Lunedì in tv: nuovo preserale di Italia 1 con il ritorno "obbligato" di Cristina Chiabotto e il laboratorio di Zelig su Canale 5

Scritto da: -

Cristina%20Chiabotto%202_6435.JPG

Lunedì ricco di novità televisive… o meglio di variazioni di palinsesto perchè di programmi nuovi non si può di certo parlare. Su Italia 1 viene rinnovato il preserale. Si parte alle 19.05 con Candid Camera Show (voto: 6). Alla conduzione Federica Panicucci (6,5), affiancata da Giacomo "Ciccio" Valenti (6,5). Nel coloratissimo studio di Milano, i conduttori presenteranno e commenteranno divertenti candid camera provenienti da tutto il mondo, dagli anni '60 fino ai giorni nostri. Inoltre, non mancheranno gli scherzi made in Italy. Attraverso l'"occhio" della telecamera nascosta, l'obiettivo è quello di osservare il comportamento di ignare vittime, costrette ad affrontare situazioni surreali create ad hoc da attori professionisti.
In questa settimana vedremo, tra gli altri, gli scherzi realizzati dalla modella e conduttrice tv Laura Barriales all'interno di un parco; Federica Panicucci in una pasticceria dove fa arrabbiare i clienti cercando di saltare la fila; Pino e gli Anticorpi in un supermercato intenti a rubare dei salumi; Max Pisu in versione 007 in un giardino pubblico; Nora Amile e Melita Toniolo alle prese con le sexy candid.
Dalle 19.35 alle 20.30 le repliche delle sit-com Belli dentro (6,5), "prelevata" da Canale 5, e Love bugs (6,5). Quindi il ritorno alla conduzione di Cristina Chiabotto (5) alla guida di Rtv (5). Per lei una evidente "retrocessione" dopo le prime serate su Italia 1 e su Canale 5. Nè può convincere la dichiarazione rilasciata a Il Giornale: "Sentivo il bisogno di riprendere fiato. Dal 2004 non mi sono fermata un giorno". In realtà, dopo l'esperienza tutt'altro che esaltante a Le Iene (8), criticata dagli stessi Luca Bizzarri (6,5) e Paolo Kessisoglu (6,5) e i flop di Scherzi a parte (6) e Festivalbar (5) le offerte sono inevitabilmente diminuite e la Chiabotto ha preferito non farsi scappare quest'offerta del direttore di Rete Luca Tiraboschi.
Il programma ci accompagnerà per tutta l'estate e promette di tenere tutti col fiato sospeso: le puntate, con immagini mozzafiato e di adrenalina pura, solleciteranno l'attenzione e la curiosità del telespettatore su come il quotidiano possa spesso trasformarsi in evento eccezionale. Del nuovo stile della Chiabotto si è occupato Luca Tommassini, il creativo che ha collaborato persino con Madonna, anche regista e coreografo di Rtv. Come l'ha cambiata? "Ha puntato sulla mia bellezza, valorizzando il fisico, calcando il trucco e cotonando i capelli. Insomma, nelle sue mani sono diventata una sorta di dea seducente, dalla voce profonda. Tommassini si è servito anche di effetti speciali. Ad esempio, mi ha fatto incollare sulla pelle degli specchietti così, a ogni passo, irradierò luce". Non teme di spaventare un pochino i fan, innamorati della sua presenza acqua e sapone? "Io non sono cambiata, resto la Cristina di sempre. Il look di Rtv è solo un gioco per festeggiare il mio ritorno in tv". Sperando che duri.
Ritorno su Canale 5 anche per la banda di Zelig Off (6), in programma ogni lunedì alle 23.30 per dieci settimane. Un varietà che ha foraggiato più del 70% dei nuovi comici: da Kalabrugovich a Giacobazzi, da Niba a Le Barnos e molti altri… Poi c'è la conferma della conduzione, Teresa Mannino (6,5) e Federico Basso (6,5). I due sono stati tenuti a battesimo da Claudio Bisio (8), nella scorsa edizione dell'Off e agli Arcimboldi, e ora sono pronti ad affrontare la nuova avventura con maggiore maturità.  
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Realityshow.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainment di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano