste sue dichiarazioni, abbassare il livello della trasmissione ed anche dell'intelligenza del telespettatore.

Dubito che Morgan possa avere tutto il potere che lei gli attribuisce.

In finale non possono arrivarci tutti  prima o poi arriverà anche il turno dei cantanti di Morgan...intanto lo spettatore preferisce tenere dentro i cantanti che ogni settimana riescono a reinventarsi e a dare qualcosa di nuovo e sorprendente.

Detto ciò, concludo dicendo che l'anno scorso hanno vinto gli Aram perchè Morgan ha saputo reinventarli in ogni puntata e loro sono sempre stati all'altezza della situazione. Se Giusy fosse entrata alla prima e non alla settima puntata, probabilmente avrebbe stancato col suo modo sempre uguale di affrontare i brani. Il successo che poi lei ha avuto fuori è attribuibile ANCHE all'ottimo staff che la sostiene.

Parlate dei cantanti e non delle fesserie che si inventa la Ventura....

 

19
17 Feb 2009
alle 10:34

lucca

E' vero che questo programma ha "preso una brutta china" come ha detto la Ventura. ieri sono rimasta sconvolta quando ho sentito che daniele è andato in ballottaggio.ma ragazzi ci rendiamo conto?non sarà il ragazzo più umile del mondo, ma sinceramente nessuno là dentro spicca per umiltà. Lui è bravissimo, è un dato di fatto, secondo me concilia bravura, tecnica, personalità e poi è un personaggio curioso ! é lui che ha l'x factor e fuori di lì potrebbe fare strada, data la sua giovane età. Premetto che tutti sono bravissimi ma daniele è il migliore fra i migliori.il colpo di grazia poi è arrivato quando anke ambra è andata al ballottaggio. lei è bravissima è ha dimostrato di saper plasmare una canzone "non adatta" a lei su se stessa in modo favoloso.io ribadisco ke tutti sono bravi, ma ki potrebbe vendere dischi fuori da x factor? chi potrebbe riscontare successo fra il pubblico ke non segue questa trasmissione? secondo me i migliori sono Bastard, Daniele e Noemi. vi ricordate l'anno scorso? tanto clamore intorno agli Aram e poi? é la ferreri che ha lasciato tutti a bocca aperta e non i cantanti di morgan! una cosa è certa: se anche quest'anno morgan desse una canzone delle sue ad uno dei suoi concorrenti sarebbe una tragedia!! ma vi immaginate Enrico o Matteo a cantare una canzone stile "Chi Who"???Lui che si mostrava ostile alla tv ora è il più televisivo di tutti, ovviamente nn per colpa sua, però ci sta marciando sopra...Spero che gli spettatori di x factor si diano una scossa e nn votino il giudice ma IL CANTANTE.Perchè rovinare e rendere poco credibile un progrmma così bello?

 

 

18
17 Feb 2009
alle 10:27

leandro

Ballottaggio meritato, ieri hanno offerto tutti ottime prestazioni (pur nelle differenze dovute a particolarità personali e diversi percorsi) a parte proprio Daniele e Ambramarie. Inutile lamentarsi: la categoria 16-24 raccoglie i cantanti più giovani che, per quanto tecnicamente bravi, non hanno ancora la maturità o l'abilità da palco di arrivare al pubblico televisivo. (I bastard fanno eccezione perché hanno un invidiabile carisma).

Dare i 16-24 in mano alla Ventura poi è stata una scelta sbagliata: gli squilibri di questa edizione derivano dal fatto che Morgan, che è il più bravo a far crescere i concorrenti, ha anche la categoria più forte già in partenza.

Dopo la sceneggiata su amore disperato, l'eliminazione di Ambramarie era del tutto prevedibile. Quanto a Daniele, è un mostro di tecnica, ma canta tutte le canzoni uguali. Sembra che voglia far vedere quanto è bravo, prima ancora di far sentire quanto è bella la canzone, o il suo significato. Probabilmente perché, come ho detto, è ancora molto giovane

17
17 Feb 2009
alle 10:21

frida

Quoto Andrea in toto.

Sì, lacrima per me un cantante di Amici potrebbe tranquillamente competere. :) Scusate se rispondo dopo, ma in genere prima di scrivere non leggo tutti i commenti per non farmi condizionare.

16
17 Feb 2009
alle 10:10

frida

Daniele può certamente migliorare, ma di base c'è molto. AmbraMArie non si schioderebbe mai dal suo essere sguaiata.

15
17 Feb 2009
alle 09:57

Roberta R.

Onestamente avrei fatto fuori Daniele. Aveva già fatto scempio della canzone di Cammariere, ma ieri sera non si poteva proprio sentire. E' narcisista, non saprei come altro esprimere gli sviolinamenti vocali che esegue. Abbiamo capito tutti che tecnicamente è molto più avanti degli altri, ma penso che il suo vocal coach dovrebbe insegnargli a 'dosare' quelle che Morgan chiama fioriture. Non è necessario riempire di virtuosismi dei brani che sono già belli ed intensi per ciò che esprimono con le parole. Parere personale.

Preferiti di ieri sera Enrico, The bastard, Andrea e Matteo.
Intensa Ambra Marie nel brano dei Queen a cappella.

14
17 Feb 2009
alle 09:53

frida

Daniele è molto più talentuoso di AmbraMarie. PUNTO!

Il giudice sicuro...Morgan, mentre invece l'anno scorso era La ventura quella che all'inizio fu avvantaggiata verso il pubblico, infatti lei fu l'unica ad arrivare quasi al punto di adesso conn 4 cantanti. Quest'anno invece MOrgan è diventato un personaggio molto televisivo, ecc.ecc. quello che penso l'ho scritto sopra.

Ovviamente non credo sia colpa sua, non è una colpa se la gente vota i suoi solo perchè adorano lui. E' il popolo bue...come diceva sempre l'anno scorso.

13
17 Feb 2009
alle 09:46

marti

io avrei eliminato Daniele! la canzone di ieri non era proprio il suo genere! secondo me però ora non votano più solo l'esibizione! ora si vota la siampatia, il giudice ecc.. il telento (xfactor) chi lo vede più!

the bastard 4 ever!

12
17 Feb 2009
alle 09:44

frida

Simona ha ragione è quello che ho detto anch'io. Primo credo che gli artisti di Morgan vengano votati a prescindere, perchè molti pensano che Morgan sia geniale e quindi tutto quello che fa va bene. Dato che io sono un essere pensante e di uomini davvero geniali e colti, ma davvero colti, non con citazioni da liceale, ne ho conosciuti davvero, lui lo reputo un persona normalissima, con una cultura normalissima. A parte la figura barbina di ieri...la canzone per la quale i romani odiano Fortis è A voi Romani e non Milano e Vincenzo...gnurant'!

Il fatto è che lui sta attirando su di se l'attenzione e fa di tutto per esserne al centro...come si muove, come si veste, come parla, quello che dice. Facendo fessa la gente, che pensano che lui sia quello che in realtà non è e quindi votando i suoi anche se fanno cagare.

 

COmunque ieri sera mi son piaciuti in primis Jury, Noemi e i Farias. Tutti gli altri bravi, ma stanno sullo stesso livello. Per me meritava Andrea di uscire, che ha dimostrato di non essere nè un cantante, nè un artista, nè un saltinbanco, al posto di AmbraMarie, ma tra Daniele e lei meritava lei.

11
17 Feb 2009
alle 08:47

mpaola

Ah!  la Ventura ha preso la piega della Scalise..."non vorrei fare la prova jolly in quanto Jurman  essendo + popolare potrebbe vincere a andrebbe a dicarico del ragazzo" ahahahahahah

10
17 Feb 2009
alle 08:43

mpaola

A me sono piaciuti Enrico e Matteo è vero però che hanno cantato brani molto vicini al mio  gusto....Quello di Enrico era molto difficile anche perchè almeno io non l' ho dimenticato nella versione originale....Anche quello Di Alberto Fortis....Andrea non l'ha cantato proprio male , però  da Fortis è un'altra cosa!!!

9
17 Feb 2009
alle 07:27

lacrimablu

LUISA allora la dovevi fare anche per Amici mercoledì scorso ;)

Caro Andrea c'è un solo cantante di Amici che potrebbe competere con quelli di X-Factor, e non dico il nome perchè credo sia oggettivo ;)

Frida

A me Morgan piace ma non tifavo per la sua categoria l'anno scorso, quindi dire che si tifi per i suoi a prescindere non è giusto...quest'anno trovo che i suoi siano altamente superiori a tutti! Piaccia o non piaccia, Morgan sta diventando il Jurman della situazione: è l'unico che ci capisce qualcosa di musica,neanche i vari vocal coach sanno quello che fanno...e le coreo di Tommasini mi fanno schifo...chissà quanto caspita lo pagano per farlo lavorare qui!!!Preferivo la semplicità dell'anno scorso

8
17 Feb 2009
alle 04:12

luisa

Non ho mai guardato X FACTOR ma lunedì prossimo farò un eccezione visto la presenza di una grandissima artista come LAURA PAUSINI!Grandeeee!

7
17 Feb 2009
alle 02:04

Andrea

Oddio ho scritto malissimo...volevo dire che ancora c'è ki pensa che qualke cantante di amici possa competere con questi ragazzi!! Ormai che ci sono dico il migliore secondo me Enrico!...Daniele considerando l'età, la difficoltà della canzone prettamente femminile  è stato cmq uno dei piu bravi!...Farias sorprendenti anche con il nuovo taglio...Noemi e Yuri fantastici!...I Bastardi non perdono un colpo..Matteo dopo qlc difficoltà ha trovato un percorso ben definito...Tornando al discorso Ventura/Morgan penso che tutto sia nato dall'eliminazione di Elisa da parte di Simona...forse da li il pubblico s'è rivoltato contro di lei...penso sia queste tra le tante una delle spiegazioni!

6
17 Feb 2009
alle 01:54

Andrea

Questa secondo me è una delle puntate migliori di X Factor quasi tutti hanno offerto esibizioni da applausi....In ogni manche era veramente impossibile capire chi sarebbe andato al ballottaggio quindi complimenti a tutti....Sono pienamente d'accordo la Ventura sulla piega che sta prendendo il programma quest'anno....I cantanti di Morgan piu volte meritavano il ballottaggio e alcuni cantanti di Simona non meritavano ballottaggi cosi frequenti!...La cosa piu sbagliata guardando questo programma secondo me è schierarsi x una categoria a seconda delle opinioni espresse o della simpatia o antipatia di un giudice xkè inevitabilmente si andrà a difendere a spada tratta i relativi cantanti a volte a scapito della musica e del talento ke magari c'è in altre categorie....meglio schierarsi x determinati cantanti che x i giudici XD Tornando a questo ballottaggio purtroppo giusta l'eliminazione di Ambra anche se prematura....sono molto contento dello spettacolo musicale di questa serata! Ho visto addirittura emozionarsi Miguel Bosè e i suoi commenti hanno ancora una volta evidenziato l'alto livello di quest'anno, nonostante ci sia ancora qualcuno che pensa che a cantate di amici competere con questi ragazzi....ovviamente in disaccordo con i voti x me sarebbero tutti tra l'8 e il 9,5!... :-)

5
17 Feb 2009
alle 01:37

The_ALL

avrei eliminato daniele il voto era sul 6,5

ambra avrei dato 7,5

jury 8 (l'unica pecca e' che sembra avere il fiato corto)

enrico 6,5 begli acuti ma il parlato non era il max

 

4
17 Feb 2009
alle 01:26

ettore

la ventura contradditoria come sempre. ad inizio puntata ha esordito dicendo che avrebbe difeso le uniche due donne fino alla morte.........poi, stratega come poche ha eliminato chi? ma ambra marie naturalmente! e se la prende col povero morgan che ha il difetto (secondo il metro venturesco) di essere piuttosto colto e preparato musicalmente. simona come maria antonietta: il popolo sovrano chiede la tua testa...........spero solo tu non offra brioches in cambio.........

3
17 Feb 2009
alle 01:19

frida

Vi rispondo domani. Simona ha ragionissima e sono d'accordo con i voti di fabio, a parte quello ad AmbraMarie.

2
17 Feb 2009
alle 00:51

Luna & Jurman

Lacrimablù sto morendo di sonno ma non posso far altro che quotarti AHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAH !

Simona Ventura il pubblico sovrano ti manda a ......... se vuoi veramente bene alla musica lascia il tuo posto a chi ne capisce di musica ! Daniele canta sempre allo stesso modo ! Ambra Marie canzone sbagliata ! Meno male che Jury é bravo di suo !

Questa notte sognero' Nek e Miguelito muy bonito !

1
17 Feb 2009
alle 00:41

lacrimablu

8,5 a Daniele????C'è andato al ballottaggio con quello scempio che ha fatto stasera

Mi sono piaciuti solo Matteo e Enrico...tutto il resto veramente veramente noia...continuo nel dire che preferivo il livello dell'anno scorso

Simona indifendibile stasera, acida al punto giusto, cattivo al punto sbagliato...ora che c'entra Morgan se i suoi cantanti vengono votati ed i suoi no???Si rivedesse le esibizioni invece di parlare

E poi il pubblico era sovrano quando ha fatto fuori Elisa, ma non lo è quando fa fuori uno dei suoi???E suuuuu Simonona, oltre a rifarti le tette rifatti anche il cervello se puoi

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere